Il Trono Infranto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,745
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    « Sarà divertente. »

    Queste furono le parole del Flagello quando, dalla cima di un palazzo in rovina, vide fuoriuscire il rinato Kaguya dalla porta che conduceva alla Città Dolente. I suoi lineamenti erano colpiti dalla luce del sole, ed i suoi folti capelli color rame scuro incorniciavano uno sguardo più scintillante che mai. Il pensiero di accettare al suo fianco un compagno di viaggio sarebbe stato piuttosto strano, se non fosse stato per la mentalità dell'Avatar: in ogni caso, infatti, egli sapeva che avrebbe perseguito i suoi scopi e tracciato nuovi percorsi per la sua vita senza fine.

    Tutto ciò, peraltro, non gli impediva di provare una certa curiosità in relazione al falso monaco: le circostanze del suo ritorno dovevano essere state qualcosa di unico. Fece un cenno col capo al nerboruto uomo dai capelli del colore della luna, così che lo seguisse. Presto abbandonò il palazzo il rovina e, con esso, la conca che nascondeva la Città Dolente. Senza una parola si incamminò nel bosco con tranquillità, come se non avesse una preoccupazione al mondo. Un'occhio attento, però, avrebbe potuto notare come al suo passaggio animali grandi e piccoli, come cervi, poiane e scoiattoli, si ritraevano in maniera innaturale: la loro sembrava una paura primordiale; allo stesso modo, piccoli muschi e licheni annerivano qua e là, senza un'apparente ragione.

    tumblr_mu8zt4QnfL1rwfpj2o1_500

    Tale era l'effetto del Flagello sul mondo naturale, che ne rigettava la presenza e tentava disperatamente di sottrarsi al suo tocco.

    [...]

    « Conosci il Villaggio della Pioggia, Risorto? », iniziò ad un certo punto l'Immortale, rompendo il silenzio. Continuava a camminare sicuro, verso una meta forse non più sconosciuta. « Ho sentito delle voci su un mortale che viene adorato come un dio. »

    La sua voce era stranamente vellutata, come se stesse accarezzando un pensiero mentre parlava.

    « Regna sulla città come un sovrano assoluto, ammantato dal mistero e dalla pioggia che non ha mai fine. I racconti della sua forza tengono lontano eserciti interi. » Non era chiaro a cosa si riferisse, forse nemmeno a lui stesso. In fondo, egli trovava divertimento nel più disparato tipo di capricci. Che fosse distruzione di massa, conquista o un duello alla morte poco cambiava, in fondo. E, chissà, magari scatenare una guerra una volta occupato quel trono gli avrebbe offerto ancora più divertimento.

    « Mi chiedo come sia la vista dal trono che occupa. »

    Era curioso di scoprire come il Risorto, che in quel momento aveva il vantaggio della sua schiena, avrebbe reagito alla realizzazione delle mire dell'Avatar. Essere pronto ad affrontare di nuovo la tetra mietitrice era il requisito minimo per seguire l'incappucciato nell'impresa che, nella sua ricerca per il piacere, egli si apprestava a compiere.

    OFF GAME

    La giocata è immediatamente successiva a La Città Dolente e precede gli eventi di Caccia al Gorilla.

     
    .
6 replies since 23/9/2015, 22:45   151 views
  Share  
.