La grande Retata

[Iscrizione Quest di Villaggio]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arashi Hime
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    8,531
    Reputation
    +561

    Status
    Anonymous


    START WITH...

    The starting point of all achievement is desire.



    «Non ci andrò. Dì lui che sono morta.»

    «Siete già morta quattro volte questo mese, Ojou-sama.»

    «…Quattro?»

    «Così pare, mia Signora. Devo comunicare all’Hokage che la lieta novella della vostra rinascita combacia, ahimé, con la vostra altrettanto prematura scomparsa…oppure prendete questa missiva?»


    La capacità di Ritsuko Aoki di essere indisponente era unica e quando prendeva le parti di Raizen Ikigami, appoggiandone la posizione, lo era se possibile ancora di più. Di questo Shizuka Kobayashi non aveva alcun dubbio e ne ebbe la riprova mentre guardava fissamente la sua Kumori –colei che si presupponeva fosse stata concepita e messa al mondo per la sua salvezza e felicità– sventolare con flemma una lettera impomatata che puzzava di lavoro complicato già da quella distanza.
    Portandosi una mano alla fronte la Principessa della Foglia sospirò sonoramente scuotendo la testa: a che serviva essere la più potente Erede del Paese del Fuoco se non poteva evitare i problemi? Perché era diventata Shinobi…?
    Era già abbastanza complicato gestire l’economia sonante di Konoha senza doversi preoccupare di essere anche l’ombra dell’Hokage. Quel randagio brizzolato che le riservava sempre le sue scomodità, additandogliene il peso.
    …Oh, ma l’avrebbe pagata. Eccome se l’avrebbe pagata.
    “Io sono l’Hokage monello! Guardate come sono bello! Un vero fotomodello! Brillo al buio e piango diamanti, non sono certo un pivello!” [slogan da cambiare] …e intanto lei spazzava tutto quello che faceva. Per cosa poi? Nemmeno la gloria si beccava! Si rendeva conto che visto il suo appetito era meglio regalarle un kimono che invitarla a cena fuori, ma almeno qualche gentilezza, di tanto in tanto, poteva riservargliela…
    MALEDETTO RAIZEN IKIGAMI!

    […]


    «Ho così poca voglia di essere qui, Takumi, che quasi mi viene da piangere.» Piangere sangue, avrebbe puntualizzato, ma si astenne dal farlo.
    «Shizuka, la tua indolenza sarà il motivo per cui mi ritirerò a vita civile.» Rispose l’altro, un ragazzo dai capelli a zazzera e una bandana che copriva lui metà del viso. «Dovresti sentirti onorata di essere stata convocata.»
    Se Shizuka Kobayashi avesse dovuto parlare sinceramente avrebbe detto che una delle cose che proprio non capiva del mondo Shinobi era tutta quella faccenda dell’onore. Perché mai avrebbe dovuto sentirsi “onorata”? Era stata convocata perché si presupponeva si fosse spaccata il culo per essere lì. Era la migliore nel suo campo ed era diventata tale lavorando più sodo di chiunque altro. Quale onore? Faceva solo ciò che sentiva giusto fare. Punto e basta. Certo se non avesse voluto, non si sarebbe trovata lì. Tutte quelle merdate da bravi bambini l’avevano stancata da che era ancora in accademia… figurarsi quanto poteva tollerarle a quel punto.
    «…Chi altro c’è?» Domandò piuttosto la Chunin, facendo roteare gli occhi al cielo. Un ticchettio seguiva i suoi passi.
    «Beh, tanto per cominciare Uchiha Atasuk–…» Esordì gentilmente Takumi, sorridendo di quell’improvviso interessamento della Kobayashi. Il sorriso, però, durò molto poco.
    «COS-…!» Strillò infatti Shizuka, fermandosi di botto e portandosi una mano al volto, sconvolta. «C’E’ ATASUKE?! MA VOLETE FAR FALLIRE LA MISSIONE?! COME AVETE POTUTO CHIAMARLO! IO LO ODIO! BASTA!!! ME NE TORNO A CASA!» Gemette, accovacciandosi a terra e scoppiando in un piagnisteo senza posa.
    …E il povero burocrate, con lo sguardo perso nel vuoto, non poté fare a meno di chiedersi come avesse potuto credere che quella donna si fosse davvero interessata alla missione e avesse davvero posto una domanda di riguardo, senza piuttosto attaccarsi a qualsiasi piccolezza pur di disertare.
    «…Lo odi? Ma se siete amici da una vita?» L’apostrofò il Marukachi, comprimendosi le tempie con una mano. Gli doleva la testa. «Siete pappa e ciccia.»
    «Ehi!»
    Replicò immediatamente la ragazza, punta sul vivo, e portandosi istintivamente una mano alla pancia, abbaiò un pronto: «Più pappa che ciccia.» che non poté che far subito comparire un vago sorrisetto sul viso del biondo dell’amministrazione, il quale, ben consapevole dell’eterna lotta dell’amica storica, non riuscì ad esimersi dallo sghignazzare.
    «…Oh… hai messo su peso, Shizuka?» Domandò infatti l’uomo, sardonico, mentre qualcosa di fronte a lui si muoveva ad alta velocità, in controtempo rispetto al suo tentativo di mettersi a ridere.

    Una parete dell’amministrazione cadde, quella mattina presto.
    E Takumi Murakachi fu ricoverato in Ospedale. Di nuovo.

    […]


    «Ullalà… ma si raccoglie tutta l’èlite della Foglia, oggi!»
    Shizuka Kobayashi non era la donna più bella di Konoha, ma senza alcun dubbio era la più attraente, e questo fu evidente quando, compiendo un primo passo nella sala della Convocazione, si impose con leggerezza sulla scena.
    I lunghissimi capelli castani, lisci e setosi, scendevano in ampie volute ad accarezzare un fisico morbido e sinuoso –figlio di un’arte antica e dimenticata che tremava sotto l’appendice di “seduzione”– avvolto in un paio di pantaloni di pelle neri, a loro volta imprigionati in stivali di cuoio alti al ginocchio forniti di tacco, e in un bustino scuro, scollato su di un seno procace.
    Era la bellezza antica di una bambola di porcellana, quella dell’Erede dell’Airone. L’eleganza senza tempo delle Principesse del passato. E si sarebbe per questo potuto dire che vi fosse dello splendore in lei... se non fosse stato per una cicatrice che dalla spalla sinistra attraversava il torace, sparendo poi tra i due seni. Un segno che non sarebbe stato mondato, simbolo di un errore cocente, ma di cui lei, invero. non sembrava curarsi.
    Sistemandosi i guanti color della notte, e il coprispalle aderente, la donna salutò infatti allegramente tutti i presenti, increspando le carnose labbra cremisi in una smorfietta spensierata e fanciullesca, mentre i suoi profondi occhi verdi, magistralmente truccati, si socchiudevano nello scivolare a catturare i lineamenti di tutti i presenti, esitando su ognuno di questi appena un secondo: conosceva alcuni di vista, altri di nome, altri ancora non sapeva nemmeno che fossero vivi. In ogni caso tutti, nessuno escluso, indossavano i loro Mon in bella vista, suo contrario, che come al solito non aveva nemmeno il coprifronte. Né alcun simbolo che la identificasse come kunoichi della Foglia o come Erede del suo amato Clan Smeraldo.
    Era un’ombra. Solo questo.
    «Il mio amato Gakigure è tutto qui!» Esclamò, sorridendo divertita del suo ennesimo gioco di parole, mentre avanzava nella stanza. «Ehi…!» Sussurrò la Chunin quando si trovò di fianco ad Atasuke, e così dicendo fece passare una mano sulla schiena del Capo dei Guardiani, di cui avrebbe stretto un poco la spalla, sorridendo, prima di proseguire fino a Raizen, di fronte al quale si inchinò profondamente. «Hokage-sama.» Disse, mostrando i denti nell’ennesima smorfia. «Ehilà!»

    Dire “Ehilà” all’Hokage, alle 3 del mattino e in un incontro segreto, non era proprio il modo migliore per iniziare una missione di quel tipo, ma Shizuka Kobayashi non aveva mai apprezzato la gerarchia né le formalità. E fu presto evidente da chi aveva preso.
    Quale che fosse la situazione la Principessa riuscì persino a tacere mentre la missione veniva spiegata. In piedi ad un lato della scrivania, con un immancabile lecca lecca in bocca e la testa leggermente reclinata di lato, ascoltò sia l’interloquire di Raizen che le domande degli altri presenti. Alcune più lecite delle altre avrebbe detto, ma non era il momento discutere, lo sapeva, ragion per cui si limitò solo a lanciare un’occhiata esasperata all’Uchiha quando questo figheggiò come suo solito annunciando, del tutto senza senso, la presenza del suo team di marchettatori DOC. Non capiva la necessità di doversi sempre portare dietro quei chihuahua di razza. Sul serio.
    «Io ho delle domande.» Intervenne quando tutti gli altri ebbero avuto le loro risposte. Togliendosi il dolciume di bocca, la ragazza alzò gli occhi in quelli di Raizen... e di punto in bianco ogni traccia dell’ironia di poco prima era scomparsa. «Qual è la composizione delle squadre?» Chiese per prima cosa, gentilmente. «Quanto tempo abbiamo davvero e qual è la situazione limitrofa ai target?» Incalzò, concisa, ben sapendo che la risposta ad ambo le domande non era così scontata quanto sembrava. «Qual è la composizione chimica e medica dell’aperitivo?» Lanciò un’occhiata alla ragazzina che aveva fatto una domanda simile e sorrise. Non male per essere una pivella, ma non erano solo gli aspetti clinici che era giusto tenere in considerazione. Le fece comunque l’occhiolino, allegramente. «Ma soprattutto…» Riprese a dire, riportando la sua attenzione sul Colosso. Facendo roteare lo stecco del suo lecca lecca in aria la donna piegò un poco la testa di lato, sorridendo. «…sono autorizzati tutti i mezzi?» E quella domanda, come fu evidente, ne conteneva molte altre. Tutte desiderose di ricevere una risposta. Almeno si sperava.




    So che vi mancavano i miei post chilometrici perciò eccovi accontentati :sisi: :luv:






    Immagine PG
    Nome Utente: Arashi Hime

    Villaggio: Konoha
    Grado: Chunin
    Energia: Viola


    Specializzazioni:
    Medico
    Esp. di Genjutsu
    Esp. di Fuuinjutsu





    Background
    Descrizione
    Portfolio Stemmi e Tratti
    Cronache del Personaggio


    PrimarieSlotGraduate
    Forza: 600
    Velocità: 600
    Riflessi: 675
    Resistenza: 600
    Slot Azione: 3
    Slot Difesa: 3
    Slot Tecnica: 2
    Percezione: 9
    Furtività: 3
    SecondariePrestazioni
    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 600
    Chakra: 80 Bassi
    Vitalità: 18 Leggere
    En.Vitale: 30 Leggere
    Movimento: 24m/slot
    Salti: 8metri

    Background

    [Molti anni fa la storia iniziò così...]



    'Si dice che ella sia nata in una notte tormentata dall'ultimo tifone estivo della stagione e che quest'ultimo, ritrovandosi ad essere geloso della sua bellezza, l'abbia voluta punire donandole un carattere indomabile come il vento e tenace come la pioggia che nessuno, uomo o donna, sarebbe mai stato capace di incatenare... cosicché da allora e per sempre, ella divenne:
    la Principessa Tempesta del Villaggio della Foglia.'





    Vi è un cantastorie sulla strada principale del villaggio sempreverde, che con il suo koto di vecchio legno e il sorriso del veterano, si diverte a beffeggiar la vita di coloro che dinnanzi a lui passeggiano.
    E non vi è nessuno che non conosca.
    Nessuno che risparmi dalle sue melodie.

    […] E di chi è il turno, oggi?
    Chi, la creatura del suo canto?



    Shizuka Kobayashi.
    17 anni e una mentalità davvero quadrata.
    Figlia secondogenita del più potente clan di sete e tessuti del Paese del Fuoco, viene educata sin da piccola alle rigide arti femminili fino al compimento dei suoi cinque anni d'età, momento in cui viene deciso che inizi a seguire il padre nei di lui lunghi viaggi per imparare l'arte della persuasione e del commercio.
    La distanza dalla famiglia e la severità con cui viene cresciuta, imposizioni dettate dalla volontà del patriarca di fare di lei l'erede del clan, terranno la bimba lontano dall'affetto e dell'amore dei suoi amati parenti, e nonostante con il tempo la nostalgia si tramuti in un indomito spirito d'indipendenza, pare proprio che il legame con il suo clan non si sia mai affievolito, ma anzi, sia diventato il suo dono più prezioso, il suo tesoro più importante.
    Qualcosa da proteggere.


    '...Ma dunque, Cantastorie, chi è Shizuka?'


    Intelligente e scaltra, Shizuka Kobayashi risulta essere il perfetto risultato di una vita trascorsa a contrattare per il prezzo migliore e l'offerta da non lasciarsi proprio sfuggire.
    Gli anni trascorsi con il padre hanno affinato un carattere già predisposto alla leadership, andando a creare una donna dalla volontà forte e dal fascino irresistibile, che con un sorriso dolce e un ironico gioco, sa strapparti dalle mani tutto ciò che vuole per sé.
    Stai ben lungi, infatti, dal considerarla una ragazzina indifesa...!
    A dispetto delle apparenze infatti, Shizuka è particolarmente orgogliosa ed ambiziosa, sfumature del suo carattere che affianca ad una determinazione e un impegno senza pari, e che con il tempo, l'hanno resa la principessa che è.
    Spesso potrà apparire indisponente, incomprensibile addirittura, ma la sua è timidezza pura nascosta sotto una maschera severa... stai dunque attenta a ferirla, le sue sarebbero lacrime acri di colei che non si arrende, e che di una sconfitta fa una vittoria.
    Se il tuo obiettivo è distruggerla, mi dispiace, amico mio, ma pare proprio che non ci riuscirai!


    '...Una gemma preziosa, dunque!'


    Oh beh, mio compagno e ascoltatore, senza dubbio una gemma ma preziosa forse non troppo!
    Per quanto l'immaginazione voli veloce infatti, la nostra principessa è una ragazza come tante: Graziosa, ma non attraente; affascinante, ma non provocante.
    La sua bellezza è quella tipica delle bambole di porcellana: Nobile e fiera.
    I di lei lunghissimi capelli castani, quasi dorati, scendono lisci e setosi ad incorniciarle un candido volto dai profondi occhi verdi e dalle carnose labbra di rubino. Dettagli portentosi se guardati nel loro complesso, se affiancati alla piccola altezza e al fisico proporzionato e gentile.
    Forse ti potrà sembrare che non rappresenti il tipico canone di bellezza odierno, caro ascoltatore, con quelle sue guance morbide e il sorriso raggiante, ma non osare sottovalutare il suo incanto... ella è tessitrice di grazia e raffinatezza.
    Una burattinaia, sai amico mio?
    Balla ora... balla per lei!


    '...Ma dunque... merita davvero un canto tutto suo?'


    Tutti ne meritano uno, gentile spettatore, persino tu!
    E poi, non sei forse curioso di sapere perché una simile squisitezza abbia deciso di abbandonare i suoi geta laccati e i suoi ventagli dipinti per dedicarsi alla rude vita dello Shinobi?
    ...Aah! Triste destino il suo!
    Pare proprio che il suo carattere, così prorompente e dominante, stavolta le abbia proprio giocato lo scherzo più grande!
    In effetti, Shizuka Kobayashi non è una creatura che ha da sempre anelato al coprifronte del suo villaggio, non come il suo amato fratello -la sua luna, per lei che è il sole- così intelligente e portato all'arte del combattimento!


    'Ma allora come...!?'


    Ahahah!
    Ottima domanda, amico mio, davvero ottima domanda!
    Ebbene, si da il caso che un giorno, al ritorno da uno dei suoi innumerevoli viaggi, la nostra tempestuosa principessa venga a scoprire che suo fratello, Kuroro Kobayashi, è stato ammesso all'accademia ninja di Konoha, e che proprio per questo motivo sia stato lui permesso di vivere da solo.
    Ahi, ahi... brutto colpo per la nostra protagonista, che così abituata all'affiatamento della sua famiglia, non può certo accettare che questa si disgreghi!
    E che affronto, poi, quale oltraggio che nessuno abbia chiesto il suo parere!
    'Inaccettabile' pare aver detto allora la fanciulla 'Se è capace lui, sono capace anche io!'

    Ahahah! Terribile, davvero terribile!
    Nessuno credeva che un giorno, per gioco e ribellione, la ragazza di cui oggi ci facciamo beffa riuscisse ad entrare all'accademia Shinobi del villaggio della foglia, e sempre forte della sua sfrontatezza, riuscisse persino lì dove tanti falliscono: Diventare Genin con il massimo dei voti e i migliori risultati.
    Incredibile... o forse no?
    A quanto si dice, infatti, non si può fuggire dal proprio destino... e per chi, come i due fratelli Kobayashi, serba in sé sangue Uchiha, il fato sembra essere uno, e uno soltanto!
    Eh già, amico caro... perché quello sguardo? Perché quello stupore?
    Shizuka Kobayashi è figlia di Heiko Uchiha, la più grande kunoichi del clan da cui trae il nome.... la cui storia è però nell'ombra. I cui dettagli sono mistero.


    '...Ci sono molte cose che non comprendo.
    Questa storia non è forse un po' troppo...'



    Sssh... impaziente e tormentoso ascoltatore, ma cosa fai?
    Insinui? Dubiti?
    Ogni storia ha la propria trama, e quella di Shizuka Kobayashi non differisce dalle altre. Forse la sua strada è tessuta da mani esperte, forse molte porte devono essere ancora aperte, ma certo non esitare...
    ...ella è il sole, e il sole arriva ovunque.
    Le realtà celate verranno mostrate e quelle visibili verranno smentite.
    Ogni cosa a suo tempo, amico mio, ogni cosa a suo tempo.
    Adesso siedi, ti prego, e attendi con me: ne vedremo delle belle, temo, sai?


    [E gli anni passano, gli avvenimenti si susseguono, e la bambina di un tempo diventa ragazza, e la ragazza, lentamente, donna...]


    Descrizione

    Shizuka Kobayashi, vent'anni e un carattere tutto da interpretare.

    Non molto alta, appena 1.65 cm, presenta una fisicità molto differente dai canoni di bellezza del momento, in cui donne alte e magre troneggiano padrone.
    Fianchi larghi e seno prosperoso, il corpo di Shizuka presenta morbidezze e sinuosità mature di una donna che ha fatto della seduzione la sua arte primaria e che trova la sua massima espressione in un volto ovale dalla carnagione rosea in cui grandi occhi verde smeraldo e carnose labbra rubiconde risplendono sotto una cascata di setosi e lisci capelli castani.
    Benché senza dubbio la si possa dunque definire graziosa, la bellezza di Shizuka non è quella tipica che stimola il fisico, ma che travolge i sensi e rende schiavi prima che se ne comprenda la ragione. E' la bellezza tipica di altri tempi, la sua, quella perduta delle principesse del passato, delle bambole di porcellana antiche.

    Elegante, intelligente e fiera, Shizuka Kobayashi possiede quel genere di fascino che nasce dalla sicurezza in se stessi, propria di chi sa perfettamente cosa vuole e quando vuole ottiene.
    Educata come la nobile Principessa che è, denota una cultura invidiabile e una preparazione che supera quella accademica, affondando le proprie radici nella sperimentazione in prima persona che il suo Clan le ha offerto con i viaggi in cui l'ha coinvolta sin da bambina e che hanno stuzzicato la sua innata curiosità e grande sete di sapere. E' una studiosa, e non si vergogna di dirlo.
    Lavora di mente, la Principessa del Fuoco, è una stratega, una valutatrice. Donna d'ingegno e affamata di miglioramento, guarda avanti con intelligibile acutezza, conscia della sua ignoranza e della possibilità di poter diventare sempre più potente.
    Risulta dunque ovvio comprendere perché non apprezza usare la forza: può avere ciò che desidera pianificando e manipolando, perché affaticarsi inutilmente?

    Tagliente e senza dubbio di temperamento assai bollente, la giovane kunoichi vanta però anche una mente elastica e un'incredibile adattabilità ad ogni situazione, data lei dalla vita da commerciante che ancora persegue.
    Si muove nel rispetto dei suoi ideali, gli unici a cui è davvero fedele, e in nome di questi è pronta a tutto... diffidate quindi dal considerarla la più candida e facile da ottenere. Lei che è l'unica donna capace di camminare a testa alta in un teatro di soli uomini, possiede qualcosa che nessuno potrà mai avere: l'orgoglio di una Principessa unito alla determinazione di una kunoichi.

    Equipaggiamento


    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 5
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)

    Filo di Nylon Rinforzato [10m] [Vario]
    Filo di Nylon rinforzato da un'anima in acciaio, maggiormente resistente.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 3 | Crediti: 10)

    Tonico di Recupero Medio [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medioalto. Dosaggio: Massimo due tonici di Recupero al giorno.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)

    Tonico di Ripristino Minore [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la propria vitalità di una ferita Media.
    Dose Massima: 2 al giorno.

    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 45)

    Nodachi [Mischia]
    Una grande spada a due mani lunga quasi 2 metri e dalla potenza spaventosa. Presenta un' impugnatura molto lunga che raggiunge i 40 centimetri.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Gigante
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 225)

    Cartabomba II [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale-Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 75)

    Artigli di Drago []
    Gli Artigli di Drago sono un guanto con cinque lame retrattili lunghe fino a mezzo metro.
    Tipo: Da Mano-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 3 | Crediti: 90)

    Tecniche Base


    Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l’efficacia del rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. Si possono rilasciare solo illusioni con efficacia inferiore quella del rilascio. Può eliminare più genjutsu solo se la somma delle efficacia di ogni genjutsu è inferiore all'efficacia del rilascio. È possibile usarla su un'altra persona. È possibile sommare l’Efficacia con un’altra persona se utilizzata insieme. È possibile utilizzarla senza sigilli, riducendo di 10 l'Efficacia.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]

    Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell’evocazione. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Questi utilizzi richiedono 1 slot tecnica avanzato ognuno. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso ogni 100 crediti equipaggiamento liberati. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Variabile )

    Tecnica delle Mani Curative - Shousen Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco
    L'utilizzatore può ripristinare l'energia vitale guarendo i danni e status. La vitalità non verrà ripristinata, non rigenera arti amputati o organi interni distrutti, gli oggetti presenti all'interno delle ferite non sono rimossi. È possibile guarire ferite differenti, entro la Guarigione Massima; è possibile alleviare ferite d’entità superiore la Guarigione Massima.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Livello: 3 / Consumo:Basso per Leggera guarita )
    [Guarigione Massima: Leggera per grado]

    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo:Basso )

    Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Basso )

    Tecniche Avanzate


    Eruzione Rocciosa
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore, colpendo il terreno, può far emettere diverse rocce dal diametro di mezzo metro entro 15 metri, che saliranno verso l'alto con traiettoria lineare; sarà accompagnato da un tremore e crepe nel terreno. La potenza di ogni roccia è pari a 15. Può far sbalzare in aria l'obiettivo fino a 3 metri.
    Ogni roccia oltre la prima richiede uno slot azione/tecnica; la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.

    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso ogni roccia )
    [Rocce massime: 1 per Grado]

    [Da studente in su]

    Distrazione Illusoria
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Scimmia, Sepente (3)
    L'illusione si attiva toccando un'arma, oggetto o parte del corpo desiderata: se la vittima osserva la zona scelta, attiverà l'illusione, subendo una forte distrazione, come se angosciato da una sensazione di pericolo imminente. La vittima sarà distratta e avrà un malus di 2 tacche ai Riflessi; tramite l'utilizzo di uno slot azione è possibile annullare la distrazione, ma non la riduzione dei riflessi. L'illusione dura 1 slot. L'efficacia è pari a 10.

    Tipo: Genjutsu - Tameshi/Bakkin
    (Livello: 5 / Consumo: Mediobasso )
    [Da studente in su]

    Lingue di Fuoco - Katon no Shita
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Cogniglio, Tigre, Lepre, Coniglio, Capra (5)
    L'utilizzatore può emettere un getto di fiamme lungo 6 metri, dal diametro di mezzo metro. È possibile emettere più lingue di fuoco che partiranno dal punto d'impatto della fiamma precedente; si potranno estendere per altri 6 metri. La gittata massima è pari a 18 metri dall'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza di ogni lingua di fuoco è 10.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Livello: 6 / Consumo: Basso ogni lingua )
    [Lingue Massime: 2 ogni grado ninja]

    [Da studente in su]

    Omicidio Elettromagnetico - Jibashi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Serpente, Drago, Gallo (4)
    L'utilizzatore può elettrificare il terreno, facendo propagare frontalmente un cono d'elettricità entro 9 metri. Toccare il terreno elettrificato causa un danno di potenza 25 e può causare Semiparalisi degli arti inferiori e un Intralcio Leggero entrambi per 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Ampiezza Massima del Cono: 1,5 metri per Grado]

    [Da genin in su]

    Tifone della Foglia
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può compiere ad area un attacco a corpo a corpo a mani nude o con armi da Mischia o Potenziamenti. L'utilizzatore causerà danni a tutti coloro presenti nel raggio d'azione della tecnica; status e altri effetti del colpo verranno applicati a tutti coloro colpiti dal tifone.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso )
    [Raggio d'azione: 1,5 metri per grado]

    [Da genin in su]

    Doujutsu Onkyou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aggiungere un danno alle statistiche o alla percezione ad un'illusione Creata contro un singolo obiettivo. Se il costrutto entra in contatto con la vittima può ridurre di 1 la Percezione oppure causare un malus di 2 tacche ad una statistica. E' possibile cumulare 1 malus ogni livello di tecnica speciale posseduto; è necessario un costrutto grande almeno 2 Unità ogni malus cumulato. I malus rimarranno attivi per 2 round. Richiede lo Sharingan 'Creazione'.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    (Livello: 4 / Consumo: Basso ogni malus )
    [Richiede Sharingan II]

    [Da genin in su]

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici.
    Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore.
    La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Medio )
    [Da chunin in su]

    Salvaguardia
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (6)
    L'utilizzatore può rimuovere gli status negativi della zona toccata oppure rendere la zona toccata, fino a 2 Unità, immune da tutti status per 2 round. I veleni non possono essere rimossi.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Livello: 3 / Consumo: ½ Basso per gravità dello status )
    [Richiede Tecnica delle Mani Curative]

    [Da chunin in su]

    Estrazione dei Veleni
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (0)
    L'utilizzatore può estrarre dosi di veleno dal corpo toccato. Se rimosse tutte le dose di un veleno, i malus verranno annullati. Ogni 3 dosi di veleno estratto richiedono 1 slot tecnica/azione extra per essere rimosse.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Livello: 3 / Consumo: Basso per Dose )
    [Richiede Tecnica delle Mani Curative]

    [Da chunin in su]

    Sigillo di Guarigione
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Tocco (4)
    L'utilizzatore può imporre un sigillo di guarigione su una persona, un oggetto o il terreno. Il sigillo guarirà la persona sulla quale tracciato; per attivare il sigillo è necessario un consumo extra di ½ Basso da parte del beneficiario. Il sigillo guarirà una persona entro 3 metri se tracciato su un oggetto o il terreno. Può rilasciare qualsiasi tecnica di cura immagazzinata, a scelta all'attivazione. L'entità della guarigione varia al variare del chakra imposto nel sigillo all'attivazione. Il sigillo si disattiverà quado utilizzate tutte le tecniche immagazzinate.
    Tipo: Fuuinjutsu - null - Hikariton
    (Livello: 4 / Consumo: Variabile )
    [Tecniche Massime: 2 per Grado]

    [Da chunin in su]

    Terremoto di un Dito - Isshi Resshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spaccare il terreno frontalmente rispetto a sé tramite un solo dito. Creerà una spaccatura sul terreno larga e profonda 3 metri; la lunghezza è pari a 15 metri.
    Qualsiasi ninja, utilizzatore escluso, presente entro 6 metri la spaccatura subirà un Intralcio Medio per 2 round, mentre chi cade all'interno può subire una semiparalisi agli arti inferiori, Intralcio Medio e dovrà utilizzare almeno 1 slot azione per uscire.
    Alternativamente, se colpita direttamente una persona, causa Devastato (DnT Grave).

    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 3 / Consumo: Medio )
    [Da chunin in su]

    Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'illusione si attiva tramite il contatto con la vittima. L'utilizzatore sarà in grado di interrogarla, cercando di estorcerle le informazioni direttamente dalla propria psiche leggendo la mente. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda.
    L'efficacia è pari a 30. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.

    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Livello: 4 / Consumo: Mediobasso ogni domanda )
    [Da genin in su]

    Barriera di Aria Solida
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Disegno (1)
    L'utilizzatore può apporre un sigillo su una superficie creando perpendicolarmente ad essa un muro di aria compressa e semitrasparente, di misure pari a 6x9. Il muro ha una potenza difensiva di 50 e durezza pari a 2.
    Dura un round.

    Tipo: Fuuinjutsu
    (Livello: 4 / Consumo: QuasiAlto )
    [Da chunin in su]

    Tecnica Speciale



    Sharingan
    Kekkei Genkai di Konoha, Clan Uchiha



    A Utilizzo La tecnica speciale prevede un consumo a utilizzo. Non ci saranno consumi di attivazione o mantenimento.


    Caratteristica dei Portatori: Riflessi Aumentati (+3 tacche)


    Abilità Comuni dei Portatori Controllo dell'Illusione: L'utilizzatore può scegliere una singola abilità, tra Preveggenza, Creazione, Imposizione; ogni livello pari della tecnica speciale posseduto permette di acquisire una nuova abilità. Caratterizzerà permanentemente il proprio Sharingan. L'utilizzatore può vedere il chakra individuando sommariamente eventuali costrutti, strutture, accumuli di chakra. L'utilizzatore può acquisire l'impronta Inferno, che potenzia le Enton.
    Preveggenza: L'utilizzatore può Prevedere le azioni dell'avversario se osservato: Prevedere uno slot azione da 1 tacca di vantaggio ai Riflessi; Prevedere uno slot difesa da 1 tacca di vantaggio alla Velocità; Prevedere uno slot tecnica permette di effettuare Counter o difendersi con qualsiasi tecnica. Ogni Previsione può utilizzare più Unità d'Illusione; ogni Unità d'Illusione richiede un consumo ¼ Basso di chakra ogni 2 tacche di vantaggio; prevedere 1 tecnica richiede un consumo Basso. L'utilizzatore può impastare ulteriormente chakra. L'utilizzatore può copiare le tecniche Previste; può avere 1 competenza di tecniche copiate per livello della tecnica speciale posseduto; è necessario osservare completamente l'esecuzione della tecnica. È necessario conoscere le capacità utilizzate dalla vittima per Prevedere slot azione e difesa.
    Creazione: L'utilizzatore può creare immagini realistiche tramite un'illusione. Utilizzatore escluso, non influenza fonti di chakra devono comparire oltre 3 metri di distanza da fonti di chakra. Ogni Unità d'Illusione permette di formare un'illusione di pari dimensioni; ogni Unità d'Illusione richiede un consumo ½ Basso di chakra. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. L'efficacia è pari a 10 ogni Unità; è possibile ridurre la vitalità avversaria con illusioni offensive. La Velocità in attacco e difesa è parienergia l'utilizzatore eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Riflessi si sommano in egual modo alla velocità dei costrutti in attacco. È necessario lo scambio di sguardi tra utilizzatore e obiettivo.
    Imposizione: L'utilizzatore può imporre un comando tramite un'illusione. Ogni Imposizione può utilizzare più Unità d'Illusione; ogni Unità d'Illusione richiede un consumo ½ Basso di chakra ogni round ed ha efficacia pari a 10. Non eseguire un ordine causa un malus di 2 tacche a una statistica primaria ogni Unità d'Illusione impiegato; l'utilizzatore decide all'attivazione le statistiche influenzate. Il comando non può essere autolesionista, rendere inabile la vittima o danneggiare terzi. È necessario lo scambio di sguardi tra utilizzatore e obiettivo. L'utilizzatore può vedere attraverso le illusioni subite di efficacia pari o inferiore a 20 per livello di tecnica speciale. Può utilizzare Unità d'Illusione per rilasciare le illusioni subite se l'efficacia è maggiore l'illusione. Ogni Unità d'Illusione richiede un consumo ¼ Basso di chakra.


    Livello I (Genin Verde)
    • L'utilizzatore può Controllare fino a 6 Unità d'Illusione.
    • L'efficacia massima è pari a 20.
    • Il bonus massimo è pari a 2 tacche.
    • Il malus imposto massimo è pari a 2 tacche.
    • Il Controllo dell'Illusione ha raggio massimo pari a 12 metri.

    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • L'utilizzatore può controllare fino a 9 Unità d'Illusione.
    • L'efficacia massima è pari a 30.
    • Il bonus massimo è pari a 3 tacche.
    • Il malus imposto massimo è pari a 3 tacche.
    • Il Controllo dell'Illusione ha raggio massimo pari a 24 metri.


    Abilità



    Recitazione [1]
    Abile: L'utilizzatore può modulare a piacimento il proprio timbro vocale, riuscendo a parlare come una persona molto più giovane o anziana di lui, del sesso opposto, o impersonando una persona specifica.


    Conoscenza dei Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.
    Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.



    Conoscenza Medica (Base) [1]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare gli Status Leggeri; richiedono 3 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.


    Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.


    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Arte dei Cloni [1]
    Arte: L'utilizzatore può allontanare tutti i cloni corporei generati da una tecnica di moltiplicazione fino a 10km, senza che questi si distruggano.
    (Consumo: Basso)


    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.


    Untore [1]
    Abile: L'utilizzatore potrà, una volta al round, avvelenare qualsiasi oggetto, pietanza, o bevanda come slot gratuito Istantaneo.


    Specializzazione [1]
    Speciale: La specializzazione da accesso ad una lista di abilità e tecniche esclusive. È possibile scegliere fino a 3 Specializzazioni da Chunin, 5 da Jonin. È possibile assegnare 1 specializzazione per Contratto di Evocazione ed 1 specializzazione per Gregario d'Èlite posseduto, rinunciando ad apprenderle direttamente. Ogni specializzazione assegnata non è apprendibile dall'utilizzatore o da altri gregari o Contratti al di fuori di quello a cui è stata assegnata.


    Conoscenza Medica (Intermedia) [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare anche status Medio; richiedono 6 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di leggera ogni giorno. Possiede conoscenze anatomiche che gli permettono di individuare i punti deboli e resistenti degli avversari, anche nella concitazione della battaglia. Può possedere slot [Veleno] per antidoti.
    [Richiede Conoscenza Medica (Base)]


    Fuuinjutsu Perfetti [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità 'Talento' applicandole alla stessa fuuinjutsu, 1 volta ogni 2 round.


    Fuuijutsu Alterabili [2]
    Speciale: L'utilizzatore può sciogliere qualsiasi tipo di fuuinjutsu tramite il chakra, cancellandolo senza attivare effetti. Richiede uno slot tecnica.
    (Consumo: pari al costo d'attivazione)


    Genjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità 'Talento' applicandole alla stessa genjutsu, 1 volta ogni 2 round.


    Indole Guaritrice [0]
    Speciale: L'utilizzatore può guarire una maggiore quantità di ferite tramite la tecnica delle Mani Curative. La Guarigione Massima delle Mani Curative è Medioleggera per grado anziché Leggera per grado.


    Conoscenza Chirurgica [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può effettuare operazioni chirurgiche tramite il chakra, potendo compiere efficaci interventi senza l'utilizzo di nessun kit medico. L'entità di rigenerazione giornaliera delle ferite del paziente alle cure di pronto soccorso dell'utilizzatore è raddoppiata. L’interventi per la rimozione degli status richiede 1 slot azione/tecniche per status Leggero, 2 per status Medio, 3 per status Grave; sono esclusi gli status causati dai veleni.


    Genjutsu Invalidanti [2]
    Speciale: Le vittime dei genjutsu dell'utilizzatore avranno una potenza ridotta di 20 nell’esecuzione di taijutsu o colpi fisici potenziati da taijutsu per 2 round o finché rilasciata l'illusione. Non è cumulabile.


    Contratto di Evocazione [1]
    Speciale:
    L’utilizzatore può legarsi con un contratto a delle Evocazioni e apprendere 3 competenze di Contratto utilizzabili solo dalle evocazioni.
    Le creature da Genin possono conoscere 1 competenza; le creature da Chunin fino a 2; creature da Jonin fino a 3. È possibile stringere un singolo contratto.



    Indole Taumaturgica [2]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche 'Tecnica delle Mani Curative', 'Estrazione dei Veleni', 'Ristorazione', 'Salvaguardia', insieme con 1 slot tecnica avanzato.


    Arte della Terra [2]
    Arte: L'utilizzatore può affondare nel terreno come se quest'ultimo fosse liquido. Lo spostamento tramite slot azione è pari allo spostamento dato dallo slot gratuito. L'utilizzatore può percepire con Percezione ridotta di 3. Il punto in cui il ninja è 'sepolto' è visibile un piccolo smottamento. L'utilizzatore può trattenere il fiato per 2 round. Immergersi richiede 1 Slot Azione/Tecnica.
    (Mantenimento: Medio)

    Competenze



    Controllo del Chakra Adesivo [Combattiva]





    Chakra Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità sulle superfici verticali.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da Genin in su]

    Tocco Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere senza presa oggetti di dimensioni Piccole o inferiori.
    (Mantenimento: ¼ Basso a oggetto)
    [Da Genin in su]

    Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.
    (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da Chunin in su]

    Tocco Adesivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore è in grado di trattenere su mani e piedi oggetti di dimensioni Medie o inferiori.
    (Mantenimento: ¼ Basso a oggetto)
    [Da Chunin in su]

    Chakra Adesivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità su terreni con qualsiasi ostacolo. Il terreno non può causare Intralcio.
    (Mantenimento: Basso)
    [Da Jonin in su]


    Controllo del Chakra Repulsivo [Combattiva]





    Armi Repulsive
    Arte: L'utilizzatore può scagliare oggetti a contatto con il suo corpo di dimensioni Mediopiccole o inferiori; la velocità è parienergia l'utilizzatore.
    (Consumo: ½ Basso)
    [Da Genin in su]

    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da Genin in su]

    Gittata Repulsiva
    Arte: L'utilizzatore può incrementare (x1.5) la gittata delle armi scagliate.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da Chunin in su]

    Movimento Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare il proprio movimento con 1 slot azione di 6 metri.
    (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da Chunin in su]

    Corpo Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore può resistere all'ambiente circostante: non subirà l'effetto di ambienti troppo caldi o freddi, forte vento, accecamento da sabbia e polvere e sarà idrorepellente.
    (Mantenimento: Basso)
    [Da Jonin in su]


    Squadra Medica [Ruolo]





    Ospedale
    Speciale: Il villaggio dell'utilizzatore presenta un Ospedale: la struttura ha ogni strumento necessario per la cura della maggior parte delle condizioni fisiche che possono affliggere una persona; la presenza dell'Ospedale è indipendente la conoscenza di questa Competenza. Tutte le cure effettuate nell'Ospedale avranno un effetto doppio (x2).
    [Da Genin in su]

    Stipendio della Squadra Medica
    Speciale: L'utilizzatore può guadagnare fino ad 1 competenza RYO ogni 6 post eseguiti svolgendo il suo Ruolo in Ospedale o in qualsiasi altra giocata, richiede la rinuncia ad 1 stemma Onore acquisito nell'Ospedale. Ogni PG salvato da ferite mortali o una condizioni di salute critica (fuori da combattimenti e quest) può concedere all'utilizzatore fino a 1 stemma di Lode per il buon lavoro svolto. La decisione finale per entrambi i premi spetta all'Archivista in base alla presenza dell'utilizzatore nell'Ospedale ed il suo effettivo esercizio del suo ruolo nelle giocate.
    [Da Genin in su]

    Ordine Guaritore (Base)
    Speciale: L'utilizzatore può allestire un ospedale da campo in 2 giorni; la struttura ha ogni strumento necessario per la cura della maggior parte delle condizioni fisiche che possono affliggere una persona. Nell'ospedale da capo e territori limitrofi, l'utilizzatore può gestire 1 squadra di infermieri come se possedesse 1 competenza Gregari [Alleati]. L'ospedale da campo deve essere voluto da almeno 1 Consigliere di villaggio.
    [Da Chunin in su]

    Ospedale da Campo
    Speciale: Tutti i gregari dell'utilizzatore possono accedere all'abilità 'Guaritore: cura 1 leggera' utilizzabile tramite 1 slot azione/tecnica dell'utilizzatore. Può curare un numero di obiettivi pari al numero di Infermieri ancora in vita; non è possibile curare più volte lo stesso obiettivo nello stesso round.
    [Da Chunin in su]

    Ordine Guaritore (Superiore)
    Abile: Tutti i gregari dell'utilizzatore possono accedere all'abilità 'Guaritore: cura 2 leggere' utilizzabile tramite 1 slot azione/tecnica dell'utilizzatore. Può curare un numero di obiettivi pari al numero di Infermieri ancora in vita; non è possibile curare più volte lo stesso obiettivo nello stesso round.
    [Da Jonin in su]


    Erborista [Generica]





    Artigianato
    Speciale: L'utilizzatore è in grado di creare l'equipaggiamento ninja parigrado, se ha con se un'adeguata attrezzatura ed circa 1 ora ogni 10 crediti. L'utilizzatore può creare solo 1 singola tipologia di equipaggiamento scelta all'acquisizione. In base alla tipologia scelta, cambia il nome della competenza: A distanza 'Armiere', Mischia 'Armaiolo', Potenziamento 'Armoraro', Protezione 'Corazziere', Bombe 'Alchimista', Tonici 'Farmacista', Veleni 'Erborista', Meccanismi 'Geniere', Vario 'Artigiano'. Può creare solamente equipaggiamenti dell'archivio liste.
    [Da Genin in su]

    Kit Attrezzatura Portatile [Vario]
    Si tratta di un set di accessori da artigiano che può essere utilizzato per preparare un'officina di campo. È necessaria un ora di preparazione prima di iniziare a lavorare.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: | Durezza: )
    [Da Genin in su]

    Creatività
    Speciale: L'utilizzatore può creare anche equipaggiamento personale parigrado utilizzando l'abilità Artigianato.
    [Da Chunin in su]

    Officina
    Speciale: L'utilizzatore può aprire un'officina permanente. Il tempo di preparazione è ridotto a 1 ora per 100 crediti per chi conosce la competenza, altrimenti a 1 ora ogni 10 crediti.
    [Da Chunin in su]

    Artigianato Leggendario
    Speciale: L'utilizzatore è in grado di infondere in un oggetto delle proprietà incredibili; l'oggetto diventa una competenza Equipaggiamento con i successivi 4 slot composti da abilità, tecniche o conoscenze che possono attivare.
    [Da Jonin in su]


    Okame [Generica]

    '...Cos'è una kunoichi?
    Il riflesso nello specchio della personalità di ciascuna creatura. Mutevole come il soffio del vento, silenziosa come il riverbero dell'ombra.'




    La menzogna
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche:
    L'utilizzatore, apponendo un sigillo su se stesso o su terzi, può cambiare il colore del proprio chakra a suo piacimento (innate, riserva, impronte etc...). Non è possibile occultare Demoni. Se usata una quantità di superiore a Medio il sigillo si scioglierà.
    Tipo: Fuuinjutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Basso)
    [Da Genin in su]


    L'estorsione
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche:
    La tecnica si attiva se toccata la vittima anche solo per un istante. In questo modo l'utilizzatore è in grado di estrarre informazioni generiche sulle regole sociali o sugli atteggiamenti graditi o sgraditi al bersaglio del suo tocco. L'estrazione di informazioni non è percepibile dalla vittima e non è possibile opporsi. Non consente azioni antisportive o sleali.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 6 / Consumo: MedioBasso)
    [Da Genin in su]


    La manipolazione
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche:
    L'utilizzatore è in grado, mediante il chakra, di isolare e sigillare un ricordo se subita una Interrogazione Mentale od affini. Il terzo deve essere incosciente o consenziente. Quel ricordo non sarà accessibile a nessuno fino a che la tecnica non verrà rilasciata, e sarà sostituito temporaneamente da falsi ricordi di scarsa rilevanza. E' possibile Dissociare un alleato consenziente se toccato, e se si è a conoscenza del ricordo da nascondere.
    Tipo: Fuuinjutsu
    (Livello: 6 / Consumo: Medio per Ricordo)
    [Da Chunin in su]


    L'illusione
    Arte: L'utilizzatore innalza la resistenza della tecnica 'Henge no Jutsu' di Leggera per ogni basso speso. Il suo aspetto trasformato mostrerà alterazioni credibili se colpito o danneggiato. La resistenza massima raggiungibile è di una ferita Grave.
    (Consumo: variabile)
    [Da Chunin in su]

    L'inganno
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche:
    L'illusione si attiva se toccata la vittima anche solo per un istante. La vittima otterrà dei falsi ricordi, che le faranno credere di conoscere già l'utilizzatore. I ricordi dovranno essere descritti dall'utilizzatore. Il rapporto illusorio fra i due può essere amichevole o meno, con intensità variabile a scelta dell'utilizzatore. L'effetto dura un'ora ma un nuovo utilizzo della tecnica resetta il timer. L'efficacia è pari a 40
    Tipo: Genjutsu
    (Livello: 3 / Consumo: QuasiAlto)
    [Da Jonin in su]



    Hannya [Combattiva]

    'Solo una cosa è più letale di un'arma di distruzione di massa: le informazioni che permettono di usare quest'ultima. E controllando il flusso di informazioni, si controlla la guerra ed il mondo.'
    [Richiede Interrogazione Mentale]




    Imposizione
    Abile: L'utilizzatore può aumentare i consumi dell'Interrogazione, aumentando di altrettanto il consumo richiesto per evitare di rispondere.
    (Consumo: Basso a domanda)
    [Da Genin in su]

    Furto
    Arte: L'utilizzatore può estrarre un ricordo dalla mente di una vittima dell'Interrogazione Mentale ed assorbirlo come proprio. Alternativamente può inserire il ricordo in un rotolo da richiamo sotto forma di Sigillo e successivamente apporlo su una creatura vivente. Se compatibile, il ricordo verrà assorbito dal ricevente come proprio. Se il ricordo è falso, verrà prelevato come tale. Qualora l'utilizzatore conosca per certo il contenuto del ricordo, questo potrà essere prelevato senza possibilità di menzogna.
    (Consumo: Mediobasso per Ricordo)
    [Da Genin in su]

    Alterazione
    Arte: L'utilizzatore modifica leggermente i ricordi della sua vittima. Al termine dell'Interrogazione Mentale, la vittima non ricorderà le domande che le sono state poste. Se speso un ulteriore MedioBasso è possibile cancellare il ricordo dell'Interrogazione.
    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Innesto
    Arte: L'utilizzatore può inserire un falso ricordo nella mente di una vittima dell'Interrogazione Mentale. Il ricordo può essere preparato precedentemente e inserito in un rotolo da richiamo sotto forma di Sigillo. Se applicato a sè stessi od altri, il ricordo verrà assorbito dal ricevente come proprio. E' possibile inserire una parola chiave od un particolare evento che disattivino il falso ricordo.
    (Consumo: Medio per Ricordo)
    [Da Chunin in su]

    Rivoluzione
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche:
    L'utilizzatore, previa incoscienza e consenso del soggetto, potrà modificare liberamente i ricordi, aggiungendo, rimuovendo o modificando eventi.E' possibile per la vittima notare eventuali ma evidenti incongruenze. Il processo richiede quindici minuti di contatto con la vittima.
    Tipo: Fuuinjutsu
    (Livello: 2 / Consumo: Alto)
    [Da Jonin in su]



    Controllo del Chakra Distruttivo [Combattiva]





    Distruzione ad Area (Base)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà per alcuni centimetri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto, aumentando la possibilità di distruggere strutture solide, ma senza effetti notevoli contro avversari.
    (Mantenimento: ¼ Basso a colpo)
    [Da Genin in su]

    Tocco Distruttivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 2 Bassi]

    [Da Genin in su]

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da Chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi]

    [Da Chunin in su]

    Distruzione ad Area (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 3 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da Jonin in su]


    Macchina della Verità [Combattiva]





    Ceramica
    Abile: L'utilizzatore è in grado di comprendere con più precisione se l'altro mente, analizzando il variare del ritmo respiratorio e le espressioni facciali. Non consente azioni sleali o antisportive, non consente di conoscere con certezza se l'altro mente.
    [Da Genin in su]

    Burattino
    Abile: L'utilizzatore è in grado di comprendere con più facilità se l'altro utilizza l'abilità Recitazione o affini. A discrezione del QM. Non consente azioni sleali o antisportive. La precisione della tecnica aumenta se l'utilizzatore può toccare la vittima rilevandone la temperatura corporea ed il battito cardiaco.
    [Da Genin in su]

    Sceneggiatura
    Arte: L'utilizzatore, tramite il tocco, è in grado di valutare l'aumento di conduttività elettrica della cute dovuta alla sudorazione normalmente aumentata quando si mente. L'utilizzo di abilità come Recitazione o affini può annullare l'effetto di questa abilità: l'utilizzo deve essere specificato. Non consente azioni sleali o antisportive. Particolari situazioni ambientali, fisiche o mentali possono alterare la risposta all'abilità.
    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Previsione
    Maestria: L'utilizzatore, una volta a round, può leggere meglio attraverso le finte avversarie. Ottiene +2 tacche in Riflessi per l'attacco immediatamente successivo alla finta. L'utilizzatore deve poter vedere l'espressione dell'avversario.
    [Da Chunin in su]

    Interruzione
    Abile: L'utilizzatore, se utilizzata 'La Previsione' su una finta di un avversario almeno per la seconda volta nella giornata può usare AdO sulla stessa, 1 volta a round. Non è utilizzabile se l'avversario utilizza Fintare Migliorato sulla finta.
    [Da Jonin in su]


    Jouu no Makoto [Combattiva]





    Matsu
    Talento: L'utilizzatore può imporre sulla vittima della stessa un Fuuinjutsu più difficile da rimuovere. Il consumo necessario per rimuoverlo è aumentato di Medio. Non è possibile utilizzare altre abilità 'Talento' in combinazione, utilizzabile 1 volta ogni 2 round.
    [Da Genin in su]

    Iro
    Arte: L’utilizzatore può imporre Fuuinjutsu il cui colore si mimetizza, conformandosi a quello della superficie su cui apposto.
    (Consumo: Basso)
    [Da Genin in su]

    Tegakari
    Abile: L'utilizzatore può imporre o rimuovere Fuuinjutsu sugli organi interni della vittima attraverso la cute. Richiede un round di preparazione.
    (Richiesta 'Conoscenza Chirurgica')
    [Da Chunin in su]

    Kitai
    Talento: L'utilizzatore può imporre sulla vittima della stessa un Fuuinjutsu più difficile da rimuovere. Il consumo necessario per rimuoverlo è aumentato di Alto. Non è possibile utilizzare altre abilità 'Talento' in combinazione, utilizzabile 1 volta ogni 3 round.
    [Da Chunin in su]

    Tsunagaru
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    La tecnica si attiva previa indagine mentale. La vittima sarà portata a ritenere vera qualsiasi menzogna enunciata nel corso della conversazione sostenuta. I ricordi su cui la menzogna è basata saranno in questo modo sovrascritti. E' possibile recuperare la memoria originale previa cancellazione del sigillo.
    Tipo: Fuuinjutsu
    (Livello: 2 / Consumo: Alto)
    [Da Jonin in su]


    Statistiche








     
    .
26 replies since 10/3/2016, 21:29   962 views
  Share  
.