Il Tempio dell'Unico Credo

[News Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post 1
    Il Tempio.


    Prosegue da qui


    -Che dici allora Shin? Prendiamo la strada più breve? - a dire la verità la mia era una domanda retorica, sapevamo bene entrambi che non c'era tempo da perdere e arrivare il prima possibile di sicuro era l'obbiettivo principale, di certo non volevamo perderci lo spettacolo. Come intuito il mio nuovo compagno di viaggio di Konoha accettò senza remore la proposta e così ci accordammo con il mercante-cocchiere. Logicamente, per via della impervietà del tragitto e del rischio di rompere qualche pezzo del carro chiese un surplus. Non feci troppe storie e allungai un paio di monete in più. A quel punto salimmo di nuovo sul carro, alla volta della costa sud del Paese delle Sorgenti Calde.

    Durante il tragitto notai nuovamente Shin perdersi tra i paesaggi tipici della regione e in effetti la bellezza naturale, mista a quell'opera di agricoltura dedicata alle risaie, avevano un suo perché; così mentre il carro avanzava verso la meta presi a parlare per occupare il tempo: - Shin vedo che questo panorama ti impressiona. Anche se non ci sono mai stato Konoha a leggere la tua espressione di sicuro ha un aspetto molto diverso da quello che ti si para di fronte ora, però non credere che sia oro tutto quello che luccica; basta allontarsi un po' dalla strada principale e soprattutto dal centro di Oto per capire la disperazione che dilaga in questa regione...- attesi qualche secondo – il grado di povertà è notevole e nei villaggi immersi nella foresta i soprusi sono all'ordine del giorno. Ne sono un testimone... per molti anni ho fatto parte di quel sistema. Però alla fine, prima che fosse troppo tardi, la fortuna mi ha baciato e il peso del mio cognome mi ha permesso di non affondare nel baratro...- non so perché ma avevo iniziato a raccontare ad una persona appena conosciuta una parte del mio passato, per quanto romanzata rispetto alla realtà, che forse Shin mi ispirasse fiducia? In ogni continuai con il discorso: - Te invece? Perchè ti trovi, in questo esatto momento? Capisco l'emozione dell'evento ma spingersi in un viaggio così lungo per un qualcosa che non ti coinvolge direttamente... E' una cosa insolita. - terminai così il mio discorso. Ero curioso di sentire la sua risposta e del resto era anche un buon modo per conoscersi a vicenda.

    Il viaggio proseguì fortunatamente senza intoppi e nel giro di pochi giorni arrivammo a destinazione. La città portuale in cui ci aveva condotto il mercante si rivelò molto vivace e densa di popolazione. Scendemmo dal carro e dividemmo il resto della spesa del trasporto con il cocchiere. Basto un cennò di saluto e ci allontanammo verso il porto. Nuovamente trovare informazioni su quale barca salire per raggiungere l’evento non fu un problema e una volta giunti di fronte al traghetto salimmo pronti ad intraprendere l’ultima parte del viaggio. Guardai Shin, nei suoi occhi scorgevo una determinazione unica; un qualcosa di estremamente raro nei volti delle persone che conobbi durante il mio vagabondaggio. Il traghetto anche esso non impiegò molto tempo a giungere a destinazione e nel frattempo passavo il tempo affacciandomi ai bordi della nave, osservando il mare un po' stupefatto; era la mia prima occasione in cui attraversavo il golfo in barca e la cosa mi emozionava. Allo stesso tempo percepii un leggero sobbalzo quando vidi la nostra meta in lontananza. Dopo tanti giorni stavamo per raggiungere la destinazione.

    Una volta sbarcati ci ritrovammo sull’isoletta. Mi colpii subito la bellezza del luogo, una natura assolutamente incontaminata caratterizzata da un’aria fresca e pulita rendevano il tutto quasi surreale, forse troppo. Guardai il mio compagno di Konoha: - Allora Shin… Pronto ad iniziare una nuova avventura? - Avrei così seguito il ninja della foglia fino al Tempi. Compresi che il mio entusiasmo era alle stelle e ne rimasi sorpreso; mi trovavo davanti ad una sensazione molto rara.

    Post pubblicato e organizzato in combinazione con Historia e basato su una giocata free precedente. Lascio al mio compagno di viaggio Shin la descrizione del percorso verso il tempio!
     
    .
53 replies since 25/6/2016, 12:18   1357 views
  Share  
.