Il Tempio dell'Unico Credo

[News Free aperta a tutti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    L'isola sacra

    Free GdR - Post 1
    ~ Antefatti





    Il Paese delle Sorgenti calde pareva agli occhi del giovane ed inesperto Shin un luogo gradevole. Rispetto alla monotonia del piccolo stato che si erano appena lasciati alle spalle, costituito da un susseguirsi di risaie senza fine, lì il paesaggio era di certo più vario e, sebbene gli ricordasse quello del Paese del Fuoco a tratti, il risultato d'insieme era completamente diverso. Kato sembrò intuire il filo dei suoi pensieri quando d'un tratto riprese a parlare. I due avevano stretto rapidamente amicizia, per quanto l'otese rimanesse un mistero per il genin. Nonostante gli fosse maggiore di grado non perdeva infatti occasione di impartirgli lezioni di vita pratica. Shin ascoltava senza discutere, immagazzinando le nozioni utili e ringraziando per le spiegazioni che gli forniva. Anche in quel momento lo studente gli stava raccontando che, ad Oto, le cose non erano mai come apparivano. Non devi aver avuto una vita facile. Era un'affermazione più che una domanda. Si trattenne dall'aggiungere uno spontaneo mi dispiace: era certo che il compagno non né sentisse il bisogno, né lo avrebbe apprezzato. Dopo aver ottenuto il diploma di genin ho affrontato il mio migliore amico in un duello. E' stato un duro combattimento, ce l'abbiamo messa tutta per superarci a vicenda. In seguito ci siamo separati, andando ognuno per la propria strada. Ho svolto qualche missione di poco conto per il Villaggio, ma il lavoro scarseggia ultimamente, quindi attualmente non servo. Non dovrei dirlo, ma la pace ci toglie il pane. A quel punto avrebbe riso. Certamente preferiva una situazione di relativa quiete alla guerra. Tornati seri, avrebbe proseguito il suo racconto. In ogni caso ho pensato di sfruttare questo periodo di congedo per indagare su un mistero di famiglia. Sto cercando di scoprire la provenienza ed il significato di questo. Tirò fuori l'amuleto a forma di moneta forata da sotto il kimono. Assomigliava ai conii prodotti da alcuni grandi monasteri del passato, e ciò spiegava perché stesse seguendo quella linea di indagine. Il monaco che ho interrogato nel santuario mi ha fornito una potenziale pista, ma come puoi ben immaginare se tante autorità religiose si sono riunite in un unico punto mi risparmieranno la fatica di cercarle una per una. E' possibile che là qualcuno sappia darmi altre informazioni. Celò nuovamente il talismano sotto la stoffa. Tra di loro calò nuovamente un silenzio rotto solamente dal rumore delle ruote del carro sul suolo irregolare della strada sterrata.

    Dal parapetto della piccola imbarcazione che li stava trasportando attraverso lo stretto braccio di mare poteva ormai scorgere le coste dell'isola. Da lì ad un'ora sbarcarono in un porticciolo di modeste dimensioni, ma affollato ben oltre le sue capacità. Evidentemente non era stato progettato per un evento di tale entità e l'accoglienza di un così gran numero di visitatori. Non era difficile capire da che parte andare: sarebbe bastato seguire la folla. Insieme all'otese si unì ad un gruppo di bonzi dalle tuniche arancioni che si stava inoltrando verso la foresta che ricopriva quel piccolo pezzo di terra circondato dall'acqua. Il percorso non era particolarmente agevole, cosa che sorprese il genin. Vista la pubblicità si sarebbe aspettato che gli organizzatori avessero tenuto presente quell'aspetto. Solamente ascoltando le parole di uno dei confratelli, probabilmente il responsabile di quel gruppo, si rese contò che tutto era studiato perché permettesse a chi aveva deciso di raggiungere il Tempio di giungervi solamente attraverso quel percorso di redenzione. Una sorta di purificazione attraverso la fatica, perché potessero partecipare alla grande cerimonia purificati. Ognuno aveva qualcosa da espiare, suppose Shin, che approfittò della strada per farsi un esame di coscienza. Non era qualcosa cui era solito, preferendo vivere a pieno la vita senza rimpianti, ma probabilmente l'atmosfera speciale che si respirava in quel luogo santo, o il continuo salmodiare dei monaci, lo avevano condizionato. Scossosi, decise di superare i loro compagni di viaggio accelerando il passo, salutandoli con un tocco sul cappello di paglia al passaggio. Probabilmente anche l'otese ne sarebbe stato felice: se aveva imparato una lezione su di lui, era che non gli piacevano gli uomini di fede.

    I due passarono sotto una lunga serie di torii smaltati di rosso. Il ninja della Foglia era vestito con un comodo kimono da viaggio, i sandali ai piedi, un cappelo di paglia a cono sul capo a coprirgli in parte il viso ed una wakizashi legata alla fascia alla vita che fungeva da cintura del vestito; tutto il resto del suo equipaggiamento era riposto in una serie di comodi rotoli da richiamo, pronto per ogni evenienza. Il coprifronte, sebbene indossato regolarmente, non sarebbe stato visibile fintantò avesse indossato il copricapo. Non aveva un vero e proprio motivo per tenere segreta la sua identità, semplicemente aveva scelto di mantenere un basso profilo. Quando infine spuntarono davanti all'edificio avrebbe voluto fare una battuta arguta al compagno di viaggio, ma non ci riuscì perché, semplicemente, era senza parole. La magnificenza di quel luogo era qualcosa che trascendeva ogni possibilità del linguaggio di essere narrata. Gli sembrò di trovarsi da fuori dal tempo e fuori dallo spazio, o per lo meno da quello conosciuto. Deglutendo, riuscì a superare la soggezione e a rompere quel clima di adorazione. Ce l'abbiamo fatta alla fine, eccoci al Tempio. Come se si fosse spezzato un incantesimo che impediva ai due di avanzare, Shin scambiò una veloce occhiata con Kato, prima di riprendere a camminare verso la struttura. La loro avventura era iniziata.
     
    .
53 replies since 25/6/2016, 12:18   1357 views
  Share  
.