Shiranui

Giocata tra -Shu e Shinken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline


    SHIRANUI



    Non sempre i viaggi in solitaria hanno come primo lampante risultato quello di purificare l'animo del viaggiatore che li intraprende; la maggior parte delle volte il viaggio stesso è una commistione di sciagure, di decisioni difficili da prendere e soprattutto di perdite, umane ed emotive. Si legge che questo tipo di percorsi sono in realtà lunghi viaggi interiori, profondi e mai uguali tra di loro, che per alcuni continuano in eterno senza una vera e propria conclusione. Ogni creatura sulla terra - ad un certo punto della sua esistenza - ne intraprende uno: tra i tanti c'è chi si perde accecato dal desiderio frettoloso di arrivare e chi invece trova la sua pace senza nemmeno accorgersene. Come non c'è un unico sentiero da percorrere, non c'è nemmeno un tempo in cui questo va percorso. Tutto può durare istanti, giorni o anni. C'è chi - nella speranza di trovare scorciatoie o strade più facili - segue delle guide spirituali, cercando di emulare un percorso già intrapreso ma per i pochi fortunati che arriveranno alla personale conclusione del viaggio ci sarà finalmente la pace. E la pace la otterranno solo coloro i quali cancelleranno il rimorso dalla loro vita e trasformeranno persino gli avvenimenti e le perdite più dure in splendidi bei ricordi, senza dimenticarne mai nessuno.

    Ma il tempo è spesso tiranno.


    885_max1


    Con la schiena dolente e ricurva il vecchio si stava appoggiando al suo bastone, avanzando lentamente all'interno della grande sala, dopo aver aperto la porta con la spalla. Nessuno intorno a lui - per quanto a quell'ora nella Locanda di persone ve ne fossero parecchie - si stava preoccupando di aiutarlo a raggiungere la sua meta. In verità, persino i clienti meno assidui, avevano più volte assistito ad una scena ricorrente: ad un certo punto della giornata - difficile stabilire precisamente quando - quel vecchio bacucco entrava alla Locanda del Mare Marcio e silenzioso - senza nemmeno salutare all'ingresso - puntava ad un vecchio ed usurato tavolo, infondo alla sala, vicino ad una finestra. Nessuno prendeva posto a quel tavolo ormai da anni e - quando succedeva - l'oste si riservava di far alzare in fretta e furia il temporaneo occupante della seduta. Da quando quel vecchio era comparso nella zona chiunque aveva mostrato un po’ di buonsenso ed aveva provato ad offrire il suo aiuto all'ansiano era stato allontanato malamente a forza di bastonate, e che bastonate! L'unica persona che il vecchio sembrava tollerare - e che lo accompagnava in giro durante tutto giorno - era un ragazzino, di giovane età, dalla pelle chiara, nato e cresciuto nelle vicinanze della Taverna a cui evidentemente si era affezionato. Tutti i giorni, giunto nella locanda, il vecchio si accingeva a sedersi sempre nel solito posto e dopo un po’ lasciava scorrazzare il ragazzo per la sala. In molti sostenevano che quelle visite fossero proprio organizzate da Momoi - il ragazzo dalla pelle chiara - ma i più maliziosi credevano che il vecchio andasse alla taverna per assistere da spettatore non pagante a quella vita che un tempo scorreva anche nelle sue vene.

    Quel giorno la scena si ripeté uguale a tanti altri giorni. Prima l'ingresso del vecchio, seguito a distanza di pochi metri dal giovane Momoi - sorridente e saltellante come al solito - e poi la lunga passeggiata verso il tavolo, che durò quasi dieci minuti. Pochi istanti di conversazione tra i due e poi il giovane schizzò in direzione di un tavolo poco più in là, salutando chiunque incontrasse e raggiungendo infine alcuni adulti e donne dai facili costumi che si stavano giocando tutto il possibile ad uno strano gioco di dadi.

    La locanda era gremita di gente, nell'ordine di una trentina, e tra i presenti c'era una varietà di persone tipica di un luogo simile. Alcuni di loro erano palesemente dei guerrieri, con spade ed armature in bella vista, altri semplici contadini degli acquitrini; più giù si vedevano un paio di monaci con il capo rasato ed altri ancora che erano forse ladri, assassini o semplicemente brutti ceffi. Quando il giovane viandante entrò nessuno si scompose, come d'altronde accadde per il vecchio, e mentre avanzò in direzione del banco dell'Oste giusto qualche curioso ne osservò lo strano vestiario. Mentre avanzava sotto la copertura della particolare Henge no Jutsu scrutò l'energia di tutti i presenti. Non fu un'occhiata rapida - questo è certo - ma con la dovuta attenzione avrebbe notato che tra tutti i presenti - e ce ne erano alcuni che forse avrebbero potuto rivaleggiare con lui - solo in pochi avevano un chakra degno di nota. Ma stranamente solo uno tra tutti non emanava nessun colore, nessuna briciola di energia o di chakra, ed era proprio il vecchio.


    - Mha, a dirti la verità io di sopravvissuti a Shiranui non ne ho mai sentiti. Forse potresti chiedere ai monaci, loro conoscono molte storie di questo paese. Di più non so dirti giovanotto! -



    CITAZIONE
    OT: Scusami ancora per il ritardo Shu! Rompere la scheda grafica ad Agosto è veramente una brutta cosa, non la auguro nemmeno al mio peggior nemico. Detto questo la situazione è la sopra descritta. Ti do qualche numerello, così da rendere tutto più interessante. Nella Locanda del Mare Marcio sono presenti 28 persone, oste incluso, e le loro caratteristiche sono le seguenti (innate e particolarità sta a te descriverle, molti avranno chakra alterato per via di droghe o cattive abitudini; immagino che la tua abilità, comunque, funzioni sulle Innate e Alterazioni del chakra conosciute/già viste e qui non ti risulta di conoscerne). Ecco i numeri:
    - 15 tra l'energia Bianca e Gialla (pescatori, prostitute e quant'altro)
    - 6 energia Rossa (uno dei due monaci e un paio di guerrieri seduti ad un tavolo)
    - 4 energia Blu (due ragazzoni armati di spada, il ragazzo e l'oste)
    - 2 energie Nere (un guerriero e un tipo losco in disparte)
    - 1 energia nulla (il vecchio)

    Buona giocata!

     
    .
6 replies since 27/7/2016, 21:24   96 views
  Share  
.