[Ambientazione] Il Clan dei Marionettisti

Storia Antica e Moderna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    La Storia dei Marionettisti




    Le Origini: Monzaemon Chikamatsu



    Il clan dei Marionettisti nacque molto tempo fa grazie agli sforzi di Monzaemon Chikamatsu, un ninja appassionato di costruzioni e teatro. Decise quindi di unire le sue passione all'arte del ninjutsu creando quindi le prime marionette assieme ad un gruppo di amici. Quello che all'inizio era solo un esperimento avrebbe avuto tuttavia pesanti implicazioni nella storia del villaggio di Suna.

    Nel corso degli anni Monzaemon decise di impartire i suoi insegnamenti a numerosi allievi ponendo le basi dell'arte del marionettismo ma tenne per se alcuni segreti, più per desiderio di vedere i suoi allievi sviluppare il proprio stile invece di copiare il suo. Questa è l'origine delle Shiro Higi, le tecniche bianche, basate sulla cooperazione tra le marionette come tra i ninja. Gli allievi di Monzaemon furono i fondatori della brigata dei marionettisti che precede addirittura la fondazione del clan. Molti tuttavia non vedevano di buon occhio dei ninja che combattevano sfruttando dei pupazzi, non ritenendoli all'altezza di altri ninjutsu. Vennero tuttavia zittiti dalla visione di Monzaemon che si concretizzò con la creazione dei 10 tesori, un gruppo di 10 marionette che sfruttava i concetti delle sue Shiro Higi. Talmente potenti da poter conquistare una città da sole, solo con lui al loro comando.

    Furono le imprese di Monzaemon a garantire un futuro alla sua discendenza, di sangue e di insegnamento: venne decretato che la brigata dei marionettisti sarebbe divenuto un vero e proprio clan con Monzaemon come suo leader. E' la prima volta nella storia che si parla dell'esistenza di un clan di ninja non legato ad una famiglia o legami di sangue, ma dalla comune visione del futuro e dello stile di combattimento con le loro marionette. Nonostante la sua riluttanza a Monzaemon ed ai suoi discendenti venne garantito uno status particolare all'interno del clan.

    Fu anche grazie ai marionettisti che il primo Kazekage riuscì a riunire il paese del vento ed a catturare l'Ichibi e la sua guardia del corpo venne scelta tra i componenti di questo clan.


    Il secondo Kazekage: Shamon


    Quella di Shamon fu, se possibile, una figura ancora più influente nella storia del clan e di Suna dello stesso Monzaemon Chikamatsu. E' l'unico marionettista che sia mai diventato Kazekage. Largamente impressionato dal potere dell'Ichibi che il suo predecessore aveva catturato decise di iniziare a ricercare scientificamente, come si addiceva ad un marionettista, i suoi poteri. Per farlo decise di creare il Tempio di Suna, un gigantesco tempio in cui venne rinchiuso l'Ichibi, e dove solo i suoi allievi potevano entrare. Da allora il tempio ha perso la sua funzione principale ma è diventato un luogo di ricerca, dove i marionettisti vigilano e conservano gelosamente i segreti del villaggio di Suna.

    Contrariamente a Monzaemon, Shamon non era un ninja che si fidava molto dei suoi compagni e per questo il suo stile differì molto da quello del creatore del clan. Basandosi sull'astuzia, la furtività e l'inganno le sue Kuro Higi, tecniche Nere, gli garantirono un vantaggio rispetto ai suoi avversari. Prese anche l'abitudine di pitturarsi e tatuarsi il volto per risultare più minaccioso e teatrale (uno dei pochi aspetti dello stile del Chikamatsu che apprezzava), un'abitudine che molti suoi allievi e marionettisti hanno conservato negli anni. Per i suoi innumerevoli meriti anche Shamon e la sua famiglia, che hanno preso il nome di Musashi, hanno acquisito lo status speciale meritevole della famiglia Chikamatsu all'interno del clan.
    Pur se non necessario il capo del tempio di Suna è sempre stato un marionettista della famiglia Musashi.


    Il Traditore: Akasuna no Sasori



    Dalle fila della famiglia Chikamatsu nacque, infine, colui che viene riconosciuto come il più grande marionettista di sempre: Akasuna no Sasori. Al contrario di gran parte dei membri del clan tuttavia, qualcosa si ruppe in giovane età dentro Sasori.

    All'inizio fu solo la sua ricerca dell'immortalità e della trasformazione di umani in marionette e viceversa ad ossessionarlo e fu per la creazione delle marionette umane, ovvero un modo per lavorare il cadavere dei propri avversari e trasformarli in marionette, che a Sasori venne garantito l'onore di creare la propria "famiglia", gli Akasuna oltre alla creazione delle proprie tecniche le Aka Higi.

    L'ossessione di Sasori crebbe a tal punto che decise di tradire il villaggio ed uccidere il terzo Kazekage diventando un nukenin ed unendosi all'organizzazione di terroristi "Akatsuki". Prima di andarsene dal villaggio tuttavia lasciò dei discendenti segreti persino a lui. Alla fine Sasori venne ucciso e la sua ricerca recuperata, custodita segretamente dalla famiglia Akasuna.


    I legami con i Kurogane: Kankorou


    Prima ancora che si sapesse che fu Sasori il colpevole della sparizione del terzo Kazekage, il più potente ninja del clan Kurogane della storia, la famiglia Musashi decise di accogliere all'interno del clan un giovane ninja, il figlio di mezzo del quarto Kazekage, di nome Kankurou. Incapace di usare i poteri magnetici dei Kurogane aveva deciso di imparare i segreti dei marionettisti ed i Musashi furono ben lieti di stabilire una alleanza tra i due clan.
    In poco tempo Kankurou divenne un maestro delle tecniche nere e divenne uno dei marionettisti più forti della storia tuttavia la sua specializzazione eccessiva impedì a Kankurou di entrare all'interno della storia del clan come fondatore di una nuova famiglia.



    Storia Moderna



    Negli ultimi anni il clan è stato governato da Agashi Akasuna, discendente di Sasori, che in base ai progetti dell'antenato riuscì a creare delle marionette a partire dai cadaveri di creature non umane e creature evocate. Agashi morì di infarto nell'anno 35 dell'Accademia.
    In seguito alla morte di Agashi il clan iniziò la ricerca del suo sostituto. Dopo un anno i più papabili sono Ron, il marionettista Ombra; Mikumo, l'avvenente assassina di uomini; Shu Akasuna, figlio di Agashi; Tetsu Musashi, leader del tempio di Suna e Takeshi Chikamatsu, di recente tornato a Suna. Una cosa è sicura: il processo delle elezioni sarà lungo e pericoloso per tutti.



    Lista delle giocate Correlate

    La riunione dei marionettisti
    All'ombra del Tempio
    Cambio della Guardia
     
    .
0 replies since 29/9/2016, 18:41   122 views
  Share  
.