[News GdR] La trama della vita - Paese dei Demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        +11   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    La Trama della Vita


    Introduzione

    Molte cose strane sono apparse nel mondo nell'arco dei secoli. Demoni cornuti dal potere inimmaginabile e la pelle candida, un essere bestiale a dieci code che furiosamente cercava di recuperare ciò che era suo arando montagne come se fossero campi di patate e poi ancora nove bestie dall'aspetto così diverso, in grado di distruggere qualsiasi cosa sotto i loro piedi così come di conferire agli umani immensi poteri.
    Il mondo era sempre stato un po' un circo degli orrori. Per cui quando ne emergeva uno i più, specie i più anziani, finivano col sospirare al cielo, guardando ai Kami con aria di sfida, certi che alla fine anche quella storia si sarebbe risolta.
    Nulla però si risolveva senza duro lavoro.

    Ad est, nel Paese dei Demoni, i bravi e coraggiosi Kariudo ci stavano provando meglio che potevano a contenere "la minaccia" delle Shishihebiari, quella strana specie animale (?) dal nome difficilmente pronunciabile, un tempo definite anche "Regine delle Formiche" ma che ormai di formica non avevano più un granché.
    Una di loro, una Kariudo di nome Kaia, aveva coraggiosamente deciso di andare nel covo delle Shishihebiari per cercare di capire cosa volessero. Ovviamente, com'era prevedibile, Kaia non era mai tornata e fu dichiarata morta. Nessuno aveva mai visto il corpo, ma se consideriamo che le Shishihebiari considerano la carne umana una vera prelibatezza era facile immaginare che la giovane Kaia fosse finita a nutrire la regina delle Shishihebiari.
    I Kariudo sembravano essere decisi più che mai a trattare le Shishihebiari come se fossero dei reali pericoli per la sicurezza mondiale, ma mancano della forza militare per poterle contrastare. Per questo motivo hanno diramato una richiesta di aiuto a tutti i guerrieri disposti ad accoglierla, promettendo alcune preziose ricompense qualora la minaccia fosse stata sventata. L'avviso però era chiaro: astenersi i più inesperti, perché avrebbe significato morte certa.

    L'isola di Taro era, invece, il luogo natale delle Shishihebiari. Ce cosa sia accaduto nell'isola tale da far finire una Shishihebihari su un mercantile non è mai stato chiarito. I più pensano ad un incidente, ma le autorità portuali di Taro lo escludono categoricamente. Le Shishihebiari, di fatti, vivono distanti dalla costa, in una parte isolate e difficilmente accessibile dell'isola e non sono mai stati mai notati comportamenti insoliti.
    Forse una coincidenza, ma alcuni problemi sono sorti nella città portuale di Umizaki: una strana malattia pare aver colpito la popolazione. I medici parlano di un'infezione mai vista prima, un batterio o un virus che non riescono ad isolare ed individuare con certezza. Nessuno è ancora morto ad Umizaki, ma chi guarisce dalla febbre rimane in uno stato catatonico e non responsivo, senza che nulla si possa fare.
    Umizaki ha chiesto l'aiuto di ninja medici in tutto il continente per cercare di curare il morbo.

    Infine mentre le notizie da Taro e dal Paese dei Demoni si rincorrevano, qualcosa pareva star accadendo anche nel tutto sommato pacifico Paese dell'Erba. Non troppo distante dal confine con Taki (mappa), nel distretto industriale di Soyo, un'azienda mercantile, la Taiyō no Warai, subisce un attentato dinamitardo che fa esplodere uno dei magazzini in cui l'azienda stoccava cereali provenienti dal fertile Paese dell'Erba per poi spedirli in tutto il continente.
    Per qualche ragione però non viene richiesto alcun intervento e insospettiti dall'immobilità dell'azienda i ninja di Kusa decidono di indagare su di questa, scoprendo ben poco. Tuttavia Kusa è anche decisa a non scavare a fondo, per qualche ragione e così passa ufficiosamente i documenti all'Accademia che informalmente avvisa i Villaggi della situazione di Soyo, chiedendo di mandare qualcuno ad indagare. La situazione non è ritenuta pericolosa, ma solo sospetta.


    Informazioni Pubbliche


    Nel Paese dei Demoni c'è stato un gran movimento dei Kariudo e la popolazione nella parte sud-orientale del Paese, quella che confina col Paese del Legno, è stata evacuata. La popolazione in quelle regioni era comunque scarsa ed i profughi sono stati accolti nel Paese del Legno.
    Ufficialmente il governo del Paese dei Demoni parla di una catastrofe naturale.

    L'Isola Taro è a corto di medici competenti per combattere una malattia infettiva sconosciuta, i cui dettagli non sono però ancora chiari ma che pare renda le persone comatose in breve tempo.

    A Soyo c'è stato un attentato dinamitardo che ha distrutto uno dei magazzini della Taiyo no Warai. Non si conoscono mandanti ed esecutori. L'azienda ha dichiarato che l'assicurazione coprirà tutti i danni ricevuti.

    Informazioni Riservate
    Grado Genin Richiesto


    L'emergenza nel Paese dei Demoni è dovuta ad esseri chiamati Shishihebiari. Sono creature in grado di evolversi a seconda del nutrimento che ricevono. Non sono disponibili ulteriori informazioni per i Genin, a causa del pericolo che potrebbe rappresentare recarsi lì.

    I rapporti medici ad Umizaki mostrano che la patologia è sicuramente infettiva e non ambientale (si sono ammalati solo chi è venuto a contatto con altri ammalati) e la trasmissione più probabile sembra essere quella aerea. Sebbene l'infezione sembra essere stata momentaneamente contenuta, il numero dei malati di Umizaki supera le cento unità, nessuna delle quali sembra mostrare segni di regressione spontanea della malattia.

    La Tayo no Warai è un'azienda che spedisce cibo in tutto il mondo. Ha magazzini ovunque, oltre che a Soyo, persino nel lontano est, nel Paese del Legno e nel Paese dei Demoni. Questa è la seconda grossa perdita che subisce nel giro di poco più di un anno: una nave carica di cibo è naufragata sulle coste meridionali del Paese dei Demoni.


    Informazioni Riservate
    Grado Chunin Richiesto


    Le Shishihebiari hanno assunto comportamento umano ed intelligente. Dopo aver tentato di invadere la parte orientale del Paese, si sono ritirate in una locazione nota nel Paese dei Demoni. I civili sono stati evacuati. Si allegano i rapporti riservati delle missioni passate: [Rapporto 1] - [Rapporto 2]
    Si sconsiglia vivamente ai chunin più inesperti di avvicinarsi al Paese dei Demoni.

    Informazioni Riservate
    Nukenin


    [NOTA DEL QM]: Consiglio vivamente ai non nukenin di non leggere queste informazioni.

    Gira voce che l'esplosione alla Tayo Warai sia stata commissionata ai Kurotenpi.


    Informazioni Riservate
    Demolitori di Kurotenpi


    [NOTA DEL QM]: Consiglio vivamente ai non nukenin di non leggere queste informazioni.


    L'esplosione del magazzino del Tayo Warai è stata ordita dai Kurotenpi. I motivi che hanno spinto l'organizzazione a decidere di far esplodere il magazzino però sono note solo ai membri di alto più grado. Si sa che sono coinvolti i Demolitori della divisione di Incedio. I Kurotenpi non vogliono che il coinvolgimento sia noto e chiedono ai membri di fare attenzione e se possibile, insabbiare le responsabilità dell'organizzazione.


    Questa è una News Gdr. Vi viene fornita un'ambientazione, ma sarete voi a scegliere se entrare nella giocata ed interagire. Potete anche uscirne in ogni momento (purchè sia sensato all'interno della giocata, se siete prigionieri ovviamente non potete). Se nessuno interverrà, la situazione si evolverà nel peggiore dei modi per l'Accademia, quindi ogni azione, anche quella del più debole degli studenti, può fare la differenza.

    Ogni ninja del grado adeguato ha accesso alle seguenti informazioni tramite l'Accademia o gli archivi del suo villaggio. Può essere possibile, per chi lo volesse, cercare un mod per avere informazioni legate ad un grado superiore, ma in tal caso siete pregati di giocare un tentativo per ottenerle (a voi il metodo) e nel mio prossimo post valuterò se sono state ottenute tutte o meno. Ricordo che sottrarre informazioni al proprio villaggio può essere considerato un comportamento scorretto e venire sanzionato, se si viene scoperti, quindi se scegliete di seguire questa opportunità state in campana.


    Edited by -Max - 21/9/2017, 18:48
     
    .
128 replies since 21/9/2017, 17:30   4441 views
  Share  
.