Il Lupo e la... Capra?Corso alle Basi per Sekiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Lupo e la...

    Capra?


    VIII


    La tempesta di pelo e corni caprini investì la casa, come un fiume in piena, trasportando via con se legno, mobili marci, il povero grasso Tork e, per poco, anche il Lupo.
    Il giovane studente riuscì infatti a saltare, aggrappandosi sul lampadario, precario, come tutte le mura di quella struttura. La casa, infatti, sembrava potesse venire giù da un momento all'altro. Cosa che, infine, fece.
    Le mura su cui si reggeva la struttura, ormai abbattute per metà con il passaggio del mare caprino, si piegarono su loro stesse. Il Lupo stava per cadere attaccato al lampadario; questo, alla fine, dopo pochi secondi, cedette.
    Sekiro avrebbe sentito il vuoto attorno a lui e, proprio nel momento in cui avrebbe realizzato di essere investito da un animale da pascolo lanciato a tutta velocità, la fortuna sarebbe intervenuta a suo aiuto.
    Fortuna che aveva le sembianze di colui che era poi la causa di quel disastro.
    Carotinaaaaa! Ma ti attacchi ad un lampadario come una scimmia?! Sei matto?! Acciuffato per il mantello arancione, sarebbe stato letteralmente sballottolato in aria, per poi essere catapultato al galoppo di... No! DELLA Capra! Reggiti forte! Si corre! Ahahah! Al galoppo del fido destriero, Sekiro avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo, solo prima di notare che la capra dalla testa all'indietro lo stava guardando proprio negli occhi-. Si, è un po' inquietante, ma poi ci fai il callo... Un bel po' poi. Avrei aggiunto, mentre ormai una cinquantina di animali correvano all'impazzata nei verdi campi dinanzi a loro.
    In lontananza, la polvere che saliva in cielo, resti di quella che una volta era una fattoria, erano ancora ben evidenti. Pensa se fossi stato ancora lì, che ridere! Ahahah! Girai la testa, guardando lo studente. Ok, magari per te non era poi così divertente... Ci fermiamo o facciamo un altro giro? Avrei atteso una risposta, negativa ovviamente. Va bene, ci fermiamo.
    Mentre il gregge si disperdeva, avremmo cercato una soluzione isolata, prima di scendere dall'insolito destriero. Capra, recuperata. Il mondo è salvo. Avrei affermato. Non credo sia mai stato in pericolo, in realtà, ma con Sanjuro non si deve mai scherzare. Avrei incrociato le braccia. Carotina, sei stato bravo. A prendere schiaffi, intendo. Hai preso un sacco di colpi, ma li hai presi bene! Se qualcuno avesse avuto dubbio se le parole erano scherzose o sincere, non lo avrebbe di certo risolto in quell'occasione. Hai solo un braccio, ma alla fine combatti in maniera non del tutto vergognosa. Il tuo avversario era molto grasso, e tu un mingherlino con handicap. Insomma, poteva andare peggio. Per fortuna c'ero io a guidarti. Qualcuno avrebbe potuto chiedere dove fossi stato per tutto quel tempo, del perché avevo raccolto il gregge della fattoria e del perché le avessi letteralmente fatte schiantare contro la casa, ma, anche se ci fosse stata la domanda, sarebbe stata assolutamente glissata. Devi farti chiudere quelle ferite. Decisamente. Vai all'ospedale e fatti dare una rattoppata, domani mattina, invece, vai in amministrazione. Per prima cosa, passa all'ufficio dei servizi sociali. Kiri ha una buona assistenza per i tossicodipendenti, ti assegneranno ad una comunità e uno psicologo. Vedrai, sono convinto, uscirai dal tunnel. Sei alla Nebbia, d'altronde, non ad Oto. Lì sarebbe stato un casino. Dopo di che, vai al piano amministrativo, e fatti registrare come ninja del Villaggio. Così potranno chiamarti per qualche missioncina, e non sarai più un povero pellegrino. Ma prima la salute. Puntai il dito indice contro il Lupo. Guardami negli occhi e ripeti con me: basta con la droga. Bene, adesso... E' ora di andare, sono abbastanza stanco. Avrei mollato una pacca sulla spalla allo studente. Se guarirai, sono convinto che prima o poi ci rincontreremo. Fino ad allora, fai il bravo! E grazie per il divertiment... Volevo dire aiuto. Grazie per l'aiuto. E, con quelle parole, con la capra di Sanjuro al laccio, mi sarei congedato dallo studente, salutandolo con una mano all'aria.
    Sarei tornato al Villaggio e avrei riportato l'animale da compagnia e la cavalcatura al mio sciamanico amico. Avrei rifiutato la sua cena a base di larve e crostacei di palude, quindi mi sarei recato al quartiere Hozuki.
    Dopo tanto tempo, ero a casa.
    Il poco tempo che avrei passato lì, dopo una passeggiata all'Inferno, sarebbe stato comunque bello.

    Abbiamo finito! Complimenti, per la qualità del posting è ovviamente molto buona, sebbene la conoscenza del regolamento sia decisamente arrugginita...

    E anche in questo post, infatti, hai fatto un errorino! Per prima cosa, i salti, così come la lunghezza dello slot movimento, dipendono dalla energia (trovi i riferimenti in regolamento). E, soprattutto... Avresti dovuto impastare in Riflessi! No velocità! Forza volendo ci poteva stare, per simulare lo sforzo del salto, ma la statistica di riferimento erano i Riflessi perché, di fatto, era un'azione difensiva!

    Detto ciò, comunque, molto bene. Abbiamo toccato tutti i punti del regolamento chiave, ma ogni tanto rileggi sempre quando hai dubbi!
    Adesso è arrivato il momento di iniziare la tua strada nel mondo di Kiri. Partecipa e inizia nuove giocate, sii propositivo (se riesci con il ritmo, anche più di una alla volta). presto,a proposito, apriremo la QdV di Kiri (Quest di villaggio), ti consiglio di partecipare, non sarai l'unico ninja alle prime armi.
    Continua a giocare il personaggio (consiglio, di ammorbidire tutti i vari riferimento al mondo di Sekiro XD rimangono comunque "fuori ambientazione" e un po' pesanti, ma nulla ti vieta di replicare le abilità on game quando potrai farlo!) e impegnati nel dargli una bella caratterizzazione.

    Per qualsiasi cosa, puoi comunque scrivermi su discord.

    Adesso termina con un post conclusivo, inserisci in timeline e proponi gli stemmi (le vecchie O e @, per capirci).

    A questo link trovi tutte le info, il resto si fa dalla nostra mitica App: https://narutolegend.forumfree.it/?t=77428266

    Quando gli stemmi saranno approvati, potrai chiedere, verosimilmente, i tratti per il passaggio di grado ed energia gialla!

    Se hai problema per una delle cose di cui sopra, scrivi XD facciamo insieme (soprattutto per gli stemmi, prima di fare avvertimi che ti do qualche info su come fare).
     
    .
15 replies since 18/6/2020, 21:14   380 views
  Share  
.