Posts written by Kamine Ashimi

  1. .

    Cards Against


    Post V

    A quanto pare la provocazione aveva funzionato. Kasai attaccò, seppur con un'offensiva blanda. Alla ragazza bastò scartare a latoSlot Difesa 1 Riflessi 525 per evitare gli spiedi.

    Poi il giovane usò addirittura una tecnica, ma Kamine concentrò il chakra nei propri capelli, ricoprendosiSlot Tecnica - Counter
    Simulacro di Spine - Marin Jizou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    improvvisamente di un manto che l'avvolgeva completamente. La sfera d'acqua si infranse su di esso, causando giusto una piccola contusioneDanno subito: ½ Leggera al busto al busto della ragazza, che non indossava le sue solite protezioni ma era in un vestito di semplice tessuto.

    I capelli si ritirarono alla loro lunghezza originaria. Nobili intenzioni le tue. Ma sappi che in questo mondo, in questo villaggio specialmente, le intenzioni sono nulla se non supportate dalle capacità. Prima lezione. Troverai sempre qualcuno più forte e più veloce di te. La ragazza si spostòSlot Movimento Gratuito
    Velocità 525
    verso Kasai, raggiungendolo. Di fronte a lui, lo attaccò Slot Azione 1
    Forza 100 - Velocità 100
    con un pugno diretto al suo stomaco. Successivamente, avrebbe continuato l'offensiva con un calcioSlot Azione 2
    Forza 100 - Velocità 100
    circolare diretto alla sua gamba, per poi terminare l'offensiva con un altro pugnoSlot Azione 3
    Forza 200 - Velocità 150
    diretto però verso il suo volto.



    CITAZIONE
    Ok, giusto un paio di accorgimenti: il balzo all'indietro può essere considerato slot movimento gratuito (a meno che tu non volessi spostarti più di 6 metri, ma la stanza è più piccola). Lo slot movimento gratuito è un movimento, di massimo 6 metri, da utilizzare al primo movimento offensivo del round (quindi dopo la difesa) che non fa scalare gli slot azione. Attenzione però: puoi usarlo solo ed esclusivamente come primo movimento offensivo e non è, al contrario dei movimenti per cui spendi slot azione, divisibile in più movimenti. Ricorda di descrivere sempre di quanto ti stai muovendo.

    Per ogni attacco e tecnica che bersagliano l'avversario, è bene specificare dove sono mirati (ad esempio, al busto, alle gambe, ecc.), altrimenti il difensore ha libertà di scegliere come interpretare i tuoi attacchi.

    Noterai che ho usato una tecnica per contrapporla alla tua. Questa azione si chiama Counter. Dal regolamento:
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica.

    Ho quindi potuto usarla perchè la tua tecnica ha un numero di posizioni magiche superiore a quello della mia. Altre cose particolari che puoi fare in combattimento sono il Subisci&Mena (amorevolmente chiamato S&M) e l'Attacco di Opportunità (AdO) :

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.


    L'Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.

  2. Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.

  3. Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.

  4. Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.

  5. Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.

  6. Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

  7. Come puoi intuire dal testo, io avrei potuto utilizzare anche l'AdO sulla tua tecnica, perchè ha più di 5 posizioni magiche. AdO, S&M e Counter sono strumenti molto utili, che imparerai ad usare man mano che se ne presenterà l'occasione.


    Come avrai notato, l'ultimo attacco è decisamente più forte e veloce degli altri due. Per compensare le tue mancanze nelle statistiche, puoi, per ogni slot difesa o azione, "impastare" il chakra in una o più statistiche:

    Impasto: Usando chakra è possibile potenziare 1 o più statistiche primarie, ottenendo tacche temporanee per 1 slot Azione/Difesa, da dividere tra le statistiche primarie. Un consumo Mediobasso (2 Bassi) concede +4 tacche temporanee: ogni consumo Basso in più concede +2 tacche aggiuntive. Ogni consumo inferiore concede -1 tacca. Esistono impasti massimi per grado.

    Studente/Sospetto: Mezzo Basso (+2)
    Genin/Nukenin C: Basso (+3)
    Chunin/Nukenin B: Mediobasso (+4)
    Jonin/Nukenin A: Medioalto (+8)

    Kamine Ashimi
    Chakra: 72/75
    Vitalità: 15/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno
    2: Calcio
    3: Pugno
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  8. .

    Trial by Fire


    Post III

    Non sono nata ad Oto. Né vengo da qualche famiglia di shinobi, come il 90% di questi esaltati. La ragazza lascio comunque cadere il discorso, non dimostrando granchè interesse nel continuarlo.

    [...]

    Kamine ascoltò le ipotesi di piano del ragazzo senza interroperlo. Alcune erano valide, altre meno. Anche quando le chiese cosa avesse come equipaggiamento, la kunoichi si limitò a mostrarglielo senza obiettare.

    Quando Munisai ebbe finito di parlare, Kamine lo stava ancora osservando.Bene. Ovviamente conosciamo i loro cambi della guardia e i loro turni. Ci vorranno ancora ore perchè venga il cambio, ma non arriverà comunque. Altri si stanno già occupando di tagliare la linea di rifornimento verso il villaggio. Quindi, escludiamo da subito la prima idea. Alzò una mano indicando il numero tre con le dita. Terza tua ipotesi, siamo nel bel mezzo del Bosco dei Sussurri, una ragazzina non capita qui per caso. E gli animali che si avvicinano vanno eliminati il più in fretta possibile. Rischi di essere colpito prima che tu possa vedere quante persone ci sono dentro, figuriamoci lanciare una tecnica. Esponeva la situazione senza tradire particolari emozioni. La cosa migliore sarebbe attirarli fuori. Ma, come hai detto, non controlleranno mai tutti insieme. Indicò le radici. Il piano sarà questo. Io li attirerò fuori nascosta dietro le radici, mentre tu ti nasconderai sul lato opposto della casa. Dopo che saranno diretti verso le radici, tu entrerai e ti occuperai di quelli rimasti all'interno. Io ti darò manforte non appena avrò finito con quelli attirati fuori. Tutto chiaro? Se avesse obiettato in qualche modo, la kunoichi avrebbe semplicemente enunciatoTi ho fatto esporre dei piani per verificare la tua capacità di analizzare la situazione. Ma qui in missione, sono io il caposquadra. E io decido cosa fare. senza però far trasparire un tono di rimprovero. Inizierò ad urlare per attirarli. Poi agirai.

    Kamine si sarebbe poi diretta verso le radici, bassa e veloce, il più silenziosa Furtività (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività. [Da genin in su]
    possibile.
    Rannicchiata dietro ad una delle radici, nascosta comunque alla vista, avrebbe lanciato un urlo straziante, sicuramente udito per centinaia di metri.

    Se Munisai si fosse trovato nel punto stabilito nel piano, avrebbe chiaramente sentito da dentro la baracca diversi passi e qualche voce soffocata. Poi, la porta sul lato corto si aprì e chiaramente sentì diverse voci, almeno tre. Un altro urlo di Kamine ruppe due secondi di silenzio che si erano formati, molto probabilmente gli uomini stavano tentando di capire l'origine del rumore. Ma questo urlo rivelò loro esattamente la fonte del suono. Il ragazzo sentì diversi passi sul'erba ma la porta non si richiuse. Avrebbe seguito il piano?


    CITAZIONE
    Continuiamo pure, stai andando bene. A te iniziare l'azione.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Scatto
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  9. .

    Cards Against


    Post IV

    Le obiezioni del ragazzo fecero sollevare giusto un sopracciglio a Kamine. Per tutta risposta, la ragazza abbandonò la frusta in un angolo e lo perquisì, trovando la missiva indicata. Aprì la busta sigillata, leggendone il contenuto. Erano due fogli, che lesse velocemente. Il primo le fece apparire un sorrisino beffardo sul volto, mentre il secondo la fece accigliare. Guardò Kasai, legato alla sedia, stringendo gli occhi. Beh a quanto pare avevamo ragione entrambi, tu non sei della concorrenza ma non sei neanche ancora un ninja. Porse il primo foglio all'uomo, rimasto silente fino a quel momento. Leggi e piangi. Hai una settimana per chiudere gli affari. Si cambia gestione. Il tono era decisamente soddisfatto. L'ometto non fece altro che chinare il capo, sconsolato, e uscì dalla stanza.

    Dopo che la porta si richiuse, la ragazza tornò a rivolgersi a Kasai. Quest'altro foglio, invece... Era l'altra parte della missiva. Mi dice che devi essere ancora testato per bene. Circolava intorno alla sedia, come un gatto. Kasai Fushi... Quando passava nel campo visivo del ragazzo, potè vedere che stava analizzando il foglio, fitto di scritte.Vorresti diventare un ninja a tutti gli effetti eh? Sentiamo, come mai? Kamine avrebbe ascoltato l'eventuale risposta del ragazzo, continuando a girargli intorno.

    Mh. Rispose solo questo alle parole di Kasai. Era dietro la sedia. Kasai potè sentire un rumore secco e avvertire le corde che lo legavano perdere tensione. Era stato liberato. Alzati, la tua serata non è ancora finita. Kamine era ancora dietro di lui, distante circa tre metri, con un kunai in mano. Tra di loro c'era ancora la sedia.Il villaggio vuole che mi assicuri che tu sia idoneo, prima di darti un coprifronte e mandarti in missione. Non che mi piaccia fare la balia, ma almeno vengo pagata. Quindi... Iniziò a far roteare il kunai con un dito. Attaccami Kasai Fushi, vediamo di che pasta sei fatto davvero. Sempre che tu non voglia scappare e tornare da mammina. Una provocazione ci stava sempre bene per tirare fuori quello che serviva. Kamine era in piedi, una mano sul fianco, apparentemente senza altro equipaggiamento se non il kunai che aveva in mano e nessuna protezione.

    CITAZIONE
    Buon post, continuiamo con un po' d'azione. Attacca Kamine come preferisci, secondo quello che ci siamo spiegati prima.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  10. .

    Turning Point


    Post III

    Le parole del Jonin non contribuirono granchè a fare luce su quella situazione peculiare. Era Febh o no? Kamine era sempre meno sicura su dove volesse andare a parare. Poi, parlò di nuovo. E un sospetto, atroce, fondato proprio su quello che disse allora, si insinuò nella mente della ragazza. No... Eppure sembrava avere sempre più senso....La storia di come il Mikawa e lo Yakushi, introdotti nel palazzo di Orochimaru, smascherarono l'impostore Nidaime e distrussero il macchinario che rischiava di trasformare tutti gli otesi in replicanti...

    I ragionamenti della kunoichi vennero però interrotti dall'azione di Haru. La compaesana scattò verso "Febh" prima che qualcuno potesse fare qualunque cosa. Un paio di altre voci dissero la loro, ma Kamine teneva gli occhi su dove si svolgeva l'azione vera e propria. Dalle parole dei suoi compaesani comunque intuì che quello che pronunciò lei stessa era stato frainteso. Non pensava certo di volersi liberare di tutte le conoscenze conquistate dal Kokage, ma quella che Orochimaru aveva tracciato come strada per Oto e tutti i suoi abitanti, non era più percorribile. Era una strada che finiva in un burrone. Quando Hebiko prima ed Eiatsu poi presero parola, la ragazza non fece in tempo a dire però la sua, perchè il jonin fece qualcosa di inaspettato, mettendo fuori gioco Hebiko. In maniera evidentemente non letale certo, ma fu quanto bastò a far salire di un altro gradino l'irritazione di Kamine.

    La kunoichi fece un pesante passo in avanti che fece un gran rumore, l'espressione piena di rabbia, apparentemente sul punto di scatenare il demone che portava dentro, ma il tono della voce era innaturalmente calmo. Vedete cosa sta succedendo? La mano era andata alla wakizashi che teneva legata dietro alla vita, anche se non era ancora estratta. Lo sguardo era fisso sulla rossa. Come sempre, parlate e agite prima di avere il quadro corretto della situazione. O di aver compreso quello che è stato detto. Ignorò bellamente le parole da propaganda elettorale populista di Kato. Questo individuo può appena averci dato la soluzione al dilemma della sua presenza, eppure non fate altro che parlare di schieramenti, uccidere Kage e Amministratori e pensare che liberarsi di Orochimaru debba per forza dire cancellare il villaggio.

    Era pronta all'azione. Qualunque fosse. Siamo davanti a due possibilità, concretamente. Uno, Febh è realmente uscito di senno e crede di essere una specie di profeta della distruzione del Suono. Niente che non si possa risolvere con una sana dose di schiaffi, come al solito. Ed era l'eventualità che in cuor suo la ragazza sperava fosse reale.

    Possibilità due...questa è una delle copie della macchina di Orochimaru, a immagine di Febh. E, se fosse questo il caso, non sta cercando di fare nient'altro che occultare il suo padrone in qualche nuova veste, per proseguire nel suo ciclo infinito di sfruttamento del villaggio per tornaconti personali. Ora l'attenzione della ragazza era tutta per lo sconosciuto. Allora? Se la sua intuizione, seppur frutto solo di una brutta sensazione, fosse stata corretta, tutti i presenti avrebbero intavolato un combattimento che rischiava di distruggere comunque il palazzo, volontà, eredità o meno.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  11. .

    Salvataggio - Ontaichi


    Post III

    Rimasero qualche minuto senza una risposta dall'interno del magazzino, finchè un forte rumore e la voce del nukenin non ruppero il silenzio. Kamine sorrise mentalmente. L'inizio promette bene. Talmente bene che, quasi senza accorgersene, la ragazza lasciò cadere l'occultamento e iniziò a spostarsi verso l'entrata. E vide Saki fare la stessa cosa. Un dubbio la pervase, anche se era convinta di stare facendo la giusta cosa...Keitaro non era però ancora uscito. Ma era attirata verso l'entrata. Saki si avvicinava anch'essa, mentre la copia rimaneva di fronte all'entrata. Non era questo il piano...o no? Iniziava a dubitare di quello che stava facendo. Cercò di fermarsi, ma le gambe sembravano contrarie al pensiero di non avvicinarsi più. Iniziava a diventare ansiosa.

    Tsk...



    Dal profondo, quel pensiero ruggito la fece trasalire, e, quasi istintivamente, si paralizzò sul posto. Era già stata vittima di genjutsu in passato, come aveva fatto a non accorgersene? Immediatamente eseguì il rilascio Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l’efficacia del rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. Si possono rilasciare solo illusioni con efficacia inferiore quella del rilascio. Può eliminare più genjutsu solo se la somma delle efficacia di ogni genjutsu è inferiore all'efficacia del rilascio. È possibile usarla su un'altra persona. È possibile sommare l’Efficacia con un’altra persona se utilizzata insieme. È possibile utilizzarla senza sigilli, riducendo di 10 l'Efficacia.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [ [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]]
    [Da studente in su]
    , sperando di non essersi avvicinata troppo per essere individutata dal nukenin. Ma Saki e Fudoh erano stati vittima della stessa cosa? Senza perdere tempo, a ridosso del muro, iniziò a gesticolare verso i due compagni, mettendo le mani nella posizione del sigillo del rilascio, sperando che capissero.


    Saki ci mise un attimo a capire, ma dai lati del suo corpo apparvero due mani che eseguirono il sigillo per il rilascio. Sua sorella, all'interno del suo corpo, era fortunatamente più intuitiva di lei. Si fermò sul posto, annuendo verso la compaesana. Non rimaneva che continuare con la recita, sperando in Fudoh.

    Il clone non si era mosso da lì fino ad ora. Fece un passo in avanti. Sei scorretto caro. Parli di fare esercizio e provi ad usare una illusione contro di me? Per giunta, del mio villaggio. Vedi che avevo ragione, sei già uno di Oto! Dai, vieni e parleremo di tutti gli esercizi che potremo fare.

    Nel frattempo, la vera Saki estrasse del filo di nylonFilo di Nylon Rinforzato [10m] [Vario]
    Filo di Nylon rinforzato da un'anima in acciaio, maggiormente resistente.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    [Da studente in su]
    Manualità [1]
    Abile: L'utilizzatore può fare e disfare facilmente i nodi, creare oggetti in rapidità, compiere altri lavori di precisione con discreta velocità. Creare oggetti richiederà slot gratuito Veloce anziché Lento. [Da genin in su]
    , legandolo a due kunai, pronta ad utilizzarlo se necessario.

    Saki La Cleptomane

    Chakra: 35/37.5

    Vitalità 12/12

    Kamine Ashimi
    Chakra: 73/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Rilascio
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  12. .

    Trial by Fire


    Post II

    Munisai riuscì a bloccare lo shuriken con un gesto istintivo, segno che almeno i suoi riflessi erano buoni.Oh hai bloccato uno shuriken, impressionante. Il sarcasmo era evidente. La risposta del ragazzo alla domanda di Kamine comunque non tardò ad arrivare, mentre le riconsegnava l'arma.

    La ragazza ripose lo shuriken dopo averlo preso al volo. Ambizione eh? Beh, ad Oto potrai seguire la tua ambizione, senza dubbio, ma... Kamine si spostò rapidamenteSlot Azione 1
    Velocità 525
    accanto a Munisai. Aveva ancora il kunai in mano, questa volta puntato contro il costato del ragazzo.Prima lezione da imparare ad Oto: la tua ambizione deve essere supportata dalla tua forza e viceversa. Prova a fare il passo più lungo della gamba e finirai tra la carne da macello che coloro senza scrupoli non esitano a calpestare in nome dei loro desideri. Un argomento che la ragazza conosceva fin troppo bene. Molti cercheranno di portarti dalla loro parte, per loro tornaconto personale. Starà a te decidere se uniformarti alla massa o scrivere la tua storia ai tuoi termini. Ora seguimi.

    La kunoichi si incamminò verso l'interno del bosco. Da un paio di mesi, un gruppo di criminali sta spacciando ryo falsi dentro il villaggio. Cosa che non fa bene all'economia di Oto, ovviamente. Il percorso che stava seguendo non era decisamente utilizzato da nessuno. Il terreno era ricoperto da uno spesso strato di foglie e gli alberi erano davvero molto fitti, rendendo difficoltoso anche camminare.Indagando, abbiamo scoperto che si tratta di un gruppetto di una decina di uomini. Fino a poco fa erano poco più che piccoli truffatori, ma a quanto pare sono passati al livello successivo. E la cosa strana è che tra di loro nessuno è conosciuto come falsario. I due si stavano inoltrando sempre di più. Quello che abbiamo scoperto però, è che hanno il loro magazzino dentro il Bosco dei Sussurri. Come vedi stiamo prendendo una strada non battuta per arrivare da una direzione dove non si aspettano passanti. Munisai si sarebbe però sentito osservato. Se avesse guardato intorno a sè, avrebbe visto decine di occhi luminescenti guardare verso di lui, dalle profondità del bosco poco illuminato. Tranquillo, in questa zona vivono solo piccoli animali. Basta non lasciarsi avvelenare. Disse la ragazza con noncuranza.

    Siamo vicini. Gli investigatori hanno scoperto una costruzione in legno dove i truffatori tengono la cassaforte e dove alcuni di loro dormono a turno. A quanto pare hanno messo in piedi un metodo per non lasciare mai soli i soldi, sia i falsi che quelli veri che cambiano. La voce della ragazza si era fatta più bassa, per evitare che potesse essere sentita a più di qualche metro di distanza. Pare che ci siano sempre almeno tre di loro dentro. Il nostro compito è quello di prenderli di sorpresa e catturarli. Vivi, se non dovesse essere strettamente necessario ucciderli. Una specifica di questo tipo era più che dovuta, ad Oto. Dobbiamo catturarli per scoprire da dove proviene il denaro. Non ci si improvvisa falsari di questo livello.

    I due arrivarono vicino alla radura dove la costruzione faceva capolino. Era una capanna di legno ad un solo piano, larga al massimo quattro metri e lunga non più di sei. Sul lato corto che potevano vedere direttamente, non c'erano finestre, mentre una piccola finestra senza vetri era al centro del lato lungo. Un sentiero largo giusto per un carretto si inoltrava dentro il bosco verso est. Il tutto era illuminato dalla luce che filtrava grazie al buco tra gli alberi che costituiva la radura. Era di recente formazione, infatti al limitare ovest potevano ancora vedere le radici degli alberi che prima occupavano quello spazio (e che ragionevolmente erano stati usati per costruire la capanna), sradicate dal terreno.

    Allora. Cosa reputi corretto fare in questa situazione?


    CITAZIONE
    Continuiamo pure, stai andando bene. Per adesso un post di narrazione.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Scatto
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  13. .

    Salvataggio - Ontaichi


    Post II

    Le obiezioni di Fudoh, che aveva comunque una faccia familiare anche se la kunoichi non seppe dire il perchè. Le sue obiezioni tuttavia avevano senso. Hai ragione anche tu. Dato che sei un medico, penso sia meglio tu vada dentro ad occuparti dell'ostaggio, non sarà sicuramente in buone condizioni.

    Ma come attirare fuori il nukenin? L'idea venne da Saki, che aveva sia l'equipaggiamento che una conoscenza pregressa con Keitaro. La chunin lo avrebbe richiamato a voce alta, per attirarlo fuori e Kamine lo avrebbe assalito alle spalle (posizionandosi Tecnica dell'Occultamento - Kakureni no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può occultare sé stesso, una persona o un oggetto riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Se l’obiettivo compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica termina il proprio effetto. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    prima sempre a lato dell'entrata), mentre Fudoh e la chunin sarebbero entrati di corsa.

    Almeno questo è il piano, sperando che funzioni. Sarà una mia copia ad attirarlo fuori però, non voglio rischiare che attacchi senza preavviso.

    Non appena gli altri due si fossero messi in posizione, Saki avrebbe iniziato la recita, creando la sua copia.Moltiplicazione Sonica - Oto Bunshin
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Suono (1)
    L'utilizzatore può creare rapidamente delle copie tramite il suono entro 1,5 da sé o da un'altra copia. Posseggono qualsiasi oggetto posseduto dall'utilizzatore, possono produrre rumore ed effettueranno solamente azioni compiute dallo stesso utilizzatore sebbene senza potenzialità offensive o difensive. Se a contatto con fonti di chakra, esplodono con un piccolo boato che può causare Confusione (DnT Leggero).Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso per copia)
    [Cloni Massimi: 3 per Grado]
    [Da studente in su]
    . Si sarebbe poi nascosta Tecnica dell'Occultamento - Kakureni no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può occultare sé stesso, una persona o un oggetto riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Se l’obiettivo compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica termina il proprio effetto. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    anche lei lateralmente all'entrata, sul lato opposto a quello di Kamine. Keitaro! Keitaro, so che ci sei! Sono Saki! Davanti all'entrata, la ragazza stava dando fondo alla sua voce, in quel luogo desolato. Dobbiamo ancora finire quel discorso, non mi sono arresa a lasciarti andare!

    Non rimaneva che attendere.

    Saki La Cleptomane

    Chakra: 36/37.5

    Vitalità 12/12

    Kamine Ashimi
    Chakra: 74/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Tecnica dell'Occultamento
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  14. .

    Cards Against


    Post III

    L'ubriaco sembrava non voler mollare, ma prima che potesse partire all'attacco, una mano gli prese la spalla e lo fermò. Non era il buttafuori, ma una mano molto più delicata e femminile. Una donna coi capelli scuri e un vestitino che lasciava scoperte le gambe, dove era abbastanza in vista un tatuaggio sulla coscia sinistra, era comparsa dal nulla e aveva bloccato sul posto l'uomo. Che ne dici di andare a prendere un altro bicchiere eh? Offro io. Fece un segno al barista, che si limitò ad alzare gli occhi al cielo dopo averle urlatoEhi Kamine, niente roba da ninja qui, lo sai!. L'ubriaco farfugliò qualcosa per poi allontanarsi.

    La ragazza aiutò Kasai a rialzarsi, ma subito gli si posizionò dietro, mettendogli le mani sulle spalle. Kasai si sentì improvvisamente gli occhi pesanti e sentì solo, in lontananza: Oh andiamo, avevo detto niente roba da ninja! prima di addormentarsi.

    [...]

    Una sensazione di bagnato sul volto lo costrinse a svegliarsi. Qualcuno gli stava buttando dell'acqua in faccia. Quando aprì gli occhi Kasai, non più trasformato, potè vedere davanti a lui la ragazza che aveva bloccato l'ubriaco, le braccia incrociate davanti a lei e l'espressione cupa. Era stato legato ad una sedia, dentro ad una stanza poco illuminata.

    Bel colpo subire il pugno senza prenderti troppi danni, ma quella schivata ti ha smascherato, Gou non è così veloce. Adesso mi spieghi chi se e perchè sei venuto in questo locale. Ti manda la concorrenza? La ragazza aveva in mano una frusta e non sembrava intenzionata ad ascoltare storielle.

    La stanza dove si trovava era praticamente nella penombra. Non c'erano finestre, ma in lontananza poteva però sentire la musica del locale, ovattata dalla distanza e dalle pareti. Improvvisamente entrò un uomo sulla sessantina, grasso e coi capelli neri e unti. Dei baffoni gli coprivano gran parte del viso.Maledizione ragazza, questo locale non è tuo! Non puoi fare come ti pare! Kamine non si girò nemmeno a guardarlo.Correzione vecchio, questo locale non è ancora mio. Con un colpo della frusta, sempre senza guardare, chiuse la porta. Ricordati che mi devi ancora molti soldi delle mie vincite. È solo perchè sono di buon cuore che non ti ho fatto chiudere prima. E sto pagando profumatamente un locale che dovrebbe essere raso al suolo. Quindi lasciami fare il mio lavoro. Tornò a rivolgersi a Kasai. L'uomo rimase in silenzio con l'espressione colpevole.Allora, perchè stavi cercando di infiltrarti? Non sei un ninja di Oto.

    CITAZIONE
    Già va meglio, lascio sotto spoiler il precendente commento per non perderlo.
    CITAZIONE
    Ciao, un paio di cose sul tuo ultimo post:
    Non c'è bisogno di ripetere le info degli slot azione del tuo avversario, basta descrivere eventualmente i danni che subisci e i tuoi slot difesa.

    Quando ti difendi, dovresti descrivere il come: come ti sposti,, come provi a parare, con cosa, ecc, in modo da far capire bene a chi legge come si svolge l'azione. Ricorda che se le cose non sono specificate, l'avversario o il QM (Quest Master, ovvero chi dirige la giocata, in questo caso io).

    Quotare il parlato dei pg che ti si rivolgono o che ascolti va bene, ma cerca di non copiare parola per parola le descrizioni, non è visto di buon occhio. Prenditi il tempo che ti serve per scrivere, siamo molto rilassati con i tempi.

    Ultima cosa, le reazioni dell'ambiente e dei PNG (personaggi non giocanti), sono a carico del QM. Quello che potresti fare è scrivere una cosiddetta Ipotetica, ad esempio "Se qualcuno si fosse avvicinato gli avrei fatto cenno di allontarsi". Non puoi invece scrivere che "Intanto attorno ai due si era formato un gruppo di curiosi, l'unica che non si era degnata di dare neppure un sguardo a cosa stesse succedendo era una donna che continuava a stare seduta al bancone del bar." perchè stai tentando di modificare l'ambiente della giocata a tuo vantaggio senza averne la possibilità.

    Puoi modificare il tuo post con le correzioni, appena hai fatto cancello questo mio, rispondo con la mia pg e andiamo avanti ^^. Ti lascio in spoiler anche un paragrafetto su Metagame e Scorrettezze:
    [SPOILER]Innanzitutto, due sono le cose da evitare assolutamente in gioco: Metagame e Scorrettezza.

    Il metagame è, in parole povere, l'utilizzare informazioni che il tuo personaggio non potrebbe ragionevolmente avere (ma che tu hai, da giocatore), generalmente per avere dei vantaggi. Ad esempio, tu, avendo la possibilità di leggere il forum, sai che il personaggio del tuo avversario in combattimento, ha ottenuto in una quest un'arma leggendaria in grado di assorbire qualunque genjutsu (sto inventando). Kasai però non ha conoscenza di questo, quindi fargli pensare o dire "Non posso usare tecniche illusorie perchè me le annullerebbe" è metagame.

    Con scorrettezze intendiamo ignorare bellamente il regolamento durante i combattimenti o le quest. In generale è difficile che ci siano in maniera involontaria, in quanto il regolamento è abbastanza chiaro e in Supporto Regolamento su Discord trovi sempre qualcuno pronto a chiarire qualunque dubbio, quindi non esitare mai a chiedere.

    [/SPOILER]

    Un altro consiglio, prova a dividere il testo in paragrafi, per aumentare la leggibilità del tutto.

    Sei in una strana situazione, a te come reagire alla situazione e rispondere alla ragazza.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  15. .

    Trial by Fire


    Post I

    Era già passato qualche giorno da quando Munisai consegnò la richiesta ufficiale per diventare un ninja a tutti gli effetti, ma ancora nessuna notizia era giunta, nonostante i test fisici a cui venne sottoposto che non sembrarono eccessivamente faticosi per lui. Finchè una mattina, un uomo venne a consegnarli una missiva, che recitava:

    CITAZIONE
    Munisai Kanashige,
    la informiamo che la sua richiesta è stata accolta ed è stato inserito ufficialmente tra i ranghi degli aspiranti ninja. Dovrà essere sottoposto a varie prove per verificare, tuttavia, la sua reale attitudine alla vita ninja.

    Le è stato assegnato un compito di supporto ad un ninja di Oto, che la sta attendendo per iniziare la missione. Troverà allegate le indicazioni per raggiungere il luogo dell'incontro.

    Assieme alla lettera, un foglio recava poche semplici indicazioni ad una radura al limitare del Bosco dei Sussurri ad Oto ed un nome, Kamine Ashimi. L'incontro era previsto tra un paio di ore, poco prima di mezzogiorno.

    [...]

    Quando fosse arrivato alla radura, il ragazzo l'avrebbe trovata apparentemente sgombra, fatta eccezione per una figura umanoide vicino ad un albero. Se si fosse avvicinato, avrebbe visto una ragazza dai capelli scuri appoggiata al tronco, che giocherellava con kunai. Quando l'avesse visto, si sarebbe rivolta a Munisai. Beh, almeno nell'aspetto incuti il giusto timore. La ragazza si mise dritta. Kamine Ashimi, Genin del villaggio. So già chi sei, mi hanno dato il tuo fascicolo ieri. Rimani lì perfavore.

    La voce di Kamine non emanava molto, oltre ad una certa rilassatezza, nonostante fosse una missione ufficiale. La ragazza si allontanò qualche metro. Beh, stiamo per affrontare una missione, quindi è giusto che sappia qualcosa in più di te, dato che dovrò fidarmi. Perchè mai vorresti fare il ninja? Mentre lo guardava negli occhi, senza preavviso, Kamine gli lanciò contro uno Shuriken Slot Azione 1
    Forza 100



    CITAZIONE
    Iniziamo il corso base. Vedo che hai già iniziato ad usare il post creator, quindi non c'è bisogno di parlarti di formattazione del post e simili, parliamo direttamente di azione:

    In ogni turno in combattimento (a volte definito round o semplicemente turno), puoi compiere azioni offensive e difensive. Quante azioni offensive e difensive puoi compiere ad ogni turno è regolato dalla voce "Slot Azione" "Slot Difesa" e "Slot Tecnica" della tua scheda (al momento hai 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa e 2 Slot Tecnica).

    Slot azione: in uno slot azione puoi muoverti (secondo il movimento segnato nella tua scheda), attaccare il tuo avversario (un singolo pugno, calcio o il lancio di un'arma da lancio), utilizzare qualcosa del tuo equipaggiamento (una bomba, un tonico, un meccanismo) oppure convertirlo in uno Slot Difesa se necessario.

    Slot Tecnica:in uno slot tecnica puoi eseguire (o mantenere, se la tecnica è su più turni) una tecnica (Base, Avanzata o Speciale). In ogni turno puoi eseguire al massimo una tecnica Avanzata, a prescindere da quanti slot Tecnica hai a disposizione. In un turno quindi potresti eseguire due tecniche base, oppure una tecnica base ed una avanzata.

    Slot Difesa: gli slot difesa servono a descrivere come ti difendi dagli attacchi che il tuo avversario ha appena effettuato. Schivare, parare e spostarsi per evitare un attacco richiedono uno slot difesa.

    In ogni turno, hai (a tua discrezione, ma è bene usare il buonsenso per non effettuare scorrettezze) inoltre delle Azioni Gratuite. Sono divise in Istantanee (per esempio l'estrazione di un arma dal fodero), Veloci (una finta, il porgere un oggetto ad un alleato) e Lente (l'attivazione di un Meccanismo non offensivo, applicare veleno ad un'arma, ecc.) Le Azioni Gratuite non possono essere offensive o difensive.

    In un turno, vanno descritte prima le difese e solo successivamente gli attacchi.

    Tieni bene a mente che le tue azioni offensive devono sempre essere Ipotetiche: non puoi dire "e colpì il nemico al collo con la mia katana" ma sempre "e cercai di colpire il nemico al collo con la mia katana". La difesa infatti è a discrezione dell'avversario, infatti quando descrivi i tuoi slot difesa, puoi decidere di difenderti come meglio credi, basandoti chiaramente sul buonsenso e sull'applicazione del regolamento e delle statistiche.


    Ora che sei stato attaccato, devi usare uno slot Difesa per descrivere come eviti o pari il colpo. Dato che è un attacco con un'arma a distanza, noterai che ho specificato la Forza con cui ho lanciato l'arma, perchè è la Forza che definisce quanto va veloce un'arma lanciata. Se avessi sferrato un pugno, avrei invece usato la Velocità. In Difesa, tu sfrutti i tuoi Riflessi per reagire all'attacco e la tua Resistenza per calcolare, se colpito, quanti danni subisci.

    Le statiscihe indicano ovviamente quanto il tuo pg è forte o veloce o resistente. Abbiamo quattro statistiche primarie (Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi) e quattro secondarie (Agilità, Precisione, Concentrazione e Intuito).

    Riassumendo le quattro primarie (puoi trovare tutto in maniera esaustiva nel regolamento, inoltre le secondarie al momento non ci servono)

    Forza: indica quanto il PG è forte, quindi banalmente quanti danni fa. La Forza influisce anche su quanto vanno veloci le armi da lancio. È considerata opposta alla Resistenza durante il calcolo dei danni offensivi.

    Velocità: indica quanto è veloce il pg, più veloce significa più probabilità di colpire. È considerata opposta ai riflessi durante il calcolo della probabilità di colpire in offensiva.

    Resistenza: quanto il pg resiste fisicamente ai colpi e alla fatica. È opposta alla Forza durnte il calcolo dei danni in difesa.

    Riflessi: quanto il pg è veloce a reagire alle situazioni e agli attacchi. È opposta alla velocità durante il calcolo delle probabilità di colpire in difesa.

    Inoltre i PG hanno Vitalità, che indica quanti danni possono subire prima di svenire e Energia Vitale, che è la quantità di danni che può subire prima di morire.

    Vitalità, Energia Vitale e Danni hanno come unità di misura la "Leggera", ovvero il danno causato da un attacco ricevuto di potenza 10.

    Il chakra, che è l'energia presente nel PG, ha come unità di misura il Basso (che come valore numerico quindi ha 1).

    Nel regolamento trovi le tabelle esatte con i vari valori numerici per ferite e Chakra.


    Se qualcosa non ti è chiaro, puoi chiedere su Discord senza problemi. Ricorda la tabella di riepilogo a fine post.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Kunai
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 4/5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  16. .

    Salvataggio - Ontaichi


    Post I

    Anche questa volta le era stata affidata una missione come supporto ad un'altra Otese, ed era di nuovo Saki. Ma quello che la sorprese, era che la compaesana nel breve periodo trascorso dall'ultima missione, era stata addirittura promossa Chunin. E a me niente? Arrivata sul posto comunque, Kamine lasciò perdere la questione. Ehilà bellezza. Non mi hai più richiamato. Nessuna delle due. Disse sorridendo. Si erano lasciate con un bacio (in verità era stata la jinchuuriki a baciarla e scappare, più per divertimento) ma la ragazza non si era più fatta vedere. Quando fosse arrivato anche l'altro ninja assegnato alla missione, la kunoichi si sarebbe presentata senza troppi fronzoli. Kamine Ashimi di Oto. Piacere.

    Il briefing della Chunin fu molto veloce, in fondo la questione era semplice: salvare una sunese da un nukenin, all'interno del magazzino davanti a loro.

    Ammesso che le informazioni siano corrette e non abbia altri alleati, io sono dell'idea di attirarlo fuori. Poi potremo entrare e cercare l'ostaggio. O uno di noi potrebbe entrare mentre gli altri due si occupano di Keitaro, per scongiurare che eventuali altri alleati all'interno possano fare del male all'ostaggio.Le sembrava la soluzione migliore. Avete tecniche o equipaggiamenti per fare rumore? Io posso occultarmi, anche se devo rimanere distante per poi poter attaccare, quindi uno di noi lo attira fuori, uno entra e io lo assalgo alle spalle, se per voi va bene. Credo di essere abbastanza veloce. Saki, tu lo hai già incontrato, se hai qualche idea su cosa potrebbe attirarlo fuori...Fudoh, qualche tua capacità particolare di cui dovremmo essere a conoscenza?



    In caso di conferma del piano proposto, Kamine si sarebbe posizionata Furtività (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività. [Da genin in su]
    a ridosso del muro, in modo da stare il più lontano possibile fuori dall'eventuale campo visivo di chi fosse uscito dall'edificio.

    La ragazza sarebbe comunque rimasta in ascolto Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore. [Da genin in su]
    di eventuali rumori provenienti dall'interno.


    Kamine Ashimi
    Chakra: 74/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Occultamento
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --


    Edited by Sharingan Kaworu - 20/8/2018, 16:03
  17. .

    Cards Against


    Post II

    La strategia di Kasai sembrò funzionare, il buttafuori si limitò a un po' d'ironia Dimenticato il portafogli dentro, eh? e lo lasciò passare senza problemi.

    All'interno la situazione sembrava leggermente migliore di quella all'esterno. Una strana musica ripetitiva permeava l'ambiente, più grande di quanto non apparisse da fuori. Diversi tavoli, una decina circa, ospitavano svariati giochi di carte, un bar in fondo con un barista dall'aria annoiata e qualche macchinetta di pachinko su una parete. L'illuminazione era irregolare, con i tavoli leggermente più in ombra e le macchinette ben illuminate.

    Ai vari tavoli c'erano diverse donne, ma Kasai avrebbe dovuto avvicinarsi per vedere se avessero un tatuaggio. O qualcosa che avrebbe dovuto fargliela notare subito. Ma dopo qualche secondo, un uomo si sarebbe avvicinato al ragazzo, scambiandolo forse per l'uomo in cui era trasformato. Ehi tu! Era visibilmente ubriaco. Stavi imbrogliando prima, lo sho! E si avventò su di lui, cercando di colpirlo con un pugnoSlot Azione 1
    Forza 75
    Velocità 75
    al volto, per poi proseguire con un calcioSlot Azione 2
    Forza 75
    Velocità 75
    diretto verso .

    Come avrebbe reagito il ragazzo a questa aggressione?

    CITAZIONE
    Ok, non avere fretta di postare. Il tuo post va bene, ma prova a concentrarti un po' di più su quello che il tuo pg prova o pensa. Questo è soprattutto un gioco interpretativo, anche se adesso entriamo nella parte matematica (sembra brutto ma è più facile farlo che scriverlo).

    Comunque ricorda che se usi una tecnica, hai usato uno Slot Tecnica e andrebbe segnalato, così come quando usi gli slot azione e difesa. Se vuoi puoi usare il neospoiler come ho fatto in questo post, il codice è
    CODICE
    <neospoiler>QUI SCRIVI IL TESTO DA VISUALIZZARE<span class="text elenco" style="text-align:justify; font-syle:normal; width: 300px; top: 25px; text-shadow:none">QUI METTI IL CONTENUTO</span></neospoiler>
    ma puoi anche scriverlo direttamente accanto al paragrafo dell'azione, formattandolo in modo da dargli evidenza, ad esempio [Slot Azione 1 - Forza 100 - Velocità 100].

    Ora sei stato attaccato. Come dicevamo nel post precedente, devi difenderti, sfruttando i tuoi slot Difesa. Hai due attacchi contro, quindi sfruttando uno slot difesa per attacco, descrivi come pensi di difenderti dagli attacchi. Come noterai, ho aggiunto due voci in ogni slot, Forza e Velocità, che sono statistiche.

    Le statistiche: sono ovviamente gli indicatori di quanto il tuo pg è forte o veloce o resistente. Abbiamo quattro statistiche primarie (Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi) e quattro secondarie (Agilità, Precisione, Concentrazione e Intuito).

    Riassumendo le quattro primarie (puoi trovare tutto in maniera esaustiva nel regolamento, inoltre le secondarie al momento non ci servono)

    Forza: indica quanto il PG è forte, quindi banalmente quanti danni fa. La Forza influisce anche su quanto vanno veloci le armi da lancio. È considerata opposta alla Resistenza durante il calcolo dei danni offensivi.

    Velocità: indica quanto è veloce il pg, più veloce significa più probabilità di colpire. È considerata opposta ai riflessi durante il calcolo della probabilità di colpire in offensiva.

    Resistenza: quanto il pg resiste fisicamente ai colpi e alla fatica. È opposta alla Forza durnte il calcolo dei danni in difesa.

    Riflessi: quanto il pg è veloce a reagire alle situazioni e agli attacchi. È opposta alla velocità durante il calcolo delle probabilità di colpire in difesa.

    Inoltre i PG hanno Vitalità, che indica quanti danni possono subire prima di svenire e Energia Vitale, che è la quantità di danni che può subire prima di morire.

    Vitalità, Energia Vitale e Danni hanno come unità di misura la "Leggera", ovvero il danno causato da un attacco ricevuto di potenza 10.

    Il chakra, che è l'energia presente nel PG, ha come unità di misura il Basso (che come valore numerico quindi ha 1).

    Nel regolamento trovi le tabelle esatte con i vari valori numerici per ferite e Chakra.


    Quindi, in base alle tue statistiche, hai un certo vantaggio contro questo avversario. La tua difesa è quindi, in teoria, abbastanza facile. Ricorda che potresti anche scegliere di subire uno o tutti gli attacchi, in quel caso devi calcolare i danni subiti.

    I Danni si calcolano in base alla potenza dell'attacco subito. Noterai che le tecniche offensive hanno, di solito, una potenza specificata. Se parliamo di un attacco fisico invece, va calcolata la differenza tra Forza dell'attacco e Resistenza della Difesa, in tacche. Le "tacche" non sono altro che il valore 25 di ogni statistica. Quindi, gli attacchi che stai subendo adesso hanno Forza 75, mentre la tua Resistenza è 100. Hai una tacca di vantaggio, quindi la potenza del colpo attaccante è ridotta. Cito dal regolamento:
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.

    Essendo un colpo senz'arma e senza potenziamenti, la potenza sarebbe 10, ma avendo tu un vantaggio, è 5, quindi subiresti una "Mezza Leggera" di danno (0.5).

    Ricorda il riepilogo a fine post, va bene anche un elenco semplice, come ad esempio:

    Chakra 10/10
    Vitalità 12/12
    En. Vitale: 30/30

    So che può sembrare molta roba, ma è facile una volta iniziato, inoltre il regolamento è esaustivo. Se hai dei dubbi, puoi chiedere sul nostro gruppo Discord senza problemi: https://narutolegend.forumfree.it/?t=71814626

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  18. .

    Cards Against


    Post I

    Un insistente bussare alla porta dell'abitazione di Kasai attirò l'attenzione degli abitanti della casa quella sera. Quando Kasai aprì, si trovò davanti a un dipendente dell'Amministrazione di Oto. Kasai Fushi? L'uomo sembrava particolarmente seccato. Lei è stato convocato dall'amministrazione del Villaggio per un lavoro urgente. Prenda la sua attrezzatura e mi segua. Il dipendente avrebbe risposto, con pochi dettagli c'è da dire, alle eventuali domande del ragazzo per poi condurlo all'edificio amministrativo.

    Dentro, superati un paio di bui corridoi, l'uomo lo avrebbe fatto entrare in un ufficio dove ad attenderlo c'era una donna sulla cinquantina, immersa in un sacco di scartoffie. Alzò di scatto la testa dai fogli che stava leggendo. Eh? Oh, tu devi essere lo studente! Vieni vieni. Gli fece cenno di avvicinarsi alla scrivania. Intorno, Kasai avrebbe potuto vedere lo stato in cui versava l'ufficio: sembrava che fosse stato letteralmente ricostruito alla meglio più volte, sommerso di fogli e documenti dei più disparati. La donna sembrò non farci caso. Bene, questo... Gli porse una busta sigillata. Sarà il tuo lavoro di stasera. Devi consegnarlo a Kamine Ashimi, è una kunoichi del nostro villaggio. È importante che lo riceva entro la mezzanotte di oggi e mancano solo tre ore. Dovrebbe trovarsi alla sala da gioco chiamata "Il Gatto Fortunato", nel nord del quartiere dei piaceri. Mi raccomando è urgente e potrebbe metterti in buona luce agli occhi di chi comanda. La ragazza la...noterai subito, ne sono certo. Comunque ha un tatuaggio sulla coscia sinistra. Con un cenno della mano intimò ai due di uscire per poi reimmergersi tra le scartoffie. L'uomo che lo aveva prelevato gli disse solo Il quartiere dei piaceri si trova a venti minuti da qui. Ti conviene sbrigarti. per sparire nei corridoi della scarsamente illuminata amministrazione.

    [...]

    Quando arrivò nel quartiere dei piaceri, potè notare il cambio di atmosfera. Non che Oto fosse un luogo normale di per sè, ma il quartiere aveva tutta un'altra aria. Interminabili fila di lampadine illuminavano le strade, su ogni lato sale da gioco, bar e svariati luoghi di malaffare riempivano ogni singolo spazio, tranne alcuni edifici apparentemente chiusi per cessata attività. Il ragazzo avrebbe anche ricevuto un paio di proposte da alcune donne in abiti succinti, con la promessa di fargli vedere "il paradiso" per un pugno di ryo.

    Non era difficile comunque trovare Il Gatto Fortunato. L'insegna, un neon blu elettrico e giallo a forma di testa di gatto, lampeggiava senza sosta e si vedeva a centinaia di metri di distanza. Avvicinandosi, avrebbe comunque visto che l'edificio non sembrava nelle migliori condizioni. La vernice esterna era scrostata in più punti e gli infissi sembravano aver visto giorni migliori. Uno sporco vicolo si apriva sul lato destro dell'edificio, a malapena illuminato dalle luci delle strade vicine.

    Davanti alla porta, quelle poche persone che entravano, erano ispezionate da un poco rassicurante buttafuori. Se Kasai si fosse avvicinato, l'energumeno gli avrebbe impedito di entrare. Dove credi di andare tu, ragzzino? Fila via! Se il ragazzo avesse provato a replicare dicendo di lavorare per il Villaggio, gli sarebbe stato risposto di esibire il coprifronte...cosa che da studente, ancora non aveva. Intanto il tempo scorreva.


    CITAZIONE
    Benvenuto al corso base. Primo post, poca azione, descrivi le reazioni del tuo personaggio alla situazione come meglio credi, giusto per scaldarci un po'.

    Intanto, un paio di nozioni base:

    Normalmente formattiamo il testo, come hai visto nel mio post, in modo da evidenziare il parlato (o i pensieri) rispetto al testo della narrazione con colori diversi, per migliorare la leggibilità. Alcune chicche come il neospoiler sono disponibili all'interno del post-creator della app, sul sito narutogdr.it, dove hai la possibilità di creare un template per i post personalizzato come meglio credi. Ma puoi anche scrivere normalmente e applicare gli stili a mano, come meglio credi.


    Passiamo poi alle basi dell'azione vera e propria.

    Fuori dal combattimento e dall'utilizzo di tecniche, come nel caso di questo post, sei abbastanza libero di fare più cose, ma ci si basa sempre sul buonsenso e sulle vicende della narrazione per evitare di descrivere situazioni impossibili.

    In ogni turno in combattimento (a volte definito round o semplicemente turno), puoi compiere azioni offensive e difensive. Quante azioni offensive e difensive puoi compiere ad ogni turno è regolato dalla voce "Slot Azione" "Slot Difesa" e "Slot Tecnica" della tua scheda (al momento hai 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa e 2 Slot Tecnica).

    Slot azione: in uno slot azione puoi muoverti (secondo il movimento segnato nella tua scheda), attaccare il tuo avversario (un singolo pugno, calcio o il lancio di un'arma da lancio), utilizzare qualcosa del tuo equipaggiamento (una bomba, un tonico, un meccanismo) oppure convertirlo in uno Slot Difesa se necessario.

    Slot Tecnica:in uno slot tecnica puoi eseguire (o mantenere, se la tecnica è su più turni) una tecnica (Base, Avanzata o Speciale). In ogni turno puoi eseguire al massimo una tecnica Avanzata, a prescindere da quanti slot Tecnica hai a disposizione. In un turno quindi potresti eseguire due tecniche base, oppure una tecnica base ed una avanzata.

    Slot Difesa: gli slot difesa servono a descrivere come ti difendi dagli attacchi che il tuo avversario ha appena effettuato. Schivare, parare e spostarsi per evitare un attacco richiedono uno slot difesa.

    In ogni turno, hai (a tua discrezione, ma è bene usare il buonsenso per non effettuare scorrettezze) inoltre delle Azioni Gratuite. Sono divise in Istantanee (per esempio l'estrazione di un arma dal fodero), Veloci (una finta, il porgere un oggetto ad un alleato) e Lente (l'attivazione di un Meccanismo non offensivo, applicare veleno ad un'arma, ecc.) Le Azioni Gratuite non possono essere offensive o difensive.

    In un turno, vanno descritte prima le difese e solo successivamente gli attacchi.

    Tieni bene a mente che le tue azioni offensive devono sempre essere Ipotetiche: non puoi dire "e colpì il nemico al collo con la mia katana" ma sempre "e cercai di colpire il nemico al collo con la mia katana". La difesa infatti è a discrezione dell'avversario, infatti quando descrivi i tuoi slot difesa, puoi decidere di difenderti come meglio credi, basandoti chiaramente sul buonsenso e sull'applicazione del regolamento e delle statistiche.

    Alla fine di ogni post è buona norma usare una tabella di riepilogo come la mia che vedi qui sotto. Questa è la versione completa, generata sempre dal post creator.


    Per qualsiasi domanda, non esitare a chiedere su Discord, c'è gente quasi a tutte le ore.

    Kamine Ashimi
    Chakra: 75/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  19. .

    Salvataggio





    Territorio: Ontaichi


    Edited by Kamine Ashimi - 16/8/2018, 12:09
  20. .

    Duello - Risaia del Golfo


    Post III

    Era chiaro che Sseiken, ammesso che fosse questo il suo vero nome, era quantomento instabile. Non era un'interrogatrice esperta, ma si accorse che più di tanto, non avrebbe concluso.
    Io sono la ragione per la quale sei ancora vivo. Rispose, il tono improvvisamente meno amichevole. La kunoichi si rivolse alla collega.

    Direi che la cosa migliore è sbatterlo in cella e vedere se lì riesce ad essere più coerente, se sei d'accordo, Saki. Le due avrebbero poi condotto il prigioniero ad Oto, per consegnarlo ai carcerieri. Si sarebbero occupati loro di cavare eventualmente i ragni dal buco che era la mente del ragazzo. Durante il pur breve viaggio il prigioniero non diede loro problemi, quindi le due poterono parlare per un po'. Tornate al Villaggio, le prigioni furono la prima tappa obbligata.

    Prima di separarsi fuori dall'edificio, Kamine si avvicinò a Saki, sussurrandole nell'orecchio, melliflua. Sai, avrei preferito che dividessi con me un po' della refurtiva...ma direi che questa volta puoi tenere tutto, consideralo un regalo. E se mai aveste intenzione di divertirvi... Le stampò un bacio sulle labbra, per poi allontarsi ridacchiando.


    Saki La Cleptomane

    Chakra: 34/37.5

    Vitalità 10.5/12


    Kamine Ashimi
    Chakra: 71/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
  21. .

    Duello - Risaia del Golfo


    Post II

    Fu fin troppo facile spingere alla resa il nukenin. Kamine puntò la wakizashi, ancora allungataMantenimento: 1 basso con il chakra, alla gola del ragazzo, rivolgendosi a Saki.
    Hai qualcosa per legarlo? Alla risposta positivaFilo in Acciaio [10m] [Vario]
    Filo in acciaio dalla grande resistenza, anche se di facile individuazione.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 4 | Crediti: 15)
    [Da studente in su]
    Manualità [1]
    Abile: L'utilizzatore può fare e disfare facilmente i nodi, creare oggetti in rapidità, compiere altri lavori di precisione con discreta velocità. Creare oggetti richiederà slot gratuito Veloce anziché Lento. [Da genin in su]
    , le due avrebbero prima legato SSekien (Kamine lo avrebbe sempre tenuto sotto minaccia con la spada) per poi allontanarlo dalla fattoria, in una zona più isolata.

    Kamine si sarebbe rivolta al prigioniero, con un tono stranamente amichevole. Bene. Non hai possibilità di fuga e, diciamocela tutta, potremmo anche farti fuori qui. Saki vorrà avere un po' di soddisfazione dopo il brutto scherzo che hai tentato di farle. Disse, indicando la compagna, ancora evidentemente infastidita dallo scontro.

    Ma, è chiaro dalle tue capacità che non sei un comune criminale. E quello che sai potrebbe fare la differenza tra il morire e il rimanere vivo. Sembri tenere molto alla tua vita, in fondo. Continuava ad avere la wakizashi in pugno, nonostante tutto. Quindi, Chi sei? Cos'è che sai che potrebbe tenerti vivo? Fissava il nukenin dritto negli occhi. Saki nel frattempo avrebbe perquisito, con una certa innaturale dovizia, c'è da dirlo, il prigioniero, spogliandolo dell'equipaggiamento (e intascandosi di nascosto più di un oggetto).


    Saki La Cleptomane

    Chakra: 34/37.5

    Vitalità 10.5/12


    Kamine Ashimi
    Chakra: 71/75
    Vitalità: 15.5/15.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 475
    Velocità: 525
    Resistenza: 475
    Riflessi: 525
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 5
    • Shuriken × 5
    • Fukibari × 1
    • Wakizashi × 1
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    Note
    --
147 replies since 11/7/2015
.