Posts written by eldingar

  1. .

    Happy Ending


    Post III


    Se all'inizio Fujiko da il suo consenso per l'omicidio del sospettato, quando la proposta diventa azione, la ragazza non è più tanto sicura. Non le piace, per quanto possa sembrare strano per un Ninja, l'idea che una vita possa finire in tale modo. Ed è per questo che, non appena il Sunese lancia il suo Kunai verso Koichi, Fujiko quasi per isinto chiude gli occhi il secondo dopo che vede l'arma conficcarsi nel corpo dell'uomo. Se avesse guardato per bene la scena, e se i suoi occhi fossero riusciti a distogliere lo sguardo dall'uomo, la Murakami avrebbe potuto notare che quel colpo non sarebbe dovuto essere fatale. Eppure, Koichi cade a terra e da lì il suo corpo si immobilizza, provocando in Fujiko tutt'altro che una sensazione di soddisfazione, cosa che invece sembra dominare lo stato d'animo di Hokichi. Indignata, la Murakami lo guarda con uno sguardo privo di disgusto quando questo inizia a parlare.

    CITAZIONE
    Ora dammi una mano. Dobbiamo portarlo al villaggio più vicino per confermare la sua morte e ritirare la taglia. Per ringraziarti, ti darò un terzo di quello che mi spetta.

    Non mi interessa dei soldi. Per me può anche rimanere lì, quindi cazzi tuoi.

    Dice, arrabbiata sul fatto che la sua giornata di relax è ormai andata in fumi. Dopo quello che è successo, le è passata la voglia di festeggiare la sua temporanea libertà, e l'ultima cosa che vuole fare al momento è aiutare uno sconosciuto a trasportare un cadavere in giro per dei miseri soldi. Ma la prospettiva del denaro sparisce anche per Hokichi, quando non appena si muove, nota, insieme allo sguardo incredulo di Fujiko, che il corpo di Koichi scompare. E da lì l'entusiasmo del Sunese si trasforma in rabbia. Rabbia, che rivolge verso Fujiko. Egli si avvicina, troppo, al viso suo, e la ragazza viene pervasa dallo schifo più totale nel dover sopportare un alito così disgustoso e la vista dell'impersonificazione della bruttezza. E neanche i suoi modi e le sue parole sono tanto meglio.
    Fujiko quindi allontana il capo, ed il primo istinto che le viene è quello di colpire Hokichi in testa più forte che può con il metallo del Ventaglio, ma si trattiene, perché non ha voglia di rovinarsi ancora di più la giornata combattendo con un vecchio, perciò quando il Sunese si allontana, l'unica reazione della Genin è quella di urlare in modo acuto prendere a pugni la sabbia. Nessuno le si era mai rivolto in quel modo.

    Chakra: 20/20
    Vitalità: 10/10
    Energia Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 200
    Velocità:  200
    Resistenza: 200
    Riflessi: 200
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 200
    Agilità: 200
    Intuito: 200
    Precisione: 200
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaze Tessen × 1
    • Lancia Spiedi × 1
    • Marchingegno a Sabbia (Inserito in "Kaze Tessen") × 1
    • Veleno Debilitante C2 (5 dosi) × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Spiedi × 3
    • Nekote × 1
    • Antidoto Base (1 Antidoto C1 - 1 Antidoto C2) × 2
    • Kit di Primo Soccorso × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Mantello × 1
    • Biglie Metallo × 1

    Note
    ///
  2. .

    Collaborazione


    Post II



    L'Avvocato delle Cause Perse. Sì, con le maiuscole. E' questo che Fujiko sente di essere in questa situazione al momento. Proprio lì, stante come l'unico scudo che separa Koichi dalla morte, la Murakami tenta di capire per bene la situazione, in un modo che le sembra doveroso nei confronti di una persona così gravemente ferita ed apparentemente incapace di difendersi. Avrebbe voluto che il suo istinto avesse avuto ragione, ed essere stata assecondata nella proposta di portare il sospettato a Suna, ma il suo piano e le sue buone intenzioni crollano come un castello di carta non appena il sospettato apre bocca ed inizia a parlare con un tono disperato ed agitato. Fujiko si volta lentamente con il capo verso di lui, guardandolo con uno sguardo seccato negli occhi, e non riesce a capire se la fa arrabbiare di più il fatto che ha appena difeso un criminale potenzialmente pericoloso o il fatto che quest'ultimo sia stato così stupido da non riuscire nemmeno a dire qualcosa per convincere Fujiko per continuare a difenderlo. Perché sì, le intenzioni della Genin erano sincere, e non avrebbe permesso al Sunese di arrecargli ulteriore dolore, ma ora si ritrova in uno stato di confusione che la fa sentire stupida per essersi intromessa in una faccenda che non conosce e che non la riguarda. Ma è fatta così, proteggere e difendere è nella sua natura e nel suo istinto, e per quanto questa cosa possa risultare spesso irrazionale ed in questo caso ingombrante, Fujiko non può negare a se stessa di sperare sempre nelle buone intenzioni delle persone e di dare il beneficio del dubbio. Dubbio che, comunque, ha avuto vita breve. In due frasi l'uomo è riuscito a perdere la sua improvvisata guardia del corpo, che non si fa ripetere la frase detta due volta e guarda con un'occhio all'erta il Nukenin allontanarsi da lei.

    Perdonami, avevi ragione. dice Fujiko, dando le spalle al Sunese, al quale si sta rivolgendo. Non toglie gli occhi di d'osso a Koichi, ed impugna per bene il suo Kaze Tessen, titubante nella decisione di entrare in azione e quindi aiutare il suo compatriota, oppure farsi da parte ed evitare di sporcarsi le mani di sangue nella sua giornata di vacanza.
    Uccidilo pure. conclude. Dirlo, a voce alta così come ha fatto le fa arrivare un brivido gelato lungo la schiena. Fare il ruolo di colei che sentenzia un uomo alla morte non le piace per niente, per quanto possa trattarsi di un criminale. Non è riuscita a pensare a nulla di più dolce od elaborato da dire, il Sunese sembra impaziente di ucciderlo il prima possibile. Fujiko a quel punto tenterebbe di allontanarsi di qualche passo di lato, lasciando spazio a Hokichi per arrivare al Nukenin, in modo tale da riuscire ad avere una visuale migliore su entrambi gli uomini ed evitare quindi eventuali inconvenienti. Se c'è qualcosa che la Murakami ha imparato all'Accademia Ninja di Suna, è non dare mai le spalle al nemico, e per quanto ne sa, anche il Sunese potrebbe esserlo.

    Chakra: 20/20
    Vitalità: 10/10
    Energia Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 200
    Velocità:  200
    Resistenza: 200
    Riflessi: 200
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 200
    Agilità: 200
    Intuito: 200
    Precisione: 200
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaze Tessen × 1
    • Lancia Spiedi × 1
    • Marchingegno a Sabbia (Inserito in "Kaze Tessen") × 1
    • Veleno Debilitante C2 (5 dosi) × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Spiedi × 3
    • Nekote × 1
    • Antidoto Base (1 Antidoto C1 - 1 Antidoto C2) × 2
    • Kit di Primo Soccorso × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Mantello × 1
    • Biglie Metallo × 1

    Note
    ///
  3. .

    Vacanze Rovinate


    Post I

    L'arrivo della stagione estiva è imminente. Il sole tramonta dietro l'orizzonte dell'isoletta, inondando di un opaco color arancione la sabbia che si estende a perdita d'occhio sulla spiaggia di Suiminami. Gli uccellini cinguettano, svolazzando da una albero all'altro per arrivare poi in cerca di cibo sulla spiaggia profumata di acqua salmastra.

    Ma nonostante quest'atmosfera paradisiaca, se l'intenzione di Fujiko è quella di godersi un po di sana e meritata vacanza su quel litorale tutt'altro provvisto del calore tropicale al quale è abituata, la giovane deve fare i conti con una situazione a dir poco spiacevole e piuttosto inconveniente. Davanti ai suoi occhi, si protesta una scena dal gusto raccapricciante. Due uomini, uno con il coprifronte di Oto e l'altro più vecchio d'età con il coprifronte di Suna. Arrivata da relativamente poco tempo sulla spiaggia, con l'iniziale intenzione di rilassarsi un po lontana dai suoi doveri da Kunoichi e lontana dal Villaggio della Sabbia, Fujiko si ritrova a dover fermare un combattimento piuttosto violento tra i due uomini. Senza pensarci due volte, quasi come per istinto, si avvicina all'Otese ed al Sunese e si interporre tra i due, notando con un colpo al cuore che il primo è gravemente ferito, ed il sangue gli cola incessante dal fianco destro. Quest'ultima diventa la preoccupazione principale della Murakami. Si sente in dovere di fermare quella violenza e tentare di far ragionare il Sunese, anche se per quei pochi momenti che Fujiko si mette tra i due la sua è in pratica una presenza relativamente silenziosa e neutrale, quasi come se l'indecisione sul da farsi prevalesse sulla capacità di parola. Tuttavia, quando la ragazza vede avvicinarsi un attacco da parte del Sunese rivolto verso il sospettato Nukenin, ella non può che tentare di reagire prontamente, ed interporre il suo Kaze Tessen
    Kaze Tessen [Mischia]

    Il Tessen da Guerra è un ventaglio da combattimento rinforzato da uno strato d' accaio. Utilizzabili in alcune tecniche.Tipo: Asta/Lama - Contusione/Taglio
    Dimensione: Mediogrande
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    [Da genin in su]
    precedentemente estratto [Slot Gratuito Istantaneo]Estrazione contro il Kunai scagliato verso l'Otese, nel tentativo di parare il colpo al posto suo ed allungare la vita all'uomo dalle già urgenti condizioni mediche [Slot Difesa I]Energia: Gialla - Potenza Tessen: 20 - Durezza Tessen: 3 Oggi nessuno morirà, qui. Avete dato abbastanza spettacolo per oggi. Fermati, non ti lascerò ucciderlo. Dobbiamo portarlo a Suna per interrogarlo e da lì saranno i nostri specialisti a decretare se si tratta effettivamente di un Nukenin.Dice, decisa e con un tono alquanto seccato e forzatamente forte ed autoritario. Non ha mica studiato mesi interi i tomi medici solamente per abbandonare una persona in bisogno proprio quando deve mettere le proprie conoscenze in azione e tendere alle ferite ed ai tagli di un bisognoso. Che sia l'occasione buona per mettere in pratica ciò che ha imparato? Fujiko deve solo attendere la risposta del vecchio. Ogni secondo è importante, l'Otese necessita di cure mediche al più presto e di certo la Murakami non può offrigliele se c'è un suo compaesano che cerca di metterle i bastoni tra le ruote solo per puro capriccio. La scelta è ardua, ma necessaria. Hah, non mi pagano abbastanza per tutto questo.
    Chakra: 20/20
    Vitalità: 10/10
    Energia Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 200
    Velocità:  200
    Resistenza: 200
    Riflessi: 200
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 200
    Agilità: 200
    Intuito: 200
    Precisione: 200
    Slot Difesa
    1: Parata Kunai
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kaze Tessen × 1
    • Lancia Spiedi × 1
    • Marchingegno a Sabbia (Inserito in "Kaze Tessen") × 1
    • Veleno Debilitante C2 (5 dosi) × 1
    • Rotolo da Richiamo × 1
    • Spiedi × 3
    • Nekote × 1
    • Antidoto Base (1 Antidoto C1 - 1 Antidoto C2) × 2
    • Kit di Primo Soccorso × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Mantello × 1
    • Biglie Metallo × 1

    Note
    Tvb


    Edited by Stupefying - 15/6/2018, 20:22
  4. .

    Duello





    Territorio: Suiminami
  5. .
    Benvenuta ❤
    Raggiungici su Discord così ciarliamo!
  6. .
    Benvenuta ;3
  7. .

    Una Nuova Leva


    Fujiko & Daishin III

    Stranamente, Fujiko si trovava in difficoltà in quella situazione. Non era solita essere timida e nervosa, anzi, prendeva le situazioni con una soprendente vivacità. Ma per un motivo o per un altro, probabilmente per il nuovo mondo in cui si trovava e la nuova vita che aveva da poco intrapreso, spiegare e spiegarsi di fronte al Consigliere di Suna risultò alquanto una sfida.
    CITAZIONE
    «Sono lieto che lei abbia intenzione di entrare a far parte della squadra medica. Il Villaggio ha sempre bisogno di ninja che vogliano dedicare la propria vita all'occuparsi della salute dei loro colleghi.»

    La sua risposta era molto formale. La Murakami non era più abituata che qualcuno le si rivolgesse con il "lei", e a sentirselo dire da un ragazzo giovane e che considerava attraente rendeva la cosa ancora più strana. La ragazza non poté evitare di sorridere timidamente, incapace di reggere lo sguardo con il suo interlocutore e sentendosi costretta da forze esterne a spostarlo su un altro punto.
    CITAZIONE
    «Tuttavia non è un permesso che posso accordarle in questo momento, ma non si preoccupi.»

    Paradossalmente, Fujiko iniziò a sentire un sentimento di preoccupazione non appena quelle parole vennero pronunciate da Daishin. Per quanto ne sapeva, le persone tendevano a dire agli altri di non preoccuparsi quando in realtà c'era in problema, quando non tutto stava andando come doveva andare. L'agitazione iniziò perciò ad aumentare, come se la neo-Genin si trovasse sotto esame. E quella sensazione non era per nulla piacevole.
    CITAZIONE
    «Le assegnerò un'incarico per mettere alla prova le sua capacità e che le permetterà dimostrare che lei è veramente adatta a ricoprire un ruolo così complesso. Se riuscirà a portarlo a termine con successo, verrà ufficialmente inserita tra i ranghi della squadra medica. In caso di fallimento, le dovrò chiedere di aspettare di diventare più forte prima di riprovare.»

    «Un incarico? Che tipo di incarico?»
    Chiese, scioccamente. Non si aspettava una tale risposta. Si ritrovò presa alla sprovvista. Nella sua testa tutta quella conversazione era andata diversamente prima di uscire di casa. Fujiko aveva pensato che sarebbe andata tutta liscia, che il ruolo da Medico le sarebbe stato conferito con la stessa facilità alla quale era abituata a ricevere qualsiasi cosa quando chiedeva. Doveva semplicemente realizzare che non era più una semplice ragazza ricca alla quale bastava chiedere per ricevere; quella mentalità, visto che ormai era una Kunoichi, doveva sparire. Ma sotto sotto, nonostante tale consapevolezza, Fujiko aveva sperato di poter ammaliare la mente del Consigliere con dei semplici occhi dolci. Non poteva negarlo a se stessa, era abituata così.
    CITAZIONE
    «Accetta?»

    Fujiko esitò a rispondere. Non sapeva cosa la stava aspettando, ma la curiosità ed il suo spirito avventuroso e vivace urlavano dentro di se l'approvazione.
    CITAZIONE
    «Ah, potrebbe dirmi come si chiama, per favore?»

    Fujiko trasalì. Negli anni aveva ricevuto un'educazione alle buone maniere abbastanza severa, eppure, proprio quando doveva metterla in pratica, la parte più fondamentale di quell'educazione venne a mancare, il che la fece arrossire lievemente per via dell'imbarazzo.
    «Oh! Perdonami! Mi chiamo Fujiko Murakami!» Esclamò, riprendendo possesso della propria indole amichevole e socievole. Sorrise, scostando una ciocca di capelli dietro l'orecchio e scambiando lo sguardo con Daishin.
    «Accetto.»


  8. .

    Sangue Blu


    Post IX


    Parlato Chojiro
    Parlato Ryuuji

    Era tutto finito.
    Il peggio doveva essere passato. Jin era riuscito ad uscire vivo e vegeto da quella situazione. Era pur sempre ferito e stanco, ma i duri allenamenti avevano dato finalmente i suoi frutti, permettendo al ragazzo di vincere non uno, ma ben due combattimenti. Inizialmente contro la marionetta, successivamente contro il suo marionettista, che, infine, si rivelò non essere solamente un uomo dai capelli verdi, ma assunse un nome ed un'identità: Juto.
    Jin lo aveva sentito, il giorno prima. Aveva sentito le cuoche pronunciare quel nome. L'informazione aveva catturato la sua attenzione per un motivo o per un altro, e ironia della sorte volle che fosse proprio lui ad essere l'artefice di quel piano diabolico che prevedeva l'uccisione di tutti gli invitati al matrimonio di Hanabira. Ma chi era esattamente quel tizio? E perché aveva fatto quel che aveva fatto? Jin i suoi sospetti li aveva, qualche tassello iniziava a mettersi al suo posto, pochi, ma pur sempre rilevanti per un'eventuale inizio d'investigazione.

    Jin era turbato. E a buona ragiona. Aveva quasi rischiato la pelle in quel buco, rischiando di non vedere mai realizzarsi i propri sogni ed i propri desideri, abbandonando una vita che avrebbe potuto dargli molte soddisfazioni, una vita dove avrebbe potuto lasciare il segno nel mondo ninja: "Jin Hyuga" non sarebbe dovuto rimanere soltanto un nome comune di un clan prestigioso.

    CITAZIONE
    "Jin....Jin Hyuuga."

    Rispose con un filo di voce lo Studente alla domanda di Chojiro. Avrebbe dovuto urlarlo, sbraitarlo ai quattro venti, dirlo con fierezza ed arroganza. Se lo meritava. Era il minimo.

    Ryuuji tuttavia non aveva tempo per stare a ciarlare con Juto. Non in quel momento, nemmeno se Jin avesse avuto chissà quali informazioni riguardo Juto. Doveva agire in fretta, assicurarsi che la bomba non si sarebbe attivata e fare quindi in modo che nessuno degli invitati si accorgesse di nulla.

    In ogni caso, Chojiro prese Jin sotto il suo braccio e sbalzò in alto, percorrendo in salita la botola grazie ad un particolare tipo di Chakra adesivo che lo Studente ancora probabilmente non conosceva. Arrivarono in alto nel giro di qualche secondo e il kiriano lasciò la presa.
    Il Genin sorrise, cercando di riprendere fiato e guardando l'albino con un'aria amichevole e compassionevole.
    "Jin... non sono solito leccare il culo a nessuno quindi prendilo come un semplice apprezzamento... sei stato molto in gamba. Per essere solo uno Studentello di quel villaggio pollinoso, hai praticamente evitato una strage, da solo." il ragazzo lasciò spaiare lo sguardo tra i due, e continuò: "Comunque, ora devo andare ad avvisare Hanabira dell'accaduto, verrò di sopra a curarti le ferite... Hm... perdonami se puoi."
    Chojiro si avvicinò a Jin e gli pose la mano destra sulla spalla in gesto fraterno, sorridendo nuovamente. Un flusso di energia iniziò a scorrere dal suo braccio verso il corpo del Hyuga, indirizzandosi verso la testa, verso la sua psiche. Da lì, Jin non sarebbe stato in grado di evitare gli effetti sulla sua mente di quella tecnica. I suoi occhi si sarebbero appesantiti, il suo corpo rammollito, cadendo in un sonno illusorio causato dal kiriano. L'ultima cosa che sarebbe riuscito a vedere, fu il volto di Chojiro sorridergli con compassione fino a quando tutto divenne buio e tranquillo. [Slot Tecnica Avanzato]Tecnica del Sonno - Nemuri
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'illusione si attiva prendendo alla sprovvista la vittima e poggiando le mani sulle spalle; la vittima non deve accorgersi della minaccia, ma considerarsi in una situazione di calma, senza pericoli. La vittima cadrà in un sonno illusorio per 3 ore o finché non rilasciata. L'efficacia è pari a 10. Rivolgere una minaccia di danno fisico, sveglia la vittima prima dell'esecuzione.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]


    [...]



    Quando Jin fu in grado di risvegliarsi, si ritrovò nella sua stanza, e dalla finestra sarebbe uscita una potente luce di primo mattino. Che cosa era successo? Il ragazzo era stato tratto in inganno da Chojiro, il quale lo addormentò per farlo stare tranquillo ed evitare una reazione impulsiva di qualsiasi tipo.
    Il Hyuga si ritrovò con dei bendaggi intorno ai polsi ed alla spalla, i quali furono un chiaro segno di una precedente medicazione. Accanto al letto, sul comodino, c'era una tazza di tè verde ancora caldo, con due cornetti su un piattino, un barattolo di marmellata ai mirtilli, ed un piatto con sopra un coperchio che teneva al caldo una omelette ed un po di speck.
    Se Jin avesse voluto tentare di uscire, avrebbe capito che la finestra e la porta erano serrate, ed eventuali urli di disperazione non avrebbero tardato ad arrivare.
    Ryuuji sbloccò la porta ed etrò dentro la stanza di Jin.
    "Sei sveglio, figliolo." disse con un tono paterno ed un'espressione serena in faccia.
    "Non era mia intenzione metterti sotto un Genjutsu. Chojiro ha agito da solo. Questi kiriani sono così freddi... penso che ha tentato di prendersi il merito della tua vittoria."
    L'uomo fece una pausa, aspettando una eventuale reazione, per poi continuare.
    "Ma non preoccuparti. Mi sono assicurato che tutti sapessero di chi ha veramente fermato quel criminale di Juto."
    Ryuuji si avvicinò al letto, e ci si sedette.
    "Comunque sia, noi oggi dobbiamo andarcene. Ma prima di uscire da questa porta mi sembra doveroso informarti propriamente di quel che è successo prima e dopo l'accaduto."
    L'uomo si scostò una ciocca di capelli dalla faccia e si voltò verso Jin, immergendosi nei suoi occhi viola e parlando con un tono leggermente formale:
    "La Principessa Hanabira aveva molti corteggiatori e pretendendi prima di sposarsi. Puoi naturalmente capire che una nobile così bella e ricca come lei, con un passato da Kunoichi e con la fama di essere un'eccellente donna d'affari può suscitare l'interesse di una vasta gamma di uomini. Ecco, lei era molto pretenziosa. Li ha rifiutati quasi tutti quando, ad un certo punto, non ne rimasero soltanto due. Il Signor Nakamura, che si chiama Shoichi a proposito, e Juto Hosokawa. Ecco, Hanabira era molto combattuta sulla scelta da fare, questo perché Juto possedeva praticamente il doppio delle ricchezze di Shoichi, solo che quest'ultimo era un uomo di gran lunga più rispettabile. Un abile guerriero, insomma, mentre Juto aveva delle capacità di combattimento piuttosto inferiori e limitate. Per farla breve, i due erano il bianco ed il nero: Shoichi l'impavido Shinobi e Juto il ricco sfondato."
    Ryuuji prese una forte boccata d'aria, e continuò.
    "Si diceva che Hanabira e Juto si vedessero di nascosto durante questo doppio corteggiamento, e che si scambiassero promesse del tipo che sarebbero rimasti insieme come amanti se lei avesse spostato alla fine Shoichi. Ehm, voglio dire, questa ultima informazione l'abbiamo scoperta poco fa interrogando Juto, non è qualcosa di dominio publico. Comunque sia, stavo dicendo..."
    L'uomo sembrò bloccarsi per un periodo che parve davvero troppo lungo, ma dopo un po riuscì a ritrovare le parole e continuare con la sua storia.
    "Ah si. Quando Hanabira ha fatto la sua scelta finale, quella di sposare Shoichi, i rapporti tra lei e Juto si sono arrestati all'improvviso. Juto non riusciva a capire, era turbato. Addirittura minacciava di uccidersi se non gli fosse data possibilità di una spiegazione. Infine, Hanabira acconsentì ad un incontro, ufficiale dire, con moltissimi presenti, dove Juto venne pesantemente umiliato dall'arroganza e freddezza della Principessa, che lo rifiutò senza troppe spiegazioni, dicendo solo che amava Shoichi e non lui. Beh, Juto non credette in neanche una parola, considerando che a Hanabira le fosse stato imposto di rispondere così, e da allora non tentò mai più una conciliazione con lei. Sembrava che le acque si fossero calmate, come se Juto si fosse rassegnato al rifiuto. Addirittura, si era anche parlato della possibilità di una sua eventuale partecipazione al matrimonio come invitato speciale, ma per rispetto del signor Nakamura non fu invitato.
    Quindi Juto ha deciso di auto-invitarsi da quanto hai potuto attestare tu stesso. Ha programmato la bomba da mesi. Siamo riusciti ad estorcere qualche informazione, e ha dichiarato che ha ucciso un'uomo della servitù, buttandolo nel mare e trasformandosi in lui con la Henge per avere libero accesso alla stanzetta del vino, dove piano piano è riuscito a scavare un'enorme fossa per piantare la bomba. Addirittura, alcune delle bottiglie di vino erano in realtà liquidi infiammabili, che avrebbe conferito al fuoco un colore verde. Come i suoi capelli, che ironia. Devo dire che è un tipo molto teatrale!"

    Ryuuji si fermò, nuovamente. Si alzò dal letto e si diresse verso la finestra, aprendo anche quella per far arieggiare la stanza. Guardò fuori per qualche istante, osservando una carrozza parcheggiata nel giardino, per poi rivolgersi nuovamente verso Jin.
    "E' tutto finito comunque. La bomba è stata resa inerme. Ah! Dimenticavo. Ahah, colpo di scena! Il Signor Nakamura ha aprofittato della situazione di debolezza di Juto, stabilendo che non lo avrebbe ucciso per il suo tentativo di uccisione, se solo gli fosse stato concesso una buona parte dei suoi possedimenti. Juto alla fine è stato costretto a firmare un contratto di rinuncia alle sue ricchezze, e poi è stato buttato fuori dal palazzo. Sì, letteralmente buttato fuori. E poi gli hanno scoccato una freccia nel cranio. Che destino."
    Ryuuji rise, quasi come divertito da quell'ironia.
    "Ma l'importante è che tutto si sia concluso per il meglio! Ora noi dobbiamo tornare al Villaggio. Purtroppo non abbiamo tempo di salutare nessuno ma non preoccuparti, Hanabira ha voluto ricompensare il tuo coraggio e la tua abilità, sfruttando le sue conoscenze all'Accademia per assicurarti un passaggio di Grado. Quindi, Jin, complimenti! Da oggi sei ufficialmente un Genin di Konoha!"


    OMG abbiamo finito *o*
    Sono molto fiero di noi huehuehue
    Mi dispiace solo che il corso si sia prolungato più del dovuto, purtroppo l'ispirazione per scrivere un post a volte dimentica di tornare a casa u.u ma meglio tardi che mai! In questo ultimo Post vieni a conoscenza dei dettagli riguardo la trama di questa giocata, spero che non sia troppo banale, io ho fatto del mio meglio!

    Prima di finire, ti illustro l’ultimo passo di questo Corso. Finita una role bisogna assegnare gli stemmi per poter far progredire i nostri personaggi e premiare il nostro impegno! In questa fase finale è un semplice scambio di stemmi: io propongo gli stemmi per te, a seconda della validità dei tuoi Post e tu fai lo stesso con me. Poi una volta proposti saranno valutati dagli Archivisti. Anche in questo caso bisogna avere un minimo di buonsenso e correttezza, valutando oggettivamente l’importanza dei singoli Post per evidenziare una concreta crescita del Pg.

    Gli stemmi
    Gli stemmi sono gli “strumenti” usati su NL per far progredire il proprio Pg. Non sono dei punti exp, ma servono per rendere più forte ed esperto il proprio Pg. Si dividono in Semplici, d'Onore, e d'Elité, in base alla difficoltà dell’azione che si compie nel Post da valutare (semplici, medio ed epico). Esistono inoltre stemmi di lode e stemmi d'infamia: i primi si danno ai QM o ai Sensei o ai Player per aver svolto delle giocate degne di nota, mentre i secondi vengono dati ai player che ha commesso qualcosa di negativo in forma di punizione (MP, PP ecc).
    Uno stemma deve concretizzare qualcosa che il tuo Pg ha fatto nella Role. Tipo: "Hai eseguito un ottimo AdO" o "Sei riuscito a sventare una strage".
    Spendendo gli stemmi puoi passare di Grado, Energia o acquistare TS, TA extra ed altri Tratti da lista.
    In una role puoi assegnare uno stemma ogni 3 post. In alcuni casi, come i Corsi Base, puoi assegnare fino a 2 Stemmi extra, se lo ritieni meritevole xD Ma c’è sempre un numero massimo di stemmi che non puoi sforare. In questa giocata per esempio non puoi assegnare più di 4 Stemmi :3
    Per proporre gli stemmi vai nell'App NL, seleziona il personaggio a cui vuoi assegnare gli stemmi, e clicca sul segno "+" che trovi a destra del nome. Comparirà quindi uno schema che devi compilare. È abbastanza intuitivo, non dovresti avere alcuna difficoltà!

    Che dire, spero di averti divertito e soprattutto spero di averti insegnato qualcosa, togliendodi i dubbi riguardo il regolamento e magari tandoti qualche spunto e voglia per eventuali giocate future role.
    Ci si vede!

    Love & Rockets
    Eldy
  9. .
    Welcome :3
  10. .
    Ciao Shu!
    Va tutto bene, te? :rew:
  11. .

    Sangue Blu


    Post VIII


    Parlato Ryuuji
    Parlato Chojiro

    Se nel Continente Ninja mai ci potesse essere stato un concorso del "tiro al bersaglio umano", l'uomo dai capelli verdi avrebbe sicuramente vinto il primo posto.
    Non una, ma ben tre volte i Kunai di Jin riuscirono a colpirlo. In un primo momento quando l'arma gli sfregiò il viso, interrompendo l'esecuzione di una tecnica in suo possesso ed evitando quindi un ulteriore problema.
    Ma successivamente, quando quasi come se l'ardore del combattimento e l'adrenalina del momento non avessero ancora saziato lo spirito di battaglia di Jin, un secondo Kunai si incastrò nella schiena nemica, provocando all'uomo un dolore tale che lo costrinse a fermare la sua corsa furiosa, facendolo accasciare a terra e di striscio, come un pupazzo scaraventato all'aria. Sembrò quasi come se l'avversario di Jin non avesse neanche tentato di ammortizzare la caduta in qualche modo, servendosi magari delle proprie mani o delle spalle. Semplicemente, se lo Studente avesse guardato con attenzione il suo nemico, avrebbe notato una scena alquanto bizzarra, perché in effetti sarebbe sembrato come se quel Kunai fosse funto dalla abilità del "pulsante Off", spegnendo i segni vitali dell'uomo. Ma Jin, per assicurarsi la riuscita della propria offensiva finale, non si accontentò di quel semplice Kunai. Inizialmente, si spostò di qualche metro per avvicinarsi, per finire di trovarsi in piedi accanto al nemico. Egli ansimò e con un evidente sforzo, si voltò verso Jin, guardandolo dritto negli occhi e lasciando spaziare lo sguardo, per soffermarsi un millisecondo di più prima di voltarsi di scatto verso l'ordigno esplosivo, ormai completamente inoffensivo senza un input esterno che lo attivasse. A quel punto un finale Kunai venne inflizzato nel polpaccio destro, completamente scoperto all'offensiva dello Studente di Konoha. Un ultimo strillo di dolore si propagò per la stanza, e l'uomo divenne incosciente ai piedi di Jin che, troneggiante al suo cospetto, avrebbe sentito un trambusto fuoriuscire dalla botola, ed una voce conosciuta urlare di conseguenza insulti verso una seconda persona. Un tonfo ed una nube di polvere si alzarono dal pavimento, e dopo qualche secondo Jin sarebbe stato in grado di notare che qualcuno era finalmente giunto in suo soccorso: un malmesso Chojiro, avvinghiato nelle braccia di Ryuuji.
    Il Hyuga lasciò la presa, facendo cadere il kiriano per terra.
    "Vaffanculo, troietta." disse Chojiro, rialzandosi lentamente e mormorando ulteriori insulti.

    Ryuuji corse verso Jin, e gli posò istintivamente le mani sulle spalle, abbassandosi con la testa affinché le loro pupille potessero incontrarsi alla stessa altezza.
    "Ragazzo, sei vivo." la sua voce era pregna di ansia e paura. Lo abbracciò, espirando in modo rugginoso. Alle spalle dello Studente, Ryuuji notò la figura inerme dell'uomo dai capelli verdi e, preoccupandosi per la pozza di sangue che si era formata intorno a lui (ed intorno ai loro piedi), sentenziò velocemente a Chojiro:
    "Portalo subito in salvo di sopra. VELOCE."
    Il kiriano, invece, era occupato ad osservare con un'espressione spaventata l'ordigno esplosivo in fondo alla stanza.
    "Quella è... è una bomba?" chiese Chojiro.
    "CHE DIAVOLO E' SUCCESSO QUI?" urlò Ryuuji, rivolgendosi a Jin.
    Stava infatti a lui rispondere, ed in fretta.
    "Fanculo!" esclamò l'albino, palesemente indeciso sul da farsi.

    tic

    toc

    tic

    toc



    Ryuuji si mosse come un fulmine, creando uno spostamento d'aria spaventoso nella stanza, per finire proprio d'avanti il marchingegno esplosivo. Si spostò qualche ciocca di capelli dalla faccia ed iniziò ad analizzarlo con cautela.

    Nel frattempo, Chojiro si apprestò a dirigersi verso l'uomo dai capelli verdi.
    "Tu. E-estrai questi Kunai dal suo corpo." era un ordine dato da un superiore. Tuttavia stava a Jin decidere se obbedire.
    Il kiriano, ancora barcollante per via dell'alcol, compose qualche posizione magica e dalle sue mani iniziò a fuoriuscire un tipo Chakra dal colore verdognolo, che venne diretto di conseguenza verso le ferite principali dell'uomo. [Slot Tecnica Base: Mani Curative]Tecnica delle Mani Curative - Shousen Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (3)
    L'utilizzatore può ripristinare l'energia vitale guarendo i danni e status. La vitalità non verrà ripristinata, non rigenera arti amputati o organi interni distrutti, gli oggetti presenti all'interno delle ferite non sono rimossi. È possibile guarire ferite differenti, entro la Guarigione Massima; è possibile alleviare ferite d’entità superiore la Guarigione Massima. La Guarigione Massima è pari ad 1 Leggera ogni grado ninja.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Consumo: Basso per Leggera guarita )
    [[Richiede Conoscenza Medica (Base) o superiore]]
    [Da genin in su]
    C'era molta tensione, ma a Chojiro sembrava non importare poi così tanto.
    "Scusa se me ne sono andato prima." iniziò a dire, senza distrarre lo sguardo dalle ferita che stava trattando.
    "Sono risalito di sopra per andare ad avvertire qualcuno. Non ho fatto neanche in tempo ad aprire la porta che Ryuuji me l'ha sbattuta in faccia. Che coglione." ridacchiò, leggermente.
    "Sono svenuto per qualche secondo. Mi ha risvegliato a schiaffi e calci. Poi gli ho detto che eri qui in pericolo. Anche se per qualche istante ho pensato di svignarmela e salvarmi la pelle. Ma sono un Ninja dopotutto. Che rottura. Aiuto ahah. *ink*"

    Se i due si sarebbero ricordato di Ryuuji e del compito che stava cercando di eseguire, guardando verso la sua direzione, essi avrebbero potuto notarlo con il palmo destro disteso nel bel centro dell'ordigno, dal quale partivano dei segni neri, quasi come delle scritte, ricoprendolo del tutto. Bastava aver studiato un po di teoria all'Accademia Ninja per capire che Ryuuji stava sigillando la bomba con il Fuinjutsu, in un modo o in un altro.

    "Ho fermato il sanguinamento." disse Chojiro, lievemente seccato.
    "Non capirò mai perché ho scelto di diventare un Ninja Medico. Tutto questo sangue sta iniziando a darmi la nausea. Ah comunque come avevi detto di chiamarti?"

    La risposta a tale domanda non sarebbe riuscita ad arrivare, perché Ryuuji sarebbe tornato appena in tempo per bloccare la loro conversazione, ed iniziare un monologo:
    "Per ora la bomba non è un problema... Jin, sono fiero di te." non era un tipo emozionale, ma era evidente il fatto che stava cercando di essere il più riconoscente possibile nei confronti del suo allievo.
    "Se-sei riuscito a fermare una Strage. I-io ti ho sottovalutato. Farò in modo c-che questa cosa si sappia nei piani alti dell'Accademia. E anche tu bravo." concluse, rivolgendosi con noia verso l'albino.
    "Porta Jin di sopra e cura le sue ferite, da qui in poi me ne occupo io. Dopodiché continuerete a svolgere i compiti ai quali siete state assegnati. Ah! Informate la Principessa Hanabira dell'accaduto. SOLO LEI! Non voglio rovinarle il matrimonio seminando il panico. E ditele di venire immediatamente qui sotto, convincendola con le seguenti parole: A quanto pare il famoso Juto ha tentato di ammazzare tutti noi."



    Bravo, bel post! :3 Continua a migliorare così.
    Interpretazione + Regolamento vanno a pari passo! Ti ricordi che pensavi che non ci saresti mai riuscito? Eh invece guardati ora. Te l'avevo detto che era tutto più facile di quel che sembrava. Ci sono ancora cose che vanno migliorate, ma nulla di gravissimo, don't worry!

    Di seguito i soli e noiosi appunti XD
    - Affaticamentto: il tuo personaggio dispone di un quarto del proprio Chakra totale, il che dovrebbe renderlo un po stanco. E' un consiglio interpretativo questo, non una vera e propria regola. E' importante ricordare le condizioni dei propri personaggi, non solo a fine post dentro uno Spoiler, ma anche nel gioco, appunto. So che possa sembrare difficile pensare a tutte queste cose durante un combattimento, però te lo dico perché voglio portarti con più "insight" nell'universo Legendoso, e comprendere maggiormente come vanno le cose qui. O almeno, come percepisco io che vadano. Ma sappi che non ti dico nulla in cattiva fede, tutt'altro. Voglio che tu esca da questo Corso con meno dubbi possibili XD

    - Tabella riassuntiva: a fine post, nello spoiler, specifica sempre la quantità di Leggere nella tua Vitalità/Energia Vitale e di Bassi nella tua riserva Chakra. Mettere la dicitura "invariato" può risultare fastidioso, oltre che errato, nei confronti degli altri player che devono rileggere il post precedente per capire le tue condizioni fisiche. Specifica quindi sempre! Sii il più preciso possibile in queste cose :3

    - Strategia: non c'è bisogno di impastare per ogni cosa. Quando attivi AdO, impasti in forza, il che non è in questo caso necessario. Cerca di preservare il tuo Chakra per quanto puoi, è prezioso. Sembri Naruto agli inizi che usava un casino di Chakra per qualche clone ombra XD #rewatch

    - Neospoiler: questa non è una vera regola, ma sappi c'è un codice che ti permette di ordinare meglio il Post quando esegui una tecnica o quando utilizzi gli slot o l'equipaggiamento in generale: il Neospoiler, che puoi trovare nell NL App, ti permette di rendere una parte visibile nel Post e l'altra "nascosta", che puoi leggere soltando passando con il mouse sopra la scritta (guarda come ho fatto con la Tecnica delle Mani Curative. Passaci con il mouse di sopra e ti spunterà la descrizione della tecnica). Così viene tutto più pulito e gradito. But è scelta tua se complicarti la vita con codici del genere o andare più sull'easy XD è indifferente alla fine!

    Siamo quasi alla fine, l'ultimo Post sarà unicamente narrativo, dove verrai a conoscenza di ulteriori dettagli riguardo la Trama di questo Corso e dove ti spiegherò come funziona il sistema "reward" e "level up" (chiamiamoli così) della Legend. Per ora, non c'è nulla di nuovo! Concentrati sull'interpretazione.
    Se ti va, ripassati un po il regolamento se non sei sicuro di qualche meccanica, e ovviamente puoi chiedere qualsiasi cosa su Discord a me o allo Staff.

    Bonus! Ti seguito, ti link alcune discussioni che potrebbero aiutarti a sviluppare alcune idee, oltre all'aiutarti ad ambientarti meglio su NL!
    Ambientazione Konoha
    Regolamento X3
    Sistema Genesis

    Buon Post ^o^
  12. .
    Ciau, welcome back! :3
  13. .

    Sangue Blu


    Post VII


    La situazione stava iniziando seriamente a degenerare. Se Jin non avesse agito in fretta, il marchingegno che si trovava in fondo alla stanza e dietro le spalle dell'uomo dai capelli verdi avrebbe potuto far saltare in aria tutte le persone presenti a quel matrimonio. Erano molte le domande alle quali il giovane Studente di Konoha avrebbe voluto poter dare risposta; dove era finito Chojiro? Perché Ryuuji non era ancora venuto a soccorrerlo? Chi era l'uomo misterioso e perché aveva piazzato un esplosivo sotto il palazzo al matrimonio di Hanabira e del Signor Nakamura?
    Jin doveva semplicemente tenere duro, dimenticarsi delle ferite e lottare fino all'ultima goccia di energia che possedeva. O almeno, questo è quello che gli avrebbe detto Ryuuji di fare, se fosse stato lì con lui a guidarlo.

    [...]



    Sicuro nella riuscita della propria tecnica, l'uomo cadde in un fatale errore di giudizio, sottovalutando le capacità del Hyuga. Egli, iniziando a comporre le posizioni magiche, arricciò il naso, contraendo le labbra con disappunto e non si mise posizione di difesa, tanto meno con la guardia alta, convinto della propria velocità nell'eseguire il Jutsu della Raffica del Deserto. Ma Jin era stato allenato a pensare e ad agire in fretta. Un Kunai sfrecciò nell'aria e prima che qualsiasi manifestazione energetica potesse uscire dal corpo dell'uomo, l'arma affilata si diresse verso la sua bocca, tagliandogli di striscio il labbro e la guancia destra, che iniziò a schizzare sangue sui suoi costosi vestiti e sulla terra. Per istinto, le mani smisero di eseguire le posizioni magiche e si diressero prontamente verso la parte ferita, premendo forte. L'uomo emise un urlo di dolore spaventoso e dalla potenza vocale inaudita. [AdO riuscita] [Avversario: DnT Leggero: Sanguinamento]

    Ma quello era solo l'antipasto.
    Il piatto principale venne servito subito dopo.
    Jin, esattamente come il suo Kunai prima di lui, sfrecciò verso il suo avversario, aprofittando di quel momento di agonia del nemico per azzerare le distanze tra i due.
    La Tecnica della Concantenazione dei Tre Colpi venne nuovamente eseguita, solo che questa volta i colpi furono soltanto due. Pochi, ma tuttavia incisivi.
    La disgrazia dell'uomo dai capelli verdi era che se c'era una cosa in cui non era proprio portato, era il Taijutsu. Qualcuno avrebbe anche potuto intuirlo dal suo abbigliamento, dalla sua gesticolazione e dal suo modo di porsi e parlare; infatti, egli conosceva esclusivamente Ninjutsu e usava la sua Marionetta come combattente corpo a corpo. Solo che in quel momento non ne poteva usufruire, per colpa di Jin.

    Lo Studente dimostrò agli occhi dell'avversario una forza di volontà ed un'abilità marziale superiore al suo grado.
    Arrestando di colpo il proprio movimento, Jin sfruttò la stessa strategia di prima, colpendo il nemico nel punto più sensibile: la testa. L'uomo non riuscì a competere con la velocità di quel colpo, riuscendo a malapena a scansarsi dalla gambata in faccia. Il volto dell'uomo era ancora protetto dalle sue mani, infatti nonostante Jin volesse colpire direttamente il mento, finì per colpire l'avambraccio destro, costringendo l'arto ad abbassarsi e lasciar scoperta la guancia ferita. Così come il primo, anche il secondo colpo andò a segno con successo per via della superiore velocità. Lo Studente sollevò il piede opposto a quello di prima, ed il collo di esso andò ad impattare contro il fianco destro dell'avversario, che l'uomo non riuscì a proteggere abbastanza in fretta. Questo finale attacco fece sputare sangue all'avversario, che dovette riempire velocemente i propri polmoni con un po di ossigeno se non voleva svenire per il dolore.
    [Terzo Colpo Annullato.]

    Se Jin si fosse aspettato che l'uomo contrattaccasse, sarebbe rimasto stupito dal fatto che invece nessuna azione offensiva gli si sarebbe rivolta contro.
    "Anf... anf... tan-to m-morirete t-tutti anf comunque." erano le parole che Jin avrebbe sentito venir fuori dalla bocca malmessa dell'uomo. Non era molto facile comprendere quello che stava dicendo, soprattutto in seguito quando borbottò qualcosa di incomprensibile tra se e se, sforzandosi di rimanere in piedi e dotato di una terrificante espressione rassegnata e colma di intenzioni omicida.
    "A-more mio. *coff coff* Lo faccio p-per te." erano le uniche parole che Jin, se avesse prestato attenzione, sarebbe riuscito a comprendere.

    L'uomo scattò verso il marchingegno esplosivo, raccogliendo ogni goccia di forze nelle proprie gambe per assicurarsi una corsa veloce ed efficace, ignorando del tutto il Hyuga quasi come se consapevole della differenza in potenza. [Slot Azione I e Slot Azione II: movimento di 6+6 = 12 metri.]
    "BRUCIATE TUTTI BASTARDI." Se l'uomo fosse riuscito a raggiungere l'esplosivo, lo avrebbe attivato senza pensarci due volte con un semplice click. E da lì soltanto gli Dei avrebbero saputo cosa ne sarebbe stato di loro.
    La vita di moltissime persone gravava sulle spalle di Jin. Aveva a disposizione pochissimi secondi per ostacolare il suo nemico in qualche modo ed impedirgli dunque di causare una strage.

    I Kami lo avevano ascoltato, ma il loro tempismo sembrava uno scherzo dal cattivo gusto: dall'alto della botola si sentivano delle fleboli voci che ruggivano il nome del Hyuga. Che Ryuuji avesse finalmente notato la sua assenza? Tuttavia non era solo. Si potevano sentire più voci cercare di raggiungere le orecchie dello Studente. Ma ormai nessuno poteva fare niente per aiutarlo.
    Sarebbe bastato premere un pulsante, e sarebbero saltati tutti all'aria.

    Tic

    toc

    tic

    toc




    Mi scuso per il ritardo del post. Come ti ho detto su Discord, sono stato un po sopraffatto dagli impegni nel real. T^T

    Riguardo il post: *o*
    Complimenti! Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Jin prima e durante il combattimento. A differenza di cosa tu possa pensare del tuo personaggio, lo sai muovere già in maniera originale ed interessante, che tu te ne renda conto o no. E come lo sai anche tu (non c'è bisogno che te lo dica io) è solo una questione di tempo e di pratica e Jin si formerà in una maniera bellissima. Mi hai parlato delle tue idee su Discord e per come te lo stai giocando, trovo tutto fattibilissimo!

    Per quanto invece riguarda la parte combattiva, noto un miglioramento nell'utilizzo degli slot e nella comprensione generale del combattimento. Solo che (anche per colpa mia, magari) hai utilizzato uno slot azione di troppo e per questo te l'ho annullato. Questo perché:
    Slot Azione I: attazione AdO
    Slot Azione II: spostamento (Nota: quando ti sposti con lo slot azione, specifica di quanti metri lo fai)
    Slot Azione III: attacco con la Concatenazione (1 colpo utilizzando TA, 1 colpo utilizzando Slot Azione)

    Anche il calcolo delle Leggere e dei Bassi è corretto, bravo ^o^

    New!!!
    Tutta questa bravura mi rende sadico, e per questo ti ho buttato un altro colpo di scena verso la fine. Te lo aspettavi eh? u.ù A quanto pare state per fare tutti BOOM. Yey!
    In questo terzultimo Post comportati come meglio credi, ma blocca quel coso verde lì in fretta XD

    Anyway, quando colpisci il tuo avversario con il Kunai durante AdO, ho aggiunto uno Status Sanguinamento. Di seguito ti riporto la parte del Regolamento riguardo questa cosuccia, così capisci meglio.

    Status
    Gli Status sono condizioni temporanee o permanenti che possono essere inflitte o ricevute in seguito a combattimenti, Azioni nemiche o particolari Jutsu. Questi si dividono in Leggeri, Medi e Gravi.
    Di seguito alcuni status:

    Danno nel Tempo
    Il Danno nel Tempo (DnT) può essere causato da conseguenze extra degli attacchi come Sanguinamento, Ustione, Dolore. In ogni caso, l’obiettivo subirà un danno extra ogni turno.
    -DnT Leggero: Causa una riduzione della vitalità di lieve ogni round. Il danno massimo è una ferita Leggera.
    -DnT Medio: Causa una riduzione della vitalità di una mezza leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Media.
    -DnT Grave: Causa una riduzione della vitalità di una leggera ogni round. Il danno massimo è una ferita Grave.

    Intralcio
    L'intralcio è causato solitamente da elementi esterni (rovi, terreno difficile, reti, olio, illusioni...) o da una condizione fisica (danni agli arti inferiori…). Liberarsi dall'intralcio fisico elimina eventualmente lo status.
    -Intralcio Leggero: Causa Azzoppato o Ingombro.
    -Intralcio Medio: Causa Azzoppato e Ingombro.
    -Intralcio Grave: Causa immobilità: l’utilizzatore non può muoversi dal posto.

    Condizioni Fisiche
    Le Condizioni Fisiche sono status con un effetto singolo. Sono considerati status Medio:
    - Accecato/Assordato: Non utilizza il relativo senso di percezione ed eventuali abilità.
    -Azzoppato: Riduce della metà la distanza di movimento concessa dagli slot azione e causa AdO ad ogni movimento.
    -Ferita Profonda: Il danno è considerato di entità doppia in fase di guarigione; lo status è una caratteristica della ferita e rimane finché presente la ferita.
    -Ingombro: L’utilizzatore non può effettuare S&M, AdO e Counter; ogni Azione Gratuita Veloce o Lenta richiede 1 slot azione per essere effettuata.
    -Indebolito: Gli status successivamente subiti nella zona aumentano di una categoria; aumenta di 1 round la durata se lo status non ha categorie superiori.
    -Scoordinato: Le tecniche eseguite dal personaggio causano sempre AdO.
    -Stordimento: L'utilizzatore non può sfruttare l'effetto bonus delle statistiche secondarie.
    -Semiparalisi: Utilizzare una zona semiparalizzata richiede uno slot azione extra a round.
    Sono considerati status Gravi:
    -Affaticato: La riserva massima di chakra e vitalità del personaggio è pari alla riserva di chakra attuale. Richiede 1 giornata di riposo per rimuovere lo status; la rigenerazione di chakra e vitalità sarà successiva la rimozione dello status. Utilizzare una tecnica che causa affaticamento, quando si è già affaticati, dimezza la riserva di chakra rimasta.
    -Amputazione: Non è mai più possibile utilizzare la zona amputata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.
    -Intorpidito: La zona intorpidita non può impastare chakra.
    -Paralisi: Non è possibile utilizzare la zona paralizzata. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà Semiparalizzata.
    -Rottura: Non è possibile utilizzare la zona rotta e ogni colpo subito nella zona riduce la vitalità di una ½ Leggera extra. Con un'operazione di pronto soccorso, la zona sarà utilizzabile ma Intorpidita e Semiparalizzata per 1 settimana.

    Su su siamo quasi alla fine. Buon Post! ^u^
  14. .
    Benvenuto Marco ^o^
  15. .
    large
212 replies since 10/10/2015
.