Votes taken by -Max

  1. .

    Il Veterano
    VIII



    L'uomo che aveva parlato poco prima scosse il capo, a fare cenno di no. Non aveva nulla da dirgli più di quanto gli avesse già detto ed il fatto che il ragazzo volesse continuare lo sconcertava. Di fatti il suo giovane compagno di viaggio, quando Ryuu decise di non voltarsi e scappare si limitò ad aggrottare le sopracciglia perplesso. Era solo uno, che sperava di fare?
    Ascolta, sei sicuro? Voglio dire, quei due lì sembravano tutt'altro che benintenzionati... Cercava timidamente di convincerlo a tornare indietro forse? O forse era semplicemente stupore commisto ad un naturale avvertimento simpatetico?
    In ogni caso, no, non sappiamo altro...
    Faresti bene a fare molta attenzione ragazzo. Ammonì l'uomo più grande Ci hanno lasciati andare perché non gli interessava tenerci lì, ma dubito gradirebbero visitatori. Ah, mi è venuta una cosa in mente.
    L'uomo si accovacciò ed iniziò a disegnare qualcosa sul terreno.



    Ricordo bene il simbolo sui loro coprifronte. Avevano la stoffa rossa e questo segno qui, proprio questo.
    Forse a Ryuu ciò avrebbe fatto suonare un allarme in testa o forse no. Però se aveva preso la sua decisione non si sarebbe tirato indietro ed avrebbe proseguito in alto, fino a quel remoto monastero in cima al Passo di Akaga che, più che un semplice gioiello, stava attendendo qualcosa di ben più prezioso.

    Una speranza.



    Il Monastero di Kami Senketsu era un luogo tetro, a dir poco, così tetro che risultava difficile che qualcuno volesse percorrere tutta quella strada in salita per offrire i suoi omaggi ad una divinità che richiedeva templi in posti così inaccessibili e che poi li rendeva persino sgradevoli alla vista.
    Man mano che Ryuu si avvicinava il sentiero di fece più ripido e notò come diversi scalini rocciosi erano stati ricavati dalla pietra sottostante per facilitare la salita dei coraggiosi che tentavano di scalare il passo. Inoltre più in alto saliva più la temperatura si abbassava: già in autunno quel posto sarebbe stato ricoperto di neve che non sarebbe andata via fino alla primavera. Il tempio era una costruzione spartana, rocciosa, con due rampe di scale che si allargavano per raggiungere due porte separate. Nello spazio tra di esse si innalzava una vecchia torre rovinata e le pareti del tempio stesso none rano che una moltitudine di vecchie ma solide pietre probabilmente cavate da quella stessa montagna.


    Immagine di riferimento

    Non era solo. Ryuu lo avrebbe notato da una certa distanza e solo quando era già stato individuato.
    Un ragazzino, più o meno della sua stessa età, sedeva svogliato sui gradini più bassi della rampa centrale, fissando ora davanti a se ora il cielo. Aveva una zazzera di capelli rossi, il volto lentigginoso ed una espressione impertinente. Al braccio aveva legato un coprifronte dalla stoffa rossa, ma il simbolo su di esso non si poteva vedere dalla distanza.
    Quando vide Ryuu il giovane ragazzo saltò in piedi ed accorciò le distanze, fino a fermarsi a circa cinque metri dal kiriano. Lo fissò intensamente per un breve istante, prima di alzare una mano, puntando un indice accusatore contro di lui.
    Ehi, il tempio è chiuso. Sparisci e torna indietro.
    Non sembrava intenzionato a cambiare idea a riguardo. Beh, del resto, se i due avevano detto il vero perché farlo?
    Solo che, nel breve momento di silenzio che seguì a quella dichiarazione si udì un suono orrendo, un urlo di un uomo in pena. Il ragazzino senza nome si voltò appena, senza perdere di vista Ryuu, abbastanza seccato. Si voltò subito dopo verso il ragazzo.
    Perché poi i cloni? Se vuoi sembrare in superiorità almeno abbi la decenza di trasformarli in qualcun altro... Fare finta di nulla, era questa la sua tattica. In ogni caso, gira i tacchi e smamma prima che tu ti faccia del male.
    Oh sì, quello era un problema. Quel ragazzo lì sembrava davvero insistente.


    Nel tempio, in quell'esatto momento, la resistenza del vecchio era stata piegata dopo l'urlo. L'uomo davanti a lui era un cliente decisamente troppo spiacevole da trattare per opporre ulteriore resistenza.
    Delle strane catene luminose stringevano l'anziano uomo, il quale fu fatto cadere al suolo quando pronunciò, finalmente, le sue parole di resa.
    L'aggressore, un uomo massiccio, dai lunghi capelli rossi e lo sguardo furente, incrociò teatralmente le braccia ed annuì soddisfatto.
    Orbene, finalmente abbiamo raggiunto un'intesa basata sulla più ragionevole ragionevolezza disse col tono tranquillo, fin troppo teatrale sia nel tono che nell'assurda scelta di termini.
    Lui... lui venne da noi... trentasette anni fa... Tossì e sputò sangue Aveva perduto i suoi poteri... venne con una donna... la donna andò via e lui è... sul pinnacolo del monte... Tremava Mio signore... lui ci ha ordinato di non svelare mai il segreto... ci ha detto che sarebbe venuto lui a reclamare il suo corpo...
    Ohibò, questo era vero finché qualche Roccioso oligofrenico non si è messo a cavar metallo dal suolo nel convincimento che potesse essere un'idea eccellente, scoprendo cose che non avrebbe dovuto scoprire. Mi trovo costretto a tentare di mettere al sicuro il tesoro di certo più prezioso che abbiamo!
    C... Come comanda...


  2. .
    Astrofisica *_*

    Il mio terzo amore dopo la medicina e la chimica XD

    Benvenuta!
  3. .

    Rise
    I



    Se si poteva dare una definizione a quei giorni, erano infernali. La consapevolezza dell'accaduto dalla mia partenza, per quanto breve, mi aveva scosso nel profondo. La morte di Asmodai per mano di Akira e Keiji, in particolar modo. Ancora ero incerto su cosa fare di loro due, ma prima di prendere una decisione dovevo pensare al Villaggio. L'Ospedale era distrutto ed il giorno dopo avevo dato ordine di sgomberare le macerie e ricominciare la ricostruzione immediatamente. La maggior parte degli sforzi di ricostruzione dovevano essere indirizzati lì. Non potevamo permetterci che l'ospedale non funzionasse.
    Quando mi fu chiesto che progetto seguire dissi semplicemente "tirate fuori il vecchio e fatene una copia". L'Ospedale non era stato vecchio prima, a quel punto avrei avuto una sua copia rinnovata. Tra gli altri problemi che ero costretto ad affrontare quei giorni era la situazione di Keiji.
    Non avevo nulla da ridire riguardo la sua promozione a Chunin, tuttavia il fatto che gli mancassero tre arti su quattro lo rendeva inutile. Meika Akuma era stata chiara, lei non poteva farglieli ricrescere. Io non mi aspettavo che ci riuscisse. Però forse potevo fare qualcosa.
    Passai tutta la notte prima del risveglio di Keiji in piedi. Casa mia era un caos assoluto, così Ayame e le bambine erano rimaste nel vecchio appartamento mentre io ero nel mio laboratorio, poco toccato da chiunque avesse frugato dentro casa. Del resto avevano trovato ciò che cercavano prima di arrivare lì.
    Avevo dei fogli davanti a me dove avevo schematizzato un progetto. Non ero un granché un disegnatore, ma mi importava poco la bellezza artistica. Avevo teorizzato la possibilità di ricostruire a Keiji degli arti.
    La possibilità di rimetterlo in piedi.

    Il procedimento non sarebbe stato semplice. Non potevo semplicemente costruire un arto che si infilava sul moncherino e che rispondesse agli impulsi nervosi come prima. No, dovevo necessariamente creare sistemi in grado di rispondere agli impulsi nervosi in maniera coerente e quali nervi legare e dove non era proprio di mia conoscenza. Certo, un medico l'avrebbe saputo.
    Ma se quella teoria poteva essere messa in pratica forse Keiji aveva una speranza.

    Dormii giusto quattro ore per poi andare diretto in Amministrazione, raggiungendo la piccola stanza dove si trovava Keiji. Non bussai ed aprii lentamente la porta, riuscendo così a sentire le parole dell'Akuma che affermava che Keiji non avrebbe potuto essere più uno Shinobi.
    Beh, aveva ragione lei. Del resto prima di decidere di non arrendermi anche io avevo creduto le stesse cose. Ma a differenza dell'Akuma avevo conoscenze che mi avevano fatto nascere un'idea e con l'idea era arsa la speranza.
    Così richiusi la porta alle mie spalle dopo che Keiji ebbe affermato in maniera fin troppo teatrale di avere un grande potere dalla sua.
    nUF338p
    Non dire stronzate Keiji, non hai nessun potere in grado di farti rispuntare quattro arti. Dissi secco, avvicinandomi ai due. Ma tornerai a camminare e ad impugnare una spada, grazie a me ed a Meika. Che c'è, perché mi guardi così? Quell'ultima domanda fu rivolta a Meika.
    Ho progettato qualcosa Keiji. Arti di metallo. Ci vorrà del tempo per costruirli e Meika dovrà aiutarmi a montarteli quando saranno pronti, ma credo che questa sia la tua unica speranza. Misi il foglio su cui era tracciato il progetto, uno schizzo, teoricamente possibile, vicino al suo unico braccio rimamente.
    Che ne dici? Questo è il meglio che posso fare per te.
    Non avrei permesso che un elemento valido come lui rimanesse storpio a vita. No, Kiri non aveva ancora finito con Keiji Kagome.

  4. .
    Vi sono mancato, eh?

    Questo è un pallino che ho avuto da diverso tempo. Ho sempre pensato che non fosse difficile farlo, finché non ho iniziato a farlo. Però dopo un po' di geometria spicciola, qualche imprecazione a divinità più o meno note, ho tirato fuori dal cilindro un tool che spero possa essere usato per i combattimenti in arena/combattimenti in quest.

    Questo creamappa serve per costruire mappe "standardizzate" della situazione di combattimento nella maniera più semplice possibile. Funziona come un editor grafico WYSIWYG (googlate per sapere cos'è) che consente di inserire personaggi, evocazioni, jutsu, segnare movimenti ed inserire note.

    LINK



    Come funziona?
      Prima schermata
      Nella prima schermata avete due caselle da inserire obbligatoriamente. Si tratta del link all'immagine della mappa e la scala. L'immagine viene automaticamente fornita di una griglia di quadrati 10x10px ed una più spessa di quadrati 50x50px.
      Cos'è la scala? Come detto nella spiegazione, dovrete fornire alla mappa a quanti metri corrispondono 100px. Questo perché la mappa richiederà tutte le misure in metri e giustamente lei non sa di quanto spostare il segnalino.
      Inseriamo per ora una mappa base dell'arena con scala 10 (significa 100px sulla mappa = 10 metri nella realtà), dovremo ottenere qualcosa così: Link


      Schermata della Mappa
      A questo punto cliccando con il tasto destro potrete aggiungere personaggi o creature sulle mappa. Ogni personaggio dovrà avere un nome (SENZA VIRGOLE, CAPITO, FLAGELLO IMMORTALE :guru: ?) ed un colore in esadecimale/testo html (es #FF000 o red) non in rgb (rgb(255,0,0)),
      Una volta fatto tutto il personaggio potrà essere selezionato cliccandoci sopa con il tasto sinistro e potrete decidere che farne. Al di la di eliminarlo, potrete fargli compire uno spostamento, inserendo i metri e decidendo con un click la direzione dello spostamento, potrete fargli emettere costrutti o lanciare armi. Seguite le indicazioni dei popup che si susseguono).
      Noterete che vi chiederà dimensioni, forma del jutsu ed altro. Tutto il resto, il disegno vero e proprio, è ad opera del programma.
      Possiamo creare qualcosa tipo questo: Link

      Salvataggio della Mappa
      La Mappa viene salvata ad ogni modifica fatta. In teoria se tornate indietro ed aggiornate dovreste poter annullare modifiche, ma potrebbe creare problemi. Il salvataggio è contenuto nel link stesso, solo che può diventare scandalosamente lungo tipo:
      CODICE
      http://nlapp.altervista.org/gdr/creamappa.php?link=http%3A%2F%2Fi51.tinypic.com%2F258wgoi.png&scala=10&str_pg=pg1%2CItai+Nara%2C177%2C381%2Csteelblue%2Cpg3%2CNemico+a+Caso%2C626%2C330%2Cyellow%2Cpg4%2CNemico+a+Caso+2%2C502%2C258%2Cgreen%2Cpg5%2CNemico+a+Caso+3%2C722%2C441%2Cblue&str_cr=pg2%2CYogan%2C197%2C298%2Cred%2C1.205064697265625%2C1.104166259765625%2C30%2C32.7413925196759%2C0%2C0%2C0%2Cdraghi&str_jt=cono%2C36%2C%23ff0000%2C298%2C306.1336975097656%2C3.7517290705259754%2C13%2Cpg2&str_mv=15%2C%234682b4%2C381%2C177%2C5.376705428050741%2C2%2Cpg1%2C15%2C%234682b4%2C395%2C326%2C18.43494882292201%2C2%2Cpg1&str_jtc=+%2C468%2C442%2C0%2C%234682b4%2C0.5%2C0.5%2C0%2Cpg1%2C+%2C468%2C442%2C0%2C%234682b4%2C0.5%2C0.5%2C0%2Cpg1%2C+%2C468%2C442%2C0%2C%234682b4%2C0.5%2C0.5%2C0%2Cpg1%2C+%2C468%2C442%2C0%2C%234682b4%2C0.5%2C0.5%2C0%2Cpg1%2C+%2C468%2C442%2C0%2C%234682b4%2C0.5%2C0.5%2C0%2Cpg1&str_mvc=18%2C%234682b4%2C442%2C468%2C-82.51110079835993%2Cc1%2Cpg1%2C18%2C%234682b4%2C442%2C468%2C-33.69006752597979%2Cc2%2Cpg1%2C18%2C%234682b4%2C442%2C468%2C-20.297569772228687%2Cc3%2Cpg1%2C18%2C%234682b4%2C442%2C468%2C-57.41429264608559%2Cc4%2Cpg1%2C18%2C%234682b4%2C442%2C468%2C-38.039889500713045%2Cc5%2Cpg1

      Motivo per cui se cliccate nel menu in basso a sinistra la piccola catenella vi fornisce un link abbreviato di google. Può capitare, in casi estremi, che il link sia troppo lungo per google. In quel caso arrangiatevi e condividetelo così com'è. Ma è una eventualità piuttosto remota.

      Specifiche
      1) Le creature sono categorizzate a seconda della forma. Siate elastici nel pensiero, sono dei segnalini su una mappa dopotutto.
      2) C'è un righello in basso. Questo righello può essere ruotato ed allungato, vi servirà per misurare le distanze sulla mappa. O per i maschietti, per risolvere problemi di autostima visto che esprime tutto in metri :zxc.

      Limitazioni
      Le cose curve.
      Disegnare roba curva e mantenere allo stesso tempo facilità di utilizzo non mi riusciva facile. Motivo per cui tutto viene espresso linearmente. Se il vostro personaggio curva potete esprimerlo facendogli fare più movimenti che mimano la curva, è il massimo che si può fare.
      Anche alcune cose sono meno implementate, come i Jutsu che deviano. Per quelli basta creare un nuovo jutsu dopo aver spostato il personaggio alla fine della prima parte del jutsu.

      La più grossa limitazione però è il fatto che il loro uso potrebbe essere frainteso. Questo strumento serve per creare mappe fedeli e che i player possono leggere facilmente. Tuttavia non può sostituire il post. Il post rimane l'unico riferimento ufficiale per determinare le azioni del personaggio, la mappa, così come è sempre stato, sono solo un aiuto alla comprensione.




    Che ne pensate? Avete dubbi? Proposte?

    Edited by -Max - 7/3/2017, 19:27
  5. .
    Alla gogna!
  6. .

    L'Ordine dei Ryuukishi


    Il Ryuukishi rifiuta la Furia poiché conduce al Lutto.
    Il Ryuukishi accetta il Lutto poiché non cerca Vendetta.
    Il Ryuuksihi rifiuta la Vendetta poiché alimenta la Furia.
    Laddove c'è Lutto, il Ryuukishi Accetta.
    Laddove c'è Vendetta, il Ryuukishi cerca Giustizia.
    Laddove c'è Furia, il Ryukishi cerca Armonia.




    Origini
    Il primo ordine dei Ryuukishi nacque in un tempo imprecisato diversi secoli fa, a seguito della tragedia che portò i Draghi dell'Ovest ad essere colpiti dalla Furia di Sangue. All'epoca i Draghi dell'Ovest avevano scoperto un modo per cercare di tenere sotto controllo la furia sanguinaria che li aveva infettati e che stava decimando il loro numero ed il numero degli umani stessi. Queste erano le fiamme dorate, capaci di bruciare - letteralmente - la furia di coloro i quali ne entravano in contatto.
    Tuttavia tale soluzione era per sua natura momentanea e pericolosa. Giunse un uomo all'epoca che dentro di se portava il potere del Kyuubi, rubato a Konoha, un Monaco che riuscì a compire un miracolo: mise in atto un rituale legando la sua vita e quella del suo ordine ai Draghi dell'Ovest, condividendone la furia, facendola propria ed incanalandola.
    Questa è l'alba dei Ryuukishi.
    Il Credo dei Ryuukishi nasce proprio dalla necessità di guidare la Furia dei Draghi dell'Ovest. Tuttavia i Ryuukishi, seppur durando molto tempo, guidando i Draghi in un futuro migliore, vennero avvelenati dalla Furia stessa. E così tutti i precetti dell'Ordine vennero meno e si consumò la tragedia: Drago contro Drago, Umano contro Umano.

    La Caduta
    La Caduta dei Ryuukishi iniziò a causa della presunzione dei Ryuukishi stessi. Il legame con i Draghi dell'Ovest aveva accresciuto enormemente i poteri di tali uomini che, nel tempo, avevano appreso molti dei segreti dei Draghi acquisendone arti e talenti. I più esperti Ryuukishi erano in grado di entrare in una sintonia così profonda con il loro drago da divenire una cosa sola durante la lotta, con enormi vantaggi sia per il drago che per il cavaliere stessi.
    Credevano di aver dominato la Furia Insanguinata! Che per loro non avesse segreti e che potessero ormai fare a meno di continuare a meditare sulla sua pericolosità, proseguendo nella raffinazione delle arti della guerra piuttosto che sul percorso di guarigione di quella furia distruttiva.
    Quando tuttavia affili così tanto gli artigli, senti la necessità di utilizzarli. Hyosube, il Cavaliere Dorato, fu il primo a sentire la necessità di utilizzare il suo potere per il dominio piuttosto che per la pace. All'epoca Kurohai era ben altro di un semplice villaggio. L'isola era abitata su entrambi i versanti e l'isola era sede del Paese della Cenere, una piccola potenza commerciale neutra con una forza militare minimale non costituita da Shinobi.
    Il Monte Gekido era, per accordo con il Daimyo (o meglio, l'antenato del Daimyo al tempo della Caduta), un territorio indipendente non facente parte del Paese della Cenere.
    ll Cavaliere Dorato faceva parte dell'Alto Consiglio dei Ryuukishi, che riuniva i Maestri più potenti. I Maestri dell'Alto Consiglio erano dodici ed il Gran Maestro era invece uno Shinobi delle terre che sono oggi del Paese del Fuoco, Koichi il Cavaliere Rosso. Tra di essi vi era anche il Cavaliere del futuro Guardiano del Faro Occidentale, Hibachi.
    Il Cavaliere Dorato, guidato dalla sua sete di potere, propose al Consiglio di espandere i territori dei Draghi attorno al Monte Gekido per poter ampliare i possedimenti, a spese del debole Paese della Cenere.
    Il Consiglio rifiutò, com'era ovvio e questo condusse ad una accesa faida interna tra i Ryukishi che ne determinò la totale distruzione. La Furia fu risvegliata nei Draghi i quali fecero a pezzi i pochi superstiti.
    I sangunosi avvenimento richiamarono Ryuujin al Monte Gekido il quale impose il Sonno a tutti quanti i Draghi, Jigoku compreso, in attesa che la Furia venisse sconfitta.


    Il Nuovo Ordine
    Il Nuovo Ordine dei Ryukishi nasce dopo che a seguito degli eventi avvenuti che vedevano coinvolti Itai Nara, Raizen Ikigaki, Yogan ed Hibachi la Furia venne cancellata ed il Faro ricostruito.
    L'Ordine con la Furia ha perso anche il suo scopo principale (soggiogarla) ma non per questo non poteva trovarne nuovi basandosi sugli insegnamenti dell'Vecchio Ordine.
    Il Nuovo Ordine dei Ryuukishi ha perduto totalmente l'aspetto monastico ed ha fuso totalmente le arti dei Ryuukishi con il mondo ninja, predominante.

    Gli scopi

    Il tortuoso sentiero che conduce alla pace è sempre meritevole, indipendentemente dal numero di svolte che comporta.
    Lo scopo dei Ryuukishi è il preservare la pace, ma non a costo di compromessi disonorevoli o bugiardi. La pace, costruita sulle menzogne è di breve durata e talora i sentieri anche più difficili devono essere percorsi per ottenere


    La bestia più pericolosa è quella dentro di noi.
    Oltre alla difesa della pace c'è l'addestramento dei nuovi Shinobi ad una visione meno sanguinosa del mondo, meno concentrata sulla guerra e più sulla ricerca diplomatica della soluzione ai conflitti.
    La diplomazia, tuttavia, non può prescindere dalla ricerca della forza e dalla sua attenta coltivazione. I deboli, purtroppo, non vengono ascoltati perché il sentiero della guerra è quello più facile e soddisfacente, ma anche quello più pieno di dolore e sofferenza.

    La vendetta è una confessione di dolore.
    La Vendetta personale è allontanata dai Ryuukishi, anche se questa fa apparire deboli all'esterno. È giusto assicurare la giustizia nella maniera corretta, la Vendetta fine a se stessa è il passo più breve per cadere nella Furia.

    I Maestri e gli Allievi
    Ogni Ryuukishi può prendere fino a due allievi con se, preferibilmente uno solo, ed istruirlo alle vie dell'Ordine.
    Il Maestro è la guida dell'allievo, non solo per la pratica bellicosa ma anche per quella spirituale.

    I Draghi
    I Draghi sono i compagni del Ryuukishi. Nessun drago può essere costretto a formare un legame con un Ryuukishi, piuttosto deve esserci una scelta reciproca e duratura.
    Un Ryuukishi si può legare solo ed esclusivamente ad un unico drago, il quale crescerà con lui.
    Il Drago ed il Ryuukishi sono legati da una connessione mentale profonda che non può essere distrutta: un Ryuukishi saprà sempre che il suo drago è nelle vicinanze, anche se cieco e sordo. Drago e Ryuukishi condivideranno dolore fino ad arrivare alla condivisione dei sensi.
    Ad ora solo i Draghi dell'Ovest hanno accettato di far parte dell'Ordine, il che vuol dire che è possibile legarsi solo ai draghi che controllano l'elemento del Fuoco.

    Le Spade
    Ogni Ryuukishi riceve una spada che è la sua arma più fedele e distintiva. Usualmente (ma non obbligatoriamente) il colore della spada è lo stesso delle squame del drago. Le spade possono essere Wakizashi, usate sopratutto dai più giovani, Katane o Nodaaichi.
    Una spada viene fornita da ogni Allievo dal suo maestro, tuttavia la spada vera e propria di un Ryuukishi dovrà essere forgiata dal Ryuukishi stesso. Si tratta di armi di incredibile fattura, dotate di grandi poteri.
    Forgiare la Spada è l'ultimo atto da Allievo: quando questa è pronta l'Allievo è ufficialmente un Ryuukishi.

    Conoscenze esclusive
    Queste conoscenze sono conoscenze personali, non di lista. Dovranno pertanto essere acquisite come tali.
      Obbligatorie e non modificabili
      Ryuukishi [Generica]

      Ryukishi [Generica]

      Itai, grazie al suo legame con Yogan, è diventato un Ryukishi. Il primo da molte generazioni, per lungo tempo è stato all'oscuro del suo vero ruolo e di quello di Yogan: riuscire a ricreare la stirpe non corrotta dalla Maledizione dei Draghi dell'Ovest.



      Ryukishi
      Speciale: L'utilizzatore è un Ryukishi. Deve sottoscrivere un Contratto con i Draghi Rossi e scegliere una creatura. Non potrà espandere il contratto con ulteriori creature, pena la perdita di questa competenza.
      [Da Genin in su]

      Itami 痛み - Dolore
      Speciale: L'utilizzatore ed il Drago, se consci della propria presenza reciproca, sono in grado di avere la percezione del dolore dell'altro. Non consente di trasmettere status. Il dolore percepito dall'altro non è invalidante.
      [Da Genin in su]

      Ninchido 認知度 - Consapevolezza
      Abile: L'utilizzatore ed il Drago sono in grado di percepire la loro presenza reciproca entro 900 metri (3 passi). Non permette di percepire l'esatta posizione dell'altro, alterazioni del chakra o movimenti dello stesso. Non è una percezione del chakra. Questa abilità è sempre attiva.
      [Da Chunin in su]

      Kinen 金炎 - Fiamme Dorate
      Arte: L'utilizzatore è in grado di creare le Fiamme Dorate sulla sua mano. Chiunque entri in contatto con le fiamme, se arrabbiato, si calmerà. Non calma rabbia dovuta all'attivazione di tecniche avanzate o tecniche speciali. Non modifica i pensieri o i sentimenti della vittima, né le sue azioni se non mosse dalla rabbia.
      (Consumo: Basso)
      [Da Chunin in su]

      Ryūme 竜目 - Occhi di Drago
      Villaggio: Draghi Rossi
      Posizioni Magiche: Nessuno
      L'utilizzatore, previo un round di preparazione e l'immobilità, è in grado di percepire attraverso i sensi del Drago. Il valore di Percezione è quello della creatura. L'utilizzatore non percepirà con nessuno dei suoi sensi. Il mantenimento richiede slot tecnica.
      Tipo: Ninjutsu - Ninpou
      (Livello: 3 / Consumo: Medioalto - Mantenimento: Mediobasso )
      [Da Jonin in su]


      Ryuukishi Kata - I Forma - Honō [Combattiva]Ryuukishi Kata - I Forma - Honō [Combattiva]



      Il Ryuukishi Kata è un l'essenza della capacità combattiva del Ryuukishi e del suo drago, basata sulla perfetta coordinazione tra di essi.
      La I Forma del Ryuukishi Kata è chiamata Honō e si basa sulla fusione delle tecniche del Ryuukishi e del Drago.


      Primo Movimento: Fiamme
      Talento: L'utilizzatore, se utilizzata una tecnica Combinata oppure una tecnica in combinazione con il Drago, può aggiungere Ustione (DnT Leggero) in aggiunta agli altri status causati dalle tecniche. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.
      [Richiede Competenza "Ryuukishi"]
      [Da Genin in su]

      Secondo Movimento: Unione Spirituale
      Talento: L'utilizzatore, se a contatto con il Drago, può eseguire una Tecnica Combinata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Il risparmio è diviso tra Evocatore e Drago. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. Non è cumulabile con "Tecnica Economica".
      [Richiede Competenza "Ryuukishi"]
      [Da Genin in su]

      Terzo Movimento: Pioggia di Fuoco
      Talento: L'utilizzatore, se a contatto con il Drago, può eseguire una Tecnica Combinata oppure una tecnica in combinazione con il Drago effettuando una tecnica avanzata extra nel round; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
      [Richiede Competenza "Ryuukishi"]
      [Da Chunin in su]

      Quarto Movimento: Spire del Drago
      Arte: L'utilizzatore può far rimbalzare le emissioni (tecniche o AdR) del Drago colpendole col proprio corpo o la spada, reindirizzandole. Non cambia la distanza massima percorsa dalla tecnica, l'utilizzatore non potrà far sovrapporre più parti della stessa tecnica. Richiede slot azione.
      (Consumo: ¼ dell'Attivazione della Tecnica)
      [Richiede Competenza "Ryuukishi"]

      [Da Chunin in su]

      Quinto Movimento: Eruzione Esplosiva
      Talento: L'utilizzatore, se a contatto con il Drago, può eseguire una tecnica in combinazione con il Drago, fondendole in una sola. Drago ed Utilizzatore ottengono +4 tacche in Concentrazione per l'esecuzione della tecnica, la velocità della tecnica è pari alla velocità della tecnica più lenta, la gittata è pari a quella della tecnica con gittata minore, la larghezza è pari alla somma della larghezza delle tecniche. Utilizzabile 1 volta ogni 3 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Le tecniche fuse devono potersi fondere in maniera coerente.
      [Richiede Competenza "Ryuukishi"]
      [Da Jonin in su]

      Fiamme Dorate del Draghi dell'Ovest
      Da inserire in una delle competenze del Contratto dei Draghi

      Fiamme Dorate dei Draghi dell'Ovest
      <contenuto Talento: L'utilizzatore può trasformare il fuoco o il calore emesso da un qualsiasi suo Katon in in Fiamme Dorate. Le Fiamme Dorate causano Ustione (DnT Medio) aggiuntiva a chiunque agisca guidato da una furia fortissima o ingiustificata. Il danno aggiuntivo è causato dalle Fiamme Dorate che continueranno a bruciare finché non esaurito il DnT. Se eliminata la causa della furia le fiamme si spegneranno, non causeranno più danni. Non è possibile utilizzarla con altre abilità 'Talento' in combinazione.
      [Da Jonin in su]



    Localizzazione
    [Link]
    Il Tempio dei Ryuukishi è situato a Kurohai, sul versante settentrionale (inospitale) dell'isola, alle pendici del Monte Gekido.

    Pg di Riferimento
    Itai Nara
  7. .

    Problemi Antichi
    I



    [Alcuni giorni prima della riunione]
    Mi era stato raccomandato non girare per le strade, poteva essere pericoloso, ma non ascoltai quel consiglio. Un kage che rimaneva chiuso dentro casa sua mentre il suo villaggio soffriva non era degno di portare tale titolo.
    Questa necessità però non si applicava alla sua famiglia. Ayame non aveva alcuna intenzione di fare passeggiate per il Villaggio, faticavamo un po' a tenere Jukyu in casa ma alla fine si era arresa mentre Nana per fortuna che ascoltava sempre quello che le dicevamo.
    La situazione stava divenendo tragica ed io non potevo più aspettare. Mi era stato consigliato di attendere lo sviluppo, per capire quanto la patologia fosse contagiosa e mortale. Era sia mortale che contagiosa.
    Dovevo trovare una cura.

    Non solo, dovevo muovermi con estrema cautela. Un'epidemia all'interno di Kiri significava era una debolezza e se la notizia fosse arrivata all'esterno avrebbe suggerito il momento perfetto per un attacco da parte del nemico che sapeva voler nuocere al Villaggio.
    Non potevo chiedere aiuto a destra ed a manca per una cura, dovevo trovarla da me. Non ero un medico, ma potevo portare a Kiri qualcuno che sarebbe stato in grado di risolvere la situazione, anche a costo di ricoprirlo d'oro.

    Rientrai a casa togliendo la mascherina che avevo indossato. Jukyu entrò nel salotto, intristita. Non la notai, altrimenti avrei evitato il gesto di stizza che fracassò la sedia. La bambina sussultò e si aggrappò alla mia gamba, rivelandomi la sua presenza.
    Il rumore attirò anche Ayame, la quale, una volta entrata nella stanza fissò i resti della sedia per terra e poi me e quindi Jukyu.
    Itai..
    Scusami Jukyu dissi alla bambina, inginocchiandomi e prendendola in braccio. Si avvinghiò a me. A volte era facile scordare che aveva solo sette anni. Va tutto bene, sono solo preoccupato.
    Se va tutto bene perché sei preoccupato...?
    Logica inoppugnabile. Accarezzai i capelli di mia figlia cercando di calmarmi, ma la tensione attorno a me era palpabile e come sempre i bambini erano in grado di percepirla ancora meglio degli adulti.
    Perché non va tutto bene, ma non significa che non si risolverà. Ammisi sconfitto, senza però rinunciare all'ottimismo che ero obbligato a mostrarle. La feci scendere dalle mie braccia ed andò via, lasciandomi da solo con Ayame.
    Itai, capisco che la situazione sia brutta ma... non puoi spaventarle. Io so come sei, so che se rompi una sedia, oppure una porta, non vuol dire un granché ma loro... Incrociò le braccia al petto Devono essere protette da questo.
    Lo so, hai ragione. Credevo di essere da solo. Ayame, la situazione è critica. Dovrò cercare una cura... cioè, qualcuno che possa fare una cura.
    Sì. Devi.
    Mi spiace lasciarti sola... la donna mi zittì con un bacio leggero.
    No, niente scuse, è giusto così. Verrei con te se non fosse per Natsu e le bambine. Questi eventi sono quelli in cui persino le pensionate in anticipo come me dovrebbero riprendere le armi e lottare.
    Beh, una missione assieme, come i vecchi tempi Risi appena, sciogliendo leggermente la tensione Devo avvisare il Daimyo. La situazione sta diventando difficile, deve essere informato.

    E così feci. Pronto per la partenza, atterrai con Yogan davanti al Palazzo del Daimyo e con una certa fretta venni accolto nella stanza con la grande paratia.
    Se avessi notato che la moglie dl Daimyo stava fissandoci da dietro quel velo al primo incontro sarebbe cambiato qualcosa? Forse no.
    Mizukage! Le notizie che giungono da Kiri non sono confortanti.
    Non lo sono affatto mio signore. Un'epidemia è soppiata tra le mura del Villaggio. Sto andando a cercare qualcuno in grado di creare una cura. Purtroppo gran parte dei nostri medici sono malati, compreso il Primario dell'Ospedale.
    Oh che disgrazia... Disse l'anziano Daimyo, guardandosi nervosamente attorno Devo temere...?
    No se nessuno di questo palazzo è stato a Kiri. Il Villaggio è in quarantena, significa che entra non vi esce più, mio signore. Sono qui per avvisarvi che sto partendo per cercare la cura. Lascio qui la mia famiglia. Quell'uomo non mi aveva mai fatto una grande impressione, eccessivamente prudente e fin troppo sospettoso. Tornerò il prima possibile. Ho ritenuto che lo doveste sapere...
    Oh sì, sì, Mizukage, avete fatto bene.
    Ora, mi scusi, ma vado di fretta.
    Mi inchinai e mi voltai, correndo fuori dove Yogan mi attendeva. Non appena i miei passi si furono allontanati dalla paratia uscì una bellissima donna, forse divertita dal fatto che mi era sfuggita un'altra volta.
    Non un gran vanto, non c'era mai nemmeno un segno della sua presenza lì.
    Mio signore, marito mio. Il Villaggio è in crisi... Itai Nara forse non è la scelta migliore.
    ... Dici mio cara? Ma altrimenti... chi... Mormorò l'uomo.
    Oh, un altro andrà bene, so che sceglierai bene.
    Forse.... forse non è ancora il caso insomma... Itai Nara tornerà...
    Povero codardo.
    Oh, lo farà davvero?
    Potrebbe non farlo...?
    Non lo sappiamo, gli incidenti capitano in un mondo periglioso... e Kiri non può stare senza il suo Kage ora. Poteva inviare qualcuno a cercare questo medico, perché non lo ha fatto? Perché di persona? Ha paura della contaminazione, ecco, mio signore. Non è forse così chiaro?
    Quel discorso non aveva senso nemmeno a volercelo cercare con attenzione, eppre il debole Daimyo sembrò convinto della cosa. La donna tirò fuori alcuni rotoli e li porse al marito.
    Queste sono informazioni riguardanti una missione. Erano coinvolti Akira Hozuki, Meika Akuma e Ryuu Mizukyio. So che i loro nomi non ti dicono nulla, ma l'ultimo è anche il Jinchuuriki del Sanbi. Questa missione non è stata autorizzata e temo che le intenzioni degli altri due fossero quelle di vendere il Sanbi...
    Anche quello non aveva senso.
    Eppure...
    Questo è... scandaloso! Il Villaggio è alla deriva...!
    Ed ecco come si arrivò ad una riunione che non doveva esserci e che fece più danni che bene.

    [Alcuni giorni dopo]
    Gli incidenti capitano, vero?
    Dovevo essere prevedibile. Perché col senno di poi era chiaro come quell'epidemia fosse stata sfruttata - sebbene non creata - per tirarmi fuori dal Villaggio e cogliermi da solo, per cercare di sconfiggermi.
    Beh, le informazioni su di me in possesso dei miei nemici non dovevano essere le più aggiornate perché il contingente mandato per farmi fuori era stato insufficiente.
    Per un pelo.
    Yogan era ferita, viva, ma aveva una benda sul braccio che chiudeva una profonda ferita da taglio. Era esausta, veva perso molto sangue e non avrebbe potuto volare da nessuna parte. Anche Sojobo era ferito, ed era tornato al Monte per riprendersi. Yogan non aveva voluto sentire storia invece, voleva rimanere al mio fianco.
    Perché ero ferito anche io.

    Beh, i danni fisici non erano stati un gran problema per me. Sebbene gracidino rimanevo un Jinchuuriki e le ferite mi si chiudevano molto più rapidamente del normale. Ero seduto contro la roccia, Garyuuka conficcata nel terreno e grondante di sangue. Attorno a me tre nemici, morti. Un profondo taglio era stato aperto sulla mia gamba ed aveva mancato l'arteria femorale per miracolo ed un altro invece sul fianco era estremamente doloroso, al punto di non riuscire a muovermi.
    Sapevo che non sarei morto lì, ma la situazione era problematica. Non mi sarei potuto muovere per un po' e nemmeno Yogan, il che significava che non avevo modo di tornare indietro rapidamente.

    Già, perché tornare indietro piuttosto che cercare una cura? Beh, le parole dei tre ora cadaveri mi avevano fatto capire che quella era un'occasione ed una trappola, per cui se avessi continuato la mia ricerca gli avrei dato ciò che cercavano.
    No, dovevo tornare a Kiri e schiodare Akira Hozuki dal suo letto di miseria in cui si era cacciato e spedirlo al mio posto a cercare un medico per salvare la sua ragazza e mezza Kiri. Quell'argomento di certo lo avrebbe sollevato.
    Ne ero certo.
    Anche Asmodai sarebbe stato utile. Sì, erano i migliori che avevo a disposizione, chi meglio di loro due avrebbe potuto proteggere Kiri...?

    [Il giorno della riunione]
    Avevo inviato Qan a Kiri subito dopo lo scontro, ma il piccolo Tengu riuscì a precedere Yogan solo di alcune ore.
    Sebben avessi a cuore il mio Villaggio per esso potevo fare ben poco, ma dovevo mandare un messaggio ad Ayame.
    Quando il piccolo Tengu giunse a Kiri era affannato e scosso.
    Ayame-chan Gracchiò Itai è stato attaccato. È vivo, ferito, ma sta bene. Teme possa trattarsi di una trappola. Teme che tutta la situazione possa essere una trappola. Prendi i bambini e torna nella vostra vecchia casa, ora.
    Ed esausto, scomparve. Ayame strinse i pugni e si girò verso Jukyu.
    Jukyu, non abbiamo tempo di prendere le nostre cose. Chiama tua sorella, voglio che tu la protegga, sono stata chiara?
    La bambina parve intimorita. Sua madre le diceva sempre di stare attenta. Jukyu annuì ed andò a chiamare Nana mentre Ayame prese Natsu dalla sua culla.
    Dove andiamo mamma? Chiese la bambina, prendendo alcuni coltelli da lancio ed una piccola wakizashi che le avevo fatto forgiare su misura.
    Alla nostra vecchia casa. Nana?
    Sì mamma?
    Sta con tua sorella e fa ciò che ti dice, ok?
    O...Ok... Nana non aveva il coraggio di Jukyu. Non lo aveva mai avuto.
    Tranquilla Nana, tanto non c'è mica nulla di pericoloso fuori!
    La battaglia non era ancora iniziata, del resto. Anzi, non c'era alcuna avvisaglia di una battaglia, ma il pericolo c'era ed era l'infezione. Ayame sistemò le mascherine sulle bocche delle bambine, sulla sua e tenne una su quella di Natsu e dunque uscirono di casa.

    La vecchia casa di Itai Nara ed Ayame, prima di trasferirsi al Palazzo del Mizukage, era ancora di proprietà di Itai. Impolverata forse, ma senza troppo mobilio, ma sarebbe andata bene per pochi giorni o poche ore. Era loata nelle zone abitative, vicino ai quartieri del Clan Terumi ed era un appartamentino che già all'epoca del trasferimento a Palazzo era divenuto troppo stretto.
    Ma sarebbe andato bene. Anzi, benissimo.

    [Alla fine...]
    Giunsi dopo alcune ore rispetto a Qon.
    Troppo tardi. Yogan ruggì furiosa nel vedere le navi, le esplosioni ed il fumo levarsi dal villaggio. Feci un respiro profondo, cercando di controllare la rabbia.
    Qualcuno avrebbe pagato per quello. Per aver ferito così profondamente il mio villaggio. La preoccupazione della sorte della mia famiglia mi schiacciava, ma Qon mi aveva assicurato che avevano ricevuto il messaggio e dall'alto la zona del clan Terumi sembrava risparmiata dal fuoco.
    Sono a casa.



  8. .

    Visite di Cortesia
    VI



    Discrezione.
    Provate a non ridere a quella parola pronunciata dalla Calamità in persona. Temevo sinceramente per la vita di Keiji ma l'uomo aveva accettato senza batter ciglio, quasi ansioso di buttarsi in una missione con Febh Yakushi.
    Potevo affermar che se Febh non l'avesse usato come scudo umano almeno aveva buone probabilità di tornare vivo visto che in genere i nemici dello Yakushi facevano una fine orribile, molto rapidamente.
    Bastava solo stare attenti ai massi.

    Solo che poi Akira si propose e sebbene Febh l'avesse con molta maturità e diplomazia (il suo discorso avrebbe raggiunto l'apoteosi con uno "gné" finale) lanciai uno sguardo eloquente all'Hozuki.
    Nemmeno per sogno Akira. Un kiriano ad Ame basta ed avanza ciò che dovevo dire veramente era "con Febh" ma il consigliere otese sapeva essere decisamente permaloso. Mi fido di Febh. Ed anche se non mi fidassi di lui e volesse nuocere a qualcuno di voi due beh, non potreste fermarlo. Andiamo via gente. Febh, gentilissimo come sempre.

    E così si concluse quella breve avventura otese, ricca di svariati avvenimenti, fraintendimenti, minacce, ricatti ed avvelenamenti.
    Ah, Oto, sarebbe un bel posto se non fosse per gli otesi.
  9. .
    CITAZIONE (Shinken Takatsui @ 18/1/2017, 21:04) 
    Ricetrasmittenti che non funzionano oltre i venti metri?

    Cazzofiga mio padre a sei anni deve avermi regalato dei cannoni della NASA. :riot:

    Ma a noi non ce ne frega nulla, gli spacchiamo la faccia uguale :riot:

    Scusate ma se non funzionano oltre i venti metri non si può usare il caro vecchio urlo?

    "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOO CE STANNO AD ATTACA'"
  10. .
    Il mio tempo qui è decisamente scaduto.
    Sapevo che lasciando il mio posto avrei visto cambiamenti, tuttavia ci sono cambiamenti con i quali posso convivere ed altri che proprio fanno male al mio gioco ed alla mia visione del forum. Essendo un problema mio ed avendo esaurito la voglia di lottare per ciò che ritengo giusto in un gioco (appunto, un gioco) è meglio che io semplicemente vada via... purtroppo le mie idee e le mie convinzioni mi impediscono, quasi fisicamente, di rimanere.
    Per cui, è stata una bella decade, ma deve finire :zxc:
  11. .
    Già, il ritorno dei vegliardi che vogliono far valere una presunta superiorità :asd:

    Fate voi :asd: non c'ho più niente da dire qui.
  12. .
    CITAZIONE
    Competenze Gratuite ESCLUSIVAMENTE per i pg vecchi. In poche parole verranno concesse 3 -T R E- competenze gratuite (che si sommano alle 3 già concesse a tutti i pg e per cui non spendete lo stemma ma dovete comunque dimostrare di averle utilizzate regola valida anche per queste) ai PG presenti sul forum da PRIMA che venisse introdotto il regolamento X e che possedessero già delle competenze, sarà compito dell'amministrazione e dello staff selezionare tali pg dopo la candidatura degli utenti.

    Mi spiace dirlo, ma questo è un errore che avvantaggia in maniera immotivata ed immeritata i vecchi pg.
    I vecchi personaggi non hanno mai avuto i tratti, non hanno mai "pagato" se non col gioco l'acquisizione delle competenze, il che li pone allo stesso livello dei pg post-X.
    La situazione attuale è dunque questa:

    PG Nuovo con 6 competenze, 3 gratuite, 3 pagate.
    PG Vecchio con 6 competenze, 6 gratuite.

    Anzi, in realtà i pg vecchi sono stati "avvantaggiati" avendo potuto inserire competenze costose (che richiedonoe lite) nelle 3 gratuite al momento della conversione.
    Trovo questa concessione francamente sorprendente, ed io sono tra quelli che ne beneficerebbe!
  13. .
    Si, va bene non sorprendersi. Ma prenderli a calci in culo è cosa buona e giusta.
  14. .

    George Carlin - Sulla Religione,l&#039; Aborto e la... di RuebenAdele

    Da lì in poi
  15. .
    O come mendicante cieco del villaggio assieme ad Haruki :sisi:
609 replies since 15/5/2006
.