Posts written by Boreanz

  1. .

    Secondo Cantico Eretico - De Principatibus

    II Canto

    - Il Disegno del Diavolo -

    [Ame, Territorio dei Quadri, un'ora dopo l'Adunanza Oscura]



    Nel livello più alto, degli stivali neri si muovevano piano tra il fango e la pioggia.

    Tack.

    Passi lenti, scanditi da una cadenza regolare.

    Tack.

    Passi deliberati.

    Tack.

    Passi inesorabili.

    Oh, tutti quegli anni non erano trascorsi per nulla. Affatto: come aveva promesso a suo tempo al Re Mortale, il Flagello era tornato per far finalmente rotolare la testa di questi nella fogna più putrida di quella landa. Ed era tornato preparato. Già, più di uno sciocco pensava di poter gestire il Flagello pensando che fosse semplicemente un potere inarrestabile senza uno scopo, per certi versi simile ad un Cercoterio. Eppure, come aveva appreso Rittoru stesso, erano la sua intelligenza oscura e la sua totale imprevedibilità a renderlo una minaccia davvero unica. E dunque questa volta non sarebbe sceso in piazza a proclamare una sfida aperta al Re Mortale, come aveva fatto dieci anni prima.

    No.

    Questa volta aveva in mente qualcosa di diverso.

    [...]

    [Oto, Villa Mikawa, un anno prima dell'Adunanza Oscura]

    L'Immortale sedeva sulla medesima poltrona dove si era seduto tempo prima, quando aveva fatto irruzione ad Oto per la seconda volta per avere un'udienza con il terribile signore della guerra con una benda nera sull'occhio. Sorseggiava pigramente un tè caldo servito da Anteras, mentre il suo imponente ospite sembrava intento a fissare le fiamme che ardevano nel camino, le quali danzavano sempre in modo strano alla presenza del tetro pellegrino. Il Garth era ora un uomo diverso, meno sensibile alle tonalità di grigio, e la sua mente vulcanica era come sempre intenta a trovare nuovi modi per sfruttare i due doni che l'innominabile patto con il Diavolo gli aveva fruttato: lo Specchio CeruleoSpecchio-Di-Ame ed il Teschio di RittoruRittoru-Branded.

    Se solo avesse saputo quanto di più avrebbe presto ottenuto.

    fairy-tail-161384

    « Ho un altro dono per te, Mikawa. »

    Le dita della sua mano sinistra accarezzarono la copertina avvizzita di un libro dall'aspetto anticoSUjM4pE.

    « Tuttavia, per sfruttarlo al meglio mi occorrerà in prestito l'anima di un vero figlio di Oto. »

    Grazie alle informazioni ricevute dal Garth stesso sul proprio esercito, il Flagello aveva appreso di un ninja dal talento estremamente particolare, in grado di padroneggiare un'arte in cui egli, quando era solo Vergil Hyuga, si era imbattuto solo un'altra volta. Ed ora, dopo anni di studi, la sua mente infernale aveva concepito un piano per alterare ancora una volta gli equilibri del continente. L'Impero ne avrebbe ricavato un beneficio incalcolabile... ed il sogno del Garth sarebbe stato un passo più vicino alla sua realizzazione. Oh, si trattava di qualcosa di talmente orripilante da risultare intollerabile anche alla mente più depravata di tutto il Quartiere dei Piaceri. Ma, del resto, il Mikawa aveva personalmente maledetto ogni scelta mite.

    Ed il Diavolo avrebbe provveduto.

    « Ma prima, dichiara la tua mossaJeral fa riferimento alla partita iniziata all'Erba l'anno scorso. Questa la posizione attuale:

    GenevsJeral
    . »


    [...]

    [Oto, Territorio dei Cuori (Sogno dell'Angelo), un giorno prima dell'Adunanza Oscura]

    « Questo ti farà male. »

    Il tetro pellegrino si trovava in una suite nell'hotel più caro di tutta Ame, il Sogno dell'Angelo. Si trattava di una struttura impervia al degrado che contaminava i livelli più bassi e che, invece, contribuiva a rendere la skyline della Pioggia ancora più impressionante: gargoyle di pietra, merletti e sculture gotiche la facevano da padrone in quell'antica struttura che era uno dei vanti commerciali dell'intero villaggio. E che, stranamente, era controllata dai Cuori invece che dai Quadri. Amari ne era il direttore generale da anni, su concessione diretta del Visigoto. Pertanto, riservare al suo signore assoluto una delle suite non incluse nella mappa al catasto municipale era stato un gioco da ragazzi.

    Il Flagello si ergeva in mezzo alla stanza. Davanti a lui, seduto di spalle all'indiana (così che entrambi guardassero nella medesima direzione), si trovava lo shinobi noto ai più come Eiatsu Nai. Era madido di sudore e la mano destra del Flagello era appoggiata sulla sua testa, ma quando parlò la sua voce era ferma nonostante tutto.

    “Ho ordini precisi dal Garth. Procedi, Immortale.”

    Bastò un pensiero del tetro pellegrino, ed il primo stadio della maledizione che aveva soggiogato si liberò sulla sua cute [Sigillo Maledetto del SolePrimo Stadio
    Arte: L'utilizzatore può attivare il sigillo maledetto, ricoprendo solo la parte del corpo dove applicato: ottiene +3 tacche in Intuito.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Mantenimento: ½ Basso)
    [Da Genin in su]
    ]
    : l'energia proibita originariamente creata da Orochimaru stesso gli disegnò linee di potere sul braccio destro, fino ad arrivare al palmo che posava sul capo di Eiatsu. In quel momento, la maledizione del Suono, soggiogata dal potere soverchiante del Flagello, riconobbe al tocco il figlio del proprio villaggio, formando una connessione diretta con il suo sistema nervoso e di circolazione del chakra. « Che ottima pedina, Mikawa. », sussurrò il Flagello, avvertendo la forza di quel ninja. Poi, senza alcuna esitazione, egli attivòNota: Attivazione della Divina Incarnazione dell'Eresia, livello V. la propria presa sul mondo naturale ed il chakra eretico iniziò a fluire in quantità oceaniche direttamente nel cranio del jonin del Suono.

    Eiatsu Nai urlò, come mai aveva fatto prima in vita sua.

    La sua epidermide stessa iniziò a spaccarsi in solchi del medesimo colore della lava. Il pregiato legno del pavimento della stanza marcì, le pareti si creparono ed ogni fiore di benvenuto in tutte le centinaia di stanze dell'hotel appassirono, mentre terribili energie si scatenavano con irruenza nell'etere e ogni legge del creato veniva violata... finché un marchio infernale apparve sulla fronte di quel mortale. Poi, in quel turbinare di energie, la voce del Flagello si erse al di sopra di ogni cosa, come il crepitare delle fiamme della fine del mondo.

    DevilJeral

    « FARÒ UN PARADISO DELL'INFERNO, ED UN INFERNO DEL PARADISO, E REGNERÒ PER SEMPRE NEL CAOS."I will make a Heaven of Hell, a Hell of Heaven, and I will reign forever in Chaos." - Mephistopheles in Christopher Marlowe's "The Tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus" (1592). »

    Qualcosa di terribile era appena accaduto [Il Dono del Diavolo e la Maledizione dell'ImmortalitàNota: Finché il fuuinjutsu dura, Jeral rinuncia all'abilità "L'utilizzatore è immune alla Morte, indipendentemente dall'entità delle ferite, ma percepirà i danni, le Condizioni Fisiche e i DnT come chiunque altro", conferendola a Eiatsu,che diviene quindi immortale.

    A scanso di equivoci, Jeral non rinuncia ad altre abilità.
    ]


    Gli occhi di Eiatsu iniziarono a sanguinare.

    Il Diavolo sorrise, giacché non era che l'inizio.

    « Ora servirai al mio scopo. »

    Nella mano sinistra del Flagello, il Diario di Konan giaceva aperto su una pagina scritta molto tempo addietro.



    [...]

    [Ame, Territorio delle Picche, contemporaneamente all'Adunanza Oscura]



    “Tch... quel figlio di puttana è incredibile. Non gli bastava sfigurarmi, ora mi perseguita anche nella tomba.”

    Alla scia di tagliagole riversi a terra in quella parte di Ame, alcuni perché si erano dimostrati desiderosi di provare la propria fedeltà al nuovo Re di Picche ed erano stati squartati da parte a parte, ed altri perché avevano avuto il buon senso di prostrarsi a terra in segno di reverenza, non poteva sembrare vero... il terribile Gendo Fujimaru, l'Uomo di Ferro, precedente Re e Asso di Picche, nonché nukenin di classe A della Cascata, era in qualche modo tornato a infestare Ame [Controllo dei Morti ViventiControllo dei Morti Viventi: L'utilizzatore può garantire libertà d'azione a uno o più defunti restituendogli il libero arbitrio: un Defunto con Libero Arbitrio agirà secondo coscienza come descritto nello slot che occupa nella propria Competenza Defunto e potrebbe essere sfruttato dal QM; agire in modo non conforme alla coscienza del PG in giocate prive di QM può essere sleale ed antisportivo.].

    Eppure, la cosa più strana era che diversi Gendo Fujimaru erano a piede libero nel territorio delle Picche... e nessuno era armato di buone intenzioni [Esercito di Automi-Nota: 3x Simulacri aventi le fattezze di Gendo Fujimaru (12 Unità di Metallo manipolate).

    Manipolazione del Metallo: L'utilizzatore può modellare il Metallo con le mani formando Simulacri entro 1,5 metri da sé. Può muovere i Simulacri entro il raggio d'azione della Tecnica Speciale. Il Simulacro ha una forma precisa: può essere ricco di dettagli o replicare equipaggiamento o creature; il Simulacro possiede un Metodo di Attacco a scelta per livello dispari di TS. Muovere il simulacro richiede slot tecnica/azione; muovere più Simulacri con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare richiede slot tecnica/azione e necessita di almeno un Metodo di Attacco. Creare un Simulacro richiede un consumo ½ Basso per ogni Unità di cui è composto e richiede slot azione/tecnica. È possibile creare più Simulacri contemporaneamente con un solo slot. È possibile mantenere un Simulacro pagandone nuovamente il consumo di creazione e consumando le relative Unità ogni round. Se l'Utilizzatore si concentra per 3 round, può muovere i Simulacri ad una distanza decuplicata (x10). Disattivare un Simulacro è un'Azione Gratuita Istantanea.
    ]
    . Ogni mezz'ora circa delle ultime due ore, ciascuno di questi aveva appoggiato un palmo su uno dei palazzi di quell'area, sfruttando poi qualche sinistra variazione del suo potere per causare l'immediato arrugginimento di tutte le viti, travi e lastre metalliche che sostenevano la struttura... causandone il repentino crollo- Nota: 12 palazzi distrutti. e la morte di diversi innocenti.

    “Uahahah il mio successore deve fare pena se questo è la resistenza delle Picche. Mi riprenderò ciò che mi spetta e farò vedere a quello stronzo del Joker chi sono veramente!”

    Nel mezzo della sua fronte, un simbolo dall'aspetto sinistro riluceva di potere.



    [...]

    [Ame, Livello Più Alto, contemporaneamente all'Adunanza Oscura]



    «La Provvidenza non mi avrebbe mai lasciato rimanere morto troppo a lungo... che idiota quello Hozuki, oltre che codardo. Eh, Sikai?»

    Seinji Akuma, Decimo Mizukage del Villaggio della Nebbia, si ergeva sul dorso di un'enorme creatura preistoricaCreatura Sikai [Evocazioni]
    Speciale: Creatura: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura Sikai. Il Re di tutti Pterosauri. La lunghezza del suo corpo, raggiunge i 5 metri. Il colore del suo corpo è bianco. Il suo carattere, è estremamente buono. Non gli piace uccidere, nè combattere. Tuttavia, quando c'è da fare qualcosa, è il primo della lista. Gli piace giocare a palla, ma non ci riesce mai, soprattutto per le sue gigantesche dimensioni.
    Energia: Blu
    Taglia: 10 Unità
    Statistiche: Resistenza -2, Velocità: +2
    Competenze: Volo - Intelletto

    [Da Chunin in su]
    .

    Sorvolava il livello più alto di Ame ad un'altezza di circa centocinquanta metri, per quanto alcuni palazzi (ed uno fra tutti) svettassero ancora su di lui e la sua cavalcatura alata. Anche se non era semplice accorgersene a causa del taglio di capelli del nukenin, la sua fronte sembrava attraversata da un disegno sacrilego che brillava di luce propria. Inoltre, gli occhi erano tinti di una luce cremisiVista Vitale: L'utilizzatore può attivare una vista telescopica frontale, zoomando gli elementi interessati entro 90° e attraversando l'oscurità o corpi fisici di spessore inferiore a 0.5 metri: può riconoscere le persone e avere una stima della loro Vitalità; non percepisce né vede costrutti privi di Vitalità se la Vista Vitale è attiva. Attivare la Vista Vitale richiede di eseguire un Rituale da 1 round con consumo MedioBasso. Vista Vitale rimane attiva per 1 round ogni livello dispari di tecnica speciale. Spendendo 4 round di concentrazione è possibile osservare a una distanza decuplicata (x10). Dal livello IV è possibile attivare la Vista Vitale attraverso un Rituale da uno Slot Azione.
    e questi sembrava in cerca di qualcosa di ben preciso- Nota: Gene, resto sul vago perché non so cosa hai in mente, ma l'idea qui è che Jeral abbia detto a Eiatsu di dire a Seinji quanto Amari ha scoperto sullo Specchio di Ame che era a Kusa (che Yu ha fatto spostare ma forse non in tempo). Seinj cerca quindi di individuare l'energia vitale di guardiani o simile che Amari sapeva custodissero lo Specchio o che Amari sapeva che Yu avrebbe potuto usare per spostarlo, focalizzandosi sui luoghi dei Quadri e in generale sfruttando ogni informazioni che Amari aveva appreso grazie alla fiducia di Yu (a te decidere il risultato).. In ogni caso, malgrado le sue parole, il suo ritorno aveva ben poco a che fare con la filosofia [Controllo dei Morti ViventiControllo dei Morti Viventi: L'utilizzatore può garantire libertà d'azione a uno o più defunti restituendogli il libero arbitrio: un Defunto con Libero Arbitrio agirà secondo coscienza come descritto nello slot che occupa nella propria Competenza Defunto e potrebbe essere sfruttato dal QM; agire in modo non conforme alla coscienza del PG in giocate prive di QM può essere sleale ed antisportivo.].

    Anche in quel caso, tuttavia, lo psicopatico nukenin aveva fatto largo uso di una delle sue tecniche predilette: sorvolando di fianco ad alcune delle torri più nevralgiche del Villaggio - segnatamente, la Centrale Elettrica, il Centro di Telecomunicazioni e il Centro Esperimenti Proibiti - aveva creato un Kagebunshin, che si era poi tuffato verso il fianco di ciascuna torre, aderendovi con il chakra adesivo fino alla ricezione di un segnale ben preciso [Kagebunshin- Nota: 3x Cloni d'Ombra + Arte dei Cloni.

    Arte dei Cloni [1]
    Arte: L'utilizzatore può allontanare tutti i cloni corporei generati da una tecnica di moltiplicazione fino a 10km, senza che questi si distruggano.
    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]
    ]


    «Questo è per te, Diogene Mikawa. Rimpiango amaramente di averti tradito in favore della feccia di Kiri. Raderò al suolo ogni cosa, qui come in patria. LO VUOLE LA PROVVIDENZA!»

    Le copie unirono all'unisono le mani in cinque sigilli e il mondo attorno a ciascuna di esse esplose [Punizione Divina di Seinji AkumaRilascio di Chakra Esplosivo
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Scimmia, Coniglio, Capra, Drago, Scimmia (5)
    L'utilizzatore può modificare la pressione del chakra, concentrandolo sul palmo della propria mano. Sbattendo con violenza la mano sul terreno, l'utilizzatore genera un onda d'urto esplosiva in un raggio di 24 metri. L'onda avrà una potenza pari a 80. Chiunque colpito dall'onda sarà Debilitato (DnT Medio).
    Tipo: Ninjutsu - Ninjutsu
    (Livello: 1 / Consumo: Elevatissimo )
    [Da jonin in su]


    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.


    Guru [2]Speciale: Il potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione è +20 anziché +10. Questo potenziamento è utilizzabile 1 volta ogni 2 round.

    Tecnica Economica [2]Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile <b>risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.

    Ninjutsu Inarrestabile [2]Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità 'Talento', la potenza aumenta di 10.

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo:Basso )
    ][POT:140 x3- Potenza: [80 (base) + 20 (Guru) + 10 (Ninjutsu Inarrestabile) + 30 (Chakra Eretico)]
    - Raggio: 60 metri per esplosione [24 metri (base) + 12 metri (Manipolazione della Forma) + 24 metri (Aumento del 100% dal Chakra Eretico)]
    ]
    .



    [...]

    [Ame, Territorio dei Quadri (Caveau della Banca Centrale), contemporaneamente all'Adunanza Oscura]

    CITAZIONE (Yashimata @ 5/1/2009, 16:31) 
    Il nero della notte uccide ogni colore.
    L’ambiente mi pare surreale, statico, così immensamente falso che faccio quasi fatica a poggiare i miei piedi [...]; ma sono costretto a percorrere quella strada.



    In una stanza buia e ripiena di ogni ricchezza, un uomo anziano e ricercatamente vestito alla maniera medievale annaspa.

    Tremando, si porta una mano alla gola.
    CITAZIONE (Yashimata @ 5/1/2009, 16:31) 
    Devo uccidere la gente per far sì che il mio animo rimanga intatto, candido come la neve. La loro volgarità non mi tange, le loro emozioni mi paiono false ed irrazionali.

    Sangue scarlatto fiotta tra le sue dita inanellate.

    « C-chi sei tu? Come hai fatto ad arrivare fin qui? COME HAI FATTO A FERIRMI?»

    La sua voce è trasmessa nella mente, ed il ricordo di essa subito scompare. Eppure, il terrore di cui era intrisa permane.
    CITAZIONE (Yashimata @ 5/1/2009, 16:31) 
    Siamo così diversi che siamo anatomicamente due specie diverse, io sono sprovvisto di sangue, di organi vitali. Si può dire che sono quasi un essere perfetto. Mentre per uccidere loro basta recidere una vena, trafiggere un cuore.
    Malgrado ciò, malgrado tutte le differenze che possiamo annoverare, siamo terribilmente simili.
    E questo mi fa stare male, mi fa rabbrividire. Come posso essere simile a quei rozzi?

    Il vecchio indietreggia di un passo, sgomento dal silenzio che gli risponde.

    « Un sicario? Posso pagarti più di quanto tu possa mai sognare. Denaro, droghe, terre, titoli... bambini? Fa' il tuo prezzo e lo avrai.»

    L'uomo è tanto meschino quanto potente, ma la conclusione è scontata.
    CITAZIONE (Yashimata @ 5/1/2009, 16:31) 
    Non è al mio livello, nessun uomo lo è.
    [...]
    Forse, se esiste un aldilà, allora avrebbe capito cosa provo nell’ucciderlo e nell’uccidere molta altra gente, cosa mi spinge a comportarmi in questo modo.
    E se esiste una paradiso, allora sarò santificato, perché avrò liberato la terra da quel disonore quali gli essere umani.
    E se esiste un Dio, allora Questo avrebbe acconsentito alla mia crociata contro gli uomini, perché avrebbe capito che solo lì risiede la vera giustizia.

    Il Dio invocato da Yashimata, che è il Diavolo, risponde.

    Ed acconsente alla crociata del suo strumento, poiché è cosa buona e giusta.

    «Mors omnia solvit.», sussurra l'Avatar.

    Ed in tutto il creato non c'è un suono più spaventoso.
    CITAZIONE (Yashimata @ 6/1/2009, 13:24 ) 
    In nomine Patris, et Filii, et Spiritus Sancti.
    Amen.

    [...]

    [Ame, Territorio dei Quadri (Torre Centrale di Ame), un'ora dopo l'Adunanza Oscura]

    Tack.

    C'era voluto molto tempo.

    Tack.

    Oh, sì, davvero molto tempo.

    Tack.

    Eppure, il Flagello aveva avvertito il Re Mortale tutti quegli anni prima.
    CITAZIONE (Boreanz @ 24/12/2015, 03:18) 
    « Tristo mortale, deludi te stesso se mi minacci con il passare del tempo. », lo schernì Jeral. Era evidente che il burattinaio non avesse ancora la minima idea di con chi aveva a che fare in quel frangente. « La sabbia della mia clessidra è infinita. »

    E adesso, grazie ai segreti della realtà che aveva trafugato in ogni dove, il Diario di Konan gli apparteneva.

    Si trattava di un artefatto di incredibile fattura: qualcosa che egli stesso non sarebbe stato in grado di concepire. Diversi sigilli, fuuinjutsu e intricati nugoli di linee di potere operavano al di fuori di esso, con esso e dentro di esso in ogni momento, come ingranaggi perfetti disegnati da una mente che aveva raggiunto l'epitome della logica, e rispondevano ad una sola mente... quella del possessore del Diario. Poteva comprendere i tentativi disperati di Yu Amachi di ritornarne in possesso quando, anni e anni prima, il Flagello lo aveva trafugato con l'aiuto del Risorto. Ma il Re Mortale aveva fallito ed il tetro pellegrino aveva avuto decine e decine di mesi per studiarlo alla perfezione, finché ne aveva carpito il segreto.

    Esso aveva diversi usi, a seconda della pagina, e ce n'era una in particolare che ad Ame aveva un potere unico.

    Una pagina antica, ormai non più aggiornata, che era stata vergata anni prima.

    png

    La regola stabilita dall'Angelo, la compagna di uno dei mitici portatori del Rinnegan, con riferimento alle mura di Ame era semplice: "uno che viene per uno che può entrare". Un fuuinjutsu inviolabile legittimava questa realtà, vincolando il nuovo guardiano ad adempiere al suo compito. Varcare l'ingresso avrebbe automaticamente suggellato il contratto: sul tomo sarebbe apparso il nome del primo ninja che sarebbe entrato e subito dopo quello del secondo, dichiarando quest'ultimo come nuovo guardiano. Un sapiente menestrello una volta aveva notato come, nel tempo, il concetto alla base di quel meccanismo si fosse distorto, divenendo una punizione della quali liberarsi il prima possibile piuttosto che la possibilità di mostrare il proprio valore.

    Eppure, non era quello il punto. Il genio dell'autrice dell'artefatto era vincolare per sempre una parte di chiunque si sottomettesse di propria volontà alla giurisdizione di Ame varcandone la soglia. Un villaggio creato da reietti per accogliere reietti, che come tali si privavano del diritto di decidere liberamente del proprio avvenire. Do ut des. Una volta apparso il nome nel Diario, opporsi a quella presa invisibile richiedeva una forza sovrumanaFOR 925 (Nera+9), proprio come nel post originale di Gene!. Il Flagello, avendo compreso le vere intenzioni dell'Angelo, aveva ricostruito il meccanismo con cui tali intenzioni erano convertite in realtà, scoprendo così piccoli frammenti dell'anima di ogni guardiano che Ame avesse mai avuto, unitamente a gocce essiccate del loro sangue (una quantità irrisoria prelevata automaticamente dal corpo all'ingresso, e con cui il nome veniva poi vergato dal chakra di Konan).

    Tack.

    La pioggia smise di cadere intorno alla nera figura quando questa si fermò dinnanzi alla torre centrale di Ame. Duecentodieci metri di cemento e ferro, attorniato di spuntoni e sculture terrificanti, così la Pioggia aveva deciso di presentarsi al mondo ninja. Il portone massiccio non era che un primo ostacolo. L'Hekibasa della Rosa D'Acciaio che ricopriva tutta la torre, ad eccezione del primo piano, rendeva impossibile penetrarne le mura con l'occhio della psiche persino per un sensitivo di prim'ordine come l'Immortale. La struttura era di fatto impossibile da scalare, impervia al chakra adesivo e progressivamente più spessa man mano che la sommità si faceva vicina. Inoltre, una delle diavolerie del Nidaime Kokage impregnava la struttura, circondandola di un'area di pareggio perenne che rendeva impossibile avvalersi di cavalcature alate in un raggio di trecento metri dalla torre.

    Infine, un sigillo di raro potere proteggeva quel simbolo così importante per il Mazzo di Carte. Era quello stesso simbolo che, anni prima, era stato attivato dal primo Momento Mori che aveva offeso quella landa, creando così l'arcinoto Cratere della Morte - che erronamente era ritenuto il risultato dell'impatto di un meteorite con la crosta terrestre - ed aveva risvegliato il Joker stesso dal suo lungo letargo.

    Indubbiamente, quella torre era un ostacolo quasi insormontabileNota: tutti i dettagli sopra descritti sono presi pari pari dal post originale di Gene!.

    Tack.

    I passi alfine si fermarono ed il Flagello appoggiò la propria mano libera sul nero portone, sentendo l'energia che vi scorreva dentro. Anni prima, disseminati nelle varie stanze del primo piano della torre, ricordava di aver percepito non meno di quaranta fonti di chakra appartenenti a guerrieri esperti. Anni prima, aveva optato per un approccio scenico e irruento. Anni prima era stato solo.

    Il Diario di Konan rilucé di chakra nella sua mano.

    Poi essi giunsero.

    I Guardiani di Ame dalla Fondazione ad oggiNota: lascio a te Gene specificare quanti sono a seconda di come vuoi calibrare la cosa, ma FYI io mi immagino un mare di cappucci neri che compaiono dai vicoli di Ame e si posizionano alle spalle di Jeral davanti al portone. L'unico a non partecipare sarebbe Tamura Ekko... l'ex-guardiano monco che ora ha un'altra professione, molto importante per questa giocata! A te inoltre decidere le statistiche dei vari sgherri controllati dal Diario / Eiatsu (se morti)..



    Morti o vivi, controllati dall'Edo Tensei di Eiatsu Nai o soggiogati dall'incredibile potere del Diario, un piccolo esercito di tagliagole, nukenin e veterani del campo di battaglia della peggior specie si accumularono in massa alle spalle del Flagello. In mezzo alla fronte di tutti loro, un empio disegno risplendeva di un bagliore sinistro.

    Oh, non era stato semplice. Utilizzando l'intima conoscenza del Diario che aveva acquisito, il Flagello si era spinto a modificare il sigillo imposto da Konan stessa, piegandolo ai suoi scopi. Aveva individuato le pedine di raro potere e persino concepito un rituale satanico che gli avrebbe permesso di sfruttare un ninja in grado di piegare la morte come catalizzatore del potere del Diario stesso. Aveva dovuto maledirlo con l'immortalità, sì, o sarebbe perito quasi all'istante, ma ora non c'era modo di interrompere il rituale se non sciogliendo il sigillo - ciò che solo il Diavolo era in grado di fare - ovvero trucidando il Diavolo stesso, ora temporaneamente mortale per sua stessa scelta.

    Per quel motivo si trovava lì.

    Per quel motivo, in fondo, aveva scelto di presentarsi mortale.

    Per sfidare Yu Amachi a faccia a faccia, nel cuore del suo Regno, e schiacciarlo una volta per tutte.

    Mentre Ame stessa cadeva sotto i colpi di guerrieri i cui nomi erano scolpiti nella storia ninja - un precedente Mizukage ed un precedente Asso -, mentre uno dei pochi servitori a cui aveva mai concesso totale fiducia in tutta la sua vita si rivelava un traditore corrotto dall'Eresia, mentre il suo vice più esperto veniva assassinato da nientemeno che Yashimata, il primissimo nukenin di classe S, mentre il nemico che custodiva la chiave stessa delle difese di Ame era alla sua porta, che altra scelta avrebbe mai potuto avere il Re Mortale?

    Oh, il Flagello non lo avrebbe dovuto cercare quella volta.

    Quella volta, sarebbe stato il Re Mortale a venire da lui, invitandolo ad entrare nella sua torre.

    Attese, sereno, a poche decine centrimetri dal portone che non aveva mai varcato, circondato da decine di assassini della peggior specie mentre i palazzi cadevano tutto attorno.

    OFF GAME

    Questo post che è un'ode ad oltre una decade di storia della Legend!

    Troppi richiami, riferimenti e citazioni per ricordarli qua tutti, ma non posso esimermi perlomeno da quanto segue:

    (i) Anzitutto, un grazie d'obbligo a leopolis per avermi permesso di PNGzzare il suo ex PG principale - il mitico Seinji, Kiriano xenofobo e idealista - e una virile pacca sulla spalla d'incoraggiamento per la terribile realtà che deve affrontare in real;

    (ii) Un omaggio sentito a Yashimata (che non ho mai conosciuto, pur avendo sempre letto avidamente i suoi post) per aver creato un PG memorabile che continua ad ispirare oltre tre lustri dopo il suo addio; e

    (iii) Last but definitely not least, un immenso tributo a DioGene ed al suo talento unico come QM, che quando la parola "Brexit" ancora non esisteva ha creato questa ambientazione di Giochi di Potere e personalmente mi ha regalato ore e ore di grande divertimento a scrivere alcuni post che sono rimasti in cima al mio archivio di preferiti.

    Ciò detto, questo post travalica ovviamente ciò che è permesso dalle regole (e.g., circa l'Edo Tensei, il Diario di Konan o meccaniche come l'infusione dell'Immortalità). Tuttavia, come spero appaia evidente, il mio unico scopo - oltre a divertirmi nel ruolare Jeral in modo sempre più mefistofelico - è creare gioco e soprattutto far divertire in modo fuori dall'ordinario i player che interagiscono e interagiranno con questa ambientazione. Gene, a te stabilire come i vari "big" reagiscono. Se qualcun altro volesse aggiungersi alla giocata o se i player attuali volessero reagire alla devastazione causata in questo post, sarò lieto di manovrare i tre nuovi PNG al meglio delle mie possibilità (nel rispetto, comunque, del ruolo di QM principale di Gene). Buon divertimento a tutti!

  2. .

    [Nanadaime Kazekage]

    Gli straordinari sensi del jonin bambino, sviluppati tramite la sua esperienza da esploratore e acuiti ancor di più in quella situazione di pericolo estremo, gli permisero di manipolare in modo sapiente il suo chakra e creare una difesa semplice ma efficace: il liquido altamente corrosivo si abbatté sul giubbotto, corrodendolo in pochi istanti ma lasciando altrimenti illesa la cute del giovane.

    Negli istanti che seguirono, il Kazekage scelse di investire parte delle proprie risorse nell'accertare di non aver fatto scattare un qualche tipo di allarme: i suoi sensi non captarono nulla, se non... un insetto di qualche tipo, impregnato di chakra altrui, che riposava proprio sulla sua spalla! Il topo d'argilla che le sue bocche artificiali crearono fu artisticamente vorace - la coccinella del maestro Aburame che si era evidentemente occupato delle difese di quel luogo fu ingoiata in un istante. Ma non era finita: il jonin della Sabbia esibì l'astuzia per cui le genti del deserto erano temute e in pochi istanti mise in atto un piano per depistare eventuali sentinelle attirate dall'attacco degli insetti. Il ratto d'argilla, camuffato da un comune genjutsu, avrebbe preso ogni colpa.

    Tuttavia, tutto sembrava quieto. Solo l'eco distante della risata che aveva già percepito poco prima tramite le sua rete di vibrazioni era ancora presente, ma sembrava arrivare da in fondo a un corridoio a sinistra dell'uscita. La struttura era antica e i lucchetti semplici: cigolando un po', ma altrimenti non opponendo alcuna resistenza, la porta si aprì senza problemi grazie alla versatilità dell'argilla che Hohenheim padroneggiava. Cautamente, per non cascare nell'ennesima trappola, il jonin controllò ogni centimetro dello spazio che aveva davanti prima di avanzare. Una mossa saggia, che tuttavia gli costò qualche minuto in più del previsto nell'attuare il suo piano.

    [...]

    [I Dignitari dell'Artiglio]



    « Davvero pensavano di lasciare Suzumushi Shiriku a bocca asciutta?! »

    La donna, a capo di uno dei cinque casati che di fatto sostenevano il potere del Daimyio dell'Artiglio, era nota per la sua golosità e doti culinarie. Dopo che il Pallido Shinigami, prima di lasciarli in compagnia del taciturno Haga della Radice, aveva fatto capire loro che non fosse previsto alcun rinfresco (Yuma non si era fatta viva per diversi minuti con alcuna vettovaglia - era solo un'altra beffa del Pallido Shinigami), la donna non si era persa d'animo ed aveva estratto da una delle pieghe del suo voluminoso abito dei pezzi di pollo fritto che emanavano un profumo molto speziato. Ne divorò subito uno, con evidente soddisfazione, ed offrì l'altro all'uomo, vestito in modo egualmente ricco e di simile taglia, che sedeva di fronte a lei al tavolo ovale al centro della stanza.

    « Ohoh, mia cara, sei sempre una sorpresa. Immagino che un morso non possa guastare, anche se queste circostanze mi fanno passare l'appetito... »

    La donna scoccò uno sguardo incupito al nobile Kusuri. Entrambi erano lì contro il loro volere, genitori di figli rapiti da Kurotenpi e finiti nelle sinistre trame di Incendio. Haga era nella stanza e osservava i due Dignitari con attenzione. Non c'era bisogno di altre guardie con lui lì presente, ma ad un certo punto una mosca gli volò all'orecchio e, un attimo dopo, riprese il volo, uscendo dalla stanza e dirigendosi verso le scale per il piano terra...

    La nobile Shiriku morse nervosamente un altro pezzo di pollo.

    [...]

    [Kokei il Maestrino]

    sharro

    C'era un motivo se gli Uchiha erano considerati dei ninja fuoriclasse.

    Anche Kokei, detto il Maestrino per i suoi modi saccenti, oltre che ad una certa propensione alla disonestà ed al tornaconto personale, era tuttavia degno di quel linguaggio nonostante non si fosse mai particolarmente distinto in missione. Forse era stata l'avventura precedente, con cui si era scontrato direttamente contro Kurotenpi nel tentativo di recuperare Jushiro, ma fatto sta che le sue abilità oculari si fossero pienamente sviluppate. Seppure piuttosto pavido, o forse proprio per questo, lo shinobi aveva preso molto sul serio il suo compito di fare ricognizione e di curare il suo compagno Soshi. Per questo, proprio come Hohenheim aveva sperato, si era accorto della carrozza del nobile Iginori che era in arrivo.

    Come? Grazie al richiamo delle gazze ladre, di cui era il possessore. Le bestioline con un'affinità per gli oggetti lucenti avevano trovato in lui un padrone ideale, tant'è che la loro affinità aveva permesso all'Uchiha di creare una tecnica con cui era in grado di conferire le proprie abilità oculari ad una gazza alla volta, al costo di perderle temporaneamente. Così aveva attivato il jutsu in un occhio e, ordinando all'uccello di fare contatto visivo con il cocchiere che conduceva la carrozza, aveva sottoposto l'uomo ad un'infida illusione [Perfida Strategia di KokeiChokusetsu Chūmon - Ordine Diretto
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)

    L'illusione si attiva se l'utilizzatore guarda negli occhi la vittima e le comunica un singolo ordine offensivo, non autolesionista. La vittima agirà al massimo delle proprie capacità per raggiungere lo scopo imposto, per ogni round di mantenimento vengono consumate 5 Unità di Illusione. Una volta realizzato o reso impossibile la sua attuazione, l'illusione si scioglierà automaticamente e la vittima avrà solo offuscati ricordi delle azioni compiute. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto.)
    [Da Chunin in su]
    [Richiede Sharingan - Clan Uchiha III]]
    ]
    . L'ordine era chiaro: "Inverti la marcia della carrozza in modo impercettibile, così che i passeggeri non se ne accorgano".

    « Kakakaka, sono un dannato genio! »

    Sogghignò tra sè e sè, mentre il veicolo invertiva la rotta, la gazza spariva in uno sbuffo di fumo e lui riguadagnava la sua preziosa vista. « Quando lo dirò al Kazekage mi darà una medaglia! Kakaka, mi chiedo a quanto la potrò rivendere sul mercato nero? » Già sognava delle ricompense terrene che avrebbe ottenuto, nonostante il povero guerriero di Suna giacesse madido di sudore alle sue ginocchia, ma la carrozza non aveva fatto che qualche centinaia di metri indietro che accadde qualcosa. Una goccia di sudore freddo cadde dalla fronte di Kokei.

    « Huh? »

    La foresta davanti alla carrozza eruppe [Prima Fase di Incendio: PropagazionePotenza: 110 [80 (Base) + 20 (Jutsu Infuocati) + 10 (Ninjutsu Inarrestabili)]
    Gittata: 48m (Manipolazione della Forma + Ardere l'Etere)
    Diametro: 9m x 1.5-> 13.5m

    Jutsu Infuocati: L'utilizzatore può combinare le proprie fiamme con qualsiasi ninjutsu elementale. La tecnica acquisisce rispettivamente l'elemento Futton (se Suiton), Yoton (se Doton) o Shakuton (se Fuuton) o Katon (per tutte le altre). La tecnica avrà un incremento di potenza pari a 5 ogni ¼ Basso utilizzato. Se Katon, la tecnica subisce un aumento di gittata o dimensioni pari al 50% ogni livello pari. Se di altro tipo la tecnica causerà Ustione (DnT Leggero), il DnT sarà Medio a partire dal livello IV. La tecnica cambia il suo aspetto ma non le sue caratteristiche fisiche.

    Fuuton: Taiyōfū
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Drago, Topo, Drago, Gallo, Drago (5)
    L'utilizzatore può emettere un cono di vento a partire dalle sue mani, lungo 24 metri e largo 9 metri alla base. Ha potenza 80 e velocità pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 3 tacche.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Impronta di Chakra Vampata [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Vampata. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Shakuton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Futton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    Questa è un'impronta derivata da Kekkei Genkai: può essere ottenuta solo tramite tecniche speciali.
    [Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]
    ]
    .

    Centinaia di alberi furono arsi ad un tizzone in un istante, disegnando un semicerchio ardente sulla mappa che non sarebbe sparito per molto tempo. Anche da circa duecento metri di distanza, Kokei poté chiaramente percepire il calore immane sprigionato da quell'apparizione infernale.

    Una figura incandescente piombò dal cielo, spegnendosi mentre cadeva. Un attimo dopo, un uomo d'affari dalla carnagione pallida e l'aspetto privo di scrupoli si erse davanti al veicolo del casato Iginori, emanando qualche filo di fumo dagli abiti comunque perfetti. Il suo sguardo era fisso sul cocchiere e alle sue spalle il mondo intero bruciava, donandogli un aspetto ancora più sinistro.

    e808b851ede7a30052f09ddd67fffe5e358c8394_hq

    Dove credevi di andare?

    L'uomo non rispose, ancora mezzo imbambolato dall'illusione dell'Uchiha, ma soprattutto terrorizzato dalla Calamità che lo fissava diritto negli occhi. La domanda del terrorista di livello S che rispondeva al nome di Gatou Warai rimase senza risposta, giacché egli artigliò il cielo con la mancina e la testa del cocchiere svanì, carbonizzata all'istante da "mero" chakra tinto di arte del fuoco. Un uomoIginori di mezza età, con un ciuffo all'ultima moda ed un abito occidentale estremamente costoso, si affacciò dal finestrino e, con fare di sufficienza, pose una sola domanda.

    « Che diamine succede? »

    Gli angoli della bocca di Incendio si piegarono in un sorriso luciferino.

    Nulla di nulla, nobile Iginori. Siete arrivato a destinazione.

    Il tempo del Kazekage era sempre meno.

    [...]

    [Nanadaime Kazekage]

    La strategia di Hohenheim funzionò: nessun allarme sembrò scattare quando varcò la soglia della stanza 28, ma solo grazie alle precauzioni che aveva adoperato. I quattro topi del Kazekage divorarono senza problemi le formiche da zucchero presenti ai quattro angoli della stanza prima che queste potessero lanciare il proprio attacco. La mentalità della Radice, del resto, era spietata, metodica e letale, ma la creatività di shinobi privati di sentimenti ed emozioni non era mai stata il massimo. Così, quando Hohenheim seguì il suo istinto e di nuovo creò un varco nel muro della Pagoda Dorata, riuscì finalmente ad entrare nella stanza 26... dove una visione lo attendeva.



    La medesima ragazzina che aveva tentato di salvare dal Pallido Shinigami! L'aveva finalmente trovata, ma non l'aveva mai vista sveglia. Era di corporatura minuta, con splendidi occhi verdi e lunghi capelli biondo scuro. Il suo abito pregiato era strappato in più punti, ma non sembrava altrimenti ferita (salvo il fatto che fosse scalza). Ad ogni modo, ella non rispose in alcun modo a Hohenheim. Sembrava proprio che non lo avesse sentito, né reagì alla sua presenza. Guardava in alto, con sguardo perso come in meditazione o in una conversazione con un essere che solo lei poteva vedere. O forse era sotto l'effetto di qualche diavoleria... ma impossibile dire di cosa si trattasse senza compiere un'analisi approfondita [Illusione, Efficacia 100- Nota: non hai modo di scoprirne gli effetti salvo l'utilizzo di abilità particolari.]. C'era il tempo di fare una cosa del genere?

    Inoltre, la ragazzina - che aveva un'età tale da poter in teoria essere la fidanzatina del jonin bambino - era anche legata a terra con delle cinghie di cuoio. Romperle non sembrava un'impresa impossibile [Potenza 20, Durezza 3]. Ma poteva davvero essere così facile? E che dire di quel simbolo attorno alla bambina che sembrava tracciato in gesso rosso? Se ci avesse provato, avrebbe notato che era impossibile da cancellare strofinandolo o calpestandolo [Pittura TenacePittura Tenace
    Talento: I fuuinjutsu lanciati dall'utilizzatore, purché modificati con almeno un altro talento, sono impervi a tentativi di modifica o cancellazione che non provengano dall'utilizzatore: il costo e il tempo richiesti sono raddoppiati. Può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da Chunin in su]
    ]
    . Inoltre, il jonin bambino avrebbe sentito all'improvviso un forte odore di zolfo provenire dalla parete alla sua destra, che lo separava dalla stanza 36. Se si fosse sforzato, avrebbe potuto udire anche delle voci e, se avesse mantenuto l'estrema concentrazione di cui era stato capace prima, Hohenheim avrebbe potuto notare anche che le risate in fondo al corridoio sembravano cessate e che dei passi leggeri erano in arrivo dal centro della Pagoda Dorata. Aveva più opzioni davanti a sé e poco tempo per agire. Che fare?!

    [...]

    [Il Pallido Shinigami ed il Prestigiatore Cremisi]

    « ... se hai ragione dobbiamo muoverci subito. Non sappiamo che cosa scatenerà il Flagello Immortale dall'altra parte. »

    « Gueueue, proprio così. Vedo che sai usare la testa quando serve. »

    « ... dovrò davvero spezzarti qualche osso uno di questi giorni. »

    « Gueueue, penso che avremo ben altro da fare. Ame potrebbe essere il posto giusto da dove iniziare. »

    « Mi è sempre piaciuta Ame. Ma di Akaishi che ne facciamo? Se la abbandoniamo qui senza una spiegazione e qualcosa va storto alla riunione dei Dignitari, Gatou le brucerà gli organi interni. »

    « Oh? Ti sei per caso affezionato? E poi rilassati, anche Haga e le mie due bambole rimarranno qui. »

    « ... tch. Fai strada. »

    [L'Avvento del Nemico- Nota: questo ricollega la giocata con quanto sta iniziando ora ad Ame in "Giochi di Potere. Parte II". Avendo percepito qualcosa di enorme, i due PNG se ne vanno per dare inizio ad un altro piano di proporzioni apocalittiche. Stay tuned for more!]

    OFF GAME

    Febh, Hohe, vi propongo di portare a termine la giocata, dato che può avere impatti rilevanti sulla situazione geopolitica del GDR e che lasciare le cose a metà è un peccato (soprattutto dopo che ciascuno di voi ha completato una quest preliminare per arrivare a questo punto).

    Entrambi avete una parte da player e una parte da QM, nel seguente ordine: (i) Hohe da QM (manovrando le Calamità); (ii) Febh da player; (iii) Febh da QM; e (iv) Hohe da player. Poi toccherà di nuovo a me su entrambi i fronti.

    Spero che questo post vi piaccia e di poter concludere la giocata in modo epico, come si confà al livello ed al titolo stesso!
  3. .
    jpg

    Lo sguardo del Diavolo era fissoGene, pro futuro, Jeral ha usato Percezione del Chakra sul Joker, Amachi, Tensai-ji ed il Poeta!

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona e scoprirne alcuni aspetti caratteristici: impronte possedute; alterazioni da tonici o veleni, tipo di tecniche più presenti in scheda, riserva di chakra rimanente con un errore di 12 bassi. Se mantiene la concentrazione almeno un round, potrà scoprire anche Possessioni o similari, Tecniche Speciali, riserva di chakra rimanente con un errore di 6 bassi. Attivare Percezione del Chakra richiede uno slot gratuito lento ed evidente concentrazione.

    [Da Chunin in su]
    su quella tregenda.

    Molte furono le cose che egli lesse nelle reazioni dei mortali davanti a quali si era manifestato: sgomento, ribellione, umiliazione, ma soprattutto... timore. Un timore che scorreva profondo nei loro cuori e che, realizzò, era in verità dovuto alla presenza dell'Uomo-Dio e all'oltraggio che il Flagello gli aveva appena arrecato. Oh, avevano paura di lui - lo starnazzare nervoso della ragazzina, la postura difensiva di un nukenin che non aveva mai visto ed i commenti risentiti del Risorto ne erano evidenza lampante -, ma quell'essere dall'aspetto regale e selvaggio incuteva in loro un terrore istintivo e ferale, sinolo del concetto stesso di istinto di sopravvivenza.

    Indubbiamente, un avversario formidabile.

    E allora perché non ampliare un poco il perimetro della scacchiera?

    « Vedo che sei sempre ricolmo di rancore, oh terribile Asso di Picche. »

    Disse pertanto, alludendo con una traccia di scherno al titolo del Risorto, mentre continuava a sostenere lo sguardo imperscrutabile dell'Uomo-Dio. Un tempo, il redivivo Kaguya aveva scioccamente creduto di poter essere compagno di avventure del tetro pellegrino per il solo fatto che avessero condiviso qualche informazione. Anche ora, anni e anni dopo il momento in cui egli era caduto in trappola e fuggito piuttosto che combattere - e il Flagello l'aveva lasciato fuggire -, il Risorto pareva risentito di quello che ai suoi occhi era evidentemente stato un tradimento. Tuttavia, la sua era una logica fallace, giacché l'Immortale non aveva mai instaurato alcun rapporto che si potesse tradire. Egli era il Flagello, un castigo incarnato che calcava la terra per corromperla secondo il proprio capriccio. Non c'era spazio per compagni di avventura, ma solo per giocattoli divertenti.

    Nondimeno, doveva concedere, il tocco dell'oltretomba che aveva percepito nel Risorto alla Città Dolente lo rendeva diverso dagli altri mortali. Ma non era per questo che gli rivolgeva la parola. No, era tutto parte del suo disegno più ampio, nel contesto del quale il redivivo Mizukage era un pedone, o al più un alfiere. Ma sul campo di battaglia c'erano anche altri pezzi, di valore ben più interessante, come ad esempio...

    « Quasi, forse, come l'Asso di Quadri. Non così onniveggente dopotutto, eh? », commentò, con un cenno di capo verso il Re Mortale al fine di rimarcare l'umiliazione atroce che gli aveva inferto tingendo il Principe della sua oscurità, prima di ritornare a parlare con il Risorto. « Tuttavia, Risorto, la tua mente rimane obnubilata. »

    Era evidente che da quell'incontro casuale nella città volante di Iwa, dopo che il Flagello aveva spezzato l'Ancora, egli non avesse raccolto altro che una sconfitta sul campo di battaglia (per quanto supportato da ben altri due jonin, incluso quel ragazzino rosso di Suna dal chakra irritante). Non c'era sottigliezza nella sua analisi degli eventi che aveva potuto osservare... come sempre aveva fatto, ancora egli falliva di comprendere la natura del Flagello e la complessità delle sue azioni, ivi incluse nei confronti di Enuo, dell'Arbitro e del fantomatico Uomo del Pilastro. Creargli qualche problema diplomatico lo avrebbe forse costretto ad usare il cervello un po' di più.

    « Mi domando se ciò sia dovuto a quel jonin di Suna dallo scarso intelletto, Hoshikuzu Chikuma, di cui sei alleato da sempre, o di quell'altro ragazzino della Foglia, Yato Senju, di cui ti circondi di continuo. » Lasciò che quelle rivelazioni aleggiassero nell'etere e si sedimentassero nelle orecchie avide e nelle menti prive di fiducia dei nukenin lì presenti. Come avrebbero utilizzato quelle informazioni a loro vantaggio e a discapito del Risorto? Forse anche l'Uomo-Dio l'avrebbe visto in una luce diversa. Soprattutto alla luce di ciò che stava rivelare. « Forse la ragione è che nella tua vita passata eri uno dei Gokage? »

    Il Diavolo sorrise, giacché non aveva detto la verità e solo la verità. Che ci provasse ora, una volta trapelata quell'informazione da opera di uno degli invidiosi astanti, a farsi obbedire da schiere di canaglie che odiavano l'Accademia. Una sciocchezza, ma divertente.

    Il suo sguardo si posò poi sulla ragazzina dai capelli verdi. Possedeva una forza notevole, ma era acerba. La compagna di giochi perfetta per suo figlio, Castigo, se mai fosse venuto alla luce da quella sacerdotessa. Intenzionalmente, la fissò con cupidigia evidente, come se fosse un oggetto prezioso su cui mettere le mani e in alcun modo una minaccia, e puntò un dito d'ombra verso di lei. Ella, in quel momento, avrebbe avvertito tutto il peso dello sguardo scintillante del Flagello Immortale.

    « Sarai uno strumento utile, tu, femmina. Cerca di restare in vita abbastanza a lungo. »

    Poi, l'atmosfera in quella stanza sotterranea di cui aveva carpito il segreto cambiò. Il Flagello lo poté percepire anche tramite il jutsu dell'arte dell'ombra che aveva eseguito tramite la Pietra Cremisi. Le sue labbra si serrarono in un sorriso di sfida ed egli rivolse finalmente la sua piena attenzione all'unico individuo in quella stanza oltre all'Uomo-Dio in grado di interessarlo in combattimento: il Re Mortale.

    Vide così quegli occhi rossi unici e sentì un chakra torrido e furioso fluire verso di lui. Avrebbe potuto fermarlo, ma non lo fece: era il suo modo di accettare la sfida. Si godette quella sensazione illusoria di temporanea palpitazione, ormai non più davvero in grado di toccare la sua psiche, e lanciò un ultimo sguardo all'Uomo-Dio, che aveva lasciato sfogare il Re Mortale, comprendendo cosa gli stesse dicendo: ho accettato la tua sfida stabilendo il collegamento con la Pietra Cremisi, ma per arrivare a me dovrai prima prevaricare l'uomo che più mi è vicino: Yu Amachi.

    « Così sia. »

    Fu la sua risposta, pronunciata in un sospiro che solo l'Uomo-Dio ed il Re Mortale avrebbero potuto udire, prima che l'adunanza oscura si infrangesse.



    [...]

    Nel frattempo, come preannunciato dal Flagello, i meandri di Ame erano un luogo meno sicuro, ora. Grazie agli anni di sottili danneggiamenti ad opera di un Principe, una miriade di individui si era infiltrata all'interno del villaggio sotto le spoglie più varie, da mendicanti a mercanti, da prostitute a pescatori, da becchini a briganti. Tuttavia, anche senza le macchinazioni del tetro pellegrino, Ame rimaneva un ammasso di grattacieli e edifici freddi e colpiti da una pioggia incessante, dove sopravvivere era l'unico pensiero e la sfida principale della massa di popolani che infestavano i livelli più bassi. C'era una voce che girava circa la recente sparizione di alcuni disperati, ma in un simile contesto come era possibile verificarla?

    Di certo, se qualcuno avesse risposto alla chiamata dei Cuori e avesse provato a recuperare qualche cavia nei vicoli più sbandati del villaggio, presto o tardi si sarebbe imbattuto in uno spettacolo alquanto strano: in una piazzetta senza alcun rilievo, sotto una tettoia pericolante e di fianco ad alcuni maleodoranti sacchi della spazzatura, si trovava un carretto di legno scuro con un'apertura a lato. Essa era circondata da vecchi pezzi di stoffa nera strappata e ricucita e sembrava, a tutti gli effetti, il palcoscenico di un teatrino ambulante. Dato che il carretto era attiguo al muro, non era possibile vedere chi fosse dietro, ma davanti ad esso, nonostante la tettoia proteggesse dalla pioggia solo le prime due file, c'erano ben cinque file di spettatori (ciascuna da sei). Tutti, ad eccezione forse di un paio di quelli seduti il più lontano possibile dal puzzo del pattume, avevano un aspetto piuttosto trasandato, per non dire di peggio. Eppure, nonostante l'acqua e l'aspetto sciupato di chi dovrebbe preoccuparsi piuttosto di cercare un pasto caldo, questi avevano uno sguardo illuminato, che era fisso sul palcoscenico.

    « Gueueue, spero che siate pronti, signore e signori! Il terzo atto inizierà a breve! »

    La voce, calda e divertita, non sarebbe stata difficile da udire per chiunque passasse per quella piazzetta anonima, ma che (forse a causa della geografica caotica del villaggio) non si trovava troppo lontano dalla Banca Centrale di Ame. Si udì qualche fischio ed una risata, ma soprattutto trepidazione. Poi calò il silenzio e, accompagnata da un tintinnio di quelli che sembravano tamburi funerari in minatura, ci fu l'apparizione.

    Una mano, bianca come il marmo, apparve tra le tende nere da dietro al carretto trasandato. Alle dita, lunghe ed affusolate, erano legati rudimentari fili di spago che erano collegati ad una marionetta di legno e paglia, grezza come poche e senza nessun colore. Tutti gli occhi erano su di essa, ma allo sguardo di un ninja attento [Percezione 9] non sarebbe sfuggita l'assenza di ciotole per raccogliere denaro e, per chiunque si fermasse abbastanza, l'attenzione quasi totale che quei disperati stavano prestando allo spettacolo [Occhio di Falco / Vista Perfetta]. Una simile capacità di attrarre disperati poteva avere un valore nei posti giusti... e che dire dei disperati già presenti?

    La marionetta si inchinò ai propri spettatori.



    [Tetro Spettacolo di Marionette- Nota: questa è un'occasione per ninji curiosi di inserirsi nella macro-trama di Gene da un altro punto di vista... ma quale? : guru : ]

    [...]

    Impossibile dire se la visione della fredda lama della morte sul proprio collo che aveva percepito l'Oleandro quando si era soffermato sulla missione relativa alle Jitte di Umezawa fosse accurata. L'unica cosa certa era che in quel negozietto di fiori quel giorno era stato visitato da un avventore quantomeno inusuale: un energumeno alto oltre due metri e dieci e largo come un armadio a sei ante. Tuttavia, egli aveva un aspetto piuttosto pacifico: era vestito in maniera occidentale, con lungo cappotto ed una sciarpa autunnale attorno al suo collo enorme, ed un paio di occhiali sul naso. Sembrava intento nell'osservare dei semi di papavero e alcune piante rampicanti.

    YTd4PXa

    « ... »

    Passare inosservato era impossibile per quell'uomo, che tuttavia non sembrava neanche molto intenzionato a provarci. All'ingresso aveva porto un cortese buongiorno a Samaki, il fioraio che dirigeva quel negozietto, e pareva genuinamente intento a farsi gli affari suoi. Tuttavia, quando l'attenzione dell'Oleandro si spostò sul biglietto della bacheca relativo alla Jitte di Umezawa, forse quella sensazione di morte che aveva percepito non era tanto frutto di una profezia quanto dell'attenzione, all'improvviso focalizzata, da parte dell'energumeno. Tutte sensazioni, certo, e nessuna conferma. Ma servivano davvero cose del genere a ninja di alto livello?

    [La Terza Via- Nota: Roro, questo è un PNG con un passato che, per qualche motivo, si ritrova sulla stessa strada del tuo PG. A te capire, se ti interessa, se stia andando nella stessa direzione o in quella contraria. Ti dico solo: alto rischio, alto rendimento! ]
  4. .
    « Non pensavo ci saresti cascato così facilmente. »

    La voce che risuonò all'improvviso in quello spazio metafisico era densa di soddisfazione.



    « Ben ritrovato, mio nemico. »

    La sagoma dall'aspetto infernale, alta e infinitamente oscura, tale da arginare la luce infinita di quel luogo, apparteneva ad un essere di cui gli Assi non avevano mai davvero debitamente tenuto conto. Oltre un decennio prima aveva stretto tra le proprie grinfie una Pietra Cremisi, guadagnandosi l'accesso al Terzo Livello. Negli anni ne aveva fatta propria l'essenza, aiutandosi nelle proprie macchinazioni con i segreti che aveva carpito tra le pagine nascoste del mitico artefattoComputer Hope
    che un tempo era stato il cuore pulsante delle difese di Ame stessa, e molto altro ancora. Ed ora, quando la chiamata era stata lanciata per canali cui nessun altro era in grado di accedere, egli l'aveva udita ed aveva varcato il portale [I Trucchi del Diavolo- Nota: Jeral interviene accedendo al Terzo Livello grazie alla propria Pietra Cremisi. Intervento concordato con Gene.

    Adunanza Oscura
    Villaggio: Ame
    Posizioni Magiche: Toro, Drago, Cinghiale, Lepre, Capra, Bue, Lepre, Serpente (8)
    L'utilizzatore può indire un'Adunanza Oscura: i possessori di una Pietra Cremisi sentiranno una chiamata telepatica, a cui possono scegliere di rispondere o meno. Nel primo caso, si manifesteranno in cerchio sotto forma di ombre incapaci di interagire con il mondo reale. Mantengono il proprio aspetto e possono parlare. L'utilizzatore può escludere uno o più possessori di una Pietra Cremisi, a condizione di averli incontrati in precedenza. Se rivolta una minaccia fisica al possessore di una Pietra Cremisi che si trova in forma ombrosa, il contatto di quest'ultimo viene perso. L'utilizzatore può interrompere la tecnica a volontà. Non può essere utilizzata in combattimento.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medioalto)
    [Da jonin in su]
    ]


    « La Pentacoda, gli Specchi, i Sigilli. Le tue trame con gli Assi... e con l'Alleanza Accademica. Passatempo divertenti, in attesa di ciò che sai. Spero che non me ne avrai a male se mi sono permesso di rendere la scacchiera... più interessante. »

    La figura d'ombra spalancò le braccia ed il creato parve ritrarsi dalla promessa di quell'abbraccio. I suoi occhi infernali ed eterni caddero sullo shinobi in ginocchio, colui che un tempo gli si era opposto e che egli aveva per tutta risposta spezzato e riforgiato secondo la propria volontà. Un giocattolo che aveva esaurito la propria utilità. Quando gli aveva ordinato di tornare ad Ame e lo aveva usato per i suoi scopi, il Flagello sapeva che presto o tardi il Re Mortale si sarebbe avveduto dell'inganno. E a quel punto, stando a ciò che aveva appreso sul funzionamento dell'organizzazione criminale che utilizzava la simbologia di un mazzo di carte, un Poker d'Assi sarebbe stato convenuto... ed egli sarebbe apparso, proprio come l'Immortale voleva.

    Il Flagello aveva infatti intravisto di sfuggita l'Uomo-Dio, altrimenti noto come Joker, solo una volta, quando aveva infranto l'integrità dello spazio-tempo prima di battersi con il geniale Rittoru. Da allora aveva inteso proseguire il loro scontro di intelletti, fino a che fosse giunto il momento di strappargli il cuore dal petto. Chissà, forse allora il Mazziere stesso si sarebbe fatto vivo... piani, scenari e passatempo divertenti, in attesa di realizzare il suo vero obiettivo.

    Per questo si era preso la briga di intessere numerose trame ad Ame. Aveva corrotto individui, forgiato relazioni, ivi incluso sfruttando indirettamente l'identità fasulla di Enenra Tenjin - il jonin delle Squadre Speciali di Oto che altri non era se non lui stesso -, le informazioni in suo possesso sul Visigoto, il Principe di Quadri, nonché la propria terribile egemonia nel mondo dei nukenin e la sua empia alleanza con i ranghi più alti di Kurotenpi. Oh, Ame non era più la stessa. Se l'onniveggente (o quasi) Yu Amachi stesso, colui a cui che il Flagello si riferiva come il Re Mortale, non si era accorto di nulla per anni, nessuno se ne sarebbe accorto. Né Amari poteva avere memoria alcuna di ciò che aveva fatto, giacché tutto era stato rimosso, secondo gli ordini del suo signore, di volta in volta.

    Spalancò ancor più le braccia, rivolgendosi finalmente a tutti gli Assi.

    « Ora che il dado è tratto, vi accorgerete che molto è cambiato ad Ame. Non necessariamente a vostro svantaggio, oh terribili nukenin. », aggiunse, schernendo quei mortali che molti terrorizzavano ma che non potevano sperare di lambire le coste della realtà in cui esisteva l'Immortale. « Ame, Accademia, o altri? Chi trionferà in questo mondo in miniatura? Chi emergerà con nuovi poteri e conquisterà gli strumenti per scalare vette più alte, così da sperare di poter azzannare il collo delle divinità che si stagliano su questo cielo nero?! »

    Di certo l'uomo che egli aveva battezzato come il Risorto, e che da anni sedeva ormai in quel concilio, sarebbe stato uno dei catalizzatori degli eventi che, a valle dell'inizio di quella nuova fase nei piani dell'Immortale, avrebbero sconquassato il continente intero. In ogni caso, ci sarebbe stato da divertirsi.

    « CHE I GIOCHI DI POTERE ABBIANO INIZIO! AHAHAHAHAHAHAHA! »



    [La Più Grande Astuzia del Diavolo è Aver Convinto il Mondo che Egli Non Esiste- Nota Ame è ora una realtà diversa, piena di nuovi intrighi, opportunità, punti deboli, difese e possibilità di sviluppo. In sostanza, diverse sotto-trame che Gene ed io potremo condividere da QM (magari con qualche apparizione dei nostri PG).

    L'unico scopo è di rendere questa giocata il più interessante possibile per chi vi partecipi e, magari, creare ramificazioni che in generale arricchiscano l'ambientazione.

    La mia situazione immagino la conosciate, ma mi piace il pensiero di provare ad aiutare Gene o comunque aggiungere colore ad un GdR che mi ha dato tanto e a cui rimango affezionato. Buon divertimento!
    ]
  5. .

    [Ore 12:10]

    Sì, quello era il momento buono.

    Il centro di comando dell'Erba, situato presso il palazzo amministrativo del villaggio, non era ormai più distante di mezzo chilometro dalla posizione del Enenra Tenjin, il nuovo membro della squadra speciale del Suono (per quanto ufficialmente vi appartenesse da anni). Si era fermato a parlare con un paio di mercanti dell'Erba, fingendo di interessarsi della qualità della merce in vendita con la - di nuovo, finta - intenzione di sincerarsi dello stato generale del morale della popolazione. In realtà, il nukenin era profondamente concentrato sul proprio chakra, che dispiegò presto nell'intero ambiente circostante come un'immensa rete [Sesto Senso- Nota: attivo Sesto Senso all'ora e nel luogo specificato, con un raggio pari a 700 metri.

    Sesto Senso [2]
    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 100 metri per energia dopo due round di concentrazione evidente. Ogni tacca di vantaggio in Concentrazione e Intuito incrementa di 25 metri il raggio di Sesto Senso. Tramite slot azione, l'utilizzatore può sottoporre una manifestazione di chakra a Percezione del Chakra: se la Furtività avversaria è superiore alla Percezione dell'utilizzatore, non sarà possibile stabilire l'esatta posizione della manifestazione di chakra ma se ne intuirà la posizione con un errore di circa 6 metri per ogni 1,5 punti di differenza tra la Furtività avversaria e la Percezione dell'utilizzatore. Non cumulabile con i Sensi Perfetti.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]
    ]
    .

    Nulla di diverso di ciò che le decine di sensitivi dell'Erba dovevano fare praticamente ogni momento, motivo per cui era improbabile che egli venisse identificato come una minaccia da qualche sensitivo "in ascolto". Tuttavia, ciò che nessun altro poteva sapere, era che i sensi dell'Immortale erano in grado di leggere il chakra in modo diverso da quello di ogni altro sensitivo: lui, che non aveva morte e che si era scontrato pelle contro pelle con uno dei nove Cercoteri, aveva un rapporto speciale con loro.



    « ... »

    Lui li poteva trovare [Risonanza tra Immortali- Nota: l'abilità funziona rispetto ad ogni Cercoterio nel raggio di Sesto Senso.

    Risonanza tra Immortali
    Speciale: L'utilizzatore, se un Bijuu si trova entro il raggio dell'abilità Sesto Senso quando questi la attiva, entra in Risonanza con il Bijuu. La Risonanza dura una scena o, comunque, a discrezione del QM.
    (Richiede l'abilità "Sesto Senso")
    [Da genin in su]

    Camera di Risonanza
    Speciale: L'utilizzatore, se è in Risonanza con un Bijuu, può accumulare Code Demoniache se si verifica un Contatto Demoniaco; è possibile acquisire fino a 9 Code Demoniache. All'attivazione della Risonanza, l'utilizzatore acquisisce automaticamente 1 Coda Demoniaca.
    (Contatto Demoniaco: (i) l'utilizzatore o una sua Ninjutsu entrano in contatto fisico con un Bijuu, una Forza Portante con la TS Chakra del Demone attiva o con una Ninjutsu potenziata da Chakra Demoniaco; (ii) l'utilizzatore tocca e/o infrange una Reliquia; (iii) l'utilizzatore uccide o fa svenire una Forza Portante; (iv) l'utilizzatore sigilla un Bijuu; (v) ogni altro evento rilevante a discrezione del QM.)
    [Da genin in su]
    ]


    Il Mikawa gli aveva riferito che la femmina portatrice dell'Hachibi sarebbe stata coinvolta nel conflitto e, dunque, non lo avrebbe sorpreso percepire il chakra di quel Cercoterio. Il Nibi, invece, per il momento non era nell'area. Ad ogni modo, quei due demoni non lo interessavano. Non aveva dubbi che anche l'Hokage, che traeva la sua forza dall'Enneacoda, sarebbe stato nella zona, ma del pari non v'era ragione di badargli. No, il tetro pellegrino era in cerca della traccia di chakra dei demoni codati che finora gli erano sfuggiti.

    Per questo si era avvicinato così tanto al centro di comando dell'Erba.

    Le Forze Portanti erano storicamente considerate una risorsa bellica di primaria importanza, soprattutto in conflitti su scala continentale come quello. Dunque, delle due l'una: o erano troppo immaturi, e dunque non avrebbero preso parte a quella spedizione, oppure erano stati giudicati sufficientemente in gamba dai rispettivi villaggi, nel qual caso avrebbero con tutta probabilità fatto parte del nucleo centrale accademico.

    Non rimaneva che vedere che pesci sarebbero caduti nella sua rete.

    [Ore 12:15]

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 18.5/18.5
    Danni: /
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1490/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Basso (10)[Sesto Senso]
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Interpost rapido perché Max mi possa dire cosa percepisce Jeral.

  6. .

    [Il Flagello Immortale]

    Davanti agli occhi crudeli del Flagello, un divertente teatrino tra la Strega e la Calamità stava consumandosi sulla sommità di quella cima sperduta nel Paese dell'Artiglio. Entrambi erano consumati mercanti ed entrambi brandivano poteri che eclissavano la comprensione della maggior parte dei jonin. Per quanto non fossero venuti alle mani, la violenza di quella lotta mentale e spirituale sferzava l'aria. L'Immortale non aveva dubbi che qualsiasi creatura inferiore si sarebbe ritratta intimorita al solo tocco di quell'atmosfera, ma l'immobilità di tutti gli altri presenti - tirapiedi delle Calamità inclusi - la diceva lunga sul livello dei presenti.

    Alfine le danze terminarono, con un rintocco di lingotti d'oro rivelati in modo alquanto teatrale da colui che professava di essere un Santo. Maya Orihara accettò l'offerta, non dopo aver preteso un piccolo rialzo, e propose di concludere l'accordo sfruttando la medesima tecnica con cui si era legata al Flagello. Uno stratagemma che forse Carestia avrebbe potuto aggirare, se davvero era un maestro delle linee di potere come la sua cute tatuata suggeriva. In ogni caso, il tetro pellegrino non poté che avere l'impressione che la Strega fosse uscita sconfitta da quello scontro: la Calamità l'aveva piegata al suo volere e, probabilmente, si sarebbe ricordato di lei in modi non piacevoli. Un risultato non da poco contro una mortale contro Maya Orihara, e il Flagello non poté che riconsiderare, almeno in parte, l'opinione iniziale che si era fatto del bonzo.

    Poi la Strega estrasse il Rotolo Spezzato e, quando aprì il varco verso un'altra dimensione, il Flagello - oltre a tutto ciò che gli passò per la mente - avvertì uno strano brivido. Una sensazione impensabile, che per un attimo lo repulse come e più dell'essenza di Enuo con cui era venuto in contatto ad Iwa. Passò subito. Nessuno dei presenti sembrava aver sperimentato la medesima cosa, ma un'ombra si dipinse nei retropensieri del Flagello.

    [...]

    I Kurotenpi parevano piuttosto disorientati da quel luogo. I loro commenti denotavano una natura profondamente umana, nonostante il potere distruttivo di cui si ammantavano. L'unico che rimaneva sempre concentrato sull'obiettivo era Strage, il tiranno del campo di battaglia che con la sua forza mentale e fisica si era guadagnato il rispetto dell'Immortale. Le domande sarcastiche di Carestia non lo irritarono, giacché si trovava finalmente di nuovo nella Colonna Evanescente e presto qualcosa di troppo importante per distrarsi sarebbe accaduto.

    « A dispetto del nome che porta, Carestia, la Divinità Spezzata non ha sangue divino. Tuttavia, la forza di cui dispone è su una scala che richiederebbe a qualcuno come te ogni oncia di potere a propria disposizione per sopravviverle più di qualche minuto. Ed è un complimento. Se ti trovassi ad affrontarla, ricorda che è una creatura una e duplice allo stesso tempo: niente, incluse le tue prese, che bersagli una sola delle sue metà avrà effetto sull'insieme. »

    Non aggiunse altro e continuò a camminare in avanti, sorvegliando le retrovie.

    [...]

    Ed ecco che, reagendo alle parole di scherno rivolte dal Flagello ad Enuo, i cinque individui che si erano loro presentati davanti si voltarono come un sol uomo a guardarlo, con quei loro occhi innaturali e morti. Uno di loro parlò, ma anche tramite il filtro delle corde vocali umane la voce, la personalità e il disgustoso chakra di Enuo erano apparenti. L'Aspetto si era quindi subito rivelato, dimostrando che l'intuizione del tetro pellegrino fosse corretta. Si era privato di un grosso vantaggio nei confronti delle Calamità, lo sciocco.

    « E come sei arrivato sino alla Colonna Evanescente, oh sovrano di tutto ciò che ho corrotto e corromperò? »

    Un'altra domanda, un altro scherno, ma una vera richiesta di informazioni ed un messaggio per le Calamità: quell'individuo era un nemico del Flagello e, come tale, in quel frangente, anche un loro nemico. Una precisazione forse non necessaria, giacché uno dei cinque, dotato di lunghi capelli biondi e un arsenale di kunai, confermò tale circostanza dopo aver rimbrottato Atrocità. Il tetro pellegrino l'avrebbe volentieri schernita e così Strage che lo aveva addirittura avvertito circa la pericolosità di lei, che per il momento non si era rivelata altro che una ragazzina inutile.

    « Calamità, ascoltatemi. », risuonò la voce dell'Immortale, ferma e risoluta, senza inflessione a parte quella di chi è sicuro della verità di ciò che afferma. « Quando Enuo si rivelerà, Strage ed io lo attaccheremo insieme. Ognuno di voi elimini il primo fantoccio che gli capita a tiro. Carestia, Atrocità, e... tu, ragazzo, inceneritene i cadaveri una volta terminato. Strane cose accadono ai corpi abbandonati nella Colonna Evanescente. », disse, memore dei problemi causati dal Guardiano della Colonna Evanescente prima che NuwaFuji lo cancellasse dall'esistenza.

    Poi, rivolgendosi solo a Strage, aggiunse qualcosa.

    « Non sottovalutarlo: è in grado di dominare il chakra. Ninjutsu e fuuinjutsu sono inutili contro di lui. Stando a quanto è accaduto ad Atrocità, lo stesso vale per i genjutsu. Dovremo ridurre il suo corpo ad un ammasso di carne informe e poi incenerirne i resti. Nulla ci impedisce di iniziare mozzandogli la testa o privandolo degli arti, ma sarà solo una misura temporanea. Infine, non lasciare che ti tocchi: può penetrare nei corpi altrui in qualche modo. »

    Parole che, provenendo dal Flagello Immortale stesso, avrebbero inquietato praticamente chiunque, ma tale era il livello delle Emanazioni. Il calcio che aveva subito dall'Arbitro aveva superato in violenza persino il Cercoterio a Quattro Code ed Enuo, probabilmente, non era da meno. Inoltre, quella capacità che aveva di fondersi nei corpi era problematica: non tanto nei confronti dell'Immortale stesso, ma se avesse preso il controllo di una Calamità le cose sarebbero state meno semplici. Avrebbe dovuto ucciderli tutti uno ad uno - e ciò non avrebbe violato il patto con Eclissi - ma essi erano mortali straordinari e, se anche alfine ne fosse uscito vittorioso, alla fine avrebbe dovuto combattere contro l'abominio violaceo da solo e privo di energie.

    Soprattutto, tuttavia, Enuo brandiva il Dominio. Il Flagello aveva pensato a lungo, dopo quell'avventura nell'isola nei cieli, a ciò di cui era stato testimone: soggiogazione completa dell'energia. Un processo simile per natura alla corruzione dell'energia che gli era propria, ma di senso opposto. Dominio ed Eresia. Due poteri assoluti che non potevano coesistere. Ma proprio il fatto di brandire l'Eresia lo aveva aiutato nell'analizzare la meccanica alla base del Dominio, che aveva avuto modo di vedere all'opera più di una volta, sempre molto da vicino. Aveva quindi un'idea da mettere in pratica e tutti gli strumenti per farlo in quelle circostanze... ma per ora il piano di seppellire Enuo di pura violenza rimaneva il più appetibile.

    « Io non mi tratterrò. », disse con un accenno di sorriso, mentre una katana dall'aspetto inquietante gli appariva in mano ed egli scardinava ogni limite esistente nel suo corpo, causando un repentino aumento della temperatura attorno a sé e la comparizione di linee di potere incendiate in corrispondenza del suo cuore[Rombo di Tuono- I Slot Tecnica

    Rombo di Tuono
    Villaggio:
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può evocare la Lama delle Tempeste senza la necessità di un rotolo di richiamo o sangue. Il pareggio dell'arma è considerata una azione gratuita veloce. L'apparizione dell'arma sarà accompagnata dal cupo rimbombo di un tuono. Utilizzare questa tecnica richiede uno slot tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Lama delle Tempeste [Mischia]
    Imponente lama affilata su entrambi i lati e che misura, senza contare il lungo manico di circa trenta centimetri, una lunghezza di un metro e cinquanta. Spessa un centimetro e larga quattro, è più impegnativa da maneggiare rispetto ad una katana, ma compensa con una potenza d'impatto notevolmente superiore. Grazie alla lega ignota che compone la lama, il suo peso, rispetto alla mole, è trascurabile. La lama è composta da due diverse tonalità di grigio, separate al centro da una linea seghettata rassomigliante un fulmine stilizzato. All'interno del manico è presente un frammento lungo e stretto di un materiale sconosciuto, capace di reagire all'elettricità. La guardia è piuttosto piccola, dalla forma circolare, ed il codoro ha quasi eguale spessore rispetto alla lama. Non è un arma leggendaria, cerimoniale, o da nobili. È uno strumento della natura puro e semplice, forgiato da un fulmine per dispensare morte e distruzione.Tipo: Lama - Taglio
    Dimensione: Gigante
    (Potenza: 40 | Durezza: 4)
    [Da chunin in su]
    ][Loto della Foglia: Porta della Visione- II Slot Tecnica
    - Bonus da Porta dell'Apertura: +2 tacche a Forza -> FOR:Nera+2.
    - Bonus da Porta della Vita: +2 tacche a Velocità -> VEL:Nera+6.
    - Bonus da Porta della Vita (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +10.
    - Bonus da Porta del Riposo e Porta della Ferita: ignoro ferite fino a Media e sono Immune al DnT Dolore.
    - Bonus da Porta della Chiusura: +2 tacche a Riflessi -> RIFL:Nera+2.
    - Bonus da Porta della Chiusura (II): Impasto massimo senza danni -> Quasi Alto (bonus di +10 tacche se applicato).
    - Bonus da Porta della Visione: +2 tacche a Resistenza -> RES:Nera-1.
    - Bonus da Porta della Visione (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +12.
    - Bonus da secondo bullet delle abilità di livello: +2 tacche a Forza e Velocità -> VEL:Nera+8 & FOR:Nera+4
    - Malus alla Vitalità per round: 6 x Lieve a round -> 1,5 Leggere a round.
    - Costo in tacche da pagare per round: 8 x ¼ Basso a round -> Mediobasso a round.

    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    Kinjutsu di Konoha

    Ad Attivazione
    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 tacche)

    Apertura delle Porte: All'attivazione, l'utilizzatore può aprire le Otto Porte (Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione, Stupore, Morte) che limitano il normale flusso del Chakra, incrementando il potenziale dell'organismo e ottenendo un bonus a due statistiche primarie a sua scelta: può scegliere quante porte aprire in base al livello di TS; aprire una o più porte in un momento successivo all'attivazione richiede slot Tecnica e un consumo Basso. Alla fine di ogni round, la Vitalità dell'utilizzatore si riduce di 1/4 Leggera per ogni porta aperta. L'utilizzatore può ottenere ulteriori bonus in base alle Porte aperte: ogni tacca alle statistiche primarie ottenuta dalle singole porte costa 1/4 Basso per round. I bonus relativi all'apertura delle singole porte sono i seguenti:
    •Apertura: L'utilizzatore ottiene+2 tacche a una statistica primaria a sua scelta.
    •Riposo: L'utilizzatore ignora, senza guarirle, ferite fino a MedioLeggera.
    •Vita: L'utilizzatore ottiene +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura.
    •Ferita: L'utilizzatore è immune al DnT Dolore e può ignorare ferite fino a Media.
    •Chiusura: L'utilizzatore aumenta il limite del proprio Sovraimpasto di Basso e ottiene inoltre +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura o Vita.
    •Visione: L'utilizzatore ottiene un ulteriore +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e un ulteriore +2 a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura, Vita o Chiusura.
    •Stupore: L'utilizzatore aumenta tutti i bonus alle statistiche primarie ricevuti con l'apertura delle porte precedenti: Apertura, Vita, Chiusura e Visione aumentano la statistica scelta di +3 Tacche anziché +2. L'utilizzatore, inoltre, diviene capace di ignorare ferite fino a MedioGrave
    •Morte: L'utilizzatore può aprire solo parzialmente questa porta ottenendo +3 tacche ulteriori a una statistica a sua scelta. Il limite del Sovraimpasto aumenta di un Basso ulteriore rispetto all'aumento concesso dall'apertura di Chiusura ed il CAP alle statistiche primarie aumenta di un ulteriore +2 oltre quanto concesso dalle porte Vita e Visione . Le tacche concesse dall'apertura dell' Ottava Porta non costano chakra ma renderanno Affaticato l'utilizzatore al termine del round in cui la porta viene aperta.
    Corpo Senza Limiti: L'utilizzatore, se aperta almeno una porta, può andare in OverCAP aumentando temporaneamente il CAP di 6 tacche invece che di 4. Se in OverCAP in questo modo, l'utilizzatore può eseguire un'Azione Sovraumana, per la quale può considerare un enorme aumento di una statistica primaria a sua scelta. L'azione sovraumana non può essere direttamente offensiva o difensiva e può influenzare solo contingentemente l'avversario. Se utilizzato Corpo Senza Limiti, il malus legato all'OverCAP non può essere curato o convertito; ogni OverCAP concesso da Corpo Senza Limiti aumenta di Basso il consumo necessario a riattivare la tecnica speciale all'interno della stessa scena.
    Flusso di Chakra: L'utilizzatore ottiene +1 tacca per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito per un numero di round pari ai round di utilizzo. Riattivare la tecnica sospende questi status ma rende Affaticati (eventuali chakra temporanei non sono limitati da questa condizione). L'utilizzatore può riattivare la tecnica una volta al giorno per livello pari di tecnica speciale: la prima riattivazione riduce la durata della tecnica di 3 round, la seconda ne riduce la durata di ulteriori tre round e al termine causa Intorpidito per un numero di round pari a quelli di utilizzo.

    Livello V (Jonin Nera)
    • L'utilizzatore può aprire fino alla 6° porta.
    • All'attivazione due statistiche ottengono 2 tacche.
    • Corpo Senza Limiti triplica una statistica principale per le Azioni Sovraumane.
    • Corpo Senza Limiti permette azioni sovraumane 2 volte nel round.
    • Flusso di Chakra ha bonus massimo pari a 5 tacche.
    ][Primo Stadio- Intuito: Nera+3.

    Primo Stadio
    Arte: L'utilizzatore può attivare il sigillo maledetto, ricoprendo solo la parte del corpo dove applicato: ottiene +3 tacche in Intuito.
    (Mantenimento: ½ Basso)
    [Da genin in su]
    ]
    . « Vi consiglio di fare altrettanto, ma se sfrutterete tecniche proibite è possibile che qualcos'altro venga presto a darvi la caccia. » Meglio non addentrarsi in quel frangente in complicate spiegazioni circa la natura di Chiave per il Kappa di creature che incarnavano paradossi. Lui stesso non aveva ancora attivato la presa sul mondo naturale e non poteva sapere quale sarebbe stata la reazione del Kappa all'attivazione del potere del Loto (o del Sigillo Maledetto).

    In totale non aveva parlato che per una manciata di secondi quando le marionette dell'Aspetto si misero in moto.

    Accadde tutto molto in fretta- Nota: come concordato OFF, Hohe gestirà gli attacchi a distanza di A e A stesso (con Strage); gli attacchi di C e C stesso (con Carestia); e gli attacchi di B e B stesso (con Arata e forse Atrocità). Dato che non conosco come i PNG si muoveranno, non descrivo nulla ma considero che Jeral debba "solo" gestire D, E ed Enuo..

    I fantocci di Enuo erano tanti e si muovevano ad un livello molto alto, segno che il potere del mostro li pervadeva. Ma a fronteggiarli vi erano dei veri e propri criminali di rango S, esseri speciali che non avrebbero avuto problemi contro una minaccia di quel tipo (?). Gli occhi del Flagello si fissarono su un uomo corpulento con il volto deturpato da una cicatrice trasversale, che era riuscito ad oltrepassare Atrocità e Strage e si avvicinava a lui fin troppo lentamente. Quando poi iniziò a comporre dei sigilli in un modo tale che pareva stesse invitando a farsi falciare, il Flagello fiutò una trappola di qualche tipo: che volesse essere attaccato in mischia?

    Ma dopotutto non aveva importanza. Se anche i fantocci avessero brandito il Dominio, del che dubitava, quella era un'ottima occasione per verificarlo senza rischiare troppo. Inoltre, dopo tanto tempo impugnava di nuovo la Lama delle Tempeste, come quando aveva dovuto affrontare le frecce di vento del moccioso dai capelli rossi ed il Risorto, e dunque perché non sfruttarla per infierire su quell'ammasso di carne? Con un colpo del polso destro puntò l'arma nei confronti dell'uomo, attivando il raiton che lo avrebbe incenerito [AdO - Dominare il Flusso- Nota: attivo Ado su Arma Spirituale sfruttando Ninjutsaro.
    - III Slot Tecnica (Tratto Slot Tecnica Extra; Ninjuzzaro; Colpire nel Flusso; Dominare il Flusso; TA Focalizzata; Nin Perfette; Nin Inarrestabili; Guru).

    Araldi Gemelli della Tempesta
    Villaggio:
    Posizioni Magiche: Nessuna (1)
    L'utilizzatore, tramite un movimento della Lama delle Tempeste, può generare fino a 3 Kirin elettrici, di raggio pari a 3 metri. Hanno gittata pari a 30 metri e traiettoria lineare. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 3 tacche. Ogni costrutto ha potenza pari a 60 e può causare Ustione (DnT Media). Possono ignorare difese e strutture naturali non rivestite di chakra, oltrepassandole. Se scagliati verso il cielo, possono provocare un annuvolamento consistente, pioggia e temporale.Tipo: Ninjutsu - Raiton -
    Sottotipo:
    (Consumo: Quasi Elevato per Kirin)
    [Da jonin in su]

    Ninjuzzaro [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire AdO se un avversario utilizza una Genjutsu entro 9 metri dall'utilizzatore. L'AdO deve essere un Ninjutsu che sferri un attacco. La velocità di esecuzione viene azzerata, indipendentemente dal numero dei sigilli, sono escluse tecniche che richiedano un o più round di caricamento. Utilizzabile 1 volta a round, non è possibile utilizzare altre abilità Talento in combinazione.[Da chunin in su]

    Colpire nel Flusso
    Talento: L'utilizzatore, effettuando AdO mediante un Ninjutsu o un Taijutsu, può aumentare di +10 la potenza della tecnica utilizzata; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]

    Dominare il Flusso
    Speciale: L'utilizzatore può, eseguendo un AdO mediante Ninjutsu o Taijutsu, aumentare di 1 le abilità Talento aggiuntive concesse dall'utilizzo dell'abilità Taijutsu Perfette o Ninjutsu Perfette. Utilizzabile 1 volta ogni 3 round.
    [Da jonin in su]

    Tecnica Focalizzata [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata con un bonus di 3 tacche ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione dell'abilità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10.

    Guru [2]
    Speciale: L'utilizzatore ottiene +20 anziche +10 dal potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione. Utilizzabile una volta ogni round.[Da jonin in su]
    ][POT:120POT: 120 + Ustione (DnT Medio) [60 (Araldi Gemelli della Tempesta, 1 Araldo) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 10 (Ninjutsu Inarrestabili) + 20 (Guru) + 10 (Colpire nel Flusso)].][VEL:Nera+6- VEL: Nera +6 tacche [Nera + 3 tacche (Base TA) + 3 tacche (TA Focalizzata)]]
    .

    Computer Hope

    L'enorme costrutto elettrico, avente la forma di quelle creature libere e pure che Enuo aveva corrotto e che il Flagello aveva asservito, fuoriuscì dalla punta della katana e divorò in pochi istanti i metri che lo separavano dal fantoccio dell'Aspetto del Dominio, interrompendo la sua tecnica sul nascere mentre tentava di travolgerlo del tutto.

    « Mostrami di nuovo il Dominio all'opera, sciocca creatura. », chiamò, con il triplice scopo di richiamare l'attenzione delle Calamità su quel momento, di far sapere ad Enuo che aveva ben colto il suo piano ed infine di schernirlo, ordinandogli di fare qualche che aveva già intenzione di fare. Una sciocchezza, ma divertente. Ciò tuttavia non impedì al Flagello di continuare a concentrarsi sul campo di battaglia e - al netto di quanto i Kurotenpi stavano compiendo - notare l'assenza dell'uomo molto magro che faceva parte del gruppo.

    Dato che tutti i fantocci avevano mirato a lui, non c'era dubbio che anch'egli avrebbe fatto lo stesso. Ma come? In quelle frazioni di frazioni di secondo, con il potere del Loto che gli scorreva tra le sinapsi e gli permetteva di pensare alla velocità della luce, il tetro pellegrino recluse ad uno scenario improbabile un attacco in mischia, poiché gli altri fantocci che avevano seguito quell'approccio non si erano disturbati e, in ogni caso, i loro chakra sarebbero entrati in risonanza quando in prossimità, mettendo a nudo l'attaccante. Un attacco a distanza, quindi, dato che certo non se l'era data a gambe. Ma dove? Nella parte più vulnerabile di tutte, era probabile: la schiena.

    L'Immortale non si era mai disturbato ad affinare le sue percezioni sensoriali più di tanto, giacché la sua innata affinità con il chakra era sempre stata più che bastevole. In quel frangente le cose non sarebbero state diverse, con l'eccezione che la differenza l'avrebbero fatta i suoi straordinari riflessi. Si concentrò un istante, escludendo i suoni della battaglia tutto attorno. Quando un secondo dopo udì un sibilo dietro alle sue spalle, era troppo tardi per chiunque: impossibile reagire.

    Ma il Flagello era, come per molte cose, un'eccezione alla regola. Il suo corpo generato perfetto e infuso di una vita di ricordi di arti marziali si mosse senza quasi che egli dovesse pensare, consumando anche uno dei nugoli di linee di potere che aveva sulla gamba sinistra per accelerare a livelli sovrumani la sua mezza spazzata all'indietro, unita al sollevamento dell'avambraccio mancino a protezione della testa, anch'esso rinforzato ulteriormente da alcune linee di potere [RIFL:950- I Slot Difesa
    - RIFL: Nera+10 [Nera +2 (Base con Loto IV attivo) + 5 tacche (Flusso di Chakra) + 3 tacche (Impasto)]
    - CAP naturale: Nera+10
    - Nota: da Regolamento, in caso di attacco furtivo i Riflessi del difensore si riducono di 3 tacche se la Furtività dell'attacco è superiore di 3 o più rispetto alla Percezione del difensore. Jeral ha Percezione 6, mentre la Furtività è pari a 9 o più (non so se Movimenti Silenziosi si applichi all'attacco, ma in questa situazione non cambia il risultato). I Riflessi di Jeral si riducono quindi di 3 tacche, fino a 875 (Nera+7). Ciò dovrebbe comunque permettergli di schivare, dato che l'attacco viaggia a Velocità inferiore di 2 tacche (Nera+5).
    ][Botta Lieve- RES:Nera+6 (Nera-1, base con Loto IV attivo) + 4 tacche (Simbolo del Fisico, 1 Simbolo) + 3 tacche (Impasto)
    - Botta Lieve, generata da POT 55 (30 + 5*5) vs POT 55 (25+ 5*6). Non so se qua si applicasse il CAP alla potenza delle armi o meno allo spiedo, ma nel dubbio mi difendo come se non si applicasse.
    ]
    .

    Lo spiedo mortifero, pure dotato di una certa forza all'impatto, cozzò inutilmente contro il cuoio nero che proteggeva la cute dell'avambraccio dell'Immortale. Quel fantoccio possedeva abilità sopraffine se era in grado di rimanere completamente occultato dopo aver attaccato così, ma poco importava. « Carestia. », chiamò, già tornando a voltarsi verso il centro del campo di battaglia in ragione dell'apparizione di quel chakra putrescente in grado di disgustare persino lui. « Dietro di me, a ore cinque e ventisette- Nota: Jeral si basa sulla direzione dello spiedo da cui proveniva lo spiedo e sulla sua conoscenza (comune a tutti gli studenti) che gli spiedi hanno una gittata massima di circa 15 metri., non più distante di una quindicina di metri; strangolalo con la tua tecnica. »

    I suoi occhi si fissarono sull'abominio dalla pelle glabra e violastra.

    « Eccoti qui. Ma questa volta non scapperai da me, Uomo del Pilastro o meno. »

    Gli disse, ignorando volutamente le parole del mostro circa la sua resa. Poi uno un tentacolo prese vita da un braccio di Enuo, il quale, dall'alto dei suoi oltre tre metri di altezza, torreggiava persino su Strage. Quando l'appendice glabra si mosse verso la sua testa, il Flagello era pronto: con un rapido gioco di gambe si spostò a zig-zag, fissando la Lama delle Tempeste alla cinta ed avvicinandosi ad Enuo man mano che schivava quei tre colpi, muovendosi troppo in fretta perché questi potessero impensierirlo. Non sapeva se il taijutsu fosse la chiave per mettere a tacere quell'arrogante creatura che era in qualche modo legata al suo passato, ma sentiva nelle ossa che quella fosse l'occasione buona per spingere al massimo i propri poteri e raggiungere una nuova vetta [RIFL:925- II, III, & IV Slot Difesa
    - RIFL: Nera+9 [Nera +2 (Base con Loto IV attivo) + 5 tacche (Flusso di Chakra) + 2 tacche (Impasto)]
    - CAP naturale: Nera+10
    ]
    !

    Poi, in quel dimenare di tentacoli e con la battaglia che imperversava tutto attorno, l'opportunità.

    Il Flagello vide Enuo piegare grottescamente il suo collo oltre qualunque limite articolare, in un ultimo tentativo di vincere il favore delle Calamità, proprio mentre lui gli era ormai a non più di sei metri di distanza!

    « Sopravvivi a questo. »

    Sibilò, bruciando quella distanza in un istante fino ad arrivargli a meno di un metro, quando completò il movimento avendo davanti a sé il suo bersaglio: la parte più grande e vulnerabile dell'intero corpo del mostro, il suo ventre. Il Loto ribollì nelle sue vene ed il Flagello Immortale, memore dello spettacolo cui aveva assistito quando Benkei aveva annichilito il Terzo Re, ne scatenò tutta la furia contro Enuo: il suo grido marziale di guerra squarciò l'etere di quel mondo privo di logica, che assurdamente ben coronava la forza fuori scala che il Castigo involontariamente scatenato da Vergil Hyuga liberò con la sua tempesta di colpi [Pavone del Mattino- Slot Gratuito Istantaneo & IV Slot Tecnica (Intuito Nera+3; Tratto Combinazione).

    Pavone del Mattino - Asa Kujaku
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Postura (1)
    L'utilizzatore, se aperta la quinta porta, può spendere un'Azione Sovraumana per effettuare una serie di rapidi colpi distruttivi a mani nude, talmente veloci da ustionare, coprendo un'area semisferica di 3 metri davanti all'utilizzatore. E' considerato un singolo colpo in corpo a corpo con potenza +40 e Ustione (Dnt Grave). Se aperta la Settima Porta è possibile spendere un'Azione Sovraumana aggiuntiva arrivando a +60 di potenza.Tipo: Taijutsu - Colpo Singolo
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Alto)
    [Richiede Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon IV]
    [Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]
    ][FOR:1100- CAP Forza: Nera+16, dato da Nera +10 (Base con Loto IV) + 6 tacche (OVERCAP nelle braccia, Corpo senza Limiti)
    - FOR: Nera+16 [Nera +4 (Base con Loto IV) + 5 tacche (Flusso di Chakra) + 3 tacche (Impasto) + 4 tacche (Simbolo del Fisico, 1 Simbolo)]
    - Nota: sfrutto 1 Azione Sovrumana per Pavone del Mattino.
    ][VEL:950- CAP Velocità: Nera+10 (Base con Loto IV)
    - VEL: Nera+10 [Nera +8 (Base con Loto IV) + 3 tacche (Impasto, ma solo 2 tacche per CAP)
    ][POT:170- POT:170 + Ustione (DnT Grave), data da 10 (Base) + 40 (Fasce da Combattimento) + 40 (Pavone del Mattino) + 80 per la differenza tra Forza Nera+16 / Resistenza Nera (Nessun limite perché si applica Ascensione del Ki, che fa pure ignorare l'eventuale difesa dovute alle dimensioni di Enuo. Non è presente invece l'effetto di spinta.)
    - Nota: il calcolo dei danni è ovviamente da aggiustare nel caso la Resistenza di Enuo non sia 700.
    ]
    !

    asa-kujaku

    « ORA! »

    Urlò a Strage non appena concluso. Di certo il tiranno della guerra non avrebbe deluso nella sua offensiva marziale contro quel nemico così possente. Non pensava che sarebbe in ogni caso durata più di una manciata di secondi, durante i quali l'Immortale non rimase a mani in mano: terminata la carica, egli incamerò ossigeno nei polmoni e, mentre con la mancina estraeva la Lama delle Tempeste dalla cinta e questa si accendeva del potere del fulmine, colpì il suolo subito sotto di sé con la violenza che solo il maglio di un dio poteva avere [Azione Sovrumana- II Slot Azione. Consumo la seconda Azione Sovrumana (la prima per il Pavone del Mattino) di questo round.][FOR:2400 (Nera+64)- FOR: Nera+64 [Nera +4 (Base con Loto IV)] x 3 (Azione Sovrumana)]!

    Non poteva prevedere con certezza gli effetti che una mossa così avrebbe avuto nella Colonna Evanescente, dove le regole della logica e della fisica si applicavano solo saltuariamente, ma la sua intenzione era creare un'onda d'urto sufficiente a spiazzare almeno per un istante persino Enuo stesso, così da consentire a Strage - il cui senso della battaglia aveva colpito persino il Flagello - di colpire il mostro con tutte le sue forze!

    Ma non era finita lì: subito dopo il colpo a terra, il tetro pellegrino si alzò e tentò di sfruttare la sua velocità fuori dal normale per scagliare tre fulminei colpi concatenati l'uno dietro l'altro. Il primo obliquo, un roverso ridoppio dal basso verso l'alto, mirando - mentre si alzava - a tranciare da sinistra a destra le gambe del mostro all'altezza del ginocchio (sempre che avesse delle gambe sotto quegli abiti ampi, ma aveva poca importanza). Il secondo, un diritto tondo perfettamente orizzontale e in armoniosa continuazione del movimento precedente, seguì con con una rotazione del polso e - questa volta con il dorso della mano rivolto verso l'alto, al contrario del primo colpo - tentò di aprire in due Enuo subito sopra la zona dove un uomo avrebbe avuto i genitali. Infine, il terzo colpo, un montante perfettamente verticale, di nuovo in continuazione del colpo precedente, dal basso verso l'alto, tentò di far connettere la Lama delle Tempeste all'attaccatura delle gambe per aprire il ventre dell'Aspetto in due [Attacco Concatenato Flagello / Strage- III, IV & V Slot Azione (Tratto Slot Azione; Agilità Nera+3).
    - Nota: ciascun attacco ha le statistiche descritte negli altri newspoiler.
    ][FOR:950- CAP Forza: Nera+16, dato da Nera +10 (Base con Loto IV) + 6 tacche (OVERCAP nelle braccia, Corpo senza Limiti)
    - FOR: Nera+10 [Nera +4 (Base con Loto IV) + 5 tacche (Flusso di Chakra) + 1 tacca (Impasto)]
    ][VEL:950- CAP Velocità: Nera+10 (Base con Loto IV)
    - VEL: Nera+10 [Nera +8 (Base con Loto IV) + 2 tacche (Impasto)
    ][POT:110- POT:110, data da 40 (Lama delle Tempeste) + 20 (Perfetto Conduttore) + 50 per la differenza tra Forza Nera+10 / Resistenza Nera (Sempre da aggiustare).

    Perfetto Conduttore
    Arte: L'utilizzatore può elettrificare la Lama delle Tempeste, aumentandone la potenza di 20 per un round. È possibile accumulare energia elettrica dall'ambiente massimo una volta ogni due round.(Mediobasso a colpo)
    [Da genin in su]
    ]
    .

    In tutta quella violenza, una parte della mente del Flagello era conscia del fatto che - soprattutto sfruttando la tecnica di Benkei - Enuo avrebbe potuto cogliere l'occasione per provare a fondersi con il suo corpo. Difficile a compiersi, data la velocità sovrumana del tetro pellegrino, ma egli stava pur sempre fronteggiando un essere sovrannaturale. In parte si augurava quasi che accadesse: compresso nel suo corpo, il Dominio non avrebbe avuto scelta che affrontare l'Eresia. Soggiogazione contro Corruzione. E allora avrebbero visto chi l'avrebbe spuntata. Del pari, era possibile che Enuo provasse in qualche modo a sottrarsi a quella pioggia di attacchi: ma ne sarebbe stato in grado? L'Immortale si muoveva ormai a livelli tali da consentirgli di fronteggiare l'Arbitro stesso a viso aperto. Enuo avrebbe saputo fare di meglio?

    Quello scontro gli diede un'ulteriore occasione di realizzare, a livello sempre più conscio, quanto i poteri, le capacità e le memorie di Vergil Hyuga fossero ormai le sue. Il Flagello non aveva mai davvero avuto bisogno di mettersi in guardia dopo un attacco, poiché in generale sopravviveva alla sua ferocia. In quella circostanza, quindi, fronteggiando un essere in grado probabilmente di farlo almeno per un certo tempo, il tetro pellegrino sarebbe potuto cadere in una trappola ovvia e dimenticarsi di alzare le proprie difese. Così non fu: un istante dopo l'ultimo colpo di katana, egli trovò la posizione difensiva che era stata propria del Fiore Lampo. Di tre quarti, con il fianco sinistro e la katana verso il nemico, egli attese. Il suo respiro era ancora regolare, ma poteva sentire lo sforzo che il Loto imponeva sul suo corpo. E gli piaceva.

    Ancora, ancora, ancora. Sempre di più. Sempre più in alto.

    Finché non avesse raggiunto la luna splendente nel cielo nero per farla sua.

    Quello era il Flagello Immortale.

    [...]

    [Quando tutto ebbe inizio]

    « Gueueue, che splendido luogo ha scelto Strage per il Concilio delle Calamità. Quell'uomo è sempre pieno di doni, ogni volta che lo pedino raccolgo decine di cadaveri interessanti. Sei gentile comunque ad accompagnarmi fin quassù, Shinteji. »

    « Bastardo. Quante volte ti ho detto di non chiamarmi così? Mio padre non approverebbe. Se lo fai di nuovo ti ammazzo. »

    « GUEUEUEUEUE! Proprio a me lo dici? »

    Shinteji

    « Tch. Lasciamo perdere. Che diavolo vuoi? E dove cazzo si è cacciato Incendio? »

    « Lascia perdere quello sciocco di Warai e concentrati. »

    « Mhh? ... oh. Interessante, di che si tratta? E non credere che mi sia perso l'insulto che hai lanciato a Gatou. Se pensi di fargli la pelle mettiti in coda. »

    « Gueueue, è un nukenin divertente: si prende sempre così sul serio che faccio fatica a trattenere le risate ogni volta che espone un suo piano. Con quella sua ridicola fissa delle fiamme purificatrici, poi... Sarebbe divertente osservarvi mentre vi uccidete a vicenda - guadagnerei uno, se non due, cadaveri di tutto rispetto - ma avere il Flagello Immortale e tutte le altre Calamità qui aiuta a mettere le cose in prospettiva, non trovi? »

    « Bah, è pieno di tizi potenti nel mondo. Da qualche parte dovrò pure iniziare. Qual è il punto? »

    « Il punto è che quella donna che hai insultato ha fatto qualcosa di straordinario. Il fatto stesso che anche tu riesca a sentirlo significa che avevo ragione: il frammento di potere proibito del Rinnegan che hai soggiogato alla perfezione ti rende qualcosa di più di un semplice mortale. »

    « ... stai divagando. E come fai a conoscere le origini del mio potere, pezzo di merda. »

    « Gueueue, non essere di malumore... Prestigiatore Cremisi. ll tuo segreto è al al sicuro con me. Ciò che importa è che entrambi siamo in grado di sentirlo, proprio come pensavo. »

    « Mettiamo che non ti schiacci le budella in questo istante. Tu cosa avresti di speciale? E vuoi dirmi una buona volta che diavolo è quello che sento? »

    « Gueueueue, diciamo solo che ho un rapporto particolare con la morte. Ma, per rispondere alla tua domanda, la mia ipotesi è che aprire uno squarcio nella realtà, in corrispondenza di un luogo come la collina-altare della Pagoda Dorata, per di più dopo che un immortale unico come il Flagello vi ha consumato in sacrificio una vergine, con anime nere come le Calamità come testimoni... abbia richiamato l'attenzione di qualcosa. »

    « ... mi disgusta dirlo ma potresti aver ragione. Ma non è chakra quello che percepisco. É più un'eco lontano che mi sussurra direttamente nel pensiero, ma ad un livello molto più profondo della telepatia delle tue bambole. Tu riesci a capire cosa dice? »

    Undertaker

    « Proprio così. »

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 15.75/18.5
    Danni: Botta Lieve all'avambraccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 980/1500
    Spese di Chakra:

    (Contro Carestia)

    - 1x Medio (30)[Attivazione Chakra Eretico V]
    - 1x ½ Basso (5)[Corruzione Eretica]

    (Rituale di Procreazione di Castigo)

    - 1x Elevatissimo (100)[Trombata]
    - 1x Medio (30-15 per TA Economica)[Simbolo del Pensiero]
    - 4x ½ Basso (20)[Simbolo della Psiche]
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico]

    (Dentro la Colonna Evanescente, post precedente)

    + 16 Bassi (160)[Tonici]
    - 1x Medio (30)[Percezione del Vero]
    - 1x Medio (30)[Ascensione del Ki]
    - 1x Medio (30)[Tecnica della Trascrizione & Sigillo Iscritto]

    (Dentro la Colonna Evanescente, questo round)

    - 1x Basso (10)[Rombo di Tuono]
    - 1x Medio (30)[Attivazione Divina Incarnazione dell'Eresia V]
    - 1x Medio (30)[Attivazione Loto della Foglia IV]
    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    - 1x ½ Basso (5)[Primo Stadio]
    - 1x Quasi Elevato (80)[Araldi Gemelli della Tempesta]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x Medio (30)[Impasto]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x ½ Basso (5)[Impasto]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x ½ Basso (5)[Impasto]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x ½ Basso (5)[Impasto]
    - 1x Alto (60-15 per TA Economica)[Pavone del Mattino]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x Medio (30)[Impasto]
    - 1x Mediobasso (20)[Perfetto Conduttore]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x Basso (10)[Impasto]
    - 1x Mediobasso (20)[Perfetto Conduttore]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x Basso (10)[Impasto]
    - 1x Mediobasso (20)[Perfetto Conduttore]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x Basso (10)[Impasto]

    _____________________________

    Angolo Commenti

    Ho completato la revisione dei sigilli e confermo che Jeral ha addosso solo sigilli permanenti (indicati nel mio foro come di consueto), quindi nessun costo di chakra da segnalare in proposito. Quanto agli altri consumi di chakra di Jeral fino a questo momento, ho cercato di ricostruirli tutti in modo ligio (segnando la relativa fonte), ma se ho dimenticato qualcosa pls fatemelo notare! Segnalo infine che data la modifica al chakra eretico (che non dà più chakra extra all'attivazione) ho rimosso dal conteggio il chakra extra che avevo considerato durante lo scontro con Carestia. Di nuovo, se ho toppato pls fatemelo sapere.
    _____________________________

    Simboli Consumati

    - 1x Emblema della Corruzione (Contro Carestia).
    - 1x Simbolo della Psiche (Apposto sull'utero del sacrificio).
    - 1x Simbolo del Fisico (Gamba sx, difesa contro E).
    - 1x Simbolo del Fisico (Braccio dx, attacco contro Enuo).

  7. .

    [Yato Senju / Il Fauno / Bokushin]

    Gli occhioni da bambino di Jushiro rilucerono di un misto di curiosità e sorpresa a quella improvvisa manifestazione di violenza tra i due, ma le parole calmanti del Fauno, di cui il piccino sembrava ormai avere completa fiducia, riuscirono ad evitare che quelle emozioni così forti si trasformassero in un pianto a dirotto. Estratti dalla propria cute i capelli di Kinemaru che lo avevano colpito, Yato non dimenticò di prestare attenzione all'ambiente circostante: sembrava che nessuno fosse stato allertato da quello scambio, per il momento, ma le sue orecchie attente captarono l'eco distante di un pianto. Inoltre, il suo naso sopraffino captò uno strano odore, non associabile a fragranze percepibili in natura, ma in qualche modo riconducibile a forti quantità di acido nella zona. C'era anche un vago odore di zolfo, ma era secondario rispetto al primo.

    Ad ogni modo, il Fauno, spiegate le proprie azioni a Jushiro, che annuì senza probabilmente capire del tutto, si avvicinò al ninja caduto e lasciò che il suo talento ninja si mischiasse alla sua naturale capacità d'immaginazione (una delle poche cose che l'allenamento brutale che aveva subito e che aveva formato la sua personalità non aveva forse compromesso) e diede vita ad una variazione unica del jutsu che permetteva di fronteggiare costrutti di chakra. Impiegò qualche minuto a modulare il chakra per fare ciò che voleva, e altri minuti ancora a intersecarlo con quello che fluiva nei capelli di Kinemaru, ma alla fine - complice l'immobilità di quest'ultimo - riuscì nel suo intento. La lama che aveva formato recise il collegamento tra l'energia che fluiva dal tantien dell'uomo ed i suoi capelli, che caddero a terra privi di potere.

    « M-maledetto! Che trucco è questo?! »

    Gridò l'uomo, miracolosamente uscito illeso da quella operazione.

    Tuttavia, egli fu costretto al silenzio quando la mano del Fauno gli calò sulla fronte e il contatto mentale iniziò.

    [...]

    La mente di Kinemaru era un posto particolare.

    Era a tutti gli effetti un parco divertimenti a tema supereroi, con immagini di sé a farla da padrone su statue e palcoscenici in ogni dove. L'uomo aveva una prospettiva della realtà tutta sua, e la l'immagine di eroe che egli covava non era esattamente coincidente con quella dei più. Tanto era desumibile da ciò che Yato si trovò davanti agli occhi un po' dappertutto.



    Versioni di quart'ordine, difettose e scontate di eroi nell'immaginario collettivo, come la coppia di leggendari utilizzatori delle arti del Ragno Dorato che si vestivano uno di rosso ed uno di nero e, nel Quartiere dei Piaceri di Oto, tentavano di proteggere le prostitute dai papponi troppo aggressivi, oppure l'utilizzatore della Trasformazione Eremitica Naturale che adorava dipingersi di verde e darsi al nudismo un po' ovunque per spaventare i rapinatori.

    Ma tralasciando queste immagini che avrebbero accompagnato Yato per un bel pezzo, aggiungendosi a quelle di Babà la Zuccherosa e di un certo ciambellone, egli riuscì alfine a trovare, in un cassetto dentro una tenda trascurata in quel parco divertimenti, i dettagli relativi alla missione che cercava.

    Ricevi le seguenti informazioni:

    1) "Avrei chiesto tutto quel che sapeva su Jushiro e suo padre"

    Ricevi l'immagine di Kinemaru che legge il Quotidiano dell'Artiglio ad un caffè da qualche parte; nel giornale c'è l'immagine del nobile Kuzuri insieme a quattro altri individui vestiti riccamente, con il sottotitolo che recita "Tensioni tra i Dignitari? Non perdete la nostra esclusiva con lo stalliere del casato Iginori". L'immagine scompare, sostituita dall'immagine di Kinemaru in un palazzo opulento. Percepisci quanto fosse nervoso nonostante le sue apparenze da eroe. Ha incontrato il nobile Kuzuri, che gli ha riferito che suo figlio "fosse stato rapito" e che degli inetti accademici non erano stati in grado di recuperarlo. Di conseguenza solo un eroe come lui, gli aveva detto, avrebbe potuto salvare l'innocente. Senti distintamente il suo orgoglio schizzare alle stelle ed una grande fedeltà nei confronti del nobile Kuzuri. Non sa nulla su Jushiro se il suo aspetto e che è il figlio del suo datore di lavoro.

    2) "Tutto quel che sapeva sulla situazione fuori da quella fortezza (nemici, accademici)"

    Ricevi l'immagine di Kinemaru, a notte fonda, comicamente seduto su una sedia ad una scrivania troppo piccola per lui, con una luce da interrogatorio puntata su alcuni articoli di stampa da casalinga. Egli, indossando una tipica bandana bianca "Banzai" e degli occhiali da lettura degni di un'anziana con tre diottrie, legge con attenzione vaghi riferimenti a temutissime organizzazioni oscure come la Lega dei Piazzisti di Pentole e I Teppisti di Kenshiro. Nell'angolo, dimenticata e piena di polvere, una cartelletta con il simbolo ufficiale dell'accademia riporta in piccolo la scritta "Kurotenpi" e, subito sotto, "Namida".



    3) "Tutto quel che sapeva sulla via di fuga che aveva in mente"

    Ricevi un'immagine molto particolareMvxhxD_427x5K5k6: dopo aver creato se necessario un ponte di roccia tra la Pagoda e l'altra sponda del burrone per superare il fiume, Kinemaru intendeva sfruttare il suo Contratto degli Armadilli. A tal fine ha già evocato Ching, Chong e Chang, tre Armadilli da Corsa in grado di abbracciare un essere umano o carico simile, arrotolarsi su sé stessi per proteggerli, e rotolare via ad altissima velocità.

    4) "Tutto quel che sapeva sulla posizione delle guardie"

    Ricevi l'immagine di alcune guardie sparse qua e là al di fuori della Pagoda Dorata (quelle che hai già visto anche tu entrando), che Kinemaru ha mappato utilizzando un qualche doton, assieme alla sensazione che egli non le considerasse una seria minaccia per i suoi superpoteri. Non sa niente di accademici nelle vicinanze ed è seriamente convinto di essere l'unica speranza per il nobile Kuzuri e suo figlio.

    *****

    Nota: quanto ai costi dell'Interrogazione Mentale, segna 5 domande (come da tuo post precedente) e aggiungi un Mediobasso a causa della deformazione mentale di Kinemaru, che ha costretto Yato a cercare un po' più a lungo nei suoi ricordi per trovare ciò che cercava.
    Un individuo particolare, non c'era dubbio... ma Yato aveva avuto un minimo assaggio del suo potere e in battaglia, se saggiamente manipolato, sarebbe potuto essere un alleato formidabile. Certo, nei suoi ricordi non c'era traccia di Yato, così come nei suoi piani di fuga, ma era anche vero che il Foglioso non aveva fatto alcuna domanda in proposito, come non aveva fatto alcuna domanda su Kinemaru stesso (benché avesse comunque appreso qualcosa sulla persona che era). Non sembrava, tuttavia, che ci fosse alcun intento malevolo nell'utilizzatore di doton: era davvero lì per salvare Jushiro. Quando Yato lo minacciò, offrendogli anche uno spiraglio di salvezza, egli mugulò qualcosa privo di senso, forse momentaneamente catturato dalle meravigliose immagini dei supereroi nella sua mente che la tecnica di Yato lo aveva appena costretto a rivedere.

    Ad ogni modo, fu il pensiero successivo di Yato, di nuovo prontamente anticipato da Jushiro senza che il chunin dovesse nemmeno parlare, a cambiare davvero le carte in tavola. Il piccolo dai capelli bianchi ridacchiò, segno che aveva capito a livello istintivo cosa Bokushin intendesse fare, e - prima che Yato disattivasse l'interrogazione mentale - una minuscola sfera di luce apparve improvvisamente nella mancina di Jushiro. Era un costrutto di chakra, oppure no? Yato non avrebbe saputo dirlo, ma si trattava di qualcosa dall'aspetto meravoglioso: un globo fosforescente e bianchissimo, fatto di milioni di punti luce che si intersecavano tra di loro, danzando senza fine come elettroni in un atomo [Sfera Mnemonica- Nota: dato che è la prima volta che manifesta l'abilità, Jushiro spende 1 Punto Ricordo e non di più. Il conteggio scende quindi a 38 Punti Ricordo.

    Sfera Mnemonica
    Villaggio:
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore genera attorno al proprio corpo una sfera di energia biancastra semi-trasparente, sulla superficie della quale sembrano visibili delle immagini fluide e mutevoli. La sfera ha potenza 30 per ogni Punto Ricordo sacrificato e dura 5 round. Può essere sacrificata per potenziare una tecnica sfruttata da qualsiasi persona contattabile mediante Risonanza del Ricordo: la potenza si somma e le dimensioni della tecnica sono aumentate (x1.5). Questa tecnica non consuma chakra, ma Punti Ricordo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: N. Variabile di Punti Ricordo, senza limite.)
    [Da jonin in su]
    ]
    .

    sphere-lights

    Il bambino sollevò il piccolo miracolo che aveva creato, guardando la sfera come fosse una bolla di sapone, e poi la lasciò cadere sulla mano di Yato mentre questa era ancora sulla fronte di Kinemaru. Yato avrebbe provato una sensazione indicibile, mille volte più intensa di quando il suo sangue era entrato in contatto con quello di Jushiro: il suo chakra esplose, ma non era qualcosa che derivava dal tantien. No, era una sensazione più pura, profonda, irresistibile - che si incanalò perfettamente nel suo jutsu di interrogazione mentale, rendendolo più potente al punto tale da alterarne la natura: in un istante, Yato letteralmente assorbì i ricordi di Kinemaru. La sensazione tuttavia si spense subito e Yato, invece che cancellargli i ricordi degli ultimi giorni, seppe di aver sottratto a Kinemaru solo i ricordi degli ultimi dieci minuti al massimo.

    « Eheheh, bello! Ti è piaciuto, Bokushin? »

    Jushiro si esibì in un sorriso tutto denti al Fauno.

    Poi l'odore di zolfo che Yato aveva percepito prima si fece improvvisamente più forte.

    " Ohhh, notevole. Sembra quasi alterazione della realtà. Hai per caso sangue di Oni, ragazzo? "

    Difficile prevedere se Yato sarebbe sobbalzato o meno all'improvvisa apparizione, non più di un metro sopra la sua testa, di un demonietto rosso che indossava un raffinatissimo abito di sartoria [Ali da Imp + Sorprese da Yokai + Poltergeist delle SerratureAli da Imp
    Abile: L'utilizzatore ha piccole ali nere da pipistrello, che può utilizzare per volare. La velocità degli spostamenti in volo è aumentata di 3 tacche.
    [Da genin in su]

    Sorprese da Yokai
    Villaggio:Oni
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può occultare sé stesso mentre vola riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Viene occultato anche il suono creato dalle ali durante il volo. Se l'utilizzatore compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica si disattiva. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva.Tipo: Ninjutsu - Kageton
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso - Mantenimento: MezzoBasso)
    [Da Chunin in su]

    Poltergeist delle Serrature
    Villaggio:Oni
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore cambia la densità del suo corpo diventando una nuvola di gas maleodoranti (zolfo o peti, a seconda dell'umore). Può passare attraverso attraverso le fessure come se fosse aria. Utilizzare questa capacità in difesa è una Difesa Assoluta: dopo averlo fatto il turno termina. In questa forma non è possibile fare o subire danni.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo:
    (Consumo: Mediobasso - Mantenimento: Basso)
    [Da Jonin in su]
    ]
    .

    " Perdonate l'intrusione. "

    Si scusò, con un inchino educato, mentre levitava sopra le loro teste. Poi il suo sguardo penetrante si fissò sul Fauno.

    tenshi

    " Mi è parso di percepire il fetore della Foglia in questa stanza e sono venuto a vedere. "

    Sogghingnò, rivelando denti appuntiti come quelli di uno squalo, che, uniti alle corna ed ali nere, gli attribuivano un aspetto piuttosto minaccioso nonostante non fosse più alto di una ventina di centimetri in totale (tenendo in considerazione le sue scarpe di marca con suola rinforzata).

    " Ma forse mi sono sbagliato, non vedo nessuno di quegli orrendi coprifronte. Tuttavia, cari signori, potrà forse interessarvi che una squadra accademica di tutto rispetto è appostata fuori dalla Pagoda Dorata in cerca proprio di questo fanciullo. "

    Non disse altro, rimanendo in volo ad osservare i tre con aria furba.

    « Mmm? Che buffa sensazione. Ma che è successo? E perché non mi sento le gambe?! », sbottò sorpreso Kinemaru, appena ripresosi.

    [...]

    [????]

    « Sei affascinante come al solito, Suzumushi. »

    « Vecchio adulatore, anche a me fa piacere vederti. »

    « Gueueue, sono sicuro che il direttore Warai sarebbe lieto di vedere che gli auspici della riunione sono buoni. Mi è stato riferito che sarà lieto di incontrarvi non appena anche il nobile Iginori ci raggiungerà. »

    « Ehi! E che ne è del rinfresco e del riposo che avevo chiesto? »

    « Oh, è previsto un rinfresco? »

    Pallido-Shinigami

    « Yuma sta arrivando con le vettovaglie, nobile Kuzuri. Potrete rilassarvi in compagnia della nobile Shiriku fino all'arrivo del nobile Iginori. Nel frattempo, Haga rimarrà con voi per assicurarsi che ogni vostro bisogno sia soddisfatto. »

    « Ma questo è inaudito! »

    « ... »

    « Che succede, Haga? »

    « Devo assentarmi. »

    « Gueueue, non troppe parole alla volta, Haga, ti stancherai così! Vorrà dire che sarà Yuma a tenervi compagnia, nobili Dignitari. Io ho appena percepitoNota: NON si riferisce né a Hohenheim nè a Yato. Approfondisco al prossimo post (riguarda la parte di Jeral). qualcosa di molto, molto interessante... »

    OFF GAME

    Febh: bella pensata riguardo ai poteri di Jushiro: hai guadagnato un alleato molto utile. o forse più? Ora vediamo come te la caverai! Ricordati di inserire la lista dei consumi : addit :

  8. .

    [Nanadaime Kazekage]

    « Badate che mi aspetto quell'accoglienza da Daimyio di cui avete parlato, eh! »

    Un'occhiataccia di Hisae bastò per far tacere lo sfacciato Kokei, che tuttavia era concentrato anche sulle altre parole che il Kazekage rivolse a quello che restava della squadra accademica inviata dal nobile Kuzuri (Hasami Soshi, infatti, era sempre svenuto, febbricitante e madido di sudore nonostante gli impacchi). Quando, infine, dopo aver ringraziato il Foglioso per il suggerimento relativo al Fauno, il jonin di Suna chiese loro se fossero intesi, i tre risposero come una sola macchina da guerra ben rodata.

    « Intesi. »

    « Ai vostri ordini, Kazekage. »

    « Lo Sharingan non vi deluderà. »

    [...]

    Una volta in azione, il gruppo guidato da Hohenheim non si lasciò fermare dalla barriera anti-sensitivi che i Kurotenpi avevano eretto. Invece, l'Ombra del Vento sfruttò uno dei gadget del deserto tipici della sua terra per effettuare una rapida ricognizione dell'area est all'esterno della Pagoda Dorata, scoprendo un cadavere senza testa che gli parve correttamente di riconoscere. Certo un uomo morto, soprattutto in quel modo, non era il migliore dei presagi, ma il jonin decise di fare quella parte del tempio la loro meta. Le due kunoichi annuirono silenziosamente mentre sparivano dalla vista. Purtroppo le due non avevano un mezzo per rimanere in contatto, come la telepatia o anche solo dei fili di chakra in grado di trasportare il suono, ed il jonin di Suna non aveva ritenuto opportuno adottare un tale tipo di precauzione (o forse non ci aveva pensato). Quale che fosse il caso, i tre si salutarono senza sapere di preciso quando si sarebbero rivisti.

    [...]

    Quando il mondo sotterraneo tutto attorno a lui prese vita e gli si riversò contro come per divorarlo in un sol boccone, il jonin fece ricorso ai suoi nervi saldi e tentò di arginare la minaccia richiamando a sé la materia prima attorno alla quale aveva costruito gran parte della sua carriera ninja. Purtroppo per lui, la strategia non funzionò... o, meglio, funzionò solo in parte [Nota sulla Difesa- Nota: la tua difesa era contro una massa di Lombrichi della Distruzione che spuntano senza praticamente preavviso tutto attorno a te. La trappola, come tale, se non individuata, è inerentemente pericolosa. La trappola aveva Velocità Nera+8. La tua difesa è altresì Nera+8. Nella situazione concreta, ben diversa da una semplice schivata di un pugno o un colpo di spada, ritengo che sia nettamente insufficiente per reagire in modo realistico. Come parametro di riferimento, il Regolamento suggerisce una probabilità di successo del 40% con statistiche simili, e questo non considera la situazione sfavorevole di partenza.

    Di conseguenza, per quanto la difesa in sé ed il tentativo di schiacciamento con i fori porosi mi piaccia e sia anche originale, stabilisco che la difesa abbia successo solo in modo parziale: alcuni Lombrichi della Distruzione passano, altri no. Nello specifico, il 40% dei loro rimane fuori, ma il 60% passa. Ciò significa che passano 8 Unità di Lombrichi della Distruzione (che sono il 57.14% di 14), cui aggiungo anche la Coccinella (1 Unità). Nei confronti di questi insetti, Hohenheim subisce Difesa Omessa.

    Per amor di realismo ti concedo tuttavia di riprendere la difesa dal punto in cui l'hai / avresti lasciata nel post precedente. Dunque, la Difesa Omessa dura solo per 1 Slot Difesa. Le conseguenze sul PG sono le seguenti:

    - Presa: salvo particolari conoscenze passive (nel senso, attive a prescindere da quello che fai) subisce una Quasi Grave diffusa da schiacciamento. Ciò in quanto la Resistenza di Hohe è pari a 700 e la presa ha Forza Nera+8, con valore aggiuntivo pari a 10 (10+40=50).
    - Chakra: 16 Bassi divorati. Per ogni slot aggiuntivo di presa, altrettanti Bassi sono divorati (sì, la TS è molto sgrava XD).
    ]
    .

    [...]

    Comunque uscisse dal tranello infernale piazzato da quello che un tempo era stato un membro della Radice e, dunque, uno degli assassini più letali di tutto l'esercito della Foglia, il jonin bambino sbucò davanti alla parte est della Pagoda Dorata come programmato, non troppo distante- Nota: per capirci, tra il punto 9 e il punto 27. A est di 27, 28 e 36 c'è il burrone con il fiume sotto (quello descritto nei post per Yato). dal burrone che dava sul fiume. Il campanello d'allarme interiore che aveva sviluppato intraprendendo la via del sensitivo era quieto, segno che per il momento non fosse stato ancora identificato. Quando poi si avvicinò alla parete della struttura e sfruttò la sua padronanza sull'arte della terra, eseguendo una tecnica pescata dal suo impressionante repertorio di tecniche da esploratore, essa gli fornì diverse informazioni utili.



    Ricevi le seguenti informazioni:

    1) Più vicino, nell'area 26 / 27 / 28 (non capisci bene quale a causa del rumore del fiume che scorre da quella parte), senti un rumore che ti sembra essere un pianto basso e continuo.

    2) Senti il tonfo di un corpo che cade a circa 20 metri, più o meno nell'area 35 / 36 / 32b (anche qui, non capisci bene quale a causa del rumore del fiume che scorre da quella parte). Nella stessa area riesci anche a captare almeno due voci (ma ovviamente non senti le parole che dicono).

    3) Nella zona 13 senti due voci che parlano. Una ride distintamente.

    4) Nella zona 30 senti il rumore di almeno cinque paia di tacchi che salgono delle scale. Un paio appartiene a qualcuno che si muove in modo molto goffo e pesante.

    5) Tutto attorno al tempio senti il rumore del chiacchiericcio delle guardie, che ti permette di avere grosso modo un'idea della loro posizione (per quanto non c'è garanzia che rimangano ferme).

    6) Più lontano, a qualche km dal tempio, senti il rumore di una carrozza che si avvicina a gran velocità.
    Non era da trascurare anche la rilevanza di ciò che non aveva sentito, ma di certo un ninja di quella caratura avrebbe tratto le giuste conclusioni. Ad ogni modo, forte delle nuove informazioni acquisite, il Kazekage si mise in moto. Il trucco di trasformare parte della parete in argilla, penetrare all'interno e poi mascherare il tutto con un'illusione permanente sembrò riuscire e si trovò subito dentro- Nota: dato che hai detto che sei particolarmente interessato alle stanze 27, 28 e 36, considero che entri nella stanza 27 (la più vicina) e non la stanza 9..



    Si trattava di una stanza quadrata- Nota: considera 6 metri per 6 metri con soffitto alto 2,5 metri., tetra e squallida, forse una volta utilizzata come ripostiglio o addirittura come giaciglio da qualche monaco uso ad una vita di privazioni, a giudicare dalla paglia che ricopriva il pavimento. L'umido era dappertutto e sulle pareti di pietra trascurata avevano attecchito muschi e licheni di ogni tipo, aiutati nella loro crescita dalla presenza dell'acqua così vicino. C'era solo un ingresso apparente: una porta di legno massiccio con una piccola feritoia metallica (al momento chiusa) e una finestra con tre sbarre di metallo che dava sul lato est, sul fiume, così forse da permettere ai monaci di eseguire, in quell'austera intimità, un saluto al sole sorgente ogni mattina. Certo, ora quel luogo, a causa di coloro che se ne erano impossessati, era quanto di più lontano dalla pietà. Al contrario, era un luogo dove dei terroristi senza scrupoli si annidavano, tramando contro l'ordine e la luce.

    E Hohenheim vi era entrato senza sospettare la presenza di altre trappole.

    Non appena il jonin bambino fu al centro della stanza, le quattro Formiche da Zucchero- Nota: si tratta di una specie realmente esistente dotata di un'abilità molto particolare... Più informazioni qui. agirono.

    Ciascuna posizionata in uno degli angoli, le creaturine - di dimensioni solo poco superiori a quelle di una formica normale e, dunque, complice anche l'immobilità e la presenza di paglia ovunque, non rilevabili mediante l'arte della terra e nemmeno tramite i sensi sviluppati del Kazekage, in assenza di un'analisi esplicita in tal senso - eseguirono le istruzioni che avevano ricevuto: attaccare al massimo delle loro capacità chiunque diverso da Haga entrasse senza dire la parola d'ordine. Di conseguenza, il Kazekage si ritrovò minacciato da ben quattro getti di acido in grado di sciogliere un essere umano in pochi secondi [Tranello Acido di Haga- Nota: ciascuna Formica da Zucchero usa la tecnica che segue.

    Formiche da Zucchero (4 Unità)
    Speciale: le Formiche da Zucchero sono in grado di utilizzare la tecnica Saliva Acida - Suppai Tsuba, con le seguenti modifiche: nessuna posizione magica (Caricamento pari a 1), potenza pari a 30, gittata ridotta a 6 metri; se almeno 3 Unità sono combinate, la Bruciatura causata dalla tecnica è DnT (Medio). La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 4 tacche. Dopo aver sfruttato la tecnica le Formiche muoiono.
    ( [Richiede Controllo degli Insetti III] )
    [Da Jonin in su]


    Saliva Acida - Suppai Tsuba
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Uccello, Cavallo, Serpente (3)
    L'utilizzatore può espellere un getto acido. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. Il liquido viscoso e corrosivo ha una gittata massima di 12 metri e causa un danno di potenza 10 e può causare una Bruciatura (DnT Leggera).
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Mediobasso.)
    [Da studente in su]

    - Gittata: 6 metri ciascuna.
    - Velocità: Nera+7.
    - POT combinata: 120 + Bruciatura (DnT Medio).
    ]
    !

    Se fosse sopravvissuto ad un simile agguato, il secondo di fila, quale sarebbe stato l'impatto sulla psiche del jonin bambino? Quei pazzi avevano dimostrato di agire con la più assoluta mancanza di riguardo rispetto alla propria incolumità (il Pallido Shinigami si era schiantato volutamente nel burrone), di padroneggiare tecniche letali e persino suicide (l'umiliazione del sacrificio della Guardia di Palazzo Karumi contro la tecnica della Mikawa traditrice non avrebbe abbandonato il Kage molto presto), di non essere in alcun modo sprovveduti (avevano bloccato le arti da sensitivo di Hohenheim) e ora in grado anche di costellare qualunque luogo, anche il più all'apparenza innocuo, di trappole mortali.

    Non poteva abbassare la guardia nemmeno per un istante.

    Alla luce di ciò, isolato nella cella e privo di contatto con le due jonin accademiche (dov'erano?), come avrebbe agito il Kazekage?

    OFF GAME

    Hohe: dovrò darti uno stemma per tutte le info che mi stai sottraendo con il tuo parco tecniche XD Quanto alla difesa / alle difese, OCCHIO: è una giocata pensata per essere di livello A tendente all'S, quindi non risparmiarti né a questo giro né ai prossimi. Procedi sulla base delle informazioni ricevute e fammi vedere come pensi di cavartela!

    Per eventuali lettori terzi: questa è la mappa che stiamo usando per la Pagoda Dorata.

  9. .

    Primo Cantico Eretico - Il Dominio della Montagna dei Fiori e dei Frutti

    III Canto

    - Come muore uno Yakushi -



    « Eccellente, Warui. Quella Hyuga si rivolterà nella tomba al pensiero che tu sia in grado di sfruttare così il suo Byakugan. »

    Il tono mentale del Flagello, trasmesso direttamente ad entrambi i nukenin che aveva assoldato per quell'impresa, era denso di soddisfazione: il Rinnegato aveva scovato la Reliquia prima del previsto, il che avrebbe permesso di adottare alcuni accorgimenti aggiuntivi. Ciò non significava che avrebbero abbassato la guardia, né che avrebbero sospeso la sorveglianza: quella era una partita di alto livello e crogiolarsi per una facile vittoria su un punto iniziale non avrebbe giovato.

    « C'è anche una donna nell'appartamento. É... è la creatura più splendida che abbia mai visto! » Esclamò, mentalmente, il rapinatore professionista, che a causa del suo stile di vita edonistico si era spinto sempre più in là nella ricerca del nuovo, dell'eccitante e del diverso. Di conseguenza, era divenuto un depravatoWaruidepravation della peggior specie e la gerontofilia era una delle sue passioni preferite. « Gli altri individui non mi interessano, ma avete le relative descrizioniWarui passa a Jeral tutte le informazioni anche sull'altra energia Nera con una mano sola ed in meditazione che si trova ad una trentina di metri dalla casa di Ogen, oltre a quanto mi hai chiarito in privato.. Il quattrocchi con il chakra immenso, anche più di quello della mia dolce, sta rassettando nei giardini manco fosse un aiutante sostituto del vice-sguattero in prova. » Il tono mentale di Warui non era perplesso - di cose strane ne aveva viste in vita sua - ed esprimeva un certo divertimento, mentre descriveva l'aspetto di entrambi.

    « Non ti curare della vecchia per il momento. Rimani concentrato, prosegui l'analisiWarui osserva tutta l'area relativa alle Reliquia e cerca di ottenere informazioni su tranelli, sentinelle nascoste, telecamere e simili (fino a circa le 11, come da tuo post). Poi prosegue nell'analisi delle altre parti della tenuta come da mio post precedente (quindi fino alle 13). In generale, comunque, Warui trasmette a Jeral tutte le informazioni di cui al post di Febh. come discusso e ricorda: non ti devono prendere, neanche da morto. Ho incontrato più di un maestro negromante e non c'è dubbio che il Suono saprebbe interrogarti anche da cadavere. »

    « Nessuno mi catturerà mai. », replicò con voce amara Warui, per cui il proprio orgoglio di rapinatore imprendibile era ben più prezioso della sua vita vuota di significato. Anche per questo motivo il Flagello lo aveva scelto, assicurandosi che comprendesse bene le conseguenze che deluderlo avrebbe avuto, in questa vita o in quella successiva. Non che il Rinnegato avesse informazioni rilevanti, in ogni caso: l'Immortale leggeva diverse mosse avanti sulla sua scacchiera e si era curato di tenere entrambi i nukenin assoldati allo scuro di tutto, se non di quanto aveva loro detto.

    « Ho fiducia nella tua comprensione delle conseguenze se fallirai. »

    Un copione riciclato, giacché la mente dell'Immortale era altrove. Ogen Yakushi, l'anziana capoclan di cui aveva letto nella mente del Kokage, era dunque il guardiano della Reliquia. Una kunoichi temibile, di cui persino il Garth aveva rispetto nonostante avesse provato - fallendo - a sfruttarla per controllare quello shinobi che tanto lo preoccupava, Febh Yakushi, il pezzo più importante nel lato della scacchiera relativo al Suono. Mille trame nacquero nella mente del tetro pellegrino da quelle considerazioni e, con un sottile sorriso dipinto sulle labbra, egli si mise in marcia.

    [...]

    Nonostante l'altitudine, il mantello dell'Immortale era immobile, dato che non tirava un filo di vento. Si trovava in piedi sul dorso di Shosei, l'enorme Kirin che aveva evocato (sfruttando una goccia di sangue dal taglio che si era fatto su richiesta del Mikawa) una volta uscito dal Suono, e scrutava dall'alto verso il basso il perimetro del palazzo del clan Yakushi. Entrambi erano del tutto occultatiPolvere Mimetica del Kirin [Meccanismo]
    Tramite una speciale polvere raccolta volando tra le nubi, l'utilizzatore potrà mimetizzarsi con l’ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive. Se colpito il Kirin la Polvere Mimetica viene dispera: dovrà v0lare nuovamente tra le nubi per raccoglierla per almeno un round. Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 0 | Durezza: 0)
    [Da genin in su]

    Rivestimento Mimetico [Meccanismo]
    Tramite un rivestimento posto in qualsiasi protezione, l'utilizzatore potrà mimetizzarsi con l' ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive.
    Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza:0 | Durezza: 0 | Crediti: 25)
    [Da genin in su]
    ed il Flagello, posizionando ciascuna mano in corrispondenza del polso dell'altro braccio, aveva vergato due ulteriori sigilli sul suo corpo in preparazione degli scenari che a breve si sarebbero potuti verificare [Tecnica della Trascrizione- Nota: entrambi i sigilli, con le rispettive condizioni di attivazione, sono aggiunti alla riserva sigilli presente sul mio forum. La spesa combinata è segnata nella tabella OFF Game in calce.

    Fūnyū no Jutsu - Tecnica della Trascrizione
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo su una superficie, l'utilizzatore può inscriverci una propria tecnica ninjutsu o genjutsu, decidendone il metodo d'attivazione; tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L'attivazione richiede slot azione/tecnica. Non è possibile Trascrivere tecniche combinate. È possibile rilasciare una sola Tecnica Trascritta per round.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciale
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin su]
    ]
    . Erano circa le 12:55 quando arrivarono in esatta corrispondenza della stanza da letto dove la Reliquia era custodita - ma circa settanta metri più in alto. L'altezza perfetta per eludere i sistemi di sicurezza che l'ultima volta lo avevano rilevato, che il Kokage gli aveva confermato non fossero stati aggiornati, ed allo stesso tempo, grazie alle sue abilità, consentirgli di compiere la prossima mossa senza eccessiva difficoltà (salvo che- Nota: questa è a tutti gli effetti un'ipotetica. Se la sorveglianza addizionale di Warui dovesse fornire informazioni aggiuntive rilevanti, mi riservo quindi di aggiustare le azioni descritte di seguito come più necessario. i piani fossero cambiati in ragione di eventuali ulteriori informazioni raccolte da Warui durante la sua sorveglianza).

    « Warui. »

    « La mia bella è sempre lì, nella stanza al piano di sotto che ti ho descritto, a una ventina di metri circa dall'urna. Sta leggendo un libro e il suo chakra è quieto. Certo, quei materassi usati mi dicono che si sia divertita di recente, la lercia... anche se continua a parlottare tra sé e sé. »

    « Entrambi in posizione. »

    « Sono pronto in ogni istante, Flagello. »

    « Se arrivasse qualcuno lo saprai subito. Sorveglierò a 360 gradi, incluso sottoterra. »

    Soddisfatto da quelle risposte, il Flagello comandò a voce al Kirin di scendere a circa quaranta metri di altezza dieci secondi dopo la mossa del Flagello. Un piccolo oggetto riposava sul dorso dell'enorme creatura, che aveva ordini ben precisiAzione preparata nel caso in cui si avveri una condizione postata sul mio forum. I dettagli dell'azione preparata sono altresì sul mio forum. circa quanto sarebbe accaduto nei momenti successivi.

    Palazzo Yakushi distava poco più di due chilometri e mezzo dal Gate più vicino, ossia quello a sud, che era il più probabile punto d'arrivo dei Kage accademici in ragione della sua posizione geografica. Se fossero arrivati da un altro cancello anche meglio: la distanza sarebbe stata superiore. Nel caso tuttavia l'ipotesi dell'Immortale fosse stata corretta, se anche qualcuno avesse avuto modo di avvisare gli ospiti del Kokage di ciò che stava per fare, essi - che di certo non era più rapidi del tetro pellegrino stesso - avrebbero impiegato almeno due minuti per reagire a qualsiasi notizia di intrusione [Nota sulla TempisticaCome da mappa di Oto, Palazzo Yakushi è circa a metà tra il centro del villaggio e il South Gate. Dato che il cerchio ha un raggio di circa 10 km (come già confermatomi in privato ed avendo io utilizzato tale misura per i calcoli con il Sesto Senso), ciò significa che la distanza tra il centro e il South Gate è di 10 km e che, dunque, la distanza tra Palazzo Yakushi e il South Gate è di circa 5 km.

    Come da estratto (immagine in basso) dalla Mappa nel Regolamento, una Nera ha bisogno di 4 minuti per coprire 10 km. Di conseguenza, 10 km : 4 min = 5 km : x min. Pertanto, x = 2 min. In proposito, 1 min = 60 secondi e, sempre da Regolamento, 1 round = 6-18 secondi.

    Se quindi un round si considera pari a 6 secondi (ipotesi più favorevole a Jeral e che dovrebbe applicarsi in caso di combat), occorrono almeno 20 round (6x20) dal momento in cui si ha la notizia (quindi in teoria con qualche altro round di buffer) ad arrivare dal South Gate a Palazzo Yakushi (assumendo un viaggio in linea retta, che salvo evocazioni volanti o simili non è possibile in un villaggio).

    Se invece un round si considera pari a 18 secondi (ipotesi più svantaggiosa per Jeral e che dovrebbe applicarsi se si evita il combat), occorrono almeno 7 round (18x6=108 secondi, che sono insufficienti per coprire i 120 secondi necessari) per arrivare, con gli stessi caveat di sopra.

    Map

    Tutto quanto sopra ovviamente è un ragionamento che ho fatto per mostrare al QM che Jeral si è posto tutta una serie di problemi per pianificare al meglio l'estrazione con le informazioni che ha. Se qualcosa non torna o vanno applicate altre regole, ovviamente parliamone e quanto sopra non si applicherà.
    ]
    .

    Un tempo ristrettissimo e che avrebbe reso il solo pensiero di procedere pura follia - in mani normali. Ma egli era il Flagello e quella finestra temporale gli sarebbe stata sufficiente a compiere quanto aveva progettato. Squadrò il suo obiettivo e lasciò che una goccia del proprio chakra risvegliasse la raffinata maledizione che aveva accolto sul suo corpo immortale, aumentando esponenzialmente la sua capacità di ragionamento mentre il suo pettorale sinistro, dove il Sigillo Maledetto riposava, ed in generale la parte sinistra del torso si ricopriva di linee di potere incandescenti [Primo Stadio- Intuito: Nera+3.

    Primo Stadio
    Arte: L'utilizzatore può attivare il sigillo maledetto, ricoprendo solo la parte del corpo dove applicato: ottiene +3 tacche in Intuito.
    (Mantenimento: ½ Basso)
    [Da genin in su]
    ]
    .

    Era possibile che qualcosa gli stesse sfuggendo, ma cosa? Questa volta non era giunto ad Oto impreparato: il Garth gli aveva trasmesso una vita di ricordi, mappe dettagliate e la possibilità di muoversi cogliendo ogni più piccola falla nella sorveglianza Otese, cosa che egli aveva fatto. Forse gli Yakushi possedevano delle difese aggiuntive a quelle note all'amministrazione di Oto e, dunque, le informazioni del Garth non potevano tenerne conto, ma aveva davvero importanza? Dopotutto, nessuno si sarebbe mai potuto legittimamente attendere un'azione come quella che il tetro pellegrino stava per mettere in atto. No, era più probabile che l'unica vera difesa del Bijuu fosse costituita dalla capoclan Yakushi. Un ostacolo di certo formidabile, ma che non avrebbe fermare né rallentare per più di qualche manciata di secondi l'Immortale, anche considerando gli altri membri del clan nelle vicinanze.

    Rimaneva quel minore campanello d'allarme che l'osservazione di Warui aveva attivato nella testa del Flagello: in quanto Yakushi, e soprattutto capoclan, ella non poteva davvero essere senile. Escludendo che stesse cantilenando sé stessa, l'unica ipotesi sensata era che stesse comunicando con qualcuno. Ma chi? E come? Era vicino all'impossibile che qualcuno potesse eludere una delle tre grandi arti oculari ninja ed essere così nascosto nella stanza. Forse stava parlando tramite il chakra, ma Warui non aveva rilevato mutamenti nella sua riserva. Un sigillo? Possibile, ma il Rinnegato l'aveva osservata nuda in ogni punto e non aveva riportato alcunché in tal senso. Né indossava ricetrasmittenti di sorta. Senz'altro un mistero che non aveva gli elementi per risolvere, quindi. Ma dopotutto aveva un'importanza relativa: l'Immortale avrebbe semplicemente travolto qualunque cosa sul suo cammino, senza mai fermarsi.

    Prese quindi un respiro e, con un pensiero, chiamò a sé la presa sulla natura e gli elementi che il proprio status semidivino gli attribuiva [Divina Incarnazione dell'Eresia- Concentrazione: Nera+3
    - Velocità: Nera+6
    - CAP Velocità: Nera+10 (Vincolo Eretico)
    - Vincoli attivi: l'utilizzatore non può utilizzare armi ad eccezione di Potenziamenti già indossati; l'utilizzatore non può risparmiare il nemico.

    Divina Incarnazione dell'Eresia
    Kinjutsu di Flagello Immortale

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Chakra Aumentato (+25%)

    Scintilla Divina: L'utilizzatore non invecchia ed ha un'anatomia atipica nonostante il corpo appaia normale anche alle analisi mediche: questa condizione è sempre attiva. L'utilizzatore è immune alla Morte, indipendentemente dall'entità delle ferite, ma percepirà i danni, le Condizioni Fisiche e i DnT come chiunque altro. Può convertire gli status e i DnT in danni alla vitalità: un Dnt Leggero è considerato una ferita Leggera, un DnT Medio o una Condizione Fisica una ferita Medioleggera, un DnT Grave una ferita Media. Non può convertire gli status derivanti dall'Avvelenamento, le Condizioni Fisiche Gravi o gli status derivanti da Genjutsu. I danni subiti vengono suddivisi equamente in ogni zona dell'organismo, testa esclusa. All'attivazione della tecnica speciale, l'utilizzatore ottiene un vantaggio in Concentrazione e Velocità.
    Chakra Eretico: L'utilizzatore può incrementare la Potenza di una Ninjutsu di tipo Emissione, Potenziamento o Rivestimento, o di una Fuuinjutsu: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la Potenza di una tecnica per il primo attacco o per la prima difesa che si effettua con essa. Il raggio o le dimensioni della tecnica, se presenti, aumentano del 50% per livello pari di TS; questo ingrandimento si applica solo a tecniche con gittata o area d'effetto. Chakra Eretico non altera l'elemento della tecnica. Il chakra dell'utilizzatore appare sovrannaturale alla stregua di quello di Cercoterio e profondamente empio ai sensitivi ed agli utilizzatori di TS in grado di percepire o vedere il chakra.
    Corruzione Eretica: L'utilizzatore può Corrompere Emissioni, Rivestimenti a colpo singolo e Manipolazioni tramite uno slot azione/tecnica. Per Corrompere è necessario il contatto diretto con almeno uno dei propri arti superiori. La potenza della Corruzione Eretica è pari a 10 ogni consumo ½ basso impiegato. Una tecnica Corrotta viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. L'elemento di una Manipolazione con potenza azzerata non può essere manipolato nuovamente per due round. La potenza della Corruzione Eretica contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone.
    Vincolo Eretico: L'utilizzatore ottiene 2 tacche da distribuire al CAP delle statistiche scelte per ogni round in cui rispettati i vincoli. Non colpire un avversario per 2 round o non rispettare un vincolo imposto annullano Vincolo Eretico. I vincoli sono: non può utilizzare tecniche ad eccezione delle tecniche derivate; non può utilizzare armi ad eccezione di Potenziamenti già indossati; non può essere furtivo; non può collaborare con terzi; non può risparmiare il nemico. Ad ogni livello dispari può rinunciare ad 1 vincolo. I vincoli sono decisi all'attivazione della Tecnica Speciale.

    Livello V (Jonin Nera)
    • All'attivazione la Concentrazione aumenta di 3 tacche.
    • All'attivazione la Velocità aumenta di 3 tacche.
    • La potenza massima concessa dal Chakra Eretico è pari a 30.
    • La potenza massima concessa da Corruzione Eretica è pari a 60.
    • Vincolo Eretico ha bonus massimo pari a 6 tacche.
    ]
    . La familiare sensazione del mondo naturale che si ritraeva al suo tocco gli solleticò la pelle. Poi, senza esitazione, il Flagello scardinò i limitatori della forza infinita che gli scorreva dentro e attinse a quel potere proibito di cui era vicino ad ottenere la padronanza completa: un'energia inesauribile come quella dell'oceano in tempesta gli pervase le membra all'istante, potenziando le sue sinapsi, rafforzando i tessuti e rendendolo una macchina per uccidere ancora più perfetta. Sì, quello era un potere che si addiceva agli dèi [Loto della Foglia: Porta della Visione- Bonus da Porta dell'Apertura: +2 tacche a Forza -> FOR:Nera+2.
    - Bonus da Porta della Vita: +2 tacche a Velocità -> VEL:Nera+8.
    - Bonus da Porta della Vita (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +10 (nel caso di Velocità, Nera +12 per Vincolo Eretico).
    - Bonus da Porta del Riposo e Porta della Ferita: ignoro ferite fino a Media e sono Immune al DnT Dolore.
    - Bonus da Porta della Chiusura: +2 tacche a Riflessi -> RIFL:Nera+2.
    - Bonus da Porta della Chiusura (II): Impasto massimo senza danni -> Quasi Alto (bonus di +10 tacche se applicato).
    - Bonus da Porta della Visione: +2 tacche a Resistenza -> RES:Nera-1.
    - Bonus da Porta della Visione (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +12 (nel caso di Velocità, Nera +14 per Vincolo Eretico).
    - Bonus da secondo bullet delle abilità di livello: +2 tacche a Forza e Velocità -> VEL:Nera+10 & FOR:Nera+4
    - Malus alla Vitalità per round: 6 x Lieve a round -> 1,5 Leggere a round.
    - Costo in tacche da pagare per round: 8 x ¼ Basso a round -> Mediobasso a round.

    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    Kinjutsu di Konoha

    Ad Attivazione
    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 tacche)

    Apertura delle Porte: All'attivazione, l'utilizzatore può aprire le Otto Porte (Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione, Stupore, Morte) che limitano il normale flusso del Chakra, incrementando il potenziale dell'organismo e ottenendo un bonus a due statistiche primarie a sua scelta: può scegliere quante porte aprire in base al livello di TS; aprire una o più porte in un momento successivo all'attivazione richiede slot Tecnica e un consumo Basso. Alla fine di ogni round, la Vitalità dell'utilizzatore si riduce di 1/4 Leggera per ogni porta aperta. L'utilizzatore può ottenere ulteriori bonus in base alle Porte aperte: ogni tacca alle statistiche primarie ottenuta dalle singole porte costa 1/4 Basso per round. I bonus relativi all'apertura delle singole porte sono i seguenti:
    <b>•Apertura: L'utilizzatore ottiene+2 tacche a una statistica primaria a sua scelta.
    •Riposo: L'utilizzatore ignora, senza guarirle, ferite fino a MedioLeggera.
    •Vita: L'utilizzatore ottiene +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura.
    •Ferita: L'utilizzatore è immune al DnT Dolore e può ignorare ferite fino a Media.
    •Chiusura: L'utilizzatore aumenta il limite del proprio Sovraimpasto di Basso e ottiene inoltre +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura o Vita.
    •Visione: L'utilizzatore ottiene un ulteriore +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e un ulteriore +2 a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura, Vita o Chiusura.
    •Stupore: L'utilizzatore aumenta tutti i bonus alle statistiche primarie ricevuti con l'apertura delle porte precedenti: Apertura, Vita, Chiusura e Visione aumentano la statistica scelta di +3 Tacche anziché +2. L'utilizzatore, inoltre, diviene capace di ignorare ferite fino a MedioGrave
    •Morte: L'utilizzatore può aprire solo parzialmente questa porta ottenendo +3 tacche ulteriori a una statistica a sua scelta. Il limite del Sovraimpasto aumenta di un Basso ulteriore rispetto all'aumento concesso dall'apertura di Chiusura ed il CAP alle statistiche primarie aumenta di un ulteriore +2 oltre quanto concesso dalle porte Vita e Visione . Le tacche concesse dall'apertura dell' Ottava Porta non costano chakra ma renderanno Affaticato l'utilizzatore al termine del round in cui la porta viene aperta.
    Corpo Senza Limiti: L'utilizzatore, se aperta almeno una porta, può andare in OverCAP aumentando temporaneamente il CAP di 6 tacche invece che di 4. Se in OverCAP in questo modo, l'utilizzatore può eseguire un'Azione Sovraumana, per la quale può considerare un enorme aumento di una statistica primaria a sua scelta. L'azione sovraumana non può essere direttamente offensiva o difensiva e può influenzare solo contingentemente l'avversario. Se utilizzato Corpo Senza Limiti, il malus legato all'OverCAP non può essere curato o convertito; ogni OverCAP concesso da Corpo Senza Limiti aumenta di Basso il consumo necessario a riattivare la tecnica speciale all'interno della stessa scena.
    Flusso di Chakra: L'utilizzatore ottiene +1 tacca per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito per un numero di round pari ai round di utilizzo. Riattivare la tecnica sospende questi status ma rende Affaticati (eventuali chakra temporanei non sono limitati da questa condizione). L'utilizzatore può riattivare la tecnica una volta al giorno per livello pari di tecnica speciale: la prima riattivazione riduce la durata della tecnica di 3 round, la seconda ne riduce la durata di ulteriori tre round e al termine causa Intorpidito per un numero di round pari a quelli di utilizzo.

    Livello V (Jonin Nera)
    • L'utilizzatore può aprire fino alla 6° porta.
    • All'attivazione due statistiche ottengono 2 tacche.
    • Corpo Senza Limiti triplica una statistica principale per le Azioni Sovraumane.
    • Corpo Senza Limiti permette azioni sovraumane 2 volte nel round.
    • Flusso di Chakra ha bonus massimo pari a 5 tacche.
    ]
    !

    Ebbro di quella sensazione di superiorità a tutto il creato, l'Immortale visualizzò dunque nella sua mente l'intera piantina dell'appartamento della capoclan che il Rinnegato gli aveva descritto: due piani, con una camera da letto singola subito sotto il soffitto, e il piano terra subito sotto, con la Reliquia al centro. Se ci fossero stati diversi strati tra la Reliquia ed il tetto ciò sarebbe potuto essere un problema, ma data quella struttura così semplice il Flagello non avrebbe avuto problemi ad arrivare direttamente nel luogo di suo interesse. Senza esitazione, dunque, alle ore 13:00 esatte, il tetro pellegrino prese un respiro profondo- III Slot Tecnica (Tratto Slot Tecnica): ottengo 3 Azioni Sovrumane da sfruttare entro 3 round.

    Sette Respiri Celesti: Prima Attivazione - Shichi Tenkohō: Daiichi Kassei
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore applica la Respirazione Celestiale all'Apertura della Prima, Seconda e Terza Porta. L'effetto è visibile come un flusso di chakra spiccatamente colorato. Per ognuna delle tre porte ottiene un'Azione Sovraumana utilizzabile anche senza essere in OverCAP, utilizzabile entro tre round. Può accumulare fino a tre Azioni Sovraumane in questo modo, una per ciascuna porta. Il limite di Azioni Sovraumane utilizzabili ogni round rimane quello di Corpo Senza Limiti. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato.
    Tipo: Taijutsu - Stile
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Mediobasso per Azione Sovrumana)
    [Richiede Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon I]
    [Da Genin in su]
    e si gettò- I Slot Azione. nel vuoto da quell'altezza impossibile.



    L'ossigeno gli riempì i polmoni mentre ingeriva alcuni tonici e li sentiva fare effetto- II Slot Azione: utilizzo 2 Tonici di Recupero Superiore, recuperando così 12 Bassi, 2 Tonici di Recupero Inferiore, recuperando così 6 Bassi, e 2 Tonici di Recupero Intermedio Economico, recuperando così 4 Bassi ora e 4 Bassi al turno successivo. Il totale è quindi 22 Bassi ora e 4 Bassi il round successivo. dal suo organismo. Non si disturbò a guardare in alto, giacché Shosei aveva le sue istruzioni e le avrebbe seguite scrupolosamente come sempre. In quei brevissimi secondi, il Flagello compì così una rotazione in aria tramite un colpo di reni e si posizionò in modo tale da atterrare direttamente con le gambe, molleggiate appositamente in modo da assorbire la forza dell'impatto sfruttando i muscoli delle gambe e della schiena, nonché il suo apparato osseo più indistruttibile di quello di qualunque Kaguya: in quel momento, infatti, il suo intero corpo era solido e compatto come una meteora [RES:2025- Corpo Senza Limiti: utilizzo 1 Azione Sovrumana per triplicare la Resistenza. 675 (Nera-1) x3 -> 2025.]!

    Il suo obiettivo era preciso: schiantarsi sul tetto subito sopra la camera da letto della capoclan, sfondando per intero il soffitto e anche il pavimento di quel piano, atterrando poi pesantemente proprio nella stanza dove si trovava la Reliquia [Nota sulla CadutaDato che tengo a fare le cose in modo ragionato, ho ripreso in mano un po' di fisica del liceo e l'ho applicata alla caduta di Jeral.

    In sintesi, la velocità di un corpo in caduta libera (ossia, che non è stato lanciato e che quindi è solo soggetto alla forza di gravità) è pari all'accelerazione di gravità moltiplicata per il tempo di caduta (v = g x t). Al contempo, il tempo di caduta è pari al quadrato dell'altezza di caduta moltiplicata due volte e poi divisa per l'accelerazione di gravità (t = radice di [(2 x h) / g]).

    Come noto, h = 70 metri (Jeral si lancia a quell'altezza) e g = 9,8 metri al secondo quadrato. Di conseguenza, il tempo di caduta è pari a 3,78 secondi. Da ciò risulta quindi che la velocità di caduta è pari a 37,04 metri al secondo.

    Tanto premesso, per calcolare la forza-peso, espressa in Newton, di un corpo in caduta libera che si schianta contro un altro occorre utilizzare la seguente formula: N = (massa del corpo, espressa in Kg, moltiplicata per la velocità all'impatto) / tempo di decelerazione.

    Come spiegato in termini semplici in questo articolo (https://ingegnerisidiventa.com/2019/02/25/...ca-dellimpatto/), nel caso in cui un corpo si schianti si stima che il tempo di decelerazione sia sempre pari a 0,1 secondi. Con riferimento agli altri valori, come noto la massa del corpo è determinata dalla massa di tessuti, organi e liquidi nel sistema e viene espressa in Kg. Jera pesa attorno a 86 Kg, quindi la sua massa è pari a tale valore.

    Di conseguenza, la forza-peso dell'impatto di Jeral è pari a (86 kg per 37,04 metri al secondo) diviso per 0,1 secondi. Il totale è pari a 31.854,5 Newton, che corrispondono a circa 3,2 tonnellate di Kg-peso al momento dell'impatto, che dovrebbero sfondare agilmente il tetto e permettergli di atterrare alla Iron Man (la Resistenza aumentata dall'Azione Sovrumana gli permette inoltre di evitare danni, come discusso).

    Nota bene: Tutto quanto sopra ignora volutamente l'accelerazione di gravità e la resistenza dell'aria, perché è un GDR by forum e non ho voglia di ripigliarmi in mano la fisica più complicata di quella che ho già applicato : addit :
    ]
    . In ogni caso, un istante prima di impattare sul soffitto, il tetro pellegrino avrebbe portato la mancina a protezione del volto e la mano destra a protezione del collo, che non intendeva rischiare nell'impatto nonostante il potere del Loto.

    La caduta sarebbe durata circa tre secondi e mezzo.

    Poi, il tremendo impatto.

    Jerallanding

    Era persino possibile che l'intero palazzo crollasse addosso alla donna, chissà con quali effetti sulla Reliquia (ma anche nel caso peggiore il Flagello aveva un piano appositamente pensato). Il rumore di un simile impatto, di certo, avrebbe messo in allerta tutti coloro che si trovavano in quella parte di Palazzo Yakushi, ma all'esterno delle mura che circondavano lo stesso il rumore sarebbe stato attutito e, comunque, in un posto strambo come Oto, probabilmente ascritto a qualche stramberia del potente clan. Se qualcuno avesse avuto la prontezza di dare l'allarme - salvo che non vi fosse un qualche meccanismo automatico in tal senso, che tuttavia Warui non aveva identificato durante la sua ispezione di quell'area - quello sarebbe stato il momento!

    Il tetro pellegrino lo sapeva bene: per tale motivo, invece che godersi la scena di distruzione causata dal suo ingresso così imprevisto, scattò in azione senza perdere un istante. Il suo corpo potenziato ben oltre i limiti di un semplice jonin fino a raggiungere vette che solo creature sovrumane potevano toccare, egli avrebbe agito a seconda dello scenario davanti a sé: nel caso in cui la Reliquia fosse stata ancora in vista (perché il palazzo non era crollato e la capoclan non aveva reagito in tempo), sarebbe scomparso dalla zona d'arrivo, muovendosi ad una velocità tale da risultare probabilmente sfocato, e avrebbe tentato uno scatto in avanti per afferrare il prezioso artefatto [VEL:1050- III & IV Slot Azione (Tratto Slot Azione): utilizzo due slot azione per lo scatto verso la Reliquia ed il tentativo di presa.
    - VEL dello scatto: Nera +14 [Nera+10 (Base) + 4 tacche (Simbolo del Fisico, 1 Simbolo)]
    - FOR della presa: Nera + 4.
    ]
    . Naturalmente, nel caso in cui un qualche tipo di tecnica magica si fosse frapposta tra la sua mancina e la Reliquia, un capriccio istantaneo dell'Immortale l'avrebbe annichilita fino ad eliminarla dall'esistenza [Corruzione Eretica- IV Slot Tecnica (Intuizione Nera+3): ipotetica nell'ipotetica. Se un ninjutsu o costrutto di Manipolazione entra in contatto con la mano / braccio di Jeral durante il tentativo di presa, attivo Corruzione Eretica come descritto.
    - POT della Corruzione Eretica: dipende da con cosa si scontra; se con qualunque cosa che non sia un ninjutsu a mentenimento, la potenza è 60. Altrimenti, è 60 + 190 = 250 (Emblema della Corruzione), perché l'Emblema si attiva automaticamente in caso in cui Jeral usi la Corruzione Eretica su un ninjutsu a mantenimento.
    - Calcoli relativa all'Emblema della Corruzione: 190 [50 (Emblema della Corruzione base) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 30 (Chakra Eretico) + 90 (Corona Eretica, 1 Sfera, con le stesse statistiche di cui sopra, su Emblema della Corruzione)].
    ]
    .

    Se, invece, l'effetto della sua entrata in scena fosse stato persino più distruttivo di quanto avesse preventivato, e dunque la Reliquia fosse ad esempio seppellita sotto un po' di macerie o comunque al di fuori dalla sua visuale, un suo pensiero avrebbe istantaneamente interrogato Warui perché la localizzasse subito, mentre con un retropensiero l'Immortale scrollava il proprio chakra in cerca di eventuali illusioni o, anche se impensabile, sigilli estranei su di lui imposti [Percezione del VeroPercezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. Richiede uno slot azione o tecnica per ogni persona analizzata.

    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    ]
    . Una volta individuato il prezioso artefatto, l'Immortale non vi si sarebbe scagliato contro allo stesso modo, se necessario- V Slot Azione (Bonus Agilità Nera+3): ipotetico, per rimuovere eventuali ostacoli.
    - FOR: Nera+10 [Nera+4 (Base) + 5 tacche (Flusso di Chakra] + 1 tacca (Bassissimo)
    utilizzando la sua forza soverchiante per rimuovere qualsiasi pezzo di maceria in mezzo e sempre annichilendo eventuali tecniche magiche che si fossero frapposte.

    Nessuna parola di presentazione, o interrogativo, e persino nessuno scherno, per l'anziana guerriera.

    Non ve n'era bisogno.

    Il livello delle sue azioni parlava per lui: non c'era spazio in quel frangente per assumere il manto della maestra che impartisce lezioni, né della astuta kunoichi che prende tempo, né certamente di colei che tenta di scappare per mettere al sicuro il tesoro. Nulla avrebbe funzionato. Salvo che il tetro pellegrino mettesse subito le mani sull'urna, c'era solo un'opzione, inevitabile, priva di incertezze come la nera empietà del Flagello Immortale: combattere al massimo delle sue energie ed abilità, un'ultima volta, esperendo senza risparmiarsi ogni trucco e tecnica segreta che aveva a disposizione... e morire, come una bambola rotta gettata al vento, ghermita dagli artigli di un'entità che non aveva mai avuto alcuna speranza di fermare.

    Ma questo, il tetro pellegrino ne era convinto, ella lo avrebbe già saputo tutto a livello istintivo nell'arco di pochi istanti: tale era il livello di un capoclan di uno dei quattro villaggi militari dell'Accademia. Tuttavia, quella consapevolezza non l'avrebbe fermata. No, tutt'altro. Si sarebbe gettata nella battaglia, probabilmente conscia del risultato, magari persino sperando di risparmiare le altre nullità lì attorno dal massacro e, forse, nell'arrivo di un salvataggio all'ultimo, ma in definitiva con uno scopo ben preciso.

    Insegnare a suo nipote Febh, che l'Immortale - tramite gli infiniti ricordi trasmessigli dal Kokage - aveva studiato ormai bene, l'ultima lezione che doveva ancora apprendere da lei.

    Come muore uno Yakushi.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 18.25/20
    Danni: Taglio Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Azioni Sovrumane extra: 2/3
    Chakra: 1480/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Alto (60-30 per TA Economica)[Tecnica del Richiamo]
    - 1x Quasi Alto +½ Basso (55)[Totale per Tecnica della Trascrizione]
    - 1x ½ Basso (5)[Attivazione Primo Stadio]
    - 1x Medio (30)[Attivazione Divina Incarnazione dell'Eresia V]
    - 1x Medio (30)[Attivazione Loto della Foglia IV]
    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    + 2x Alto (120)[Tonici di Recupero Superiore]
    + 2x Medio (60)[Tonici di Recupero Inferiore]
    + 2x Mediobasso (40)[Tonici di Recupero Intermedio Economico]
    -3x Mediobasso (60)[Primo Respiro]
    -6x ½ Basso (30)[Corruzione Eretica](Ipotetica, se si realizza sottraggo al prossimo turno)
    -1x Medio (30)[Visione del Vero](Ipotetica, se si realizza sottraggo al prossimo turno)
    - 5x ¼ Basso (12,5)[Flusso di chakra](Ipotetica, se si realizza sottraggo al prossimo turno)
    - 1x ¼ Basso (2,5)[Impasto](Ipotetica, se si realizza sottraggo al prossimo turno)
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Ho completato la revisione dei sigilli e ti confermo che Jeral ha addosso solo sigilli permanenti (indicati nel mio foro come di consueto), quindi nessun costo di chakra da segnalare in proposito. Anche le istruzioni lasciate a Jeral a Shosei (come quelle lasciate ai due PNG) sono indicate in apposita sezione del mio forum. Aggiungo che le azioni dopo il secondo slot azione (l'assunzione dei tonici) sono in condizionale in quanto si tratta di un'ipotetica, non avendo io modo di sapere cosa succede con riferimento all'atterraggio.

    _____________________________

    Simboli Consumati

    - 1x Simbolo del Fisico (ipotetico)
    - 1x Emblema della Corruzione (ipotetico)

  10. .
    L'Immortale osservò la mossa del pedone di donna, senza paura ma al contempo ragionata, con quieta approvazione, che si riflesse in ciò che il Kage gli mostrò facendo sgorgare il liquido cremisi che gli scorreva nelle vene direttamente nel jutsu di confinamento del Flagello, ottenendo così accesso diretto a quella che sotto alcuni punti di vista doveva essere la mente più brillante dell'intero continente. Ottennero informazioni molto interessanti. Tuttavia, il tiranno del sangue non parve interessato, per il momento, alla menzione dei pazzi di Kurotenpi, ma il Flagello sapeva che non li avrebbe ignorati: in qualunque contesto di riferimento erano una variabile troppo significativa per essere semplicemente ignorati. Una parte di lui si chiese il significato, e l'immancabile retropensiero, della mossa che Eclissi - un'entità di cui l'Immortale era probabilmente l'unico esterno all'organizzazione a conoscere - intendeva fare con le sue Calamità in quel frangente.

    Tuttavia, aveva tra le mani un'occasione eccellente di portare avanti il piccolo gioco riguardante la creazione dell'Impero del Suono. Ogni guerra è foriera di instabilità e, bagnato dal sangue, il suolo diviene fertile per il seme del caos. Poteva comprendere perché i Kurotenpi avessero deciso di prendere parte a quel conflitto, pur a modo loro e chissà come, ma il punto era che quello scenario era perfetto per ciò che il Flagello, di concerto con il Garth, intendeva compiere.

    Udì le istruzioni che il generale, il quale, stando al patto che avevano stretto, aveva l'onere di mostrare al tetro pellegrino come avrebbe dato vita a quella gloriosa visione dove ogni parte del continente era piegata sotto lo stendardo nero di Oto. I quattro pezzi che l'Immortale gli offrì a tal fine furono subito incorporati nei piani del tiranno cremisi, che intendeva sabotare il Kazekage e l'Hokage nel momento in cui sarebbero stati più deboli. Una mossa spietata che causò l'apparizione di un sorriso accennato sul volto dell'Immortale: sì, il Garth era sulla strada giusta. Come aveva promessa, ogni scelta mite da quel momento sarebbe stata considerata nient'altro che cenere.

    « Non sarà un problema. Utilizzerò delle identità di riserva del Suono per gli ciascun pezzo. », replicò, indicando la regina, la torre, il cavallo e l'alfiere. « Nessuno si è macchiato del colore del Sangue: ciascuno di loro esiste solo nella mia oscurità e non conosce il progetto dell'Impero o la tua vera natura. Inoltre, nessuno dei miei adepti si lascerà mai prendere vivo. »

    Come sempre, il Garth continuava a giocare più partite allo stesso tempo e ben aveva visto nell'indicare al Flagello la sua preferenza perché egli non si immischiasse direttamente nel conflitto - di importanza secondaria - ma continuasse piuttosto ad operare sulle linee del piano che avevano a lungo discusso, tenendo a mente la recente asse con Kiri di cui il Mikawa gli aveva mostrato ogni cosa. Il nuovo Mizukage, lo shinobi che il Flagello aveva da primo visto nei ricordi proprio del Garth, quando questi lo aveva ridotto ad un ammasso di lamiera sanguinante, sembrava un mortale interessante; tuttavia, su quel fronte il tetro pellegrino aveva deciso di sospendere il proprio giudizio finché non avesse avuto modo di soppesarne la forza mentale, spirituale e fisica. Non era quello in frangente, al momento.

    « Le credenziali da jonin che mi hai fatto predisporre andranno bene. Enenra Tenjin (煙々羅天神- I Kanji (ed il nome) si traducono più o meno con Darkness Demon of the Vengeful Ghost of the Martyr Nobleman. Ho abbandonato l'idea di Mystogan in favore di qualcosa che suonasse più giappo ed al contempo centrasse con il PG. Che nessuno si azzardi a "interpretare" brillantemente il significato del nome per capire chi è il PG, eh.) da oggi si unisce alle Squadre Speciali del Suono. Ho già predisposto i cadaveri che i tuoi eliminatori utilizzeranno per mascherare- Nota: come concordato con Gene, Jeral e Yaku utilizzano i servigi di uno dei 4 gregari di Gene (che è eliminatore e ha la tecnica qui sotto).

    Shōshagan no Jutsu - Tecnica del Volto Sostituito
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale da 1 Round (Rituale)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio volto sostituendolo a quello asportato o a quello di un cadavere. Il nuovo viso non può essere riconosciuto come innaturale o insolito dalla vista normale o da percezioni del chakra. Può essere tolto volontariamente o se subita una ferita almeno Leggera. La tecnica è utilizzabile anche su persone prive di coscienza o consenzienti.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin su]
    il volto di me e dei miei adepti. »


    Era tempo di muoversi, giacché il mondo intero attendeva di essere scosso dall'Eresia.

    « Karasu è in grado di piegare lo spazio-tempo con la tecnica segreta del Quarto Hokage, anche se non ai medesimi livelli. Per questo è in grado di sfruttare fino a tre sigilli di dislocazione remota. Pensa ad essi come versioni molto depotenziate degli Specchi di Ame. »

    Passò al Garth un foglio, dove aveva indicato la posizione di due dei tre sigilli che il servo del Flagello aveva imposto su ordine del tetro pellegrino. Ne rimaneva un terzo, e il Kokage non avrebbe impiegato più di una frazione di secondo a comprendere l'ennesimo dono del tetro pellegrino ed a scegliere comeLa locazione dei due sigilli di dislocazione remota già tracciati è postata sul mio forum. Aggiungerò i dettagli del terzo non appena Gene me li comunicherà. farne uso.

    « Non dimenticare le fondamenta del tuo Impero, Garth. Cavallo campochiaro in B3. »

    Fu la sua ultima parola, prima di sparire in un'esplosione di saette violacee.

    [...]

    [Ore 11:30]

    Il villaggio dell'Erba era messo anche peggio di ciò che era trapelato dai messaggi giunti al Kokage. Il Flagello, nelle sue nuove mentite spoglie, lo osservava dall'alto, nascosto tra i rami di un'enorme quercia tra le tante nei boschi dell'Erba. Il suo chakra appariva come quello di un semplice milizianoLa uso per apparire come un'Energia Bianca senza tratti specifici (non quindi per sigillare del tutto il chakra).

    Kanchi Kaisho - Interferenza di Individuazione
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Disegno (10)
    Tracciando un sigillo su se stesso o una persona consenziente, l'utilizzatore può alterarne il flusso del chakra, rendendolo difficile da seguire nei confronti delle abilità di percezione dei Sensitivi o delle Tecniche analoghe, anche Speciali. Chi riceverà il sigillo apparirà come un'Energia Bianca senza dettagli specifici riconoscibili alla Percezione del Chakra. Dal grado Jonin è possibile azzerare del tutto il flusso del chakra di chi riceve il sigillo: il sigillo deve essere disattivato da una parola in codice stabilita dall'utilizzatore; fino al round successivo alla disattivazione e per tutta la durata della tecnica, non sarà possibile utilizzare il chakra. Il Sigillo dura una scena GdR o, a discrezione del QM, fino a 3 ore.Tipo: Fuuinjutsu - Sigillante
    Sottotipo: Speciale
    , cortesia di un sigillo che si era vergato addosso una volta a ridosso dell'accampamento e che avrebbe avuto cura di ripetere su di sé non appena avesse sentito la forza del precedente scemare. Non era che uno degli innumerevoli complessi di linee di potere che occupavano il suo corpo e senz'altro uno dei più semplici da rinnovare.

    Ad ogni modo, tutto quello scompiglio di formiche non lo riguardava se non in quanto tangente a ciò che intendeva fare. Aveva volutamente saltato la riunione informativa a Nakani, dove il Garth avrebbe riunito le truppe Otesi e Kiriane prima di muovere verso la guerra. Nel frattempo, gli sgherri dell'Immortale avevano ricevuto le loro rispettive missioni. I quattro nukenin con credenziali del Suono si sarebbe infilitrati a Kusa non appena le innumerevoli truppe del Suono e della Nebbia fossero arrivate, così da non destare sospetti. Da lì in poi si sarebbero tutti semplicemente occupati di dare una mano in giro come chiunque altro, rimanendo in contatto tramite la rete mentale che li univa- Nota: Karasu ha lanciato la tecnica su Jeral, sé stesso e gli altri 3 PNG, che possono quindi comunicare l'uno con l'altro tramite Karasu. Utilizzerò il parlato mentale dei vari PNG come se interagissero direttamente con Jeral e tra loro per amor di scrittura, ma la meccanica è ovviamente quella della TA.

    Renrakusen no Kangae - Comunicazione dei Pensieri
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale da 1 Round (Rituale)
    Tracciando un sigillo su una persona consenziente, l'utilizzatore può comunicare con essa telepaticamente entro 10 chilometri. È necessaria una situazione di relativa calma per mantenere attiva l'abilità; L'utilizzatore, se interrotta la tecnica, può riattivarla entro 3 round ripagandone il costo in chakra ma non lo slot tecnica. Non cambiano gli effetti. Dal grado jonin è possibile tracciare più sigilli con un solo slot tecnica entro 18 metri, anche senza contatto.Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ½ Basso per sigillo)
    [Da Chunin in su]
    .

    « Ognuno ha le proprie istruzioni. Se ottenete informazioni utili, trasferitele immediatamente nella rete. Concentratevi su medici e sensitivi. Se per un solo istante aveste il dubbio di essere a rischio di cattura, agite come sapete. L'Eresia guiderà la vostra mano. »

    « Come comandi, Flagello. », gli rispose la voce neutra di Karasu- Nota: Karasu ha la tecnica che segue sempre attiva salvo ove indicato, oltre al massimo dei sigilli che ha in scheda imposti su di sé. Preciso inoltre che ha Furtività Intermedia ai fini dell'analisi di eventuali Sensitivi.

    Shi no michi - Cammino della Morte
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Caricamento (5)
    L'utilizzatore limita il flusso di chakra in modo sensibile così da sfuggire o passare inosservato alle abilità dei Sensitivi. Ai fini della contrapposizione con Sesto Senso, la sua Furtività si considera aumentata di 9. Nei confronti della Percezione del chakra, la riserva di chakra dell'utilizzatore apparirà pari a quella di un'Energia Bianca. L'utilizzatore non potrà usare più di MedioBasso di chakra per turno finché la tecnica è attiva. Dal grado Jonin, eseguendo la tecnica come un Rituale da 1 round, l'utilizzatore può azzerare del tutto il flusso del proprio chakra e risultare invisibile a Sesto Senso. Se azzerato il flusso, l'utilizzatore ma non potrà usare il chakra e, alla disattivazione della tecnica, per tre round sarà Semiparalizzato e Scoordinato. Non è possibile curare o ignorare questi status.Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su])
    [Da Chunin in su]

    Furtività (Intermedia) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3. (Richiede Furtività (Base))
    [Da chunin in su]
    , l'assassino senza libertà.

    « Come comandi, Flagello. », gli fece eco la voce anziana di Daiba- Nota: Daiba ha il massimo dei sigilli che ha in scheda imposti su di sé., il fachiro illusionista dell'Anauroch.

    « Come comandi, Flagello. », gli fece eco la voce suadente di Hikaku- Nota: Hikaku, oltre ad avere il massimo dei sigilli che ha in scheda imposti su di sé, utilizza attivamente Vista Perfetta e Occhio di Falco per scovare informazioni rilevanti.

    Vista Perfetta [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus extra +6 alla Percezione entro il proprio campo visivo; non cumulabile con altri sensi perfetti.[Da chunin in su]

    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi. [Da genin in su]
    , il seduttore Uchiha.

    « Come comandi, Flagello. », gli fece infine eco la voce rasposa di Yaku- Nota: Yaku, oltre ad avere il massimo dei sigilli che ha in scheda imposti su di sé, utilizza attivamente Missione in Solitaria, Vista Perfetta e Percezione Base per scovare informazioni rilevanti.

    Missione in Solitaria [0] [Ambienti: foresta, città, montagne]
    Speciale: L'utilizzatore può scegliere fino a tre tipi di Ambiente quando ottiene l'abilità (per esempio palude, foresta, deserto, ecc) e definirli Ambiente Scelto. Se in un Ambiente Scelto, l'utilizzatore avrà un bonus di 2 tacche in una statistica a sua scelta quando si trova a esplorare o a fronteggiare situazioni ignote; in ambienti diversi da quelli scelti, avrà +3 a Percezione. L'utilizzatore può utilizzare i bonus di Missione in solitaria solo per eventi strettamente collegati all'esplorazione o all'affrontare qualcosa di inaspettato e solo se è in solitaria.[Da chunin in su]

    Vista Perfetta [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus extra +6 alla Percezione entro il proprio campo visivo; non cumulabile con altri sensi perfetti.[Da chunin in su]

    Percezione (Base) [1]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione. [Da genin in su]
    , l'esploratore da guerra.

    Eccellenti cani da riporto, non c'era dubbio.

    Adesso era il suo turno. Attese fino a quando tutte le quattro delegazioni Accademiche furono arrivate e, verso circa mezzogiorno, scese dalla quercia e si incamminò verso il villaggio. Indossava una tunica marziale neutra, di colore nero e con maniche lunghe oltre il polso, con un tipico mantello da viaggio. Sulla cintura, il coprifronte originale del Suono riluceva quando necessario - non in bella vista, ma nemmeno impossibile da vedere. A completare il camuffamento... un nuovo volto, una maschera che gli avrebbe consentito di camminare tra le formiche senza che queste si accorgessero dell'avvento del Drago.



    La confusione era ovunque all'interno delle mura di Kusa. Il Villaggio era divenuto una sorta di asilo per tutte le genti che non erano fuggite e ognuno si indaffarava per cercare cibo, rafforzare le barricate, preparare armi o anche solo aiutare con la gestione dei feriti. Era raro vedere qualcuno con le mani in mano e si poteva percepire che il morale lì dentro fosse basso, ma la presenza continua di cose da fare senz'altro avrebbe aiutato.

    Il centro di comando dell'Erba, situato presso il palazzo amministrativo del villaggio, distava circa un chilometro da lui. Poteva vederne la sagoma in lontananza, in fondo alla via principale che stava percorrendo alternando a tratti il percorso con viuzze e vicoli secondari, sicuro nel nuovo aspetto che aveva sottratto al cadavere di un giovane (che aveva ucciso dopo averne investigato il passato per essere certo che non vi fossero conoscenze rilevanti in grado di riconoscerlo). Quella era una guerra e non v'era dubbio che i comandanti avrebbero presto dovuto concordare una strategia per rispondere alla minaccia Cremisi. Il luogo per farlo era proprio lì, insieme con gli alti ranghi dell'Erba stessa. Il luogo perfetto da dove iniziare ciò che doveva fare. Continuò a camminare.

    Ci sarebbe stato da divertirsi.

    [Ore 12:10]

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 20/20
    Danni: /
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1500/1500
    Spese di Chakra: /

    _____________________________

    Angolo Commenti

    Post introduttivo di Jeral a Kusa ; )

    Edit: come da discussione con Max.



    Edited by Boreanz - 13/1/2022, 16:51
  11. .
    Buondì, branco di affettuosi degenerati :wosd:
  12. .
    « Sembri assorto dai tuoi pensieri, Garth. »

    Jeral2

    Un leggero tonfo annunciò la chiusura dell'antico tomo dall'aspetto trasandato, che tuttavia nascondeva la sua natura di artefatto leggendario trafugato anni prima ad Ame: il Diario di Konan. Il Flagello ne leggeva le pagine di tanto in tanto, nel tentativo di decifrarne i segreti ed accedere agli incredibili poteri del manufatto. Il teschio di Rittoru riposava nell'altra mano, silente e all'apparenza inanimato, ma in realtà vigile.

    « Lascia che aggiunga una variabile ulteriore: mi è giunta alle orecchie una voce interessante riguardo a questa guerra. Le tre grandi Organizzazioni criminali del continente hanno reso nota la loro rispettiva posizione in proposito, salvo ovviamente che si tratti di informazioni fini disseminate per altri fini. Quei lunatici di Hayate non sembrano interessati, giacché il Veterano è assente dal conflitto e, dunque, non possono imprigionarlo per studiarne il corpo. Ad Ame, invece, i quattro Semi si sfregano le mani al pensiero della domanda di beni che ha inondato il mercato nero. Ma è ragionevole presumere che sia la terza Organizzazione ad essere più interessata al grande conflitto alle porte... »

    Il fuoco che scoppiettava nel camino della stanza di Villa Mikawa dove si trovavano si spense, estinto dalla brama del Flagello.

    « Kurotenpi. »

    L'Immortale era quasi sicuramente l'unica creatura vivente ad avere incontrato ben cinque dei nove ninja dalle straordinarie capacità distruttive, che sedevano alla sommità di quell'Organizzazione e che rispondevano al nome di Calamità: Strage, Atrocità, Carestia, Terremoto ed Incendio (oltre ad una emissaria di Pestilenza). Il Flagello era anche probabilmente l'unico individuo esterno all'organizzazione ad aver appreso di un'entità misteriosa, superiore persino alle Calamità, di nome Eclissi. Con ella, per il tramite di Strage, egli aveva stipulato un patto scellerato le cui conseguenze avrebbero presto sconquassato il continente intero.

    La voce che piazzava ben tre Calamità, l'uomo d'affari e manipolatore di equilibri geopolitici Incendio, lo sciocco bonzo di nome Carestia, e Siccità, nel Villaggio di Shida, a sud-ovest di Kusa, era di estremo interesse. Il tetro pellegrino non aveva notizie di Siccità, ma presupponeva che fosse dotata di un potere comparabile alle altre Calamità. Tre shinobi di quel livello - oltre agli sgherri di cui si accompagnavano sempre, Carestia per primo - avrebbero potuto cambiare gli equilibri del conflitto anche da soli, mettendo in scacco un Kage a testa senza difficoltà. Che conseguenze trarne? Essi erano imprevedibili a dir poco, in un certo qual modo proprio come il Flagello stesso, e tentare di manipolarli sarebbe stata un'impresa quasi impossibile. Ma forse il Kokage lo avrebbe sorpreso: dopotutto, egli era un mortale straordinario e tale era il motivo per cui il Patto infrangibile tra l'Eresia ed il Sangue era sorto.

    Dopo aver riferito al Garth le proprie informazioni in proposito alle Calamità a Kusa, il Flagello schioccò il proprio collo.

    « Ad ogni modo, oh Kokage, date le dimensioni del conflitto, mi è parso interessante far entrare sulla scacchiera quattro altre pezzi che servano gli scopi dell'Impero del Suono. »

    Davanti a lui, richiamata da un rotolo che aveva estratto, comparve una scacchiera occupata solo da Re, entrambi sullo stesso lato della scacchiera: uno, più in avanti, era color rosso sangue; l'altro, oscuro come una notte senza luna, era dietro al primo. La mano destra dell'Immortale, ricoperta da un guanto nero, si avvicinò alla scacchiera e, come in un gioco di prestigio, dal nulla nel suo palmo apparve un pezzo d'avorio finemente cesellato.

    « Daiba, l'Alfiere in grado di incantare il nemico e confondere ogni sua mossa. »

    Il pezzo trovò il suo posto nella fila davanti al Re cremisi, due caselle a sinistra dal medesimo.

    « Yaku, la Torre in grado di polverizzare la più solida delle difese e di incrementare la mobilità su tutta la scacchiera. »

    Un altro pezzo, dall'aspetto solido e minaccioso, trovò posto alla destra dell'Alfiere.

    « Hikaru, il Cavallo in grado di muoversi tra le file nemiche e manipolare il più diffidente dei generali. »

    Il pezzo, slanciato e nobile, trovò posto alla destra della Torre. Poi, per la quarta volta, il guanto del Flagello scese sulla scacchiera e, come dal nulla, produsse il pezzo finale di quella collezione, che per le sue abilità uniche avrebbe potuto acuire enormemente le conseguenze delle mosse degli altri pezzi. Un sordo "toc" accompagnò l'avvento della Regina, dall'aspetto snello e fulmineo.

    « Karasu, la Regina che ti aiuterà a dominare il continente. »

    Si trattava di individui dalle capacità altamente letali e specifiche, che il Flagello aveva selezionato dopo circa un anno di ricerche in proposito e che si era curato di indottrinare ai suoi propositi. Disse al Kokage cosa erano in grado di fare. Non tutti loro sarebbero sopravvissuti alle imprese dell'Immortale, probabilmente, ma presto o tardi un vincitore sarebbe emerso: qualcuno in grado di servire gli scopi dell'Eresia senza riserve e senza fallimenti.

    Li stava offrendo al Kokage come sue risorse ulteriori per quella partita così importante da meritare, secondo il Garth, il coinvolgimento dell'Immortale stesso. Egli sorrise al piccolo teatro che aveva appena messo in scena e, dopo un ultimo sguardo alla scacchiera, sollevò i propri occhi verso il futuro Imperatore Cremisi.

    « Quale è la tua mossa? »

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 20/20
    Danni: /
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1430/1500
    Spese di Chakra:

    -1x Mediobasso (20)[Mantenimento Lanterna Infernale]

    _____________________________

    Angolo Commenti

    Jeral ha su di sé la sua consueta riserva di sigilli permanente (indicata sul mio forum in un post precedente a questo). Non metto l'orario di inizio e di fine nel post perché si tratta di chiacchiere ancora preliminari (giorni prima rispetto agli eventi narrati nell'ultimo post di Max).

  13. .

    [Yato Senju / Il Fauno / Bokushin]

    Il ricco mercante agitò una mano piena di anelli per aria alla velata minaccia del ronin, anche se egli non poteva vederlo. « Con chi credi di parlare, ragazzo? Non ricopro il mio ruolo solo per il nome che ho. Fa' la tua parte e sarai ricompensato come pattuito. Fa' la tua parte straordinariamente bene e nell'Artiglio avrai sempre il supporto di uno dei cinque Dignitari. » Quando, tuttavia, Yato fece argutamente due più due e chiese se l'Accademia fosse in qualche modo coinvolta, l'uomo cadde di nuovo in silenzio per una manciata di secondi. Poi decise di rispondere con la verità: « ...mi rincuora che tu non sia uno sciocco. Ho già provato a far liberare Jushiro da una squadra di ninja dell'Accademia, ma a quanto pare hanno fallito. Magari vi hanno persino seguiti fin qui, chi può saperlo: fatto sta che mi sono dovuto arrangiare in altro modo. Quanto al ruolo di questo Warai e dei suoi scagnozzi, ho provato ad ottenere informazioni ma ho fatto un colossale buco nell'acqua. Chiunque siano, sono evanescenti, al contrario della feccia di Ame che è nota in tutto il continente. »

    Aitò di nuovo una manona all'ennesima domanda da parte del Fauno, ma rispose comunque con pazienza.

    « La loro forza è nell'imprevedibilità che li caratterizza. Ora che sono al corrente della loro esistenza, ho preso tutte le precauzioni che la mia ricchezza e la mia posizione mi consentono, che non sono poche. Se riusciremo ad allontanarci da qui avremo una protezione significativa. Se sceglierai di fuggire con noi, sono certo di poterti fare uscire dal Paese entro una decina di giorni con i tuoi soldi in mano. Il punto, comunque, è proprio cercare di evitare che devastino l'Artiglio... e senza il mio voto non potranno farlo. Non con mezzi legali, almeno, e questo li rallenterebbe significativamente. »

    Jushiro quasi non parve sentire le parole di Bokushin, tanto pieno di energia e assorto nella trasformazione era (ora si stava esercitando ad assumere le sembianze degli animali che aveva visto durante il viaggio, ma con successo parziale: riusciva a farsi venire un paio di orecchie da coniglio o una coda da scoiattolo per qualche secondo).

    « Siamo d'accordo, allora. » Rispose grave il mercante alla minaccia finale del Fauno. « La vita del mio Jushiro è nelle tue mani. Cercherò di guadagnare tutto il tempo che posso. »

    Ed a quelle parole si allontanò a grandi falcate verso il centro della Pagoda Dorata.

    [...]

    « Sono a tua disposizione, caro collega! Tutto per sconfiggere i malvagi e salvare la vita del giovane Kusuri! » Kinemaru, a quanto sembrava, aveva una personalità sgargiante almeno quanto quella degli abiti che indossava e un'attitudine da eroe dei fumetti. « A proposito, che ne dici della mia entrata in scena di poco fa? Non hai la mia presenza ma se sei qua significa che sei in grado di apprezzare un esperto in azione, no? »

    Il silenzio di prima all'arrivo era dunque servito solo ai fini scenici... ma, quali che fossero le considerazioni del Fauno in proposito, il ninja collaborò di buon grado al prelievo di sangue. Jushiro collaborò come sempre alle indicazioni di Bokushin, ma per la prima volta stare fermo gli riusciva difficile: era carico di energia!

    « Oh, cloni di legno! Interessante, caro collega, interessante. Fai pure! Non mi sono mai occupato di attività di supporto come la medicazione, io sono un'uomo che predilige la prima linea! »

    Spiegò Kinemaru con voce allegra, dopo aver osservato Yato procedere alla verifica del gruppo sanguigno di Jushiro con la stessa espressione di un pesce cui viene chiesto di leggere una poesia.

    « Ahaha, non ti preoccupare, mio pavido collega! Il mio sangue è di prima qualità! » Gli disse, tirandogli una giovale pacca sulla spalla (completamente ignorando il fatto che stesse trafficando con strumenti delicati). « Ne verserò volentieri quanto serve per salvare il giovane Kusuri, un eroe non si preoccupa di piccolezze come il proprio tornaconto! » Concluse, con un sorriso a trentadue denti degno di essere pubblicato su Kunoichi Moderna, una popolare testata bisettimanale nel Paese dell'Artiglio. Nel frattempo, mentre trafficava con i vari arnesi, Yato tentava di avvincarsi alla porta e capire se fossero davvero soli, come effettivamente sembravaNota: in assenza dell'utilizzo di abilità particolari (e non mi pare tu ne abbia menzionate), non senti nulla.

    Se ti crei l'occasione puoi tuttavia tentare ancora: nel caso, con Percezione pari almeno a 6, senti l'eco lontano di alcuni singhiozzi provenire da più in fondo nel corridoio (quindi dalla direzione opposta rispetto al centro della Pagoda Dorata). Se hai Udito Perfetto, segnalamelo e il prossimo round ti fornisco ulteriori informazioni a seconda di come provi a usarlo. Se hai altre abilità utili, segnalale e vedrò di darti riscontro adeguato.
    .

    « Ihihi, uno scherzo? Mi piace! È divertente giocare con te, Bokushin! »

    La voce di Jushiro gli risuonò in testa prima ancora che Yato potesse attivare l'interrogazione mentale, risparmiandogli di perdere altri preziosi ricordi e, forse, fornendogli un ulteriore segnale circa la natura e le potenzialità di chi aveva davanti [Occhi di un Bimbo + Risonanza del Ricordo Occhi di un Bimbo
    Speciale: L'utilizzatore, se osservata per almeno 1 round una persona da cui abbia accumulato almeno 1 Punto Ricordo, può riconoscerla superando qualsiasi tipo di illusione, inganno o camuffamento, basato sul chakra o meno. Se osservata la medesima persona per 2 round, può indovinare vagamente cosa stia pensando.[Da genin in su]

    Risonanza del Ricordo
    Speciale: L'utilizzatore può comunicare telepaticamente con qualsiasi persona da cui abbia accumulato almeno 1 Punto Ricordo, purchè riconosciuta tramite Occhi di un Bambino e presente entro 60 metri dall'utilizzatore.[Da chunin in su]
    ]
    .

    e6a477ecf9093f5315f75eff4294539c

    L'insidioso attacco di Yato fu pianificato ed eseguito alla perfezione... ma il giovane ninja sotto copertura aveva letto la situazione nel modo corretto? Il Mokuton viaggiò silenzioso e letale, sfruttando la capacità dei cloni di ospitarlo senza interruzioni, e si avvicinò minacciosamente al retro del collo dell'ignaro Kinemaru, che alla vista della "crisi" del figlio del proprio mandante aveva istintivamente seguito le indicazioni dell'unico medico presente nella stanza. Il palo ligneo si conficcò con precisione alla base del collo del malcapitato, che cadde a terra con la bava alla bocca mugulando in maniera confusa.

    « Grllllblub! Ma che...?! »

    Il tonfo a terra (che si conclusa con una posa assai comica) non aiutò la sua situazione, che nonostante la precisione di Yato era anche più grave del previsto [ParalisiNota: non esiste nel regolamento una situazione corrispondente, ma considera Kinemaru soggetto allo status Paralisi a ciascuno degli arti ed a tutto il busto (5x Paralisi).]. Questo tuttavia non significava che il ninja-eroe dell'Artiglio non avrebbe in qualche modo reagito!

    « Sei dunque un malvagio che mi ha teso un'infida trappola?! Per di più mettendo a repentaglio la salute di un innocente?! Peste e corna a te, la giustizia trionferà! »

    I suoi occhi marroni bruciarono ancora una volta di determinazione e il suo cappuccio sgargiante eruppe in una pioggia di aculei castani che miravano diritto in faccia a Yato [Mille AculeiMille Aculei
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore può trasformare i propri capelli in spiedi che verranno scagliati con traiettoria lineare entro 9 metri di distanza. L'area d'influenza dell'attacco avrà diametro pari a 1,5 metri. La potenza è pari a 20.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    ][POT:70- POT: 70 [20 (base) + 10 (Ninjutsu Inarrestabili) + 10 (TA Focalizzata) + 30 (Simbolo della Psiche con TA Focalizzata)].
    - VEL: Viola+3.
    ]
    ! E non era finita qui, perché subito dopo, ma non prima di aver fatto un virile occhiolino nella direzione di Jushiro per rassicurarlo che sarebbe andato tutto bene, Kinemaru impastò altro chakra per rinnovare la sua folta criniera e rintanarsi in una solida criniera che rendeva impossibile toccarlo [Simulacro di SpineNota: considera che la tecnica rimanga attiva finché Kinemaru così desidera.

    Simulacro di Spine - Marin Jizou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    ]
    !

    Nient'altro che due tecniche da studente (per quanto la prima fosse notevolmente potenziata e dunque genuinamente pericolosa, data la distanza molto ridotta che li separava e lo spazio angusto dove schivare era difficile) che avevano permesso a Kinemaru di guadagnare tempo - la risorsa più scarsa del Fauno in quel momento. Tuttavia, non c'era dubbio che in quelle condizioni il mercenario sarebbe stato presto alla mercè del ronin di Ame... ma a che prezzo?

    Jushiro, nel frattempo, guardava confuso l'ammasso di capelli a terra.

    [....]

    [Il Flagello Immortale]

    Quando alfine, una volta chiariteGlisso nel caso in cui ci siano interazioni di sostanza tra Calamità, Maya e Jeral. Nel caso riprendo nei prossimi post in flashback. le questioni preliminari, anche il tetro pellegrino, dopo aver assunto alcuni toniciNota: Jeral assume in totale:

    - 2x Tonico di Recupero Superiore
    - 1x Tonico di Recupero Intermedio Economico

    Recupera quindi così un totale di 16 Bassi (6+6+4).
    , attraversò il varco dimensionale creato dalla Strega, la sensazione unica che abbandonare il piano materiale comportava gli avvolse lo stomaco. Prima di trapassare, tuttavia, l'Immortale aveva rivolto un sorriso selvaggio a Maya Orihara, un raro momento di condivisione di qualcosa che genuinamente gli creava gioia.

    Nonostante l'esperienza con l'Arbitro avesse posto in evidenza come, se necessario, ella fosse pronta quanto meno ad interpretare liberamente le regole a proprio favore, egli sapeva che lei avrebbe fatto tutto quanto in suo potere per adempiere al contratto che avevano stipulato, e tanto gli bastava: nessun altro sarebbe entrato per ventiquattro ore. Avrebbe solo dovuto trucidare chiunque si fosse messo sul suo cammino, come un altro Guardiano, la Divinità Spezzata stessa (se liberatasi) o persino le Calamità, se non fossero state fedeli al loro patto (ma aveva fiducia nella parola di Strage e nella sua capacità di tenere sotto controllo gli altri tre membri di Kurotenpi tanto folli ad unirsi all'impresa).

    Le sussurrò che si sarebbero rivisti, indossò di nuovo il suo mantello da viaggio, sollevò il cappuccio e procedette oltre.



    Il reame dove la Divinità Spezzata era confinata, e a cui il Rotolo Spezzato dunque portava, era una dimensione alternativa creata da uno dei più grandi mortali mai vissuti: un maestro dello spaziotempo, che la aveva creata come prigione per qualcosa di indistruttibile che non doveva essere tuttavia trovato.

    Non poteva nemmeno essere certo di stare respirando in quegli istanti, dove ogni direzione era confusa con un'altra e il senso di gravità stesso rischiava di perdere valore. Era un luogo ammattente, inadatto alla vita e non pensato per ospitare creature viventi. Per chiunque non fosse dotato di una forza di volontà ferrea e un forte senso di sé, quel luogo avrebbe portato alla follia (intesa quale perdita della cognizione e delle proprie facoltà mentali) in poche ore.

    « Benvenuti in quello che rimane della Colonna Evanescente, oh coraggiosi mortali. »

    Lo scherno del Flagello risuonò in quella dimensione vuota fino a raggiungere le orecchie dei suoi compagni di sventura, a voler già significare loro che quello non era che il preludio all'Apocalisse cui li aveva invitati a partecipare. Iniziarono a procedereHohe, stabilisci tu l'ordine di marcia dei Kurotenpi: Jeral si limita solo a rimanere nella retroguardia salvo discussioni in proposito (dato che sono entrati così). in una direzione qualsiasi, giacché l'unico modo per arrivare in un luogo dove nessuno è in grado di giungere (ossia il luogo d'accesso al cervello del Kappa, che torreggiava lontano) è perdersi. Tanto l'Immortale spiegò loro in caso di domande.

    Mentre avanzavano, il tetro pellegrino si prese un attimo per concentrarsiNota: Jeral effettua l'analisi anche su tutti e quattro i Kurotenpi, quindi Hohe magari dimmi se vedo dei simboli e Febh se vedo delle illusioni (immagino, poi fate voi).

    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. Richiede uno slot azione o tecnica per ogni persona analizzata.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    su di sé, sulla natura del chakra eretico che egli incarnava, sulla suo stato di Paradosso che avrebbe presto o tardi attirato l'attenzione del Kappa, e sulla sua poderosa riservaNota: oltre ai sigilli permanenti, Jeral ha come anticipato anche alcuni sigilli a tempo disegnati su di sè (che scadono come noto dopo 1 ora). A questo punto della giocata dovrebbero mancare ancora circa 25 minuti. di armi segrete che aveva predisposto proprio in considerazione di quella spedizione. Tutto sembrava alla normalità, ma fece nota di continuare a mantenere una parte della propria attenzione focalizzata su quegli aspetti. Aveva tutti gli strumenti per riuscire nel suo obiettivo e imbrigliare il potere del Kappa, ma non doveva commettere passi falsi. Soprattutto, non doveva credere a ciò che sarebbe apparso ovvio, o semplice, o anche solo fintamente complesso. I suoi occhi violacei scintillarono di intelligenza oscura mentre avanzava.

    Stava effettuando un paragone con l'esperienza di un paio di anni prima, quando era uscito dal tempo e lo aveva osservato dall'alto come un unico filo di infiniti momenti presenti allineati, a guisa dell'antico Dio Bianco dell'occidente, e quell'esperienza attuale, al di fuori dello spazio (e per certi diversi diversa da quella di anni prima, giacché il luogo era cambiato anche se si guardò dal comunicarlo ai Kurotenpi), quando qualcosa attirò la sua attenzione: un tremito nell'etere, distante ma percettibile, che scosse le fondamenta intere di quel luogo senza logica. Il Flagello ne riconobbe istantaneamente la natura.

    « Da questa parte. », li informò, indicando con un cenno del capo la direzione da quale il tremito era giunto. « Il Kappa si sta risvegliando. Pare che siamo arrivati al momento giusto. Sono anni che lotta per liberarsi. » Certo, era difficile non notare la coincidenza del tempismo di quell'ulteriore avanzamento nel processo di riattivazione con quello del loro arrivo: che fosse dovuto alla sua presenza? O a quella di una delle Calamità o di quell'Arata? Magari anche uno o più di loro erano Paradossi e allora il loro "peso" combinato aveva determinato una piega nella fabbrica di quella realtà assurda tale da facilitare la caduta del muro difensivo eretto millenni prima di NuwaFuji.

    Jeralwalk

    Elucubrazioni per il momento senza risposta, giacché ben cinque shinobi apparvero davanti a loro da dietro una massa putrescente di organi umani, che subito evaporò. Anche in quel caso, la simmetria con la somma del Flagello con i quattro Kurotenpi era difficile da ignorare; che si trattasse di costrutti generati da quel luogo per metterli alla prova? Un pensiero che attraversò la mente del Flagello, che era anche sull'attenti per eventuali apparizioni del Re che non c'è mai stato, ma che sembrò scemare quando essi, dall'aspetto vagamente disgustoso e recanti coprifronte dell'Erba e della Roccia, si identificarono come emissari di Enuo, uno degli Aspetti del Dominio, una forza misteriosa, indissolubilmente legata al chakra e, anche, all'Eresia: dove uno era soggiogazione, l'altro era corruzione.

    Se normalmente la menzione di quel nome avrebbe cambiato ogni cosa, in quel frangente l'Immortale si limitò a sorridere mentre osservava tutti attentamenteNota: Febh mi ha confermato che vedo che si tratti di Bianche, ma cerco comunque (se il tempo realisticamente lo permette) di osservare tutti per tutto il round, così da cercare di scoprire in particolare alterazioni o possessioni (ciao, Enuo!).

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona e scoprirne alcuni aspetti caratteristici: impronte possedute; alterazioni da tonici o veleni, tipo di tecniche più presenti in scheda, riserva di chakra rimanente con un errore di 12 bassi. Se mantiene la concentrazione almeno un round, potrà scoprire anche Possessioni o similari, Tecniche Speciali, riserva di chakra rimanente con un errore di 6 bassi. Attivare Percezione del Chakra richiede uno slot gratuito lento ed evidente concentrazione.[Da chuninin su]
    . Si era aspettato di non aspettarsi qualcosa, ma era fiducioso di poter superare qualsiasi ostacolo. Il sorriso si allargò, scoprendo i suoi canini appuntiti, quando uno di essi tentò di comprare la fedeltà delle Calamità in cambio della sua testa, offrendo come alternativa il massacro diretto.

    « Sei lì dentro da qualche parte, Enuo? Per essere un sovrano buono e giusto ti piace nasconderti un po' troppo. Si tratta forse di vergogna per la sconfitta? Confesso che il tuo ninnolo mi ha impedito di annoiarmi per qualche tempo. »

    Lo canzonò, dandogli del codardo e ricordandogli della sconfitta infertagli quando gli aveva sottratto il Dono della Vittoria e della Buona Fortuna (che, tuttavia, non era ancora riuscito a piegare del tutto).

    « Calamità, lasciate che rimedi io alle terribili maniere dei nostri ospiti. Essi agiscono sotto il giogo di un padrone di sicuro potere, che risponde al nome di Enuo, che non è uno shinobi, né un mortale. Vi posso assicurare che laddove decideste di accettare la loro offerta - certo, un po' sciocca, fatta così al buio - guadagnereste un alleato formidabile, anche se di aspetto nefando e affetto da un manierismo capace di far accapponare la pelle anche ad un cadavere. »

    Parte del potere del Flagello, ed una delle chiavi della sua totale imprevedibilità, era la brutale onestà che adottava anche in situazioni potenzialmente idonee a comportare uno svantaggio sostanzioso nei suoi confronti. La sua onnipotenza gli permetteva di vedere le cose da un punto di vista diverso da quello dei comuni mortali e questo faceva la differenza.

    « Che ottima occasione di testare la volontà di Eclissi. »

    Era a circa sei metri dal membro di Kurotenpi più vicino a lui e a circa quindici dal ninja di Iwa che aveva parlato. Attese qualche altro secondo, lasciando che la tensione salisse e preparando il suo corpo alla violenza più efferata, ma ancora non fece alcuna mossa [Ascensione del KiKi no Shōten - Ascensione del Ki
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (0)
    L'utilizzatore accelera il flusso di chakra perfezionando tutti i suoi Taijutsu per due round: sia le Mosse che ogni attacco sotto l'influenza di un Taijutsu Potenziamento ignorano i limiti del calcolo dei danni e la difesa naturale legata alle dimensioni di creature giganti. Tutti gli attacchi, se lo desidera, possono avere un effetto di spinta di 6 metri: la Forza non si considera avere un CAP per il solo calcolo della Forza della Spinta. Richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata.Tipo: Taijutsu - Supporto
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medio)
    [Da jonin su]
    ]
    . Poi il suo sguardo cadde sugli occhi del tiranno del campo di battaglia che rispondeva al nome di Strage, indicò con il capo Atrocità - che Strage aveva definito avere "poteri incredibili" - e gli fece un cenno di intesa, mentre il mignolo della mancina disegnava un minuscolo sigillo sul palmo della mano [Tecnica della TrascrizioneNota: aggiunto alla riserva sigilli, sul mio forum. Vedete nota in calce per ulteriori dettagli.

    Fūnyū no Jutsu - Tecnica della Trascrizione
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo su una superficie, l'utilizzatore può inscriverci una propria tecnica ninjutsu o genjutsu, decidendone il metodo d'attivazione; tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L'attivazione richiede slot azione/tecnica. Non è possibile Trascrivere tecniche combinate. È possibile rilasciare una sola Tecnica Trascritta per round.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciale
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.[Da Genin in su]
    ]
    .

    Si guardò bene dall'attivare la sua presa sul mondo naturale, che era ormai talmente suprema da funzionare ormai anche in quel luogo.

    Non era ancora il momento.

    [....]

    [???]

    Suzumushi-Shiroku

    « Che razza di accoglienza è mai questa? Tu, servo, pensi di potermi dare indicazioni a gesti e basta? »

    Una delle quattro guardie che accompagnavano Suzumushi Shiriku, la donna a capo di una delle cinque grandi famiglie nobili del Paese e dunque la detentrice ex officio di una dei cinque seggi di Dignitario dell'Artiglio, fece un passo avanti verso l'uomo dai capelli castani e gli occhi dorati che aveva accolto la carrozza alla Pagoda, portando la mano all'impugnatura della scimitarra che aveva alla cinta.

    Un istante dopo, la sua testa era sparita, staccata con un solo morso da un enorme verme nero fuoriuscito da una delle maniche del traditore della Radice, come sempre impassibile e privo di emozioni visibili [Stretta del Verme NeroStretta del Verme Nero
    Villaggio: Personale Derivata
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore può evocare dal proprio corpo dei vermi neri. La lunghezza massima di ciascun verme nero è pari a 9 metri; il diametro è, a scelta dell'utilizzatore, pari a quello di un verme ordinario oppure fino a 20 centimetri; ha statistiche parienergia l'utilizzatore, con Forza e Velocità incrementate di 3 tacche; ogni verme ha 3 leggere di Vitalità. Il morso ha una potenza pari a 40, lo stritolamento una potenza pari a 20. I vermi neri possono rimanere attivi per massimo 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: EMissione
    (Consumo: Medioalto per ogni verme nero)
    [Vermi neri massimi evocabili: 1 per Grado]
    [Richiede Tecnica del Controllo degli Insetti - Kikaichu no Jutsu III]
    [Da Jonin in su]
    ]
    . Il cadavere cadde a terra, zampillando, e le altre tre guardie saltarono all'indietro impaurite da quella spropositata manifestazione di violenza gratuita. Solo la Dignitaria, per quanto interdetta, riuscì a fingere che nulla fosse successo.

    « La Stanza Circolare al secondo piano, giusto? Fai strada. »

    « ... »

    OFF GAME

    Febh, ti sei dimenticato di segnare i 10 Bassi di chakra consumati dai Miracoli del Sangue Senju. Idem per la Leggera alla mano con Sanguinamento Medio (Ferita Profonda). Provvedi al prossimo giro!

    Ti chiederei inoltre di inserire un riepilogo dei consumi (sulla falsariga di quello che faccio io) nella tabellina di fine post, perché vedo che la aggiorni ma mi è difficile ripercorrere i passaggi. Per il resto... hai attaccato un potenziale alleato e ti è andata bene, ma le cose saranno ancora più difficili ora!

    Lato player, il materiale personale è quasi ultimato ma finché non ho tutte le tecniche a disposizione (guarda le derivate del Loto) sarà dura avere la scheda pronta per combattimenti. Idem per riserva sigilli e quindi chakra. Comunque, non appena sarà tutto disponibile posterò la consueta tabella off con tutto il chakra speso (per i sigilli, la difesa contro Carestia, la perdita di chakra dal rituale di accoppiamento, il costo dei sigilli sul feto, e infine i consumi ed i recuperi da tonico di questo post).

  14. .

    [Nanadaime Kazekage]

    Il demonietto si sfregò le mani alle parole del Kazekage e per un istante assunse l'espressione pensierosa di un bimbo. Poi annuì e si esibì in un sorriso tutto denti al jonin di Suna.

    " Testare un prodotto prima di acquistarlo fa parte dell'abc del mercante! Non ho obiezioni, onorevole Kazekage. Spero che potremo fare affari insieme presto, kakakakaka! "

    In quel momento arrivarono all'accampamento nascosto dei ninja accademici e il tempo per le chiacchiere terminò.

    [...]

    La vecchia jonin di Oto ascoltò con attenzione le considerazione del Kazekage circa la sua proposta di modificare l'obiettivo della missione per dedicare gli sforzi del team accademico a contrastare il Flagello Immortale. Quando il comandante militare non lo ritenne un percorso d'azione esplorabile in quelle circostanze, ella rimase in silenzio per almeno trenta secondi, con la vecchia fronte attraversata da linee antiche corrugata in qualche pensiero, ma infine assentì.

    « Il mio istinto mi dice che qualcosa di terribile succederà se il Flagello riuscirà nel suo scopo qui, qualunque esso sia. Mi auguro che tu abbia ragione e che avremo successo nel salvataggio dei due innocenti, Hohenheim-san. Soprattutto, mi auguro che il continente intero non dovrà poi pagare un prezzo salato per la scelta che hai preso oggi. »

    La "Gattara" di Oto ne aveva viste tante e non aveva timore di dire ciò che pensava, ma proferite quelle parole il suo volto si trasfigurò e ogni dubbio parve abbandonarne il corpo mentre ella si concentrava completamente ad analizzare ogni dettaglio di quanto l'Ombra del Vento espose. Nel complesso, il piano elaborato dal jonin di Suna era piuttosto dettagliato e, considerato il tipo di informazioni a disposizione, fu ritenuto piuttosto solido dai tre ninja accademici. Kokei, in particolare, sembrò molto allietato dalla prospettiva di avere un ruolo di supporto e, dunque, di non doversi infiltrare in quel covo di nukenin.

    « Un piano brillante, Kazekage! Mi occuperò io di quel dannato cerca-gloria di un Soshi fino al vostro ritorno e dispiegherò tutta la forza dello Sharingan per supportare le illusioni di Ochiyio se ce ne sarà bisogno. »

    « ...molto bene. Hisae ed io ci occuperemo dell'estrazione, allora. Hisae, hai qualcosa da aggiungere? »

    « Solo che purtroppo non potrò in grado di preparare i tonici che mi chiedete, Kazekage. » Mentre continuava a sistemargli il braccio, la donna longilinea si scusò con un lieve cenno della testa in avanti in segno di rispetto per il superiore di Suna. « Ho impiegato tempo per trovare le erbe necessarie all'impacco di Hasami e, anche se riuscissi a trovare quelle per preparare tonici di recupero, non riuscirei a completare la ricetta in tempo per la partenza. »

    A quel punto Kokei alzò la mano, grattandosi l'ispida barbetta nera che aveva sul mento.

    « Se incontrate quel ronin cha adopera il Mokuton descritto nelle mie carte ninja, Kazekage, vi suggerisco di provare a convincerlo a collaborare con noi. Durante lo scontro con quei bastardi di Ame mi è parso che il suo obiettivo fosse più che altro salvare il ragazzo, non aiutare i nukenin. »

    L'Uchiha stava offrendo un suggerimento per migliorare il piano del Kage e facilitare la missione, oppure aveva proseguito il ragionamento iniziato durante lo scontro una volta osservato il chakra di Bokushin e dunque pensava di stare aiutando un infiltrato della Foglia? A nessuno dei presenti era dato sapere, visto che Kokei si era tenuto gelosamente per sé quell'informazione. Hisae parve stizzita alla mensione di Bokushin, ma non disse nulla.


    [...]

    Quando il sole iniziò a calare, il gruppo si mosse. Il giovane Soshi era in condizione piuttosto stabile, anche se ancora inconscio e madido di sudore, ma Kokei vegliava su di lui ed i suoi occhi risplendevano di quel chakra che aveva cambiato il corso della storia più di una volta. Hisae aveva terminato il suo intervento sull'osso del Kazekage, che aveva dunque recuperato a pieno l'uso del suo braccio [GuarigioneConsidera la Rottura dell'osso del tutto guarita.]. Le due jonin accettarono con gratitudine il sigillo di Hohenheim per mascherare il loro chakra e, se lui glielo avesse permesso, la kunoichi della Nebbia gli avrebbe disegnato a sua volta un piccolo ma potente sigillo a forma di fiocco di neve sulla parte del corpo preferita da Hohenheim, spiegandone poi gli effetti e la condizione di attivazione [Vaccinazione Celestiale4 Bassi immagazzinati.

    Iyashi Fuin - Sigillo di Guarigione
    Villaggio: Disegno (4)
    Posizioni Magiche: Rituale (1 round)
    Tracciando un sigillo su una persona, un oggetto o il terreno, l'utilizzatore può usarlo come medium per qualunque tecnica di guarigione: può guarire un paziente entro tre metri dal sigillo, indipendentemente dalla distanza in cui si trova dall'utilizzatore. È possibile immagazzinare fino a 2 Bassi di chakra aggiuntivi nel Sigillo di Guarigione: decidendo una condizione di attivazione, l'Utilizzatore, quando traccia il sigillo, potrà inscrivervi una tecnica di guarigione a sua scelta. Il sigillo rimane attivo per un'ora, per una scena GDR o fino all'attivazione della tecnica inscritta. Dal grado Jonin sarà possibile immagazzinare fino a 4 bassi nel sigillo.Tipo: Fuuinjutsu - Hikariton
    Sottotipo: Speciale
    (Consumo: Medioalto)
    [Richiede Specializzazione Medico]
    [Da Chunin in su]

    Tentai Wakuchin Sesshu - Vaccinazione Celestiale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può infondere fino a 2 Bassi per grado di chakra guaritore in un soggetto, salvaguardandolo dagli status per due round. La riserva di chakra dell'utilizzatore si consuma in base allo status prevenuto: un DnT Lieve consuma Basso, un DnT Medio o uno Status Medio Mediobasso, un DnT Grave o Status Grave MedioAlto. I malus alle statistiche consumano ½ Basso per tacca. Se esaurito il chakra la tecnica si interrompe. Questa tecnica è inefficace contro status derivanti da veleni, illusioni o elementi esterni quali legacci o catene.Tipo: Fuuinjutsu - Hikariton
    Sottotipo: Medico
    (Consumo: Basso più Variabile)
    [Richiede Specializzazione Medico]
    [Da Chunin in su]
    ]
    .

    « Se pronuncerete la frase "per l'Accademia", il chakra medico che ho infuso nel sigillo vi guarirà eventuali lesioni dei muscoli derivanti da impasti eccessivi e condizioni simili. Potrete avvalervene più volte, a seconda della gravità di ciò che vi affligge: dato che siete un sensitivo, dovreste poter percepire quando il suo potere è prossimo ad esaurirsi. Usatelo con saggezza, ma sappiate che non potrà aiutarvi se verrete avvelenato o se cadrete in una illusione. »

    Ohiyo, che aveva il medesimo sigillo a proteggerla, aveva osservato la scena con gli occhi benevoli di una madre.

    « Eccellente, Hisae. Forse il Kazekage sarà così cortese da menzionare il tuo nome al nobile Mizukage una volta che saremo tornati a casa. Sono certa che un encomio al clan Utakata non potrà che far piacere ai tuoi consanguinei. »

    L'eliminatrice della Nebbia sorrise mestamente.

    « Preoccupiamoci solo di completare la missione e, se possibile, sopravvivere. »

    Dopo un breve cenno d'intesa il formidabile trio di jonin si mise in marcia.

    Si mossero verso la Pagoda Dorata in silenzio, con il Kazekage in testa, Ochiyo nel centro e Hisae in coda a coprire le loro tracceOccultare le Tracce [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore e il suo team non lasciano tracce e non possono essere inseguiti da grandi distanze: l’utilizzatore annulla Seguire Tracce (Base) dell’avversario. È necessaria la concentrazione e volontà esplicita di occultare le proprie tracce; è impossibile impedire l'occultamento delle tracce.
    [Da Chunin in su]
    . Riuscirono ad arrivare abbastanza vicino da permettere al bimbo prodigio della Sabbia di concentrarsi e sfruttare la sua affinità al chakra, ma in quel momento iniziarono gli intoppi: se da una parte Hohenheim non ebbe problemi ad individuare la posizione precisa della varie guardie posizionate attorno al perimetro, dall'altra tutta la Pagoda Dorata stessa (sia il primo, sia il secondo piano) appariva come una solida manifestazione di chakra impenetrabile ai suoi talenti [EntomointerferenzaMushi Jamingu no Jutsu - Entomointerferenza
    Villaggio: Foglia
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore, utilizzando i suoi insetti, può creare un disturbo alle percezioni di chakra di qualsiasi tipo. Chiunque si trovi nell'area non potrà essere percepito, saranno percepiti tutti gli insetti come un'unica fonte di chakra di dimensioni pari all'area interessata. L'area è pari 6 metri ogni Unità usata. Il mantenimento richiede slot tecnica, possono essere usate tutte le Razze di insetti.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ½ Basso ogni Unità usata. / Mantenimento: Metà del consumo di attivazione.)
    [Richiede Tecnica del Controllo degli Insetti - Kikaichu no Jutsu III]
    [Da Chunin in su]
    ]
    !

    La buona notizia era che quel particolare effetto non si estendeva al casolare ad ovest della Pagoda, all'interno del quale il jonin di Suna riuscì a percepire non meno di sei manifestazioni di chakra: due in corrispondenza dell'ingresso, una all'interno di quella che sembrava una delle due metà dell'edificio a forma rettangolare (la metà in corrispondenza dell'ingresso) e infine tre nella seconda metà. Concentrandosi a dovere per alcuni minuti, il Kazekage riuscì a ottenere diverse utili informazioni sui soggetti lì presenti:

    Ricevi le seguenti informazioni:

    1) Manifestazioni di chakra all'ingresso: entrambe hanno una riserva di circa 28-42 Bassi. Nessuna impronta particolare o alterazione da tonico. Entrambi sembrano specialisti in taijutsu.

    2) Manifestazione di chakra nella prima metà del casolare: ha una riserva di circa 48-72 Bassi. Impronta Fuoco e Luce. Il suo chakra sembra sotto l'influsso di qualche droga, ma non riconosci quale dato che non hai esperienza in materia. Specialista in eguale misura in ninjutsu e genjutsu.

    3) Manifestazioni di chakra nella seconda metà del casolare:

    - una, immobile e lontana dalle altre due, ha una riserva di circa 8-32 Bassi. Nessuna impronta o alterazione da tonico. Specialista in taijutsu.

    - le altre due, vicine, hanno rispettivamente una riserva di 68-92 Bassi e di 18-42 Bassi. Nessuno ha alterazioni da tonici. Il chakra più grande ha impronta Oscurità e Fuoco. Il chakra più piccolo ha impronta Acqua. Il chakra più grande è specialista in egual misura in taijutsu e ninjutsu. Il chakra più piccolo è specialista in ninjutsu.

    Dato che non hai specificato quanto ti concentri (ossia se almeno 1 round a bersaglio o meno), ottieni solo le informazioni più superficiali che Percezione del Chakra può fornire: quindi niente info su tecniche speciali, possessioni e riserva di chakra con errore di 6 Bassi.
    A fronte di quel risultato, non era purtroppo possibile procedere con l'infiltrazione eliminando il rischio di imbattersi in un membro di alto livello dell'organizzazione di nukenin che gli accademici si trovavano ad affrontare, ma se volevano salvare le vite innocenti in pericolo e sventare il piano non avevano scelta che procedere. Le due jonin procedettero ad assumere le sembianze di Mitarai, nel caso di Ochiyo, e di Nakano, nel caso di Hisae. Le due osservarono in silenzio il Kage creare due enormi costrutti di argilla che sparirono nel sottosuolo, il che già era qualcosa di notevole, ma rimasero entrambe colpite nel vedere quel bimbo così giovane padroneggiare il ninjutsu degli esploratori che permetteva di attraversare la materia: si trattava di una tecnica di altissimo livello, che intrecciava il chakra con le molecole per renderle fluide senza disgregarle, e che davvero pochi erano in grado di capire anche solo a livello teorico: figurarsi utilizzarla.

    Nondimeno, le due avevano i loro mezzi per infiltrarsi: entrambe si concentrarono e in pochi istanti i loro corpi divennero translucidi
    [Tecnica del MimetismoTecnica del Mimetismo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendersi impercettibile alla vista o all'udito o all'olfatto, alla scelta all'attivazione. Annulla rispettivamente gli effetti delle abilità Vista Perfetta, Udito Perfetto o Olfatto Perfetto avversarie oppure riduce la loro percezione di 3. Concede un occultamento naturale parziale, rendendosi trasparente; l'occultamento è inefficace entro 1,5 metri da una fonte di chakra. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Alto / Mantenimento: ½ Basso ogni azione)
    [Da Chunin in su]
    ]
    . Poi, utilizzando la medesima arte con la quale aveva creato il rifugio dove l'Uchiha e il Soshi riposavano, la Utakata due piccole bolle, anch'esse translucide ma solide e il più possibile piatte. Le due donne salirono quindi a bordo del loro mezzo di trasporto, il cui scopo era evidentemente quello di evitare di innescare trappole a pressione tattile, e iniziarono a dirigersi verso la Pagoda Dorata [Sfere LevitantiSfere Levitanti
    Speciale: Queste sfere possono levitare. La bolla è solida e può essere utilizzata come appoggio. La distanza massima dal terreno, o da un'altra sfera levitante, è pari a 6 metri; se effettuata a distanze superiori, planerà fino a raggiungere l'altezza massima consentita.
    [Richiede Manipolazione del Sapone I]
    [Da genin in su]
    ]
    .

    I tre si persero quindi di vista e fu in quel momento che il piano del Kazekage si rivelò imperfetto: aveva preso diverse precauzioni, ma non aveva nemmeno considerato l'idea che li stessero aspettando. Del pari, non aveva utilizzato alcuna analisi sensoriale oltre a quella del chakra per verificare la presenza di ostacoli nascosti... una leggerezza che gli sarebbe potuta costare cara! Il jonin di Suna era infatti a circa quindici metri di distanza dalla Pagoda Dorata, circa tre metri sotto terra, quando si rese conto che qualcosa non tornava nella terra che stava attraversando: si muoveva! Fu un istante, e l'intero universo gli si rivoltò contro con forza e rapidità schiaccianti [Tranello Infernale di HagaHijutsu: Mushidama - Sfera di Insetti
    Villaggio: Foglia
    Posizioni Magiche: Serpente, Lepre, Serpente, Tigre, Drago, Cavallo, Bue, Lepre, Topo, Bue (9)
    L'utilizzatore può creare una trappola disperdendo gli insetti in un'area di 1.5 metri per livello di tecnica speciale entro 15 metri da sè. Un nemico che entri nell'area verrà aggredito da tutte le direzioni con velocità pari alla Manipolazione aumentata di 3 tacche, con gli insetti che cercheranno di avvolgerlo completamente, formando una sfera. Oltre ai normali effetti, gli insetti causeranno Intralcio (Grave). E' possibile per la vittima liberarsi con un consumo MedioAlto, causa Ado. Con uno slot tecnica è possibile re-innescare gli insetti in modo che catturino nuovamente una vittima, non è possibile farlo come AdO. La trappola dura 3 round, poi si disattiva, mantenerla la trappola riduce di 6 le Unità manipolabili per tutti i round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Alto.)
    [Richiede Tecnica del Controllo degli Insetti - Kikaichu no Jutsu IV]
    [Da jonin in su]
    ]
    !

    Tranello-Infernale-di-Haga

    Piccoli lombrichi, in verità non così diversi in foggia da quelli che aveva inviato sotto il casolare ad ovest, lo aggredirono da ogni parte a centinaia, tentando di infilarsi sotto le sue vesti e di aggredirgli la pelle, gli occhi, la bocca, le orecchie, ogni altro orifizio a disposizione e in generale ogni centimetro quadrato di epidermide cui riuscissero ad avere accesso, in cerca di un cibo per loro più prelibato di tutti: il chakra stesso [Statistiche del Tranello- Nota: Haga ha una competenza che gli permette di usare la tecnica come Rituale, quindi non è per forza nelle immediate vicinanze. Per quanto riguarda la Traslazione Ambientale (che in teoria non si può usare in combattimento), considera che la tecnica rimanga attiva per il momento (altrimenti moriresti sul colpo oppure verresti sputato fuori dalla terra, a seconda dell'interpretazione). Tuttavia, non la tecnica non ti aiuta in alcun modo contro l'Intralcio e gli altri effetti della trappola, che è comunque a base di insetti chakrici che riescono quindi a interagire con te.
    - Raggio della sfera: 6 metri.
    - Velocità e Forza della Presa: Nera+8.
    - Effetti: Danno + 28 Bassi di chakra divorati per ogni Slot di presa.
    - Insetti utilizzati:

    Lombrichi della Distruzione (14 Unità)
    Speciale: I lombrichi della Distruzione si nutrono di chakra. Una Unità assorbe un Basso di chakra ogni livello dispari della TS posseduto per ogni slot di presa. La Forza della Presa è pari alla velocità degli insetti.
    ( [Richiede Controllo degli Insetti II] )
    [Da genin in su]
    ]
    .

    Era cascato in una trappola che, se non avesse in qualche modo risolto molto in fretta, avrebbe potuto ridurlo in ginocchio senza dargli nemmeno la possibilità di combattere. Inoltre, in tutto quel trambusto, una minuscola coccinellaInsetti Femmina (1 Unità)
    Speciale: Gli insetti femmine hanno un particolare odore captabile dai maschi della stessa specie, sfruttato lasciandolo su una persona per rintracciarla. Ogni Unità è composto da un singolo insetto, che può essere percepito per 5 chilometri.
    ( [Richiede Controllo degli Insetti II] )
    [Da genin in su]
    avrebbe preso parte alla festa tentando di insediarsi sulla schiena del Kage. Salvo particolari precauzioni o rimedi presi in tal senso, accorgersi della piccola sarebbe stato a dir poco impossibile- Furtività: 12

    Furtività (Superiore) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +9 alla Furtività anziché +6.(Richiede Furtività (Intermedia))
    [Da jonin in su]


    Movimenti Invisibili [2]
    Maestria: L'utilizzatore annulla la vista perfetta avversaria se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Silenziosi" o "Movimenti Inodore".[Da chunin in su]
    . Se non altro, trattandosi di esseri senzienti, essi non erano collegati autonomamente al ninja che aveva piazzato la trappola e, dunque, forse il Kage non era ancora stato scoperto... ma era anche possibile che qualcuno fosse in arrivo a tutta velocità. Doveva pensare a qualcosa, ed alla svelta.

    [...]

    [Prima dell'incursione, all'interno della Pagoda Dorata]

    « Dico a te, con il cilindro! »

    « Oh? In cosa posso esservi utile, nobile Kusuri? »

    « Dico, è impossibile pensare di fare affari in queste condizioni, dopo il lungo viaggio che ho dovuto sopportare per arrivare in questo maledetto posto così isolato indicatomi da Warai. Esigo un rinfresco degno del mio rango e un luogo dove riposare per almeno un paio d'ore prima di procedere con il Concilio dei Dignitari dell'Artiglio. Sono certo che i miei due pari rango non avranno obiezioni in proposito. »

    « Gueueueue, che richiesta curiosa, considerato che poco fa sembravate carico di energia... »

    « Non so di che parli! »

    Pallido-Shinigami

    « Sono di ottimo umore a causa della visita improvvisa di una vecchia amica. Vedrò cosà posso fare... »

    OFF GAME

    Hohe: continua il filone degli avversari sgravi : guru : Il tuo piano era buono ma non perfetto: puoi ancora evitare di farti scoprire, ma dovrai essere molto abile. Sono rimasto sul vago circa la direzione in cui le due jonin vanno: puoi indicarmela tu nel tuo prossimo post alla luce delle informazioni ulteriori che hai ricevuto a questo giro (potrai usare la mappa che metterò nel prossimo post a tal fine; scusate se non riesco a fare tutto insieme ma solo questo mi ha richiesto delle ore XD).

  15. .
    Benvenuto! Fai un giro su Discord, così gli utenti giovini ti possono molestare dare il benvenuto che meriti :wosd: Quando arrivi, racconta di che PG vuoi fare!
3907 replies since 4/5/2007
.