Casa di Atasuke Uchiha

Quartiere Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Casa di Atasuke Uchiha


    Di come ora la casa di Atasuke è tornata a splendere dopo quasi 18 anni di abbandono e desolazione



    La casa di Atasuke si trova all'incirca al fondo del quartiere di Konoha dedicato agli Uchiha. Come ogni altra casa appartenente a quel complesso di edifici, la casa ha un solo ingresso principale dal quale si accede al giardino frontale su cui si affaccia l'immensa casa, probabilmente studiata per ben più di una persona e probabilmente in passato anche molto sfruttata, soprattutto dai membri della sua famiglia e dagli ospiti diplomatici.

    ~Giardino Anteriore~


    Entrando nelle proprietà del giovane Uchiha la prima parte della casa in cui ci si imbatte è il giardino frontale. Questo giardino si sviluppa dinnanzi all'edificio estendendosi in un rilassante prato verde curato nei minimi dettagli in cui svettano soltanto tre ciliegi i quali aggiungono, specie in primavera, uno splendido tocco colorato rosa all'incantevole panorama. Entrando e seguendo i piccoli viottoli che si snodano nel prato composti unicamente da piccole rocce piatte, si può raggiungere un piccolo capanno per gli attrezzi celato alla vista e posto sulle rive di un piccolo laghetto popolato da alcuni pesci che di tanto in tanto danno segno della propria presenza saltando al di fuori dell'acqua compiendo acrobazie che spesso Atasuke resta a guardare nei rari momenti di tranquillità e relax.

    ~Giardino Posteriore~


    Dall'altra parte della casa invece si sviluppa l'altrettanto ampio giardino posteriore. Questo giardino è studiato come giardino di rocce, infatti al posto della candida erba questo ha un'intricato disegno fatto con un particolare rastrello passato sullo strato di sabbia e sassolini che lo compongono. In questo giardino è presente un solo albero, di dimensioni ben maggiori dei ciliegi presenti nel giardino frontale ed un unico lago, molto più grande e profondo. Su di questo lago, tra i cespugli tati sulle rive dello stesso, svetta un vecchio pontile in legno, il quale raggiunge all'incirca il centro del lago. Sul pontile spesso si può trovare Atasuke immerso nei suoi pensieri, seduto ad osservare il riflesso della luna o a godersi la brezza mattutina; oppure è facile trovarlo intento a scatenare una delle sue Katon in tutta sicurezza, in modo da poter mantanere sempre un allenamento preciso e costante senza rischiare di provocare gravi incendi o altri danni.

    ~Piano Terra~


    Il piano terra della casa è rialzato rispetto all'altezza dei giardini di pochi centimenti, a causa di ciò davanti alle due grandi porte scorrevoli dell'ingresso anteriore e di quello posteriore, vi sono due piccole scalette composte da appena 2 gradini.

    Il Salotto della casa
    Entrando nell'edificio sulla destra vi è l'enorme salotto, spesso utilizzato in passato per riunioni e grandi cene con gli amici ma che ora non è altro che un ampia stanza arredata tutto punto con quadri e librerie sulle pareti e reso comodo da 2 divani e 5 poltrone disposte ordinatamente nella stanza vicino alle pareti, lasciando al centro un'ampio spazio coperto da un enorme tappeto dettagliatamente decorato e intessuto a mano che rappresenta un albero di ciliegio in fiore che pare unirsi ad una luna rossa, rappresentando, in un certo senso l'unione della madre Yamanaka di Atasuke e di suo padre arutobi Uchiha. Su di esso è presente un grande tavolo in legno lavorato a mano ed estendibile, facilmente utilizzabile in qualsivoglia evento.

    La cucina
    L'ampia cucina è dotata di due ingressi posti nel corridoio principale attraverso il quale si possono raggiungere tutte le stanze del piano e le scale per il piano superiore. L'immensita delle cucine è estrema, tanto quanto la ricerca del dettaglio nelle decorazioni e della funzionalità su cui questa è stata progettata cercando di uhnire al massimo comfort ed efficenza nell'uso, specialmente per l'uso da parte di più cuochi, cosa probabilmente usuale in passato quando erano i suoi genitori a sfruttare la casa, probabilmente con la servitù adibita ai vari compiti casalinghi.
    Dotata di 2 frigoriferi e 2 congelatori la cucina offre anche un elevata possibilità per immagazzinare cibarie oltre alla cantina del piano interrato. Sono poi presenti 4 postazioni di lavoro fornite di ogni attrezzo e elettrodomestico utile all'opera del cuoco, dove è possibile cucinare e preparare di tutto, oltre che un sistema a 5 fuochi professionale per ciascuna postazione. Infine, al fondo della cucina vi è una coppia di lavastoviglie unitamente a due immensi set di stoviglie, uno più classico ed uno più moderno, in grado ciascuno di servire fino a 25 persone.


    La camera Singola
    Al fondo del corridoio, subito prima delle scale che conducono al piano superiore vi è una "piccola" stanza singola, arredata di tutto punto con un letto, un comodino posto a fianco della testiera del letto, una scrivania ed un armadio a 4 ante. L'intera stanza è basata sul colore blu, infatti questa è affrescata all'interno con degli splendidi dipinti raffiguranti il mare (probabilmente di kiri). La stanza in passato fungeva probabilmente come stanza per gli ospiti e lo stile su cui essa si basa lascerebbe facilmente intendere l'ospitalità studiata appositamente per un kiriano.

    La camera Doppia
    In fronte alla camera singola vi è poi anche una camera doppia, questa volta studiata su un panorama desertico e su di uno stile che ricorda particolarmente suna e le sue distese sabbiose. Nella stanza vi sono 2 letti singoli separati da un comò, utilizzabile anche come scrivania, e con due altri comodini posti dall'altra parte della testiera. La camera è poi spoglia da quadri ed altri oggetti, salvo che per due armadi separati a 3 ante ciascuno.

    La camera Matrimoniale Inferiore
    LA prima camera che si incontra entrando è la camera matrimoniale inferiore. Questa camera è arredata in maniera particolarmente semplice, tuttavia d'effetto. La stanza conta al suo interno due ampi armadi posti sul muro di fronte al letto che separa la stanza dall'altra camera doppia.
    Il letto, matrimoniale, è attorniato dai due comodini posti ai lati della testiera e da un bauletto posto invece davanti al letto sopra un elaborato tappeto che arreda il pavimento della stanza con i suoi disegni intricati. In aggiunta all'arredo vi è poi un'ampio scrittoio posto proprio al di sotto della finestra da cui è possibile ammirare il giardino posteriore della casa senza mai venir disturbati dal sole poichè la finestra è rivolta verso nord, direzione da cui il sole non giunge mai direttamente.

    ~Piano Primo~


    Il primo piano rpirende nelle forme il piano terreno ed è completamente composto in legno ad eccezione della terrazza panoramica, posta al di sopra del salotto del piano inferiore, le cui pareti sono composte principalemnte da vetrate spesse che garantiscono rigidità alla struttura oltre che un'ottima vista sull'intero quartiere. L'accesso a questo piano si ha attraverso una rampa di scale, la quale sfocia così nel corridoio centrale che divide sulla destra la camera da letto di Atasuke (quella che fu probabilmente dei suoi genitori) ed un piccolo stanziono dei giochi, mentre sulla sinistra oltre al muro si estende una piccola passeggiata collegata al balconcino che divide il blocco dalla terrazza panoramica. Sia la passeggiata che il balconcino sono coperti ed ombreggiati dal tetto, oltre che delimitati da una semplice quanto elegante staccionata in legno finemente restaurata durante i lavori di riparazione.

    La Terrazza Panoramica
    La terrazza panoramica riprende alla perfezione le forme e le dimensioni del salotto del piano terra. A differenza del resto della casa, questa stanza non presenta un parquet come pavimento, bensì una moquette rossa. Le pareti della terrazza sono composte da vetrate spesse, strutturate in doppi vetri in modo da poter garantire di giorno la privacy di chi vi risiede senza però limitarne le possibilità. Chi si trova in questa stanza infatti ha una vista panoramica su pressochè l'intero quartiere Uchiha, ma soprattutto ha un ottima vista del paesaggio della zona, per qaunto questo venga limitato dagli edifici più alti degli altri quartieri e dagli alberi. L'arredamento è tanto semplice quanto ricercato. Una piccola biblioteca, composta da circa 4 mobili alti fino al soffitto e lunghi poco più di un paio di metri posti a croce all'incirca nel centro della stanza a formare una sorta di pilastro centrale. In ogniuno dei settori vi è poi una poltrona rivestita in pelle scura sul cui fianco è posto un piccolo mobiletto su cui è presente una semplice lampada, utile per godersi la lettura serale. Vicino all'ingresso vi è infine un semplice tavolino, decorato con qualche fiorne in un vaso di vetro elegante che Atasuke usa di tanto in tanto per delle cene più importanti ed intime o quando vuole pasteggiare godendosi il panorama con un po di sano relax.

    Il Balcone
    Il semplice balcone che collega la struttura abitabile con la terrazza panoramica si estende ald i sopra dell'ingresso e costeggia l'intera parte abitata con una semplice passeggiata. Il pavimento è interamente costituito da assi di legno finemente lavorate e di ottima fattura.

    La camera Matrimoniale Superiore (la stanza del proprietario)
    LA camera matrimoniale del piano superiore, riprende nello stile la camera matrimoniale del piano inferiore, riproponendo però la stanza in dimensioni molto più elevate. Entrando dall'unica porta dal corridoio, ci si trova dinnandi un enorme cassettiera in legno finemente lavorato e lucida su cui sono posti di tanto in tanto alcuni "accessori" di Atasuke come il coprifronte, i gemelli d'oro della camicia e quant'altro. Nei cassetti sono riposti generalmente tutti i suoi indumenti intimi mentre negli ultimi cassetti in basso restano ancora gli indumenti intimi femminili appartenuti alla madre che Atasuke conserva come unico ricordo della donna che mai ebbe la possibilità di conoscere.
    Sulla destra invece si trova l'enorme armadio a 4 ante, anch'esso in legno scuro finemente lavorato, dentro il quale si trovano tutti i suoi abiti divise nelle due ante di sinistra mentre nelle altre due ante di destra vi sono gli abiti del padre e della madre, nella sperana che un giorno almeno suo padre possa fare ritorno riutilizzandoli. Nel centro della stanza, con la testiera rivolta al muro vi è infine l'ampio letto matrimoniale, anch'esso finemente lavorato in maniera da dare continuità al disegno sul muro, posto in corrispondenza con la testiera, su cui è raffigurato lo stemma degli uchiha avvinghiato da due rami ricolmi di fiori di ciliegio. Un ricordo dell'unione tra suo padre Uchiha e della madre Yamanaka.


    La stanza dei giochi
    La piccola stanzetta dei giochi si trova a lato della camera matrimoniale ed è studiata nei dettagli per l'uso da parte di uno o più bambini. Nulla nell'arredamento è lasciato al caso in modo che l'ambiente sia sicuro per un uqlunque bambino di qualsivoglia età, dal neonato al quasi adolescente. Nella stanza attualmente ci sono ancora tutti i giochi con cui Atasuke giocava nei suoi primissimi giorni, prima di venire abbandonato in un'altra durante la fuga dei genitori.

    ~Piano Interrato~


    Scendendo dalle scale si giunge quindi nel piano interrato, composto semplicemente da 4 ambienti. Un'armeria, accessibile solo attraversando la palestra, una cantina, connessa direttamente con la stanza delle scale, la palestra in cui Atasuke svogle i suoi allenamenti quotidiani ed infine lo stanzino di ingresso, ultima zona in cui si mantiene lo stile di tutta la casa. Al di fuori di questo punto da cui si accede alla palestra e alla cantina, infatti, le mura divengono tutte completamente in pietra e l'illuminazione è resa possibile da numerose lampade lunghe al neon lungo gli angoli tra le pareti ed il soffitto e di tanto in tanto sul soffitto stesso.

    La Palestra
    La palestra è uno degli ambienti più utilizzati di questo piano da Atasuke. Il pavimento della stanza è in legno mentre dei semplici termosifoni arredano i muri in fredda pietra atti a riscaldare il fresco ambiente nei periori più freddi. In totale sono presenti due aree, una in cui è presente un ring su cui Atasuke spesso si allena anche contro dei manichini nei combattimenti, mentre invece l'altra area, più ampia, è formata da diversi attrezzi di svariata natura per mantenere il tono muscolare e l'allenamento, oltre che attrezzature avrie automatiche come dei lancia kunai e simili utilizzati per il miglioramento dei riflessi e che spesso monta sul ring per un allenamento più intensivo.

    La Cantina
    L'altra stanza è la cantina, all'interno della quale sono conservate le "enormi" scorte di vini di Atasuke, i quali spaziano dai bianchi ai rossi, dai classici agli spumanti e così via. Nella cantina vi sono poi anche alcune scorte di cibo di Atasuke, in gran parte tenute all'interno di un freezer a parete. L'intera stanza è in pietra, ad eccezione del soffitto, inoltre in questa stanza raramente si superano i 10 gradi.

    L'armeria
    Attraversando completamente la palestra sotterranea, si raggiunge l'ultima porta che cà l'accesso all'armeria della casa di Atasuke. Nell'armeria sono presenti diverse teche, bauli e rastrelliere dove sono risposte ordinatamente tutte le armi di Atasuke, oltre che gli attrezzi per la manutenzione delle stesse. Oltre alle armi di sua proprietà vi sono poi anche alcune armi appartenute in passato ai suoi genitori, come anche i loro abiti da missione e le loro protezioni, riposte su due manichini quasi a riprodurre due statue dei suoi genitori pronte alla battaglia. Gli abiti e le protezioni di Atasuke sono invece riposti nell'angolo opposto su di un terzo manichino, maggiormente vicino all'ingresso della piccola stanza.
    Sui muri dell'armeria invece, quasi come se fossero quadri da rimirare sono inchiodati dei "piccoli trofei" che Atasuke si è portato dietro dalle missioni e dai compiti più ardui incontrati sino a quel momento. Attualmente sono esposti:
    • Le tre maschere di ceramica sottratte ai cadaveri del trio di nukenin di suna.
    • La maschera del nukenin di konoha ucciso mentre dava la caccia a suo padre.



    Arrivo alla nuova Casa


    La casa di Atasuke si trova all'interno del quartiere uciha, molto distante dall'ingresso al quartiere. Al suo primo arrivo, la casa risultava abbandonata e gravemente logorata dopo circa 18 anni di abbandono, in cui nessuno si era più preso cura dell'edificio. In origine, ciò comprovava sempre più la teoria della morte del padre (unico genitore di cui si sapesse ancora qualcosa) o comunque della fuga dal villaggio.
    Con un cauto movimento in avanti spinse il cigolante cancelletto d'ingresso il quale pareva stare ancora abbastanza bene, anche se necessitava certamente di una rimessa a nuovo, o perlomeno necessitava di qualche veloce riparazione. Appena entrato dovette farsi largo tra la giungla d'erba e piante infestanti cresciute a dismisura e senza freno durante l'abbandono. Ancora una volta il suo tanto divenne utile per uno scopo non suo.
    Si fece quindi largo con l'improvvisato machete nella speranza di trovare almeno un edificio ancora intatto.
    Per sua fortuna, poco più avanti trovò una struttura in legno ampia e solida nonostante l'effetto devastante del tempo. Armato di coraggio entrò ed esplorò l'edificio. Si sviluppava su tre piani, uno sotterraneo, il piano terra ed un piano superiore. Con ordine esplorò il sotterraneo, il quale era diviso in due sale, divise da un corridoio. La prima chiusa da una porta a scorrimento celava al suo interno una palestrina armata di ogni attrezzo per l'esercizio fisico ed adornata di alcuni armadi e rastrelliere per armi ed equipaggiamenti, sfortunatamente vuote (eccezion fatta per l'elevato livello di polvere). L'altra stanza invece era chiusa da una pesante porta in legno ed apparentemente risultava una cantina, in cui tutto ciò che si trovava era ormai marcio e puzzolente oltre ogni dire. L'unica cosa che si salvava da quel putridume era uno scaffale per i vini in cui erano stivate diverse bottiglie di vino e qualche bottiglia di liquore.
    Tornando al piano terra si potevano trovare diverse stanze, un salotto ampio e polveroso, ma con ancora tutto l'arredamento, una cucina alquanto ben rifinita nei dettagli, spaziosa e rifornita di tutti gli attrezzi dai set di posate ai coltelli da cucina, dai servizi di piatti e bicchieri alle pentole e le padelle. Tutto era ordinato e preciso, come se nessuno avesse mai toccato nulla da 18 anni.
    Proseguendo per il corridoio centrale si potevano notare tre stanze da letto ancora perfettamente arredate, anche se infestate dalle ragnatele e dalla polvere, probabilmente adibite agli ospiti. Nella prima c'era un letto matrimoniale un leggio ed un ampio armadio, nella seconda due letti singoli contornati da due armadi e due leggii, mentre l'ultima, più piccola conteneva solo un letto singolo un armadio ed un leggio.
    Ognuna delle stanze aveva un bagno privato a cui si poteva accedere direttamente senza dover uscire dalla stanza. Al fondo del corridoio vi erano poi le scale per salire al secondo piano, dove si potevano trovare una camera da letto, probabilmente dei proprietari, una piccola stanza dei giochi, probabilmente la sua (o perlomeno per i suoi primi mesi di vita) ed infine era presente un salotto panoramico, da cui si potevano vedere i due giardini, quello erboso frontale nel quale c'era un piccolo laghetto ormai da bonificare, ed il giardino sul retro, probabilmente un giardino originariamente roccioso anche se i 18 anni trascorsi lo hanno reso un inguardabile giardino pieno di sterpaglie, anch'esso contenente un laghetto più grande del primo e contornato da un piccolo pontile in legno lavorato.


    Ora sulla porta principale della casa è presente un foglietto inchiodato allo stipite in legno dove sono elencati i lavori ancora da compiere e dove sono cancellati i lavori conclusi

    Lista Lavori:
    ~Seminterrato~
    -pulire cantina
    -aggiustare scaffali cantina
    -pulire palestra

    ~Piano terra~
    -pulire cucina
    -pulire salotto
    -pulire stanza matrimoniale
    -pulire stanza doppia
    -pulire stanza singola

    ~Primo Piano~
    -pulire camera da letto
    -pulire stanzetta dei giochi
    -pulire salotto con vista

    ~Giardino roccioso~
    -pulire laghetto
    -riparare pontile
    -ripulire il pontile
    -estirpare le erbacce
    -potare le piante
    -ritracciare il giardino roccioso

    ~Giardino frontale~
    -tagliare l'erba
    -potare le piante
    -aggiustare il cancelletto d'entrata
    -rifare il vialetto in pietra
    -aggiustare capanno degli attrezzi


    in aggiornamento per la ristrutturazione, al termine della quale l'arrivo passerà in spoiler lasciando la descrizione della casa aggiustata

    Edited by Asgharel - 30/10/2012, 12:11
     
    .
26 replies since 11/7/2011, 16:55   318 views
  Share  
.