Un incarico di alto profiloCorso delle basi per Sora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    \

    Una nuova Leva


    Corso delle basi - I



    Entrando nell’ufficio del Kazekage, Odenokiru probabilmente non avrebbe saputo cosa aspettarsi. Era stato convocato qualche giorno prima con una missiva ufficiale del villaggio. Ora che era stato ammesso come studente, infatti, poteva essere chiamato per una missione. Chiaramente, essendo alle prime armi, sapeva che non ci aspettava da lui di essere mandato al di fuori del paese del Vento per salvare il mondo, ma qualcosa gli avrebbero dato da fare.

    Quella sarebbe stata anche la prima volta che avrebbe incontrato il Kazekage. Probabilmente, il giovane sapeva già diverse cose sul prodigio di Suna, il Kage bambino. Recentemente era stata indetta un’enorme festa per la sua elezione, e la sua faccia era stata replicata sui volantini di tutto il villaggio. Sebbene i tentativi di renderlo il più autoritario possibile, l’immagine non poteva nascondere la giovane età del ragazzo, con i suoi lineamenti glabri ed i capelli arruffati castani. A dispetto di ciò, gli anziani del villaggio gli avevano dato la fiducia di occupare la carica più alta all’interno del villaggio, e questo doveva pure dire qualcosa.

    A prendo la porta dell’ufficio, all’interno della sede amministrativa, Odenokiru sarebbe stato accolto da una calda luce che inondava la stanza per mezzo delle numerose finestre ritagliate nel materiale grezzo che componeva l’edificio. Il mobilio della stanza era davvero minimo ed era costituito da alcuni scaffali bassi, una scrivania, le sedie, ed una sorta di armadio. Alla scrivania, affollata di carte tenute in maniera ordinata, era seduto Hohenheim: Odenokiru? Sì vieni avanti...prego accomodati. Entrando nella stanza ci si accorgeva perchè il mobilio era così scarno. La maggior parte dello spazio, infatti, era occupato da tre sculture in argilla rappresentati tre persone. Vedendo che lo studente le osservava, Hohenheim intervenì: Ti piacciono i miei lavori? Raramente mi son dedicato alla rappresentazione di persone, preferendo di gran lunga altri soggetti naturali. Ma da quando ho preso questo incarico, ho pensato di usare la scultura per focalizzarmi sui miei obiettivi. Questo qui... Disse indicando la figura di un ragazzo dal volto crudele, con una cicatrice sul viso ed ammantato di un lungo mantello. E’ Jeral, il criminale al momento più ricercato dell’intero continente. Recentemente è riuscito a penetrare nel villaggio e ci ha arrecato notevoli danni, avendo anche ucciso molti dei nostri ninja... Non nascondendo la serietà del suo tono, il Kage passò davanti ad una statua di quello che sembrava essere un uomo, ma era difficile dirlo. Considerando la ricchezza di dettagli e realismo della prima statua, chiaramente Hohenheim aveva volutamente lasciato i contorni del volto di quell’uomo così vagli da essere solo abbozzati: Questo è un nemico ancora più grande e di lui sappiamo pochissimo, solo che è estremamente potente....ma non c’è bisogno che ti parli di lui...e quindi l’ultima statua...che probabilmente riconoscerai... Si avvicinò quindi alla raffigurazione di un terzo ragazzo, dai capelli sparati e dal volto sorridente. Sulla sua testa sedeva un piccolo fennek. Hoshikuzu Chikuma,..uno dei nostri...il migliore a dire il vero ed un amico di lunga data...sparito ed è tra le mie priorità ritrovarlo...

    Il jonin si allontanò dalle statue, questa volta rivolgendo al giovane un volto privo delle tensioni e dei malumori che lo avevano travolto mentre aveva discusso di quegli argomenti.Scusami, non era davvero mia intenzione di parlarti di queste cose, mi hai solo preso nel mezzo di un momento di riflessione. Tuttavia è importante capire che quello che facciamo come ninja del villaggio è diretto verso uno scopo, che è il benessere del nostro villaggio, dei nostri ninja ed anche dei nostri alleati. Ora che ti ho mostrato quali sono gli obiettivi che mi motivano, tra le altre cose, perchè non mi parli un po’ di te? Del perchè hai deciso di servire come ninja? Si sedette quindi su una delle due sedie davanti alla scrivania, invitando il giovane a fare altrettanto. Ora Odenokiru aveva tutta la sua attenzione.

    Benvenuto al corso per le basi! Utilizzerò questo spazio per riportare le parti del regolamento che sono importanti relativamente alla serie di concetti che affronteremo. In questo primo post concentrati sulla descrizione delle tue azioni e sull’interazione con il mio pg. Facendolo, cerca di scrivere in maniera visivamente chiara: mi riferisco a colori e font! Utilizza il post creator: è un potente aiuto! In questo primo post ti ho anche linkato delle giocate rilevanti a livello di ambientazione generale di cui il mio pg è a conoscenza, che possono esserti utili anche per conoscere un po’ i personaggi che ci sono in giro per il forum. Altre giocate interessanti e sulla stessa falsariga sono:

    Aria di Tempesta (Oto)
    <spoiler>Al Tempio della Nebbia (Kiri)
    La Fonte della Vita Eterna (Kiri)

    solo per citarne alcune e tra le più recenti, ma puoi consultare la cronologia Per tutte le altre. In questo post si parla di ambientazioni che potrete trovare nell'introduzione al nostro regolamento. Ti segnalo anche questo topic dove troverai molte informazioni anche sulle associazioni criminali.

    Ricorda che vi è differenza tra ciò che il giocatore conosce e ciò che il pg conosce. Utilizzare conoscenze o informazioni in game che il tuo pg non conosce significa commettere Metagame, cosa che può essere anche punita con stemmi di infamia!





    Edited by - Hohenheim - - 27/3/2020, 17:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline

    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic




    In quel momento Odenokiru si sedette sulla sedia indicatali, si sentiva particolarmente in soggezione nei riguardi di un ragazzo non troppo più grande di lui, ma già con l'enorme peso sulle spalle di amministrare una nazione. Nonostante questo si fece forza ed iniziò a parlare: Non c'è una ragione particolare per la quale io voglia servire come ninja, fin da piccolo sono stato indirizzato verso questa professione dai miei genitori, in particolar modo da mio padre, nonostante tra i 2 l'unica ninja fosse mia madre. Considerando questo non voglio affatto che lei pensi di me che sono una persona senza motivazioni, sono molto testardo quando mi metto in testa qualcosa, e sono da sempre convinto che se bisogna fare qualcosa bisogna farla bene, per questo intendo adempire a qualunque richiesta pur di scalare i ranghi e diventare un ninja, ma soprattutto una persona, sulla quale fare affidamento.

    Dopo aver buttato fuori tutto d'un fiato ciò che gli era venuto in mente, nella stanza si creò un silenzio che però fu subito interrotto da una domanda del giovane: Scusi se mi permetto, ma potrei sapere perché sono stato convocato?

    Odenokiru, ormai tremante a causa di un misto tra tensione, derivata dal rivolgersi ad una persona tanto importante, e paura, dovuta da una risposta del Kage a lui non gradita, si sà, in questi casi si pensa sempre al peggio, attendeva con un aria quasi impaurita la risposta del giovane davanti a lui.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Corso delle Basi


    II



    All'occhio attento di Hohenheim non sfuggì che il ragazzo, quasi suo coetaneo, era chiaramente a disagio in quella situazione. Sicuramente non era abituato a parlare con le autorità e forse non si aspettava di trovare un ninja così giovane al comando. Ad ogni modo, fu abbastanza deciso nella sua risposta, sebbene temesse che la sua storia e la sua convinzione potesse apparire debole al Kage. Non ti preoccupare Odenokiru, da te non mi aspetto altro che una buona dose di impegno e, dalle tue parole, capisco che sei determinato a scalare la vetta e che hai voglia di farti valere in questo mondo. Non potrei voler di più da uno studente di Suna. Adesso hai preso in prestito le motivazioni dei tuoi genitori per iniziare questo percorso, ma sarà compito del villaggio fare in modo che quelle motivazioni si trasformino anche nelle tue. Lealtà al villaggio, spirito di sacrificio e credere in ideali più alti. Erano tutti aspetti importanti, ma non ci si poteva aspettare che fossero innati nelle persone ed, in particolar modo, in uno studente così giovane. Tutto sarebbe arrivato, ma con il giusto tempo.

    Ti sento preoccupato, ma non hai motivo di esserlo. Ti ho convocato perchè mi ero ripromesso di passare più tempo con gli studenti che iniziavano il loro percorso di formazione, e volevo conoscerti. Purtroppo il mio tempo è limitato, ma ho una mezz'ora per chiacchierare e per mostrarti i luoghi dove sarai formato in questa fase. Ti va di accompagnarmi a fare due passi? E se hai altre domande ti prego di farmele.

    Il Kazekage si sarebbe quindi alzato dalla sedia ed avrebbe invitato il ragazzo ad uscire dall'ufficio insieme a lui. Fuori dalla sede amministrativa, il jonin avrebbe indossato un cappello a falde larghe in paglia per evitare che il sole di quella giornata lo accecasse, prima di lanciarsi in un'energica camminata verso le vie di Suna. Dopo dieci minuti, raggiunsero una struttura che, per fattezze, era simile al palazzo amministrativo: sabbia e pietra compattata formavano mura dal colore ocra e dall'apparenza grezza, nella tipica forma tondeggiante dei palazzi sunesi. In alto, inciso sull'edificio, c'era il simbolo che ricordava una clessidra; il simbolo del villaggio.

    Qui ci sono le varie aule dove da domani ti verranno insegnate tecniche e capacità, con e senza armi, un po' più complesse rispetto quelle che già padroneggi. Dimmi, che cosa sai fare per ora? avrebbe chiesto curioso. Dopo di che, avrebbe detto: Bene, seguimi da questa parte...ti mostro una cosa.

    Lo avrebbe quindi portato sul retro dell'edificio, dove si aprivano svariati campi di allenamento per gli shinobi in formazione, come Odenokiru. Ragazzi più o meno della sua età si cimentavano con la manipolazione del chakra nelle tecniche, nel corpo a corpo e nell'utilizzo di shuriken, kunai, spiedi e quant'altro. Hohenheim si avvicinò ad uno degli istruttori, che era un ragazzo sui 30 anni, con i capelli a rasta.Ciao Manobu...questo è Odenokiru, un nuovo studente. Ho pensato di fargli vedere un po' i campi di allenamento.Kazekage! Un'ottima idea. Odenokiru forse ti andrebbe di allenarti un po', visto che ci sei?

    Così dicendo, avrebbe fatto cenno ad un ragazzo di 15 anni, dalla carnagione abbronzata e piuttosto cicciottello. Odenokiru, questo è Aizen. Anche lui è uno studente. Il campo 2 è libero, potete fare un po' di sparring. Ma mi raccomando, non ci andate pesante. Soprattutto tu Aizen...questo è il primo giorno di Odenokiru.Sì sensei Avrebbe detto il ragazzo, facendo un cenno di saluto a Odenokiru.

    Il campo 2 era un semplice spiazzo, coperto da pochi centimetri di fine sabbia. C'era quindi tutto lo spazio per provare senza avere ostacoli o distrazioni. Aizen si sarebbe posto a dieci metri da Odenokiru, alzando le braccia in posizione di difesa, ed allargando le gambe così da mostrare il fianco sinistro al nuovo arrivato.

    Potete iniziare! Date il meglio: il vostro Kazekage vi osserva!


    In questo post ci concentriamo sulla fase di attacco. Ricorda che hai tre slot azione più 2 slot tecnica ed i gratuiti. Citando il regolamento:

    CITAZIONE
    Il combattimento è diviso in Round in cui il Personaggio deve compiere prima le azioni difensive e poi le azioni offensive, per poi lasciare all'avversario giocare il proprio Round. Ogni Round ha una durata indicativa di 6-18 secondi; ogni post di discussione nel combattimento è un Round. In fase offensiva, ogni tecnica e azione sono ipotetiche, quindi la fase offensiva non può ottenere alcun risultato certo: 'Il ninja tentò di colpire il volto dell'avversario con un potente gancio'. In fase difensiva, ogni difesa è autoconclusiva, quindi si decide l'esito della fase difensiva, subendo o evitando l'attacco: 'Il ninja si abbassò velocemente mentre il pugno volò sopra la sua testa'.
    Può sembrare semplice parare ogni tipo di colpo, ma si ricorda che azioni sleali, non realistiche o poco sportive sono segnalate negativamente nella valutazione del combattimento.

    CITAZIONE
    Slot Azione
    Lo slot azione è il numero di azioni offensive effettuabili in un round.

    Attacco in Mischia: Richiede 1 slot Azione un'azione offensiva diretta composta da un singolo movimento (pugno, calcio, affondo) oppure da un movimento elaborato (spazzate, calci ruotati).

    Attacco Doppio: Richiede 1 slot Azione un doppio Attacco in Mischia portato con due o più arti o armi, con movimento simile e contemporaneo richiede un singolo slot Azione; un Attacco Doppio può essere schivato con un unico movimento difensivo.

    Attacco a Distanza: Richiede 1 slot Azione un lancio con traiettoria simile, speculare e contemporaneo di 8 armi minuscole, 4 armi piccole, 2 armi mediopiccole o 1 sola arma di dimensione maggiore. La gittata massima d'efficacia è 15 metri salvo indicato diversamente. Lanciare una singola arma senza volontà offensiva è un'azione Gratuita.

    Equipaggiamento: Richiede 1 slot Azione per utilizzare Meccanismi, Tonici o Bombe.

    Difensivo: Richiede 1 slot Azione per ogni 1 slot Difesa extra si vuole ottenere.

    Movimento
    : Richiede 1 slot Azione un movimento. Il movimento può essere intervallato da azioni o tecniche. Il salto è considerato parte del movimento

    Speciale ' Disarmo: Richiede 1 slot Azione disarmare l'avversario, lanciando la sua arma a 6 metri di distanza. L'Agilità dell'attaccante deve essere superiore la Forza del difensore.

    Speciale ' Presa: Richiede 1 slot Azione afferrare l'avversario. Dopo il danno iniziale, ogni slot azione impiegato nella presa può danneggiare la vittima: il danno è dato dalla differenza tra Forza dell'attaccante e Resistenza del difensore. La vittima di una presa si può liberare se la sua Forza o Resistenza è maggiore la Forza avversaria; liberarsi è un'azione autoconclusiva.

    CITAZIONE
    Slot Tecnica

    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.

    Azioni Gratuite

    Le Azioni Gratuite sono azioni non offensive e non difensive effettuabili in un round. Non sono limitate numericamente, ma solo dal buonsenso del giocatore. Sono suddivise in 3 categorie:
  4. Istantanee: estrarre armi, estrarre oggetti conficcati, movimento (6m, 1 volta a round da utilizzare al primo movimento offensivo del round, non divisibile).
  5. Veloci: effettuare finte, passare un oggetto, lanciare 1 oggetto senza volontà offensiva.
  6. Lente: attivare/caricare [Meccanismi] non offensivi, applicare [Veleni], creare oggetti.

  7. CITAZIONE
    Statistiche Primarie

    Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.

    Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.

    NB: Quando usi uno slot azione o tecnica, riportatelo in maniera esplicita, così [SA1] insieme alle caratteristiche di potenza del colpo, velocità/ forza, statistica secondaria di riferimento (es. concentrazione per le tecniche). Puoi usare i vari turbospoiler e neospoiler del caso. Alla fine mettete sempre una tabella riassuntiva. Un esempio di questa viene fornita nel post creator!

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline

    CORSO ALLE BASI



    II




    in quel preciso momento tutta la tensione accumulata dal ragazzo svanì nel nulla, probabilmente l'adrenalina che gli scorreva dento in quel momento sovrastava addirittura la paura di fare figuracce. Non pensava a niente se non a come poter rendere inoffensivo il proprio avversario nel minor tempo possibile, cercando di tenere sempre a mente che esso si trovava, probabilmente, ad un livello completamente diverso rispetto al suo. Quindi decise, senza pensarci troppo, di passare all'azione il prima possibile.
    Sfruttando l'assetto iniziale, palesemente difensivo, dell'avversario, decise di tentare con un attacco frontale.
    Estrasse con rapidità un Filo di Nylon di cui legò, alla meno peggio, una estremità ad un Kunai , precedentemente estratto e l'altra estremità al dito medio della sua mano destra, riducendo, in questo modo, anche se solo di pochi centimetri, la lunghezza del filo.
    Immediatamente dopo estrasse due Spiedi che impugnò nella mano sinistra.
    Tentò di scagliare il Kunai contro il suo avversario, ma appena esso avrebbe potuto colpirlo, lo avrebbe subito riportato a se tramite il Filo di Nylon.
    Qualche attimo prima di ritirare il filo, avrebbe lanciato i due spiedi mirando alle gambe dell'avversario [attacco 1].
    Nel caso l'attacco fosse andato a buon fine, avrebbe sfruttato quel fisiologico momento di distrazione avversario per utilizzare Tecnica 1  e successivamente utilizzare la Tecnica 2, non appena l'avversario avesse rivolto il suo sguardo verso di lui, concatenandola nel minor tempo possibile alla prima, in modo da avere un totale di 10 cloni, più il corpo tangibile. Disponendosi come terzo di loro partendo da sinistra ed aspettando un attacco avversario, pronto per un eventuale contattato tramite il kunai ormai tornato nella sua mano destra.
    Chakra: 9/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: attacco 1
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: tecnica 1
    2: tecnica 2
    Equipaggiamento
    • Kunai × 2
    • Fukibari × 3
    • Shuriken × 2
    • Kusari Fundo × 1
    • Kukri × 1
    • Tekken × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Sonagli [x5] × 1

    Note
    ///
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Scontro di allenamento


    III



    Eheheh Manobu rise, vedendo il trucchetto che il nuovo studente aveva messo in piedi con i semplici elementi che aveva sua disposizione. Chissà, forse Aizen avrebbe avuto qualche problema contro il nuovo arrivato!

    Il ragazzo cicciottello venne infatti preso in contropiede da quella finta iniziale. Sebbene gli attacchi fossero molto simili - due attacchi a distanza - lo studente aveva già iniziato un movimento difensivo di schivata contro gli spiedi, quando il kunai venne lanciato, intercettando la sua posizione. Aizen dovette bloccare il suo movimento e cercare di ridirezionarlo, cosa che gli fece perdere preziosi istanti. Il kunai disegnò un segno cremisi sulla coscia esterna destra del ragazzo, il quale gemette brevemente di dolore. [Ferita]

    Inoltre, il volto di Aizen si corrucciò di frustrazione quando, nuovamente vigile e concentrato sul suo avversario, egli notò che i suoi bersagli erano diventati 11! Bella combinazione di attacco e difesa Odenokiru! Lo incitò il jonin dal bordo del campo di scontro Aizen, su non farti mettere sotto! Concentrati

    Il ragazzo fece un segno affermativo al sensei e poi tornò a guardare lo studente novello. Le sue mani si unirono a comporre una sequenza di posizioni: Esplosione terrena! gridò il ragazzino, battendo con forza il piede sinistro a terra. [STAI+STBI]Vel=Concentrazione=100 Due cumuli di terra si sarebbero formati tra i gruppi di cloni ad entrambi i lati del neo studente, per poi esplodere di lì a poco. Probabilmente molti cloni sarebbero stati distrutti, mentre l'originale sarebbe stato al sicuro. Eppure non era ferire Odenokiru lo scopo principale di Aizen, bensì rivelare la sua posizione reale. Infatti, le esplosioni avevano sollevato un po' di polvere e sabbia dal campo di scontro che si sarebbe sparsa tutt'intorno. I granelli di sabbia oltrepassavano le copie illusorie ed incorporee senza fermarsi, mentre si fermavano a contatto con il corpo reale dello studente.

    Un ghigno soddisfatto si sarebbe aperto sul volto di Aizen, mentre scattò contro il suo avversario appena individuato. [SAI] Una volta arrivato in corpo a corpo, il ragazzo si sarebbe abbassato, piegando le ginocchia. Quindi, portando la mancina a terra, si sarebbe sostenuto mentre eseguiva una spazzata verso entrambe le caviglie di Odenokiru. [SAII] Terminato il movimento offensivo, mentre si rialzava, avrebbe estratto un Kukri dal fodero appeso alla cintola, ed avrebbe tentato un affondo al basso ventre del suo rivale, poco sopra l'anca sinistra. [SAIII] Quest'ultimo colpo, potenziato tramite il chakra, sarebbe stato particolarmente rapido ed infido. Essendo un allenamento, agli studenti non era concesso portare colpi moti. Nonostante ciò, subire una tale coltellata avrebbe fatto molto male!

    Ottimo primo post! Come consigli: non c'è bisogno che citi più volte nel post la descrizione dello stesso equip. Normalmente anche le azioni gratuite di estrazioni vengono omesse per non appesantire il post. L'azione gratuiti istantanea che è davvero importante segnalare è il movimento gratuito.
    Inoltre, sarebbe stato meglio che tu avessi specificato quanti cloni crei con la prima e quindi con la seconda tecnica. Di conseguenza attenzione al calcolo del chakra speso. Se hai creato un solo clone con la tecnica 1, allora in totale hai 6 cloni. Se ne generi due, allora avrai 12 cloni in campo. I consumi saranno quindi di 1.25 bassi nel primo caso e 1.5 bassi nel secondo. Mentre tu hai riportato solo 1 Basso come consumato.

    Per quanto riguarda la parte di teoria, parliamo adesso della parte difensiva:
    Slot Difesa
    CITAZIONE
    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Statistiche Primarie
    CITAZIONE
    Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.

    Riflessi:
    Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Calcolo Danni
    CITAZIONE
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.
    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla [Bomba]. la Forza (attaccante) è parienergia al difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.
    Tecnica: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica. Le [Protezioni] non offrono difesa contro le Tecniche: le tacche in Forza fornite dai Taijutsu e la Potenza dei ninjutsu le ignoreranno. I Taijutsu vengono calcolati come Colpo con Arma o Colpo senz'Arma in base al tipo di attacco. I Ninjutsu si calcolano come le [Bombe]. Genjutsu e Fuuinjutsu seguono regole a sè stanti, descritte nelle singole tecniche, se non specificato, si contano come Colpo con Arma.


     
    .
4 replies since 22/10/2019, 21:55   107 views
  Share  
.