Merce MisteriosaBasi per Nuraku Uchiha & Yuki Moriko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    401
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Merce Misteriosa


    ⼽ Viaggio con il Mercante ⼽



    Ormai erano passati parecchi minuti dal mio arrivo al magazzino e neanche il mercante era ancora arrivato, aspettavo e aspettavo con quella voglia di conoscere ciò che avrei dovuto proteggere viste le poche informazioni che ci erano state date.
    Assorto nei miei pensieri non mi accorsi nemmeno dell'arrivo del primo ragazzo fino al momento in cui sentii una voce bloccare il mio libero pensiero. Buongiorno, il mio nome è Nuraku Uchiha, credo che lei sia il capo-squadra, piacere di conoscerla Alzai lo sguardo, che dapprima fissava i ciottoli delle strade del villaggio, mostrando i due occhi rossi come il sangue arterioso che ci scorre nel corpo, lanciando uno sguardo quasi omicida a quel ragazzo davanti a me, per un secondo mi ero sentito preso alla sprovvista, cosa molto rara per una mente analitica e strategica come la mia. Quando mi resi conto di chi avevo davanti rilassai lo sguardo per poi ricambiare il saluto accompagnando alcune parole ad un cenno con la testa. Beh, capo-squadra mi sembra esagerato, sono qui solo per assicurarmi che il carico arrivi a Kiri sano e salvo accennai un sorriso muovendo il capo in modo che le mie labbra fossero visibili oltre il colletto alto della mantella nera che indossavo in missione. Quindi tu sei uno dei ninja che Konoha ha schierato, per della così tanto decantata mi sembri un po'... giovane? In realtà non eravamo molto differenti di età, almeno non a prima vista, ma da quando ero stato ad Oto avevo iniziato a capire con miglior accuratezza che avevo davanti, così come in quella missione il ragazzo che avevo davanti mi sembrava ancora un accademico ma mi sarei benissimo potuto sbagliare. Manca ancora qualcuno giusto? e nel mentre concludevo quella frase iniziai a vedere in lontananza un'altra figura, non c'era dubbio, era sicuramente una Kunoichi visto l'equipaggiamento e il vestiario che si portava appresso o indossava.
    Mentre il primo ragazzo, biondo e dagli occhi azzurri, sembrava portare un simbolo sulla sua uniforme, la Kunoichi invece non lasciava trasparire nulla che potesse inquadrarla in una specifica squadra e o posizione. Anche lei si avvicinò e schietta ci salutò, spendendo ben poche parole, anzi, quasi nessuna per presentarsi. Rimossi il cappuccio del mio mantello dal capo scoprendo i capelli corvini e rendendo un po' meno visibili gli strani occhi con cui ormai avevo fatto l'abitudine, la luce finalmente illuminò il mio volto rendendo ben chiaro il mio sorriso che avevo mantenuto da poco prima ma soprattutto rese visibile la grande cicatrice che, all'altezza del collo, proseguiva senza sosta fino a sparire dietro allo stesso. Arrabbiata per qualche motivo? è una così bella giornata! mi stiracchiai lasciando finalmente che il peso del mio corpo finisse sulle mie gambe e non più contro il muro nel mentre che aspettavo una risposta dalla ragazza. Nel caso lei non avesse risposto in un tempo ragionevole avrei poi continuando finalmente con una presentazione che, secondo i codici della famiglia Nishimura, si poteva chiamare tale. Il Piacere e mio, Mi chiamo Hideo, Discendente dell'antica famiglia Nishimura del villaggio della nebbia, sarà un onore lavorare al vostro fianco. Probabilmente il mio outfit, come anche gli occhi di un colore così strano in realtà, non dava una bella impressione di me ma alla fine ero solo un ninja come tanti altri pronto a fare di tutto per ciò in cui credevo e, soprattutto, avevo alle spalle anni di insegnamenti sulle buone maniere.
    Poco dopo finalmente arrivò anche la persona che probabilmente tutti stavamo aspettando. Portando un vestito di seta rosa adornato con fili d'oro si fece avanti una donna, i capelli lunghi le si appoggiavano sulle spalle creando come una cascata d'oro che si fermava all'altezza delle vita, il suo viso dalle leggere curve metteva in risalto un paio di occhi verde smeraldo, occhi capaci di catalizzare l'attenzione della maggior parte degli uomini a cui passava accanto.
    Non abbiamo tempo da perdere! asserì la donna, estraendo quella che sembrava una pergamena che, una volta avvicinatasi al magazzino, passo vicino ad un simbolo quasi invisibile situato dove, poco prima, stavo riposando e meditando. D'un tratto alcuni rumori metallici provenirono dall'interno fino a che il portone iniziò a scorrere verso destra, rientrando nel grosso muro di cemento armato. Su forza, salite a bordo, avremo tempo di parlare durante il viaggio!Non me lo feci ripetere due volte e chiunque avesse guardato nel magazzino avrebbe notato un grosso carro, trainato da una quadriglia di cavalli, contenente tre enormi casse sigillate e con su scritta la parola "Fragile". Salii in fretta sul carro prendendo il posto più vicino a quello del cocchiere e invitando gli altri ragazzi a fare lo stesso. E che Kurama ci protegga! disse la donna mentre, preso il posto al comando, schioccò le briglie facendo partire i cavalli verso l'uscita del villaggio, il viaggio era iniziato.

    [Per le strade del paese del fuoco...]
    Il viaggio verso il porto dove avremo poi preso un traghetto in modo da arrivare a kiri fu abbastanza travagliato, non tanto per problemi di qualsivoglia ma bensì per la guida veramente spericolata della donna che teneva le redini dei cavalli, tagliava la strada ad altre carovane e non si preoccupava minimamente di ciò che stavamo trasportando, che in realtà neanche io sapevo cosa fosse. Ora che siamo in viaggio, si può sapere cosa stiamo trasportando? Si tratta di un carico di massima importanza! porterà felicità e ricchezza sia Konoha che a Kiri in un modo che non potete neanche immaginare! Una strana risposta, ma soprattutto molto vaga, non ci voleva dire neanche lei di cosa si trattava? a quel punto si girò verso i due ragazzi seduti a fianco come aspettandosi anche da loro una qualche domanda per poi tornare alla spericolata guida che la contraddistingueva.
    Sbuffando e incrociando le braccia tornai a cercare di rilassarmi il più possibile su quella scomoda panca di legno dove eravamo seduti. Beh ragazzi, ditemi, perchè siete voluti diventare dei ninja? portai le mani dietro la testa E da dove venite?, so così poco dei miei compagni di squadra al momento! Sapete, non sono abituato a conoscere così al brucio altri Shinobi, l'ultima volta che è successo mi hanno lasciato un delizioso sovenir. abbassai il colletto del mantello lasciando intravedere nuovamente la cicatrice sul collo. E tu Nuraku, sei un Uchiha, siete molto famosi anche tra la mia gente, deve essere dura essere uno dei detentori di una delle arti oculari più potenti dell'intero globo.

    [All'arrivo al porto...]
    Le restanti ore del viaggio si susseguirono velocemente, non ci fermammo praticamente mai, arrivando a destinazione stanchi e assonnati o almeno questo valeva per me, avevamo infatti passato la notte in bianco o comunque dormendo in un modo scomodo e intervallato dai forti rumori delle ruote di legno che sfrecciavano sulle strade del paese del fuoco.
    quando finalmente scendemmo dal carro riuscii finalmente a tirare un respiro di sollievo, sembrava essere andato tutto per il meglio e, fortunatamente davanti a noi, si mostrava in tutta la sua grandezza un'enorme mercantile su cui avremmo caricato il nostro carro contenente questa merce così preziosa. Voi andate a riposare sulla nave, io mi occuperò del resto. Stranamente la donna sembrava essere perfettamente lucida e per niente stanca, probabilmente era abituata a viaggi di questo tipo. Questa missione sarà più facile del previsto ragazzi, forza, andiamo a riposare. Mi diressi verso la nave, felice per come, alla fine, erano volate quelle ore di viaggio e, appena salii mi guardai in torno, sembravamo essere veramente in pochi su quella nave, noi e pochi altri della ciurma, lo trovai molto strano ma non accennai la cosa, ne avrei successivamente parlato con la donna in rosa. Trovare le nostre stanze sarebbe stato molto facile in quanto presente un'unica scala per scendere sotto coperta. Anche quella giornata era finita in modo impeccabile, ne sarebbe bastata semplicemente un'altra di viaggio in mare, con il vento a favore, per arrivare a Kiri e completare la missione, nulla sembrava poter rovinare il nostro viaggio.


    CITAZIONE
    Eccoci al secondo post.
    Prima di iniziare con il regolamento un ultimo post di narrazione libera, avete un viaggio da raccontare e un po' di conversazione tra pg da ruolare.
    Ricordatevi che sensazioni, descrizioni e sentimenti danno vita a ciò che poi ci possiamo immaginare effettivamente quindi fate volare la fantasia e prendetevi tutto il tempo che vi serve per scrivere, rileggere e nel caso aggiungere o modificare a piacimento ciò che avete scritto, non avete scadenza ;)


    Giusto due consigli:
    Se volete e non lo state ancora facendo esiste un tool chiamato "creapost" che vi da un editor molto intuitivo per creare i post e, successivamente, anche usare alcune funzioni avanzate quali dataspoiler e turbospoiler (li tratteremo più avanti in dettaglio) lo trovate qui: www.narutogdr.it/writer/
    Se trovate difficoltà nell'usarlo scrivetemi pure che cerchiamo di sanare i dubbi, da anche la possibilità di cambiare colore al testo, solitamente si cerca di dare un colore al parlato, narrato e pensato in modo da dar subito evidenza della differenza.
    Altra cosa importante, i colori dei post, vi lascio anche qui un link ad una discussione su come migliorare un po' la leggibilità di ciò che scriviamo: https://narutolegend.forumfree.it/?t=76393636

    Detto questo, ruolate e divertitevi!

     
    .
16 replies since 31/3/2021, 18:14   532 views
  Share  
.