I Primi Passi InfuocatiCorso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    401
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    I Primi Passi Infuocati


    Adagio: Inizio o Illusione?





    Era una giornata come le altre a Konoha, il sole splendeva sulle alte case del villaggio e sui suoi abitanti come se volesse proteggerli e vegliare su di loro dall'alto. In quella calda giornata un boscaiolo si era diretto fuori dalle mura per andare a recuperare un po' di legname da vendere per coltivare il lavoro che gli era stato insegnato dal padre. Roccia dopo rocca e albero dopo albero era alla ricerca di un legno particolare, dalle venature color noce, resistente ma flessibile, ottimo per la creazione di archi magnifici ma alquanto raro, non se ne trovavano molti nei dintorni del villaggio. Questo lo spinse ad addentrarsi sempre di più nel bosco, verso la parte nord del villaggio. Ci volle molto tempo prima di trovare effettivamente uno di quegli alberi ma quando finalmente fu al cospetto di uno di questi si diede da fare per abbatterlo utilizzando l'ascia che si era portato dietro da tutto il viaggio. Si trovava a parecchi chilometri di distanza dalle mura ormai, sarebbe stato molto difficile riportare tutto quel legname in una volta sola al villaggio era l'unico pensiero che passava per la mente del boscaiolo che non si accorse di qualcosa di strano, qualcosa di quasi magico che stava accadendo proprio vicino a lui e davanti ai suoi occhi. Ad ogni accettata dall'albero fuoriusciva una strana sostanza liquida che, pian piano, formò una piccola pozzanghera a terra, vicino alle radici del grande albero. quando finalmente se ne accorse la pozza era già abbastanza grande da potercisi specchiare senza problemi, cosa che da subito fece il nostro lavoratore instancabile. Con estrema sorpresa guardando all'interno della strana sostanza non si vedeva la propria immagine riflessa bensì l'immagine di una strana creatura appoggiata ad un ramo.


    Una creatura alquanto strana che da subito spaventò il nostro amico che però, ripreso il controllo dei nervi, iniziò ad interessarsene. Ogni volta che lui muoveva il viso la creature ne mimava il movimento, sembravano essere in una sintonia completa fino a che l'uomo non avvicinò una mano alla pozza. In quel momento la creatura sembrò titubare ma quando anch'essa allungò la zampa i due, come per magia, si toccarono. L'uomo, preso dalla paura, ritrasse la mano senza accorgersi che la strana creatura aveva iniziato a tenere una delle sue dita e così, senza volerlo, un piccolo fagottino bianco fuoriuscì dalla pozzanghera come rubato dal suo mondo e portato nel nostro. I due si ritrovarono nuovamente l'uno davanti all'altro, ma questa volta senza che nulla li separasse. Attorno a quella creatura sembravano esserci dei piccoli globi luminosi ch, da subito, iniziarono a svolacchiare tutti insieme e contemporaneamente verso la stessa direzione. Vuoi vedere un posto nuovo? - kia! Furono le parole che nella sua testa iniziò a sentire il boscaiolo. Il luogo da cui vengo - kia! un luogo magico e splendido - kia! L'uomo non capiva cosa stesse succedendo, la creatura non sembrava parlare eppure lui sentiva tutto, i suoi due occhi di un bianco luminescente lo stavano fissando senza muoversi di nemmeno un millimetro. kia! - Segui le lucciole - kia! Loro ti guideranno.. - kia! Con un semplice movimento della zampa nelle vicinanze delle strane sferette di luce ne spostò alcune verso l'uomo, subito iniziarono a volare nelle sue vicinanze, continuando a puntare verso una determinata direzione. A quel punto la creatura misteriosa scattò veloce verso il bosco, proprio nella direzione in cui stavano puntando le lucine. L'uomo dopo un attimo iniziò a sua volta a seguirle, la sua curiosità aveva preso il sopravvento, dimenticò anche la sua ascia li per terra per provare a seguire quella creatura che però sembrava essere nettamente più veloce di lui. Non fu difficile seguire le lucciole, sembravano indicare proprio la stessa strada che stava percorrendo la creaturina e, dopo alcuni chilometri, finalmente l'uomo si ritrovò davanti ad quella che sembrava una grotta..più che una grotta una spaccatura del terreno su di una grande roccia. è qui.. - kia! La bianca creatura si trovava su di un albero li vicino, e stava aspettando qualcosa, come se fosse l'uomo il primo ad entrare. Trovato il coraggio per fare quel passo in più l'uomo non indugiò oltre e si fece largo in quella piccola fessura, giusta proprio da far passare un uomo accovacciato. Dopo pochi metri, davanti a lui trovò lo stesso liquido da cui era uscita la creatura e toccandolo notò che effettivamente si trattava come di un velo d'acqua che era possibile sorpassare. Ormai aveva fatto tutta quella strada e non si sarebbe fermato li, si buttò a testa bassa contro il velo e lo superò ritrovandosi davanti qualcosa che non si sarebbe mai aspettato.


    La vista era qualcosa di spettacolare, sembrava essere appena sbucato in un bosco tutto nuovo, contornato da montagne di roccia altissime e da una vegetazione fiorente, tanto da oscurare quasi completamente la terra sopra la quale era cresciuta. Ecco il luogo in cui vivo - kia! ma attento, non è un luogo per tutti.. - kia! Il bosco stesso lo tiene nascosto e solo in pochi possono raggiungerlo - kia! Questo luogo infatti era nascosto ai sensi di tutti, nessuno fino ad ora era riuscito a trovarlo. L'uomo si chiese come fosse possibile che questo meraviglioso posto fosse nascosto, perchè privare di cotanta bellezza gli abitanti di Konoha e di tutti gli altri villaggi? Solo le persone che dentro il loro cuore hanno coraggio, valore, amore e un animo avventuroso possono vedere, sentire, annusare e toccare questo luogo, agli altri invece viene nascosto dal bosco stesso. - kia! L'uomo quindi aveva tutto questo? era davvero degno di rimanere in quel luogo? cosa ci faceva li ora? Io, iro, ti ho portato qui perchè ho visto tutto questo nel tuo cuore - kia! ti ho portato qui per "Hi no michi" - kia! Hi No Michi, traslitterato in cammino del fuoco, cosa intendeva la creatura?

    [Qualche giorno più tardi..]
    Alle porte di Konoha si presentò un uomo completamente distrutto, non tanto fisicamente quanto mentalmente, sembrava tirare avanti il suo corpo solo per inerzia mentre il suo volto sembrava apparentemente non dare nessun segno di qualsivoglia espressione. Subito l'uomo venne accolto ed aiutato dai guardiani del villaggio che lo portarono in ospedale per un ciclo di cure. Quando l'uomo finalmente riuscì a parlare raccontò la storia di una creatura bianca splendente che lo aveva condotto in un posto fuori dal comune, un posto nascosto nei boschi a nord del villaggio. Raccontò anche di essere stato messo alla prova, una prova che andava oltre le sue capacità e che gli aveva permesso di capire i suoi limiti.


    La via del Cammino del Fuoco stava per cominciare.



    [Oggigiorno..]

    Ero stato contattato dall'accademia con estrema urgenza, non mi era stato specificato alcun motivo ma sicuramente si sarebbe trattato di qualcosa di grosso. Gia immaginavo un villaggio in pericolo da difendere o una dolce donzella da salvare da un grande drago sputa fiamme delle savane orientali. Nulla di ciò però si avverò in quanto il mio compito sarebbe stato semplicemente l'accompagnare uno studente in un bosco parecchi chilometri a nord del villaggio. Mi fu detto di sentirmi onorato perchè in quella giornata avrei visto per la prima volta un nuovo metodo di valutazione degli studenti pronti a diventare dei giovani..o vecchi..genin. mi sarei dovuto trovare alla porta più a nord delle cinque situate presso le mura di Konoha e aspettare l'arrivo di un certo Gekido.. Nome strano non c'è dubbio ma non me ne preoccupai più di tanto. Più che altro ero incuriosito da questa nuova prova, consisteva nel trovare una creatura di nome iro, e di seguire le sue indicazioni, perchè non era un chunin a far eseguire la prova? di che creatura si sarebbe trattato? tutte domande che tempestavano la mia mente mentre camminavo lungo le trafficate vie di Konoha per raggiungere l'ingresso designato. Mi sarei presentato con largo anticipo e avrei portato con me un bel panino in modo da avere una bella colazione abbondante. Sapevo che la letteraA Gekido Sokudo

    Presentarsi alle 09:00 del 27 Agosto 0041 Presso il cancello più a nord delle mura. Li troverà un genin che le spiegherà in cosa consisterà la prova per la sua promozione a genin del villaggio della foglia.
    spedita allo studente riportava uno specifico giorno e una specifica ora quindi ero abbastanza sicuro di non dover aspettare molto, non mi sarei annoiato. Nel caso quindi Gekido fosse arrivato avrei esordito sfoggiando il mio solito sorriso puro e angelico. Una giornata importante per te oggi dico bene? Successivamente gli avrei teso la mano presentandomi. Sono Kyojuro, piacere di conoscerti, sono il genin che ti accompagnerà nella tua prova. L'uomo che avevo davanti aveva una strana espressione in volto, sembrava essere proprio quella di un tonto del villaggio. Beh, se sta affrontando la prova per la sua promozione a genin direi che non può essere poi. tropo tonto dai. La cosa che però mi stupì più di tutte fu la calvizia quel ninja, non sembrava essere poi troppo vecchio ma aveva la testa completamente glabra. Direi che possiamo partire! ci dirigeremo a nord alla ricerca di una creatura di nome iro, una volta trovato inizierà la vera prova, qualche domanda? Avrei lasciato quindi il tempo al ninja di pensare un attimo alle mie parole, appoggiandomi alle mura con la schiena.

    CITAZIONE
    Eccoci qui, pronti a partire per nuove avventure!
    In questa giocata vedremo insieme un po' delle regole principali da sapere per godersi al meglio le giocate.
    Scusa per l'incipit ma volevo dare un po' di background alla nuova gestione dei corsi per le basi di Konoha che vogliamo provare

    Partiamo comunque con calma, un post di presentazione in cui ricevi la comunicazione e ti presenti all'appuntamento.
    In mano tua tutto ciò che succede al tuo personaggio, come riceve la comunicazione, cosa gli succede durante il viaggio fino al campo, e i suoi pensieri su quello che potrebbe sembrare un sensei, usa pure tutta la fantasia che hai in corpo! ;) (quelli che ho messo sono esempi, non devi per forza attenerti a quelli)

    Per la creazione del post ti consiglio di usare il CreaPost in modo da poter usare dei template simili a quelli che vedi nelle giocate:
    www.narutogdr.it/writer/
    Nel caso ti servisse anche un aiuto sui colori da utilizzare: https://narutolegend.forumfree.it/?t=76393636

    Per domande o altro, discord è una manna dal cielo ;)



    Edited by Kaystar - 11/10/2021, 17:11
     
    .
27 replies since 28/8/2021, 12:10   741 views
  Share  
.