[Ambientazione] - La Setta dei Somujo

Proposta ambientazione di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Il Culto di Somujo

    Ambientazione della Setta di Somujo



    NLiaqg7kq



    Informazioni generali

    Non ci sono nozioni certe su come sia nata la setta dei Somujo e su come si sia sviluppata nel corso del tempo. Ci sono solo conoscenze di un tempo passato, risalente ancora al periodo pre-accademico, relative a un misterioso ninja pronto a tutto pur di piegare la Materia al proprio volere. Si suppone, - ma questo non è certo, - che la Setta sia giunta sul Continente da un posto pieno di ombre, così lontano dal mondo, che le comuni regole dell’etica e della morale non siano giunte sin lì. Un posto pieno di misteri, in cui sembra che un ninja affascinato dalle tecniche oscure abbia concluso un patto con una divinità capace di creare dei fori negli spazi interdimensionali per permettere ai propri adepti di spostarsi da un luogo a un altro in poco meno che un battito di ciglia e di potenziare i propri seguaci, rendendoli capaci di sferrare tecniche più potenti, di nascondersi tra le ombre e di trarre energia dal sangue e dalla carne umana.

    Forti di notte e deboli di giorno, potenti dopo aver assaporato la carne altrui, la setta di cannibali si è inizialmente sviluppata come un ristretto gruppo di ninja che abitavano più a Ovest del Paese dei Demoni, sotto le Montagne Scure ove sembra che la luce del sole non giunga. Nonostante agli inizi le loro abitudini cannibaliste fossero legato alla loro cultura e alle tradizioni dei loro clan, tramandate avanti da diversi anni, nel corso dell’ultimo periodo il Culto si è diffuso anche tra coloro che erano pronti a sacrificare tutto pur di ottenere il potere di Somujo. Il cannibalismo tipico dei membri è così diventato non una tradizione culturale tramandata da generazioni, ma solo un modo per ottenere il potere.

    NLiaqhkBq



    A differenza di altre sette culturali, in quella di Somujo viene applicato il concetto di esclusività e selettività: non tutti possono essere ammessi e, nella maggior parte dei casi, sono gli stessi adepti a cercare coloro che reputano meritevole di servire Somujo e che potrebbero piegarsi alla tentazione di ottenere il potere. Non accettano rifiuti e, qualora ne ricevessero, potrebbero usare metodi alquanto bruschi per convincere il Prescelto a entrare nella loro organizzazione. Un esempio di questo è il sacrifico della madre di Tasaki Moyo, mangiata viva in seguito al rifiuto del ninja di Oto a entrare nella loro setta.

    Per adempire agli ordini del Sommo Sacerdote, che reputano la persona vivente più vicina a Somujo, sono pronti a tutto, anche a venire mangiati dagli altri adepti.



    Luoghi

    Poche persone nella gerarchia dei Somujo sanno dove si trova il tempio principale a tale divinità, ma si suppone che sia nei pressi delle Montagne Oscure a Est del Paese dei Demoni, laddove nessuno osa mettere piede a parte pochi sacerdoti con le conoscenze necessarie per capire come muoversi tra i mostri che le montagne nascondono. Le leggende dicono che il principale Tempio di Somujo si trovi nel cuore della Montagna Oscura, nascosto da qualche parte tra gli Abissi, laddove non c’è il minimo sprazzo di luce e la ragione viene perduta già dopo pochi respiri.

    Esistono, tuttavia, dei templi minori più conosciuti, diffusi in altre parti del Continente e, sebbene la maggior parte degli stessi sia ancora ignota, ci sono dei templi conosciuti, come quello ad Ame, che attualmente risulta semi-abbandonato o, almeno, nessuno vi ha visto alcun anima viva da diversi anni.
    Nei Paesi ninja i templi di Somujo sono nascosti o mascherati in maniera tale da renderli simili a quelli di altri divinità. Talvolta gli edifici possono sembrare persino dei luoghi comuni, come bar, ristoranti, trattorie e così via.



    Scopo

    I membri di Somujo ambiscono all’Onore Massimo, visitare il Tempio principale di Somujo, nascosto tra le montagne all’Est del Paese dei Demoni. Per farlo, gli adepti di Somujo giurano di seguire tutti gli ordini della loro divinità, anche quelli più sanguinolenti e pazzi, fino ad annullare sé stessi pur di ottenere il massimo potere in questa vita o in quella successiva.

    Talvolta i loro obiettivi sono razionali e mirano a minare l’ordine politico del mondo; in altri casi i Somujo non fanno altro che seminare distruzione per il puro gusto di farlo. Alcune missioni li hanno visti cercare degli oggetti utili per condurre degli esperimenti sulle dimensioni. Si pensa, difatti, che il fine ultimo di Somujo sia quello di aprire dei portali tra le varie dimensioni, affinché il Mondo degli Umani venga unito alle dimensioni abitate da altre creature, alcune delle quali tanto antiche quanto lo è il mondo stesso. Pertanto, la maggior parte delle azioni della Setta sono finalizzate allo studio della multi-dimensionalità del Creato, con l’intenzione di unire Tutto in Uno e far sì che Uno divenga il Tutto.

    Per ottenere ciò che vogliono, i Somujo forzano il reclutamento solo di ninja che reputano estremamente forti e pronti a percorrere questa strada.


    Somujo



    Membri

    Quasi tutti i membri di Somujo mantengono un elevato livello di segretezza della loro identità, motivo per cui poco si sa di chi siano, ma alcune cose si conoscono sulle loro abilità. La storia ricorda, per esempio, di un ninja che seguiva non solo i comandi di Somujo, ma anche di un’altra divinità del sangue. Sembra, inoltre, che tra di loro ci siano anche dei fanciulli. Per il resto, si sa che la gerarchia della Setta è suddivisa in 3 livelli: il Sacerdote Supremo, dall’identità nascosta, di cui più in basso ci sono i membri con un livello di apprezzamento più elevato da parte di Somujo, per finire con i nuovi arrivati. Si suppone che scalare dal primo livello al secondo sia semplice, ma che sia estremamente difficile giungere all’ultimo livello partendo dal secondo.






    Le giocate di riferimento:


    La comparsa alla tomba di Asmodai
    Attacco a Oto
    Fulmine Nero
    Oto attacca Somujo


     
    .
1 replies since 19/4/2024, 20:59   59 views
  Share  
.