Ritorno a Tetsuno Haka

add per modalità eremita I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Ritorno a Tetsuno Haka

    Post Primo - Il Genocidio dello Sciame



    Nota: questa role è antecedente a Il Tempio dell'Unico Credo







    Le gigantesche porte di ferro di Tetsuno Haka - La tomba di ferro si aprirono al passaggio del Kurogane oramai divenuto di diritto il custode di quel luogo, più di qualunque altro membro dei Kurogane nella storia del clan. Non che ci fosse poi molto da custodire, la società degli artropodi era prevalentemente pacifica, ma amavano di quando in quando chiamarlo anche solo per farsi quattro chiacchere o anche solo per vederlo, lui che era una creatura così "esotica", un leggendario ninja del clan Kurogane, discendente di colui che portò gli Artropodi all'interno della tomba.

    Ad attenderlo c'era Otekko, che però aveva un espressione stranamente rabbuiata... puzza di guai

    Che succede, Otekko? chiese Shinichi allo scorpione di pirite mentre le porte della tomba si chiudevano dietro di lui.

    Ricordi la prima volta che giungesti qui?

    Certo, come dimenticarlo. Qualche problema a chiudere le varie gallerie che quel fottuto zannuto ha usato per entrare?

    Si... e abbiamo trovato delle altre vittime

    Cazzo. Di chi si tratta?

    Un grosso sciame di Api dell'acciaio. Non potevamo andare oltre perché erano infette anche loro. Abbiamo dovuto abbandonare la galleria ma...

    Ma volete recuperare i corpi e chiudere la galleria. E quindi avete chiamato me.

    Si. Ci dispiace di averti disturbato ma...

    Nessun disturbo. Questa è una faccenda seria. Fortuna che ho portato numerose provviste...

    Lo sguardo goloso di Otekko lo spinse ad aggiungere... Provviste per umani

    Ci vollero un paio d'ore per riuscire a raggiungere il luogo dell'efferato crimine, passando da numerose gallerie.

    Non fu sorpreso il ninja della sabbia di trovare Shinchu a guardia della galleria. Lo scorpione di Ottone era molto orgoglioso di guidare la polizia terrestre della tomba di ferro, affidata agli scorpioni.

    Shinchu

    Shinichi-san. Non dovrebbe esserci pericolo ormai ma preferiamo che siate voi ad occuparvene per primo. Se permettete...

    Di pure

    Volevo presentarvi un altro membro del nostro gruppo, che potrebbe esservi utile nella vostra opera di polizia

    Ah, certamente. Un altro scorpione?

    No, no, Shinichi-san. Si tratta di un membro degli Scarabei Bombardieri

    Ah

    Da dietro Shinchu fece capolino un grosso scarabeo di colore rosso, un po' più piccolo di Shinchu (8 Unità) ma dalle capacità forse più temibili.

    Buongiorno, Shinichi-san.

    Buongiorno replicò Shinichi, sempre colpito dalla formalità ed educazione dei coleotteri di Tetsuno Haka Come vi chiamate, di grazia?

    Mi chiamo Aka, e sono come detto prima dal mio collega, una scarabea bombardiere esperta di quelle che voi umani chiamate "Katson"?

    Katon. Le tecniche di fuoco, giusto?

    Esattamente. Abbiamo scoperto che incendiando i corpi possiamo mondarli dalla malattia, sperando quindi di dar loro pace in questo modo.

    Complimenti, avete scoperto la cremazione. O i roghi.

    Capisco, quindi volete che io vada chiuda la galleria e raccolga i corpi così voi potrete... mondarli?

    Esattamente.


    Ci volle un bel po' per Shinichi per riuscire a radunare i vari corpi: le api di acciaio erano decisamente molto numerose, migliaia di individui. Il cunicolo si faceva a tratti più stretto, verso l'alto, ma un umano sfruttando il chakra adesivo poteva passarci senza grosse difficoltà (dopotutto era da qua che il Kujo doveva essere entrato a Tetsuno Haka). Dopo un ora buona di lavoro aveva costruito una bella pira funeraria ed era pronto a proseguire il proprio lavoro. Dirigendosi più in profondità notò un'altra specie di cumulo.

    Che qualcuno avesse già iniziato a fare una pira?

    La realtà era, per certi aspetti, più terribile ma piena di speranza. Avvicinandosi sentì come un rumore, una specie di pianto.

    Un bambino?

    Proveniva da sotto la pira. Iniziò a spostare i cadaveri delle api, curioso di vedere cosa avrebbe trovato ed anche un po' preoccupato per questo pianto quando alla fine trovò un gruppo di api completamente fuse assieme. Notò che parti dei corpi si intravedevano nell'agglomerato di metallo fuso solidificato e che il rumore proveniva dal suo interno.

    Shinichi, che dalle sue disavventure con gli artropodi, aveva iniziato a documentarsi in merito riconobbe quel meccanismo di difesa.

    Normalmente viene usato contro i predatori. Gli insetti producono un incredibile quantità di calore sfregandosi addosso all'avversario tale da incendiarlo! In questo caso però... sembra quasi che abbiano voluto proteggere qualcosa, o qualcuno. Hanno sfregato così forte da fondere il metallo dei loro carapaci e creare una protezione dalla ruggine. Una norte orribile. Cosa può aver spinto queste api ad un tale sacrificio? Scusatemi, nobili creature, ma devo sapere. Vi prometto che il vostro sacrificio non sarà vano.

    Sollevò il globo di metallo con la sinistra ed iniziò ad applicare la propria forza disumana ed il chakra distruttivo attorno alla sfera. [Potenza Disumana, Chakra Distruttivo, Devastazione Immobile]

    In breve tempo si crepò, facendo crollare pezzi di metallo a terra.

    Una grossa larva cadde sulla mano di Shinichi, piangendo.

    Una... larva?

    La voce del ninja sembrò calmare la grossa larva che iniziò a risalire il braccio del Kurogane per appollaiarsi sulla sua spalla.

    Devo piacerle. A quanto pare ho un buon odore, per una larva di Ape dell'Acciaio.

    Finii di accumulare i corpi, portando anche il "globo" di acciaio fuso e posandolo sopra la pira funeraria che avevo preparato. Diedi i miei rispetti a quelle creature, cadute contro un nemico imbattibile ma che avevano avuto la forza di salvare uno dei loro piccoli a costo di un immane sacrificio.

    Uscì finalmente dal cunicolo, con la larva dormiente su di se.

    Ma... quella... è una larva di Ape d'Acciaio?!

    E non è una larva normale... E' la larva di una regina!

    Le api d'acciaio hanno dato la vita per salvare questa larva. Onore a loro!

    Onore a loro!

    Onore a loro!

    Onore a loro! Che possano le mie fiamme epurare la malattia!


    Un'immensa fiammata avrebbe invaso quel cunicolo della tomba di ferro. Era una fiamma sufficientemente calda per fondere assieme i corpi delle Api d'Acciaio e renderle unite nella morte, un po' come avveniva per tutti gli abitanti di Tetsuno Haka.

    Lacrime di tristezza colarono dal volto del Kurogane. Aveva imparato che spesso questi "artropodi", queste creature all'apparenza mostruose avevano un cuore infinitamente più grande e generoso di quello degli esseri umani.

    Sniff, sniff. Ed ora facciamo crollare questa galleria. Ma fate in modo che tutti, nella tomba di ferro, sappiano del sacrificio delle nobili Api d'Acciaio. Che siano sempre ricordate.

    Il Kurogane toccò le mura della galleria, che si inclinarono verso l'interno come se stessero piangendo anch'esse la morte delle nobili api per richiudersi su di loro, per sempre. [Potenza Disumana, Distruzione ad Area, Chakra Distruttivo, Demolizione Controllata, Devastazione Immobile]

    Quel crollo tuttavia, avrebbe avuto conseguenze anche per qualcun'altro... Molte gallerie distanti infatti, venne svegliata una coppia di larve di Formicaleone di Silice...

    [... Qualche tempo dopo, nella tana delle Formicaleone di Silice...]



    Che strana creatura... eh Mar-Gir?

    Molto strana Car-Ped. Creo sia un "umano"

    Umano dici? Ma... non ci sono umani nella Tomba di Ferro!

    Beh, ce n'è uno che visita di tanto in tanto, dice mio cugino. Solo che questo è diverso da come lo descrive lui.

    In effetti il suo carapace non mi sembra molto duro... e non ha un odore appetitoso. Potrebbe essere un umano! Ma cosa dice tuo cugino?

    Innanzitutto quello che diceva lui aveva questo colorito malaticcio solo sulla faccia e sulle mani, ed ha un carapace che cambia ogni volta colore.

    Si vede che fa molte mute... mi interessano però queste specie di sacche frontali

    Si, dice mio cugino che l'altro umano non ha di queste sacche, Car-Ped. Non toccarle, potrebbero essere velenose! O acide! O chissà cosa!

    Già, hai ragione come sempre, Mar-Gir. Ma che fare? Lo teniamo come animale da compagnia? Che sia intelligente?

    Assolutamente intelligente. Non ricordi le storie del fondatore? Era intelligentissimo. Anche se era un umano. Io dico di portarla con noi.

    E perché Mar-Gir?

    Stavo per dirtelo, Car-Ped. Dice mio cugino che l'altro umano è qui per un problema di crolli.

    Come quello che abbiamo causato noi!

    Esatto. Quindi non solo andremo a parlare del nostro problema di crolli ma potremo portargli anche l'umano! Ed incontrare questo famigerato umano che, senti senti, si dice abbia persino stretto il contratto!

    Il contratto?! Vuoi dire...

    Esattamente Car-Ped. Se riusciamo a farcelo amico ci potrebbe evocare. Finalmente potremo vedere la superficie, Car-Ped!

    Grande! Tu si che sei un dritto, Mar-Gir!

    Le due grosse Formicaleoni avevano due dimensioni diverse. Quella che si chiamava Mar-Gir era più piccola e minuta (5 Unità dimensionali) mentre l'altra, Car-Ped, era veramente enorme, il triplo del suo compagno più piccolo (15 Unità Dimensionali). Anche il loro aspetto era abbastanza ripugnante, per un umano, ma non sembravano avere cattive intenzioni. [Immagine di Riferimento]



    Conoscenze Utilizzate

    CITAZIONE


    Distruttore [Combattiva]

    - Sansone invocò il Signore e disse: «Signore, ricordati di me! Dammi forza per questa volta soltanto, Dio, e in un colpo solo mi vendicherò dei Filistei per i miei due occhi!». Sansone palpò le due colonne di mezzo, sulle quali posava la casa; si appoggiò ad esse, all'una con la destra, all'altra con la sinistra. Sansone disse: «Che io muoia insieme con i Filistei!». Si curvò con tutta la forza e la casa rovinò addosso ai capi e a tutto il popolo che vi era dentro. Furono più i morti che egli causò con la sua morte di quanti aveva uccisi in vita. -


    Taglio di Capelli
    Talento: L'utilizzatore può dimezzare i consumi della tecnica "Potenza Disumana", la forza sarà moltiplicata x1.5. "Taglio di Capelli" sostituisce il bonus alla forza dato dalla tecnica "Potenza Disumana". Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Demolizione Controllata
    Abile: L'utilizzatore, quando utilizza "Distruzione ad Area" può modificare l'area influenzata dall'attacco con modifiche eque ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive. Non è possibile incrementare l'area influenzata.
    [Da Genin in su]

    Diavolo delle Macerie
    Maestria: Se utilizzata la tecnica "Potenza Disumana" l'utilizzatore avrà resistenza triplicata per un turno, esclusivamente per difendersi dai danni causati da macerie o da altri elementi ambientali.
    [Da Chunin in su]

    Devastazione Immobile
    Abile: L'utilizzatore potrà utilizzare il "Chakra Distruttivo", la forza derivante da "Potenza Disumana" e le capacità di questa competenza anche senza attaccare un oggetto, ma semplicemente toccandolo.
    [Da Chunin in su]

    Forza di Sansone
    Arte: L'utilizzatore può scegliere uno dei seguenti effetti:
    • Quando utilizza la tecnica "Potenza Disumana" la forza dell'utilizzatore sarà moltiplicata x5

    • "Tocco Distruttivo" avrà potenza incrementata di 10.
    E' possibile cambiare la propria scelta una volta a round.

    (Consumo: Basso a colpo)
    [Da Jonin in su]

    CITAZIONE

    Potenza Disumana
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare notevolmente la propria forza, fino a tre volte tanto, per effettuare una singola azione. Tale azione non può avere finalità direttamente offensive nei confronti di avversari o nemici, ma può vantare di una potenza unica: sarà possibile - ad esempio - estrarre le radici degli alberi, abbattere muri o vegetali, spostare un grosso masso.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 3 / Consumo: Medioalto )
    [Da chunin in su]

    CITAZIONE


    Controllo del Chakra Distruttivo [Combattiva]





    Distruzione ad Area (Base)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà per alcuni centimetri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto, aumentando la possibilità di distruggere strutture solide, ma senza effetti notevoli contro avversari.
    (Mantenimento: ¼ Basso a colpo)
    [Da Genin in su]

    Tocco Distruttivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 2 Bassi]

    [Da Genin in su]

    Distruzione ad Area (Intermedio)
    Arte: 'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da Chunin in su]

    Tocco Distruttivo (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza)
    [Consumo massimo: 4 Bassi]

    [Da Chunin in su]

    Distruzione ad Area (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 3 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da Jonin in su]
     
    .
11 replies since 1/7/2016, 20:12   176 views
  Share  
.