Posts written by Boreanz

  1. .

    [Crepaccio dei Colossi, al confine tra la Cascata e l'Erba]


    5 2

    « Che goccia di oscurità curiosa. »

    Tra le tenebre più fitte, il Flagello osservava il suo piccolo esperimento prendere forma.

    Nonostante gli avesse messo apposta di fronte un Kiriano, come lui, e traditore, come lui, che aveva una storia personale di odio proprio con lui, a Seinji Akuma di tutto quello non importava nulla di nulla. Esisteva solo lui, i suoi inganni, ed il suo odio. L'Immortale poteva quasi scorgerne l'ombra sull'anima del precedente Mizukage.

    Agiva con convinzione e non sembrava un completo sciocco. Perlomeno si era reso conto di essere un pesce in un acquario: una creatura in un mondo in miniatura che qualcuno da più in alto osserva. Eppure, rimaneva da vedere se quella consapevolezza si sarebbe dimostrata un vantaggio per lui. Beate le marionette su le cui teste di legno il finto cielo si conserva senza strappi. Ad ogni modo, la sua mancina vergò un rapido messaggio su una delle infinite pagine vuote del Diario di Konan. Le medesime frasi, vergate con il tipo di grafia obliqua ed elegante che è possibile acquisire solo con anni di pratica, sarebbero al contempo apparse su uno dei fogli che l'Immortale aveva strappato dal prezioso artefatto e consegnato al terribile mortale con una benda sull'occhio.

    Ho un altro dono per te, oh futuro Imperatore.

    L'occasione di riscuotere l'antico debito che gli occhi purpurei ti devono.

    Il Sole Maledetto indicherà la via.

    Per Seinji Akuma sarebbe presto sarebbe stato il momento del redde rationem.


    Quando il redivivo Akuma ammise candidamente le sue colpe, Rin Okumura - questo il nome dell'assalitore imbevuto dei poteri di un demone - rimase interdetto. Non si era aspettato una reazione del genere da quell'uomo. La coltre di polvere creata dalla frana, per quanto significativa in dimensione, funzionò perfettamente: il giovanissimo jonin di Kiri, forse in ragione della droga nelle sue vene, o forse in ragione delle profonde emozioni che gli turbavano lo spirito in quel frangente, non si accorse del trucco del nemico.

    Quando poi l'Akuma - o, meglio, la sua copia - si tolse la maschera ed accettò la punizione che meritava, l'Okumura lo squadrò con occhi pieni di diffidenza. Poteva un simile criminale, a causa del quale così tanti avevano perso la vita, ivi incluso suo fratello, davvero sottomettersi così senza resistenza? Fece un passo avanti, stringendo la katana, mentre l'Akuma lo invitava ad avvicinarsi per decapitarlo. Non doveva dubitare. Non poteva. Il suo maestro aveva affrontato quel nukenin e ne era uscito vittorioso, anche se Kensei Hito stesso aveva partecipato al combattimento, e del resto aveva venduto l'anima a quel diavolo del Kokage per ottenere il potere di cui era circondato.

    « Nessuno si ricorderà della tua morte, maledetto. Sei già morto. », ringhiò Rin, continuando ad avvicinarsi. Era teso, ma non stupido. Aveva abbandonato Kiri per Oto al fine di cercare la forza. Si era persino offerto volontario per gli esperimenti proibiti del Kokage: lui, che non aveva uno di quei rari talenti innati o il potenziale di risvegliare tecniche speciali, ma che così facendo era riuscito ad avere accesso persino a parte del potere del terribile Sanbi. « Né immagini cosa farò con te. »

    Continuò ad avanzare verso al malvagio nukenin, che non sembrava volerne sapere di star zitto. Il suo blaterare senza fine era snervante: una litania continua di concetti terribili come stupro, cannibalismo e genocidio mirato... persino per Kiri, quel tizio era fuori ogni misura. Doveva restare morto. Doveva restituire il prezzo che era stato pagato per farlo tornare in vita, lui che non si meritava niente. Mentre il reale Seinji Akuma si muoveva lesto sotto terra, egli arrivò ad un paio di metri dalla copia, guardingo, e fece per estrarre la katana mentre faceva un altro passo.

    « Ora, torna nell'oblio. »

    Un altro passo e la sua lama vide la luce, ma l'Akuma improvvisamente scomparve in una nuvoletta di fumo. Tre pezzetti di carta incendiati stavano cadendo a terra e in quel momento Rin Okumura realizzò di aver sottovalutato colui che odiava più di tutti. Le cartabombe esplosero senza ritardo, avvolgendo l'intera figura del ragazzo della Nebbia senza scampo. Nel frattempo, Seinji incorse in un piccolo contrattempo: il suo stratagemma di allontanarsi e provare a guadagnare un punto di vista privilegiato, raggiungendo uno dei "picchi" lì attorno, fallì miseramente.

    Quello era il Crepaccio dei Colossi: le pareti erano state forgiate da madre natura per essere impervie al chakraNB: come da ambientazione originale di Gene! (salvo manifestazioni tremendamente potenti), ad iniziare dal chakra adesivo per evitare scalate o discese impudenti, fino a forme più complesse del medesimo. Pertanto, quando il nukenin tentò di passare dal terreno ad una delle due pareti del crepaccio, l'effetto fu simile a sbattere contro un muro all'improvviso di piena faccia: con qualche goccia di sangue che colava dal naso [Botta ½ Leggera], l'Akuma fu espulso a terra a riapparve a circa venti metri di distanza dal punto dove aveva lasciato la copia... appena in tempo per osservare gli effetti della sua infida strategia.

    Quando la polvere si diradò, tutto ciò che gli occhi purpurei dell'Akuma poterono vedere fu un ammasso di chakra bluastro. Un alone fluido, inconfondibilmente dominato da chakra del tipo suiton, avente la forma di tre code di tartaruga che circondavano l'intera figura del giovane jonin Kiriano [Tre Code del Sanbi- I Slot Tecnica.

    Tre Code del Sanbi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (0)
    L'utilizzatore, se Infusione di Chakra Demoniaco è attiva, può plasmare il rivestimento di chakra ottenendo fino a 3 code di chakra grandi 4 unità con potenza 30, o alternativamente prolungare il rivestimento stesso come un arto delle medesime dimensioni. Può allungare il rivestimento fino a 3 metri per grado. Code o arti hanno potenza offensiva e difensiva pari a 30 ognuna; le statistiche sono pari all'utilizzatore. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. La potenza massima di un attacco è pari 10 più 10 per grado.
    Tipo: Ninjutsu - Suiton
    Sottotipo: Rivestimento
    (Consumo: Medio per coda / Mantenimento: Basso per coda)
    [Da Chunin in su]
    ][Ustione Media Diffusa- POT 150 (Cartabombe) vs POT 125 [90 (Tre Code del Sanbi) + 25 (Chakra Demoniaco, IV livello) +10 (Impronta Acqua)].]
    .

    « Tu... dopo tutte quelle parole, hai la faccia tosta di provare ad ammazzarmi a tradimento con degli esplosivi? »

    Le code di chakra si srotolarono, rivelando un avversario il cui chakra ribolliva di furia intensa come il calore del sole.

    Rin1

    « CODARDO. SEI LA VERGOGNA DELLA NOSTRA GENTE. »

    L'odio nella voce del giovane circondato da chakra del demone era quasi fisico.

    « Mi chiamo Rin Okumura. So che hai escogitato di essere riportato in vita quando il tempo sarebbe stato propizio dopo l'attacco di Cantha, che hai facilitato incrinando le nostre difese e dividendo il nostro centro decisionale. Se non fosse stato per l'uomo che ammiro di più, Akira Hozuki, forse avresti reso la vittoria di Cantha definitiva. Ma nel tuo piano diabolico per resuscitare hai fatto un errore: il ninja che hai fatto rapire come sacrificio per il rituale ERA MIO FRATELLO GEMELLO YUKIO OKIMURA! »

    La stretta sulla sua katana era tale da sbiancargli le nocche.

    « E ora pagherai tutto. »



    Rin Okumura scattò in avanti, talmente rapido da sparire persino dalla vista del Magan [Canto del Leone- II Slot Tecnica (TA Rapida, Azione Rapida).

    Canto del Leone - Shishi Sonson
    Villaggio: Specializzazione Esperto Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro 24 dall'obiettivo, può effettuare un unico attacco acrobatico con le spade, estremamente rapido, balzando oltre il nemico di 3 metri. Il balzo è considerato come un Movimento Accelerato; entro 1,5 metri dall'avversario potrà comunque essere sempre percepito. La Velocità del colpo è aumentata di 4 tacche; il colpo può causare Sanguinamento (DnT Grave) e Scoordinato. L'eventuale Capacità di Penetrazione del colpo viene considerata aumentata di 2; se il valore diventa superiore a 5, allora la Potenza aumenta di 10.
    Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Elevato)
    [Da Jonin in su]
    ][Furia Demoniaca
    - POT: 40 (Katana).
    - FOR: Blu +2 tacche (Infusione di Chakra Demoniaco) + 5 tacche (Furia Demoniaca).
    - VEL: Blu +3 tacche (Base) + 4 tacche (Canto del Leone).
    ]
    .

    L'Akuma, di nuovo visibile, si sarebbe ritrovato ad affrontare un terribile fendente obliquo, da destra a sinistra, che mirava ad aprirgli in due il torso a partire dal cuore fino ad arrivare al fiano sinistro. A prescindere dal successo dell'attacco, il jonin della Nebbia avrebbe dato seguito all'offensiva senza esitare, voltandosi su sé stesso e tendando di tranciare la gamba destra del nukenin con un tondo temibile, seguito poi - a valle di una sapiente rotazione del polso - da un colpo ascendente che mirava a segare in due l'avambraccio sinistro del precedente Mizukage, terminando poi con un nuovo tondo che mirava quella volta ad aprirgli le budella per costringerlo in ginocchio [Medesime caratteristiche del primo attacco, salvo il movimento accellerato e gli status].

    In tutto questo, la pelle del giovane Kiriano si distruggeva e rigenerava continuamente [Medioleggera], dandogli un aspetto se possibile ancor più selvaggio. Era evidente che nessuno poteva ricorrere ad un potere proibito come quello di un Cercoterio senza pagare un prezzo salato, ma al ragazzo non importava, così come probabilmente non importava al Garth, nella misura in cui avesse potuto usarlo per ottenere preziosi dati sul campo, e come non importava al Flagello Immortale, che vedeva tutti gli altri come delle divertenti pedine nel suo gioco eterno.

    Tutti contenti, dunque, a parte forse Seinji Akuma.

    OFF GAME

    Daje Leo, un po' di introspezione qui ti potrebbe aiutare! Hai parecchi indizi per aiutarti.

  2. .

    [Ame, Secondo Livello, Vicolo dietro la Banca Centrale]

    « Gueue, il teatro è la mia passione ed il mio mezzo di sostentamento principale, madama kunoichi. Se non fossi in grado di suscitare un applauso come questo, cosa farei? »

    Se il Pallido Shinigami aveva percepito l'ilarità iniziale nella voce del Fiore Lupo, non lo diede a vedere. Sembrava non avere una preoccupazione al mondo e anche una domanda di quel tipo, posta così a bruciapelo ad una potente kunoichi che avrebbe potuto reagire bene o male, non sembrava destare il benché minimo dubbio in lui. La donna, tuttavia, rispose in modo contenuto e posato, asserendo che il suo contributo difficilmente avrebbe potuto eguagliare il numero di disperati appena ghermiti dal Pallido Shinigami. Quando poi ella continuò, chiosando con una indiretta minaccia di morte, il sorriso dell'uomo col cilindro assunse una tonalità inquietante mentre lui intrecciava le lunghe mani pallide.

    Shilei

    « Gueue, oh ma la morte non è poi tanto male, sapete? Il fresco abbraccio della tomba è molto sottovalutato. »

    Una frase fuori dal comune, ma di difficile interpretazione.

    « Siete premurosa a preoccuparvi per me, madama kunoichi, ma non occorre. Gueue, un modesto teatrante come me non finirebbe mai davvero nel mirino dei pericolosissimi signori del crimine che si annidano sotto la Pioggia Cadente. Vi immaginate l'umiliazione se poi dovessi finire io a batterli? Gueueue farebbero una figuraccia colossale! »

    Quando poi ella sbuffò, per un momento il Pallido Shinigami sembrò dispiaciuto che la sua interlocutrice non si godesse la risata che quell'immagine così assurda suscitava. Recuperò tuttavia subito il suo consueto sorriso e fece un mezzo inchino.

    « Se non avete contatti nei Cuori, o nemmeno una vaga idea di dove potrei condurre i miei amati spettatori, allora farei meglio a proseguire i miei sforzi imprenditoriali da solo. Dopotutto, ho già fatto metà della fatica, no? Gueueue. Dato che avete apprezzato il mio spettacolo e mi avete divertito, potete tornare a casa vostra, madama kunoichi. »

    Nonostante avesse detto di poter percepire la forza del Fiore Lupo, sembrava dare per scontato che lasciarla andare fosse una concessione. La considerazione silenziosa era che il Fiore Lupo avesse mal interpretato la richiesta dell'uomo: gli aveva chiesto dove avrebbero potuto portare i disperati per smerciarli, ma la domanda sui Cuori era proprio tesa a trovare un acquirente. A quanto pare, non si potevano aiutare a vicenda. La forse naturale diffidenza della kunochi, derivante da anni di vita ad Ame, quella volta le aveva impedito di provare a concludere un lucrativo affare.

    Le mani dell'uomo col cilindro si mossero ancora mentre congedava la donna.

    Shilei2

    « Vi saluterò i Cuori. »

    [...]

    [Ame, Città dei Morti]

    La risposta del Kiriano circa la sua eredità fu senza dubbio ad effetto ed egli poté andarsene con la benedizione, e le indicazioni, del Pallido Shinigami. Questi non si sarebbe dimenticato della sua promessa di sdebitarsi, ma non era più il momento delle parole. I passi leggeri di Youshi Tokugawa lo condussero presto verso la sua nuova destinazione. Fu guardingo nel suo approccio e non lasciò nulla al caso. Del tutto inzuppato, il chunin abbracciò la natura di Ame e questo gli permise di passare inosservato come desiderava.

    Ci fu qualcosa di poetico nel suo utilizzo di quella kageton così unica per entrare nel cimitero. Comparve all'ombra di una delle lapidi e si assicurò che non vi fossero pericoli immediati. Nulla apparve: a tutti gli effetti, quel luogo appariva come un giardino sotto la pioggia, con molte pietre e qualche fiore. Un angolo quieto di natura nel mezzo di quell'oceano di cemento che era Ame.

    Dimostrando una perspicacia impressionante, oltre che una naturale propensione per il macabro, Youshi notò l'assenza di tombe egregie in quel luogo e da questo dedusse l'unico modo per entrare nella Città dei Morti senza suscitare le ire dei deceduti sepolti lì attorno, che male avrebbero reagito ad un tentativo di incursione sfruttando capacità superiori all'ordinario. La pala arrugginita, sorretta dai muscoli potenziati dal chakra del Kiriano, funzionò molto bene sul terreno fangoso del cimitero e Youshi riuscì ad arrivare a due metri di profondità senza intoppi, salvo per un centimetro o due di acqua accumulatisi in fondo alla buca quando si sdraiò - ma dopotutto cos'era un po' di acqua in più lungo la schiena per uno shinobi che si apprestava a sfidare il brivido della morte?

    All'inizio nulla accadde e l'erede di Yashimata rimase sdraiato, a prendere l'acqua in volto, per qualche minuto. L'acqua continuò a salire. Come poteva non accadere, del resto? Quella era la terra della Pioggia Perenne. Le pareti di terra fresca appena scavate iniziarono a colare piano, perdendo pezzi di fango che cadevano piano sugli stivali di pelle e sul mantello dello shinobi. Altri minuti trascorsero e ormai l'acqua era alle sue orecchie. Perse il senso dell'udito mentre altro fango cadeva. Poteva sentire solo il battito del suo cuore e i suoi pensieri: era la scelta giusta? Persistere gli avrebbe presto causato qualche problema respiratorio, giacché l'acqua raggiunse anche il naso [Leggera alla Vitalità salvo l'uso di un respiratore o simile]. Morire soffocati, o annegati, è notoriamente uno dei destini peggiori, dato che si può avvertire la propria morte avvicinarsi ogni secondo.

    Ma nulla batte venire sepolti vivi.

    La pioggia alfine ebbe la meglio, come sempre succede ad Ame, e la terra scavata dal Tokugawa si chiuse su sé stessa. Il Kiriano fu sommerso da decine di chili di terra, fango e detriti bagnati, che salvo trucchi lo privarono della capacità di respirare. Ancora nulla accadde. Doveva persistere? Il freddo della terra e dell'acqua non doveva essere un problema per un ninja della Nebbia, ma il pensiero di essersi suicidato sulla base di un'intuizione che non aveva modo di confermare non sarebbe stato un compagno piacevole per quella discesa.

    Se Youshi avesse effettivamente avuto quei pensieri, presto si sarebbe reso conto che la sua mente era forse un passo più avanti a lui, giacché davvero egli era... in discesa. La terra sotto di lui si aprì sotto il peso del fango (che sempre era stato lì, in una forma o nell'altra) e quello del suo corpo: si ritrovò così ad una quarantina di metri d'altezza... in caduta libera dalla volta di quella che era un'enorme caverna sotterranea tagliata a metà da un vasto corso d'acqua.



    Non il più ospitale dei benvenuti, ma si sa... i morti bramano compagnia.

    Se fosse sopravvissuto alla caduta in qualche modo [Grave + Rottura dell'arto su cui atterri se non trovi qualche sistema per cavartela], il Tokugawa avrebbe potuto fare notare che l'ambiente sembrava quanto meno recare tracce di vita. La roccia nera tutto intorno era stata scavata e lui si trovava su una riva della distesa d'acqua, anch'essa scurissima e del tutto immobile. Non c'erano muschi o licheni laggiù, e nemmeno insetti. L'acqua che era caduta insieme a lui da sopra il cimitero era l'unico liquido. Eppure, un casolare sgangherato in legno era visibile ad un centinaio di metri più avanti, vicino a quello che sembrava un altrettanto sgangherato molo del medesimo materiale, anche se nessuna imbarcazione era visibile.

    Avvicinandosi a sufficienza (o utilizzando qualche mezzo di ricognizione a distanza), il ninja di Kiri avrebbe potuto scorgere un largo tavolo di legno subito fuori dal casolare. Su di esso riposavano i resti di un abbondante pasto, evidentemente a base di pesce. Ciò che forse avrebbe più attirato la sua attenzione, tuttavia, sarebbe stato l'omone seduto al tavolo, con un calice di birra in mano e un espressione di quieta soddisfazione.



    « ... »

    Che il Kiriano si avvicinasse o meno, l'uomo si pulì i denti con un frammento di una lisca di pesce e guardò nella sua direzione.

    « Era parecchio tempo che qualcuno non entrava a quel modo, arh arh arh! »

    Gli stivaloni dell'uomo finirono pesantemente sul tavolo ed egli si grattò la sua considerevole pancia.

    « Puoi chiamarmi Mogen, amico. Traghettatore professionista e nukenin part-time. Arh arh arh! »

    Non sembrava aver problemi ad ammettere il suo status nel mondo ninja, ma del resto quella era Ame. In effetti, indossato come fibia di una larga cintura, Mogen faceva mostra di un coprifronte Kiriano rigato nel centro. Non sembrava avere intenzioni ostili, ma non sembrava nemmeno il tipo da farsi prevaricare tanto facilmente con la forza.

    « Posso immaginare cosa ti porti qui, ma il passaggio ti costerà una bella sommettaa. Arh arh arh! Normalmente il prezzo del biglietto è 15.000 Ryo ma, dato che mi sembri uno delle mie parti, diciamo... 20.000 Ryo. Io detesto Kiri. »

    Indubbiamente, un uomo avido e spregiudicato ma, se Youshi non si fosse dimostrato disponibile a versare seduta stante quella somma, allora una luce crudele avrebbe illuminato il volto segnato dagli elementi di Mogen.

    « Se sei arrivato qui non devi essere uno sciocco. Devi dunque sapere come funzionano le cose ad Ame, dove il Dio Denaro regna sovrano, e che una certa organizzazione detiene tutto il potere. Mi sono unito ad una delle quattro sezioni qualche anno fa per traghettare coloro che sono degni dall'altra parte. Eppure, c'è un tizio che continua a costringermi a riportarli indietro, e poi avanti, e poi indietro, secondo i suoi porci comodi. Non lo sopporto. Si chiama Minoru Kamiya, anche se forse ne avrai sentito parlare come Saigokage. Portami la sua testa e avrai un biglietto gratuito e un pasto di pesce in omaggio! »

    Mogen diceva molto dicendo allo stesso tempo molto poco.

    « Se invece la cosa non ti alletta e non hai un Ryo bucato, posso offrire ad un ex compaesano un'altra via per accedere all'interno della Città dei Morti. Un'altra delle fazioni dell'organizzazione ha organizzato un torneo di poker ad alto rischio nel locale noto come Delirio e Delizia. »

    Mogen ridacchiò di nuovo con quella sua risata gutturale.

    « Sono molto fissati con le carte da gioco da queste parti, non so se hai sentito. »

    Una carta con sei quadrati rossi in due file da tre apparve brevemente nelle sue mani prima di sparire di nuovo tra i suoi ampi vestiti [6 Di Quadri].

    « Arh arh arh, un codice piuttosto sciocco, ma finché uno rispetta il denaro la vita va a gonfie vele qui. Pertanto, mio giovane ex compatriota, la proposta è questa: come parte dei miei investimenti ho ottenuto un costoso biglietto al tavolo delle carte. Partecipa a tuo rischio: se vinci, il premio andrà a me e io ti traghetterò dall'altra parte in sicurezza. Se perdi, non mi dovrai nulla ma ti accolli ogni rischio che ne deriva, e naturalmente dovrai trovare un altro modo per pagarmi l'attraversata. Oppure puoi sempre trovare ad attraversare autonomamente: un Kiriano abile come te potrebbe persino fare qualche metro prima che gli succeda qualcosa di molto brutto. »

    Sorrise con l'espressione di uno che sapeva di vincere in ogni caso.



    « A te la scelta, marinaio. »

    OFF GAME

    Cube: Come detto all'inizio della quest, la trama principale è gestita da Gene. Io mi occupo di fare da QM per fornire possibilità alternative o aggiuntive di influenzare la trama principale, ma non sviluppo trame completamente separate XD Quindi a sto giro ciccia con il Pallido Shinigami! Salvo che tu faccia qualche azione particolare, ovviamente : guru :

    Chris: per te invece ben quattro alternative: pagamento, assassinio, poker, o attraversata. A te la scelta!

  3. .

    Secondo Cantico Eretico - De Principatibus

    XI Canto

    - La vetta del Loto e l'apice del Juuken -

    [Ame, Terzo Livello, Torre Centrale, Inferno del Demone dei Quindici Mostri]

    Alfine, gli occhi crudeli del Flagello si posarono sul Re Mortale.

    Egli era impressionante: seduto su un trono di pietra, al di sotto di un'enorme struttura a forma di teschio, emanava un potere tale da trascendere le normali leggi del chakra e far sì che la sua intera figura traboccasse di una sostanza simil-fumosa di color rosso sangue, permeando l'intero ambiente circostante. Intorno a lui, lungo il perimetro di quell'antro sferico, giacevano le statue dei quindici mostri, tutte prive del prezioso frammento cremisi che avide anime di Ame avevano stoltamente fatto proprie negli anni senza interrogarsi sulla loro natura.

    Yu Amachi, Re Mortale, Asso di Quadri e, soprattutto, Demone dei Quindici Mostri - l'incarnazione dell'inganno più subdolo di tutto il continente, pari a quello cantato nelle leggende e orchestrato del grande Madara Uchiha ai danni di Hashirama Senju e di Obito Uchiha - era finalmente davanti a lui.

    Il peso del suo sguardo, anche a quella distanza, era quasi fisico: fino a quel momento, il tetro pellegrino ne aveva fatto esperienza sempre e solo in modo indiretto: mediante i suoi burattini o per il tramite dell'Adunanza Oscura. Di persona, la sensazione era moltiplicata all'infinito: il bagliore sinistro di entrambi gli occhi perforava ogni cosa, mettendo a nudo ciò su cui si posava. Eppure, Yu Amachi non avrebbe trovato debolezza nell'Eresia: il Flagello si era spogliato di propria volontà del suo status semi-divino al fine di affrontare la bestia in singolar tenzone. E questo avrebbe fatto, con tutte le sue titaniche forze. Per questo il Flagello sorresse, pur con notevole sforzo di volontà, lo sguardo sovrannaturale dell'Asso di Quadri e lo fissò appositamente negli occhi, invitandolo a dargli battaglia con la massima potenza delle sue arti oculari ed a scrutare con attenzione il suo chakra diabolicoChakra Eretico: L'utilizzatore può incrementare la Potenza di una Ninjutsu di tipo Emissione, Potenziamento o Rivestimento, o di una Fuuinjutsu: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la Potenza di una tecnica per il primo attacco o per la prima difesa che si effettua con essa. Il raggio o le dimensioni della tecnica, se presenti, aumentano del 50% per livello pari di TS; questo ingrandimento si applica solo a tecniche con gittata o area d'effetto. Chakra Eretico non altera l'elemento della tecnica. Il chakra dell'utilizzatore appare sovrannaturale alla stregua di quello di Cercoterio e profondamente empio ai sensitivi ed agli utilizzatori di TS in grado di percepire o vedere il chakra..

    Il Re Mortale non si perse in chiacchiere.

    Subito il chakra fluì nel famigerato Sharingan Ipnotico, l'occhio che aveva influenzato la storia ninja recente forse più di tutti gli altri, e il Flagello ebbe l'impressione che la propria mente fosse soggetta all'attrazione gravitazionale di un buco nero. L'iride rossa del Re Mortale si ingigantì a dismisura e divenne il mondo intero; poi, veicolata dall'effige caleidoscopica al centro dell'occhio, una voce stentorea a cui era impossibile disobbedire risuonò nella sua mente, imponendogli di non attingere al proprio chakra nella battaglia che presto avrebbe cambiato gli equilibri della Pioggia Cadente.

    La risposta del Diavolo fu secca.

    « No. »



    Il suo categorico rifiuto penetrò la coltre di chakra che sorreggeva quell'illusione come il primo raggio di sole in una mattina brumosa. Anche se il tetro pellegrino non poteva saperlo, entro pochi secondi Yu lo avrebbe tacciato di stoltezza per meglio non essersi preparato a quel giorno; eppure, anche se Yu non poteva saperlo, il tetro pellegrino era più preparato di quanto i mezzi di Yu gli avrebbero potuto far credere. Ben sapeva infatti che, invadendo Ame come aveva fatto, solo due individui avrebbero potuto tentare di arginare il suo potere ed uno era l'Asso di Quadri, colui che probabilmente era il miglior illusionista del continente. Il suo comando vocale accese di energia uno degli innumerevoli fuuinjutsu che gli costellavano il corpo, attivando così una prorompente scarica di chakra eretico che infranse l'illusione un istante dopo che essa era sorta. Il tutto senza neanche un movimento o un sigillo da parte sua, in quella che era la prima crepa nel piano dell'Asso di Quadri [Rilascio Eretico- I Slot Tecnica: attivazione del Rilascio mediante Tecnica della Trascrizione (utilizzata due post fa).

    Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia)
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Da Studente in su]
    ][POT:100- POT:100 [60 (Rilascio) + 30 (Chakra Eretico) + 10 (Concentrazione Nera+3)] vs Efficacia 100.]
    .

    « Ho invaso da solo un villaggio militare intero per costringerti a tornare nel tuo centro solitario di potere. Ho accettato di sottopormi alle tue prove invece di ridurre in cenere il sigillo che protegge la torre e fartela cadere sulla testa. Ho persino presentato le offerte che arrogantemente hai preteso alla guisa di un dio. »

    La voce del Diavolo era calma e soave, come quella di un ragno che parla alla mosca finalmente impigliata nella sua tela.

    « Ma, ora che sei al mio cospetto, il futuro non seguirà più la strada che scorgono i tuoi occhi. »

    Non menzionò il sacrificio dell'immortalità, giacché non v'era motivo di informare il nemico di una simile concessione. In quel momento, le vene varicose che circondavano l'occhio destro del Re Mortale si gonfiarono di potere e, la terza volta da quando era giunto sul continente, il Flagello si sentì trapassare da parte a parte da un Byakugan sviluppato ben oltre il livello raggiunto da Vergil Hyuga. Eppure, in quell'occasione non vi fu alcun moto di sollievo o altra reazione da parte del Fiore Lampo che aveva venduto l'anima per amore del proprio clan. Per qualche motivo, lo Hyuga sembrava disgustato da quella visione e, per la prima volta in oltre un decennio, non si oppose al volere di colui che incarnava l'Eresia.

    Poi, gli occhi del Diavolo catturarono un'informazione che il cervello della stragrande maggioranza dei più abili jonin non sarebbe mai riuscito a processare in tempo per reagire: Yu letteralmente scomparve dal trono di Ame e gli apparve subito davanti, in quella posa marziale così elegante e letale che Soken Hyuga aveva molti anni prima mostrato al proprio sciocco figlio. Eppure, il Demone dei Quindici Mostri si trovava ad affrontare un essere le cui sinapsi funzionavano ad un livello tale che persino lo Sharingan non era in grado di imitare: un essere che, al contrario di quanto credeva Yu, che gli stava facendo il favore di sottovalutarlo, si era preparato per anni a quello scontro, affinando strategie nascoste che nessun avversario era mai stato tanto ostico da richiedergli di portarle in superficie.

    Nuove linee di potere si incendiarono, elevando ancor di più le capacità di reazione del suo corpo, e quando l'arte Juken del Re Mortale si abbatté sulle sue spalle le mani del Flagello si alzarono, leggere e rapidissime, ed intercettarono con il dorso delle mani i polsi di Yu, impedendo alla maggior parte della prima selva di colpi di andare a segno [3 Punti di Fuga Chiusi- Nota: da Regolamento, la probabilità di successo della difesa in caso di parità tra Velocità e Riflessi è pari a circa il 40%. Dato che Jeral è idealmente posizionato per difendersi in ragione della conoscenza pluriannuale del Juken da parte di Vergil (che come detto non si oppone a Jeral in questo caso, per le ragioni che emergeranno), aggiungo un 20% di probabilità. Pertanto, in questo caso, Jeral riesce a difendersi con successo dal 60% degli 8 attacchi (ossia 4.8, i.e. 4) e subisce invece la chiusura di 3 Punti di Fuga sulle Spalle.

    - Punti di Fuga Chiusi: 3 (Spalle).
    ][RIFL:Nera+12- I Slot Difesa: RIFL Nera +12 vs VEL Nera +12.
    - RIFL: Nera +12 [Nera +4 (Naturale) +4 tacche (Simbolo del Fisico, Riflessi) +4 tacche (Flusso di Chakra)].
    - CAP RIFL: Nera +12 (Porta della Visione).
    ]
    .

    Così come l'Asso di Quadri si muoveva con una danza, il Flagello non si opponeva ad essa né si ritraeva: al contrario, danzava con lui, muovendosi sempre al massimo delle proprie possibilità. Divenne acqua, flessibile e senza forma, un compagno di danza quasi fraterno di fronte a quell'assalto leggiadro seppur brutale: quando le dita precise come aghi di Yu tentarono di cadergli su braccia e avambraccia, il Flagello incrociò le braccia e, sfruttando i palmi, colpì verso l'alto i gomiti dell'Asso di Quadri, impedendo diverse volte alle dita di raggiungere il bersaglio [6 Punti di Fuga Chiusi- Nota: da Regolamento, la probabilità di successo della difesa nel caso in cui i Riflessi siano superiori alla Velocità tra 1 e 3 tacche è pari a circa il 60%. Come detto, Jeral ha un 20% aggiuntivo dato il tipo di attacco. Date le statistiche di questo attacco (Riflessi superiori di 3 tacche), Jeral riesce a difendersi con successo dall'80% dei 16 attacchi (ossia 12.8, i.e. 13) e subisce la chiusura di 3 Punti di Fuga sulle Braccia.

    - Punti di Fuga Chiusi: 3 (Spalle) + 3 (Braccia) -> 6 Punti di Fuga Chiusi in totale.
    ][RIFL:Nera+12- II Slot Difesa: RIFL Nera +12 vs VEL Nera +9.
    - RIFL: Nera +12 [Nera +4 (Naturale) +4 tacche (Simbolo del Fisico, Riflessi) +4 tacche (Flusso di Chakra)].
    - CAP RIFL: Nera +12 (Porta della Visione).
    ]
    .

    Come era ovvio, il tetro pellegrino non era dotato dell'occhio caleidoscopico in grado di prevedere i movimenti altrui, ma ciò che aveva era anni di esperienza nell'uso dell'arte Juken e i riflessi di un dio a sua disposizione. Si affidò del tutto al talento di quel corpo perfetto in cui si era incarnato, al potere infinito del Loto ed alla propria intelligenza oscura ad ogni passo, evitando così la chiusura di anche un solo punto di fuga al collo e arginando gran parte dell'offensiva all'apparato respiratorio [14 Punti di Fuga Chiusi- Nota: da Regolamento, la probabilità di successo della difesa nel caso in cui i Riflessi siano superiori alla Velocità tra 1 e 3 tacche è pari a circa il 60%. Come detto, Jeral ha un 20% aggiuntivo dato il tipo di attacco. Date le statistiche di questo attacco (Riflessi superiori di 2 tacche), Jeral riesce a difendersi con successo dall'80% dei 32 attacchi (ossia 25.6, i.e. 26) e subisce la chiusura di 8 Punti di Fuga sul Busto (Apparato Respiratorio).

    - Punti di Fuga Chiusi: 3 (Spalle) + 3 (Braccia) + 8 (Busto) -> 14 Punti di Fuga Chiusi in totale.
    ][RIFL:Nera+12- III Slot Difesa: RIFL Nera +12 vs VEL Nera +10.
    - RIFL: Nera +12 [Nera +4 (Naturale) +4 tacche (Simbolo del Fisico, Riflessi) +4 tacche (Flusso di Chakra)].
    - CAP RIFL: Nera +12 (Porta della Visione).
    ]


    Quando Yu aumentò il passo e la sua figura parve farsi sfocata, il Flagello sentì il calore aumentare all'interno del proprio corpo: mai prima d'ora aveva avuto modo di testare così il potere del Loto sul campo - nemmeno contro Enuo o l'Arbitro - e più andava avanti più espandeva la sua comprensione e padronanza di quella forza così estrema anche per un essere come lui. Accelerò, superando la velocità di Amachi ancora una volta, e ancora una volta evitando la maggior parte degli attacchi, pur sapendo che ormai il danno cominciava ad accumularsi [27 Punti di Fuga Chiusi- Nota: da Regolamento, la probabilità di successo della difesa nel caso in cui i Riflessi siano superiori alla Velocità tra 1 e 3 tacche è pari a circa il 60%. Come detto, Jeral ha un 20% aggiuntivo dato il tipo di attacco. Date le statistiche di questo attacco (Riflessi superiori di 1 tacca), Jeral riesce a difendersi con successo dall'80% dei 64 attacchi (ossia 51.2, i.e. 51) e subisce la chiusura di 13 Punti di Fuga sul Busto.

    - Punti di Fuga Chiusi: 3 (Spalle) + 3 (Braccia) + 8 (Busto) + 13 (Busto) -> 27 Punti di Fuga Chiusi in totale.
    ][RIFL:Nera+12- IV Slot Difesa (Tratto Slot Azione): RIFL Nera +12 vs VEL Nera +11.
    - RIFL: Nera +12 [Nera +4 (Naturale) +4 tacche (Simbolo del Fisico, Riflessi) +4 tacche (Flusso di Chakra)].
    - CAP RIFL: Nera +12 (Porta della Visione).
    ]
    .

    Infine, l'Asso di Quadri abbassò il tiro e tentò di privare il tetro pellegrino della sua mobilità. Mai prima d'ora il Flagello si era trovato di fronte ad un ninja in grado di muoversi al suo stesso livello: ogni movimento di Amachi era studiato, calcolando tre o quattro mosse in avanti, e la sua velocità non faceva che aumentare. Fronteggiarlo era come giocare decine di partite di scacchi contro Rittoru allo stesso tempo. Anche subendo diverse chiusure nella parte finale di quella combinazione così perfetta e maestosa, mentre continuava a schivare e deflettere il Diavolo non poté che provare una sorta di masochistico piacere nel fronteggiare un utilizzatore di taijutsu così abile... ed alla prospettiva di schiacciarlo [78 Punti di Fuga Chiusi -> Chiusura Totale Del Cancello- Nota: data la parità tra le statistiche, qua si torna al 60% di probabilità (contando il bonus di Jeral). Pertanto, Jeral riesce a difendersi con successo dal 60% dei 128 attacchi (ossia 76.8, i.e. 77) e subisce la chiusura di 51 Punti di Fuga su Gambe e Fianchi.

    - Punti di Fuga Chiusi: 3 (Spalle) + 3 (Braccia) + 8 (Busto) + 13 (Busto) + 51 (Gambe e Fianchi) -> 78 Punti di Fuga Chiusi in totale. Jeral subisce pertanto la Chiusura Totale del Cancello (anche se non nella versione rinforzata di cui alle 128 Chiusure):

    Chiusura Totale Del Cancello
    Abile: L'utilizzatore, se colpiti almeno 32 punti di fuga avversari, blocca il flusso di chakra della vittima, impedendo l'impasto di chakra o l'uso di tecniche con consumo pari o superiore a MedioAlto. Se colpiti tutti e 64 i punti di fuga avversari impedirà ogni uso di chakra. Annullare la Chiusura totale del Cancello richiede un consumo Elevato, uno slot azione e provoca AdO.[Da Byakugan IV in su]
    [Da Jonin in su]
    ][RIFL:Nera+12- I Slot Azione -> Convertito in V Slot Difesa. RIFL Nera +12 vs VEL Nera +12.
    - RIFL: Nera +12 [Nera +4 (Naturale) +4 tacche (Simbolo del Fisico, Riflessi) +4 tacche (Flusso di Chakra)].
    - CAP RIFL: Nera +12 (Porta della Visione).
    ]
    .

    In quel momento accaddero diverse cose: i numerosi punti di fuga che, nonostante la sua resistenza, Yu era riuscito a chiudere iniziarono a generare un collasso del suo sistema circolatorio del chakra. Il tantien del Flagello subito esplose: una naturale reazione per chi come lui ben conosceva ed aveva persino già sperimentato sulle proprie carni gli effetti della medesima arte Juuken, ma che in quell'istanza fu resa ancor più facile dal secondo errore commesso da Amachi. Come Soken aveva insegnato a Vergil, infatti, il perno che faceva da cardine a quell'arte marziale era il tempismo: tutto stava nel scegliere il momento giusto in cui colpire... ma anche il momento giusto in cui fermarsi. Yu, invece, stava continuando la sua avanzata e, dunque, perse per sempre la possibilità di cogliere in contropiede il Flagello mentre questi sacrificava con violenza una dose cospicua di chakra per liberare i tenketsu colpiti [Liberazione- Nota: consumo il II Slot Azione e Elevato per annullare gli effetti della Chiusura Totale del Cancello. Dato che Yu effettua altri due attacchi, non è possibile effettuare AdO. Riapro quindi tutti i punti di fuga chiusi fino ad ora.

    P.S.: Per lo stesso motivo, Spegnere le Porte non si attiva alla fine della combinazione di Yu dato che non ci sono abbastanza punti di fuga chiusi in quel momento.
    ]
    !

    La reazione del tetro pellegrino all'assalto che si susseguì alle 128 chiusure fu in larga parte rallentata, nonostante la sua capacità di reazione, a causa dello sforzo di liberarsi degli effetti fino a quel momento subiti: pertanto, riuscì ad evitare solo la chiusura di uno dei quattro punti di fuga bersagliati nella zona del cuore, che vennero chiusi con guizzi di dolore causati dalle dita letali dell'Asso di Quadri [RIFL:Nera+12- III Slot Azione -> Convertito in VI Slot Difesa. RIFL Nera +12 vs VEL Nera +12.
    - RIFL: Nera +12 [Nera +4 (Naturale) +4 tacche (Simbolo del Fisico, Riflessi) +4 tacche (Flusso di Chakra)].
    - CAP RIFL: Nera +12 (Porta della Visione).
    ]
    .

    Quando, poi, la danza di Yu era in procinto di esaurirsi ed egli scelse di bersagliare una zona dove i punti di fuga erano presenti in moltitudine, cadendo così nel suo terzo errore, il Flagello agì in una frazione di secondo: mentre la sua cute subiva una vera e propria metamorfosi- II Slot Tecnica: Secondo Stadio.
    - Nota: come da testo, l'attivazione della tecnica è automatica e non fa parte del S&M.

    Secondo Stadio
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può raggiungere il secondo stadio del Sigillo Maledetto. Il Sigillo ricoprirà tutto il corpo dell'utilizzatore, l'abilità "Primo Stadio" si attiverà automaticamente all'attivazione della tecnica. L'utilizzatore ottiene un miglioramento del colpo senz'arma pari a +30, 1 volta a round e causare Ustione (DnT Medio), 1 volta a round. Il mantenimento richiede slot tecnica. Questa tecnica si attiva automaticamente utilizzando slot tecnica anziché slot tecnica avanzato se il chakra o la vitalità dell'utilizzatore scendono sotto la metà. L'utilizzatore non può disattivare il Secondo Stadio per 3 round se attivato automaticamente.Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    Sottotipo: Potenziante
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da Chunin in su]
    in risposta a quelle condizioni estreme, abbandonò ogni difesa e, mentre entrambe le mani di Amachi erano tese a colpirgli i reni (bloccando quindi anche l'eventuale uso verso l'alto delle gambe), il tetro pellegrino infranse ogni limite logico e attinse al livello più alto del Loto, dando vita ad un terribile attacco gemello a tenaglia dove ciascuna mano, tentando di prendere in contropiede l'Asso di Quadri, mirò a cavare il prezioso occhio sito nel relativo lato del volto di Amachi, non solo accecandolo ma sottraendogli due oggetti dal valore inestimabile [S&M- Nota: Jeral subisce quindi 2 Punti di Fuga Chiusi ai reni, che si sommano ai 3 al cuore per un totale di 5. Dato che nessuna delle due zone costituisce una zona di cui all'abilità "Conoscenza dei Punti di Fuga", Jeral non subisce malus particolari in ragione di questi colpi.][VEL:Nera+18- IV Slot Azione (Tratto Slot Azione) -> Convertito in VII Slot Difesa (richiesto per il S&M).
    - V Slot Azione (Agilità Nera+3; Acrobata)
    - CAP VEL: Nera +12 [Nera + 16 tacche (Porta della Visione & Vincolo Eretico, secondo round) - 4 tacche (Avvelenamento)].
    - OVERCAP mediante Corpo Senza Limiti: Il CAP diventa Nera + 18. Semiparalisi agli arti superiori per 2 round.
    - VEL: Nera +12 [Nera +10 (Naturale) +3 tacche (Basso) +5 tacche (Flusso di Chakra)].

    Corpo Senza Limiti: L'utilizzatore, se aperta almeno una porta, può andare in OverCAP aumentando temporaneamente il CAP di 6 tacche invece che di 4. Se in OverCAP in questo modo, l'utilizzatore può eseguire un'Azione Sovraumana, per la quale può considerare un enorme aumento di una statistica primaria a sua scelta. L'azione sovraumana non può essere direttamente offensiva o difensiva e può influenzare solo contingentemente l'avversario. Se utilizzato Corpo Senza Limiti, il malus legato all'OverCAP non può essere curato o convertito; ogni OverCAP concesso da Corpo Senza Limiti aumenta di Basso il consumo necessario a riattivare la tecnica speciale all'interno della stessa scena.
    ][Tocco Del Sole Eretico- Nota: non penso serva indicare la potenza dell'attacco, dato che si tratta di un tentativo di cavare occhi. Tuttavia, preciso qua il punto della bruciatura (che cauterizzerebbe il volto di Yu dopo avergli preso gli occhi, che meraviglia ç_ç) ai fini dell'eventuale calcolo.

    - POT: 10 (Base) + 60 (Secondo Stadio & Chakra Eretico) + Ustione (DnT Medio) + 40 (Bende da Combattimento [solo per il braccio sinistro, che bersaglia il Byakugan].
    ]
    . Naturalmente, il tetro pellegrino non si sarebbe mai fatto sorprendere da misure come la Rotazione Suprema o il Velo di Chakra, che, se impiegati da Yu, sarebbero subito finiti vittima dell'Eresia, disintegrandosi in un istante senza poter prevenire alcun danno e, magari, facendo perdere ad Amachi l'unica difesa in extremis che forse avrebbe potuto esperire [Corruzione Eretica- Nota: ipotetica in cui utilizzo Corruzione Eretica a potenza 60, ivi incluso l'Emblema della Corruzione Eretica (uno dei quattro che Jeral ha imposti su di sé).

    Corruzione Eretica: L'utilizzatore può Corrompere Emissioni, Rivestimenti a colpo singolo e Manipolazioni tramite uno slot azione/tecnica. Per Corrompere è necessario il contatto diretto con almeno uno dei propri arti superiori. La potenza della Corruzione Eretica è pari a 10 ogni consumo ½ basso impiegato. Una tecnica Corrotta viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. L'elemento di una Manipolazione con potenza azzerata non può essere manipolato nuovamente per due round. La potenza della Corruzione Eretica contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone.

    Emblema della Corruzione
    Villaggio: Derivata Personale
    Posizioni Magiche: Rituale (1 round)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può potenziare le proprie capacità di Corruzione. Se l'utilizzatore sfrutta la Corruzione Eretica contro un ninjutsu a mantenimento, il sigillo si attiverà. La Corruzione Eretica Corromperà anche ninjutsu con mantenimento, nei limiti della propria potenza. Se non presenta una potenza, il consumo è ridotto di 1 basso ogni 10 di potenza; se azzerato il consumo, non produce effetti. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. Il sigillo permane finché non utilizzato o rimosso. È possibile attivare massimo un sigillo su un utilizzo di Corruzione Eretica.Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziante
    (Consumo: Medioalto)
    [È possibile tracciare massimo 1 sigillo per livello della TS]
    [Richiede Divina Incarnazione dell'Eresia IV]
    [Da jonin in su]
    ]
    !

    Terminato quel subdolo attacco, il Flagello, le cui fattezze stavano ancora mutando, liberò dal suo corpo un'enorme quantità di chakra, il cui potere Yu Amachi non avrebbe avuto difficoltà a percepire essere simile a quello di un piccolo sole. Tuttavia, il tetro pellegrino, esibendo un controllo del chakra supremo, frutto senza dubbio anche del fatto che il suo corpo fosse stato quello di uno Hyuga della Linea Pura, sfoderò un'abilità che mai prima d'ora aveva messo in campo - nemmeno contro la Divinità Spezzata - e letteralmente trattenne su di sé quell'ammontare incommensurabile di energia, forgiandosi un abito di fulmini crepitanti che lo resero simile ad alcuni dèi dell'occidente. Come Yu non avrebbe mancato di notare, si trattava della contromisura perfetta al famoso potere dello Sharingan: una tecnica impossibile da prevenire, poiché già lanciata, ma inoffensiva al lancio. Se liberata contro di lui, l'Asso di Quadri avrebbe potuto provare a difendersi, certo... ma aveva qualche speranza contro il potere dell'Eresia? [Abito di Fulmini + Dio del Fulmine- III Slot Tecnica (Abito di Fulmini, Dio del Fulmine (ho usato Momento Mori con la Trascrizione nel round precedente), Momento Mori Efficiente al 50%, Tratto Slot Tecnica Extra): Momento Mori. Dato che lo trattengo, non descrivo ora le statistiche.

    Momento Mori
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Caricamento (8)
    L'utilizzatore può emettere una scarica conica di puro chakra eretico avente intensità e dimensioni devastanti. Ha gittata pari a 24 metri e ampiezza pari a 9 metri. La potenza è pari a 90. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 4 tacche. Non danneggia l'utilizzatore. Se scagliato verso il cielo causa rannuvolamento consistente e temporale nel turno successivo. Durante il caricamento, l'intero corpo dell'utilizzatore sarà avvolto da saette crepitanti.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevatissimo)
    [Da Jonin su]
    [Richiede Divina Incarnazione dell'Eresia IV]

    Abito di Fulmini
    Abile: L'utilizzatore, attivando Momento Mori, può trattenere la tecnica su di sé fino a 3 round e rilasciarla con uno slot tecnica/azione. Nei round di trattenimento il corpo dell'utilizzatore sarà attraversato da saette: la Furtività è ridotta di 3. Se non rilasciata, al termine del terzo round la tecnica si disattiverà senza effetti, ma il chakra andrà comunque perduto. Si può trattenere fino ad un Momento Mori alla volta.
    [Da Chunin in su]

    Dio del Fulmine
    Abile: L’utilizzatore, una volta a round, può evitare l'attivazione di un AdO mentre esegue Momento Mori se ha già utilizzato Momento Mori almeno 1 volta negli ultimi 3 round. L'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da Chunin in su]

    Momento Mori Efficiente
    Talento: L'utilizzatore può eseguire Momento Mori risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 4 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Genin in su]
    ]
    .

    Lasciandogli solo un istante per ponderare quei pensieri, il Flagello compose un sigillo e scomparve in una pioggia di saette [Tecnica del Teletrasporto- IV Slot Tecnica (Intuito Nera +3; Intuizione; Azione Rapida): Tecnica del Teletrasporto.

    Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può viaggiare attraverso lo spazio entro 45 metri dal punto di partenza, è necessario conoscere il luogo d'arrivo. A terra, alla partenza o all'arrivo, possono essere lasciati dei frammenti elementali a scelta. Il viaggio durerà circa un secondo. Il punto d'arrivo non deve essere occupato da altra sostanza solida o liquida, né deve essere presente entro 6 metri una discreta fonte di chakra. È possibile portare altri ninja con se al costo extra pari a Mediobasso ognuno. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da Chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da Genin in su]
    ]
    .

    Quando ricomparve, il Flagello che il Re Mortale conosceva era scomparso.

    Al suo posto, seduto sul trono di Ame in un evidente gesto di supremazia, sedeva il Diavolo.



    La sua carnagione si era tinta della medesima oscurità della notte e così la sua chioma normalmente color rame. Il Sigillo Maledetto del Sole, con le sue linee di potere irregolari e imprevedibili, attraversava (sotto gli abiti) gran parte del suo busto, del braccio sinistro e persino del suo volto, risplendendo come lava vulcanica. La medesima luce innaturale scintillava ora nei suoi occhi, rendendoli simili a tizzoni ardenti.

    No, Yu non conosceva poi tutto sul Flagello Immortale. Eppure, un individuo dotato di una simile capacità di raccogliere informazioni non avrebbe avuto problemi a riconoscere la maledizione originaria di Oto... e chiedersi quale fosse il collegamento. Come era noto da manifesti sparsi in ogni dove, il Flagello Immortale aveva infatti razziato il Suono non meno di due volte, rapendone il Guardiano e distruggendone il Nero Cancello dell'Est. Che il Sigillo Maledetto fosse un bottino di guerra? O c'era qualcosa di più sinistro dietro? In entrambi i casi, Amachi avrebbe di nuovo compreso - per la seconda volta nella medesima giornata, dopo la realizzazione del tradimento di Amari - che la sua Onniveggenza non poteva davvero penetrare la cortina fumogena che circondava l'Eresia.

    Le tue arti oculari sono corrotte.

    La sua voce aveva il medesimo suono di una colata lavica: lenta, deliberata e inarrestabile.

    Non hai sangue Hyuga, né Uchiha. Il principio fondante di ogni Kekkei Genkai avente la forma di Doujutsu non ti è stato tramandato.

    Gli Occhi Bianchi, come gli Occhi Rossi, dispiegano il loro vero potere solo in coppia. Mutilando il corpo dei possessori originali di quegli occhi, chiunque li avesse impiantati ad Amachi aveva fallito di comprenderne la forza profonda. L'Asso di Quadri era un utilizzatore straordinario di entrambe le arti - su questo non v'era dubbio - ma ciò significava solo che lo spreco era tanto più grande, giacché se quel talento fosse stato investito nella purezza di un paio di occhi allora il potere del possessore sarebbe stato incommensurabile.

    Una delle prime lezioni impartite a Vergil Hyuga da parte del padre era stata che solo uno stolto sacrifica un occhio per salvarsi la vita. Quella era la ragione - il fatto che una vita senza il pieno potere di entrambi i propri occhi fosse un'esistenza monca, denigrante e frustrante, anche se il giovane Hyuga l'aveva appresa solo molti anni dopo. Se non avesse saputo che Yu era a conoscenza della storia del Fiore Lampo, il tetro pellegrino non avrebbe mai proferito quelle parole. Ma la scoperta che aveva fatto utilizzando le informazioni ottenute dalla statua e deducendone le conseguenze trascendeva ogni sua più bizzarra ipotesi e, dunque, non v'era problema nell'essere franco anche con riguardo a quell'aspetto del suo sapere.

    Mostrami la forma in cui il Mazziere ti ha generato.

    Il Diavolo desiderava un incontro con il Demone dei Quindici Mostri.

    Dubito che ti sia necessario il mio Frammento per farlo.

    L'avambraccio destro si mosse appena, rivelando un bagliore rossastro. Se la bestia che aveva visto nella sua visione avesse potuto manifestarsi solo riunendo i frammenti, di fatto non si sarebbe mai manifestata, giacché ogni potente di Ame custodiva la propria pietra cremisi con gelosia.

    Sento che ne usi il potere contro di me, ma non ti disturbare. Non cambierà la realtà del fatto che non puoi battermi. Forse le cose muteranno se assumerai la tua vera forma e inizierai a fare sul serio, ma bada: questa è l'unica occasione che avrai.

    Yu Amachi era un guerriero straordinario: il fatto di essere riuscito a imporre la Chiusura Totale del Cancello sul Flagello Immortale ne era la prova. Quale sarebbe stata la sua reazione nel vedere la propria offensiva risultare, di fatto, in un grosso buco nell'acqua mentre il Flagello stesso aveva tutto il tempo di preparare altre diavolerie e persino occupare il suo trono (sul quale aveva ritenuto molto improbabile essere state piazzate trappole)? Difficile da predirsi, ma il tetro pellegrino era convinto che la forza assurda di quel ninja e persino quel tipo di potere oculare così raro ed eccelso - per quanto corrotto - non fosse che un'altra facciata per qualcosa di completamente fuori scala. Magari il Joker non era a conoscenza di tale circostanza e dunque Amachi, se serviva il Mazziere - che a quanto Jeral aveva scoperto aveva creato il mazzo e dunque anche conferito al Joker il suo ruolo -, voleva evitare che il suo ruolo di Osservatore, oltre che di Asso, venisse rivelato all'Uomo-Dio.

    Ma quale occasione poteva mai essere migliore dell'invasione del Flagello Immortale per creare un diversivo sufficiente a rivelare la sua vera forma senza essere scoperto? Quella era l'occasione perfetta per rivelare le sue carte e vedere se il Diavolo, che aveva ancora molto da rivelare e aveva battuto la sua Onniveggenza, era solo un avversario molto pericoloso o magari qualcosa di più.

    Il fulmine apocalittico di cui il Flagello si era ricoperto illuminava tutto l'ambiente.

    OFF GAME

    Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 8.5/20
    Danni: 3 Punti di Fuga Chiusi (3 al Cuore, 2 ai Reni).
    Status: Privato dell'Immortalità. Avvelenato (2/6). Semiparalisi alle braccia (1/2).
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 497.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x ½ Basso (5)[Mantenimento Primo Stadio]
    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico]
    - 4x ¼ Basso (10)[Flusso di Chakra]
    - 4x ¼ Basso (10)[Flusso di Chakra]
    - 4x ¼ Basso (10)[Flusso di Chakra]
    - 4x ¼ Basso (10)[Flusso di Chakra]
    - 4x ¼ Basso (10)[Flusso di Chakra]
    - 1x Elevato (90)[Liberazione da Chiusura Totale del Cancello]
    - 4x ¼ Basso (10)[Flusso di Chakra]
    - 1x Basso (10)[Impasto]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x Medioalto (40)[Attivazione Secondo Stadio]
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico]
    - 1x Elevatissimo (100-50 per Momento Mori Efficiente)[Momento Mori]
    - 1x Mediobasso (20)[Teletrasporto]
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Quanto all'aspetto di Jeral, questo è ancora il Secondo Stadio ma ho ritenuto fiQo andare un po' oltre a "ha linee ovunque e sembra una zebra" XD Si tratta in ogni caso di modifiche solo estetiche che non conferiscono alcuna capacità aggiuntiva. Inoltre, Jeral mantiene i propri abiti come descritto nel post sull'obolo.

  4. .

    [Crepaccio dei Colossi, al confine tra la Cascata e l'Erba]



    Seinji Akuma, o ciò che resta di lui, appare in uno sbuffo di fumo [Bambola di KonanBambola di Konan
    Speciale: L'utilizzatore, se tenuto il Diario di Konan in mano, può sfruttare la Tecnica del Richiamo per richiamare uno o più individui che si siano volontariamente sottoposti al Contratto delle Mura o che abbiano versato una goccia di sangue intrisa di chakra sul Diario di Konan. Il consumo è pari ad Elevatissimo per bersaglio. L'utilizzatore non può mai richiamare bersagli di energia superiore a sé.[Da Genin in su]
    ]
    .

    È in ginocchio, all'interno di cerchi concentrici tracciati mediante linee di potere dall'aspetto mutevole. Simboli profani di ogni tipo percorrono quel disegno alieno, brillando di una luce incandescente che sfida l'oscurità del luogo in cui si trova. Il pavimento è un misto di pietre scheggiate e acquitrini più o meno profondi. L'Akuma non riesce a scorgere alcuna volta: tutto attorno a lui, la terra stessa sembra ergersi senza fine, erigendo un baratro tetro e terrificante. Su entrambi i lati di quella gola riposano pareti di pietra affilata come rasoi, che come unico scopo sembrano avere quello di derubare di calore la fioca luce del sole che riesce a penetrare a quelle profondità.

    In quel momento, si infrange di nuovo una tradizione millenaria. Prima di Seinji Akuma, quasi nessun mortale ha mai calcato quel luogo proibito, di cui solo il mefistofelico individuo con una benda nera sull'occhio conosce la vera natura: si tratta di una ciclopica tomba, in altre ere teatro di scontri senza eguali. Un luogo perfetto per pronunciare una morte in modo definitivo o elevare una nuova vita a vette titaniche.

    Un luogo dove pagare il prezzo dei propri errori.

    Un giovane volto appare nell'oscurità ed è trasfigurato da una pletora di emozioni.



    « È-è proprio lui!! ...è davvero comparso come aveva promesso!! »

    Il polso destro del ragazzo sanguina. Sembra che abbia pagato un tributo di sangue al sigillo iscritto a terra [Tecnica della Trascrizione]. Seinji Akuma non lo riconosce. Come potrebbe? Ai tempi della Riunione di Kiri che l'ha visto coronato e decapitato nel giro di una mezz'ora, quel ragazzo non era che un genin della Nebbia alle prime armi, con un sogno bruciante: entrare a far parte dei Sette Spadaccini e contribuire al successo militare di Kiri. Tale sogno, una volta condiviso, era ora stato spazzato via da incubi di vendetta, che avevano consumato la ragione di quello shinobi fino a spingerlo di recente a tradire la Nebbia e unirsi, di nascosto, alle file del Suono... dove un'ombra oscura l'aveva ghermito.

    Il ragazzo è alto circa un metro e settanta, è di corporatura media e ha la carnagione quasi diafana tipica delle genti della Nebbia. Eppure, la sua intera figura trema. Alla cinta, in bella vista, porta un coprifronte dei Kiri rigato. Al collo ne porta un altro, nuovo e lucente, con la nota stilizzata del Suono. I suoi occhi, come i suoi capelli, sono corvini. Senza esitare, il ragazzo si vuota in bocca il contenuto di una fiala di liquido cremisi con tinte blu-cristalline [Fiala Demoniaca del SanbiFiala Demoniaca [Sanbi] [Equipaggiamento]
    " Sì..è il suo! Hai gingilli interessanti sotto quel mantello Mizukage eheh Pare che lo Yonbi sia un donatore universale ma, apparte questo, è il chakra all'interno di ogni cellula a renderlo unico! Il solo fatto che non coagula lo etichetta come un plasma unico! E' una sensazione simile a quella che ho provato analizzando il sangue dei jinkurichi ma è molto più pura e appagante, la simbiosi tra liquido organico e chakra è perfetta..questo potrebbe spiegare la riserva di chakra infinita di questi esseri, probabilmente non sono nemmeno sottoposti agli umani limiti fisiologici di impasto ed erogazione istantanea dal tentien. Questo sinolo chiaramente sembra ripercuotersi anche su una capacità di rigenerazione smodata, la stessa che riscontriamo sui jinkurichi con il pieno controllo del Demone. Ah doppia impronta e doppia Yoton e Doton e confermo l'utilizzo di ninjutsu terrificanti associabili a queste firme. " ~ Aloysious Diogenes Mikawa a Kensei Ito

    Sangue del Sanbi [Vario]
    Fiala di cristallo che contiene 1ml di sangue della Tricoda, frutto degli esperimenti proibiti del Garth sul Cercoterio a tre code ottenuto grazie al Patto Cremisi stretto con l'Undicesimo Mizukage Kensei Ito. Il liquido è color cremisi con tinte azzurro chiaro; risplende come acqua colpita dalla luce del sole. La fiala contiene abbastanza liquido per un utilizzo a giocata, salvo diversa indicazione del QM. Una volta assunto, il Sangue del Sanbi permette di avvalersi di alcune abilità legate al Cercoterio in questione. L'effetto dura 1 round per grado, al termine del quale le abilità della competenza non saranno più accessibili sino alla scena o giocata successiva, a discrezione del QM. L'utilizzatore subisce una Medioleggera a round mentre la sua pelle si strappa e si rigenera continuamente a causa del potere del demone. Al termine dell'ultimo round, sarà Affaticato.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 0 | Durezza: 0)
    [Da genin in su]


    Infusione di Chakra Demoniaco
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (4)
    L'utilizzatore, se ha assunto il Sangue del Sanbi, si riveste automaticamente di chakra demoniaco del Sanbi emesso con scarso controllo. Aumenta di 2 tacche Forza e Resistenza e ottiene un miglioramento all'attacco senz'armi di 10. Alle tecniche dell'utilizzatore è automaticamente aggiunto l'elemento Acqua, modificandone l'aspetto: la Potenza della tecnica diminuisce di 10 e causerà Sanguinamento (DnT Medio) in aggiunta agli altri Status. Se la tecnica causa già quel tipo di DnT esso sarà applicato due volte. Inoltre, l'utilizzatore può nuotare e respirare sott'acqua e la distanza percorsa con uno slot azione in acqua è aumentata di una volta e mezzo (x1,5). L'attivazione automatica consuma slot tecnica. Questa tecnica può causare AdO solo se l'assunzione del Sangue del Sanbi lo causa.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Basso)
    [Da Genin in su]

    Chakra Furioso del Demone
    Speciale: L'utilizzatore, se Infusione di Chakra Demoniaco è attivo, può sfruttare le abilità "Chakra Demoniaco" e "Furia Demoniaca" della TS Chakra del Demone come se la possedesse al medesimo livello della propria TS (se possedute più TS, varrà il livello più alto; se non posseduta alcuna TS, il livello massimo equivale al grado). I consumi sono raddoppiati.[Da Chunin in su]

    Tre Code del Sanbi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (0)
    L'utilizzatore, se Infusione di Chakra Demoniaco è attiva, può plasmare il rivestimento di chakra ottenendo fino a 3 code di chakra grandi 4 unità con potenza 30, o alternativamente prolungare il rivestimento stesso come un arto delle medesime dimensioni. Può allungare il rivestimento fino a 3 metri per grado. Code o arti hanno potenza offensiva e difensiva pari a 30 ognuna; le statistiche sono pari all'utilizzatore. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più costrutti con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Attaccare rientra nello slot utilizzato per il movimento; si può effettuare un singolo attacco in uno slot tecnica/azione utilizzato. La potenza massima di un attacco è pari 10 più 10 per grado.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Rivestimento
    (Consumo: Medio per coda / Mantenimento: Basso per coda)
    [Da Chunin in su]

    Bijuudama Impura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (7)
    L'utilizzatore, se Infusione di Chakra Demoniaco è attiva, può accumulare una grossa quantità di chakra compresso e rotante di colore scuro di forma sferica larga 3 metri, emettendolo subito dopo. Il costrutto esplode a contatto. La gittata è pari a 24 metri, ha velocità pari ad una statistica a scelta dell'utilizzatore aumentata di 4 tacche. La potenza è pari a 90 entro un raggio di 12 metri. L'esplosione causerà un danno di potenza pari a 60 entro un raggio pari a ulteriori 12 metri. Se utilizzata questa tecnica, Infusione di Chakra Demoniaco si interrompe, con le conseguenze descritte in Sangue di Sanbi.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Quasi Elevato)
    [Da Jonin in su]
    ]
    . La sua figura inizia a mutare. Chakra fluorescente appare sopra la sua testa, cristallizzandosi nella forma di due corna; le sue orecchie si appuntiscono in modo grottesco; i suo canini si allungano, donandogli un aspetto ferino; le sue pupille assumono un aspetto animalesco e iniziano a rilucere dello stesso colore azzurro del chakra fluorescente, che ora gli esce persino dalla bocca.

    A tutti gli effetti, il ragazzo sembra posseduto da un Cercoterio [Esperimenti Proibiti dell'Impero- Nota: la competenza quotata sopra non è approvata: l'ho creata per far divertire Leo con un avversario interessante e per portare avanti la trama iniziata da Gene e Tezzu in game, nel più ampio contesto della quale questa giocata si inserisce.

    Il PNG assume il Sangue del Sanbi nella Fiala Demoniaca del Sanbi e attiva quindi Infusione di Chakra Demoniaco.
    ]
    .



    « SEINJI AKUMAAA!! Il traditore che ha dato origine a tutto! Ogni sventura nella mia vita è riconducibile a te! »

    Il ragazzo fa un passo avanti, portandosi a una decina di metri. Con una mano pallida punta un dito accusatore verso il nukenin, mentre nell'altra mano tiene una katana all'interno di un fodero grigio dall'aspetto estremamente elaborato.

    « Non dovresti essere vivo. Sei già morto. Hai già fallito. NON PUOI NEMMENO IMMAGINARE IL COSTO DI QUESTA TUA SECONDA VITA, MALEDETTO!! »

    Il potere che circonda il ragazzo è palpabile. Tutto in lui urla di Kiri: il suo aspetto, i suoi abiti e persino il suo chakra, che è innegabilmente affine all'arte dell'acqua anche agli occhi di un non sensitivo. Il ragazzo muove la katana, ancora nel fodero, in un tondo denso di forza, che tuttavia mira ben sopra la testa di Seinji. La pressione causata da quella mossa è tale da generare una lama d'aria che subito si abbatte sulle rocce della gola alle spalle dell'Akuma, causando una piccola valanga di massi che gli sbarra il passaggio alle spalle, impedendo la fuga via terra [Mille MondiAzione Rapida; VEL:600.

    Mille Mondi - Ichizen Sekai
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (3)
    L'utilizzatore, previa l'impugnatura di una lama, può incrementare notevolmente la propria forza, fino a tre volte tanto, per effettuare una singola azione con tale lama. Tale azione non può avere finalità direttamente offensive nei confronti di avversari o nemici, ma può vantare di una potenza unica. Il fendente potrà raggiungere una distanza massima pari a 15 metri; la Velocità sarà pari alla Forza dell'utilizzatore.Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Quasi Alto)
    [Da Chunin in su]
    ]
    . Nel frattempo, gli occhi accessi di chakra bluastro del possessore della katana si fissano su di lui mentre pronuncia la sua sentenza.

    « Se hai un briciolo di decenza, rimani in ginocchio e lascia che ti metta fuori combattimento, così che io possa usarti come tributo per rimediare al dolore che hai causato. ».

    OFF GAME

    Benvenuto nel Crepaccio dei Colossi, leo! Occhio: potrebbe essere la nuova tomba di Seinji.

    Questa giocata è pensata per riportare il tuo PNG nel pieno delle trame attuali del GDR. Dato il livello alto a cui ormai tutto tende a muoversi, ti avviso che farò pochi sconti e che il tuo PG soffrirà in pieno ogni conseguenza delle sue azioni (quali comportamenti strambi, etc.). Detto questo, intendo offrirti la possibilità di riprendere in mano Seinji in un contesto di combat ma anche di fare un bel po' di introspezione, dato quanto ti accade con il richiamo (Come è possibile?) ed il ninja che vuole la tua pelle (Perché? Ti interessa? Qual è la reazione giusta?).

    Mi raccomando: post di qualità!

  5. .

    [Ame, Primo Livello, Quartiere Est, un'ora dopo l'Adunanza Oscura]

    Forte dei suoi sensi sviluppati e, obiettivamente, del fatto che il suo bersaglio stesse abbattendo palazzi interi, il Risorto guidò la sua fenice dalle piume nere oltre la coltre illusoria che caratterizzava il Terzo Livello. Il vendicativo shinobi si accese di collera, attingendo a quel suo potere proibito così particolare (pur mantenendo nascoste le sue ali per il momento). Poi, una volta individuato il suo bersaglio tra le rovine del palazzo appena caduto e dopo esser volato a circa una ventina di metri da lui, non ebbe problemi a riconoscerlo come Gendo Fujimaru; dall'alto dei cieli, l'ex Mizukage diede fiato ai polmoni e urlò parole di sfida e scherno al precedente Asso di Picche, affermando la propria supremazia prima di far scatenare alla sua cavalcatura un getto di fiamme che investì in pieno la figura di Gendo!

    Il fuoco della fenice creò una voragine conica nel punto d'impatto, consumando con il proprio calore persino il cemento e i mattoni che costituivano le mura esterne del palazzo appena caduto. Tuttavia, quando la polvere e i detriti iniziarono a sedimentarsi, il Risorto poté udire il suono di passi che uscivano dalle rovine e si dirigevano lentamente verso il punto in cui Gendo era stato colpito.



    Gihih, che calore piacevole. Faceva giusto un po' freddo con tutta questa pioggia!

    La sagoma dell'Uomo di Ferro fuoriuscì dalle rovine. Era del tutto illeso e, anche se forse il Risorto non lo aveva notato, la sua intera epidermide era ricoperta di uno strato di metallo che riluceva di calore, oltre che di una sinistra energia violastra [Conduzione Metallica + Canale Digitale- I Slot Tecnica: Il Simulacro (4 Unità Metalliche) assorbe 50 di Potenza. Non si applica quindi lo Status dato che la potenza della tecnica viene annullata.

    Conduzione Metallica
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può modificare le Unità di metallo manipolate amplificandone le capacità di Conduzione. Se colpite da qualunque Raiton o Katon, ne assorbiranno la Potenza, aggiungendola alla propria. Ogni Unità può assorbire una potenza fino a 20.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ¼ Basso extra per Unità)
    [Richiede Scultura Metallica - Kinzoku no Chōkoku III]
    [Da Chunin in su]

    Canale Digitale
    Speciale: L'utilizzatore, a condizione di aver speso 3 round per manipolare i Simulacri ad una distanza aumentata, può attivare le proprie tecniche derivate su uno dei Simulacri che controlla. Non è possibile utilizzare questa abilità su più Simulacri alla volta.
    [Da Jonin in su]
    ][Nota- Nota: Shil, la potenza dell'attacco è 50, non 60, dato che si tratta di tecnica e non di un AdR (e dunque il Grande Rancore della Fenice non è applicabile).

    Per il resto, anche se in questo caso non gli è servita, nota che la protezione di Gendo (Corazza d'Acciaio, quotata nel primo post dove appare) è potenziata dal chakra eretico di Jeral (+30 per la prima difesa, ad ogni round).
    ]
    .

    Gli occhi spietati dell'Uomo di Ferro si fissarono sul Kaguya.



    Mi ricordo di te. Sei quello che è scappato a gambe levate dopo aver rifiutato la mia proposta. Nonostante questo, a quanto pare sei riuscito a poggiare le chiappe su uno dei Cinque Seggi- Nota: Gendo non sa che c'è stato un cambio di struttura ad Ame, quindi ragiona ancora con le categorie usate da Gene in "Giochi di Potere. Parte I." XD. E questo ti fa pensare di potermi battere? Con attacchi di questo livello da chunin alle prime armi, per lo più. Sembra che sia il caso che ti rinfreschi la memoria su chi ti trovi ad affrontare... e quando sarai riverso a terra andrò a scoparmi di nuovo la tua donna, gihihih!

    Ma i trascorsi dell'Uomo di Ferro con Tendora - per cui, l'ultima volta che i due combattenti si erano visti, il Risorto aveva chiesto a Gendo di amputarsi i genitali in segno di scusa - erano l'ultimo dei problemi del redivivo Kaguya, giacché un sinistro rumore alle sue spalle, accompagnato dall'improvviso avvento di un'ombra enorme, segnalò il fatto che un intero palazzo gli stava per crollare addosso! [Difesa Quasi Omessa- Nota: Shil, occhio: se leggi la mia nota sulla caduta dei palazzi, recitava quanto segue:

    "Salvo diversa istruzione di Gene, qualunque PG che provasse ad avvicinarsi ad uno dei Simulacri deve difendersi dalla caduta di almeno un palazzo quando si avvicina. Attacco di schiacciamento a Potenza 80 più Status Medio a scelta del difensore (e.g. tagli per vetri caduti o simile) se passa qualche danno. Velocità parienergia al difensore. Al difensore scegliere la posizione e la superficie del palazzo che lo attacca!"

    Va bene usare i palazzi che crollano per trovare Gendo, ma avresti dovuto difenderti. Non ti faccio ricadere in difesa omessa, ma dovrai difenderti questo turno in aggiunta agli attacchi di Gendo. Inoltre, data la sorpresa, considera un malus di 4 tacche ai tuoi Riflessi per la difesa contro il Palazzo. Per le altre statistiche fai pure riferimento alla nota che avevo predisposto.
    ]


    Il nukenin di rango A (che risaleva ai tempi in cui infestava ancora il Paese della Cascata, dato che non v'era dubbio che la sua forza e le sue imprese, se fossero giunte all'orecchio dell'Accademia, gli avrebbero valso il titolo di Nukenin S) non rimase con le mani in mano quando l'enorme massa di detriti - naturalmente, la caduta era opera sua - cadde sul Kaguya: anzitutto, compose cinque rapidi sigilli e dalle scaglie metalliche di cui era costellata la sua cute rilasciò una nube invisibile nel raggio di ben trenta metri! [Lucentezza Metallica- II Slot Tecnica (TA Rapida): Tecnica della Lucentezza Metallica.

    Tecnica della Lucentezza Metallica
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Tigre, Drago, Aquila, Serpente, Coniglio (5)
    L'utilizzatore emette minuscole particelle metalliche nell'aria intorno a sè in un raggio di 6 metri per livello della tecnica speciale. In presenza di luce anche soffusa, i riflessi la amplificheranno fino a causare Accecamento a chiunque nell'area. Il metallo è pesante e non può essere disperso se non da Fuuton o spostamenti d'aria di potenza 50 o superiore nella zona colpita. Il mantenimento richiede slot tecnica avanzata.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio / Mantenimento: Basso)
    [Richiede Scultura Metallica - Kinzoku no Chōkoku II]
    [Da Genin in su]
    ]
    .

    Subito dopo, il terribile nukenin mosse un braccio e, dalle rovine del palazzo caduto, un palo metallico appuntito schizzò per aria tentando di trafiggere la fenice del Risorto da parte a parte, arrivando dalle spalle dell'uccello da un punto che, rispetto alla posizione del bersaglio al momento dell'attacco, era cieco [POT:50][VEL:Nera+6]. L'unico segnale sarebbe stato un leggero sibilo in aria, percepibile con le abilità del redivivo Kaguya, ma avrebbe avuto la prontezza di rimanere concentrato quando Gendo lanciò in aria un piccolo oggetto che subito si illuminò e, entrando in risonanza con il metallo diffuso in aria, lo avrebbero probabilmente del tutto accecato [Bomba Abbagliante]!

    In quel momento, il terribile nukenin saltò a ben dieci metri di altezza in modo da cambiare la posizione d'origine del suo prossimo attacco. Poi, ancora in aria, si riempì i polmoni dello stesso metallo di cui era densa l'atmosfera e, grazie al suo supremo dominio dell'elemento, vomitò una tempesta di lame affilate in direzione del suo detestato successore [Ruggito del Drago Metallico Eretico + Fornace Metallica- III Slot Tecnica (Combinazione, Slot Tecnica Extra, Ninjutsu Perfette, Azione Rapida): Ruggito del Drago Metallico.

    Tetsuryū no Houkō - Ruggito del Drago Metallico
    Villaggio: Derivata Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (3)
    L'utilizzatore può emettere dalla bocca un getto di frammenti metallici affilati lungo 21 metri e largo 6 metri, frontalmente l'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore +3 tacche. La potenza è 80 e può Sfigurare (DnT Grave). Entro 6 metri il getto, i frammenti metallici hanno potenza 40 e possono causare Lacerazione (DnT Medio). Richiede 3 Unità di Metallo.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevatissimo)
    [Richiede Scultura Metallica - Kinzoku no Chōkoku IV]
    [Da Jonin in su]
    ][POT:180- POT:180 [80 (Ruggito del Drago Metallico) + 30 (Chakra Eretico) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 20 (Ninjutsu Inarrestabile) + 30 (Fornace Metallica)].

    Fornace Metallica
    Talento: L'utilizzatore, utilizzando una Derivata, può sacrificare fino a 1 Unità di Metallo per livello della TS. Per ogni Unità di Metallo sacrificata, può ottenere un bonus di +10 alla potenza della Derivata. Può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Richiede Scultura Metallica - Kinzoku no Chōkoku]
    [Da Chunin in su]
    ][VEL:Nera+9- VEL:Nera+9 (Tratto Eremita) [Nera +3 tacche (Base) + 3 tacche (Ruggito del Drago Metallico) +3 tacche (TA Focalizzata)].]
    .



    Quello era il terribile Gendo Fujimaru, l'Uomo di Metallo, colui che si era conquistato il seggio all'apice delle Picche con la terribile forza del suo chakra, ora persino aumentata da quella sinistra luminescenza nero-violacea che scaturiva dal marchio sulla sua fronte. Lo stesso uomo che, come il Risorto, in un particolare momento si era guadagnato l'approvazione dell'Uomo-Dio.

    Una versione Edo Tensei di un simile avversario, particolarmente se sorretta da qualcosa di diabolico come il chakra dell'Eresia, non era da sottovalutare. All'Asso di Picche dimostrare che quella volta non sarebbe stata la fuga la soluzione. Dopotutto, il Joker poteva essere uno spettatore di quel duello [Nota- Nota: ].

    OFF GAME

    L'Uomo di Metallo è tornato ed è anche più cattivo e potente di prima : guru :

    Shil, nota che ho riportato indietro Gendo pensandolo come un vero e proprio ostacolo (il più difficile dei tre, dato che Seinji non era forte come un Asso e che per Yashimata ho altri piani; il fatto che nessun PG nella quest abbia avuto modo di interagire con questi ultimi due non era nei piani, ma ci saranno altre occasioni (almeno con Yashimata, dato che Leo ha ripreso Seinji)). Occhio: Gendo non è una copia meno forte della versione in vita (come quella di Shiltar che hai affrontato a Villa Mikawa). Lo scontro non finirà solo perché l'evento è indietro rispetto alla timeline principale XD

    Quanto alle Unità di Metallo, Gendo sacrifica uno dei tre Simulacri che ha attivi e recuperare così le Unità di Metallo necessarie alla sua strategia (8 per mantenere altri due Simulacri attivi, 3 per il Ruggito del Drago Metallico, 3 per Fornace Metallica, 1 per l'attacco da remoto). Dato che ha dovuto recuperare 4 Unità di Metallo, ha sacrificato 1 Simulacro e dunque la distruzione della parte di Ame sotto il controllo delle Picche è diminuita a partire da questo round grazie a te :ghu :

  6. .

    Primo Cantico Eretico - Il Dominio della Montagna dei Fiori e dei Frutti

    V Canto

    - "Qui, dove sono passato, la vegetazione non farà mai più ritorno." -

    Ed eccolo apparire, dopo quasi una decade: il possente Demone a Quattro Code. In quella dimensione oscura, appariva incatenato e costretto all'immobilità in ginocchio, oltre che imbavagliato e bendato; dato che si trattava di un'incursione mentale, e che il Flagello non avvertì alcuna resistenza alla sua domanda, quell'immagine non era che un modo per lo Yonbi di comunicare che il sigillo della Reliquia gli impediva di ottenere le informazioni che il tetro pellegrino cercava. Un vero peccato, ma poco male: ora la sua connessione con quel Cercoterio era ancora più forte. Niente avrebbe potuto nasconderlo all'Immortale ancora a lungo.

    « In che stato pietoso ti hanno ridotto, creatura immortale. »

    Il pensiero di semplici mortali che detenevano un simile, assoluto potere su un essere così infinitamente superiore ad essi era intollerabile. Non c'era pietà nel cuore del Flagello, giacché la sua anima era tinta di un'oscurità tale da far sembrare quella dimensione notturna un luogo soleggiato, ma in quel frangente si astenne dallo schernire ulteriormente lo Yonbi.

    « Oggi spezzerò innumerevoli vite mortali e tenterò di infrangere le tue catene. Se dovessi fallire, sappi che sentirai di nuovo il tocco dell'Eresia, presto o tardi che sia. Dopotutto, che importanza ha nell'orizzonte dell'eternità che ci pertiene? »

    Il Diavolo avviluppò l'oscurità con la sua risata.

    Poi, la sua attenzione si spostò sull'uomo dalla carnagione olivastra che era imprigionato nelle medesime catene fino a farne parte. Sapeva chi fosse e come era arrivato in quel luogo, ma osservare una tecnica di confinamento così potente di prima mano era un'esperienza molto interessante per un maestro delle linee di potere. Eppure, in quel frangente si concentrò sull'anima mortale che aveva davanti: come aveva appreso dalle antiche leggende inculcate nella mente di Vergil Hyuga sin dalla più tenera età, molti erano i potenti che commettevano errori fatali omettendo di considerare creature inferiori.

    jpg

    « E tu, jonin di Oto. Sappi che il Garth non ti ha abbandonato. Per questo sono qui. »

    Non gli promise la salvezza, né gli diede un'orizzonte temporale (sempre che il concetto stesso di tempo mantenesse un significato in quella dimensione). Dopotutto, la crudeltà era come una seconda natura per lui, ma sapeva che il Mikawa avrebbe voluto lanciare una cima al suo uomo in mare e dunque, ora che ne aveva la possibilità, lo fece per onorare il Patto dell'Eresia con il Sangue. Poi accadde qualcosa. Omoi lo stava scrutando, accigliandosi.

    Molto interessante.

    Il sigillatore fedele al Kokage era dunque in grado di interagire con il suo chakra, in quella circostanza. Probabilmente, il fatto di aver legato la sua anima a quella del Cercoterio quando lo aveva confinato nella Reliquia lo rendeva in qualche modo indistinto dal chakra di quell'ultimo. Inoltre, il fatto che avesse davanti quello che probabilmente era il miglior sensitivo ed esperto di fuuinjutsu del Suono faceva una grossa differenza. Non aveva dubbi che l'altro, in quel momento, stesse scrutando Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona e scoprirne alcuni aspetti caratteristici: impronte possedute; alterazioni da tonici o veleni, tipo di tecniche più presenti in scheda, riserva di chakra rimanente con un errore di 12 bassi. Se mantiene la concentrazione almeno un round, potrà scoprire anche Possessioni o similari, Tecniche Speciali, riserva di chakra rimanente con un errore di 6 bassi. Attivare Percezione del Chakra richiede uno slot gratuito lento ed evidente concentrazione.
    [Da Chunin in su]
    il suo chakra, scorgendo senza dubbio la maledizione di Orochimaru, nota come Sigillo Maledetto, che si intersecava- Nota: il Primo Stadio è attivo (lo mantengo anche questo round), quindi il suo effetto è pienamente visibile agli occhi di un sensitivo che guardi. con il chakra eretico dell'Immortale creando un turbine di energia empia al pari di quella del Cercoterio.

    Sì, c'era una possibilità.

    « Collegherai le nostre menti- Nota: Febh, di fatto Jeral ordina a Omoi di collegare le loro menti con il rituale da sensitivo Jonin che Gene ha in scheda:

    Comunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]
    . »
    Gli disse, serafico. « Inoltre, ti farò un dono. »

    Proseguì, echeggiando le parole da lui stesso rivolte al Garth dei Mikawa nell'inferno sulla terra che aveva il nome di Crematoria, al termine del duello che aveva cambiato per sempre le sorti del continente. Il sigillo della Reliquia impediva al Demone - e dunque ad Omoi - di utilizzare il proprio chakra, ma non ad altro chakra di entrare. Dopotutto, quel contatto mentale ne era la prova. L'energia malefica del tetro pellegrino entrò in subbuglio. Le ali della sua figura infernale si spalancarono del tutto e così le sue braccia, in un evidente gesto di grandezza mentre un enorme globo di chakra nero a tinte violacee, attraversato da pulsanti striature color lava incandescente, appariva alle sue spalle [24 Bassi].

    10 4

    « Confido che saprai cosa farne. »

    Fu il proclama del Diavolo, e la sfera di energia avviluppò l'intera figura di Omoi [Il Dono del Diavolo- Nota: concedo ad Omoi 24 Bassi di chakra tramite l'abilità Risonanza tra Immortali nella competenza Diavolo tra i Demoni (quotata nel mio post precedente). Ovviamente il testo dell'abilità non include lo scenario presente - del resto interagire con l'anima di un PNG incatenato al Cercoterio nella Reliquia non è una situazione comune XD - ma include il concetto di inviare chakra al demone per liberarsi dal sigillo che lo lega (a una Reliquia o una Forza Portante in teoria poco cambia, dato che la tecnica usata per creare il sigillo è la stessa):

    " Se il Bijuu è sigillato in una Forza Portante, l'utilizzatore può trasmettere al Bijuu fino ad un Medio per turno di mantenimento dell'Interrogazione Mentale, che il Bijuu, manovrato dal QM, potrà utilizzare anche a dispetto del sigillo di confinamento, ivi incluso per ribellarsi alla Forza Portante."

    In questo caso, il chakra non è concesso al Demone ma ad Omoi. Mantengo l'Interrogazione Mentale per un totale di 8 turni, consumando un Mediobasso a turno per sostenerla (quindi 16 Bassi). In totale, spendo quindi 40 Bassi per scommettere su questa strategia. Sbagliata o giusta che sia, spero che i lettori apprezzino l'idea e la consapevole assunzione di rischio in queste circostanze così estreme : guru :
    ]
    .

    Nell'infinità di ricordi che il Garth gli aveva trasmesso, il Diavolo aveva visto il duello contro lo Yonbi e in generale le abilità del jonin del Suono. Egli sarebbe stato in grado di infrangere il sigillo da lui stesso creato con facilità, se solo avesse avuto l'energia sufficiente... che ora il Flagello gli avrebbe donato, ovviando al fatto che Omoi potesse usare il proprio chakra in quanto sigillato nella Reliquia. Del pari, Omoi aveva sentito le parole del tetro pellegrino allo Yonbi e dunque sapeva di trovarsi ad Oto, e che sarebbe andato a Suna, nemica dell'Impero. Data la presenza dello Yonbi, aveva evitato appositamente di nominare l'Impero, ma il significato delle sue parole non sarebbe stato difficile da interpretare per un adepto del Garth. Se anche il tentativo di sottrarre la Reliquia fosse fallito, il Diavolo aveva creato una terribile trappola che avrebbe potuto annientare migliaia di vite e porre finalmente la parola fine all'istituzione nota come Accademia.

    Oh, il costo in termini energetici di una simile mossa avrebbe probabilmente mozzato il fiato anche a Kisame Hoshigaki, ma se c'era qualcuno in grado di pagare quel prezzo era il Flagello Immortale. Era una terribile scommessa, ma, dopotutto, che senso poteva mai avere il dono della vita eterna senza un po' di divertimento?



    La sinfonia dell'Eresia risuonò nell'etere: era ovunque, più possente delle urla dei mutilati, del rumore degli edifici che crollavano e della terra che si crepava, e persino dell'assordante ira che avrebbe per sempre attanagliato il cuore di qualunque sopravvissuto di quel clan di Oto troppo stolto per aderire alla visione di grandezza del Kokage.



    In ogni dove, la polvere dei detriti si alzava insieme al vento, rendendo di fatto impossibile scorgere il fato dell'area che era conosciuta come Palazzo Yakushi e che ora, forse, sarebbe stata conosciuta come il secondo Cratere della Morte. Tutto attorno alle mura che contornavano l'area di proprietà del clan, i palazzi e le case che non erano crollati a causa dell'onda d'urto erano piegati indietro, danneggiati strutturalmente e con i vetri infranti. Al centro del cratere avente un diametro di circa cento metri, e profondo ora circa ventiquattro, si trovava il Flagello Immortale.

    A circa otto metri- Nota: Febh, non ho trovato riferimenti alla distanza nel tuo post, ma come discusso sia Ogen sia Touno sono stati spediti un po' indietro dal botto: lei a otto metri da Jeral e Touno a 20 metri in totale. I due sono sempre a circa 10 metri l'uno dall'altra, con Ogen davanti a Jeral e Touno alla sinistra di Jeral. metri di distanza, una donna dall'aspetto giovane si ergeva tra le rovine con un'espressione furente e determinata. Alla stessa distanza, ma spostato di alcuni gradi a sinistra rispetto all'Immortale - per quanto in quella conca avesse relativamente poca importanza ora - si trovava un uomo massiccio senza un braccio. Entrambi erano feriti, ma vivi.

    Notevole. Si era aspettato che l'anziana capoclan sopravvivesse almeno al primo colpo, ma che anche un altro membro del clan fosse ancora in piedi era sorprendente. Probabilmente era stata la vecchia: oltre al fatto che ella avesse evocato una serpe, subito ridotta in cenere, aveva scorto il corpo di lei brillare ed un costrutto di luce avente forma draconica salire al cielo, disturbando la purezza della distruzione che il Flagello aveva scatenato. Un effetto benefico in grado di proteggere altri da un potere di quel tipo aveva dell'incredibile, soprattutto data la velocità suprema dell'attacco dell'Immortale, ma qualche sorpresa in un simile frangente era dopotutto prevedibile. Inoltre, il chakra di lei si era tinto del fetore della natura tipico degli eremiti che così tante volte aveva incontrato, da ultimo nella persona del ragazzino della Sabbia a cui piaceva manipolare il vento. Una tecnica odiosa ma potente, per certi versi in diretto contrasto con l'Eresia, ma infinitamente inferiore ad essa (che stranamente il Byakugan non aveva notato quando Warui l'aveva analizzata).

    CITAZIONE (Febh @ 25/12/2021, 15:39) 
    Tu...tu ti sei appena fatto un nemico molto potente...Flagello!

    Le parole della femmina risuonarono patetiche e prive di sostanza. Ella era lì, nel mezzo della devastazione della fortezza del suo clan, incapace persino di contrattaccare. Le doveva bruciare molto: tutte quelle vite spezzate, tutta quella ricchezza perduta, e tutta quella debolezza mostrata di fronte agli altri capoclan. Pensieri futili. Del resto, come il tetro pellegrino aveva profetizzato, non le restava che usare la sua vita per impartire a Febh Yakushi l'ultima lezione che gli rimaneva da apprendere: come muore uno Yakushi. Le intenzioni di ella erano chiare: intendeva guadagnare tempo. Ma il Kokage era un maestro nell'arte dell'inganno e gli sciocchi accademici avrebbero impiegato sempre e comunque troppo tempo per mangiare la foglia.

    Più rilevante, invece, era constatare l'apertura di diversi passaggi verso alcuni sotterranei: buchi qua e là nel cratere, dentro i quali era possibile scorgere un pavimento o delle scale mezze rotte in pietra o legno. Tutto ciò lasciava presagire la presenza di un sotterraneo di dimensioni significative, anche se ormai quasi del tutto portato sotto la luce del cielo. Del resto, Warui gli aveva confermato che la Reliquia non fosse custodita nei cieli da un'evocazione di qualche tipo, probabilmente un drago a quel punto, e dunque questa non poteva che trovarsi nei sotterranei. Impervia allo sguardo del Byakugan, a quanto pareva, e in un luogo dove scatenare tecniche simili a quella appena manifestata avrebbe fatto crollare il soffitto in testa all'Immortale.

    Ma non importava, non importava; la chiarezza con cui avvertiva il battito del proprio cuore, moltiplicato all'infinito dal potere selvaggio del Loto, glielo confermava: qualunque misura difensiva eretta da menti mortali sarebbe presto crollata davanti all'avanzata dell'Eresia, poiché questa non si poteva misurare con il medesimo metro di quelle creature inferiori.

    « Warui, Karasu, tenetevi pronti. Farò qualcosa di grosso. », risuonò la sua voce mentale.

    « Come comandi, Flagello. »

    « Ah. Giusto. Perché finora ti stavi solo riscaldando? Il mio occhio è all'erta, cerca solo di non polverizzarci anche a questa distanza. E comunque la mia bella è tornata giovane! Sicuro di volerla togliere di mezzo? So io cosa le farei se me la consegnassi legata... »

    In quel momento, Ogen parlò di nuovo.

    CITAZIONE (Febh @ 25/12/2021, 15:39) 
    Io lo terrò occupato.

    In una situazione meno rilevante per i progetti del Garth, una simile dichiarazione avrebbe sollecitato scherno e derisione da parte del tetro pellegrino, che tuttavia si limitò a piegare le labbra in un empio sorriso ricolmo di sicurezza.

    YoOzeuc

    « ... »

    Dopotutto, aveva già reso perfettamente chiaro che non era interessato a conversare con la vecchia. Inoltre, se l'altro Yakushi avesse provato ad andarsene dopo essersi avvicinato in modo così incauto al predatore che aveva bussato alla loro porta... avrebbe fatto una pessima fine molto presto. In ogni caso, l'Immortale dubitava che la vecchia sarebbe stata in grado di ripetere quell'emissione di luce curativa così impressionante.

    E proprio lì stava la differenza tra di loro, e la falla fatale in quella sciocca misura di sicurezza.

    La sua figura iniziò a crepitare di luce corrotta, in diretta antitesi con la figura draconica emessa dalla vecchia. Poi, un potere inenarrabile, tale da spaccare in due i cieli stessi e costringere qualunque divinità vi abitasse a guardare in basso ed ammirare la sua opera, si manifestò dal corpo del Diavolo come un oceano del nero più profondo, uno spietato cono centrato sulla figura di Ogen Yakushi per disintegrarne ogni cellula. La sensazione sarebbe stata simile a quella di un naufrago che, sulla spiaggia di una piccola isola, si trova ad osservare uno tsunami alto e largo decine e decine di metri avvicinarsi fino a oscurare il sole, togliendogli così ogni speranza di sopravvivenza. Tale era Momento Mori, la maledizione finale concepita dal Diavolo [Momento Mori- I Slot Tecnica (Azione Rapida, TA Economica, Momento Mori Efficiente): Momento Mori.
    - Gittata: 48 metri [24 metri (Base TA) + 24 metri (Aumento del 100% dal Chakra Eretico)]
    - Ampiezza: 18 metri [9 metri (Base TA) + 9 metri (Aumento del 100% dal Chakra Eretico)]

    Momento Mori
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Caricamento (8)
    L'utilizzatore può emettere una scarica conica di puro chakra eretico avente intensità e dimensioni devastanti. Ha gittata pari a 24 metri e ampiezza pari a 9 metri. La potenza è pari a 90. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 4 tacche. Non danneggia l'utilizzatore. Se scagliato verso il cielo causa rannuvolamento consistente e temporale nel turno successivo. Durante il caricamento, l'intero corpo dell'utilizzatore sarà avvolto da saette crepitanti.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevatissimo)
    [Da Jonin su]
    [Richiede Divina Incarnazione dell'Eresia IV]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da Genin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Ninjutsu Talentuose [2]
    Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle ninjutsu.
    [Da Jonin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da Jonin in su]

    Momento Mori Efficiente
    Talento: L'utilizzatore può eseguire Momento Mori risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 4 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Genin in su]

    ][POT:600 (780 vs strutture e oggetti)- POT: 600 [90 (Base) + 30 (Chakra Eretico) + 20 (Ninjutsu Inarrestabile) + 460 (Simbolo Omega)].

    - Nota: la potenza del Simbolo Omega risulta dall'utilizzo di 1 TS, 4 tecniche e 4 abilità, come chiarito nel post precedente. Questo è il secondo di quattro che Jeral ha, come segnato anche in off topic. Uso Ninjutsu Talentuose per riapplicare Tecnica Economica al 25%. Applico inoltre Momento Mori Efficiente al 50% e Fulmine Finale per rendere la tecnica particolarmente distruttiva nei confronti della materia.

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza di una propria ninjutsu: per ogni abilità "Talento" applicata alla tecnica, la potenza aumenta di 10. Se applicata ad una tecnica combinata, Ninjutsu Inarrestabile aumenterà la potenza di soltanto una tecnica della combinazione.
    [Da Jonin in su]

    Fulmine Finale
    L'utilizzatore può lanciare un Momento Mori distruttivo: il danno contro oggetti e strutture sarà triplicato (x3). Non aumenta il danno contro le persone. Utilizzabile 1 volta ogni 2 round, non è possibile utilizzare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da Jonin in su]
    ][VEL:Nera+7- VEL: Nera + 7 tacche [Nera + 3 tacche (Bonus a Concentrazione da Chakra Eretico) + 4 tacche (Momento Mori)]]
    .



    Se colpita, Ogen sarebbe probabilmente morta. Del pari, quel Touno non avrebbe avuto speranze, così come qualunque altro mortale all'interno di quel cono lungo quasi cinquanta metri. Tuttavia, il reale obiettivo dell'Immortale erano gli ingressi ai sotterranei che erano nella metà del cratere in cui si trovava la vecchia: quella immane scarica di chakra eretico - appositamente emessa con un angolo basso, per mirare nella più larga parte possibile al terreno e non al cielo (oltre a tentare di colpire i due Yakushi) - aveva infatti lo scopo di distruggere ogni cosa sul proprio cammino, ivi inclusi i sotterranei, qualunque muro, barriera o porta, e soprattutto il soffitto. Grazie a quel potere così soverchiante, in grado di polverizzare la roccia invece che limitarsi a distruggerla, intendeva creare un enorme ambiente a cielo aperto, devastato e vuoto, dove l'unica cosa visibile fosse la Reliquia e qualunque barriera solida abbastanza da resistere a quel colpo impregnato di chakra pensato apposta per corrompere la materia. A quel punto, scoperchiato il tetto di qualsiasi sotterraneo, Warui avrebbe potuto individuare facilmente la Reliquia, insieme a qualsiasi altra barriera difensiva.

    Nel medesimo istante in cui Momento Mori si abbatteva sugli Yakushi, il Flagello si mosse: bruciò la distanza che lo separava dalla vecchia, se necessario anche nell'improbabile caso in cui avesse trovato il tempo di usare tecniche di dislocazione o sostituzione, fino ad arrivarle a meno di un metro di distanza, più rapido di quanto molti esseri umani erano anche solo in grado di percepire. Era più alto, più vigoroso e più letale di lei: sovrastandola, le scatenò contro una terribile tempesta di colpi che incendiarono l'aria, mirando a vaporizzarle un'area semicircolare centrata sul collo, così da colpire testa, cuore ed entrambi gli arti superiori [Pavone del Mattino- Slot Gratuito Istantaneo (se necessario uso fino a 2 Slot Azione per inseguire Ogen) & II Slot Tecnica (TA Rapida, 1 Azione Sovrumana): Pavone del Mattino.

    Pavone del Mattino - Asa Kujaku
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Postura (1)
    L'utilizzatore, se aperta la quinta porta, può spendere un'Azione Sovraumana per effettuare una serie di rapidi colpi distruttivi a mani nude, talmente veloci da ustionare, coprendo un'area semisferica di 3 metri davanti all'utilizzatore. E' considerato un singolo colpo in corpo a corpo con potenza +40 e Ustione (Dnt Grave). Se aperta la Settima Porta è possibile spendere un'Azione Sovraumana aggiuntiva arrivando a +60 di potenza.Tipo: Taijutsu - Colpo Singolo
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Alto)
    [Richiede Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon IV]
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Chunin in su]

    Taijutsu Talentuose [2]
    Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle taijutsu.
    [Da Jonin in su]
    ][FOR:1100- CAP Forza: Nera+16, dato da Nera +12 (Base con Loto IV) + 4 tacche (OVERCAP nelle braccia)
    - FOR: Nera+16 [Nera +4 (Base con Loto IV) + 5 tacche (Flusso di Chakra) + 3 tacche (Impasto) + 4 tacche (Simbolo del Fisico, 1 Simbolo)]
    - Nota: sfrutto 1 Azione Sovrumana per Pavone del Mattino.
    ][VEL:1050- CAP Velocità: Nera+14
    - VEL: Nera+10 [Nera +10 (Base) + 4 tacche (Simbolo del Fisico, 1 Simbolo)
    ][POT:125+Ustione Grave- POT:125 + Ustione (DnT Grave), data da 10 (Base) + 40 (Fasce da Combattimento) + 40 (Pavone del Mattino) + 35 per la differenza tra Forza Nera+16 / Resistenza Nera+11 (Da aggiustare sulla base della Resistenza effettiva, ma questa era quella all'ultimo giro XD).]
    !

    Oh, non c'era dubbio che un ninja del rango della vecchia avrebbe in qualsiasi momento potuto tentare di reagire e interrompere le sue azioni, ma il motivo per cui si era gettato in mischia era proprio prenderla in contropiede nel caso fosse tanto sciocca a provare una simile mossa, ivi incluso per il tramite di Touno. La sua guardia era alta in ogni momento.

    Se, in seguito a Momento Mori, l'intero sotterraneo fosse stato scoperchiato e il Rinnegato avesse finalmente potuto risultare utile e trovare la Reliquia, e se Ogen non fosse più stata una minaccia dopo quella sequenza (ivi incluso nel caso si fosse tolta di mezzo), l'Immortale sarebbe scomparso ad una velocità troppo alta per essere anche solo compresa, correndo verso il proprio obiettivo tra le rovine, seguendo le indicazioni di Warui e tentando di evitare eventuali trappole grazie al suo passo fulmineo [Azione Sovrumana- I Slot Azione. Consumo la seconda Azione Sovrumana (la prima per il Pavone del Mattino) di questo round.][VEL:2850 (Nera+86)- FOR: Nera+86 [Nera +10 (Base con Loto IV)] x 3 (Azione Sovrumana)]!

    Diversamente, se Ogen fosse stata ancora una minaccia, subito dopo la scarica di colpi l'Immortale avrebbe sbattuto con violenza lo stivale a terra, attingendo ancora una volta alle risorse semi-divine del suo corpo ed alle terribili linee di potere incise sul suo corpo, determinando così senza preavviso l'avvento di un'ulteriore scarica di potere che avrebbe investito ogni creatura vivente ed ogni struttura in un diametro di circa cento metri, vaporizzando ogni cosa sul proprio cammino [Vilificare l'Etere- III Slot Tecnica (Combinazione, Slot Tecnica Extra): Vilificare l'Etere.
    - Raggio: 48 metri [24 metri (Vilificare l'Etere base) + 24 metri (100% da Chakra Eretico)]

    Vilificare l'Etere
    Villaggio: Derivata Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (1)
    L'utilizzatore, emettendo o causando una minima vibrazione (ad esempio, schioccando le dita, battendo il tacco a terra o emettendo un suono gutturale), sfrutta il chakra eretico per generare un'onda d'urto particolarmente rapida tutto attorno a sé. La potenza è pari a 10, il raggio della sfera è pari a 24 metri. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 6 tacche. Se eseguita in contatto con il suolo, può causare seri danni strutturali alla superficie. Utile anche per effetti scenici.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Quasi Alto)
    [Da Jonin su]
    [Richiede Divina Incarnazione dell'Eresia IV]
    ][POT:520- POT: 530 [10 (Base) + 30 (Chakra Eretico) + 20 (Guru) + 460 (Simbolo Omega)].

    - Nota: la potenza del Simbolo Omega risulta dall'utilizzo di 1 TS, 4 tecniche e 4 abilità, come chiarito nel post precedente. Questo è il terzo di quattro che Jeral ha, come segnato anche in off topic.

    Guru [2]
    Speciale: L'utilizzatore ottiene +20 anziché +10 dal potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione. Utilizzabile una volta ogni round.
    [Da Jonin in su]
    ][VEL:Nera+8- VEL: Nera + 8 tacche [Nera + 3 tacche (Bonus a Concentrazione da Chakra Eretico) + 6 tacche (Vilificare l'Etere), ma si applica il CAP (?)].]
    . In seguito, sempre mantenendo alte le proprie difese, l'Immortale avrebbe attinto ai poteri del Loto e sperabilmente alle indicazioni di Warui - ora che era ragionevolmente impossibile per qualsiasi struttura sotterranea essere ancora in piedi - per svanire dalla vista ed avvicinarsi così finalmente alla Reliquia [Azione Sovrumana- I Slot Azione. Consumo la seconda Azione Sovrumana (la prima per il Pavone del Mattino) di questo round.][VEL:2850 (Nera+86)- FOR: Nera+86 [Nera +10 (Base con Loto IV)] x 3 (Azione Sovrumana)].

    Come la vecchia, se ancora viva, avrebbe forse finalmente compreso, il Diavolo non poteva essere fermato.

    Era, invece, possibile che l'eccessivo potere scatenato dall'Immortale infrangesse il sigillo della Reliquia, o che la Reliquia stessa si rompesse sotto il peso di tonnellate di pietra, liberando così il Cercoterio. Uno scenario da incubo, senz'ombra di dubbio, ed uno che qualsiasi shinobi fosse venuto ad analizzare i ciottoli che rimanevano di Palazzo Yakushi avrebbe senz'altro dovuto prendere in considerazione, con conseguente impossibilità di sospettare il Kokage in ragione del fatto che un simile rischio costituiva una minaccia all'esistenza di Oto intera. Del resto, solo un nukenin S sarebbe stato capace di qualcosa di simile... e per avere un tale potere la cerchia era probabilmente ristretta al Flagello Immortale e alle Calamità di Kurotenpi: non meno di una decina di individui in totale.

    Non che, in fondo, importasse. Dopotutto, l'annientamento di uno dei grandi clan e la scomparsa di un Cercoterio avrebbe catturato l'attenzione del continente intero: le conseguenze sarebbe state tremendamente interessanti da osservare e la spirale del caos in cui i grandi Paesi sarebbero caduti avrebbe aggiunto quel tocco di disperazione che divertiva così tanto l'Immortale.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 15.25/20
    Danni: Taglio Lieve al braccio sinistro.
    Status: Semiparalisi alle braccia (1/2)
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Azioni Sovrumane extra: 0/3
    Chakra: 810/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x ½ Basso (5)[Mantenimento Primo Stadio]
    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    - 1x 40 Bassi (400)[Dono del Diavolo]
    - 1x Elevatissimo (100-75 per TA Economica e Momento Mori Efficiente)[Momento Mori]
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico]
    - 1x Alto (60)[Pavone del Mattino]
    - 5x ¼ Basso (12.5)[Flusso di Chakra]
    - 1x Quasi Alto (50)[Vilificare l'Etere](Ipotetica)
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico](Ipotetica)
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Ho incluso diverse ipotetiche nel post per far progredire la narrazione il più possibile. Quanto alle statistiche di Jeral: ho aggiornato la Vitalità con i danni del Loto per questo turno. Ho inoltre recuperato il chakra relativo all'AdO che non si è attivato.
    _____________________________

    Simboli Consumati

    - 3x Simbolo Omega (1 ipotetico)
    - 2x Simbolo del Fisico

  7. .

    Secondo Cantico Eretico - De Principatibus

    VII Canto

    - The God of Speed -

    [Ame, Terzo Livello, Torre Centrale, Inferno dei Quindici Mostri]

    Quando le porte del Ketteiteki Rashōmon si aprirono davanti alla forza liberata della Porta della Visione, il fetore di quel luogo infernale lo investì. Non si sottrasse a quel tocco mefitico e, invece, lo inspirò a pieni polmoni [Avvelenamento- 3 Dosi di Veleno Limitante Superiore: CAP della Velocità ridotto a Nera +8 (da Nera+12) per 6 round, incluso questo.]. Normalmente, qualunque creatura senziente che avesse inalato un'atmosfera del genere sarebbe finita in ginocchio, con le vie respiratorie intasate dal vomito e gli occhi lacrimanti sangue. Ma per il Diavolo quello non era che una passabile imitazione dell'anticamera del suo salotto. Rise a quel benvenuto, rilasciando il potere che lo elevava al di sopra di qualunque creatura, annullando così gli effetti di quel miasma sul suo corpo [Divina Incarnazione dell'Eresia- Concentrazione: Nera+3
    - Velocità: Nera+10
    - CAP Velocità: Nera+8 -> Nera+10 (Vincolo Eretico)
    - Vincoli attivi: l'utilizzatore non può essere furtivo; l'utilizzatore non può collaborare con terzi.

    Divina Incarnazione dell'Eresia
    Kinjutsu di Flagello Immortale

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Chakra Aumentato (+25%)

    Scintilla Divina: L'utilizzatore non invecchia ed ha un'anatomia atipica nonostante il corpo appaia normale anche alle analisi mediche: questa condizione è sempre attiva. L'utilizzatore è immune alla Morte, indipendentemente dall'entità delle ferite, ma percepirà i danni, le Condizioni Fisiche e i DnT come chiunque altro. Può convertire gli status e i DnT in danni alla vitalità: un Dnt Leggero è considerato una ferita Leggera, un DnT Medio o una Condizione Fisica una ferita Medioleggera, un DnT Grave una ferita Media. Non può convertire gli status derivanti dall'Avvelenamento, le Condizioni Fisiche Gravi o gli status derivanti da Genjutsu. I danni subiti vengono suddivisi equamente in ogni zona dell'organismo, testa esclusa. All'attivazione della tecnica speciale, l'utilizzatore ottiene un vantaggio in Concentrazione e Velocità.
    Chakra Eretico: L'utilizzatore può incrementare la Potenza di una Ninjutsu di tipo Emissione, Potenziamento o Rivestimento, o di una Fuuinjutsu: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la Potenza di una tecnica per il primo attacco o per la prima difesa che si effettua con essa. Il raggio o le dimensioni della tecnica, se presenti, aumentano del 50% per livello pari di TS; questo ingrandimento si applica solo a tecniche con gittata o area d'effetto. Chakra Eretico non altera l'elemento della tecnica. Il chakra dell'utilizzatore appare sovrannaturale alla stregua di quello di Cercoterio e profondamente empio ai sensitivi ed agli utilizzatori di TS in grado di percepire o vedere il chakra.
    Corruzione Eretica: L'utilizzatore può Corrompere Emissioni, Rivestimenti a colpo singolo e Manipolazioni tramite uno slot azione/tecnica. Per Corrompere è necessario il contatto diretto con almeno uno dei propri arti superiori. La potenza della Corruzione Eretica è pari a 10 ogni consumo ½ basso impiegato. Una tecnica Corrotta viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. L'elemento di una Manipolazione con potenza azzerata non può essere manipolato nuovamente per due round. La potenza della Corruzione Eretica contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone.
    Vincolo Eretico: L'utilizzatore ottiene 2 tacche da distribuire al CAP delle statistiche scelte per ogni round in cui rispettati i vincoli. Non colpire un avversario per 2 round o non rispettare un vincolo imposto annullano Vincolo Eretico. I vincoli sono: non può utilizzare tecniche ad eccezione delle tecniche derivate; non può utilizzare armi ad eccezione di Potenziamenti già indossati; non può essere furtivo; non può collaborare con terzi; non può risparmiare il nemico. Ad ogni livello dispari può rinunciare ad 1 vincolo. I vincoli sono decisi all'attivazione della Tecnica Speciale.

    Livello V (Jonin Nera)
    • All'attivazione la Concentrazione aumenta di 3 tacche.
    • All'attivazione la Velocità aumenta di 3 tacche.
    • La potenza massima concessa dal Chakra Eretico è pari a 30.
    • La potenza massima concessa da Corruzione Eretica è pari a 60.
    • Vincolo Eretico ha bonus massimo pari a 6 tacche.
    ]
    .



    « Sto arrivando, Amachi. »

    Si trovò in un ambiente simile ad una cabala sacrilega di qualche tipo, un'ode forse alla natura demoniaca che, ormai, sospettava che il Re Mortale avesse. Che la sua vera forma fosse quella di una belva feroce che tutto vede, dotata di due delle quattro arti oculari più potenti mai esistite? Ne ormai quasi certo e quella consapevolezza, anche, era ciò che rendeva meritevole la salita dei suoi sforzi. Le varie prove affrontate, il costo di sostenere quell'Edo Tensei così ampia tramite il temporaneo sacrificio dell'immortalità, gli oboli alla statua del Leviatano, ed infine l'effetto spossante del potere del Loto, avevano senz'altro avuto delle conseguenze sul Flagello, che tuttavia aspettava quel momento da anni e, pertanto, stava consciamente comandando ad ogni cellula del suo corpo di funzionare al massimo.

    Per questo si accorse subito dell'illusione. La sua ascesa per quelle scale illuminate da torce del colore del sangue, con statue deformi ad accompagnare ogni livello, non lo distrasse. Dopotutto, il Flagello era stato generato dal Patto di Tenebra, che operava direttamente sull'anima, ad un livello ancora più alto di quello del chakra: per questo, sin dal principio, egli era stato un benedetto dal talento di percepire il chakra in modo cristallino, complice anche la natura affinità del corpo di Vergil Huyga con il controllo del chakra. In quelle circostanze, percepire la turbolenza nel suo chakra non richiese che un istante [Percezione del Vero- I Slot Azione.

    Percezione del Vero [2]
    Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. Richiede uno slot azione o tecnica per ogni persona analizzata.
    (Consumo: Medio)
    [Da Chunin in su]
    ]
    .

    Oh, era un'illusione di livello piuttosto alto. Ma, come già stabilito con l'esempio di Amari, il Re Mortale non vedeva poi tutto. Il Flagello Immortale si muoveva in vie misteriose e, per quanto di certo le illusioni non fossero il suo campo di specializzazione, il punto era che un dio non ha in fondo specializzazioni, giacché tutto gli è concesso e permesso. Il tetro pellegrino, dopotutto, aveva una volta imprigionato nientemeno che il Kokage in un'illusione "di efficacia tale da poter essere considerata una seconda versione della realtà e perfettamente in linea con il livello di tutte le altre arti padroneggiate dal nukenin". Per questo egli sapeva che il Re Mortale non poteva essere troppo lontano per averlo ingabbiato in qualcosa di quel tipo. E, per questo, sapeva anche che infrangere un'illusione di quel livello non avrebbe richiesto che un'oncia del suo potere sterminato.

    Cessò di salire.

    Certo, avrebbe potuto attendere. Il suo corpo perfetto non avrebbe tollerato a lungo gli effetti di quel miasma, che la sua presa sul mondo naturale aveva già di fatto ribaltato quasi del tutto. Avrebbe potuto continuare a camminare, prendendosi tutto il tempo del mondo, da vero figlio dell'eternità, e sfruttare il regalo che Amachi gli aveva fatto. Ma il tempo dei giochi era ormai finito: se il Re Mortale riteneva che qualcosa come veleno per mortali avrebbe potuto arrestare l'avanzata del Flagello, avrebbe presto scoperto quanto imprevedibile egli fosse come avversario.

    Il tetro pellegrino rimase immobile. Quando, durante l'Adunanza Oscura, aveva scrutato il chakra dei presenti, aveva percepito in Yu una spiccata affinità per Ninjutsu e Genjutsu, per quanto sarebbe stato sciocco dubitare della prodezza marziale di un utilizzatore dell'Onniveggenza degli Hyuga. Per questo, prese un profondo respiro ed elevò il proprio ki ai massimi livelli di distruttività [Sette Respiri Celesti & Ascensione del Ki- I Slot Tecnica: ottengo 3 Azioni Sovrumane da sfruttare entro 3 round.
    - II Slot Azione & II Slot Tecnica (Tratto Combinazione): ottengo 2 round di Ascensione del Ki.

    Sette Respiri Celesti: Prima Attivazione - Shichi Tenkohō: Daiichi Kassei
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuno (0)
    L'utilizzatore applica la Respirazione Celestiale all'Apertura della Prima, Seconda e Terza Porta. L'effetto è visibile come un flusso di chakra spiccatamente colorato. Per ognuna delle tre porte ottiene un'Azione Sovraumana utilizzabile anche senza essere in OverCAP, utilizzabile entro tre round. Può accumulare fino a tre Azioni Sovraumane in questo modo, una per ciascuna porta. Il limite di Azioni Sovraumane utilizzabili ogni round rimane quello di Corpo Senza Limiti. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato.
    Tipo: Taijutsu - Stile
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Mediobasso per Azione Sovrumana)
    [Richiede Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon I]
    [Da Genin in su]

    Ascensione del Ki - Ki no Shōten
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (0)
    L'utilizzatore accelera il flusso di chakra perfezionando tutti i suoi Taijutsu per due round: sia le Mosse che ogni attacco sotto l'influenza di un Taijutsu Potenziamento ignorano i limiti del calcolo dei danni e la difesa naturale legata alle dimensioni di creature giganti. Tutti gli attacchi, se lo desidera, possono avere un effetto di spinta di 6 metri: la Forza non si considera avere un CAP per il solo calcolo della Forza della Spinta. Richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata.Tipo: Taijutsu - Supporto
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medio)
    [Da Jonin in su]
    ]
    . Dopodiché, con un minimo sforzo di volontà sorretto dal suo chakra imperituro, il Flagello spezzò l'ultimo trucco che avrebbe consentito ad Amachi di utilizzare per continuare a stallare e indebolirlo [Rilascio Eretico- III & IV Slot Tecnica (Tratto Slot Tecnica Extra; Intuito Nera+3; Intuizione).

    Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia)
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Da Studente in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
    ][POT:100- POT:100 [60 (Rilascio) + 30 (Chakra Eretico) + 10 (Concentrazione Nera+3)] vs Efficacia 100.]
    .

    Poi, con un sorriso infernale dipinto sulle labbra, letteralmente sparì [VEL:2850- Nota: utilizzo 1 Azione Sovrumana per triplicare la Velocità. 950 (Nera+10 naturale) x3 -> 2850.].

    Più rapido del Terzo Raikage.

    Più rapido di qualsiasi teletrasporto o dislocazione.

    Impossibile da fermare, che fosse tramite trappole, inganni o altre illusioni, che non avrebbero realisticamente fatto nemmeno a tempo a far presa sul suo sistema nervoso e circolatorio del chakra quando si muoveva alla velocità degli déi. Yu aveva inteso rallentarlo con quel miasma e quella era la sua risposta: velocità oltre ogni limite mai visto o narrato anche nelle leggende più antiche.

    Mentre correva, era acutamente conscio del fatto di avere ancora un Frammento Cremisi fuso con il proprio corpo e che la particolare efficacia dell'illusione in cui era caduto, per quanto se ne fosse liberato, potesse esserne in qualche modo collegata. Dopotutto, se la vera forma di Yu era collegata con i Frammenti come aveva scoperto, sarebbe stato piuttosto semplice utilizzare un simile medium nel corpo di un nemico per produrre diversi effetti nefasti. Rimase dunque pronto a compiere il necessario, ma per il momento evitò: aveva la forte impressione che il controllo che si era conquistato sulla pietra gli sarebbe ancora tornato utile.

    Così corse in alto, per tutti e duecento dieci metri di lunghezza della torre, sino ad arrivare alla famigerata stanza circolare dove tutto era iniziato. Il Flagello nn sapeva cosa avrebbe trovato di preciso ad accoglierlo, ma lui stesso era terrificante a vedersi: circondato da un'enorme aura di chakra nero-violastro che gli sollevava il mantello e gli attraversava la selvaggia chioma color rame, attraversato da un potere selvaggio oltre ogni immaginazione, con il potere della natura ai suoi piedi... e diverse sorprese da sfoderare.

    L'Asso di Quadri avrebbe dovuto fronteggiare un guerriero alle soglie della divinità.

    Il Flagello era certo che il Re Mortale non lo avrebbe deluso.

    OFF GAME

    Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 10/20
    Danni: /
    Status: Privato dell'Immortalità. Semiparalisi al braccio destro (2/2). Avvelenato (1/6)
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 835/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x ½ Basso (5)[Mantenimento Primo Stadio]
    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    - 1x Medio (30)[Attivazione Chakra Eretico V]
    - 1x Medio (30)[Percezione del Vero]
    - 1x Alto (60)[Respiro Celeste: Prima Attivazione]
    - 1x Medio (30)[Ascensione del Ki]
    - 12x ½ Basso (60)[Rilascio]
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico]
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Questi sono i livelli epici. Scuotiamo le fondamenta di Ame, Gene! : ghu :

  8. .

    [La Calamità che reca una morte tra fuoco e fiamme]



    Egregi Dignitari dell'Artiglio, benvenuti. Possiamo finalmente iniziare.

    La voce di Incendio, in piedi e con le mani appoggiate sul tavolo circolare al centro della stanza, era densa di soddisfazione. Aveva impiegato mesi di pianificazione, perso un Membro Esecutivo e diversi Demolitori, e persino stretto un'alleanza con quell'epicureo del Visigoto di Ame, ma alla fine eccoli lì: tre dei cinque Latifondisti dell'Artiglio, le colonne portanti - in termini monetari e di influenza - del Daimyio del Paese. Insieme, quei tre costituivano una maggioranza che avrebbe potuto dichiarare il Daimyio decaduto, anche se gli altri due Latifondisti si fossero opposti. Il Daimyio avrebbe potuto combattere, e con il supporto degli altri due Latifondisti la battaglia sarebbe stata ardua, ed era proprio quello su cui Incendio contava... l'avvento di una guerra civile.

    Ciascuno di voi ha già ricevuto una copia dettagliata della mia proposta, ma per riassumere in breve: la Warai Company, di cui sono fiero di essere presidente, ha completato un'accurata valutazione della posizione finanziaria, economica, commerciale, bellica e diplomatica del Paese dell'Artiglio. Come ben sapete, i risultati sono desolanti. Cade pertanto su di voi, i Dignitari illuminati, la responsabilità di prendere la scelta più lungimirante: deporre il Daimyio. Non v'è altra strada per risollevare l'Artiglio dalla triste depressione che lo aspetta da un anno a questa parte

    Nient'altro che un piccolo discorso per salvare le apparenze, che Yuma stava registrando con una telecamera mentre Akaishi sorvegliava l'ingresso della stanza, appoggiata in modo annoiato ma suadente sulla porta d'ingresso.

    Ora, vi prego di identificarvi, in modo che il vostro timbro vocale possa essere utilizzato in futuro per accertare la veridicità delle delibere che saranno assunte oggi. Vogliamo iniziare con l'unica signora presente?

    Chiosò Gatou, con un gesto elegante della mancina. Come sempre, egli era vestito in abiti formali occidentali.

    « S-Suzumushi Shiriku, Matrona dell'antico casato Shiriku e Dignitaria dell'Artiglio. »

    Fu la risposta esitante della donna in carne che rispondeva a quel nome. Di fatto, la ricca ereditiera era stata ricattata dopo che il Pallido Shinigami, formalmente un Membro Esecutivo della brigata di Incendio, aveva rapido sua figlia con l'aiuto di Haga Aburame e Rize Mikawa, entrambi altresì Membri Esecutivi della medesima brigata, per quanto quest'ultima suicidatasi in battaglia contro Hohenheim Kakita e la Guardia di Palazzo Karumi. La bambina che giaceva in catene nella cella in cui il Kazekage si era appena infiltrato era Hayami Shiriku, la sua unica figlia ed erede.



    « Momoku Iginori, Don della famiglia Iginori e Dignitario dell'Artiglio. »

    L'uomo, pure vestito all'occidentale ma in un modo ancor più costoso della Calamità, era il volto dell'ombra dell'Artiglio: un finanziere di facciata, si occupava di strozzinaggio in ogni maniera senza preoccuparsi delle conseguenze e, così facendo, aveva accumulato una fortuna oscena, tale da fargli guadagnare un posto nel Concilio dei Dignitari nonostante non fosse nato nella nobiltà.

    « Cerchiamo di darci una mossa, questo tugurio puzza. »

    Incendio lo ignorò. Non aveva dubbi che avrebbe votato a favore della sua proposta, per un semplice motivo: quell'uomo era vittima di un enorme complesso di inferiorità unito ad un commisurato orgoglio. Una combinazione che si era rivelata esplosiva quando il Daimyio dell'Artiglio non gli aveva concesso la mano della figlia, nonostante le ricche donazioni nelle sue casse da parte della famiglia Iginori. Momoku ci vedeva rosso da mesi e la proposta di Gatou gli forniva esattamente ciò di cui aveva bisogno per vendicarsi dell'affronto subito.

    Così, il suo sguardo calò sull'ultimo dei tre Dignitari, che stava facendo del suo meglio per non sudare copiosamente.

    « ... »

    Il nobile Kusuri si schiarì la voce.

    [...]

    [Yato Senju / Il Fauno / Bokushin]

    « Ehehe, sono stato bravo! », gioì Jushiro quando Bokushin gli fece i complimenti, pur senza davvero capire di aver sprigionato un potere anomalo. Quando il diavoletto comparve all'improvviso, gli occhioni del bimbo lo fissarono incuriositi, ma il suo protettore sbottò di sorpresa ed assunse una posizione difensiva.

    " Puoi stare tranquillo, protettore del fanciullo. Non intendo né posso farvi alcun male. Non sono quel tipo di demone e la mia evocatrice ha il preciso obiettivo di recuperare il fanciullo. " Una scelta di parole interessante quella del piccolo Imp, che guardò la lama estratta da Bokushin con interesse (era alto poco più di 20 centimetri, quindi la lama di Yato era imponente come e più di una zambato per lui), ma scarsa preoccupazione. I suoi occhietti neri calcolatori osservarono il ninja mentre si accigliava e chiaramente mille pensieri gli correvano per la testa. Diversi ragionamenti e una capacità di analisi notevole... ma importava solo come avrebbe utilizzato le informazioni in suo possesso, discernendo il giusto dallo sbagliato, l'alleato dal nemico.

    " Dovevo solo trov- "

    Ma Yato aveva ideato un piano e interruppe il demonietto a metà della sua frase. Tranquillizzò Jushiro come ormai solo lui sapeva fare e, sbandierando la sua totale aderenza alla missione che aveva accettato, si imbarcò in un discorso sull'eroismo che fece inarcare un sopracciglio a Tenshi, che iniziò a sistemarsi la cravatta mentre lui parlava, perdendo abbastanza interesse in quell'interazione.

    « Eroismo? Eroismo? Eroismo! Così si parla! »

    Nonostante la condizione pietosa in cui il suo corpo versava, Kinemon aveva subito acquistato nuovo vigore alla menzione dell'ideale che lo aveva guidato per tutta la sua vita. Ma Yato si rivolse di nuovo al demonietto, mentre questi si sistemava la pochette, il che lo portò a voltarsi di nuovo verso Bokushin ed a perforarlo con quello sguardo nero snervante.

    " Il mio evocatore, una delle jonin più in vista di tutta Oto, lo si dica per inciso - " Gli Oni ed i loro poteri dipendevano dall'abilità dell'evocatore, così stringere un contratto con un membro di spicco di un Villaggio ninja era un notevole vanto nella comunità di Tenshi, anche se ciò non spiegava la sua apparente antipatia per la Foglia. " - ha come unico scopo quello di locare il ragazzo e portarlo via da qui. Non posso invece esprimermi quanto agli obiettivi degli occupanti della Pagoda Dorata. Tuttavia, se la tua preoccupazione è l'incolumità del ragazzo, posso confermare che la mia evocatrice e la sua squadra faranno di tutto per preservarla. Non sono in grado di esprimermi quanto agli altri desideri della mia evocatrice. " Un riferimento, con quella frase standard pescata dal manuale della contrattazione demoniaca che circolava nella comunità Oni, alla domanda di Yato relativa a cosa potesse rendere l'evocatrice una loro alleata. " Quanto a me, protettore del fanciullo...", disse Tenshi, ed i suoi occhi si tinsero di ingordigia mentre puntava un indice rosso e unghiato verso Yato.



    " ... sono sempre disponibile a stipulare nuovi contratti. Dopotutto, il mio ultimo incarico è terminato quando ho trovato il ragazzo. La vostra situazione è disperata, ma sfruttando il suo potere di alterazione della realtà come catalizzatore potrei tirarvi fuori da qui. Di norma, un potenziale cliente con le spalle al muro è un potenziale cliente disposto a pagare parecchio... ma l'arte degli affari è anche saper offrire un buono sconto al momento giusto, no? Diciamo quindi che il mio aiuto ti costerebbe solo... un frammento della tua anima. Una barzelletta da far sbellicare è inclusa nel prezzo. "

    Indubbiamente, una proposta terrificante [La Tragica Storia della Vita e della Morte del Dottor Yato Senju- Nota: Febh, ti offro la stessa possibilità che ho offerto a Hohenheim. Puoi stipulare un contratto con Tenshi, al modico prezzo di un frammento dell'anima di Yato. In termini di gioco, se Yato accetta, per il resto della giocata e per tutta la prossima giocata di rango B o superiore, sarà Energia Rossa invece che Blu (o Blu invece che Viola, se ottenessi nel frattempo la Viola).

    L'effetto è solo temporaneo grazie al fatto che Tenshi si accontenta di un "pezzo" della tua anima e che un Senju ha una forte forza vitale, che la fa quindi "ricrescere" se lo spirito cresce (e.g. a causa di una missione).
    ]
    .

    « Peste e corna! Ti darò io la mia anima intera pur di salvare questo innocente! », ululò Kinemaru, che, frustrato dalla sua immobilità, aveva appena intravisto la possibilità di essere davvero eroico, ma l'Imp non lo degnò nemmeno di uno sguardo. Era evidente che non tutte le anime avessero un peso uguale. Lo shinobi stava quasi sbavando alla bocca per il desiderio di fare qualcosa, ma le parole che Bokushin gli rivolse lo calmarono: i suoi occhi color nocciola si fissarono sulla pelle deforme del medico mentre questi gli faceva i complimenti, sorridendo incantato, solo per poi iniziare a pensare quando gli fu comunicato che il suo piano brillante era stato trapelato al nemico e quindi sembrava ormai impraticabile. « Un bel problema, ma non disperare, caro collega! Come ben dici, sono eccezionale e troverò di certo una soluzione! Non mi aspettavo niente di meno da te, che sei dedito all'eroismo quasi quanto me! Curami pure e ripristina il tuo chakra con i miei tonici: li puoi trovare nella mia cinta- Nota: ottieni 2x Tonico di Recupero Intermedio, 2x Tonico di Ripristino Intermedio, e 1x Dose di Zafferano dell'Anauroch, quest'ultimo in una confezione sigillata con scritto sopra "SPEZIA DEL DESERTO: PERICOLO, NON USARE SE NON DOPO CHE OGNI ATTO DI EROISMO HA FALLITO.". »

    Nel frattempo, Jushiro annuì intensamente a Bokushin. Nonostante la sua innocenza e quei suoi occhioni di bimbo, si era già sbucciato il ginocchio una volta e aveva capito cosa fosse il dolore. « Non mi piace la bua, Bokushin - farò come dici! », disse, sorridendo come se avesse appena aperto un barattolo di marmellata che non avrebbe dovuto aprire. Innestare l'idea di "attacco" in un essere come Jushiro era un azzardo, ma Yato aveva concluso che la situazione fosse abbastanza disperata da richiederlo.

    [...]

    [Da qualche parte al di fuori della Pagoda Dorata]



    « Come è possibile che tutti i miei insetti siano all'improvviso inattivi? »

    Haga aveva percepito l'attivazione delle sue trappole e si era assentato dalla riunione per controllare, ma fuori dalla Pagoda Dorata sembrava tutto in ordine. L'ex membro della Radice sembrava perplesso.

    « È come se fossero addormentati, o in tranche. Qualcosa non torna. »

    [...]

    [Da qualche altra parte al di fuori della Pagoda Dorata]


    « Hisae, il sigillo del contratto di Tenshi è appena sparito: ha trovato il bambino. Si trova nell'ala est della Pagoda, in una delle due stanza che danno sul crepaccio e sul fiume. »

    La fronte rugosa della donna era imperlata di sudore.

    « Questi insetti sono un problema più grave di quello che pensassi: non riusciremo a scappare via cielo o via terra senza eliminarli. Sai cosa fare. Io vi guadagnerò del tempo e poi tornerò da Kokei e Hasami. Mi fido di te per portare il bambino in salvo. »

    Ochiyo del Flauto Demoniaco era molto concentrata per lo sforzo di mantenere quella melodia così sottile, inudibile ad orecchie umane ma solo animali, e dunque perfetta per influenzare evocazioni e altre creature legate al chakra che non fossero ninja. Si trattava di una tecnica davvero raffinata, dato che riusciva ad influenzare esseri senza tantien, ma Ochiyo aveva oltre quarant'anni di esperienza sul campo e la sua passione per i felini (ad Oto era nota anche come Ochiyo la Gattara) l'aveva spinta a creare quel jutsu.

    « Ricevuto, Ochiyo. Che facciamo con il Kazekage? »

    L'anziana kunoichi provò ad accennare un sorriso nonostante la fatica e la concentrazione.

    « Ci ha ordinato di continuare con la nostra missione ed è quello che faremo: priorità al salvataggio degli innocenti, noi al giovane Kusuri e lui alla bambina che menzionava. Kurotenpi e qualunque cosa stiano macchinando verrà dopo, per non menzionare il Flagello Immortale. Quel ragazzo è più abile di noi due messe assieme, sii fiduciosa: se succedesse il peggio si salverà da solo. Non sarebbe venuto qui senza rinforzi altrimenti. »

    [...]

    [Yato Senju / Il Fauno / Bokushin]

    Yato era probabilmente ancora immerso nella valutazione della proposta del piccolo Oni (che, come da costume del suo popolo, avrebbe rivelato il suo nome solo ad un cliente), magari mentre consumava i tonici recuperati dal ninja della Roccia con la fissa per l'eroismo, o cercava di capire cosa fosse la strana polvere trovata assieme agli stessi. Fatto sta che, annunciata solo da una leggera folata di vento e da un lieve pop, una cocciuta kunoichi con cui Yato aveva già avuto a che fare durante la rocambolesca traversata apparve alla finestra, dopo aver apparentemente vaporizzato le vecchie sbarre di metallo.

    « Jushiro Kuzuri, ti ho trovato. »

    Disse Hisae, prima di degnare appena di uno sguardo Tenshi e Kinemon. Poi i suoi occhi gelidi e molto chiari, tipici della Nebbia, caddero su Yato.



    « Di nuovo tu, ronin. A quanto pare Kurotenpi non ti ha ucciso. Mi chiedo perché. Forse hai convinto anche loro che il tuo unico scopo è il benessere del giovane Kuzuri? » Hisae sembrava scettica, ma per fortuna di Yato non troppo. « Ma non ha importanza. Abbiamo una finestra di pochi minuti grazie agli sforzi di Ochiyo. Preleverò il giovane Kuzuri e salteremo nel fiume, protetti dalle mie bolle subacquee, e nessuno ci potrà rintracciare. Ti offro passaggio sicuro fuori di qui, ma se proverai di nuovo il trucco con le spade di prima ti farò esplodere la testa. »

    « Una soluzione perfetta! Te l'avevo detto, caro collega: un eroe ha anche la fortuna dalla sua! Porteresti via anche me, splendida ragazza? » Chiese Kinemon sfoderando il suo migliore sorriso tutto denti. « Abbiamo la stessa missione, ma è evidente che questa volta il mio eroismo consisterà nell'ammettere che il salvataggio è avvenuto ad opera tua e non mia! Dovrei anche far sapere al nobile Kuzuri che la situazione qua è risolta... », disse, e creando uno stuzzicadenti di roccia nel suo orecchio - dopotutto, per quanto "particolare", egli era un chunin della Roccia di notevole potere, con un controllo molto avanzato della manipolazione della roccia - premette un pulsante di una radiolina che aveva nell'orecchio, che iniziò a gracchiare. Se Yato voleva fermarlo doveva agire subito! Tenshi osservava la scena incuriosito, con il suo consueto sguardo affamato, mentre Hisae aveva inarcato un sopracciglio alla richiesta dell'uomo riverso a terra.

    OFF GAME

    Hai diverse opzioni e come sempre spazio per la creatività - cosa farà Yato? Ricordati di aggiornare i consumi di chakra: potresti averne molto bisogno a seconda di come evolvono gli eventi.

  9. .

    Secondo Cantico Eretico - De Principatibus

    VI Canto

    - Il Cancello Divino -

    [Ame, Terzo Livello, Torre Centrale]

    Per la seconda volta, una lancinante agonia gli incendiò i nervi, ma stavolta il Flagello era preparato e, con un pensiero, subito la silenziò- DnT Grave -> Media alla Vitalità. Perdo Altissimo in chakra.

    Scintilla Divina: L'utilizzatore non invecchia ed ha un'anatomia atipica nonostante il corpo appaia normale anche alle analisi mediche: questa condizione è sempre attiva. L'utilizzatore è immune alla Morte, indipendentemente dall'entità delle ferite, ma percepirà i danni, le Condizioni Fisiche e i DnT come chiunque altro. Può convertire gli status e i DnT in danni alla vitalità: un Dnt Leggero è considerato una ferita Leggera, un DnT Medio o una Condizione Fisica una ferita Medioleggera, un DnT Grave una ferita Media. Non può convertire gli status derivanti dall'Avvelenamento, le Condizioni Fisiche Gravi o gli status derivanti da Genjutsu. I danni subiti vengono suddivisi equamente in ogni zona dell'organismo, testa esclusa. All'attivazione della tecnica speciale, l'utilizzatore ottiene un vantaggio in Concentrazione e Velocità.
    . Gli costò altre energie, ma la statue dei quindici demoni gli concesse un'altra visione, al tempo stesso terrificante: la lista infinita di nomi ed il contratto di imposizione erano solo il biglietto da visita per quel prezioso artefatto risalente ad un'epoca leggendaria. Vide un artiglio di un mostro - di cui ormai sospettava l'identità, anche se il pensiero era disturbante - selezionare un nome e percepì che il mostro era almeno potente quanto l'individuo cui il nome apparteneva. Il nome trasmigrò su una pagina a sé stante, vuota fino a quel momento, che abbandonò il Diario sotto forma di origami. Quando il piccolo oggetto fu danneggiato, un latrato di dolore inenarrabile interruppe la visione.



    « ... »

    Molto interessante.

    Aveva dunque tra le mani un perfetto strumento di comunicazione, tracciamento, esecuzione e tortura, nonché un simulacro di conoscenza e informazioni. Davvero portentoso. Tenerselo stretto per tutti quegli anni era stata la scelta giusta.

    [...]

    Quando il monaco, dopo aver annunciato di aver appena ricevuto il nome "Kazui" da parte del Dio, si tramutò in una candela davanti agli occhi del Flagello. Sorpreso, egli si rese conto di aver interagito con una elaborata illusione. Evidentemente Amachi era in grado di manipolare genjutsu anche senza dover ricorrere allo Sharingan, il che lo rendeva ancor più pericoloso. Quella consapevolezza, unita alla conoscenza del terribile inganno che aveva appena scoperto, aveva modificato l'attitudine del Flagello nei confronti del Re Mortale: egli non era straordinario solo in ragione dei suoi potenti occhi, anzi. Essi a quanto pare non erano che un mero biglietto da visita.

    Nel profondo del cuore dei Quadri, con cui si sarebbe presto confrontato senza poter contare sulla propria immortalità, giaceva un'oscurità molto più profonda e pericolosa di quanto chiunque pensasse. Eccellente, pensò. Presa la candela, avvertendone il tepore sulla mano, e si incamminò verso l'alto mentre il sangue gli ribolliva nelle vene ed i suoi pollici vergavano terribili sigilli sui palmi delle sue mani [Tecnica della Trascrizione- I, II & III Tecnica (TA Rapida, Combinazione, Slot Tecnica Extra). Iscrivo Momento Mori (TA Economica), Distruttore di Giganti e Rilascio. Il metodo di attivazione di tutte le tecniche è segnato sul mio forum.

    Fūnyū no Jutsu - Tecnica della Trascrizione
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo su una superficie, l'utilizzatore può inscriverci una propria tecnica ninjutsu o genjutsu, decidendone il metodo d'attivazione; tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L'attivazione richiede slot azione/tecnica. Non è possibile Trascrivere tecniche combinate. È possibile rilasciare una sola Tecnica Trascritta per round.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciale
    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Chunin in su]

    Momento Mori
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Caricamento (8)
    L'utilizzatore può emettere una scarica conica di puro chakra eretico avente intensità e dimensioni devastanti. Ha gittata pari a 24 metri e ampiezza pari a 9 metri. La potenza è pari a 90. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 4 tacche. Non danneggia l'utilizzatore. Se scagliato verso il cielo causa rannuvolamento consistente e temporale nel turno successivo. Durante il caricamento, l'intero corpo dell'utilizzatore sarà avvolto da saette crepitanti.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevatissimo)
    [Da Jonin in su]
    [Richiede Divina Incarnazione dell'Eresia IV]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Distruttore di Giganti - Kyojin no Kuchiku-kan
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (Rituale)
    L'utilizzatore triplica le dimensioni e il raggio di un ninjutsu e lo rende capace di ignorare eventuali vantaggi difensivi legati alla stazza del bersaglio. Il raggio di attivazione dell'AdO nei confronti dell'utilizzatore è raddoppiato. Richiede Slot Tecnica anziché Slot tecnica Avanzata. Deve essere utilizzata durante l'attivazione del ninjutsu che si vuole modificare.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da Jonin in su]

    Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia)
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Da Studente in su]
    ]
    .

    [...]

    Completato il peregrinaggio attorno alle tre corsie, il Flagello, resosi conto che nulla accadeva al centro dell'ellisse, esplorò l'asse centrale del medesimo fino a riscoprire i due fuochi, ossia i punti medesimi a partire dai quali l'ellisse esisteva. A ben ragionare, solo da tali centri nevralgici aveva senso di esistere l'effetto ottico che si presentò ai suoi occhi: le quattro file di colonne svanirono, lasciandone solo una. Su di essa, le fiamme della candela nella mancina del Flagello rivelò ben due kanji, ciascuno visibile solo da uno dei due ellissi.

    Uniti, essi formavano un simbolo antico:



    Mon, il Cancello.

    Il Flagello riconobbe l'elevato livello di sofisticatezza di quella creazione, giacché il medesimo kanji era impiegato per scrivere il nome del leggendario Nagato (長門, Long-Lasting Gate), il discendente degli Uzumaki che risvegliò il Rinnegan dai poteri divini. Quello piano, dunque, era davvero il luogo dove si trovava il Cancello che portava al Dio.

    Ma qual era la chiave?

    La risposta era tra le sue mani, realizzò subito il Flagello. Aggiustando l'angolo della candela in base alla variazione nell'intensità della fiamma, si rese conto che la posizione orizzontale, nel punto in mezzo ai due fuochi e rispetto all'asse creato tra i medesimi, generava la lucentezza maggiore. Lì, poté avvertire Kazui fare resistenza: il suo peso aumentò e iniziò a crepitare di energia, quasi come se fosse in risonanza con qualcosa... quasi come se fosse una chiave infilata in una serratura.

    Kazui, il Coraggio, la Chiave del Cielo per aprire il Cancello Divino ed accedere alla scalinata finale.

    Un nome ironico, dato che il Flagello non aveva mai davvero avuto "coraggio", inteso come forza d'animo che permette di affrontare e dominare situazioni difficili e pericoli letali, ivi incluso il periodo di morte; egli era stato generato, non creato, perfetto: immortale, con un corpo all'apice della potenza marziale sul continente, un intelletto oscuro secondo a quello di nessuno, una totale padronanza sull'energia del mondo naturale, ed una sopraffina ed istintiva abilità in tutti e quattro i principali saperi del mondo ninja. Di conseguenza, il Flagello non aveva mai avuto bisogno di "coraggio": aveva sempre e solo creduto nelle sue abilità, affinandole fino al livello semidivino a cui era ora.

    Eppure, proprio in quel frangente, egli si era volontariamente spogliato della sua condizione di superiorità. Aveva abbandonato le sue protezioni prima di entrare nella tana del leone. E aveva, inoltre, rinunciato ad assumere qualsiasi droga, ritenendola un mezzo indegno per quel tipo di sfida.

    Ciò, innegabilmente, richiedeva uno straordinario coraggio.

    "L'offerta è degna", aveva infatti detto il monaco: il suo coraggio era stato ritenuto degno. Per questo impugnava la Chiave del Cielo. Non doveva fare altro che girarla, con la forza che si addiceva ad un Dio. Dopotutto, rifletté il tetro pellegrino, come testimoniavano le migliaia di vite che aveva mietuto sul campo di battaglia, affrontando orde di formiche troppo stolte per fuggire di fronte al drago, il coraggio è nulla senza vero potere a sostenerlo. Il suo corpo si illuminò di energia come una meteora che entra nell'atmosfera [Loto della Foglia: Porta della Visione- IV Slot Azione (Intuito Nera+3).
    - Bonus da Porta dell'Apertura: +2 tacche a Forza -> FOR:Nera+2.
    - Bonus da Porta della Vita: +2 tacche a Velocità -> VEL:Nera+8.
    - Bonus da Porta della Vita (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +10 (nel caso di Velocità, Nera +12 per Vincolo Eretico).
    - Bonus da Porta del Riposo e Porta della Ferita: ignoro ferite fino a Media e sono Immune al DnT Dolore.
    - Bonus da Porta della Chiusura: +2 tacche a Riflessi -> RIFL:Nera+2.
    - Bonus da Porta della Chiusura (II): Impasto massimo senza danni -> Quasi Alto (bonus di +10 tacche se applicato).
    - Bonus da Porta della Visione: +2 tacche a Resistenza -> RES:Nera-1.
    - Bonus da Porta della Visione (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +12 (nel caso di Velocità, Nera +14 per Vincolo Eretico).
    - Bonus da secondo bullet delle abilità di livello: +2 tacche a Forza e Velocità -> VEL:Nera+10 & FOR:Nera+4
    - Malus alla Vitalità per round: 6 x Lieve a round -> 1,5 Leggere a round.
    - Costo in tacche da pagare per round: 8 x ¼ Basso a round -> Mediobasso a round.

    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    Kinjutsu di Konoha

    Ad Attivazione
    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 tacche)

    Apertura delle Porte: All'attivazione, l'utilizzatore può aprire le Otto Porte (Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione, Stupore, Morte) che limitano il normale flusso del Chakra, incrementando il potenziale dell'organismo e ottenendo un bonus a due statistiche primarie a sua scelta: può scegliere quante porte aprire in base al livello di TS; aprire una o più porte in un momento successivo all'attivazione richiede slot Tecnica e un consumo Basso. Alla fine di ogni round, la Vitalità dell'utilizzatore si riduce di 1/4 Leggera per ogni porta aperta. L'utilizzatore può ottenere ulteriori bonus in base alle Porte aperte: ogni tacca alle statistiche primarie ottenuta dalle singole porte costa 1/4 Basso per round. I bonus relativi all'apertura delle singole porte sono i seguenti:
    •Apertura: L'utilizzatore ottiene+2 tacche a una statistica primaria a sua scelta.
    •Riposo: L'utilizzatore ignora, senza guarirle, ferite fino a MedioLeggera.
    •Vita: L'utilizzatore ottiene +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura.
    •Ferita: L'utilizzatore è immune al DnT Dolore e può ignorare ferite fino a Media.
    •Chiusura: L'utilizzatore aumenta il limite del proprio Sovraimpasto di Basso e ottiene inoltre +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura o Vita.
    •Visione: L'utilizzatore ottiene un ulteriore +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e un ulteriore +2 a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura, Vita o Chiusura.
    •Stupore: L'utilizzatore aumenta tutti i bonus alle statistiche primarie ricevuti con l'apertura delle porte precedenti: Apertura, Vita, Chiusura e Visione aumentano la statistica scelta di +3 Tacche anziché +2. L'utilizzatore, inoltre, diviene capace di ignorare ferite fino a MedioGrave
    •Morte: L'utilizzatore può aprire solo parzialmente questa porta ottenendo +3 tacche ulteriori a una statistica a sua scelta. Il limite del Sovraimpasto aumenta di un Basso ulteriore rispetto all'aumento concesso dall'apertura di Chiusura ed il CAP alle statistiche primarie aumenta di un ulteriore +2 oltre quanto concesso dalle porte Vita e Visione . Le tacche concesse dall'apertura dell' Ottava Porta non costano chakra ma renderanno Affaticato l'utilizzatore al termine del round in cui la porta viene aperta.
    Corpo Senza Limiti: L'utilizzatore, se aperta almeno una porta, può andare in OverCAP aumentando temporaneamente il CAP di 6 tacche invece che di 4. Se in OverCAP in questo modo, l'utilizzatore può eseguire un'Azione Sovraumana, per la quale può considerare un enorme aumento di una statistica primaria a sua scelta. L'azione sovraumana non può essere direttamente offensiva o difensiva e può influenzare solo contingentemente l'avversario. Se utilizzato Corpo Senza Limiti, il malus legato all'OverCAP non può essere curato o convertito; ogni OverCAP concesso da Corpo Senza Limiti aumenta di Basso il consumo necessario a riattivare la tecnica speciale all'interno della stessa scena.
    Flusso di Chakra: L'utilizzatore ottiene +1 tacca per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito per un numero di round pari ai round di utilizzo. Riattivare la tecnica sospende questi status ma rende Affaticati (eventuali chakra temporanei non sono limitati da questa condizione). L'utilizzatore può riattivare la tecnica una volta al giorno per livello pari di tecnica speciale: la prima riattivazione riduce la durata della tecnica di 3 round, la seconda ne riduce la durata di ulteriori tre round e al termine causa Intorpidito per un numero di round pari a quelli di utilizzo.

    Livello IV (Jonin Viola - Chunin Nera)
    • L'utilizzatore può aprire fino alla 6° porta.
    • All'attivazione due statistiche ottengono 2 tacche.
    • Corpo Senza Limiti triplica una statistica principale per le Azioni Sovraumane.
    • Corpo Senza Limiti permette azioni sovraumane 2 volte nel round.
    • Flusso di Chakra ha bonus massimo pari a 5 tacche.
    ]
    .

    « Ho visto chi sei, Yu. Ho scorto la tua essenza. »

    Chakra nero-violaceo avviluppò la sua figura, sprigionando un'aura di vento attorno al Flagello.

    « Ora ti mostrerò la vera natura dell'Eresia, in un modo in cui la Pietra Cremisi non potrebbe mai. »

    A quelle parole, sangue iperossigenato e un turbine di chakra fluirono nel suo corpo, completando l'attivazione di quella tecnica proibita per manifestare nelle membra del Flagello la forza di un Dio: una forza sufficiente a scuotere le fondamenta del continente stesso, tale da sottomettere un Demone Codato in corpo a corpo, e persino oltre due volte superiore a quella usata dal tetro pellegrino stesso per ferire a morte l'orgoglio del Kokage [FOR:2400- Corpo Senza Limiti: vado in OverCAP in Forza e utilizzo 1 Azione Sovrumana per triplicare la medesima caratteristica. 800 (Nera+4 naturale) x3 -> 2400. Arto destro semiparalizzato per questo round e il prossimo (non posso convertire).]!

    « Soglia dei cieli, io ti varco. », tuonò il Diavolo.

    La Chiave del Cielo girò nella serratura - invisibile ad occhio nudo, ma geometricamente presente - del Cancello Divino.

    OFF GAME

    Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 11.5/20
    Danni: /
    Status: Privato dell'Immortalità. Semiparalisi al braccio destro (1/2).
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1085/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Altissimo (70)[Sacrificio alla Statua dei Quindici Demoni]
    - 1x ½ Basso (5)[Mantenimento Primo Stadio]
    - 1x Basso (10)[Tecnica della Trascrizione]
    - 1x Elevatissimo (100-50 per TA Economica)[Tecnica della Trascrizione]
    - 1x Medio (30)[Distruttore dei Giganti]
    - 12x ½ Basso (60)[Rilascio]
    - 1x Medio (30)[Attivazione Loto della Foglia IV]
    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    _____________________________

    Angolo Commenti

    * Parte musica di sottofondo del Codice da Vinci *

  10. .

    [Il Flagello Immortale]

    Enuo scomparve dalla vista in uno sbuffo di fumo violaceo a metà del Pavone del Mattino, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri non più controllati. Strage, che non aveva avuto modo di confrontarsi contro quell'essere, e che aveva espresso incredulità al fatto che il Flagello Immortale stesso lo considerasse un nemico degno di ricevere il suo massimo potenziale bellico, fu tuttavia fedele alla sua leggendaria reputazione di tiranno del campo di battaglia e non commise l'errore di abbassare la guardia. Mentre attaccava la Lama delle Tempeste alla propria cinta, gli occhi scintillanti del Flagello scrutarono il campo di battaglia e tutti i presenti. Carestia stava dissolvendoi corpi come da istruzione del tetro pellegrino, ed egli sfruttò quei momenti per verificare l'assenza dell'Emanazione nelle Calamità, Arata e persino sé stesso [Percezione del Chakra- Nota: Jeral prova a percepire la presenza di una possessione di Enuo o simile nel chakra dei Kurotenpi e sé stesso (l'abilità non dice che non si può utilizzare su sé stessi e l'utilizzatore è una persona). Proseguo il post sull'assunto che non rilevi nulla.

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona e scoprirne alcuni aspetti caratteristici: impronte possedute; alterazioni da tonici o veleni, tipo di tecniche più presenti in scheda, riserva di chakra rimanente con un errore di 12 bassi. Se mantiene la concentrazione almeno un round, potrà scoprire anche Possessioni o similari, Tecniche Speciali, riserva di chakra rimanente con un errore di 6 bassi. Attivare Percezione del Chakra richiede uno slot gratuito lento ed evidente concentrazione.[Da chunin in su]
    ]
    .

    « Atrocità, tu ed il ragazzo fareste bene a trattare quelle ferite con estrema attenzione. Potrebbe avervi infettato. »

    Era solo una supposizione, ma perché risparmiare un po' di agonia mentale ai suoi compagni di viaggio, soprattutto in considerazione della totale inutilità della femmina e del suo sgherro in quella schermaglia. Una piccola crudeltà commessa quasi senza neanche pensarci, giacché ciò a cui aveva appena assistito era strano. Anche Strage e Carestia sembrarono perplessi davanti alla debole resistenza offerta dall'Emanazione, e avevano ragione.

    FTQuest_30_06

    « ... »

    Enuo aveva affermato di esser arrivato nella Colonna Evanescente prima del Flagello, ma - anche supponendo che non fosse una menzogna - quale ne poteva essere il motivo? Non poteva che pensare che, qualche che fosse, la ragione fosse scollegata da lui. L'Emanazione stessa, ogni volta che si incontravano, ripeteva incessantemente quanto il Flagello fosse una sorta di progetto fallito, con copia inutile, e altre corbellerie simili. Affermazioni troppo costanti e sanguigne per essere parte di un piano, a suo parere. Forse gli insulti erano l'unica cosa veritiera che usciva dalle disgustose labbra di Enuo, l'unico specchio di ciò che davvero pensava: e allora il suo motivo di essere qui doveva essere legato al Kappa, rifletté, assorbendo alcuni tonici- Nota: Jeral assume i seguenti tonici: (i) 2x Tonico di Recupero Superiore, recuperando così 12 Bassi; (ii) Tonico di Recupero Intermedio Economico, recuperando così 4 Bassi adesso e 4 Bassi al prossimo round; (iii) 2x Tonico di Recupero Inferiore, recuperando così 6 Bassi; e (iv) 1x Tonico di Ripristino Superiore, recuperando così 6 Leggere (ivi incluso il danno di questo turno alla Vitalità causato dal Loto). per ribilanciare gli effetti che mantenere aperta la Sesta Porta aveva sul suo corpo.

    Era possibile che anche la Divinità Spezzata centrasse, ma come? La Colonna Evanescente era un luogo alieno, creato dalle arti di NuwaFuji per nascondere dal mondo una delle terribili Armi che avevano scatenato il conflitto tra i Generali - NuwaFuji stesso, Pangu e Tian - e i Saggi - Yorishiro Ninigi, Mikumo Kushinada e soprattutto... Tenson Korin. Che fosse in combutta con il Re che non c'è mai stato? Possibile, ma al momento non lo percepiva, e comunque a che pro? Lo Stregone non avrebbe avuto problemi ad allearsi con il Re per eliminare il Flagello, ma non come obiettivo primario.

    Doveva esserci un motivo più profondo legato alla sua presenza in quel luogo. NuwaFuji aveva definito il Flagello come qualcosa di antico e artificiale, uno dei primi tentativi di Tenson Korin di far accadere prima la sua profezia sul Perfetto Immortale. Che questo centrasse in qualche modo con Enuo? Del resto, come confermatogli dal monaco con cui aveva parlato ad Iwa, Aspetto e Emanazione sono concetti religiosi, il che lasciava presagire che Enuo fosse un avatar di qualche dio, il cosiddetto Uomo del Pilastro, colui che brandiva il Dominio.

    « Ha provato a tentarvi con le sue promesse - lo fa sempre. Ma non era questo lo scopo per cui si è rivelato. », comunicò alle due Calamità. Lo Stregone era molto più sottile e pericoloso di così. E l'Immortale pensava di avere capito quale fosse il suo piano, anche se l'obiettivo ultimo, come sempre, gli sfuggiva.

    Durante il suo ultimo duello con la Divinità Spezzata, il Flagello - che era riuscito a spedirla tra le grinfie del Kappa, il quale l'aveva avvinghiata tra i suoi tentacoli ed aveva iniziato ad assorbirla - aveva assistito ad un evento inaspettato: i tentacoli, in parte fusi con la Divinità Spezzata, si erano fermati di colpo ed il Kappa stesso era stato percorso da tremiti. Tutto era stato sospeso proprio mentre l'assorbimento iniziava in un vero e proprio stallo temporale, a cui il Flagello era giunto per porre la parola fine.

    I terribili nukenin tentarono di danneggiare la Colonna - un approccio che il Flagello stesso avrebbe adottato, se non fosse già stato qui - ma sia le terribili spade di Strage, che le tecniche mistiche di Carestia e le diavolerie degli altri due Kurotenpi fallirono: l'ambiente si ripristinò al suo stato precedente in pochi attimi, mentre il Flagello sfruttava quei momenti per apporre con il pollice, senza farsi notare, alcuni sigilli sui suoi palmi [Tecnica della Trascrizione- I & II Tecnica (TA Rapida). Iscrivo Distruttore di Giganti e Teletrasporto. Il metodo di attivazione di entrambe è segnato sul mio forum.

    Fūnyū no Jutsu - Tecnica della Trascrizione
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo su una superficie, l'utilizzatore può inscriverci una propria tecnica ninjutsu o genjutsu, decidendone il metodo d'attivazione; tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L'attivazione richiede slot azione/tecnica. Non è possibile Trascrivere tecniche combinate. È possibile rilasciare una sola Tecnica Trascritta per round.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciale
    (Consumo: Basso)
    [Da Chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Chunin in su]

    Distruttore di Giganti - Kyojin no Kuchiku-kan
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (Rituale)
    L'utilizzatore triplica le dimensioni e il raggio di un ninjutsu e lo rende capace di ignorare eventuali vantaggi difensivi legati alla stazza del bersaglio. Il raggio di attivazione dell'AdO nei confronti dell'utilizzatore è raddoppiato. Richiede Slot Tecnica anziché Slot tecnica Avanzata. Deve essere utilizzata durante l'attivazione del ninjutsu che si vuole modificare.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da Jonin in su]

    Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può viaggiare attraverso lo spazio entro 45 metri dal punto di partenza, è necessario conoscere il luogo d'arrivo. A terra, alla partenza o all'arrivo, possono essere lasciati dei frammenti elementali a scelta. Il viaggio durerà circa un secondo. Il punto d'arrivo non deve essere occupato da altra sostanza solida o liquida, né deve essere presente entro 6 metri una discreta fonte di chakra. È possibile portare altri ninja con se al costo extra pari a Mediobasso ognuno. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da Chunin in su]
    ]
    . L'impressione era quella di essere microorganismi all'interno di un corpo più grande, ma forse quell'effetto era frutto della stasi temporale. Non aveva modo di confermarlo, come non aveva abbastanza informazioni per formulare un'ipotesi verosimile circa la presenza e gli obiettivi di Enuo. Tuttavia, il tetro pellegrino aveva qualcosa che nessuno dei presenti possedeva in quelle circostanze.

    Esperienza.

    Era già stato dentro la Colonna Evanescente, che altri non era che il Kappa così trasformato da NuwaFuji, il maestro di justu dimentionali, e sapeva che si trattasse di una contorta e fragile struttura della realtà. Il punto d'ingresso che avevano utilizzato, mediante il richiamo inverso del Rotolo Spezzato, era probabilmente il punto di propagazione di quella particolare manifestazione... e già una volta il Flagello aveva utilizzato una tecnica dimensionale in quelle circostanze, con effetti del tutto interessanti.

    « Inutile provare a marciare in questo luogo dove il paradosso regna supremo. », annunciò alle Calamità, mentre si concentrava sulla orribile sensazione emessa da Enuo, che ora riusciva a percepire. « Enuo è si è rivelato a noi per un motivo preciso. Non voleva davvero tentare di ammazzarmi, come avete visto. Rivelandosi, ha inteso rendersi percepibile. Sentite il suo chakra? Vuole attirarci in qualche trappola e usare questa consapevolezza per indurci a farlo non tramite un'avanzata ordinata, dove manterremmo il controllo, bensì tramite una tecnica di viaggio spaziotemporale, ossia il mezzo più efficace per evitare imboscate in un luogo come questo. »

    Peraltro, il Flagello sospettava che, nonostante gli avesse sottratto Shōri to Un, Enuo potesse percepirne la presenza in ogni momento (almeno entro una certa area), dato che il tetro pellegrino non ne aveva ancora fissato la forma. All'interno di una realtà confinata come la Colonna Evanescente, non aveva dubbi che Enuo avrebbe potuto sempre percepirlo. Di conseguenza, qualsiasi tentativo di imboscata da parte sua sarebbe fallito. In aggiunta, la migliore strategia da seguire in quel caso era quella che aveva all'inizio della missione: raggiungere il piano più alto della Colonna - che era un tempo il cervello del Kappa -, fare in modo che la Divinità Spezzata fosse finalmente divorata e soggiogare poi la Volontà del Kappa quando l'Arma si stesse attivando, guadagnandone così il controllo.



    « Fingeremo di cadere nella sua trappola »

    Dopotutto, un tempo il Flagello aveva assorbito il chakra di NuwaFuji stesso.

    « Formate una catena. E tu, Strage, appoggia la mano sulla mia spalla. »

    Anche se non era più in grado di utilizzarlo dato il tempo trascorso, non avrebbe mai dimenticato la sensazione di quel chakra. A tutti gli effetti, NuwaFuji era chakra, ed il tetro pellegrino ne aveva assorbito una parte. Di conseguenza, lasciandosi andare, in quel luogo creato dal medesimo chakra, riteneva che si sarebbe naturalmente riavvicinato alla fonte fisica di quel chakra, ossia ciò che rimaneva del corpo fisico di NuwaFuji. Unì le mani nel sigillo della tigre, mentre i Kurotenpi obbedivano. Poi chiuse gli occhi e rammentò l'inferno che aveva dovuto attraversare: il superamento dell'Ostacolo, il raggiungimento della piattaforma sopra il mare infinito (ossia il cervello del Kappa), ed infine il deserto grigio dove aveva dato battaglia alla Divinità Spezzata ed al Kappa. Quella era la sua destinazione. Quello era il luogo dove la Divinità Spezzata giaceva, in stasi perenne tra le grinfie del Kappa.

    « State pronti a combattere di nuovo, questa volta sul serio: qualunque cosa troveremo dall'altra parte... », disse, sorridendo in modo ironico, mentre il chakra fluiva dal tantien. « ... non sarà piacevole. »

    Non c'erano dubbi, del resto, che le condizioni createsi grazie ad Enuo - ossia la presenza di cadaveri nella Colonna Evanescente, per quanto distrutti dalle Calamità poco dopo - avevano già contribuito al risveglio della gigantesca Arma dal torpore in cui era caduta. Dopotutto, come affermato dal vecchio guardiano della Colonna Evanescente, ogni cadavere era un soldato per il Kappa, che sapeva sempre dove trovarli e come muoverli. Di conseguenza, nonostante il trucco dimensionale di NuwaFuji, che aveva stordito l'Arma facendogli credere di essere fuori dal proprio corpo, il Kappa doveva aver percepito che qualcosa era in moto... e presto l'Immortale avrebbe fatto sì che ogni altro ostacolo al suo risveglio divenisse cenere.

    Rimaneva l'incognita del vero obiettivo di Enuo... ma non aveva dubbi che presto sarebbe divenuto evidente. Se non altro, concentrandosi sul chakra di NuwaFuji e non su quello di Enuo, il Flagello riteneva di aver evitato la trappola dell'Emanazione, salvo che questi avesse pensato non due ma tre livelli in avanti e il suo obiettivo fosse stata proprio quella contromossa del Flagello (l'unico in grado di trovare la Divinità Spezzata). In quel caso, forse anche lo Stregone era interessato all'Arma... o forse aveva altri obiettivi dettati dalla sua natura. In ogni caso, il primo passo sarebbe stato attivare il Kappa. Non sarebbe stato un problema lottare alla morte con Enuo a quel punto, soprattutto ora che si era guadagnato con estreme fatiche il supporto di ben tre dei criminali più pericolosi in tutto il continente ninja.

    Il jutsu si attivò, e i cinque sparirono in un'esplosione elettrica [Tecnica del Teletrasporto- III Slot Tecnica (Combinazione, Tecnica Extra)

    Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può viaggiare attraverso lo spazio entro 45 metri dal punto di partenza, è necessario conoscere il luogo d'arrivo. A terra, alla partenza o all'arrivo, possono essere lasciati dei frammenti elementali a scelta. Il viaggio durerà circa un secondo. Il punto d'arrivo non deve essere occupato da altra sostanza solida o liquida, né deve essere presente entro 6 metri una discreta fonte di chakra. È possibile portare altri ninja con se al costo extra pari a Mediobasso ognuno. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da Chunin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]
    ]
    .

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 18.5/18.5
    Danni: / (Scintilla Divina)
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1177.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    - 1x ½ Basso (5)[Primo Stadio]
    - 1x Basso (10)[Tecnica della Trascrizione]
    - 1x Medio (30)[Distruttore di Giganti]
    - 1x Mediobasso (20)[Tecnica del Teletrasporto]
    - 5x Mediobasso (100-50 per TA Economica)[Tecnica del Teletrasporto]
    + 220 (Tonici)
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Recupero il chakra per i tre attacchi non effettuati a causa della difesa totale di Enuo.

    _____________________________

    Simboli Consumati

    - 1x Emblema della Corruzione (Contro Carestia).
    - 1x Simbolo della Psiche (Apposto sull'utero del sacrificio).
    - 1x Simbolo del Fisico (Gamba sx, difesa contro E).
    - 1x Simbolo del Fisico (Braccio dx, attacco contro Enuo).

  11. .

    [Ame, Secondo Livello, Vicolo dietro la Banca Centrale]

    « « Gueueue, quanta cautela, quanta cautela! Madama kunoichi, guardatevi attorno: siete l'unica vestita in quel modo e le vostre abilità non richiedono le mie per essere notate. Sono nuovo ad Ame, appena giunto per guadagnare qualcosa. Per questo, immagino, non abbiate sentito mai parlare di me, oltre al fatto che sono naturalmente schivo. »

    La risata argentina dell'uomo dai capelli color cenere risuonò nella mente della kunoichi di Ame.

    « Quelli che vedete sono la mia prima retata. Una trentina di anime, più o meno. Mi aspetto che fruttino un bel gruzzoletto, gueueue. Tuttavia, non sono stato in grado di risalire alla fonte della voce. Del resto non sono che un umile teatrante ramingo... per questo sarei lieto di condividere i guadagni con chiunque mi puntasse nella giusta direzione. »

    Quell'uomo parlava di anime come se fossero monete, quindi era evidentemente pericoloso o quantomeno flessibile da un punto di vista morale, ma non sembrava avere intenzioni offensive nei confronti della sua interlocutrice, anche se aveva del tutto ignorato le sue obiezioni basate sul sesso. Al proprietario della voce non sembrava importare alcunché se il proprio interlocutore fosse un uomo o una donna, l'unica cosa importante era che fosse... ma chissà se la famigerata kunoichi avrebbe lo avrebbe colto. Difficile, forse, se distratta dallo sguardo di un altro ninja fisso su di lei, dall'altra parte della piazza.

    « Gueue, ma certo: mi presenterò alla fine dello spettacolo. », fu la sua risposta, quando ella gli chiese "garanzie". « L'unica ragione per cui abbiamo parlato così è stato per non interrompere lo spettacolo delle mie tetre marionette, che si concluderà a brev- uh? » L'uomo si interruppe, ma Yuri avrebbe presto sentito la sua risata argentina tornare. « Oh, gueueueue! Questo sì che è interessante! » Non poteva sapere a cosa si riferisse.

    Nel frattempo, sotto la pioggia battente, ma dall'altro lato della piazza, un'altra conversazione mentale era stata consumata.

    « Ohh, sei uno sveglio a quanto pare! Proprio il tipo che preferisco. Ti sento quasi che pensi sottovoce ehehe, ma non ti preoccupare: stiamo solo parlando. La mia abilità mi permette solo di comunicare con te mentalmente, non di leggerti nel pensiero. » Stava mentendo? O era solo una donna dal carattere particolarmente volubile e imprevedibile? « Carino da parte mia rivelarti questa chicca, no? Anche se suppongo che tu non abbia prove ohohoh! »

    La donna rise. Sguaiatamente, con una traccia di follia nella voce.

    « Ma non è chiaro? Ti ho fornito il mio consiglio e la chicca sulla mia abilità gratis perché sei carino ♥ »

    Poi, mentre lo spettacolo teatrale continuava e la marionetta lottava di gran carriera contro terribili nemici d'ombra che altro non erano che calze cucite, il ninja con il cappuccio menzionò un luogo di cui poche anime erano a conoscenza.

    « Uh, non ti andrebbe invece una bella ripassata da parte della sottoscritta? Non ho proprio idea di cosa sia, ma un posto che si chiami la Città dei Morti non sembra troppo invitant-grazie, Utako. Ci penso io da qui. »

    Che succedeva? La voce femminile fu del tutto soffocata da una nuova, argentina e inconfondibilmente maschile.

    « Sono il Pallido Shinigami, oh avventuroso shinobi, per servirti. Questo innocente spettacolo di marionette è opera mia e la cara Utako ti consigliava di non restare fino alla sua conclusione per non cadere vittima dell'illusione che si attiverà automaticamente quando calerà il sipario, gueueue. »

    La risata di quell'uomo, seppur sinistra, era argentina e carica di vita.

    « Ma questo non ti deve interessare: le tue mire sono molto più interessanti e molto più pericolose. Non ti dirò altro, ma ti basti sapere che mi sono imbattuto nel luogo che cerchi anni fa, per lavoro... anche se ho fallito. Qualcuno mi aveva preceduto. Tuttavia, mi chiedo cosa un ninja straniero come te possa ottenere in quel luogo, gueueue. Sì, ti darò almeno un indizio, e non ti disturbare a chiedere in cambio di cosa: nemmeno io sono originario di Ame. »

    Nella mente del Kiriano apparve dunque, per un solo istante, una mappa mentale di Ame, vista dall'alto. Probabilmente non sarebbe riuscito a ritenere molto salvo possedere una memoria eidetica, ma una seconda immagine, dell'area sud (dominata dai Cuori, anche se Youshi non poteva saperlo), gli apparve subito dopo, seguita da una terza di un giardinetto abbandonato con qualche lapide colpita dalla pioggia.

    « Buona fortuna e, ricorda, il vecchio teschio ha un caratteraccio ma in fondo cercherà di aiutarti se te ne mostrerai degno. »

    Un'ultima risata, e poi silenzio. Non vi sarebbe stato modo di fare altre domande o chiedere informazioni aggiuntive. Il Kiriano avrebbe dovuto decidere se prendere un rischio e restare fino al termine dello spettacolo oppure provare a seguire l'indizio ricevuto. Solo nell'ultimo caso avrebbe potuto scorgere ciò che Yuri, invece, il cui chakra era troppo intenso per cadere nell'illusione del tetro teatro, vide alla accorata fine dello spettacolo, quando la marionetta - invece di trionfare come in ogni fiaba che si rispetti - venne sconfitta dalle ombre (calze), che nel frattempo avevano messo denti (stuzzicadenti) e la divorarono (strapparono) fino a smembrarla.

    Il palcoscenicò calò e da dietro il carro apparve un lugubre individuo dalla chioma cinerea e dal sorriso misterioso.



    Davanti a lui, le cinque file di spettatori erano completamente immobili, con un rigolo di bava alla bocca e lo sguardo catatonico, ma altrimenti illesi. « Gueueue, un altro successo. Senti gli applausi? », disse, e le trenta anime lì presenti iniziarono ad applaudire maldestramente, come marionette imperfette [Cala il SiparioCala il Sipario
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Rituale (3 Atti)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore osserva di propria spontanea volontà almeno 3 Atti del Tetro Spettacolo di Marionette. Per un giorno intero, la psiche della vittima viene catapultata nel Tetro Spettacolo di Marionette. Finché l'illusione dura, la vittima eseguirà qualsiasi ordine non autolesionista dell'utilizzatore, ma avrà capacità motorie notevolmente ridotte e perderà l'utilizzo della parola. Allo scadere delle ventiquattro ore, l'illusione si scioglierà automaticamente e la vittima avrà solo offuscati ricordi delle azioni compiute. L'efficacia è pari a 60. Non utilizzabile in combattimento. Ha effetto su chiunque la osservi, a prescindere dal numero di spettatori. L'illusione non si attiva su individui parienergia l'utilizzatore.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Elevato)
    [Da Jonin su]
    ]
    .

    Chi diavolo era quel tizio?!

    « Allora, madama kunoichi... che contatti avete nei Cuori? »

    [...]

    [Ame, Primo Livello, Negozio di Fiori dietro il Cimitero]



    Lo sguardo color nocciola di Kuren era fisso sul suo interlocutore e mentre questi parlava gli angoli della sua bocca assumevano un'aspetto sempre più roccioso, come se egli fosse una scultura inamovibile che non era possibile distogliere dall'unico percorso che il suo creatore gli aveva attribuito. Era evidente che non ci fosse gentilezza nella sua proposta, ma neanche inganno.

    « Non occorre tanta formalità, Oleandro. » Un riferimento al "lei" utilizzato dal ninja. « Tutti eravamo polvere e torneremo polvere. Che senso ha complicarsi così la vita? Dovremmo invece cercare di vivere un'esistenza quieta e contemplativa con i nostri cari. » I suoi occhi assunsero di nuovo una tonalità profondamente triste, prima di recuperare la consueta durezza.

    « Sei perspicace, ma io non ho conoscenza di quanto ti appresterai a fare: dunque brancoliamo entrambi nel buio e la mia proposta è equa. È solo una questione di quanta fiducia hai nelle tue abilità. »

    Quando poi quel ninja dai poteri così particolari si rese disponibile ad aiutare il gigante, questi sembrò un po' sorpreso a quella che sembrava una gentilezza. Un angolo della sua bocca enorme si piegò in un accenno di un sorriso, subito sparito, prima che questi agitasse una manona come a scacciare quella conversazione.

    « La mia proposta è valida per ventiquattro ore, ma potrai scegliere tu il giorno. Anche se vorrei, non posso accelerare la soluzione di ciò che mi affligge. Mi troverai nel territorio di quel sudicio ratto che porta il titolo di Principe di Quadri. »

    Piegò il capo in un leggerissimo cenno di saluto all'Oleandro e, dopo aver effettuato il medesimo gesto nei confronti del proprietario del negozio, uscì senza acquistare nulla. Di certo si trattava di un individuo bizzarro, ma quale fossero la sua storia ed i suoi obiettivi era tutto da scoprire.

    [...]

    [Ame, Primo Livello, Territorio dei Cuori, Cimitero]



    Se avesse scelto di seguire il consiglio ricevuto, cercando abbastanza a lungo il Tokugawa sarebbe alfine capitato in un anonimo cimitero in un angolo della parte sud di Ame. Varcando il cancello in ferro arrugginito, e passato il casolare abbandonato del custode, con varie pale pure arrugginite in bella vista, era possibile notare che si trattasse di un luogo piuttosto malandato e vittima di incuria: le lapidi, alcune occupate ed altre ancora vergini, erano storte e piene di rampicanti, l'erba fuori controllo, il selciato su cui camminare ripieno di ghiaia e terriccio. Eppure, qua e là si poteva scorgere l'occasionale fiore lasciato da un abitante del villaggio in ricordo di un caro perduto per sempre.

    Leggendo tra le tombe sparse senza alcuna logica oltre a quella della ricerca dello spazio, il Kiriano avrebbe potuto notare solo nomi di eccelsi nessuno. Nessun guerriero di clan il cui nome era stato consegnato alla storia riposava in quel luogo. Nessun eroe. Solo le vittime di un'esistenza del tutto ordinaria, dimenticata nel momento stesso del trapasso. Un luogo dove la morte era la normalità. Un luogo dove non era tollerabile essere fuori dall'ordinario.

    Un luogo dove, per essere accettati, esisteva un'unica via [Il Benvenuto dei Morti- Nota: analizza bene gli indizi e trova un modo di farti accettare : guru :].
  12. .

    Secondo Cantico Eretico - De Principatibus

    V Canto

    - Solo il Penitente Potrà Passare -

    [Ame, Terzo Livello, Torre Centrale]

    Un'agonia improvvisa attanagliò i nervi del Flagello, mentre una cospicua porzione di energia lo abbandonava senza preavviso. Si era aspettato qualcosa di simile e dunque non si lasciò sfuggire nemmeno un gemito: invece, con un pensiero silenziò le fiamme che gli avevano arso i nervi [Scintilla Divina- DnT Grave -> Media alla Vitalità.

    Scintilla Divina: L'utilizzatore non invecchia ed ha un'anatomia atipica nonostante il corpo appaia normale anche alle analisi mediche: questa condizione è sempre attiva. L'utilizzatore è immune alla Morte, indipendentemente dall'entità delle ferite, ma percepirà i danni, le Condizioni Fisiche e i DnT come chiunque altro. Può convertire gli status e i DnT in danni alla vitalità: un Dnt Leggero è considerato una ferita Leggera, un DnT Medio o una Condizione Fisica una ferita Medioleggera, un DnT Grave una ferita Media. Non può convertire gli status derivanti dall'Avvelenamento, le Condizioni Fisiche Gravi o gli status derivanti da Genjutsu. I danni subiti vengono suddivisi equamente in ogni zona dell'organismo, testa esclusa. All'attivazione della tecnica speciale, l'utilizzatore ottiene un vantaggio in Concentrazione e Velocità.
    ]
    . La sua attenzione rimase del tutto concentrata sul frammento cremisi e la scultura con cui esso era in contatto, finché lo scotto pagato gli aprì una porta inaspettata nell'occhio della mente. Errò fuori dal pensiero e dal tempo e vagabondò lontano per sentieri che non avrebbe potuto menzionare ma che la vista e l'animo ben potevano appagare: occhi divini, cancellati dalla storia e che nessuno avrebbe mai più dovuto vedere, il gorgogliante suono di una belva che caninamente latra, e la sagoma di un abominio annidato nell'ombra.

    Quando si riebbe, un'espressione fredda e calcolatrice si dipinse sul suo volto ora mortale. Scrutò di nuovo la mostruosa statua davanti a sé e i prelati raccolti attorno in preghiera. Ripensò alle parole del monaco. Rivide le immagini che aveva appena scorto, che lasciavano ad intendere molte cose senza tuttavia confermarne alcuna, ma che quantomeno sembravano far presagire che il Re Mortale fosse un tutt'uno con i Frammenti Cremisi. A quel punto un pensiero gli attraversò la mente: forse i monaci non erano precedenti incarnazioni di Amachi. No: ciascuno di essi, quattordici e con uno spazio mancante, che corrispondeva al Frammento sottratto dal Flagello stesso, era un'incarnazione di uno dei Frammenti sparsi tra le mani dei potenti di Ame. Ma vi era di più. Come il tetro pellegrino ben sapeva, le pietre erano necessariamente fuse con il proprio possessore...

    Incredula comprensione illuminò il suo volto crudele.

    jpeg

    « ... »

    Quella era la chiave! Grazie alla fusione di chakra, artefatto e carne, Amachi poteva leggere nella mente di qualunque sciocco si illudesse di soggiogare un Frammento Cremisi. Era una rivelazione enorme: se fosse stato così, il Re Mortale possedeva una tecnica di analisi e influenza mentale di sofisticazione pari a quella del leggendario Shisui il Fulmineo, l'Uchiha in grado di controllare i pensieri del nemico in modo talmente sottile e raffinato che questi non poteva rendersene conto! Ma, soprattutto, forse il Terzo Livello non era che una necessità creata ad arte per convincere shinobi di potenza immane ad accettare volontariamente i Frammenti Cremisi - anzi, lottando per essi e fregiandosene come il più prezioso dei beni sotto la Pioggia Perenne: un inganno ad arte, un'illusione nel senso più profondo della parola, per tenere Ame stessa nel suo pugno di ferro se ve ne fosse stato bisogno.

    La domanda successiva sorse spontanea: l'Asso di Quadri era davvero sottoposto al Joker? O aveva una propria agenda? Un quesito terribile che avrebbero causato la repentina morte di qualunque sciocco che provasse a sussurrarlo nella falsa sicurezza creata da un pasto caldo, un focherello scoppiettante in una locanda, e litri di birra. La risposta avrebbe potuto attendere. Tuttavia, la richiesta del monaco diventava più chiara: stando a quanto sapeva il tetro pellegrino, ogni possessore di un Frammento Cremisi era fedele ad Ame, in un modo o nell'altro... tranne lui. Forse questo destabilizzava la statua. Rendeva la presa dell'Asso di Quadri meno ferma, allo stesso modo del ratto del Diario di Konan.

    Ad ogni modo, era ormai chiaro come il Re Mortale avesse carpito il segreto di Vergil Hyuga, che il Flagello stesso aveva preservato in ragione dei termini del Patto di Tenebra. Non c'era inadempimento da parte sua, ma si sarebbe di certo operato per porre in essere quella efferata infrazione. Esitò un solo istante. Se avesse voluto, avrebbe potuto sfruttare quel contatto con la statua per porre altre, scomode domande e ricevere le terribili risposte che cercava. D'altro canto, riconobbe il disegno di seduzione infernale all'opera: c'erano così tante domande da fare... i poteri del Joker, il segreto degli Specchi, l'identità del Mazziere, la vera storia del Rinnegan per nominarne alcune, ma chiedendo troppo avrebbe dovuto pagare un prezzo tale da indebolirlo in un modo poco saggio visto l'avversario che si preparava ad affrontare. Il suo sguardo cadde sul libro dall'aspetto bruciacchiato e avvizzito che teneva nella mancina. Prese la sua decisione.

    Aveva abbastanza forza per rivelare almeno un altro terribile segreto.

    Il chakra veicolò il suo imperativo senza che egli dovesse parlare:

    « Mostrami il segreto del Diario di Konan. »

    Oh, il Flagello aveva studiato a fondo quel prezioso artefatto. Lo aveva tinto dell'oscurità dell'Eresia e, alfine, ne aveva corrotto e piegato una pagina, che aveva utilizzato in combinazione con l'Edo Tensei per assaltare Ame intera. Eppure, non era davvero ancora riuscito a farlo proprio nella sua interezza. Dubitava che il Re Mortale avesse tentato di reclamarlo così disperatamente solo per ripristinare il maleficio alle mura. No, doveva esserci altro sotto. Un potere più antico e primordiale. Nuove pagine da studiare, sigillate dal chakra, custodi di preziosi segreti. Ma il Diavolo era giunto per carpirli.

    [...]

    Terminata l'interazione con la statua, il Flagello interruppe il contatto del Frammento con essa. Si osservò il polso destro, dove la carne era fusa con quell'artefatto. Gli risultò evidente come l'altro non si fosse avveduto della sua manovra con Amari, e della sua conseguente rabbia e bruciante umiliazione: solo entro Ame egli poteva esercitare quel potere di lettura del pensiero. Il Flagello raramente calcava quelle terre e dunque era stato impossibile per l'Asso di Quadri leggerne ogni mossa. Ciò, del pari, significava che Amachi aveva saputo in anticipo del piano del Flagello, anche se forse non aveva previsto l'Adunanza Oscura, ma soprattutto che la locazione di Eiatsu presso il Sogno dell'Angelo non era un segreto. Per questo era stato così pronto con i suoi burattini! L'Onniveggenza di Amachi non era dovuta alle abilità oculari, bensì al suo terribile inganno: leggendo la mente di ogni Asso, aveva probabilmente anche il dominio sulla stragrande maggioranza delle informazioni relative ad ogni seme, così come preziose informazioni su Hayate.

    Tuttavia, il Flagello sapeva qualcosa che il Re Mortale non conosceva. Di recente, grazie al Patto Cremisi ed al Petto Eretico stretti con il Garth dei Mikawa, aveva messo le mani su un segreto antico: un'arte perduta, appartenuta e creata da un Sennin una volta riconosciuto come supremo nelle arti ninja anche dal terribile Hanzo la Salamandra. Il Sigillo Maledetto, ora rilasciato nel Primo Stadio, che gli attraversava tutta la cute del braccio sinistro, era una maledizione esterna, anch'essa fusa con il suo corpo. Quando era attiva, probabilmente l'Asso non poteva leggere i pensieri del Flagello. E dato che l'aveva attivata prima di interrogare la statua, Amachi non sapeva cosa il Flagello avesse appreso. Per questo motivo non se la cavò dal corpo seduta stante: no, l'avrebbe tenuta lì ancora un po', pur conscio del rischio man mano che si avvicinava ad Amachi stesso: aveva il sentore che gli sarebbe tornata ancora utile.

    Il suo chakra eretico corse al Diario di Konan, sfruttandolo come tramite per avvertire Eiatsu che avrebbe dovuto cambiare luogo molto in fretta. Yashimata, il suo vecchio maestro, lo avrebbe potuto aiutare, dato che nelle sue condizioni non sarebbe certo stato in grado di muoversi. Aveva in mente un luogo preciso dove inviarli, che impresse nella pagina collegata all'Edo Tensei [La Pagina Corrotta- Nota: la destinazione rimane una sorpresa, ma basti dire che questa piega degli eventi si intreccerà con le sorti di altri PG nella giocata. Utilizzo un Basso per comunicare con Eiatsu tramite il Diario, dato che la pagina corrotta utilizzata per l'Edo Tensei è intrisa di chakra eretico.].

    [...]

    Era tempo di iniziare l'ascesa e confrontare una mente che, a quanto pareva, rivaleggiava la sua per diabolicità.

    Memore delle parole del monaco, il Flagello camminò fino ad inserirsi nel posto lasciato aperto dai quattordici, completando così il cerchio e la rappresentazione simbolica (e nel suo caso concreta) dei Frammenti Cremisi. Gli era stata chiesta un'offerta, il sacrificio che il penitente offre per espiare davanti ad occhi divini. Così, come si era spogliato della sua immortalità, il Flagello si spogliò degli equipaggiamenti terreni che, a dire la verità, non si confacevano ad un duello tra dèi [Il Respiro Di Dio: Solo L'Uomo Penitente Riuscirà A Passare.- Nota: Jeral rinuncia al seguente equipaggiamento:

    - 1x Corpetto in Cuoio
    - 1x Gambali in Cuoio
    - 1x Guanti Rinforzati
    - 1x Rivestimento Mimetico
    - 1x Parabraccia in Cuoio

    - 2x Tonico di Ripristino Superiore
    - 1x Tonico Coagulante Superiore
    - 2x Tonico di Recupero Superiore
    - 2x Tonico di Recupero Intermedio Economico
    - 1x Antidoto Generico Superiore
    - 2x Tonico di Recupero Inferiore

    Pertanto, mantiene solo le Fasce da Combattimento (che sono un lascito di Benkei, i.e. il primo guerriero che ha affrontato dopo essere disceso sul continente e che gli ha mostrato il potere del Loto). Mantiene inoltre anche il suo normale vestiario: calzari, pantaloni scuri, una camicia di lino stile moschettiere e il suo mantello.
    ]
    .

    Consegnata la propria offerta, a terra davanti alla statua, il Flagello si erse in tutta la sua altezza.

    Gli era stata chiesta anche una preghiera, dopotutto.

    Così, le sue labbra crudeli pronunciarono parole maledette, che una sola volta erano state prima udite su tutto il continente, quando un'esplosione di potere tale da rendere superflua la cattura di un Demone Codato era stata rilasciata in una certa caverna nell'Erba ed egli aveva infranto numerosi leggi della fisica e della realtà, attivando lo Specchio Ceruleo.

    « Che non si oda grido di gioia. »

    La sua voce, stentorea e solenne, risuonò in tutta la struttura nonostante non stesse urlando.

    « E che con speranza non guardi più al cielo l'uomo. »

    Proseguì, sepolcrale nelle sue intenzioni.

    « Nell'epoca maledetta del Flagello Immortale. »

    Amen, avrebbe detto Yashimata.

    Il tetro pellegrino si limitò a guardarsi attorno un'ultima volta, dibattendo se tagliare la gola a ciascuno dei quattordici monaci e bagnare la statua con il loro sangue per buona misura, ma decise di astenersi e si incamminò invece verso la scalinata. Avrebbe distrutto l'intero, non i frammenti.

    [...]

    Dieci livelli passarono senza intoppi: il tetro pellegrino camminò per lunghi corridoi, sale adornate e androni oscuri, sempre all'erta e conscio di essere osservato. Ricordava i meccanismi disattivati da Fyona e quantomeno al suo passaggio controllava che non fossero più attivi o presenti. Le sue intenzioni era pure - puramente malvagie - ma rimaneva da vedere di che stoffa fosse fatto Amachi. Aveva appena appreso che egli avesse una storia incredibilmente pericolosa e complessa e una mente affilata. L'umiliazione subita quell'oggi e l'invasione di Ame ad opera sua lo avrebbero accecato di collera? Possibile, ma non c'era comunque ragione di abbassare la guardia. Del resto, aveva sacrificato la propria immortalità e i suoi equipaggiamenti difensivi proprio perché era convinto di poter schiacciare il nemico solo con le proprie capacità.

    Alfine, dopo aver varcato un massiccio arco in pietra, il Flagello sbucò in un ambiente diverso da tutti gli altri.



    Un enorme spazio ovale, circondato da due emicicli formati da diversi livelli di colonne, ma per il resto vuoto. Sinceratosi dell'assenza di creature viventi, il tetro pellegrino, ancora fermo sulla soglia d'ingresso, analizzò la struttura di quel piano, che non sembrava avere vie d'uscita. In particolare, notò i disegni geometrici sulla superficie dello spazio ovale, ma soprattutto che le colonne, disposte su quattro file, creavano tre corsie concentriche. Di certo, la struttura creava un'impressione maestosa, degna di essere antistante all'ingresso della casa di un dio. I duplici archi di colonne, che fiancheggiavano lo spazio centrale, sembravano inoltre voler abbracciare qualunque fedele si fosse spinto fin lì, al fine di riunirlo spiritualmente al dio prima dell'ingresso nella casa della divinità in cui il fedele riponeva i propri sogni e le proprie speranze.

    I ricordi di Vergil Hyuga, educato sin dalla più tenera età in diverse forme di sapere, gli suggerirono un collegamento con una celeberrima struttura religiosa nel mondo occidentale, forse a suggerire che il sentimento religioso spingesse ogni fervente architetto e ingegnere a creare strutture che esaltassero al massimo il proprio dio. Tuttavia, due nozioni di particolare rilevanza emersero da quei ricordi: l'usanza dei fedeli nel Dio Bianco occidentale di "ripercorrere" le tappe del figlio di Dio e la presenza, in quel tipo di spazio, di un'illusione ottica non supportata dal chakra, bensì dall'architettura.

    Così, il Flagello si incamminò.

    In silenzio, come fosse un pellegrino, percorse le tre corsie create dalle colonne, partendo dal cerchio esterno e passando poi a quello di mezzo ed infine a quello interno. Passando di fianco a ciascuna delle colonne, che contò essere non meno di 284, egli la toccava con il Frammento Cremisi incastonato nel suo corpo, a dimostrazione del significato del percorso che stava compiendo [La Parola Di Dio: Solo Sulle Orme Di Dio Egli Potrà Procedere.- Nota: qua non vedo mattonelle con lettere scritte sopra, quindi immagino siano queste le "orme" XD.].

    Poi, una volta terminato il peregrinaggio, il Flagello camminò verso il centro dello spazio ovale, che corrispondeva al centro stesso della torre. Acuì lo sguardo e, dopo aver rivolto al soffitto un sorriso che prometteva sofferenze molto presto, guardò le colonne. In teoria, ricordava tramite nozioni apprese dal rampollo degli Hyuga, diverse file di colonne sarebbero dovute "scomparire", rivelando tramite un solo effetto ottico - come tale invisibile ad analisi del chakra, il che avrebbe fermato molti ninja, ma non il Flagello - la via per continuare l'ascesa verso l'alto.

    OFF GAME

    Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 17/20
    Danni: /
    Status: Privato dell'Immortalità.
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1360/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Altissimo (70)[Sacrificio alla Statua dei Quindici Demoni]
    - 1x ½ Basso (5)[Mantenimento Primo Stadio]
    - 1x Basso (10)[Psicometria Cremisi]
    - 1x Basso (10)[Comunicazione mediante Diario di Konan]
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Segno al prossimo round le conseguenze dell'ulteriore attivazione di Psicometria Cremisi! Faccio seguito asap con il post da QM per Chris, Roro e (quando posta) Cube - ora ero troppo in fissa con gli indovinelli di Gene ahahah

  13. .

    Primo Cantico Eretico - Il Dominio della Montagna dei Fiori e dei Frutti

    IV Canto

    - Il Diavolo e la Tetracoda -

    La realtà si muoveva rallentatore.

    I detriti del tetto che schizzavano in ogni dove. Le schegge delle travi distrutte dal suo impatto. La sagoma di una vecchia dall'aspetto fragile che volava per la stanza. I piedi di lei che rimangono incollati ad una parete. Il vaso individuato da Warui che si infrange tra le materie. Il suono del cuore del Flagello che batteva potente nelle sue orecchie. Il sangue nelle sue vene che correva come mai prima d'ora per ossigenarne i tessuti sottoposti ad uno stress estremo. Il suo chakra eretico, nero, incommensurabilmente grande e se possibile reso ancora più empio dal Sigillo Maledetto, che si agitava nel suo corpo pronto ad esplodere ad un minimo capriccio. Gli impulsi elettrici che attraversavano le sue sinapsi alla velocità della luce, sorretti dal potere proibito del Loto e della Sesta Porta.

    Ogen Yakushi parlò.
    CITAZIONE (Febh @ 25/12/2021, 15:39) 
    Avevo sentito il fischio...ma pensavo fosse di nuovo Febh che ha sbagliato a dosare quella sua tecnica del Passo di Suzaku o come diavolo lo chiama...

    Aveva qualche graffietto qua e là, ma era sostanzialmente illesa. Eppure, ciò che aveva da dire era del tutto irrilevante. Il Flagello l'aveva osservata nei ricordi del Mikawa e aveva concluso che fosse astuta, spregiudicata e amorale. Irragionevole pensare di poter cavare qualcosa di utile da un individuo simile. Ciò che non tornava era la distruzione del vaso, che dunque non era la Reliquia. Sapeva che si trovava a Palazzo Yakushi. L'aveva percepita ed aveva preso le migliori precauzioni possibili per individuarla senza errore. Tuttavia, qualcosa aveva ingannato persino il Byakugan- Nota: come spiegato più nel dettaglio in calce nell'OFF GAME a beneficio dei nostri venticinque lettori, c'è stato un grosso fraintendimento qui e la situazione attuale ne è il risultato : /.

    Era virtualmente impossibile che ciò accadesse, ma inutile negare la realtà dei fatti. Esisteva solo il prossimo passo. La sua mente oscura non ebbe difficoltà a creare e analizzare in un battito di ciglia tutte le alternative a disposizione e la verità era solo una: ora che aveva perso l'elemento sorpresa, era del tutto improbabile che riuscisse ad identificare la Reliquia senza trucidare ogni membro di quel clan e radere al suolo gran parte del Palazzo. Un percorso d'azione accettabile, ma in quel frangente la priorità era agire nel migliore interesse dell'Impero che il Garth sognava.
    CITAZIONE (Febh @ 25/12/2021, 15:39) 
    Oh, cielo...allora eri tu che spiavi tutta la mattina? Il mio amico mi aveva avvisato ma pensavo fossero i soliti criminali da due tacche. Sono onorata invece di ricevere una visita da qualcuno tanto abile.

    Oh. Quello era interessante. Warui stesso gli aveva accennato che pareva che la vecchia avesse borbottato tutta la mattina, interloquendo con qualcuno di invisibile al Byakugan. Ma non era possibile rendersi invisibili a quell'arte oculare. Prima di lanciarsi da Shosei aveva già analizzato quel campanello d'allarme, escludendo che la Capoclan fosse senile, o che parlasse tramite il chakra (data l'assenza di variazione alla sua riserva e l'assenza di sigilli e radiotrasmittenti sul suo corpo). Forse, allora, ella aveva fatto la stessa cosa che aveva compiuto il Flagello quando aveva lasciato un piccolo oggetto sul dorso del Kirin. Dopotutto quanti erano in grado di calcare i cieli in libertà? Forse l'astuta Capoclan aveva consegnato la Reliquia ad una creatura alata che sorvolava Palazzo Yakushi o ad una creatura sotterranea, il che avrebbe spiegato il motivo per cui Warui non l'aveva scorta (egli aveva monitorato il Palazzo, ma non in alto nel cielo o sottoterra!) sia il fatto che il tetro pellegrino l'avesse comunque percepita quando aveva scandagliato l'area con i suoi doni da sensitivo.

    Poteva sincerarsene in due modi.

    Così, mentra la femmina continuava a parlare, il Flagello rivolse la sua attenzione al Rinnegato e gli comunicò mentalmente il suo ordine.

    « Warui, rivolgi il tuo sguardo al cielo sopra il Palazzo ed al terreno sotto e cerca una creatura in grado di custodire la Reliquia. »

    « Subito, Flagello. »

    Nel medesimo istante, egli si concentrò per un attimo e subito rilasciò con la violenza di una piccola esplosione la preziosa traccia energetica che aveva raccolto quella mattina, un tintinnio sonoro nell'oceano di eterno silenzio e oscurità a cui la Tetracoda era stata condannata sin da quando il jonin di Oto di nome Omoi aveva sacrificato la sua vita per sigillarla nella Reliquia. Come sempre, l'Immortale aveva un altro asso nella manica da giocare [Convergenza tra Immortali- I Slot Tecnica: Interrogazione Mentale.

    - Nota #1: Febh, come da testo dell'abilità Risonanza tra Immortali, la Risonanza dura una scena o a discrezione del QM. Jeral ha percepito la Tetracoda all'inizio del sesto giorno e, data la vicinanza che ha sempre tenuto ad Oto ed il suo focus esclusivo sul demone per tutta la giocata, spero che concorderai che il PG possa essere ancora in Risonanza anche a questo punto (tra l'altro, questo è l'unico modo per non far fallire subito la missione). Se no, ignora pure questo paragrafo e il dialogo che segue con il Demone e passa a quello successivo. Se invece si installa la comunicazione, che come da manga avviene in una dimensione a parte mentre il mondo fuori è fermo, potremmo separare i post in due: (i) incontro mentale con Yonbi; e (ii) parte con Ogen.

    - Nota #2: non utilizzo apposta Azione Rapida qui, dato che Ogen sta parlando e che di fatto l'utilizzo è invisibile e dura un istante e dunque non ritengo un AdO piazzato qua realistico.

    - Nota #3: Febh, per chiarezza, se ritieni che la conversazione mentale con il Demone non si verifichi in un istante compresso, ma che invece richiederebbe tutto il tempo delle parole come se fosse una normale conversazione tra persone (anche se non mi pare che sia questo il concetto di Interrogazione Mentale), considera per favore come non attivata l'abilità Risonanza tra Immortali, dato che ovviamente Jeral non inizia a parlottare con il Demone lasciandosi scoperto e distratto con Ogen davanti. Ho messo questa nota per evitare fraintendimenti, dato che il testo dell'abilità non è chiaro sul punto e che potremmo avere diversi punti di vista in proposito.

    Risonanza tra Immortali
    Speciale: L'utilizzatore, se un Bijuu si trova entro il raggio dell'abilità Sesto Senso quando questi la attiva, entra in Risonanza con il Bijuu. La Risonanza dura una scena o, comunque, a discrezione del QM.
    [Richiede l'abilità "Sesto Senso"]
    [Da genin in su]

    Convergenza tra Immortali
    Abile: L'utilizzatore, se è in Risonanza, può sacrificare 1 Coda Demoniaca per utilizzare Interrogazione Mentale sul Bijuu con il quale è in Risonanza. L'incontro avrà luogo in una dimensione solo mentale al riparo da interferenze, anche se il Bijuu è sigillato in una Forza Portante (che non saprà dell'Interrogazione Mentale salvo che il Bijuu glielo riferisca una volta ultimata). Richiede sempre l'intervento del QM per manovrare il Bijuu in questione. Se il Bijuu è sigillato in una Forza Portante, l'utilizzatore può trasmettere al Bijuu fino ad un Medio per turno di mantenimento dell'Interrogazione Mentale, che il Bijuu, manovrato dal QM, potrà utilizzare anche a dispetto del sigillo di confinamento, ivi incluso per ribellarsi alla Forza Portante.
    [Richiede "Interrogazione Mentale"]

    [Da Chunin in su]

    Interrogazione Mentale - Saiko Denshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può interrogare direttamente la mente di una vittima posando una mano sulla sua testa. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Supporto
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    [Da Genin su]
    ]
    .

    In quella realtà mentale, il Flagello era libero di assumere una forma più congeniale alla sua vera natura. O forse era quella la sua vera forma?

    E dunque apparve il Diavolo.

    jpg

    « Pensavo di averti detto di cercarmi, Tetracoda. Non è passato che un breve istante nell'orizzonte dell'eternità che ci pertiene, ma sono stato io a doverti cercare. E ti trovo così, ridotto in catene come un animale senza intelletto. Patetico, come il pugno con cui hai avuto l'ardire di provare a colpirmi nonostante il mio aiuto. »

    Quando, anni prima, il Flagello aveva tentato di decapitare la sua Forza Portante per liberare lo Yonbi, quest'ultimo non l'aveva presa bene. Forse ora, in quelle circostanze, avrebbe visto ragione... soprattutto in considerazione dell'alternativa.

    « In questo momento, una delegazione di Suna e Konoha è alle porte del Villaggio di Oto, dove ti trovi. Intendono riportarti alla Sabbia e incatenarti all'anima di qualche moccioso senza valore, nella vana speranza che sia in grado di domare il tuo potere negli anni a venire. Davvero patetico. Ma, come già ti ho detto una volta, nella mia epoca nessun mortale avrà più alcun giogo sulle creature che non hanno morte. Ho spezzato le tue catene una volta e intendo farlo di nuovo. La tua volontà sarà la tua unica legge. »

    Il suo chakra eretico, che aveva creato quella dimensione, la dominava totalmente. Nelle ombre che li circondavano, la Tetracoda avrebbe potuto scorgere visioni di efferata violenza, distruzione e carneficina di ogni mortale che avesse osato opporsi agli dèi che avevano scelto di calcare il continente, ivi inclusi i Demoni Codati.

    « Gli altri otto seguiranno. Sono nascosti, imprigionati, asserviti a creature che non siedono sul trono dell'immortalità. Esseri inferiori che non dovrebbero avere nemmeno il diritto di parola. Ma a tutto c'è rimedio. »

    Sorrise, e una mappa d'ombra di tutto il Palazzo Yakushi, ivi incluso lo spazio aereo e quello sotterraneo, apparve tra lui ed il Demone.

    8-Copia

    « Devi solo dirmi dove si trova la Reliquia e che difese la proteggono. »


    Quando, un battibaleno infinitesimale più tardi, riemerse dal confronto con la Tetracoda, il Flagello udì passi pesanti annunciare l'arrivo entro poche manciate di secondi di qualcuno. Non aveva importanza. Né aveva importanza la rilevazione che la Capoclan fosse stata a conoscenza di essere sotto sorveglianza, o del fatto che probabilmente era legata ad un'evocazione speciale di qualche tipo. La guardò da dietro la fortezza dell'enorme potere che attraversava il proprio corpo: ella era... vecchia. Sorrideva, pur così vicina a lui, e riteneva di poter sproloquiare in sua presenza. Nonostante le lodi insincere di cui si riempiva la bocca, ella riteneva che il tetro pellegrino egli fosse come tutti gli altri: qualcuno che lei avrebbe potuto manipolare.

    Quanta stoltezza in un essere che aveva in teoria i mezzi per comprendere.
    CITAZIONE (Febh @ 25/12/2021, 15:39) 
    Tu non conosci minimamente mio nipote, vero? Credi realm-

    Il chakra del Flagello esplose [AdO- Nota: dato che Ogen è a 6 metri da Jeral e che continua a parlare, pronunciando diverse frasi mentre lui è lì al massimo del suo potere, ivi incluso il Loto e la sua competenza ad hoc sugli AdO, considero che Ogen si esponga ad un AdO (anche se "tante parole" non è ovviamente una delle cause di AdO da Regolamento, ma che diamine qua mi pare proprio che sia realistico). Naturalmente, decidi tu se si attiva AdO.

    Se l'AdO non si attiva, il paragrafo successivo su Espandere il Flusso non si applica. Inoltre, ho inserito la nota #4 nel newspoiler relativo a Vilificare l'Etere per descrivere le conseguenze sulla tecnica (che si attiva comunque).
    ]
    .

    Subito la mente della vecchia fu invasa da un torrente di energia nera: trucchi di quel tipo erano poco efficaci contro ninja di alto rango, ma data la situazione ed il livello dell'illusione era probabile che questa costasse alla Capoclan almeno qualche frazione di secondo per liberarsene, il che avrebbe ulteriormente aggravato la sua già precaria situazione [Espandere il Flusso- II Slot Tecnica (TA Rapida): Espandere il Flusso.
    - Nota: come da testo della tecnica, Espandere il Flusso fa parte dell'AdO per rendere la difesa ancora più difficile ma non è l'AdO stesso.

    Espandere il Flusso
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (0)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore effettua AdO. La vittima vedrà l'istinto omicida dell'utilizzatore riversarsi sulla propria mente, rendendo ancora più difficoltoso difendersi tempestivamente dall'AdO. La vittima avrà un malus di 4 tacche a Riflessi. L'efficacia è pari a 60. Dura esclusivamente finché non eseguito l'AdO; questa tecnica consuma normalmente slot tecnica avanzato ma non conta ai fini del numero di slot tecnica / azione impiegabili al fine di eseguire un AdO.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da Chunin su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    ][Efficacia:90- Efficacia: 90 [60 (Base) + 30 (Chakra Eretico)].]


    Il Flagello scioccò le dita della mancina a metà della frase della Capoclan Yakushi ancora incollata sulla parete. Un gesto semplice, senza sollevare la mano, né perdersi in teatrali celebrazioni. Alcune delle linee di potere che attraversavano il corpo del tetro pellegrino cessarono di esistere, iniettando nel suo tantien un'energia incommensurabile, che egli sfruttò con perizia per amplificare quell'onda d'urto ad un livello che non poteva essere descritto in altro modo se non divino, avviluppando Palazzo Yakushi (e l'area sotto e sopra) in un diametro di ben 120 metri in un'esplosione del tutto simile a quella causata dall'impatto di una meteora con la crosta terrestreDivinePower [Vilificare l'Etere- III Slot Tecnica (Tratto Combinazione; Tratto Slot Tecnica Extra): Vilificare l'Etere.
    - Raggio: 48 metri [24 metri (Vilificare l'Etere base) + 24 metri (100% da Chakra Eretico)]

    Vilificare l'Etere
    Villaggio: Derivata Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (1)
    L'utilizzatore, emettendo o causando una minima vibrazione (ad esempio, schioccando le dita, battendo il tacco a terra o emettendo un suono gutturale), sfrutta il chakra eretico per generare un'onda d'urto particolarmente rapida tutto attorno a sé. La potenza è pari a 10, il raggio della sfera è pari a 24 metri. La Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 6 tacche. Se eseguita in contatto con il suolo, può causare seri danni strutturali alla superficie. Utile anche per effetti scenici.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Quasi Alto)
    [Da Jonin su]
    [Richiede Divina Incarnazione dell'Eresia IV]

    Tecnica Immobile [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da Genin in su]

    Colpire nel Flusso
    Talento: L'utilizzatore, effettuando AdO mediante un Ninjutsu o un Taijutsu, può aumentare di +10 la potenza della tecnica utilizzata; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Dominare il Flusso
    Speciale: L'utilizzatore può, eseguendo un AdO mediante Ninjutsu o Taijutsu, aumentare di 1 le abilità Talento aggiuntive concesse dall'utilizzo dell'abilità Taijutsu Perfette o Ninjutsu Perfette. Utilizzabile 1 volta ogni 3 round.
    [Da jonin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza di una propria ninjutsu: per ogni abilità "Talento" applicata alla tecnica, la potenza aumenta di 10. Se applicata ad una tecnica combinata, Ninjutsu Inarrestabile aumenterà la potenza di soltanto una tecnica della combinazione.
    [Da Jonin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da Chunin in su]

    Guru [2]
    Speciale: L'utilizzatore ottiene +20 anziché +10 dal potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione. Utilizzabile una volta ogni round.
    [Da Jonin in su]
    ][POT:560- POT: 560 [10 (Base) + 30 (Chakra Eretico) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 30 (Ninjutsu Inarrestabile) + 10 (Colpire nel Flusso) + 460 (Simbolo Omega)].

    - Nota #1: la potenza del Simbolo Omega risulta dall'utilizzo di 1 TS, 4 tecniche e 4 abilità:

    130 [80 (Simbolo Omega base) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 30 (Chakra Eretico)]

    + 90 [40 (Corona Eretica, 1 Sfera, base, su Simbolo Omega) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 30 (Chakra Eretico)]

    + 70 [20 (Simbolo della Psiche base su Corona Eretica) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 30 (Chakra Eretico) ]

    + 80 [30 (Accesso al Leyline base su Simbolo della Psiche) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 30 (Chakra Eretico)]

    + 80 (Simbolo Omega extra, sacrificato su Simbolo Omega grazie a Fuuinjutsu Inarrestabili)

    - Nota #2: Il sacrificio di due Simboli Omega nella combo è possibile grazie alla seguente capacità:

    Fuuinjutsu Inarrestabili [2]
    Arte: L'utilizzatore può cumulare l'effetto due fuuinjutsu identici attivandone tre contemporaneamente; uno dei tre viene sacrificato, senza che i suoi effetti si attivino. Il bonus massimo concesso da Fuuinjutsu Inarrestabili è pari all'effetto massimo che il sigillo può concedere senza che ad esso venga applicata alcuna conoscenza. Utilizzabile una volta a round.
    [Consumo: Pari al costo di attivazione]
    [Da Jonin in su]

    - Nota #3: per completezza riporto di seguito anche il testo del Simbolo Omega e di Accesso al Leyline:

    Simbolo Omega
    Villaggio: Personale da Esperto di Fuuinjutsu
    Posizioni Magiche: Rituale (1 Round)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu, genjutsu o fuuinjutsu eseguite. Una ninjutsu, genjutsu o fuuinjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 80. Il Simbolo Omega dura finché sfruttato. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica. Con un'attivazione della tecnica è possibile tracciare un singolo sigillo; per tracciarne altri sarà necessario riattivarla.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziante
    (Consumo: Altissimo)
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]
    [Da Jonin in su]

    Accesso al Leyline
    Villaggio: Derivata Personale
    Posizioni Magiche: Caricamento (0)
    Mentre lancia un Simbolo della Psiche, l'utilizzatore attinge ad una frazione infinitesimale dell'energia delle linee di potere che attraversano il mondo. La potenza del Simbolo della Psiche aumenta di 30, ignorando i normali limiti della tecnica. Richiede uno slot tecnica invece che uno slot tecnica avanzata.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Medialto)
    [Da Chunin in su]

    - Nota #4: Febh, se decidessi che l'AdO non si attiva, non si attiva l'illusione e la Potenza della tecnica sarebbe 530 [10 (Base) + 30 (Chakra Eretico) + 20 (TA Focalizzata e Guru) + 10 (Ninjutsu Inarrestabile) + 460 (Simbolo della Psiche Omega)]. Nel caso, utilizzo ovviamente Azione Rapida su Vilificare l'Etere nel caso Ogen abbia abilità che le permettano di attivare AdO automatico su un Ninjutsu:

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da Genin in su]

    - Nota #5: la tecnica non raggiunse Shosei, dato che è a 70 metri di altezza come dalla "Nota sulla Caduta" nel mio post precedente.
    ][VEL:Nera+8- VEL: Nera + 8 tacche [Nera + 3 tacche (Bonus a Concentrazione da Chakra Eretico) + 6 tacche (Vilificare l'Etere), ma si applica il CAP (?)].]
    .



    Date le dimensioni, la velocità e la situazione, era probabilmente impossibile sfuggire al justu del Flagello, a prescindere che fosse tramite una tecnica di sostituzione, un teletrasporto o altri mezzi simili. Né riteneva il misterioso amico che aveva avvisato la vecchia della sorveglianza del Rinnegato sarebbe stato realisticamente in grado di aiutarla. Tuttavia, era possibile che ci provasse... e, nel caso, se era davvero il custode della Reliquia, ciò avrebbe facilitato l'operazione di recupero. Forse la donna sarebbe finita in pezzi e poi, da matriarca del clan famoso per le sue abilità rigenerative, sarebbe in qualche modo riuscita a ricomporre il suo corpo. Nulla di simile lo avrebbe stupito, giacché le energie di lei sarebbero state comunque prosciugate, i suoi parenti trucidati (ivi incluso chiunque fosse in arrivo) e la casa ancestrale del suo clan distrutta come una piccola crudeltà aggiuntiva. Tutte ipotesi interessanti, ma da verificare, ed il suo supremo potere era il modo più diretto e convincente per farlo.

    Non aveva che iniziato.

    Qualunque informazione ottenuta dalla Tetracoda sarebbe stata riferita in tempo reale al Rinnegato, ordinandogli uno scan della zona indicata e circostante tramite il Byakugan. A quel punto, il tetro pellegrino avrebbe valutato il da farsi in un istante: se la Reliquia, che doveva essere dentro Palazzo Yakushi in ogni caso (o quello che restava dello stesso...), fosse stata raggiungibile, allora c'era ancora una possibilità di ottenerla. In caso contrario, non aveva senso restare oltre, giacché il Garth stava già facendo del suo meglio per rallentare gli ignari accademici, e dunque se ne sarebbe andato. Aveva un'eternità a disposizione in ogni caso e prendere la vita di Ogen Yakushi non era una sua priorità, per quanto avrebbe fatto al mondo un favore.

    Ma non per questo avrebbe sottovalutato la vecchia.

    Ogen Yakushi era una Capoclan, una mortale con più esperienza di molti altri, e soprattutto un individuo di cui il Garth riconosceva il valore. Non c'era dubbio che ella fosse inferiore al Flagello, ma forse sarebbe stata in grado di sopravvivere a quella sua manifestazione di potere. Per questo non esitò: un attimo dopo la propagazione dell'onda d'urto, il tetro pellegrino, ergendosi probabilmente tra le macerie di quell'ala di Palazzo Yakushi ed all'interno del cratere generato dalla sua tecnica, si portò un tonico alla bocca- I Slot Azione: porto Tonico di Ripristino Superiore alla bocca senza assumerlo.
    - VEL: Nera +10.
    in modo talmente rapido da essere probabilmente impercettibile, senza tuttavia deglutirlo ancora. Assunse poi una posizione difensiva di tre quarti, con il fianco sinistro verso il nemico, le ginocchia molleggiate, il braccio sinistro a difesa del ventre ed il braccio destro nascosto dietro al fianco, appositamente nascosto. Il suo respiro era regolare ed il potere selvaggio del Loto gli pulsava nelle vene. Nel frattempo, i suoi due sgherri erano in guardia, in attesa della reazione della vecchia, e pronti ad eseguire in ogni momento le istruzioni che il Flagello aveva impartito loro all'inizio della missione.

    In tutto ciò, era probabile che un'esplosione di larga scala come quella avrebbe attirato molta attenzione anche ad Oto. In quel caso, anche se nessuno avrebbe fatto a tempo ad intervenire per fermare il tetro pellegrino, il Garth avrebbe dovuto gestire la situazione in modo abile, dato che i suoi ospiti probabilmente avrebbero reagito in modo corale ad una simile invasione di quella che almeno formalmente era ancora terra accademica. Nonostante la sua concentrazione, l'ombra di un sorriso apparve sulle labbra senza tempo del Flagello.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 16.75/20
    Danni: Taglio Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Azioni Sovrumane extra: 2/3
    Chakra: 1367.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 2x Mediobasso (40)[Interrogazione Mentale via Convergenza tra Immortali]
    - 1x Mediobasso (20)[Espandere il Flusso]
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico]
    - 1x Quasi Alto (50-12.5 per TA Economica)[Vilificare l'Etere]
    - 6x ¼ Basso (15)[Chakra Eretico]
    - 1x ½ Basso (5)[Mantenimento Primo Stadio]
    - 8x ¼ Basso (20)[Costo tacche Loto]
    + 2x Mediobasso (40)[Tonici di Recupero Intermedio Economico]
    _____________________________

    Angolo Commenti

    CITAZIONE (Febh @ 25/12/2021, 15:39) 
    Incubo che comunque fu ripagato, perchè intorno alle 9.30, momento in cui aveva osservato le stanze di Ogen, ecco che, shock a parte, identificò chiaramente l'urna che gli era stata descritta, sul comodino della donna e in bella mostra. Ovviamente ai suoi occhi era un oggetto inerte, come tutte le reliquie contenenti i Bijuu: quei particolari contenitori esistono appositamente per sigillare ogni traccia del chakra demoniaco, così da rendere più complesso il trafugarle.

    Come discusso in privato l'anno scorso, c'è stata una incomprensione da parte mia circa il significato di questo paragrafo: avevo compreso che il Byakugan lo percepisse come un oggetto "inerte", nel senso di schermato (dato che è un vaso e dunque è ovvio che è inerte nel senso di fermo), e dunque riconoscibile alla vista come una Reliquia anche se il contenuto stesso è invisibile (e.g., come da manga, anche se era un sigillo diverso ma pensavo che il concetto fosse quello). Capisco invece che il senso del paragrafo era che il vaso fosse un "normale vaso". Un peccato che la missione sia andata così a causa di un'incomprensione, dato che ovviamente le azioni di Gene e me sarebbero state diverse se non avessimo identificato la Reliquia chiaramente come pensavamo di aver fatto, ma ormai il dado è tratto. Continuiamo così.

    Quanto alla mia scheda ed alle regole sui sigilli cambiate l'anno scorso (comunque dopo il mio primo post), capisco che vada bene continuare la giocata così com'è, applicando le regole esistenti al momento d'inizio, dato che essa precede le modifiche e che comunque è del tutto improbabile che io debba combattere contro dei PG date le precauzioni in essere e la distanza dalle mura, come indicato in dettaglio nella Nota sulla Tempistica inclusa nel mio post precedente.
    _____________________________

    Simboli Consumati

    - 1x Simbolo Omega

  14. .

    Secondo Cantico Eretico - De Principatibus

    IV Canto

    - Un Nuovo Dio -

    [Ame, Terzo Livello, Torre Centrale]

    Lo scoglio di nukenin dai movimenti innaturali su cui l'onda di non morti eretici si infranse era quasi poetica. I sensi del Flagello furono bombardati dal rumore degli stivali sul fango, dal clang metallico delle armi che cozzavano una sull'altra e dall'odore di sangue e morte che permeò subito l'aria. Eppure, non si udiva un grido, giacché nessun'anima indipendente aveva preso parte a quella battaglia e nessuno dei presenti era davvero libero di esprimere ciò che provava. No, un silenzio forzato regnava su quella scacchiera: una sinfonia di dolore patita da altri per il beneficio dei due giocatori la cui immensa ombra si stagliava sul palcoscenico.

    Il Flagello sorrise.

    « ... »

    C'era qualcosa di molto persona in quella risposta da parte del Re Mortale. Egli lo aveva accolto con simili burattini dopo che gli aveva sottratto il Diario di Konan ed ora aveva scelto di ripetere la medesima mossa, invece di far collassare l'intera piazza sotto i piedi dei non morti. Nessuno di quei burattini aveva osato avvicinarsi a lui, tuttavia. Yu Amachi aveva forse finalmente compreso che alla sua porta non era tornato a bussare un mero nukenin S. No.

    Il Male incarnato era giunto a reclamarlo e porre fine alla sua lunga vita.

    Quando egli varcò la soglia e il nero cancello si chiuse alle sue spalle, il silenzio si intensificò. I suoi occhi, subito aggiustatisi alla penombra, caddero sulla grottesca statua al centro della struttura e sulle quattordici figure che erano unite in preghiera tutto attorno. L'aria aveva un sapore stantio e nessuno si muoveva. I suoi occhi scintillanti percorsero il profilo della statua, riconoscendone gli elementi che la componevano: creature mitologiche, alcune esistenti ed altre non ancora, unite in un miscuglio apparentemente privo di logica ma che custodivano in realtà la chiave segreta per accedere al Terzo Livello. Ne riconobbe una, in particolare: il Leviatano, il custode dell'alcova dalla quale aveva prelevato il Frammento che aveva conquistato.

    Era stata un'ascesa rapida, l'ultima volta. La misteriosa Fyona gli aveva rivelato la natura illusoria delle guardie e gli aveva mostrato i vari meccanismi, trabocchetti e trappole disseminati nei vari livelli. Quando aveva conquistato le Prigioni di Ame e liberato Fyona stessa aveva smantellato un sistema difensivo di livello altissimo. Quello della Torre Centrale probabilmente lo eccedeva già allora e non v'era dubbio che il Re Mortale l'avesse perfezionato ancor di più. Ma sarebbe ricorso a simili bassezze di fronte alla sfida più importante della sua lunga vita? La sua tempra ed il suo nindo sarebbero stati messi alla prova quel giorno.

    Poi, una voce interruppe i suoi pensieri.

    Uno dei monaci, ancora di spalle, lo apostrofò con una formula mai sentita prima. Un nome perso nelle nebbie del passato. Un nome la cui menzione dipinse un'espressione di freddo calcolo sul volto del Flagello. Possibile che sapesse qualcosa? No, solo il Garth era stato in grado di ricostruire qualcosa grazie alle sue risorse di Kage e ineguagliabile rete di spie ed anche egli non aveva che grattato la superficie. Impossibile che qualcun altro riuscisse in un'impresa simile, salvo forse... un'ipotesi impensabile balenò nella sua mente. Avanzò di qualche passo, un leone tra gazzelle, studiando l'ambiente. L'aspetto del monaco aggiunse nuove note di colore a quel dipinto misterioso: egli era anziano, martoriato nel corpo e soprattutto... privo di occhi in entrambe le orbite.

    Poi, il monaco gli offrì delle altre parole e l'ipotesi non parve più tanto impensabile.

    Il finto monaco un tempo era alto e ora, da vecchio, era basso. Aveva dunque già incontrato Yu Amachi.

    Tutte e quattordici le sue precedenti incarnazioni.

    Il suo corpo, vecchio e inutile salvo che per offrire parole vuote, giaceva dunque ora in basso alla torre, mentre il Re Mortale, nel pieno della sua forma e con un corpo giovane, sedeva in alto alla torre stessa. La sua identità era dunque trasmigrata in un nuovo corpo e con essa gli occhi che gli attribuivano la tanto decantata Onniveggenza. Aveva già fronteggiato - e sconfitto - la famosa arte oculare dello Sharingan nota come Tsukuyomi, ma forse in quel particolare giaceva uno dei segreti del Re Mortale: due occhi, due arti oculari separate ed entrambe supreme.

    Byakugan.

    Un moto di ira irrazionale, subito fredda come cenere sotto la neve, gli attanagliò il cuore a quella realizzazione. Gli occhi bianchi gli avrebbero permesso di vedere ogni dove in tutta Ame, come si pensava che facesse. Gli occhi bianchi lo avrebbero reso virtualmente invincibile in combattimento ravvicinato, come si pensava che fosse. E gli occhi bianchi gli avrebbero forse permesso di osservare Vergil Hyuga in quella notte da tregenda, quando il Patto di Tenebra fu siglato e l'Avvento del Flagello cambiò la storia del continente per sempre. Incredibile, se quello era davvero il caso. Ma non importava. Non aveva alcuna importanza, come il Risorto aveva fallito di comprendere durante l'Adunanza Oscura. Egli era il Flagello Immortale: non aveva alcuna storia se non quella derivante dalle sue azioni.

    « E così il Dio non risponde. Un assordante silenzio vi attanaglia il cuore. »

    Disse alfine, unendosi al cerchio di figure raccolte in preghiera, ma senza fermarsi: ruppe il perimetro e si avvicinò alla parte della statua rappresentante il Leviatano. Una mano guantata sollevò la manica sull'avambraccio destro, rivelando un bagliore cremisi.

    « Ma non disperate. »

    La sua destra si sollevò e il suo polso si appoggiò con un rumore quasi metallico sulla fronte del Leviatano.

    Un torrente dell'energia più nera e corrotta mai esistita nella storia si scatenò al contatto [Divina Incarnazione dell'Eresia- Concentrazione: Nera+3
    - Velocità: Nera+6
    - CAP Velocità: Nera+10 (Vincolo Eretico)
    - Vincoli attivi: l'utilizzatore non può essere furtivo; l'utilizzatore non può risparmiare il nemico.

    Divina Incarnazione dell'Eresia
    Kinjutsu di Flagello Immortale

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Chakra Aumentato (+25%)

    Scintilla Divina: L'utilizzatore non invecchia ed ha un'anatomia atipica nonostante il corpo appaia normale anche alle analisi mediche: questa condizione è sempre attiva. L'utilizzatore è immune alla Morte, indipendentemente dall'entità delle ferite, ma percepirà i danni, le Condizioni Fisiche e i DnT come chiunque altro. Può convertire gli status e i DnT in danni alla vitalità: un Dnt Leggero è considerato una ferita Leggera, un DnT Medio o una Condizione Fisica una ferita Medioleggera, un DnT Grave una ferita Media. Non può convertire gli status derivanti dall'Avvelenamento, le Condizioni Fisiche Gravi o gli status derivanti da Genjutsu. I danni subiti vengono suddivisi equamente in ogni zona dell'organismo, testa esclusa. All'attivazione della tecnica speciale, l'utilizzatore ottiene un vantaggio in Concentrazione e Velocità.
    Chakra Eretico: L'utilizzatore può incrementare la Potenza di una Ninjutsu di tipo Emissione, Potenziamento o Rivestimento, o di una Fuuinjutsu: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la Potenza di una tecnica per il primo attacco o per la prima difesa che si effettua con essa. Il raggio o le dimensioni della tecnica, se presenti, aumentano del 50% per livello pari di TS; questo ingrandimento si applica solo a tecniche con gittata o area d'effetto. Chakra Eretico non altera l'elemento della tecnica. Il chakra dell'utilizzatore appare sovrannaturale alla stregua di quello di Cercoterio e profondamente empio ai sensitivi ed agli utilizzatori di TS in grado di percepire o vedere il chakra.
    Corruzione Eretica: L'utilizzatore può Corrompere Emissioni, Rivestimenti a colpo singolo e Manipolazioni tramite uno slot azione/tecnica. Per Corrompere è necessario il contatto diretto con almeno uno dei propri arti superiori. La potenza della Corruzione Eretica è pari a 10 ogni consumo ½ basso impiegato. Una tecnica Corrotta viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. L'elemento di una Manipolazione con potenza azzerata non può essere manipolato nuovamente per due round. La potenza della Corruzione Eretica contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone.
    Vincolo Eretico: L'utilizzatore ottiene 2 tacche da distribuire al CAP delle statistiche scelte per ogni round in cui rispettati i vincoli. Non colpire un avversario per 2 round o non rispettare un vincolo imposto annullano Vincolo Eretico. I vincoli sono: non può utilizzare tecniche ad eccezione delle tecniche derivate; non può utilizzare armi ad eccezione di Potenziamenti già indossati; non può essere furtivo; non può collaborare con terzi; non può risparmiare il nemico. Ad ogni livello dispari può rinunciare ad 1 vincolo. I vincoli sono decisi all'attivazione della Tecnica Speciale.

    Livello V (Jonin Nera)
    • All'attivazione la Concentrazione aumenta di 3 tacche.
    • All'attivazione la Velocità aumenta di 3 tacche.
    • La potenza massima concessa dal Chakra Eretico è pari a 30.
    • La potenza massima concessa da Corruzione Eretica è pari a 60.
    • Vincolo Eretico ha bonus massimo pari a 6 tacche.
    ][Sigillo Maledetto: Primo Stadio- Nota: Il sigillo copre copre tutto il braccio ed il pettorale sinistri, ma al momento è tutto invisibile a causa degli abiti che indossa Jeral.
    - Intuito: Nera+3.

    Primo Stadio
    Arte: L'utilizzatore può attivare il sigillo maledetto, ricoprendo solo la parte del corpo dove applicato: ottiene +3 tacche in Intuito.
    (Mantenimento: ½ Basso)
    [Da genin in su]
    ]
    .



    « Presto avrete un nuovo Dio a cui rivolgere le vostre suppliche. »

    Poi il Diavolo si voltò e concentrò la sua empia volontà sul Frammento di cui era padrone, modulando l'energia come aveva fatto anni prima, quando aveva attivato lo Specchio Ceruleo nelle profondità più recondite di Kusa. Nella sua mente si formò un'unica domanda rivolta a quella fusione dei guardiani dei Frammenti, un ordine nella forma di un cuneo appuntito ed inarrestabile, finché il chakra diede la forza tonante di un uragano alla sua voce [Psicometria CremisiNota: Jeral cerca di amplificare l'effetto dell'abilità in ragione del luogo in cui viene usata (l'origine delle Pietre Cremisi stesse) e il metodo di attivazione simile allo Specchio di Ame. Ho segnato un Basso come costo base di attivazione - se la cosa funziona dimmi tu quanto spendo in totale! (Pls sii buono : ghu : )

    Psicometria Cremisi
    Arte: L'utilizzatore può sfruttare la Pietra Cremisi per ottenere delle informazioni, sotto forma di immagini, relative ad un oggetto toccato con la Pietra Cremisi entro le mura della città di Ame. Sarà necessario formulare precisi quesiti riguardanti eventi che abbiano interagito con l'oggetto entro 20 giorni precedenti il contatto; l'oggetto è in grado di rispondere solo in relazione ad eventi accaduti entro 12 metri. Le informazioni ottenute sono a discrezione del QM.
    (Consumo: Basso per ogni domanda + bassissimo ogni due giorni nel passato)
    [Da Chunin in su]
    ]
    .

    « Mostrami il potere dei Frammenti uniti. »

    Avrebbe potuto scorgere il Mazziere, o una sfera cremisi di potere inenarrabile, o entrambi, o altro ancora. Aveva poca importanza: il messaggio all'occhio che vedeva tutto era chiaro. Il Flagello non aveva messo sotto assedio l'intero Villaggio della Pioggia Perenne, così come Orochimaru a suo tempo con la Pioggia o Pain con la Foglia, per stare al suo gioco e risalire lentamente la torre. Aveva obiettivi più complessi ed un disegno grandioso da realizzare per far precipitare il continente intero nell'oscurità più profonda. Avrebbe cavato da quel luogo ogni oncia di informazioni a sua disposizione e poi si sarebbe misurato contro il Re Mortale, presentandosi al suo cospetto a sua volta mortale, a significare che non lo sottovalutava e che, al contrario, era pronto a schiacciarlo con ogni oncia del suo potere.

    Tick, tock.

    Yu Amachi, il giovane, colui che era in alto, avrebbe fatto bene a scendere presto.

    O quella volta, quella volta, niente e nessuno avrebbe potuto fermare la furia distruttiva del Flagello Immortale:

    OFF GAME

    Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 20/20
    Danni: /
    Status: Privato dell'Immortalità.
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1455/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Medio (30)[Divina Incarnazione dell'Eresia]
    - 1x ½ Basso (5)[Primo Stadio]
    - 1x Basso (10)[Psicometria Cremisi]
    _____________________________

    Angolo Commenti

    Jeral ha addosso solo sigilli permanenti (indicati nel mio foro come di consueto), quindi nessun costo di chakra da segnalare in proposito. Palla a te, Gene!

  15. .

    Secondo Cantico Eretico - De Principatibus

    III Canto

    - Ouroboros -

    [Ame, Terzo Livello, Adunanza Oscura]


    « ... »

    Il Risorto era divertente.

    A quanto pareva, la sua vita passata non era un segreto in quell'ambiente. Forse il Joker lo considerava una sorta di spia o traditore con informazioni sulla Nebbia e, in quell'ottica, la cosa poteva aver senso. Ma nei Giochi di Potere a cui aveva dato inizio sarebbe rimasto da vedere quanto una simile credenziale gli sarebbe valsa la fiducia degli altri empi nukenin che formavano quel consesso.

    Lsservò divertito mentre blaterava sul Byakugan e un qualche tipo di demone minore, evidentemente senza sapere di cosa stesse parlando, per poi al fine vantarsi della sua capacità di raccogliere informazioni. Inutile disturbarsi a precisare che aveva in suo possesso solo delle corbellerie che non rispondevano a verità. Inoltre, in un evidente ma futile tentativo di rendere il suo interlocutore "umano" in qualche modo, il tapino lo aveva chiamato Jeral, senza realizzare che si trattasse del finto nome che il tetro pellegrino aveva fornito alla Sabbia quando si era infiltrato in una missione per liberare la Tetracoda... ma, di nuovo, non v'era motivo di correggerlo. Era molto più divertente continuare ad osservarlo brancolare nel buio, perso nella sua ricerca di una effimera vendetta e confinato dalla sua concreta mancanza di potere.

    Ma, chissà, dopotutto egli era tornato dalla morte. Forse avrebbe saputo sorprenderlo prima o poi.

    [...]

    [Ame, Secondo Livello, Cieli sopra le Torri Bersaglio, poco dopo all'Adunanza Oscura]



    «BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!»

    La risata spavalda di colui che per un breve periodo occupò lo scranno più alto della Nebbia risuonava nei cieli di Ame, mentre le esplosioni risuonavano tutto attorno e gli obiettivi strategici che il Flagello, per il tramite di Eiatsu, gli aveva impartito venivano distrutti o seriamente danneggiati.

    «Questa è la mia punizione divina per feccia come voi!»

    Le sue urla erano intrise di furia, odio e pura sete di distruzione.

    «Non avrei mai dovuto credere ad Itai... ma con la morte ho pagato il prezzo del mio errore. Devo solo fare ammenda con il Mikawa adesso. Ma prima devo scoprire chi mi ha riportato in vita e da dove viene questa nuova forza che mi scorre dentro... uh?»

    [...]

    [Ame, Secondo Livello, Sogno dell'Angelo, poco dopo all'Adunanza Oscura]



    “ Impossibile. ”

    « Siedi sul trono degli immortali ed ancora la tua mente è vincolata da un concetto così confinante? »

    “ L'Akuma è scomparso dalla mia scacchiera. Tuttavia... l'Edo Tensei è ancora attiva. ”

    « Frammenti del suo chakra e del suo sangue rimangono imprigionati nel Diario di Konan, ma hanno un aspetto diverso... interessante. »

    “ Immagino che non sia diventato Mizukage per nulla. Potrei provare a contattarlo, ma ogni cellula del mio corpo sta già urlando di dolore. Non posso concentrarmi su altro. ”

    « Né ti ho ordinato di farlo. Alcuni pedoni sono più distruttivi se lasciati a sé stessi. »

    JeralDevil3_-_Copia

    [...]

    [Ame, Primo Livello, Quartiere Est, poco dopo all'Adunanza Oscura]

    Nel frattempo, Gendo Fujimaru imperversava nel territorio delle Picche.

    Ciascun simulacro, ulteriormente potenziato dal chakra eretico, stava sfruttando i poteri di manipolazione del metallo per infliggere ferite pesanti all'infrastruttura di quella parte di Ame. Certo, qualche Picca o tagliagole spinto da questo o quel motivo aveva provato ogni tanto ad opporsi a lui, ma egli era un uomo che aveva una volta conquistato una carta di Re! Solo qualcuno di davvero potente avrebbe potuto sperare di fermarlo in quello stato. O forse uno sforzo congiunto di più shinobi motivati... in ogni caso, l'Uomo di Ferro aveva attivato la tecnica da cui aveva preso il proprio nome, ricoprendosi così di acciaio per difendersi dai detriti dei palazzi che crollavano tutto attorno [Corazza d'AcciaioCorazza d'Acciaio
    Villaggio: Derivata
    Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cavallo (3)
    L'utilizzatore riveste il suo corpo di una protezione di chakra metallizzata di potenza pari a +30. Il rivestimento è munito di spuntoni in grado di infliggere a chiunque venga a contatto con l'utilizzatore metà della potenza del colpo fisico ricevuto (all'arma o al rivale stesso a seconda del tipo di attacco).Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Elevato | Manitenimento: Medioalto)
    [Da Jonin in su]
    ][Caduta di PalazziNota: salvo diversa istruzione di Gene, qualunque PG che provasse ad avvicinarsi ad uno dei Simulacri deve difendersi dalla caduta di almeno un palazzo quando si avvicina. Attacco di schiacciamento a Potenza 80 più Status Medio a scelta del difensore (e.g. tagli per vetri caduti o simile) se passa qualche danno. Velocità parienergia al difensore. Al difensore scegliere la posizione e la superficie del palazzo che lo attacca!]
    .



    Uahahah questo nuovo potere non è poi così male... Distruggerò tutto il regno delle Picche e lo ricreerò a mia immagine a somiglianza!

    [...]

    [Ame, Secondo Livello, Caveau della Banca Centrale, poco dopo all'Adunanza Oscura]

    Una figura bizzarra si intromette tra l'incarnazione dell'oscurità e la sua preda.

    Il vecchio sembra confuso a quell'apparizione, ma la speranza corrompe la purezza della disperazione che fino a quel momento riposava sul suo volto.

    Ma non ha importanza.

    CITAZIONE (Yashimata @ 6/1/2009, 13:24 ) 
    Se solo si arrendessero e si sottomettessero a me volontariamente, non sarei costretto a sporcarmi le mani con il loro sangue.

    La figura incappucciata avanza di un passo.

    Ed in quella stanza priva di luce non si ode alcun'eco.

    CITAZIONE (Yashimata @ 6/1/2009, 13:24 ) 
    Se solo diventassero mie sudditi alla stregua delle ombre, non dovrei ucciderli come mi appresto a fare ora con colui che mi ha sfidato.

    Ma poi, ecco, una strofa udibile solo al signore degli assassini si aggiunge alla poesia di quel momento.

    « Hai già reclamato una vita oggi, Avatar. Il Visigoto non è più come era. La consapevolezza della sua mortalità sarà la sua maledizione. Un pedone danneggiato, più utile nella schiera nemica. »

    L'Avatar esita, pur senza compulsione.

    Riconosce un'entità non umana in quella voce.

    L'idea è nuova nella sua anima nera, ma gli pare di avvertire un'affinità nel disgusto per l'intero creato che la permea.

    « Né ti nutrirai del cuore dell'Asso di Fiori. Altri pedoni si precipiteranno a reclamarlo ed una moltitudine di anime si unirà a te nell'Ombra. »

    L'Avatar prende una decisione. Non è obbedienza la sua. Non potrebbe mai obbedire.

    Ma intravede la grandezza. Una via concreta verso la fine dell'umanità intera che così tanto lo offende.

    Una mano nera si estende verso i due mortali.

    Eppure, l'indice non è puntato verso di essi a guisa di una sentenza.



    No, la mano è estesa verso entrambi in un gesto inconfondibile.

    Un invito ad unirsi a lui nell'Ombra.

    CITAZIONE (Yashimata @ 6/1/2009, 13:24 ) 
    Semplicemente, non ci sarebbe più bisogno della Morte ed il male che commetterei sarebbe un male superfluo e non necessario.

    «Omnia mors aequat.»

    Dopo quelle parole il silenzio ritorna come la più melodiosa delle sinfonie, ed è subito sera.

    [...]

    [Ame, Secondo Livello, Vicolo dietro la Banca Centrale, tre ore dopo l'Adunanza Oscura]

    Sotto la pioggia battente, il tetro spettacolo era iniziato. La semplice marionetta, mossa dalla pallida mano visibile dal carretto, iniziò a danzare al ritmo dei tamburi funerari che risuonavano da dietro le quinte. La platea era come ipnotizzata da quei movimenti... e quando una distinta figura femminile, tenendosi ben distante dalla plebaglia, tentò di donare una decina di Ryo, la reazione che ottenne fu forse ben diversa da quella che si era aspettata (oltre al fatto che, per quanto ella fosse ovviamente di ben altro rango rispetto agli spettatori, essi sembravano ignorarlaNota: Chris, Youshi non sente quindi mormorii con "il Fiore Lupo" o simili, dato che sono tutti imbambolati. del tutto per rimanere concentrati sulla marionetta): una voce allegra ed argentina risuonò direttamente nella sua testa, accompagnata da un'immagine di un uomo sorridente [Legame PsichicoLegame Psichico:: L'utilizzatore crea un legame psichico con un avversario o un alleato tramite slot azione/tecnica e un contatto fisico: a partire dal livello III della Tecnica Speciale è possibile creare automaticamente un legame psichico con le vittime dei propri Genjutsu, senza consumo di slot o contatto fisico. Il Legame Psichico permette all'utilizzatore di inviare informazioni e parlare alla mente del bersaglio; l'utilizzatore ha sempre un vantaggio a Percezione nei suoi confronti e distanza minima di percezione raddoppiata. Può aumentare l'Efficacia dei Genjutsu nei confronti di coloro con cui ha un Legame Psichico: ogni consumo ¼ Basso ne incrementa di 5 l'Efficacia; è possibile ridurre di 10 l'Efficacia del genjutsu per causare due Status Medi (non DnT) con la tecnica, una volta per round. Il Legame Psichico dura due round per livello dispari di tecnica speciale o finché la vittima è all'interno dell'area di effetto della Tecnica Speciale.
    ]
    [Il Teatro Muove l'AnimaIl Teatro Muove L'Anima
    Speciale: L'utilizzatore, se il Tetro Spettacolo di Marionette è attivo, può considerare automaticamente soddisfatto il requisito del contatto fisico ai fini del Legame Psichico con gli spettatori. Non utilizzabile in combattimento.
    [Da Genin in su]
    ]
    .



    « Sono onorato di una presenza di rilievo al mio umile spettacolo teatrale. Nell'ambiente sono noto come il Pallido Shinigami, per servirti. Al momento non posso interrompere la prestazione o le recenti esplosioni qua attorno li farebbero scappare, ma del resto è grazie ad una delle mie marionette che riusciamo a parlare così... Gueueueh. »

    Esplosioni? Di che stava parlando quel tizio? Possibile che vedesse attraverso la cortina illusoria che aveva coperto Ame da qualche ora?

    « Ho sentito che qualcuno pagherebbe bene per togliere qualche disperato dalla strada. Avresti idea di come procedere, assumendo una ragionevole distribuzione dei guadagni? »

    Sembrava un'allusione alla voce in giro sui Cuori... ma il Fiore Lupo aveva i contatti giusti per sfruttare quell'occasione?

    Nel frattempo, un'altra figura di livello ben diverso dagli astanti si era unita alla bizzarria di quello spettacolo. L'erede spirituale di un nukenin che, curiosamente, era appena tornato a calcare la terra dopo molti anni (per quanto ad insaputa del Kiriano) fu attento e notò l'assenza di un cesto per le offerte. Qualcosa che denotava forse la presenza di un individuo, forse, non originario di Ame o comunque non pienamente allineato con la filosofia dell'Organizzazione [Nota del QMNota: se incontrato, Youshi può legittimamente agire sulla base del sospetto che il Pallido Shinigami abbia un ulteriore motivo. Yuri, invece, che ha tentato di donare Ryo, sarà più tentata ad assumere che il Pallido Shinigami sia effettivamente spinto dal denaro. Ovviamente entrambi i PG possono ancora cambiare opinione giocando, ma questa è la situazione di partenza ad ora.].

    Saggiamente, infatti, il Kiriano egli aveva riflettuto che un'altra forma di pagamento, più indiretta ma non meno costosa, sarebbe stata richiesta presto o tardi. Forse per lo stesso motivo aveva scelto di tenersi per il momento in disparte. La sua abilità di controspionaggio non gli era stata tuttavia utile nei confronti del teatrante dietro al carretto, segno che questi fosse un pesce troppo piccolo o troppo grosso per cadere dentro alla sua rete. Quello che non poteva sapere era che, per quanto furtivo nei movimenti, un ninja del suo calibro non passava certo inosservato e dunque qualcuno si era già avveduto della sua presenza in quel luogo [Occhio PsionicoOcchio Psiconico: L'utilizzatore può percepire manifestazioni di chakra, movimenti ed accumuli dello stesso. Richiede un round di concentrazione. Spendendo 4 round è possibile percepire ad una distanza decuplicata (x10). L'utilizzatore non può riconoscere il possessore del chakra, la quantità, le impronte ed eventuali alterazioni dello stesso.].

    Tuttavia, egli era stato pesato rispetto all'altra presenza significativa intervenuta durante lo spettacolo e quest'ultima era stata ritenuta più interessante per i fini dell'osservatore. Ma non per questo era stato ignorato, tant'è che una voce femminile gli risuonò all'improvviso nel cranio.

    « Ciao bello, capisco la pioggia ma è proprio necessario quel cappuccio? », disse, evidentemente una lei ad anche piuttosto lasciva, prima di proseguire in modo criptico. « Se mi dici cosa cerchi forse possiamo aiutarci a vicenda, altrimenti ti consiglio di non rimanere per il finale dello spettacolo. »

    [...]

    [Ame, Primo Livello, Negozio di Fiori dietro il Cimitero, due giorni dopo l'Adunanza Oscura]

    L'enorme uomo non si mosse di un millimetro quando la donna obesa lasciò il locale o quando il ninja che aveva la sua malnascosta attenzione gli si avvicinò. Quest'ultimo poté sentire lo sguardo torreggiante dell'altro soppesarlo da capo a piede: le sue movenze, il suo vestiario, la sua mimica facciale, il suo odore. Aveva davanti una creatura per certi versi ossimorica: ferale ma pacifica, pacifica ma ferale. L'aspetto che prevaleva poteva determinare la sorte di molti in ogni momento. Una carta imprevedibile, non v'era dubbio.



    « Oleandro dei Fiori. »

    La voce dell'energumeno era profonda e roboante, ma anche molto calma e... inconfondibilmente triste.

    « Il mio nome è Kuren. Ho sentito voci su di te ed i meriti che hai acquisito sotto la Pioggia Perenne. » Era evidente che l'approccio solare, ma serio e diretto, del Fante di Fiori avesse risuonato una nota positiva nell'orecchio del suo interlocutore, il quale, nel rivelare il suo nome, aveva fatto rapidamente comparire e scomparire un Jack di Quadri dalla manica. « Molto è in atto di questi tempi e tu ti accingi ad un'impresa pericolosa. Ti offro il mio aiuto ed un passaggio sicuro e nascosto per tutta Ame per una giornata a tua scelta, in cambio della possibilità di osservare i tuoi poteri per valutare se sono adatti al mio scopo e della tua parola che, in futuro, mi presterai il tuo aiuto per una missione di pari difficoltà. Non mi dovrai denaro e potrai tenere ciò che otterremo. Accetti? »

    Impossibile immaginare la reazione in caso di controofferte o rifiuti, ma cosa avrebbe fatto Namae? [Nota del QMNota: sospendo la narrazione qui dato che la negoziazione con Kuren (la Bestia dei Quadri che menziona Gene) è importante. Lieto di fare interpost per portare solo questa scena avanti se ne blocca altre (dato che nel presente, se la negoziazione ha successo, Namae potrebbe avere l'aiuto di Kuren).]

    OFF GAME

    Post da QM per iniziare a far postare gli altri. Farò poi un altro post con Jeral da PG per il mega dungeon di Gene!

3907 replies since 4/5/2007
.