Votes taken by Sharingan Kaworu

  1. .
    Colpevole ritardo il mio. Ma ieri, 28/12, la Naruto Legend ha compiuto 15 anni di vita. Molti turbolenti, innegabile, ma le cose, da cinque anni fa sono migliorate moltissimo. La situazione non era delle più rosee, ma va fatto un enorme plauso a tutto lo staff che ha lavorato in maniera indefessa per risollevare questa che è a tutti gli effetti una seconda casa per me e spero, per molti di voi.

    Quindi, bando alle ciance, auguri Legend!
  2. .

    Red Moon





    I presenti avrebbero subito capito che qualcosa era cambiato nel santuario. I rumori di sottofondo svanirono all'improvviso, persino le loro stesse voci diventarono inudibili a loro stessi. Tutto intorno a loro divenne improvvisamente meno definito, coperto da una patina color rosso scuro. Una genjutsu? Eppure, se avessero provato ad utilizzare il rilascio o meglio ancora lo Sharingan, le cose non sarebbero cambiate. Certo, avrebbero avuto la conferma che quello che stavano vivendo non aveva un corrispettivo corporeo vero e proprio, ma una manifestazione creata dal chakra. Un chakra lontano, ma stranamente familiare.

    Forse un paio tra i jonin più esperti avrebbero intuito. E ricordato. Di certo i tre anziani avrebbero colto subito. In fondo lo show che stava per consumarsi era qualcosa che avevano già sperimentato anni prima.

    Poi, un rumore, ritmico e costante, interruppe il silenzio innaturale. Sembravano...applausi? Un lento battere di mani cadenzato. Un applauso sarcastico. Gli Uchiha non avrebbero tardato a capire da dove venisse. L'unica cosa che si poteva mettere davvero a fuoco in quella stanza. Appoggiato alla parete dietro i posti degli anziani, un uomo incappucciato stava applaudendo. I suoi lineamenti erano in ombra e sarebbe stato difficile distinguerli subito. Era relativamente lontano da tutti Ma quando parlò dopo aver smesso di battere le mani, tutti i ninja l'avrebbero sentito come se si trovasse proprio accanto a loro. Qualunque tentativo da parte dei presenti di muoversi dal punto in cui si trovavano sarebbe stato vano. Erano apparentemente immobilizzati.

    I miei complimenti. Il tono sarcastico era più che rimarcato. Ogni parola avrebbe ricordato una sottile lama che si infilava tra le costole degli ascoltatori. Non è da tutti vedere un Susano'o apparire sulla montagna degli Hokage e rimanere a guardare chiedendosi cosa stia succedendo. Degno di un Uchiha. Rimarcò chiaramente il nome Uchiha. Devo ammettere che sono sorpreso, non mi aspettavo una tale decisione...nel mandare a monte tutti i miei sforzi precedenti. Il cappuccio scivolò all'indietro mentre la figura si ergeva finalmente dritta, terminando il contatto con la parete. Il suo volto era ora visibile chiaramente a tutti.

    Kaworu Uchiha. Sannin dell'Accademia, prodigio degli Uchiha, ultimo capoclan. Aprendo gli occhi, qualunque dubbio gli Uchiha potessero avere, svanì. Lo Sharingan brillava nello sguardo dell'uomo. Un paio di occhi tra i più potenti che il clan avesse conosciuto.

    Fece scorrere lo sguardo su ognuno di loro. Appena un attimo, ma avrebbero giurato che fosse durato secoli. Riprese a parlare, senza più alcuna nota di sarcasmo nella voce.Ho passato anni a lavorare per portare il clan ad una posizione di prestigio che non toccava probabilmente dalla fondazione di Konoha. Parto in missione. E vengo a sapere che in questi anni di mia assenza, abbiamo avuto...quanti, due o tre chunin? Che non occupiamo una posizione di rilievo nell'amministrazione del villaggio che sia una? Che ci facciamo fregare da Cantha così? Non ci stava andando leggero. NOn ne aveva intenzione. Avevo espressamente lasciato mandato di fare di tutto per eliminare quei pochi traditori del clan che sono sfuggiti negli anni...e questo mi porta a voi tre. Si voltò verso i tre anziani, ma la sua voce era ancora in grado di raggiungere tutti. Non so cosa sia peggio. Pensare che voi siate troppo attaccati alle vostre poltrone per nominare un altro capoclan o pensare che non ci sia nessuno nel clan in grado di spiccare abbastanza per essere nominato. Vi ho lasciato il comando innanzitutto per rispetto. E mi avete deluso. Risultati? Il nulla. Esattamente quello che avevate realizzato prima della mia nomina. Beh, state per andare in pensione prima di quanto avevate programmato. Ma avete un'ultima possibilità di dimostrarmi di valere qualcosa. Incrociò le braccia davanti a sè. Avete due settimane per scoprire dove si nascondono gli Uchiha che negli anni hanno tradito il villaggio. E quanti di questi possono essere venuti a contatto con Cantha. Non possiamo certo escludere che ve ne sia più di uno. Potrebbero aver mostrato iniziativa, loro. L'ultima frase fu particolarmente tagliente. E al mio ritorno, esigo che queste informazioni mi siano fornite. Niente fallimenti. Ora tornate alla vostra riunione e alle faccende che vi eravate prefissati. Un'ultima cosa...La mia apparizione qui deve rimanere segreta. Tornerò tra due settimane, giorno più o giorno meno. Non deludetemi.

    Ai piedi del Sannin si svilupparono delle fiamme nere, che lo avvolsero. Improvvisamente si alzarono, coprendolo completamente, per poi estinguersi. Kaworu era scomparso. E nella stanza, i colori erano tornati normali, i rumori venivano generati ed uditi normalmente. E gli Uchiha erano di nuovo padroni del loro corpo e del loro destino.





    Perdonate l'intrusione ma una riunione Uchiha era l'occasione perfetta.
  3. .
    Kaworu sarebbe decisamente Lannister.

    Kamine non saprei, probabilmente una Tyrell. O una delle bastarde di Oberyn.
  4. .
    CITAZIONE (-Max @ 4/7/2017, 01:37) 
    Un grazie immenso a Kaworu che ha avuto l'idea e mi ha dato l'impulso di lavorarci su. Avevi detto che facevi tu, ma poi ho fatto io comunque, scusa, lo sai come sono. :pwn:

    Tranquillo, ho già altre idee per altre funzioni sfiziose...huhuhuhuhu....
  5. .
    Quando sono in cerca di concentrazione:

    Altrimenti una playlist. Privata.
  6. .
    Isy!
  7. .
    Tutti bacchettoni, lasciatela vestire come vuole
  8. .
    outfits

    Edited by Sharingan Kaworu - 6/7/2017, 20:20
  9. .
    Chiaramente è per mancanza di un sistema che emuli in maniera efficiente le console fisse, perchè la PS4 (così come l'xbox One) ha un hardware da pc di fascia media.
  10. .
    I crediti sono più un'unità di misura che una valuta vera e propria. Puoi anche rifare da zero l'equipaggiamento quando lo ritieni opportuno, spendendo entro la quantità di crediti massima del tuo grado attuale.

    I tonici, a meno di casi particolarissimi, si ripristinano dopo ogni evento, come ogni proiettile/freccia/arma da lancio utilizzata.
  11. .
    Riporto in auge le vecchie tradizioni spammose, ho raggiunto gli 8000 messaggi con questo account e ci ho messo solo 13 anni.

    jpg

    Piùunate senza pietà.
  12. .
    Vi aggiorno su qualche progresso collaterale: ho iniziato a creare qualche arma da inserire negli eventuali render futuri.

    Kunai: partito dall'anello (il toroide lo crea in automatico Blender), ho semplicemente estruso l'impugnatura e creato la lama.

    Applicando una texture (estratta dal modello di Kasumi, ne farò una ad hoc non appena avrò più tempo) il risultato è grosso modo questo
    png
    Probabilmente cercherò un modo per ridurre il numero di poligoni durante i render, essendo un'arma abbastanza piccola non ha senso che abbia tutto quel grado di definizione.

    Wakizashi: qui ho dovuto realizzare impugnatura, guardia, lama e fodero in quattro oggetti differenti e dovrò molto probabilmente dividere alcune parti in più gruppi di vertici per fare delle texture come si deve.

    ormai sono entrato in fissa.
  13. .

    Cronaca di una modellazione



    La combinazione di noia, frustrazione lavorativa e generale necessità di pensare ad altro, ti fa venire idee strane. Come, per esempio "ho solo un'immagine per la mia pg e tutte le reference che ho scaricato richiedono un certo lavoro con Photoshop, mi servirebbe un unico modello...come un modello 3D!" Ed eccoci qui.

    Disclaimer: questa è una storia in cui utilizzo XnaLara XPS, Blender e Photoshop per crearmi un modello 3D per la mia pg, ma non vuole essere un tutorial esaustivo sull'utilizzo di questi. Primo, perchè è la prima volta che realizzo una cosa del genere e ho commesso alcuni errori durante la procedura, che illustrerò nel mentre (se me ne ricordo). Secondo, per leggere e capire un tutorial di questo tipo, bisogna avere una certa dimestichezza con questi strumenti (ma nulla di eccezionale).

    Innanzitutto, con cosa lavorare: XPS/Xnalara è un programma che permette di caricare e mettere in posa dei modelli 3D già pronti (ve n'è una marea, creata da appassionati o estratta dai giochi più famosi). Permette anche di fare dei "taglia e cuci" tra modelli, ma molto basilarmente e, come vedrete, non sempre in maniera perfetta.

    Blender è un programma per la modellazione 3D "pura", forse il più famoso insieme a 3DS Max ma al contrario di questi è completamente gratuito. Non difetta in funzionalità e internet è pieno di tutorial su come imparare ad usarlo.

    Photoshop è inutile introdurlo.



    Poi, i modelli. La scelta ricade su Dead or Alive 5 Last Round, gioco picchiaduro famoso per la sua grande, ehm....caratterizzazione e profondità dei personaggi femminili. Comunque, i modelli di DoA sono praticamente tutti disponibili per XPS e sono tra i migliori per qualità (per quello che ci serve).

    Per la faccia che userò nel modello, scelgo Nyotengu. I capelli però non coincidono con la mia pg, quindi usando XPS, nascondo i capelli attuali e carico altri due modelli di capelli da combinare per creare un'acconciatura che si avvicini a quella di Kamine. Modifico poi il colore della texture dei capelli per renderli uniformi (farò un'aggiustatina alla fine del processo). Sempre tramite XPS, salvo il tutto in un unico nuovo modello, eliminando i vecchi capelli di Nyotengu e unendo i nuovi.

    Attaccare e sostituire i capelli è abbastanza semplice e veloce con XPS. Tuttavia, con Blender avrei avuto un risultato migliore e meno caotico dal punto di vista delle "ossa" dei capelli. Ma non conoscevo la procedura con Blender in quel momento, quindi per me era accettabile.



    Con un nuovo modello in mano, la tentazione di vedere come funziona è forte. Con XPS quindi metto in posa Kamine (molto alla buona) ispirandomi all'unica immagine che ho di lei.


    Soddisfatto del risultato, devo poi decidere come vestirla per la vita ninja. Scorro tutti i modelli per poi trovare infine l'outfit Ninja Gaiden di Kasumi. Con le dovute modifiche, mi dico, sarebbe perfetto.Passo quasi un giorno (dopo aver eliminato le parti di Kasumi con XPS) a modificare le texture finchè il risultato non mi soddisfa. Unisco i due modelli e....Passo i successivi due giorni (non scherzo) a modificare con Blender, minuziosamente, vestito e corpo per farli combaciare alla perfezione. Ed il risultato...Non vi tedio con i discorsi tecnici, ma far combaciare due modelli con questa procedura è un'impresa. Girovago per internet alla ricerca di un metodo per come fare ed ecco venire in mio soccorso un tutorialche spiega come unire due armature di modelli in Blender (e questo mi sarebbe stato utile anche per quanto riguardava i capelli). In parole povere, devo prendere la testa di Kamine ed incollarla al corpo di Kasumi con il vestito addosso. Per fare questo però, prima devo, in XPS, mettere i due modelli alla stessa scala. In Blender poi, elimino le ossa della testa di Kasumi dal modello del vestito e del resto del corpo di Kamine dal modello di prima. Faccio piccoli aggiustamenti alle mesh, unisco le due armature ed il gioco è fatto.


    Sempre in Blender, modifico il vestito eliminando parti in eccesso e cambiando qualcosa qui e lì (nel mentre modifico anche le texture) per arrivare a qualcosa che mi soddisfi. Tuttavia i problemi arrivano al momento della posa. Anche unendo le due armature e collegandole come si deve, ogni mesh (l'oggetto modellato in 3D) va a sua volta "pesata" sull'armatura, osso per osso, per definire come si muove quando lo scheletro si muove. Come vedete, a parte la testa e la faccia che sembrano uscite da un trip da funghi, in particolare la parte del collo che appartiene alla testa, non si muove in armonia con il collo del corpo. In Blender, dunque, in modalità Weight Paint, si va ad agire sulla mesh del collo e della testa meglio definendo come devono muoversi. Il procedimento funziona come se fosse un pennello che su un manichino dice come quella parte del corpo si muove secondo l'osso selezionato in quel momento.

    Cinque giorni di lavoro dopo, Kamine è pronta. In XPS quindi realizzo la posa di Kamine come si deve, la esporto un'altra volta in Blender e renderizzo l'immagine. La luce non è perfetta (ho usato la classica "3 punti") ma per il momento andrà bene.

  14. .
    Cube, fammi sapere se vuoi che partiamo da Oto insieme (io dovrei postare tra sabato e lunedì)

    Scheda

    Edited by Sharingan Kaworu - 7/8/2016, 12:39
  15. .
    Ottimo lavoro! Con calma farò le pulci anche al creaschede :zxc:
86 replies since 8/10/2003
.