Votes given by S h o !

  1. .

    Due Strade


    Seguendo i Coccodrilli



    Il Kamui umano alla fine optò per non disturbare i due rettili intenti nelle loro chiacchiere, anzi, scelse di seguirli, accompagnato da due kamui minori.
    Come ben presto avrebbe scoperto, però, seguire i due servitori di Kan, chiunque egli fosse, non sarebbe stato così facile: il coccodrillo, infatti, dopo pochi passi, scivolò nella corrente d'acqua, con il cobra sul proprio dorso e si immerse, lasciando solo il serpente visibile a chiunque li osservasse.
    Le due creature avrebbero continuato la loro avanzata per circa 400 metri; stava a Samui decidere il da farsi: correre lungo la riva era un'opzione, ma, per quanto superasse il rettile in velocità, i due animali si sarebbero distanziati non poco dalla terraferma, diventando difficili da seguire con lo sguardo.
    Congelare l'acqua così da camminarci sopra era altrettanto fattibile, ma quello lo avrebbe reso oltremodo facile da individuare.
    Forse avrebbe potuto iniziare l'inseguimento lungo la riva e poi cambiare strategia? Balzando da un albero all'altro, o magari arrampicandosi sugli stessi, o provando a camminare sulla superficie d'acqua?
    Erano valide opzioni tutte, ma sapeva, quel Kamui divenuto uomo, manipolare il chakra in modo da metterle in atto? Sarebbe arrivato alla soluzione adatta per poter continuare ad investigare sugli eventi? [Nota]Tradotto: a te la scelta se vuoi apprendere il chakra adesivo o repulsivo in questo contesto.

    [...]

    Se Samui fosse riuscito a non perdere di vista le due creature, le avrebbe viste arrivare ad un'altra riva, dove, ad attenderli, erano presenti altri due coccodrilli, stavolta decisamente umanoidi.
    Un bestione non da poco fu il primo a parlare: Trovato qualche traccia della Madre, Vultan?
    No, Muggen, nessuna traccia, ma non può essere andata troppo lontano. Anche l'ultima volta, il rituale fu eseguito in questa zona., rispose il coccodrillo dalle scaglie blu elettrico, Me lo ricordo quel rituale... così tanti Kaguya che si sono sfidati per unirsi a noi, che spreco di carne! Il mio poi era parecchio potente, ma ha rifiutato il legame., ridacchiò l'altro rettile umanoide.
    Sì, Coco, già ce lo hai ripetuto tante volte, anche se sarei stato curioso di vedere questo grande guerriero Kaguya, che ha lasciato il contratto ad una ragazzina., lo schernì il gigantesco rettile.
    Non fossi stato ancora al seguito di Sobek, lo avresti visto., ribatté quello chiamato Vultan, prima che il gigantesco Muggen imperasse con la propria stazza sopra di lui, interrotto solo dalle parole del Cobra.
    Inutile litigare ora: i piani della Madre sssssono sssstati interrotti dal sssaggio Apophissss-sama che ha sssscelto di sssservire Kan-ssssama, come tutti noi., suggerì, riportando la calma fra i rettili presenti, che poi, all'unisono, si sarebbero mossi lungo la riva, cominciando a risalirla.

    Il Kamui umano avrebbe continuato a seguirli?

    [...]

    Così, mentre da una parte qualcuno seguiva i coccodrilli, io stavo seguendo le due tartarughe che Ijapa-sama mi aveva assegnato: Gyoza e Rakawa.
    Siamo sicuri che questa è la strada giusta, vero?, avrei chiesto dopo buona un'ora che andavo dietro alle due tartarughe, o meglio, dopo che io e quello nuovo mantenevamo il passo di Gyoza: quel Rakawa era inaspettatamente veloce.
    Ehi, Guardiano, che vorrebbe dire questa domanda? Io sono il miglior segugio dell'intera Valle del Guscio!, avrebbe replicato proprio quello nuovo, Scusa, Rakawa-san, non sapevo, va bene, mi fido., replicai pacatamente alzando leggermente le spalle.
    Perdonalo, Fudoh-nii-san, Rakawa-san ha un pò un caratteraccio..., mi bisbigliò l'ex creatura del Freddo, producendomi una mezza risata.
    Rimangiati quello che hai detto!, sbottò a quel punto l'altra tartaruga, puntando un ditone (le tartarughe hanno le dita) verso Gyoza, Ma veramente è stato Doki-san a dirmi questo, Rakawa-san., si scusò l'altro, mentre, nel vederli battibeccare, mi passò per la mente una domanda: Chi è questo Doki?
    DOKI? Come me ha studiato l'arte della metamorfosi, ma è fermo a diventare un semplice oggetto e si permette persino di criticarmi? Appena lo vedo, lo bastono per bene!, urlò rabbioso Rakawa.
    Ora, personalmente, non mi avrebbe dato troppo fastidio sentirli ancora urlare e lamentarsi, ma il grande segugio non era altrettanto silenzioso, quindi pensai più saggio sviare il discorso verso qualcosa che lo tranquillizzasse: Esistono parecchie altre tartarughe della Valle del Guscio che non conosco?, chiesi ai due, ricevendo uno sguardo perplesso da Gyoza, che, in fondo, si era unito alle creature di quel luogo da relativamente poco tempo.
    Bé, mi hanno detto che sei legato al povero Tong, a Myk, a Lio-san ed a questo mezzoghiacciolo qui.
    Immagino tu conosca Durma-sama, altrimenti non avresti mai potuto diventare il nostro Guardiano, e conosci anche Ijapa-sama.
    Doki, quel brutto impiastro, lo conosci? E quello schizzato di Badassanu, che è andato a vivere fra i saggi del Deserto?
    , mi chiese, al ché feci un cenno positivo sul secondo nome, memore del mio unico viaggio a Suna.
    E poi, ovviamente, c'è Genbu-sama., aggiunse con un tono molto serio, Chi?, chiesi, ricevendo un brutto sguardo in risposta, ma, qualsiasi cosa volesse dirmi, fummo interrotti da Gyoza.
    Eccoci, Fudoh-nii-san, è qui che abbiamo visto il coccodrillo., avrebbe esclamato, interrompendo le nostre disquisizioni.
    Fu a quel punto che Rakawa si abbassò ed iniziò a studiare il terreno intorno alla sponda del fiume, avanzando a quattro zampe per un pò, Sì, era un solo coccodrillo, molto grosso, che sa passare dalle quattro alle due zampe, come me., esordì, Direi quasi che avesse parecchio fretta, non ci avevo fatto caso in quel momento, ma forse riusciamo a seguirne i movimenti, su! Statemi dietro!, esclamò ed iniziò a correre, ad una velocità che io riuscivo a sostenere, non altrettanto Gyoza, che, però, cercava di starci dietro.
    Chissà fin dove ci avrebbe portato quel seguire le tracce.
  2. .

    …Kusa non Deve cadere…


    O forse deve?





    Che strano l’atteggiamento di Raizen, il kage, forse preso dalle dinamiche del conflitto aveva repentinamente cambiato l’approccio con Etsuko. Il kiriano ne rimase dispiaciuto, eppure non lo diede minimamente a vedere, non avrebbe intaccato il suo atteggiamento da diplomatico. Ma era forse il loro rapporto d’amicizia così flebile da spezzarsi al minimo accenno di vento?
    Beh forse si… e il kiriano aveva valutato male tante cose. Ma la storia si sa è imprevedibile e i suoi risvolti si possono valutare solo con il trascorrere del tempo.

    … al quartier Generale …

    Mi ero fatto carico del ritardo delle truppe kiriane al cospetto del kage, seppur il trattamento nei confronti dell’amministratore del suono fosse stato ben diverso, probabilmente per l’apporto delle forze in gioco o forse per la maggiore simpatia che provava per quello. Di certo l’ago della bilancia quel giorno non pendeva dalla nostra parte e avrei dovuto far qualcosa perché la situazione di Kiri migliorasse in quell’asse diplomatico. Dopotutto la nebbia era uno dei quattro villaggi fondatori dell’accademia e un atteggiamento di supremazia o di predominanza da parte dell’uno o l’altro villaggio, qualunque la situazione fosse… non era tollerabile.
    Così l’eccesso di zelo, di Raizen alla mia semplice richiesta d’ingresso di Youshi come duo diplomatico al servizio di Mizukage, fu ancora scambiato come pretesa o arroganza mia o della delegazione Kiriana. Così ancora ingoiai il rospo e guardando di sbiego il kage, feci accesso con il mio collega nella sala riservata alle decisioni.
    Ascoltammo in silenzio la situazione che si fece via via più drammatica, con richieste di ausilio e supporto in più parti del territorio dell’erba e con diverse grane da risolvere. Ognuno dei presenti così prese parola, proponendo l’uno o l’altro membro delle sue squadre, per l’una o l’altra missione. E arrivò anche il nostro turno. Mi sarei tolto qualche sassolino dalla scarpa…

    ZAssou… signori…
    Mi rivolsi con un inchino a tutti i presenti.
    Sono Etsuko Akuma, consigliere del Mizukage, lui è Youshi uno degli shinobi più vicini a Kensei… siamo qui in rappresentanza della delegazione Kiriana… siamo qui in veste accademica per combattere INSIEME una guerra… siamo qui pronti a sacrificare le nostre vite per proteggere queste terre in nome di una istituzione, l’ACCADEMIA di cui facciamo parte come villaggio fondatore.
    Adesso son costretto a rispondere qui davanti a voi di un ritardo delle truppe kiriane, per motivi logistici e organizzativi… e per questo ritardo me ne scuso ufficialmente. Ma ci tengo altresì a precisare un altro punto fondamentale… siamo qui per scelta… non per costrizione, siamo qui perché insieme abbiamo necessità di combattere una guerra. Ribadisco INSIEME…
    Non risponderò qui, oggi di dissapori passati tra diversi Kage, ne mi prenderò fardello… o mi assumerò le conseguenze.
    Dopotutto se la nostra presenza qui non è gradita o ritenuta scomoda, non resteremo di certo a subire frecciatine o trattamenti disparitari. Signori sono uno shinobi, ho orgoglio e onore a cui dar conto, nonché i gravosi oneri diplomatici. Ma rappresento un popolo e come tale, gradiremmo essere trattati al pari degli altri popoli qui presenti.


    Mi sarei seduto senza aggiungere altro, non esitando a mantenere la mia posizione. Ne a rispondere al Kage di konoha con atteggiamento minoritario, non era a lui che rispondevo. Eravamo lì per aiutare non per essere maltrattati.
    Se tutto avesse avuto un risvolto positivo mi sarei diretto al campo base.

    … ore 13.00 al campo base…

    Bene…
    Proporrei Fudoh e Samui, per la missione di Shida, son sicuro che il primario di kiri e il suo collega abbiano le caratteristiche giuste per portare a termine il compito.
    Hideo, andrà in ricognizione… inoltre ho diversi Genin che potrebbero affiancare chi ritenete opportuno nelle altre missioni di supporto.
    Io mi affiancherò a voi nella missione d’infiltrazione del re della Armature se ritenete che possa esservi d’aiuto.
    Il riferimento era velatamente rivolto a Raizen.
    Se le proposte si fossero concluse nel migliore dei modi, avrei comunicato ai kiriani presenti le missioni a cui erano stati affidati. Assicurandomi che fossero d’accordo e pronti a svolgerle al massimo delle loro possibilità.

    Ore 10.30

    TEAM ETSU
    Kanko RYO Sadanobu

    Com’è la situazione all’accampamento? Abbiamo notizie dal fronte Otese/kiriano?


  3. .

    Coccodrilli in vista


    Something in the Water



    Questa particolare missione non era qualcosa che riguardava direttamente Kiri, ma è comunque avvenuta nel Paese dell'Acqua, ma partiamo dal principio, così avrete tutti un'idea più chiara.
    Come spesso accadeva: ero nel mio ufficio, nell'Ospedale di Kiri, stavo impegnando il mio tempo passeggiando sulla mia poltrona con le ruote, studiando con attenzione le cartelle di alcuni pazienti quando d'improvviso mi ritrovai seduto per terra, in mezzo alla vegetazione.
    Ora vi lascio immaginare la scena: ero lì, allegro, che usando il mio chakra naturale-gravitazionale mi attiravo e respingevo verso
    il tavolo dalla mia bella poltrona, quando d'improvviso mi trovo seduto per terra nella Valle del Guscio, con Ijapa, Gyoza ed una terza tartaruga che non avevo mai visto prima.

    Rilassati, giovane Guardiano del Guscio, sei stato richiamato qui alla Valle per darci una mano., esordì l'anziana tartaruga.
    Ciao, Fudoh-nii-san!, continuò la creatura che un tempo faceva parte del Freddo e si era legata a me.
    Quindi è questo il Guardiano? Forse Lio esagera un pò nel descriverlo strambo!, esordì la terza grossa tartaruga, guardandomi di sottecchi.
    Che diceva Lio-san, scusate? E che succede, Ijapa-sama?, chiesi sia allo sconosciuto che, comunque, era bello grosso, sia all'anziana tartaruga che con Gyoza componevano un trio piuttosto buffo da rettili antropomorfi, se posso dire, con questi due bestioni ai lati del vecchio saggio dal carapace più curvo.
    Tranquillo, giovane Guardiano, lui è Rakawa, un'altra delle molte creature della Valle e, qualche giorno fa, assieme a Gyoza, che ben conosci, hanno scoperto la presenza di alcuni ospiti indesiderati che non si facevano vedere qui nei dintorni da parecchi anni, dai tempi del Kaguya., spiegò l'anziano tartarugone, malgrado non avessi idea di che "tempi" stesse parlando: Ijapa-sama, chi sarebbero questi ospiti del... quello che ha detto lei?, avrei giustamente domandato e, come anche altre volte, avrei notato la testuggine alzare gli occhi al cielo.
    COCCODRILLI! Grossi! Come ai tempi di quel vostro capovillaggio! E non sono soli c'è anche qualche altra creatura con loro, stanno cercando qualcosa, o qualcuno, non lo sappiamo, ma non possono restare, non possono invadere di nuovo la Valle del Guscio! Sveglia!, avrebbe iniziato ad urlare il terzo tartarugone.
    Hanno ragione, nii-san, li ho visti anche io: tre grossi coccodrilli che uscivano dall'acqua e con loro c'era anche uno strano serpente... parlavano di trovare la Madre, ma non ho sentito molto di più, perché..., lì si fermò Gyoza, guardando agli altri due.
    Sì, va bene, colpa mia, che ho fatto tutto rumore e quelli se ne sono tornati in acqua! Brutti di animali striscianti!, borbottò quello di nome Rakawa.
    Stavo per obiettare che i coccodrilli non strisciano, ma hanno delle zampette con cui camminano, appunto, quando Ijapa-sama, prese la parola.
    Molti anni fa, prima che ti alleassi con noi, giovane Guardiano, la Valle era piena di coccodrilli: il loro Sovrano, Sobek, il grande Coccodrillo Nero, era legato al Kage dei tempi e questo lo portò a prosperare, per un periodo che vide noi tartarughe in pericolo.
    Dopo la morte di quel Kage, ci fu un secondo avvistamento di coccodrilli in questi luoghi, alcuni anni fa, ma andarono via quasi subito.
    Questa volta, però, c'è qualcosa di strano, attraverso le mie abilità eremitiche ho percepito qualcosa di simile a quanto mi avevano raccontato i Saggi del Deserto: temo ci sia una più grande minaccia dietro questo loro ritorno.
    Devi trovarli e scoprire se è vero, Guardiano della Valle.
    , concluse l'anziano tartarugone.
    Guardai prima lui, poi Gyoza e quello nuovo, Rakawa, e mi concessi un'alzata di spalle: Va bene, Ijapa-sama, andrò in cerca di questi coccodrilli., concordai, E cercherò di capire se veramente c'è qualche minaccia da queste parti, non si preoccupi., conclusi, chinando il capo, per poi rivolgermi agli altri due: Da dove iniziamo?
    Da dove li abbiamo visti l'ultima volta, Fudoh-nii-san., rispose prontamente Gyoza, mentre anche l'altro faceva un cenno positivo con la testa, così mi mossi assieme a quelle due testuggini.

    [...]

    Ciò che non sapevo era che, per quanto non fosse un eremita come Ijapa, un altro individuo aveva percepito qualcosa di strano nelle acque di quella zona: Samui, il Kamui umano (o quello che era), proveniente da Azumaido.
    Forse saranno stati i suoi legami con l'acqua, con il Freddo, o la sua natura in qualche modo sciamanica, ma anche l'uomo di Azumaido percepì qualcosa che scorreva lungo il fiume che nasceva sulle cime della Valle del Guscio e sfocava nel mare.
    Così come io stavo partendo dalla cascata, allo stesso modo l'altro stava risalendo la foce e fu nelle vicinanze della stessa che avrebbe visto, forse senza farsi scoprireSamui ha furtività elevata e le creature che qui vedrai non hanno percezioni elevate, quindi sta a te due esseri che parlavano fra loro.
    Il primo era un grosso coccodrillo dalle scaglie di un colore blu elettrico, il secondo era un serpente, un cobra dalle squame striate di rosso.
    Dobbiamo trovare la Madre, prima che interrompa la Chiamata., borbottò il più grosso dei due rettili, Sssssì, Apopi-sssssama deve completare il rituale per Kan-sssssama., sibilò il secondo, forse, a ben osservarli, anche Samui avrebbe potuto percepire qualcosa di strano, come era accaduto per Ijapa: c'era qualcosa negli occhi delle due creature, un vuoto nero che sembrava scintillare, specie al pronunciare "Kan-sama".
    La Madre dovrà capire, come il Generale prima di lei: l'unico posto per i coccodrilli è con Kan-sama.
    Niente Kaguya, niente Indovini, nessuna nidata da portare avanti, solo la gloria del Maestro dei Kurobi.
    , avrebbe confermato il coccodrillo.

    Cosa avrebbe Samui? Sarebbe rimasto a studiare gli eventi? O si sarebbe mosso?
  4. .

    Un grido nel Freddo


    Capitolo Unico


    Atto V
    Il dualismo



    La voce neutra del canuto essere mi sopraggiunse alle spalle mentre, faticosamente, aiutavo con le mani e col controllo del chakra esteso, a contenere il fuoco come potevo. Quell'evento mi riportò alla mente qualcosa di insolito e strano, un ricordo rimasto sopito, lontano dalle grinfie della memoria superficiale ed ordinaria, quasi relegato nel sordido oblio dell'irrilevante: mi resi conto che la primissima volta che manifestai l'affinità elementale del mio chakra non generai saette crepitanti o vorticanti turbinii di sangue; quello che il mio tantien produsse fu una gigantesca quantità d'acqua che, come buon ninja di Kirigakure no Sato, si riversò nell'ambiente a partire dalla mia bocca. Eppure, col tempo, i miei suiton erano andati scemando e, sempre più, mi ero dimenticato come si eseguivano: c'erano solo i Kenjutsu delle Forme Kenkichi, solo i Raiton che avevo sviluppato grazie all'Odio, solo qualche sparuta Chiton di atavica memoria insegnatami dai più anziani membri del mio clan. Perché non riuscivo più a manifestare la mia affinità con l'acqua?
    La domanda sopraggiunse dall'alto, bagnandomi insieme a quell'inaspettata pioggia che stava lavando via il sangue dai miei sozzi e luridi abiti. Fu allora che, come vi dicevo, la sua voce mi raggiunse, dai dietro, inaspettata, atona. Samui. Puoi chiamarmi così. Mi disse, mentre l'oscurità che giaceva nel mio cuore si scontrava coi colori vividi dell'arcobaleno che sormontava i carboni fumanti lasciati dietro di sé dal fuoco estinto. Mi voltai, lentamente, posando, senza accorgermene, gli occhi su qualcosa di strano e, dunque, fermandomi: un piccolo volatile inanimato eppure tanto vivo, dalle sembianze di ghiaccio incarnato; cinguettava e si comportava esattamente come un uccello eppure, evidentemente, era un costrutto di chakra. Il suo fare naturale, estremamente naturale, distese l'ombra del dubbio sulla mia coscienza. Come faceva quel ragazzino, ad avere un controllo così totale sui suoi jutsu? Sembrava che riuscisse a instillare in loro vita.
    Un sensazione di disagio e nervosismo mi colse. Perché non ero mai entrato in contatto con un essere così potente? Almeno uno tra Munkeke e Yusica avrebbe dovuto conoscerlo. Azumaido è piccola, in un certo senso - almeno in questo senso. Samui ... Kamui ... Apocalisse Gelida. L'uccello, poi, spiccò un piccolo balzo, iniziando un volo suicida poco più lontano e divenendo piccole gocce d'acqua non cristallizzate, seppur la temperatura dell'ambiente non potesse permettere l'esistenza di acqua non solidificata. La vita di quel costrutto era terminata, sacrificata per raffreddare definitivamente un tizzone rovente che avrebbe potuto riaccendere un incendio da lì a qualche ora. Samui lo aveva visto. Io no. Eppure qualcosa non voleva stare al posto giusto nella mia mente. [Note]Samui è solo un nome ed i nomi non valgono niente. Dissi, mentre mi avvicinavo a lui, con lo sguardo fisso sul suo viso e la mano pronta ad andare verso la mia spada. Tu ... CHI SEI?! Gridai, mentre le mani iniziavano ad attorcigliarsi davanti al petto in una serie di figure che anche il neonato quasi-umano essere avrebbe riconosciuto. Anzi, lo scoprirò da me! Le mani si contornarono istantaneamente di una serie di crepitanti fulmini, che gettavano sulla mia armatura e sulla neve intorno una sinistra ed oscura luce. Poi il braccia si allungarono verso Samui e quelli che prima apparivano come insignificanti giochi elettrici intorno ai miei arti superiori, divennero un ampio, nefasto e distruttivo fulmine oscuro. L'Araldo, però, si sarebbe subito accorto, anche grazie al suo legame col Freddo, il ghiaccio, la neve e l'acqua che quella tecnica non aveva un'unica ed univoca natura: nascoste tra la cromia del blu intenso intenso, piccole gocce d'acqua si muovevano sinuose tra un arco elettrico e l'altro, identificando la tecnica anche come una suiton. Uno scherzo del destino figlio dell'oblio della memoria, forse, ma che mi avrebbe permesso di non compiere un grave ed imperdonabile errore. [Note]Utilizziamo la derivata di TS approvata. Lascia stare i limiti sulla potenza questo contesto, io non ho neanche specificato la tecnica. Divertiti e sii fantasioso come hai fatto fino ad ora.
    Dopo di che, usa la ts per interagire con Kensei nel modo che preferisci, anche semplicemente, combattendo. Cerca di usare almeno una volta tutti gli slot di TS. A tua scelta se limitarti alle azioni che potresti fare in un round (quindi, seguendo le regole relative al numero di slot azione/tecnica etc) o meno.


    Anche dall'altra parte dell'isola più di una persona doveva scontrarsi con jutsu ben al di fuori della loro portata.
    Il gruppo di shinobi giunto sui resti dello Spirito Indomito II si era immediatamente lanciato contro la barriera, trovantosi poi a doversi confrontare coi suoi sistemi di difesa automatici e programmati. C'era chi aveva trovato più successo di altri e chi, invece, si era prodigato in fisiche difese da quegli spuntoni gelati, scoprendo la natura non eccessivamente pericolosa ma estremamente debilitante di quel jutsu infuso del chakra proveniente dal Freddo.
    Ancora, c'era chi si ritrovava capace di leggere caratteri a lui sconosciuti, badandoci il giusto ma sapendo collegare la cosa ai corretti eventi.
    Infine, c'era chi riusciva a dimostrare il suo estremo valore di ninja, anche quando la situazione sembrava disperata.
    Minarai, senza rendersene conto ma, anzi, sentendosi l'ultima ruota del carro, la vittima sacrificale di un rito aborigeno di cuie non poteva coglierne le sfumature o le implicazioni, mise in atto una strategia assieme a ignoti compagni, degna dei più grandi utilizzatori di senjutsu. Il disperdere nell'ambiente i suoi semi lignei fu la tattica vincente che gli permise, nonostante l'estrema differenza di bruta forza, di pareggiare il suo rivale inumano e sovrannaturale con l'intelletto. Certo, i Muscoli e la duttilità di, rispettivamente, Munkeke e Yusica lo aiutarono certo non poco, ma la base del suo piano, il concetto primo, scaturente e fondante, era lui; il canide artico fu preso in contropiede e Munkeke, evocando su di sé i poteri dei Kamui, riuscì a fare quanto il mio allievo gli aveva chiesto. Dal canto suo, Yato, aveva ben appreso gli insegnamenti sulla VI Forma dello stile Kenkichi e, in un attimo, mentre Yusica tappezzava di gelide lance ghiacciate l'arena, immanipolabili ed utili anch'esse per contrastare il movimento furtivo sotto la neve di Samuiyoake, rendeva la candida acqua cristallizzata sotto la creatura incapace di veicolare chakra. La Volpe atterrò di schiena ed immediatamente tentò un nuovo assalto furtivo ma non ci riuscì; lo scherno di Yato le fece mostrare i denti ed un'espressione contrita e risentita, forse troppo boriosa per essere quella di un Dio ma comunque estremamente spaventosa. Ma i due alti sciamani intervennero prima che il loro Kamui potesse riaversi sul giovane chunin della foglia e, con una combinazione di taijutsu, ninjutsu, lupi e quali, assestarono e mandarono a segno una serie di colpi che sballottolò la creatura ovunque nel suo terreno di caccia finendo poi per farla schiantare contro la barriera che essa stessa aveva creato. Il jutsu si incrinò, spezzandosi in più punti, come vetro scheggiato da un piccolo sasso: ma non cedette. Anzi, il contatto con la creatura, dopo un singolo istante, iniziò a curare la frattura creata! YOOOSH! COLPITELA ORA! Gridò Munkeke ma inutilmente: nessuno era abbastanza vicino per assestare, al momento giusto, il fendente della vittoria. Il ghiaccio si rimarginava, lento ma inesorabile, come un fiume, prima in secca, che torna a riempire il suo letto. Ma prima che la ferita fosse rimarginata, un nuovo torrente, questa volta di fiamme, iniziò a riempire i metaforici letti vuoti del fiume e spezzando, nuovamente, la calotta che separava gli Sciamani e Minarai dal resto del mondo. In pochi istanti, la bufera di neve, ghiaccio, vento e gelo, si dissolse, mostrando cinque figure: Fudoh, Youshi, Yasuke, Shinici e Hideo.

    Mentre il Senju combatteva contro il Kamui, infatti, i ninja ospiti di Samoru e l'Hidarite erano intenti, similmente a quanto aveva fatto lui poco prima, a risolvere l'indovinello della barriera. Il Tokugawa orbo confidò troppo sulle sue capacità, provando e non riuscendo a teletrasportarsi grazie alle sue abilità di clan; all'interno della barriera non vi era luce e, di riflesso, dunque, mancavano ombre senza contare che tutta la neve presente era intrisa del chakra della creatura che vi era all'interno quindi teletrasportarsi su di un'ombra lì presente sarebbe stato in ogni caso impossibile. Quando poi tentò di colpire la barriera utilizzando la manipolazione della natura, tutto quello che ottenne fu poco più di una strana sensazione gelida avvolgergli il braccio, senza particolari effetti. [Note]La Manipolazione di consente di colpire oggetti. Come avevo detto anche a Shu, la barriera è una tecnica, se vuoi interagirci in questo modo devi o usare la Mortificazione o, più semplicemente, tentare con una ninjutsu.
    Se non prendi la Mortificazione, comunque, sei un babbaleo.

    Sfortunato allo stesso modo e coi medesimi risultati fu il tentativo di Fudoh: purtroppo il chakra curativo ben poco poteva fare contro quella che era una semplice barriera; il suo pugno, armato dei resti della tecnologia della Roccia, non sortì alcun effetto particolare se non un intenso sentore di freddo nel braccio del suo proprietario.
    Youshi, benché lontano dai suoi compagni, stava per tornare sui suoi passi, rassegnato all'idea che il mio allievo fosse riuscito ad entrare dentro la barriera mentre lui era costretto a fare da spettatore all'esterno quando, a qualche metro da lui, la barriera iniziò a creparsi; e lo stesso accadde davanti agli occhi del gruppo arrivato per nave grazie a Pen Gin. Fu in quel momento, quasi per una congiunzione astrale, che Shinici fece quello che solo un sunese sarebbe stato in grado di fare in quella circostanza: sputò fuoco dalla sua spada, ferendo in modo letale la barriera e dissolvendo il jutsu. In realtà era stata l'unione delle tecniche di Munkeke, Yato, Yusica e Shinichi a rendere possibile il tutto ma il sunese avrebbe avuto l'impressione che fosse stato solo ed esclusivamente merito suo.

    Yusica utilizzò un po' dell'acqua rimasta per bloccare l'assalto mortale del Senju mascherato contro il Kamui benché, probabilmente, quel colpo non sarebbe riuscito, con buona probabilità, neanche a impensierire una creatura di quel calibro. Non uccidiamo i Kamui, li serviamo. Disse Yusica, mentre il mulinello d'acqua si ritraeva dall'arma di Minarai. La devozione per quella gente verso quelle creature era quasi incredibile e, per i miscredenti, addirittura impensabile. Tuttavia, il suo tentativo di spargere parti di sé sul corpo della creatura, invisibile, ebbe successo ma non diede certamente i risultati aspettati, anzi. Una sensazione di estremo freddo avvolse Yato, proveniente dalle percezioni relegate a quel germoglio che ora comunicava dalla Saggia Volpe delle Nevi. Un freddo così profondo e pungente che gli avvolse il tantien e gli impedì tanto di rilasciare la tecnica quanto di fare alcunché d'altro. Il colorito del suo volto si fece ceruleo.

    Pen Gin scattò sulla neve, sempre viaggiando sopra la propria arma e, gridando in un moto di rabbia e delusione, saltò, pronto a sferrare uno dei suoi più letali colpi contro uno dei suoi fratelli, anzi, più correttamente padri. COME HAI POTUTO TRADIRCI TUTTI!? Gridò, con la spada ormai sopra la testa quando Munkeke, scattando, fermò il colpo con l'avambraccio, ricoperto da un grosso strato di chakra a forma di lupo. Calmati, Pen Gin. Dobbiamo capire, non comportarci come lui. Il chakra che animava quel colpo prese parola e, dopo alcuni istanti, si separò dall'arto dello Sciamano di Azumaido, prendo le candide forme di un lupo delle nevi. RETAR-SAN! YOOOSH! Gridò Munkeke, accennando un pallido inchino tanto a Retar quanto a Samuiyoake. Tutti si mossero verso la Volpe che, nel frattempo, ringhiando, veniva accerchiata. Non avrebbe potuto semplicemente scappare nella neve come stava impostando la sua predatoria strategia, quindi, lasciò che fosse la lingua a liberarla dall'impasse. Semplici uomini non possono fermare un Kamui! la voce raschiata del canide si disperse nell'ambiente. Il mio nome è Samuiyoake, il Saggio delle Nevi. Sono il Kamui della fortuna, del benessere, dell'intelligenza, fretello di Repun e padre dei Canidi del Gelo. Ho perso il mio villaggio tempo fa, vittima di uomini incapaci di carpire i miei insegnamenti e sempre più ingordi di tesori e ricchezze. Col tempo, l'agio ed il lusso a cui avevo abituato i migliori tra loro li hanno rammolliti, facendogli dimenticare che tutto ciò che avevo elargito loro era soltanto per merito della loro saggezza. E dunque, incapaci di soddisfarmi e di soddisfarsi, mi hanno e li ho abbandonati. È stato un abbandono reciproco, sofferto e non voluto da ambo le parti. Mi sono per questo ritirato nel Freddo, in attesa che qualcuno, degno della mia protezione, tornasse a calcare queste terre. Ma così non è stato. Si interruppe. Cosa ti turba, Volpe? Chiese Yusica, percependo un turbamento nella creatura. Era una sciamana, per giunta legata alla creatura più vicina a Samuiyoake, il Padre dei Felidi del Gelo, Yukihyō. Così non è stato finché non è iniziata la Tsumetai Mokushiroku, la Fredda Apocalisse. Il Kamui abbassò lo sguardo. Non troppo tempo fa, qualcuno riuscì a penetrare nel Freddo, annidandosi in una bolla tra il mondo terreno degli umani e il celestiale unicum dei Kamui. Per alcuni mesi non successe niente, anzi, parve che quella bolla fosse stata soltanto una situazione di passaggio, una sorta di punto di ristoro per quest'essere, del tutto non intenzionato a contattare i Kamui o a studiare il Freddo. Ma lo stesso non poté dirsi del primo degli Araldi Gemelli. Lo sguardo del Kamui si fece più rilassato. Shimo. Generato e non creato dalla stessa sostanza di Repun, concepito dalla volontà dello Spirito del Freddo di ripristinare l'equilibrio nell'immagine degli uomini che tanto hanno dedicato a noi Kamui. E proprio per questo, Shimo si è fatto subito uomo tra gli uomini, assumendo le loro virtù, la loro intelligenza, i loro vizi ed i loro capricci. Mi sono legato a lui, inconsapevole del fatto che fosse il primo segnale della Fredda Apocalisse, e, meravigliato dall'intelligenza di cui era capace, lasciai che godesse dei miei cimeli. In poco tempo, la sua saggezza lo portò sulla via dell'illuminazione e per questo, nella tradizione umana, iniziò a vestire abiti moncali. I suoi capelli canuti ed il suo sguardo spento sono stati dimora e sicurezza di tutti coloro che si sono allontanati dal Tuskur di Repun e da quello di Yukihyō, trovando in lui in conforto di un credo dimenticato. La Rinascita di Kotetsu Sakura, poi, ha riportato in auge i più nefasti tra i culti del Freddo: quello del sanguinoso Yukitsubasa. Shimo è riuscito a soggiogare anche il Pipistrello Bianco e questo gli ha concesso il sapere grazie al quale si è guadagnato l'epiteto di Virtù del Freddo: la ciclicità. Così, Shimo ha creato suo fratello, il secondo Araldo Gemello della Fredda Apocalisse ... Samui. Ci fu una lunga pausa. Tutti gli astanti non avrebbero fatto fatica a capire la gravità di quelle parole ma forse sarebbe sfuggito loro il significato ultimo di tutto ciò. Col segreto della ciclicità, Shimo può creare dagli uomini tutti gli Araldi Gemelli che vuole e attentare all'armonia dei Kamui sovrani. Shimo, in sostanza, anziché divenire speranza di unione per tutti noi, di sollievo, di pace ... si è tramutato in condanna. Se riuscirà a riunire sempre più seguaci sotto il suo credo noi siamo destinati a scomparire e con noi l'essenza naturale del Freddo. Un tuono spezzò il discorso della Volpe. Nel giro di pochi istanti, nuovamente, riprese a sferzare una tempesta infernale. La neve iniziò a cadere vorticante, furiosa come coltelli gelidi che tagliavano le guance dei presenti. Stare lì fuori, per tutti, compresi i saggi Sciamani sarebbe diventato preso impossibile. Questo è Repun. Dobbiamo andarcene. Dobbiamo trovare un modo per tornar- una nuvola di fumo e Samuiyoake scomparve. Una evocazione inversa. YOOOSH! Disse pensieroso Munkeke. Riesco a percepire qualcosa. Disse Pen Gin, poi sgranò gli occhi ed iniziò a tremare. Una ... una strange ... Guardò Munkeke Il Villaggio ... è stato dato alla fiamme! Lo sciamano si irrigidì. Ho-ho-hotene ... bisbigliò. Mio Fratello mi riferisce che due esseri stanno combattendo ... uno sembra essere Kensei-sama e l'altro ha detto di chiamarsi ... Fece una pausa, per poi sobbalzare sul posto. SAMUI! Gli Sciamani si guardarono. Non c'è tempo da perdere. Disse Yusica mentre, con la neve lì intorno, ora non più sotto l'influenza del Kamui, creava tante alci quanti erano i presenti. Il Villaggio è dell'altra parte di Azumaido. Ci vorrà un po' ma dobbiamo andare dal Mizukage! Forza! Gli altri, nel frattempo avrebbero potuto prepararsi al combattimento col nemico nei modi che ritenevano più adatti. Yato, probabilmente, aveva bisogno di cure. [Note]Per il momento la cosa non ha controeffetti ma Yato non se la passa bene. Fudoh riconosce i sintomi, avendoli sperimentati lui stesso.

    Quando furono a poco più di dieci minuti dal villaggio, una sagoma si sarebbe parata davanti a loro, in lontananza. Aveva le mani conserte al petto e vestiva di un lungo abito bianco, sormontato da una armatura, quasi più decorativa che altro, dorata. Non posso lasciarvi proseguire. Disse l'uomo, lontano ma udibile a tutti. La voce proveniva da ovunque intorno a loro, probabilmente dalla neve che li circondava. Portò le mani al petto, eseguendo cinque sigilli ben noti a tutti.



    Kuchiyose no Jutsu!


    Un gigantesco drago comparve davanti a lui e, abbassandosi, lo sollevò, portandolo sopra la sua testa. Un soffio gelido della creatura e una sequela di lance ghiacciate acuminate, partenti dal terreno e dirette per obliquo verso la corsa dei nostri, si crearono all'improvviso. Non li avrebbe lasciati passare a nessun costo. [Note]

    È la quest dei serpentoni intergalattici. Questa volta, lui, va picchiato male!





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.
    Simboli della Psiche attivi: 1
    Potenza Simbolo: +160.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku

  5. .

    Un grido nel Freddo


    Capitolo Unico


    Atto IV
    Prima riunione nell'Apocalisse. †



    Così, a vederli da fuori, gli shinobi impegnati sulla nave di Samoru potevano essere scambiati per degli scappati di casa. Ma la cosa non era vera - o almeno, lo era solo in parte.
    Dissoltosi il jutsu del capitano, il serpente batté in ritirata ma il Guerriero Dorato iniziò a cadere precipitosamente verso l'acqua da una discreta altezza, con poche possibilità di sopravvivenza. Fudoh, ancora una volta, si dimostrò il più reattivo e sfruttando la sua capacità innata derivata dal rinnegan, schizzò in alto saltando e poi assicurò l'umidiccio e puzzolente Samoru in una presa salda attraverso il chakra. Quando l'evento mi fu raccontato sorrisi sotto l'elmo nel notare come, ancora una volta, per molti aspetti, io e Fudoh fossimo affini nelle capacità: entrambi capaci di giganteschi salti, chi per doti naturali, chi per doti meccaniche, eravamo anche comunemente in grado di gestire il campo di battaglia attraverso grandi spostamenti d'aria. In ogni caso, il vertice della Mano Bianca riuscì ad attutire il danno da caduta ed evocare una sua creatura, Tong, una tartaruga dalle dimensioni invidiabili, rivaleggiante persino con la Hakushaku in forma di stormo. L'evocazione si mosse sull'acqua, prendendo prima Fudoh e caricando poi addirittura la nave su di sé, sempre con l'aiuto dello Shinra Tensei del suo evocatore.
    Contemporaneamente, sulla nave, gli altri tre facevano quel che potevano. L'altro ninja coi poteri derivanti dal Rinnegan ebbe un'idea interessante, per quanto strana. Pensò di utilizzare un suo Mondo per scovare correnti fredde al di sotto della nave, pensando al clima gelido che infestava perennemente Azumaido. Tuttavia, per fare ciò aveva bisogno dell'aiuto del Detective del Deserto che prima, però, penso bene di sfruttare al massimo il poco che aveva a disposizione. Accanto a loro vi era Yasuke che, intelligentemente, si mise ad osservare il cielo e la presenza di qualche volatile. Fudoh, forse per un innato terrore primordiale, aveva totalmente scacciato dalla sua testa quel pensiero. Il Genin della Sabbia poté scorgere alcuni gabbiani volare verso nord-est ma la mancanza di un saldo riferimento di terra, quello stormo avrebbe potuto mandarli completamente fuori rotta; allo stesso modo, Shinichi si rese conto di come la visibilità fosse ancora troppo scarsa per scorgere lontano abbastanza da distinguere qualcosa. Quanto alla sua ricerca nelle stanze del capitano, la cosa non andò certamente come preventivato. Aprendo il cassetto accanto al timone della nave, il Sunese trovò due uova, di cui una rotta e putrescente, un limone e, accanto, alcune bottiglie di vino mezze vuote - decisamente non mezze piene.
    Nel frattempo, Fudoh, ora non più eccessivamente impegnato in azioni mirabolanti, poté notare come Samoru avesse perso anche tutte le protesi che gli avevo fornito per le operazioni di quel tipo. Forse la trasformazione nel Colosso Dorato ripristinava anche gli arti mancanti e quindi rendeva più complesso mantenere un corpo meccanico funzionante. A differenza mia, dopotutto, lui era vivo perché il suo corpo era in grado di funzionare nonostante le ferite. Quindi, anche se fossero riusciti a fargli riprendere conoscenza, difficilmente, senza un braccio ed una gamba, sarebbe riuscito a manovrare la nave. Ma quel problema era risolto, data la presenza di Tong.
    Uscito dalla cabina del Capitano, Shinichi ascoltò le parole di Fudoh e le indicazioni di non calpestare la zona in cui aveva modificato la gravità per non venir spazzati via dalla nave e pensò bene di utilizzarla per avere una visuale diversa e maggiore dell'ambiente. Purtroppo però, anche quella soluzione fu soltanto in parte ottimale: se fosse riuscito a saltare davvero in alto avrebbe potuto provare a vedere sopra le nuvole ma la spinta dello Shinra Tensei di Fudoh non era così potente, quindi poté solo vedere le cose ... da un altro punto di vista, con scarso successo.
    Con Hideo, infine, si apprestarono a testare le correnti gelide. Quando Shitto fu immerso nell'acqua, al di là della terrificante sensazione di freddo che lo assalì, si rese conto di essere in un punto di estrema profondità del mare dove tutt'intorno l'oscurità era la regnante assoluta e niente, o quasi era visibile. Tuttavia riuscì quasi immediatamente a sentire una corrente particolarmente gelida provenire da est: e mentre si direzionava verso quella corrente, il gigantesco serpente di poco prima gli apparve davanti, osservandolo con occhi impauriti. Non era ostile, probabilmente non lo era mai stato. Lo vide girarsi e muoversi nella stessa direzione della corrente. Se ne stava andando o stava forse suggerendogli di seguirlo?
    Fudoh, invece, provò a curare tanto Samoru quanto Tong con le sue mani, cercando di ristabilire il legame col Freddo che dimorava in Azumaido, similmente a quanto fatto con Gyoza, che poi divenne una sua creatura d'evocazione, rinata sotto il segno delle Tartarughe della Valle del Guscio. La concentrazione fu tanta e l'aura di misticismo intorno a lui crebbe fino anche, addirittura, a sollevare le singole gocce di urina presenti nelle vesti del Capitano, asciugandolo e condensandole in una sfera vorticante davanti ai suoi occhi. Anche loro, dopotutto, erano grandemente intrise del chakra sciamanico del migliore amico del capitano. Ma Fudoh, per il momento, aveva solo una grande affinità a quegli elementi: non era mai riuscito a svilupparla appieno, quanto soltanto a carezzarla ed incanalarla per caso. Ed infatti, nuovamente, il Freddo che aveva sentito durante il tentativo di salvataggio di Gyoza lo avvolse, quasi congelandogli, nuovamente, il tantien: ma prima che potesse davvero raggiungere quella dimensione parallela, una voce familiare e nota lo bloccò e lo spinse via, riportandolo coi piedi per terra e facendogli cadere la sfera di urina che, inconsciamente, stava controllando, addosso. NO! YOOOSH! VIA DAL FREDDO O MUSIBI TI LEGHERÀ A LUI! Dopo quelle parole, però, quasi senza rendersene conto, le mani composero i cinque sigilli della tecnica del richiamo. Peccato, però, che davanti a lui non apparve alcuna creatura del suo contratto ma ... Pen Gin.

    fca0c122d631dfb6024f9d64e3d3150f

    Munkeke, dobbiamo colpire Samuiyoake quando tenta di uscire dalla nev- si guardò intorno. Tu sei di Kiri. Deve avermi evocato Akira. Dov'è quell'incapace? Non era chiaro come Fudoh fosse riuscito ad evocare una creatura con cui non era legato attraverso il contratto, potevano essere fatte soltanto supposizioni ma almeno, forse, il loro principale problema era risolto. Avevano un abitante di Azumaido con loro, trovare la strada per raggiungere la terra, a quel punto, era diventato molto più semplice.
    In compenso, l'interrogazione mentale che Shinichi tentò su Samoru non diede alcun risultato ma non per colpa di incapacità intrinseche del Sunese ma per via di un potente jutsu con cui il Capitano aveva spezzato la sua anima, la sua coscienza e, di fatto, la sua sanità mentale. Alla mente del giovane sarebbero arrivate alcune immagini sconnesse: avrebbe visto alcuni ninja della Nebbia di alto grado, la precedente Mizukage Tsunade, due Giganti Dorati, diversi da quello che avevano visto in precedenza, un tempio e la morte di un giovane ragazzo. L'unica cosa, forse, per lui più riconoscibile era la tecnica speciale appartenente del Clan Shinretsu che uno di quei ninja di alto rango utilizzava.
    Pen Gin non avrebbe sentito discussioni o motivi: li avrebbe condotti ad Azumaido ad una sola condizione, quella di tornare a combattere là dove già qualcuno stava cercando di impostare una battaglia apparentemente impossibile: da Minarai e Youshi. Sarebbe stato molto taciturno e imbronciato ma, forse, sarebbe stato disposto al dialogo, se qualcuno si fosse rivolto a lui come lui voleva. [Note]La vostra parte continua sotto, insieme a quella di Youshi e Yato. Tuttavia arrivate al termine di questo loro round.

    Prima che mi dedicassi a sgominare i tafferugli nel Tuskur di Munkeke, Minarai mi pose una saggia domanda sugli usi e i costumi degli sciamani della zona. Per quanto riguarda i Kamui, l'unico ad aver avuto a che fare più attivamente con uno di questi è Youshi. Lui ha avuto il piacere di lottare al fianco del Leopardo delle Nevi, il Kamui cui è devoluto il villaggio di una delle due persone da cui state andando, l'Alta Sciamana Yusica. Sono creature fiere, potenti e quasi divine, quindi ti direi di trattarle col rispetto che meritano. Per quanto riguarda i loro interessi, invece, la questione è più complicata: come ti ho detto, Azumaido è una terra che sta riscoprendo una nuova giovinezza e molte delle divinità che un tempo venivano venerate dai Tuskur che i secoli hanno cancellato ora stanno lentamente ripalesandosi con piccole e grandi azioni miracolose. Quale sia la loro volontà ultima è difficile saperlo perché le informazioni sul loro conto sono andate sparendo esattamente come i loro culti. Coloro che possono darvi maggiori informazioni a riguardo sono proprio i due sciamani da cui vi porterà la Hakushaku. Munkeke è un tipo piuttosto eccentrico mentre Yusica una donna molto simile a me, per certi versi. Non commettete l'errore di sottovalutarli o di mancar loro di rispetto.
    Giunti sul posto, Youshi e Minarai studiarono nuovamente un piano e si divisero per provare a metterlo in pratica. La strategia di Youshi richiese più tempo del previsto, lasciando che Minarai agisse da solo contro quella tempesta di neve che stava imperversando, animata, evidentemente, da qualcuno capace di manifestare un'enorme quantità di chakra. Le difese del mio Allievo di Spada furono perfette, degni prodotti di un instancabile e preciso allenamento nella zona Clan Kenkichi: i suoi sensi, sempre all'erta e la sua visuale ampliata dall'utilizzo dei cloni, gli permisero di frapporre una strenua resistenza agli assalti automatizzati del jutsu. Non c'erano stati inneschi, se ne sarebbe accorto, e quindi l'intuizione del fatto che quei proiettili gelati fossero una componente propria di quella hyoton doveva rivelarsi esatta. Il suo focus, la sua concentrazione, poi, lo portarono a muoversi coscienziosamente all'interno della prima porzione di tempesta, alimentato da un fuoco interiore, da una volontà che avrebbe sovrastato ogni ostacolo. Quando poi si trovò davanti al vero muro che lo separava dalla riuscita di quella traversata tassante ed impegnativa, Yato diede fondo alle sue conoscenze e si appese ai miei insegnamenti: lasciò che l'odio lo travolgesse, lasciò che il fiume delle sue emozioni scorresse indomo nel suo corpo ma lo incanalò, sapientemente, e lo concentrò sul filo della sua lama che tagliò e squarciò la barriera, anche se solo per un istante, permettendogli di passare incolume, anche grazie alla spinta fisica del suo clone. Quando fu dall'altra parte, un rumore di ghiaccio che si solidificava rapidamente lo colse alle spalle. Se si fosse voltato avrebbe visto le mani del suo clone ligneo gelarsi oltre la barriera e, dopo un solo istante, cadere a terra, recise. Al di là di quel muro di chakra, però, sebbene l'aere fosse grigiastro e candido come la neve su cui metteva i piedi, di tempeste sembrava che non ci fosse l'ombra: la barriera era probabilmente un jutsu di occultamento e difesa e il fatto che fosse ben visibile nella radura dove si trovava insieme a Youshi era forse dovuto al fatto che il tempo climatico era cambiato alcuni minuti prima del loro arrivo, in modo netto, quasi come se qualcuno fosse intervenuto direttamente. Col placarsi della tempesta, anche la finta tempesta all'interno della stessa era divenuta visibile, smascherando l'occultamento perfetto. Ma quei pensieri poterono balenargli in testa solo per pochi secondi: due figure, una decisamente appariscente, vestita con gli abiti del teatro tradizionale Kabuki e una donna dagli strani capelli rosa, iniziarono a correre verso di lui, gridandogli. Kensei ... ?! Kensei-kun?! ATTENTO ALLA NEVE! YOOSH! Samuiyoake attacca sotto ed attraverso di essa! Ed infatti, in un istante, un artiglio di pura neve, grande forse il doppio dello stesso Yato si levò a pochi passi da lui, tentando di colpirlo con i propri artigli all'altezza del petto. Era tuttavia troppo veloce perché potesse fare qualcosa: il costrutto di chakra lo avrebbe colpito senza rimedio, probabilmente ferendolo in modo irreversibile. Chi lo manovrava aveva capacità ben al di sopra dell'ordinario. [Note]Energia Nera. Quando il fendente fu praticamente giunto a destinazione, una colonna di acqua si alzò davanti al mio Allievo, arrestando il colpo ed infrangendosi verso la calotta superiore di quella barriera ancora in corso. Prima che potesse tirare un sospiro di sollievo, tuttavia, non un costrutto ma una vera e propria creatura, una volpe, per l'esaltezza, emerse dalla neve, cercando di azzannarlo al collo.

    da7afb54449798e5f2815c9cadfa4b4c

    Era maestosa, bellissima e con occhi carichi di violenza e rabbia. Minarai avrebbe visto nuovamente la vita esaurirsi davanti ai suoi occhi ma questa volta, col dovuto anticipo, il tizio vestito strano scattò verso la creatura, pronto a sferrare un poderoso pugno carico di chakra. Gli occhi del senju non lo avrebbero ingannato: quel pugno era tutto fuorché normale! L'arto, infatti, era ricoperto da un denso strato di chakra che sembrava avere le sembianze di un candido lupo! All'impatto, infatti, si sentì un violento ululato e sulle carni della volpe comparve una verita a forma di morso. YOOOSH! Gridò Munkeke, mentre Samuiyoake veniva sparato oltre dieci metri lontano e, immediatamente si rinfilava sotto la neve, preparando un nuovo assalto. Chiunque tu sia, ti sei infilato in qualcosa evidentemente più grande di te. Dov'è Kensei? Disse Yusica, ora abbastanza vicina a Yato. Il nostro avversario non è altri che Samuiyoake, il Kamui detto "Saggio del Freddo". È diventato meschino, troppo fiero della sua intelligenza, troppo viziato dagli umani che ne hanno coltivato l'orgoglio. Ma sembra che ci sia altro: agisce in modo bestiale, quasi corrotto, e ci è complesso comunicare con lui. Non riusciamo a capire da cosa sia causato questo stato. Repun Kamui mi suggerisce che Samuiyoake non ha mai avuto questi atteggiamenti così aggressivi YOOSH. Per quanto gli umani lo avessero cambiato, non è mai stato visto combattere con questa violenza. Munkeke poi guardò intorno, cercando di capire da che lato avrebbe colpito il kamui: poi portò un dito davanti alla bocca, come a voler chiedere silenzio. yoosssssssh. . Samuiyoake sarebbe tornato ad attaccare ancora ed ancora. Stava a loro trovare un buon piano per neutralizzarlo. [Note]Yato in questo post deve fare un po' di strategia. Non può difendersi dagli attacchi del kamui che è fisicamente troppo più prestante di lui. Puoi sfruttare come preferisci Munkeke e Yusica, le cui TS sono piuttosto evidenti: il primo è un Eremita del Freddo, con tecniche derivate basate sulle Taijutsu e sull'evocare l'essenza di determinati kamui. Puoi scegliere qualsiasi tipo di creatura e inventarti tecniche derivate dall'eremita con questo tema purché siano coerenti all'evocazione ed allo stile "fisico" di Munkeke, quindi pensa a creature che vivono in climi freddi (nel senso, non prendermi una giraffa o un leone, ecco).
    Yusica ha la Manipolazione dell'Acqua e del Ghiaccio, che è più affine ai senju da questo punto di vista MA non può manipolare la neve della zona, perché intrisa del chakra del Kamui. Ha accesso a tutte le suiton e hyoton di lista. Anche qui, puoi inventarti derivate ed usi fantasiosi della TS. Considera che Yusica ha una riserva di chakra spropositata.

    Yato, ovviamente, deve avere un qualche ruolo nella strategia, più o meno centrale, a tua scelta.

    Samuiyoake fa tre attacchi per volta, due dei quali possono essere direttamente parati da Munkeke e Yusica. Il terzo necessita di un qualche sotterfugio artistico o di una qualche difesa "duratura" da parte dei due sciamani. Dopo ogni attacco, la Volpe si rinfila sotto la neve.

    Nel frattempo, i due sunesi ed i due Kiriani sarebbero giunti nella costa lì vicino. Forza, non abbiamo tempo da perdere, Yusica e Munkeke ci aspettano! In marcia! Gridò Pen Gin che, salendo sulla guardia circolare della sua katana, iniziò a navigare sulla neve come se stesse muovendosi in barca. Il Pinguino spadaccino era veloce quindi sarebbe stato necessario, per tutti tranne Fudoh, impiegare una buona dose di chakra per stargli al passo o trovare un modo alternativo per andargli dietro.
    Una volta giunti sul posto, Youshi sarebbe riuscito a scorgerli in arrivo e, tutti insieme, avrebbero dovuto trovare un modo per oltrepassare la barriera. Forse era ancora disponibile qualche clone di Minarai e questi avrebbe potuto dargli indicazioni su come l'originale aveva sconfitto quel piccolo indovinello. Certo, l'Allievo aveva anche attinto a conoscenze che per la maggior parte di loro erano precluse: ma tentare non sarebbe nuociuto. [Note]Guardate le specifiche della barriera nel mio post precedente, il funzionamento non cambia. Interagite tra di voi ché mi pare che ognuno abbia un pezzettino del puzzle. ;)

    Dall'altra parte dell'isola, invece, accadevano cose ben diverse. L'Araldo del Freddo fronteggiava una sorta di parroco, un uomo dai candidi abiti e dai canuti capelli che gli parlava con voce salda e sguardo fermo. Era certo delle sue parole e del suo credo, era sicuro di ciò che teneva in mano in quel suo libro ché anche la consapevolezza dell'essere davanti all'incarnazione di qualcosa di più alto, di sovrumano, di quasi divino, non lo impensieriva neanche. C'era da domandarsi chi fosse quell'uomo e perché agisse in quel modo. Ma il Principe non era avvezzo a quei giochi di palazzo, in un certo senso, e si accontentava di meno. Il suo obiettivo, al momento era solo vivere, sperimentare ciò che provano gli uomini, vedere che significa avere un corpo, percepire il mondo intorno a te attraverso qualcosa che te ne separa inevitabilmente, cosa voleva dire esperire senza però mai essere un tutt'uno con ciò che veniva esperito. Era una situazione completamente diversa da quella cui era abituato, una sensazione tanto distante da essere quasi fastidiosa per lui, almeno in quell'iniziale momento: lui che tanto aveva bramato il poter osservare attraverso occhi, il poter odorare attraverso il naso, il poter sentire attraverso le orecchie, ora si sentiva spaesato nella consapevolezza che il suo Freddo, il luogo dove l'Inverno era tutto e tutto era l'Inverno, era un posto lontano e irraggiungibile.
    Ma poi un piccolo guizzo umano: orgoglio o consapevolezza. Cercando in se stesso trovò parte della scintilla che lo aveva creato, parte del Freddo così distante e mossa l'acqua, creò il ghiaccio, diede la vita e fece fioccare la neve. Cercò di mostrare il suo punto di vista alla folla astante, al Prete del Gelo che gli stava dinnanzi e, come ogni prete, predicava, anche davanti al Figlio della sua divinità. Samui parlò, Samui mise chiaramente sul piatto l'arroganza dell'uomo e la folla tacque. Tacque lunghi istanti, fin quando, alle sue spalle, un gigantesco fuoco venne appiccato. Abbiamo confidato del messia sbagliato. Abbiamo affidato le nostre speranze a qualcuno che non è disposto ad aiutarci. Siamo peccatori e per questo dobbiamo morire! Abbiamo profanato la nostra terra ... siamo peccatori. Abbiamo perso la via ... La folla gridava indistinta parole di sconforto. Il Prete, scuotendo la testa, si girò, mescolandosi tra la folla e, in un attimo scomparendo. Se ne stava forse andando? Ma Samui non ebbe modo di pensare a quel che stava accadendo perché subito la situazione degenerò. Alla folla si unirono altri uomini provenienti dal luogo in cui era stato appiccato l'incendio e scoppiò una violenta rissa. Sullo sfondo, un villaggio, un piccolo villaggio di capanne, abitato da uomini, donne, bambini, un villaggio innocente, veniva arso al suolo.
    Ma poi qualcosa cadde dal cielo, come dal nulla, atterrando con un sonoro rumore metallico ed un'esplosione di fulmini saettanti intorno a lui. Alcuni tra la folla fecero passi indietro, quasi come se avessero riconosciuto colui che era arrivato. Altri invece vi si gettarono contro con quello che avevano in mano: forconi, torce, le sole mani nude.
    E vennero annientati. Tutti. Tutti coloro che provarono a fermarmi, a mettersi tra me e il tentativo di salvare il villaggio di Munkeke ed Hotene assaggiarono il filo della mia lama. Dopo pochissimi minuti la folla era dispersa ma intorno al villaggio c'erano solo cadaveri mutilati, teste mozzate, interiora riversate sulla candida neve: sangue ovunque che riluceva alla mesta rifrazione dell'opaca luce nelle fredde nuvole foriere di gelo. Fu mentre comandavo ad alcuni di loro di cercare di spegnere l'incendio con qualunque mezzo che lo vidi, che vidi l'Araldo dell'Apocalisse. Se ne stava immobile, lì davanti, a fissare. Forse cercava di capire. I suoi occhi, vitrei ma non vuoto, mi osservavano. Mi avvicinai. Chi sei tu ... Chiesi. ...e cosa vuoi? Ma non era il momento delle chiacchiere. Avevamo un incendio da spengere. Non abbiamo tempo per le lunghe presentazioni, a quelle penseremo dopo. Aiutami a spengere l'incendio. In qualunque modo tu possa fare, basta che tu lo faccia. Eravamo pochi, avevamo bisogno di tutte le braccia che potevano, e volevano, dare una mano. [Note]Avevo iniziato il post con un'intenzione ma poi mentre lo scrivevo ho virato totalmente.

    Proviamo ad iniziare ad usare la seconda TS, che dici? Primo slot: animazione dei Kamui e fantasia. Usa entrambe le ts per creare un po' di uomini/creature di Azumaido che aiutino in qualche modo ad estinguere l'incendio che ormai è divampato, oltre che, ovviamente, se vuoi, qualche TA. Manipoli l'acqua, quindi non sarà troppo difficile ma mettiamoci un po' di fantasia e giustifichiamo la cosa. Ovviamente, sii autoconclusivo.
    Al prossimo post vediamo di provare ad utilizzare qualche altra cosa della TS. Dopotutto il tuo PG vuole provare le emozioni degli uomini, no? Per fortuna che lì vicino c'è Kensei che di emozioni se ne intende. Solo quelle brutte, certo, ma meglio di nulla. :ghu:






    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.
    Simboli della Psiche attivi: 1
    Potenza Simbolo: +160.



    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku

  6. .

    L'Erba tinta di sangue


    Il Re delle Armature



    [Un anno prima]
    Il clangore assordante di cento e più martelli che colpivano il duro metallo riempiva l'aria fino a rendere qualsiasi possibile accenno di conversazione francamente impossibile. L'aria era afosa per le innumerevoli fucine che, ad intervalli regolari, si aprivano vicino le pareti di quell'ampissimo spazio sotterraneo mentre un fiume di metallo fuso scorreva al centro della sala, diradandosi in molteplici defluenti che raggiungevano le diverse postazioni.
    Lo Stratega, pallido, ricoperto da un cappuccio, percorreva silenziosamente quel logo di lavoro, attraversando i fiumi di metallo fuso su piccoli ponticelli di pietra sopraelevati quando occorreva. Osservava, apprendeva, ed avrebbe riferito, com'era il suo compito. Giunse al termine di quello spazio dove una scala scavata nella roccia lo avrebbe portato all'esterno di quel luogo soffocante. Sbucò dopo molti scalini in un'ampia costruzione quadrata di muratura, con un tetto classico e ad attenderlo, fin troppo rilassato, c'era un uomo sulla quarantina, di bell'aspetto, dalla barba curata scura come i suoi capelli, con un sorriso sardonico sulle labbra.
    Allora Stratega, cosa ne pensa? Stiamo lavorando bene c'era una chiara speranza nella sua voce. Lo Stratega lo fissò, conscio che quell'uomo fosse fin troppo intelligente per il suo stesso bene. Aveva idee bizzarre, idee che non erano molto gradite. Non lo erano alle Colonne, almeno, ma ciò che si stava preparando non riguardava loro. Loro dovevano fornire il capitale umano per portare a termine l'impresa.

    Devo ammettere che siete... fece una breve pausa per cercare il termine più adatto. ...industriosi. Tuttavia Reigen, ho forti dubbi sulla riuscita del tuo piano. Hai chiesto il metallo di Kawakin e ti è stato fornito, ma questa tua nuova richiesta è... Notevole.

    Solo gli arditi possono ottenere qualcosa in questo mondo, Stratega. E funzionerà Reigen strinse un pugno dinanzi a se. Mi rendo conto di cosa c'è in ballo e se dovessi avanzare una richiesta simile al Veterano senza portare risultati... la mia testa non rimarrebbe attaccata al mio collo a lungo. Ma a me piace la mia testa.

    Quantomeno ti rendi conto che stai camminando su ghiaccio sottile, Raigen. Ma mi hai convinto, sottoporrò la tua richiesta al Veterano. Ombre fumose e pensanti, avvolsero il corpo dello Stratega il quale si fece sempre meno chiaro, come se la sua figura stesse andando fuori fuoco. Hai un mese di tempo per preparare questa meraviglia di cui parli, Reigen.


    [Due mesi dopo]
    Il Veterano sedeva sul suo trono di pietra Cremisi. Alla sua destra, in piedi e defilato, lo Stratega, che gli parlava all'orecchio. Reigen era al centro della sala. Indossava un costoso Kimono scuro con finimenti dorati, che, dalla fattura, doveva valere quanto un piccolo Villaggio di qualsiasi paese più povero. Nella mano destra stringeva un lungo rotolo di richiamo ed aveva l'aria soddisfatta, l'aria di chi sapeva di aver fatto un'ottima figura.
    Sono sorpreso, Reigen disse il Veterano con voce profonda. Era seduto rilassato, la sua enorme mole faceva sembrare quel grosso trono una normale sedia. Sull'anulare della mano sinistra aveva un anello con una pietra verde ben evidente incastonata sopra, su quello della mano destra invece c'era un anello simile, con una grande pietra che riluceva di luce azzurra. Un bracciale, tenuto sulla mano destra, invece, conteneva una pietra di colore rosso, la stessa che un tempo era stata nel cranio di un pover'uomo chiamato Yobu. Null'altro sembrava essere visibile in quel momento.

    Spero piacevolmente, mio signore disse spavaldo l'uomo, mantenendo però il capo chinato in segno di rispetto. Sono convinto che questo possa darci una mano, Veterano. Ed è al suo servizio.

    Il Veterano fissò l'uomo in silenzio, lo sguardo impenetrabile che non lasciava trasparire né soddisfazione, né delusione. Dunque si alzò, percorrendo con passi lenti e pesanti la distanza che lo separava da Reigen che perse totalmente qualsiasi residuo di spavalderia.
    Stratega, il Cristallo disse il Veterano e lo Stratega si avvicinò, tenendo tra le mani uno scrigno di metallo che aprì con un tocco della mano, rivelando un Cristallo Mugen ben lavorato, di forma perfettamente circolare. Ti affido l'ultimo Mugen. Fanne buon uso. lo Stratega passò il cristallo a Reigen che lo prese tra le mani, senza riuscire a nascondere la soddisfazione. Reigen di Iwa. Ti nomino Generale Cremisi. Da ora in poi sarai... fece una pausa, alzando la mano per porla sulla sua testa, quando la sollevò, vi era un Kanji, che era in realtà un Sigillo.



    IL RE DELLE ARMATURE




    [Ottobre 41]
    I messaggi giunsero funesti, rapidi, quanto poterono. Mentre i grandi del mondo si rimbeccavano, rompevano e disfacevano alleanze, forse rassicurati da un periodo di relativa tranquillità, la macchina della guerra dei Cremisi, dopo aver scaldato i motori, partì.
    Da Taki e da Iwa due eserciti attanagliarono la parte Settentrionale del Paese dell'Erba che, preso alla sprovvista, non riuscì a garantire una difesa efficace. Soyo era stata spazzata via ed il fronte dei combattimenti si era spinto verso meridione, a soli trenta chilometri da Kusagakure. Tuttavia era stata lasciata una striscia di terra di dieci chilometri circa tra il fronte ed il confine di Konoha [MAPPA DEL FRONTE]s0JYJQU.
    Le forze di Kusa, schiacciate in una settimana, si erano rintanate in poche roccaforti destinate a crollare, delle quali la più importante era proprio Kusagakure no Sato, che si preparava ad un doloroso assedio.
    Le notizie che giungevano ai Villaggi Accademici erano... sconfortanti. I Cremisi si erano risvegliati ed in una settimana avevano conquistato per metà un Paese neutrale e in un nulla avrebbero completato l'opera, creando un ulteriore confine tra il Paese del Fuoco e le terre dei Cremisi.
    Ma non era tutto. Si diceva che i ninja aggressori fossero guidati da un guerriero in armatura impossibile da scalfire, che non sembrava mai provare stanchezza. Ma non erano i soldi, molti altri sembravano indossare armature simili, sebbene non tutti, ed agivano (secondo le informazioni) sempre assieme a quel potente e temuto guerriero.
    Si diceva, inoltre, che i prigionieri di Guerra venissero rimandati indietro, morti, prosciugati totalmente nel corpo.

    L'Accademia non stava passando un periodo semplice. Gli attriti si erano fatti sempre più forti e la volontà di porre fine a quell'Istituzione serpeggiava in ben più di uno Shinobi. Eppure, il nemico che aveva portato alla sua creazione, era tornato.
    Cosa avrebbero fatto i potenti del mondo? Sarebbero stati a guardare?

    Nel mentre Kusa lanciò un grido di aiuto, a tutte le nazioni, specialmente ai potenti Paesi Accademici. I Cremisi avevano iniziato una guerra di aggressione, senza motivazione e preavviso. Erano stato meschini, ma cosa avrebbe comportato rispondere all'appello? In ogni caso, l'esistenza di quel corridoio tra il fronte Cremisi ed il confine del Paese del Fuoco rendeva, ai ninja accademici, possibile spostarsi fino a Kusagakure, dove si era ritirata la maggior parte delle forze, nonché il comando generale delle forze del Paese dell'Erba. Qualsiasi aiuto possibile sarebbe dovuto arrivare lì, anche solo per comprendere a fondo una situazione disperata ed avere indicazioni precise sulle disposizione delle forze in gioco.

    Alla fine, tanto promessa, era giunta.
    La Guerra.
    La Guerra che avrebbe tinto di sangue rosso Cremisi il mondo.

    [Note]Salve a tutti!
    La partecipazione a questa News è libera e farò in modo di porre i personaggi dinanzi a sfide difficili, ma adeguate al loro grado/energia.
    Come sempre nelle News c'è massima libertà di movimento. Ovviamente, se non sapete cosa fare, fate post più brevi e lasciatemi intervenire.

    Notate: questa è una guerra, e quindi QUALSIASI ninja è richiesto, di QUALSIASI ruolo, possono avere qualcosa da fare. Come si svilupperà, lo vedremo dopo.
    Buon game!
    Posterò tra 14 giorni.





    Edited by -Max - 28/10/2021, 23:27
  7. .

    Fiducia


    l'amministrazione



    Non opposi resistenza…
    Youshi scoperto l’inganno lasciò cadere la sedia in avanti, feci un salto per evitare di essere scaraventato via. Era quello il suo credo quindi, estrema fedeltà al Kage, no ma non era semplice prostrazione alle sue volontà. Anzi, lui era l’estremista, non a caso aveva rifondato la Nebbia Di Sangue, non a caso non tollerava divergenze di vedute, non a caso era pronto a fare tutto ciò che andava fatto, senza un minimo di titubanza. E così per la prima volta lo vidi… VIDI quello che era YOUSHI… e lo catalogai come persona di cui non potersi FIDARE. Era una persona estremamente pericolosa.
    Ritenni dunque non fosse il caso di non continuare, qualsiasi spiegazione o argomentazione lui non l’avrebbe ritenuta esauriente per spiegare il mio atteggiamento. Quello non capì che la mia era PROVOCAZIONE. Di certo il contrasto di vedute non screditava la visione dal kage ai ninja presenti, se così fosse stato, gli stessi avevano scarsa considerazione della massima autorità della nebbia. Quello che chiedevo a KENSEI era più condivisione e meno totalitarismo. UTOPIA? No di certo e le azioni successive me lo avrebbero confermato. Youshi, doveva ritrovare esempio nel suo Kage e imparare a pensare prima di agire. Questa volta avrebbe trovato in me TOLLERANZA… ma chissà se in un'altra occasione avrebbe avuto modo di ottenere quello che tanto desiderava, “LO SCOTRO”… in quel caso, sangue sarebbe stato versato e lì, non avrei mostrato pietà per una figura pericolosa come la mancina. L’erba cattiva andava estirpata, prima che potesse infestare tutto il giardino, instillando seme dell’odio e intolleranza. Lo misi a mente.
    Le azioni successive vennero bloccate dall’intervento di Kensei, gli bastò sollevare il braccio affinche un flusso d’aria mi spingesse verso di lui, anche in questo caso non opposi resistenza, non avevo modo di reagire in quella situazione. E finì proprio nella morsa di quello che sarebbe potuto essere il mio carnefice. Ma come vi ho anticipato le cose andarono diversamente.
    Rimasi colpito, lo ammetto. Colpito dall’umanità dell’uomo che ora mi stringeva il collo, dietro a quella maschera metallica scorsi un barlume di speranza. Speranza che non fosse solo quello che mostrava… ci doveva essere altro. Covava rancore il kage per quello che avevano fatto a suo figlio, in questo caso Raizen e non tollerava la mancanza di rispetto che all’insediamento del Decimo. Io ne fui colpito. Colpito perché conoscevo quel malessere. Sho me l’aveva mostrato, inconsapevole, nella nostra ultima missione alla ricerca di uno dei suoi lupi. Aveva mostrato tutta la sua fragilità mettendosi a nudo. Il martirio subito, i giorni interminabili di prigionia, le pene e la sofferenza. Avevano per un momento in quella missione permeato la mia anima, penetrando il mio cuore, così duro e insensibile, scalfendo la corazza che l’avvolgeva e me ne ero INNAMORATO. Innamorato di cotanta bellezza, di velata fragilità e della fierezza con cui aveva superato quell’ostacolo credendo ancora nell’umanità.
    Quindi… come potevo rimanere insensibile a quelle parole? Come potevo non cedere all’ira di Kensei, in parte condividendola? Non potevo e così sospirai… allentando la tensione intorno al collo. Il kage avrebbe avvertito il cambio anatomico. Quello era il mio gesto d’apertura nei suoi confronti. Mi fidai in quel preciso istante, tanto che con un semplice gesto avrebbe potuto spezzare il mio indifeso, collo.
    Lo fissai negl’occhi… oltre la maschera. E sussurrai…

    Si… ci tengo a conoscere gli eventi kensei e vorrei parlare con te un po' di questa storia.

    Feci presa sul suo braccio con entrambi le mani per vedere prima Fudoh, a cui era stato riservato un trattamento diverso dal mio per poi invece portare la mia attenzione sulla ragazzina. L’avevo ignorata fino a quel momento ma quando Kensei riassegnò i ruoli e notai ulteriori affermazioni sul Nono, non riuscì a tenere a freno la lingua.

    Smettila di blaterare ragazzina…

    La voce era leggermente strozzata dalla presa del kage.

    Come puoi evitare che le azioni nostre e di Kensei siano influenzate dalla tua parentela prossima a Itai se tu stessa non riesci a prendere decisioni senza lasciarti influenzare dalla sua ingombrante presenza?
    Tu preghi… certo, ci preghi che non dipenda da quello… in realtà esorti te stessa!
    Smettila di covare odio… quasi tutti in questa stanza dobbiamo qualcosa al Nono. E il fatto che le sue scelte l’abbiano condotto a fare quella fine non precludono il senso di ciò che ha fatto, la coerenza con cui ha fatto scelte per il nostro bene.


    Sorrisi…



    Adesso tu sei e sarai sempre la figlia di Itai… questo è innegabile e puoi decidere di essere ricordata per questo. Ma qui, oggi, Kensei ti sta dando un’occasione. ti sta dando l’opportunità di essere riconosciuta per le TUE scelte, non lasciarti prendere dal timore, smettila di fare domande stupide e se ritieni che questo per te sia il meglio, decidi di accettare.
    Ma bada… non fare questa scelta con leggerezza… perché ricorda… quando la destra non risponde come dovrebbe… sta alla mancina decidere di amputarla.


    E indicai con un cenno del capo in direzione di Youshi. Il riferimento a ciò che era da poco accaduto in modo provocatorio era chiaro.
    Ciò che sarebbe accaduto dopo era tutto un mistero. Non appena il kage mi rilasciò mobilità, ripresi la mia posizione adempiendo al sacrificio ulteriore di sangue che mi veniva richiesto.



  8. .

    Problemi di integrazione


    I



    CITAZIONE
    “LA RIBALTA DEI SOSHI”

    In pochi se lo sarebbero mai aspettato, compresi probabilmente i consiglieri più stretti del Kazekage. Eppure, la notizia che si è sparsa alla velocità della luce questa mattina è stata confermata dalle cariche amministrative più autorevoli all’interno del Palazzo di Sabbia: I Soshi saranno i nuovi Guardiani delle Reliquie. Un titolo che, sebbene non abbia alcun potere di fatto, è sinonimo di grande importanza nel villaggio. I Soshi andranno quindi ad affiancare il clan della famiglia Musashi, i Marionettisti che da decenni vegliano sul tempio sacro di Suna, nella difesa delle armi più importanti del villaggio, i demoni codati. Ma cosa vuol dire esattamente?

    Difficile dirlo, dato le informazioni sensibili di cui si sta parlando. Le prime indiscrezioni parlano di una possibile cerca del Monocoda, o della difesa di uno dei tempi nascosti in cui vengono conservate le reliquie dei Demoni. Quale? Solo le alte sfere del villaggio - ed il clan dei Soshi a questo punto - possono rispondere a questo quesito.

    La mossa del Kazekage, per quanto audace, si inquadra perfettamente nel piano di inclusione che aveva preannunciato all’inizio del suo mandato. I Soshi rappresentano il 6% della popolazione ninja Sunese, ma rimangono per lo più nel quartiere-getto del clan nella zona ovest del Villaggio. Gli esperti vedono la mossa del Kazekage come un tentativo di dare visibilità al clan, per favorire l’integrazione con gli altri clan combattenti del villaggio.

    Mentre alcuni evidenziano che il titolo di Guardiani delle Reliquie sia un titolo vuoto, alcuni analisti hanno evidenziato che la nomina sia un trampolino di lancio per portare alcuni membri del clan dei Soshi nel Consiglio - dove si fa la vera politica del villaggio.

    Ci si chiede quindi, come reagiranno gli altri clan. I marionettisti ora devono condividere un titolo che li rendeva unici. A poco servono le rassicurazioni del Kazekage che il clan delle costruttori di bambole continueranno a considerare il tempio di Suna casa loro. Cosa dire invece del clan dei Kurogane, il più forte del villaggio. Accetteranno di dividere la poltrona con i Soshi? E gli Shinkiro condivideranno il loro primato nell’amministrazione pubblica?

    Il trafiletto era comparso occupando un paio di colonne del giornale di quella mattina nella parte sinistra della prima pagina. Un evento eccezionale, non tanto per il contenuto, quanto per il soggetto di quell’articolo. Erano infatti anni che non si parlava dei Soshi con una tale importanza all’interno delle faccende del villaggio. Perchè? Perchè normalmente nessuno si curava di quel clan schivo di feroci combattenti.

    Il loro numero ridotto e le loro usanze così singolari, li avevano sempre relegati in una condizione di emarginati sociali. Molto era dovuto a come si vestivano ed al loro modo di combattere, che si basava sull’utilizzo del veleno. I Soshi, infatti, non mostravano quasi mai un lembo di pelle ad una persona al di fuori del clan. Dalla testa ai piedi erano normalmente avvolti da un tessuto inanellato, formato da piccolissime scaglie che rimandavano infiniti riflessi dorati sotto la luce dell’implacabile sole del deserto.

    Pochi avevano capito che era una gentilezza nei confronti di chi non era del clan: prevenire il contatto era un modo per prevenire il contagio del loro veleno. Tuttavia, questo aveva causato infinite dicerie sul clan. Voci che li dipingevano come mostri, dotati di chele e code, come gli scorpioni che erano il simbolo del loro clan. Guerrieri infidi, che usavano un’arma bastarda, per quanto efficace e comunemente accettata tra l’arsenale ninja, per portare a casa la testa dei loro nemici. Questo non aveva fatto altro che allontanare il clan dalla vita pubblica.

    Il Kazekage aveva però deciso di cambiare questo status quo. L’azione dei Soshi aveva già aiutato il villaggio in moltissimi modi, ma ora era necessario che si cimentassero in un ruolo ad alta visibilità, così che il loro operato fosse ben visibile ed acquisisse peso agli occhi dell’opinione pubblica. Sapeva che non sarebbe stato facile: il cambiamento non lo è mai.

    Non si sarebbe mai potuto aspettare, tuttavia, la serie di eventi nefasti che sarebbero succeduti ad una tale dichiarazione.

    290D208F-E2DB-4882-ACFA-8F5AD60715C7
    Quest di Villaggio aperta a tutti i Sunesi. Mi raccomando, andate a leggervi in ambientazione i topic relativi a Suna, ai marionettisti e agli Shinkiro!!
    Se ninja di altri villaggio, che hanno una buona motivazione per essere a Suna, vogliono partecipare mi scrivano in privato e valuterò caso per caso - comunque max chunin blu-viola. Chiaramente anche i nukenin sono ben accetti.


  9. .

    Un grido nel Freddo


    Capitolo Due


    Atto I
    Linee di potere tra i ghiacci †



    Una tempesta di neve tormenta le lande dei Tuskur: luci terrificanti dipingono ad intermittenza il cielo dell'isola gemella di Genosha con un azzurro intenso, stemperato dal colore pallido del grigiore donato dal clima polare. Il vento risuona per ogni centimetro del gelido panorama di Azumaido come il grido disperato di un bambino appena venuto al mondo; ruggiti, stridii, bramiti, latrati, guaiti ed un intenso, melodico ed estenuante canto cetaceo s'insinuano in ogni anfratto di nebbia e neve, echeggiando tra le canute sponde di laghi e villaggi, oltre che sulla imbiancate cime montane e arboree.
    Era la fine del mondo - almeno per le tradizioni di Azumaido. Leggevo con ansia la lettera scritta di comune accordo tra Munkeke, Yusica e Ekashi, l'Alto Sciamano del rinato Tuskur di Kotetsu Sakura mentre perfino Kyofu, il Messaggero delle Grotte del Silenzio, mi aveva raggiunto spontaneamente dalle coste della Gelida Gemella per comunicarmi il messaggio apocalittico. I Nobili si sono radunati. Disse Kyofu, con una certa ansia, tradendo non poca tensione. Temono possa trattarsi di un Re d'Ombra ... Amano sta cercando di fomentare i pochi fuori dai Giochi di Potere per una rivolta: dice che da quando la Baronessa detiene l'Equilibrio, avendo utilizzato lei, Minarai e l'attuale Kazekage per eliminare Reika, i vertici si siano rammolliti, dando la possibilità agli imperfetti umani, incapaci della Divina Danza Notturna, di dettare legge su di loro. Sorridevo sotto l'Elmo, ripensando a come Amano, nonostante il nostro patto ed il suo ruolo all'interno del contratto, si comportasse esattamente come mi aspettavo che facesse, pur non opponendosi direttamente e senza potersi esimere dall'agire sotto mio comando, se fosse venuto il momento. Io e Akayoru ... ehm ... volevo dire, la Hakushaku crediamo che non sia possibile si tratti di Demoni Ombra. Du-Rui, l'Emissario della Notte, il chirottero corazzato che vigila sull'Abisso dei Demoni Ombra, dici che la situazione è stabile da mesi. Annuii. Conosco Amano. Non dubito delle parole tue e di Du-Rui. C'è però qualcosa che non siamo in grado di considerare, Kyofu. Almeno, non noi. Ci serve qualcuno di più ... vecchio. Ed autoctono. Il pipistrello portò il suo braccio artigliato al mento. Stai pensando a Yukitsubasa? Sì. Dissi io, semplicemente. Ma sai anche che si tratta di poco più di leggende. Richiusi la lettera dei due Alti Sciamani. Come lo era Yukihyō agli occhi di Hotene e del suo villaggio ... ed alla stregua della Tsumetai Mokushiroku di cui mi avvisano in questa epistola Yusica, Munkeke ed Ekashi. Pensavo che Byakuei ti avesse insegnato qualcosa sulle profezie. Mi alzai, controllando se avessi a portata di mano ogni oggetto del mio equipaggiamento, compresi i nuovi tonici Accademici. Ma queste non sono profezie, Kyofu: sono leggende. Anche tu eri una leggenda quando venni per la prima volta nelle tue gelide lande a cercare La Voce del Terrore, epiteto erroneamente attribuito, forse per un qualche scolio nei testi tràditi, alla Yakusoku quando invece è il tuo nome di Messaggero tra i Kyuketsu Komori.
    Kyofu abbassò lo sguardo. Temo solo per la tua incolumità, Kensei. Non devi. Neanche la fine del mondo può fermarmi. Dissi, con un leggero tono megalomaniaco. Ora va' a convocare qualche mio fido. Di' che la Spirito Indomito II li aspetta al porto. Il chirottero annuì con un breve cenno della testa prima di lasciare la stanza dalla finestra che avevo appena spalancato. In lontananza, oltre il mare, lampi illuminavano il cielo. D'un tratto un rombo terribile colmò ogni distanza, facendo tremare perfino le mura delle case di Kiri mentre un gigantesco fulmine si diramava dall'oscurità delle nubi fino a terra. Una gigantesca luce gettò sul mondo e nell'aere del Paese dell'Acqua una mastodontica ombra: quella di una balena volante.

    [...]


    Nel silenzio di una grotta sommersa da secoli di neve, gelo e solitudine, un lungo oggetto appuntito, nero, vibrante di chakra, toccò uno specifico pezzo di ghiaccio; compreso tra due colonne di pietra, il pezzo di ghiaccio in questione si incrinò, andando a delineare con lo stesso una linea discontinua, spigolosa che, nella sua disarmonia, rassembrava i contorni di una sagoma umana. Il Ventisettesimo giorno, durante la ventisettesima notte, sul finire della terza parte del quarantunesimo anno dell'alleanza, le anime dimentiche saluteranno il figlio, nato dall'attesa, dalla bramosia, dall'immobile osservanza. Il rumore di pagine sfogliate, prima ancora di una giovane voce, ruppe il silenzio in quel luogo imprecisato di Azumaido.

    Che possa vivere il Freddo e con esso il suo araldo! Viva Repun! L'uomo si tagliò la fronte, poggiando poi la testa insanguinata alla lastra di ghiaccio scheggiata. Viva Yukihyō! L'uomo conficcò il palmo della mano destra nell'oggetto che aveva incrinato il ghiaccio, forandosi l'estremità. Viva Yukitsubasa! . Sbuffò forte alcuni istanti, come a volersi rincuorare, cercando coraggio. Viva Hierai Portò il mignolo sinistro alla bocca e lo morse con forza fino a staccarselo per poi sputarlo a terra, davanti ai suoi piedi. AAAAAAAAARGH Ansimò ancora, con le lacrime agli occhi. Viva ... Musibi ... col l'estremità monca della mano che non ospitava più il mignolo, l'uomo disegnò un cerchio insanguinato sul ghiaccio. Viva ... Samuiyoake! La testa si mosse per orizzontale, unendo con una striscia insanguinata il cerchio appena disegnato con la chiazza di sangue impressa dalla mano ferita. Nasci dal nulla eterno del Freddo e transita per il corpo ed il sangue dei mortali fino ... alla pienezza del tutto. L'uomo si diede un forte colpo di reni, staccando la mano perforata e cadendo di schiena al pavimento. Nel giro di pochi istanti sarebbe morto dissanguato. Che la neve mi sia lieve. Disse, prima che un nuovo rombo terrificante otturasse le orecchie di tutti i presenti. Poi, un fulmine gigantesco colpì la grotta in cui si trovava, facendo crollare quel piccolo anfratto sotterraneo e sommergendo l'ambiente di neve.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.


    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku



    OT | Questa è una mini-news GdR per Kiriani o personaggi che hanno motivo di essere a Kiri. La giocata ha un preciso e limitato numero di post e sarà principalmente descrittiva. Sono possibili scontri di varia entità e su scala variabile che dipendono esclusivamente dalla situazione e non dal grado o dall'energia dei players quindi ... occhio. Sono incentivati e premiati scontri pvp, se coerenti. La giocata ha un tempo di posting prestabilito che NON verrà prolungato corrispondente ad una settimana. Have a nice role. :^) | OT
  10. .

    a Rapporto


    III

    Le parole del primario vennero accolte nel silenzio all'interno dell'ufficio, il Mizukage sembrò non voler dar subito risposta al chunin della Nebbia e, dunque, fu Migite a prendere parola dopo Fudoh-san. E, se da una parte ero consapevole delle posizioni Fudoh circa le politiche del Kage, dall'altra rimasi sorpreso e perplesso nel sentire le parole e i toni di Etsuko-san. Come poteva aver lavorato per mesi come Consigliere e Mano Destra del Kage e non essere a conoscenza di quali fossero le intenzioni del capovilaggio? Su cosa pensava di aver lavorato se non conosceva la via che stava percorrendo? Socchiusi l'occhio cercando di mantenere la calma, deluso dalle sue parole. Io stesso, quando ebbi l'onore di diventare l'Hidarite dello Juudaime, compresi immediatamente il ruolo che mi era stato affidato e, senza esitazione qualche minuto dopo essere stato promosso a tale grado, avevo spiato la conversazione che avvenne tra lui e l'Hokage nel medesimo ufficio in cui ci trovavamo in quel momento. Feci ciò per capire quali erano i rapporti che ci legavano con gli altri villaggi e per dimostrare al Kage che non avrei atteso con le mani in mano sue indicazioni, perché riconoscevo l'importanza del ruolo affidatomi, comprendevo l'importanza di essere autonomo e indipendente nelle azioni e decisioni. Per questo non avrei giustificato l'ignoranza di Etsuko, nemmeno se avesse additato il Kage di non averlo informato apertamente: anche lui, come me in precedenza, sarebbe dovuto essere stato in grado di raccogliere le informazioni utili per adempiere compiutamente il suo ruolo nel villaggio. Non era un genin, non era un chunin qualsiasi, era la Mano Destra del Mizukage e da lui non si ci si deve aspettare di meno di ciò. E, proprio in virtù del ruolo che ricopriva all'interno del villaggio, le sue parole erano inammissibili, le sue dimissioni inaccettabili.
    Fu la leggerezza con cui dichiarò rescisso il suo ruolo così profondamente legato al Mizukage a farmi decidere di agire, principalmente perché egli raffigurava la mia controparte e nel sentire come si puliva le mani gettando la spugna, vedendo tutta la sua sufficienza e superficialità nell'onore che gli era stato concesso, non potei relegarmi a mutismo e immobilismo come fatto con Fudoh, perché per Etsuko sentivo la cosa molto più personale.

    Ero in grado, grazie al mio addestramento, di celare le emozioni che a volte potevano trasparire dalla prossemica: l'espressione del viso, l'inclinatura delle sopracciglia, il movimento del corpo, la frequenza del respiro. Nessuno di questi mutò dall'inizio della riunione fino a quel momento, ero rimasto impassibile, seduto nella sedia offertaci dal capovillaggio e con lo sguardo appoggiato all'infinito in ascolto degli altri ninja che, dopo Etsuko, intervennero.
    Mi decisi ad intervenire quando vidi il gesto estremo di Sekiro, fu quello il fatto scatenante: guardando il suo segno di riverenza non potevo che pensare allo sputo che Etsuko aveva riservato al viso del Mizukage, di tutti i ninja lì presenti e di Kiri e, per questo, decisi che avrebbe dovuto pagare. Non fui assolutamente precipitoso nei movimenti, come in precedenza, infatti, mantenni il mio linguaggio non verbale neutro. Grazie al mantello che copriva interamente la mia figura, allungai le dita fino ad una tasca lungo la coscia contente l'esplosivo adatto a quella situazione, la mano si mosse lungo il fianco e difficilmente si sarebbero notati movimenti sospetti del mantello da parte dei ninja seduti vicino a me. Una volta afferrata l'arma spostai sensibilmente il baricentro in avanti, muovendo le mani verso i piedi fingendo di volermi allacciare le scarpe, nel compiere quel movimento il mio mantello si aprì inevitabilmente e, per un attimo, mostrai al Mizukage ciò che avevo in mano. Messo in quella posizione, grazie all'indumento scuro su cui era raffigurato il simbolo della Mano Nera, era pressoché impossibile che gli altri ninja seduti potessero vedere ciò che avevo in mano. Alzai lo sguardo verso il Mizukage e un sorriso anticipò le mie azioni successive.

    L'attenzione forse era rivolta ancora verso Sekiro, prostrato in direzione del Mizukage, quando alzando il corpo, mentre riassumevo la mia precedente postura, con un secco movimento del polso scagliai la bomba abbagliante in direzione del Mizukage, compiendo una traiettoria di molto inferiore al mezzo metro. Prima che la bomba impattasse il pavimento dell'ufficio, avevo già rilasciato una piccola quantità di chakra e attivata l'arte proibita del mio clan. [Slot Tecnica - Attivazione Movimento Oscuro, Basso][I Slot Azione - Attacco con Arma a distanza | For 700, Mediobasso | Bomba Abbagliante]
    La luce si propagò in un attimo in tutta la stanza ed io, ben conscio di ciò che stava accadere, da prima evitai di venire accecato dalla bomba e, in secondo luogo, sfruttando anche la luce provocata dalla mia bomba, non strettamente necessaria considerando l'enorme vetrata alle spalle del Kage, mi teletrasportai rapido e silenzioso dietro la sedia di Etsuko-san. [I Slot Azione - Passo di Tenebra, Mezzobasso] [Furtività: Furtività Intermedia + Movimenti Silenziosi + Movimenti Inodore +3 III livello TS]
    Fu in quel momento che, comparso ad un metro e mezzo alle sue spalle, in un unico e fluido movimento estrassi Utsubo dal fodero e tentai di portarla al collo del fu Migite, trattenendo, se non avessi trovato ostacoli, la lama a circa un centimetro dal suo collo. [II Slot Azione - Attacco con Arma | For 600, Vel 750+2 Movimento Oscuro
    +3 Impasto
    , Basso] [Furtività: Furtività Intermedia + Movimenti Silenziosi + Movimenti Inodore +3 III livello TS]


    Se il mio tentativo fosse riuscito, sarei rimasto in silenzio un attimo assaporando la tensione che improvvisamente si era formata nell'ufficio. E, appoggiando il metallo freddo della lama sul collo del chunin della nebbia, mantenendo il braccio disteso tutt'uno con la katana nera che il Mizukage mi aveva appena affidato, mi rivolsi ad Etsuko Quel sangue non basta per le tue dimissioni, Etsuko-chan il sorriso si fece amaro mentre il mio sguardo si mosse, per un attimo, verso l'altro dissidente e poi, tornato sul fu Migite, ripresi Quando hai avuto l'onore di poter diventare la Mano Destra del Mizukage, Etsuko, avresti dovuto capire che l'unico modo per uscirne non era da vivo. Con le tue parole, con il tuo diniego, stai sputando in faccia a tutti i ninja del villaggio qui riuniti respirai calmo, muovendo uno sguardo verso i genin presenti, tutti forgiati dalla Nebbia di Sangue, che senza remore avevano abbracciato la direzione del Mizukage, dimostrando come la nuova educazione kiriana stava offrendo frutti pregiati al villaggio della nebbia Mettendoti in imbarazzo di fronte ai migliori genin di Kiri

    Quindi mi feci zitto, lasciando che il Kage o Etsuko stesso prendessero parola. Mi aspettavo una reazione dai presenti nella stanza, in particolar modo dai due chunin del villaggio: Fudoh, probabilmente, si sarebbe potuto sentire in dovere morale di intervenire, non essendo capace di guardare il mondo se non dalla sua prospettiva sempre più distorta; Etsuko che, a contatto diretto con la lama leggendaria di Kiri, avrebbe potuto scioccamente valutare che la cosa migliore da fare potesse essere usare il Magan per creare particolari illusioni nella mia mente, senza considerare che ero a conoscenza delle sue capacità e che, a fronte dei suoi trucchetti illusori, avrei attaccato nuovamente ma senza trattenere la mia mano questa volta.

    Chakra: 77.5/80
    Vitalità: 17/17
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  625
    Resistenza: 550
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 675
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Mantello × 1
    • Parabraccia in Ferro × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Spiedi potenziati × 6
    • Lancia Spiedi × 2
    • Bomba Specchio × 2
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Fumogeno × 3
    • Spiedi × 1
    • Coltelli da Lancio × 1

    Note
    ADDENZIONe:
    Utilizzo Utsubo solo per una questione scenica: non ho lo stemma né la competenza per utilizzarla, avendola ricevuta in questa stessa giocata. Nel caso si dovesse protrarre la scaramuccia, allora non la utilizzerò o, se le parti concordano, la userò come una semplice katana.



    Edited by Youshi2 - 27/9/2021, 00:02
  11. .

    Patch X4



    Questa patch è beh... è.
    Se fossi stato Febh farei un introduzione divertente che saltereste perchè siete dei maledetti ingrati e non vi importa niente dei nostri sentimenti.
    quindi gliela farò comunque fare e inserirà spoiler per le grosse trame al suo interno, COSì DOVETE LEGGERE PER FORZA.

    Salve, sono Febh, forse vi ricorderete di me per la quest "Solo due Giorni" che durò in effetti qualche tempo in più, o magari per aver rovinato la vita di innumerevoli persone lasciando in vita Youkai, o ancora per i miei simpatici tutorial su youtube su come piegare le tende dopo averle lavate con bicarbonato e lime, ma oggi sono qui per qualcosa di completamente diverso, ossia uno stravolgimento completo del regolamento e, me tapino, delle schede. Vado a elencare alcune delle cose che sono cambiate, il motivo per cui sono cambiate, e quanto poco mi importi del flame che riceverò per averle cambiate.
    Solo alcune di queste cose sono vere, ma è per vedere se state attenti


    1) Gli incalzare, se non in alcune meccaniche specifiche (leggasi le prese) sono in generale bruttini, dei riempitivi. non equilibrati tra loro (la progenie ne aveva uno praticamente illimitato), sono stati quasi tutti eliminati e cambiati con altre capacità - Interesse nel Flame: inferiore a 7
    2) Abbiamo introdotto gli Slot Emozione. Quando un giocatore riesce nella giocata a trasmettere efficacemente le emozioni del personaggio con il suo scritto, noi staff forniamo slot Emozione, che possono essere scambiati con tacche a una statistica per il resto del round. Per personaggi meno emotivi, ma determinati, ci sono gli Slot Determinazione, che invece si scambiano con slot extra, anche oltre il massimale - Interesse nel Flame: inferiore a Batuffolo di Cotone Sporco
    3) Molte specializzazioni erano obsolete, e c'era una netta disparità tra quelle che davano "slot per tecnica personale" e quelle che davano tecniche specifiche. Da ora gli Esperti e affini fornisono solo DUE slot gratis per le personali con la specializzazione, tutti gli altri te li paghi con il tratto tecniche, ma in compenso hanno ora Rituali che aggiungono complessità e opzioni al gioco - Interesse nel Flame: inferiore a Copernico a Copenhagen
    3bis) Per indossare gli Equipaggiamenti ora servirà slot tecnica, e si dovrà eseguire una posa specifica, possibilmente con musica di sottofondo e un balletto. Durante la vestizione si appare nudi ma si è invulnerabili, ma solo una volta per scontro, quindi siate strategici - Interesse nel Flame: inferiore allo Zugzwang su un Arrocco
    5) Le TS di Manipolazione con possibilità di Creazione sforavano in eccessi, inoltre diventavano troppo versatili a volte, e noiose per altri aspetti. la Creazione è stata stralciata, diventando una Tecnica Avanzata di lista che solo alcune TS possono avere (idem i vari jutsu di trasporto delle manipolazioni elementali). Deal with it - Interesse nel Flame: inferiore al terzo figlio di un quarto figlio di un quinto figlio che non fa figli.
    6) L'Asceso è un PNG cattivo in una delle mie giocate attualmente in corso, ed è già apparso - Interesse nel Flame: inferiore a Jessica Rabbit da vecchia
    6 e 1/2) Da ora c'è la possibilità di creare Armi Viventi, ma bisogna sacrificare un PNG significativo che abbia almeno cinque giocate con il personaggio, e serve un fabbro malvagio. Di contro le Armi Viventi sono costituite da TRE competenze, invece che una - Interesse nel Flame: inferiore alla fotosintesi clorofilliana al buio
    7) Avete notato che non c'era il 4? Jojo insegna che il 4 porta iella e non lo metto - Interesse nel Flame: inferiore a quando Leo dice che Tasaki è ragionevole
    8) Mi sono rotto di dover inventare regole a caso con creature giganti, quindi ora c'è una competenza che le esplicita. I giocatori DEVONO seguirla, i QM possono usarla come base e aggiungere roba se muovono gigantoni - Interesse nel Flame: inferiore a 97bis
    8 e poco più) Le specializzazioni hanno tecniche e abilità con temi molto più rafforzati. Stratega funziona se sei con alleati (le evocazioni contano, ma devono partecipare effettivamente allo scontro), Esploratore funziona in base all'ambiente, Inseguitore deve avere un bersaglio, Combattente seleziona equipaggiamenti specifici e così via. Deal with it - Interesse nel Flame: inferiore al dolore che avrò nel rivedere chili di materiale personale
    9) Le TS avranno un vademecum per essere create ma non lo renderemo subito pubblico (perchè è un casino da leggere, lo ho scritto di getto e poi riordinato, ma è roba da valutatori), quindi se proprio uno ha bisogno di una TS personale lo si condivide col singolo e lo si valuta assieme, spiegandolo. Invece le Guide per Equip ed Evocazioni sono pubblicabili, ma ancora in crescita - Interesse nel Flame: inferiore a Youkai
    10) Enuo lo stregone, uno degli Aspetti, al momento si trova in un posto molto poco raggiungibile, ma da cui farà un sacco di danni - Interesse nel Flame: Banana
    11) Le Derivate sono un lavoraccio, lo faremo man mano, secondo ispirazione, dando priorità alle TS che hanno al momento derivate ingiocabili o prive di senso. Kenkichi esclusi, saranno gli ultimi. Tezzu deve soffrire - Interesse nel Flame: 14
    4) non sono superstizioso



    Messi da parte gli scherzi, è stato un lavoro impegnativo, frutto di una raccolta dati lunga e tediosa, e che ha richiesto anche un discreto coraggio per essere messa in atto.
    Da adeguamenti a qualche meccanica fino alle TS passando per elementi del regolamento stesso, alcuni reintrodotti alcuni innovativi.
    Posso attribuirmi la spinta iniziale verso questo lavoro ciclopico che era necessario da un pezzo, ma decisamente spaventoso, nato dalla necessità di creare delle guide per ogni tipologia di materiale personale, fino alla rivisitazione di alcune spec, in un onda che poi ha travolto tutto, ma immaginerete che il buon Febh, a cui NON JE DOVETE CAGà 'R CAZZO COSI' TANTO ha fatto una buona fetta del lavoro, più di quanto gliene avrei voluto far fare.
    Quindi bando alle ciance e passiamo al sodo.

    Si ringraziano Tezzu per le varie riscritture e il ruolo di terza capoccia
    e Waket per il brainstorming sparso




    Limite delle Protezioni


      Volendo riportare un pò di equilibrio nel concetto che i ninja non sono samurai in armatura completa, reintroduciamo il concetto che se uno è troppo carico di Protezioni, ci sono delle conseguenze sul suo stile di lotta. Nello specifico vengono definiti due status, entrambi legati alle armature.

        Impaccio Leggero: Malus di 1 tacca ad Agilità, non è possibile ottenere slot extra tramite Agilità, la Furtività è ridotta di 1,5. Lo status si verifica se si indossano 3 Unità di Protezioni o più. Da Jonin in su si è immuni a questa condizione.

        Impaccio Grave: Malus di 2 tacche ad Agilità, non è possibile ottenere tacche extra in Agilità o slot extra tramite Agilità, non si può essere Furtivi. Lo status si verifica se si indossano 4 Unità di Protezioni o più.



    Modifica alle Abilità di Percezione


      Riviste per chiarire i loro effetti, per evitare che qualcuno schivi un colpo di spada con precisione annusandone il metallo

        Combattere alla Cieca [2]
        Maestria: L'utilizzatore è in grado di orientarsi e combattere se privato della vista volontariamente o meno. Dopo 1 round di cecità, l'utilizzatore guadagna un bonus +6 in Percezione e può comprendere la direzione e velocità generica degli attacchi pur senza vederli, limitandosi a udito e olfatto. Non potrà compiere difese di precisione.

        Udito Perfetto [2]
        Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus extra +3 alla Percezione oltre 9 metri da sé, potrà individuare la posizione dell'obiettivo e la direzione generica dei suoi attacchi, ma non il bersaglio preciso o la velocità esatta; non cumulabile con altri sensi perfetti.
        [Da chunin in su]

        Olfatto Perfetto [2]
        Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus extra +9 alla Percezione entro 9 metri da sé, potrà percepire la presenza degli obiettivi ma non la loro posizione se non identificata una traccia; non fornisce informazioni sugli attacchi a meno di odori caratteristici; non cumulabile con altri sensi perfetti.
        [Da chunin in su]



    Modifica al sistema Percezione-Furtività


      Vedendo il gioco, l'impressione è che sia fin troppo sbilanciato verso il difensore, con un attacco furtivo che raramente crea reali difficoltà al difensore, dunque abbiamo pensato di modificare come segue

        La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:

        -Normale: È sempre percepito.
        -Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
        -Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
        Un ninja è Furtivo se l'avversario non è consapevole della sua presenza o non è certo della sua posizione. Deve essere fuori dal campo visivo avversario o avere un occultamento parziale (nebbia, fitta vegetazione o affini), inoltre non deve essere facilmente udibile o percepibile tramite olfatto o tatto.


        Un Attacco Furtivo giunge sempre di sorpresa e ha maggiori probabilità di andare a segno rendendo la difesa della vittima più imprecisa e grossolana.

        I riflessi del difensore si riducono di:
        1 tacca se la Furtività è pari alla Percezione o inferiore di 1,5.
        2 tacche se la Furtività è superiore di 1,5 rispetto alla Percezione
        3 tacche se la Furtività è superiore di 3 o più rispetto alla Percezione.



    Correzioni TA


      Le mani curative inverse erano... beh vergognose, quindi le abbiamo riviste un peletto, ed insieme a lei una piccola specifica nel simbolo del pensiero.

        Ura Shōsen Jutsu - Tecnica Inversa delle Mani Curative
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può causare danni diretti a una zona toccata con il chakra guaritore senza ridurne la vitalità; il danno massimo causabile in questo modo è pari al danno massimo sopportabile dalla zona toccata meno una Leggera. Infliggere più di 3 leggere con la tecnica richiede un tempo maggiore, facendola diventare un Rituale da 1 Slot azione. La vittima non si accorgerà dei danni subiti finché non subirà il danno massimo concesso dalla tecnica.
        Tipo: Ninjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Medico
        Consumo: Basso ogni leggera
        [Richiede Specializzazione Medico]
        [Da jonin in su]



        Simbolo del Pensiero
        Villaggio: Generico
        Posizioni Magiche: Disegno (5)
        Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore puo' innestare un pensiero nella vittima. Il pensiero puo' essere un'idea, un'ossessione, un obiettivo, una credenza o un ragionamento della lunghezza massima di 10 parole. La vittima crederà che questo pensiero sia proprio e che sia la verità, con tutte le conseguenze del caso. La vittima non si ricorderà dell'esecuzione del fuuinjutsu se eseguito con successo. Il pensiero può essere spezzato o ignorato, in scene o giocate successive, se risulta contraddittorio o assurdo rispetto alle attitudini della vittima. Può essere eseguito solamente su persone incoscenti o consenzienti.
        Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Speciali
        Consumo:Medio
        [Sigilli Massimi: 1 per grado]
        [Da chunin in su]




        Originali:
        Tecnica Inversa delle Mani Curative
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può ridurre l'energia vitale di una zona toccata senza causare danni alla vitalità . I danni non sono percepibili alla vittima finché non esaurita l'energia vitale della zona.
        Tipo: Ninjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Medico
        (Consumo: Basso ogni leggera)
        [Richiede Specializzazione Medico]
        [Da jonin in su]

        Simbolo del Pensiero
        Villaggio: Generico
        Posizioni Magiche: Disegno (5)
        Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore puo' innestare un pensiero nella vittima. Il pensiero puo' essere un'idea, un'ossessione, un obiettivo, una credenza o un ragionamento della lunghezza massima di 10 parole. La vittima crederà che questo pensiero sia proprio e che sia la verità, con tutte le conseguenze del caso. La vittima non si ricorderà dell'esecuzione del fuuinjutsu se eseguito con successo. Può essere eseguito solamente su persone incoscenti o consenzienti.
        Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Speciali
        (Consumo: Medio)
        [Sigilli Massimi: 1 per grado]
        [Da chunin in su]



    Espansione Equipaggiamenti di villaggio


      Belli gli equip di villaggio, fantastici. Leggendari strumenti da cui sono nati corpi speciali leggendari, e di fatto l'esigenza di creare competenze equipaggiamento che potessero creare un corrispettivo Extravillaggio per i poracci terra terra che non potevano permetterseli. Eppure alla fin dei conti tra gli slot di attivazione e tutto il resto sono abbastanza basici e un pò noiosi, poco personalizzabili, e a tutti piace personalizzare... e quindi?
      Quindi personalizzate!
      Se ve lo state chiedendo per ora gli equip di villaggio sono gli unici che è possibile espandere mediante competenza, quindi un buon affare finalmente!
      La competenza si guadagna con uno stemma onore a tema e si perde se si perde l'equip, lo stemma non viene ovviamente restituito.

        Esempio "nuovo" equip.


        Maschera della Volpe [Equipaggiamento]

        Spirito Selvaggio
        Arte: Se indossata la maschera, l'utilizzatore, a mani nude o con una qualsiasi arma posseduta, può causare 1 status Medio per 2 round (DnT fino al termine). E' utilizzabile 1 volta a round.
        [Da genin in su]

        Presenza di Spirito
        Villaggio: Konoha
        Posizioni Magiche: Nessuna (4)
        La maschera può circondare l'utilizzatore di un'aura di fuoco per poi emettere un'esplosione di fuoco entro 6 metri dall'utilizzatore. La potenza dell'emissione è pari a 20. Spirito Selvaggio può attivarsi senza la volontà dell'utilizzatore, attingendo comunque dalla sua riserva di chakra; l'attivazione spontanea dipende dalla volontà della maschera, che tende a difendere l'utilizzatore. Può essere utilizzata spendendo slot tecnica anziché slot tecnica avanzato.
        Tipo: Ninjutsu - Katon
        Sottotipo:
        (Consumo: Medio)
        [Da genin in su]


        Spirito di Squadra
        Maestria: Se indossata la maschera, l'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra o 1 slot tecnica extra da cedere agli alleati PG che posseggono una Maschera di Konoha o al proprio Spirito Animale; ogni alleato PG può avere massimo 1 slot extra da questa abilità nel round. Può essere utilizzato 1 volta ogni 3 round.
        [Da chunin in su]

        Maschera della Volpe [Protezione]
        La Maschera della Volpe copre il volto del suo utilizzatore, lasciando scoperti solo gli occhi. La maschera protegge il viso e l'intero corpo dell'utilizzatore tramite uno strato di chakra della maschera stessa; la potenza di altre protezioni non è cumulabile con quella della maschera, varrà solo la maggiore. Per il calcolo della rottura, la potenza difensiva è considerata raddoppiata (x2); non aumenta il suo potenziale difensivo.
        Tramite stemma Onore a tema è possibile sviluppare una competenza personale che moduli o espanda le capacità di questo equipaggiamento. E' necessario essere fedeli al villaggio di origine dell'equipaggiamento. Perdere l'equipaggiamento o la fedeltà fa perdere la competenza, ma non restituisce lo stemma
        Tipo: Protezione - Protezione
        Dimensione: Mediopiccola
        (Potenza: 20 | Durezza: 5)
        [Da chunin in su]


        Spirito Animale
        Speciale: Se indossata la maschera, l'utilizzatore può evocare lo spirito della Volpe, 1 volta al giorno. Lo Spirito Animale è considerata un'evocazione parienergia l'utilizzatore, grande fino a 7 Unità e può allontanarsi entro 15 metri dalla maschera. Lo Spirito Animale conosce le Tecniche Base e Avanzate dell'utilizzatore e può utilizzarle a proprio piacimento; può comunicare telepaticamente con l'utilizzatore. Ha una riserva di chakra di 16 bassi e una vitalità di 10 leggere; se terminato chakra o vitalità, lo Spirito Animale scomparirà e non sarà evocabile per una settimana.
        ( (Consumo: Quasi Elevato) )
        [Da jonin in su]




    Rivisitazione Specializzazioni


      Ecco qui una delle parti più ingombranti di questa nuova patch, ci abbiamo messo tutto quello che avevamo, per rendere le specializzazioni speciali, eliminando qualsiasi comfort zone data da abilità legate a statistiche secondarie inerenti la spec, che quindi abbiamo eliminato e messo generiche in virtù di un approccio più fantasioso e stimolante.
      Oltre questo nuovissime tecniche, potenti ma in linea col concetto di specializzazione che vi faranno arrovellare su quanto giuste siano state le vostre scelte prima di questa patch :guru:

        Assassino
        Silenzioso e letale, l'Assassino utilizza le proprie abilità per celarsi all'avversario e sferrare un'offensiva letale. La figura dell'assassino è la più versatile all'interno di un team ed è in grado di adattarsi in tutte le situazioni.

        Abilità
        Volontà Assassina [0]
        Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria Vittima Prescelta: ogni azione volta a sconfiggerla è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento dell'attivazione di Volontà Assassina. La Vittima Prescelta può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi. Non è possibile cambiare Vittima Prescelta senza una chiara motivazione.
        [Da chunin in su]

        Azione Furtiva [2]
        Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra se non è percepito dall'avversario. Utilizzabile una volta ogni tre round.
        [Da chunin in su]

        Tecnica Furtiva [2]
        Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot tecnica extra se non è percepito dall'avversario. Utilizzabile una volta ogni tre round.
        [Da chunin in su]

        Furtività Devastante [2]
        Speciale: L'utilizzatore può applicare il malus ai Riflessi di un Attacco Furtivo anche alla Resistenza avversaria. Utilizzabile una volta ogni round.
        [Da jonin in su]

        Furtività (Superiore) [2]
        Maestria: L'utilizzatore ottiene +9 alla Furtività anziché +6.
        (Richiede Furtività (Intermedia))
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Yami no Meisai - Camuffamento Oscuro
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuna (0)
        L'utilizzatore può migliorare la propria capacità di nascondersi, ottenendo un bonus alla Furtività pari a 3. Se presenti ombre consistenti, il bonus alla Furtività è pari a 6. Mantenere la tecnica richiede slot tecnica.
        Tipo: Taijutsu - Stile
        Sottotipo: Potenziamento
        (Consumo: Basso per turno)
        [Da chunin in su]


        Satsui no Jutsu - Tecnica dell'Intento Assassino
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (1)
        L'illusione si attiva se l'utilizzatore viene scoperto o si mostra volontariamente dopo essere stato furtivo e non percepito e si trova entro 9 metri dalla vittima. La vittima vedrà la furia omicida dell'utilizzatore riversarsi sulla propria mente, paralizzandolo. La vittima sarà Semiparalizzata e avrà un malus di 2 tacche a Velocità e Riflessi per azioni contro l'utilizzatore o suoi alleati per due round. Se l'utilizzatore attiva l'illusione mostrandosi volontariamente, i malus durano un round. L'efficacia è pari a 60; colpisce chiunque presente entro il raggio d'azione.
        Tipo: Genjutsu - Bakkin/Tameshi
        Sottotipo: Debilitante
        (Consumo: Alto)
        [Da chunin in su]


        Shi no michi - Cammino della Morte
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (5)
        L'utilizzatore limita il flusso di chakra in modo sensibile così da sfuggire o passare inosservato alle abilità dei Sensitivi. Ai fini della contrapposizione con Sesto Senso, la sua Furtività si considera aumentata di 9. Nei confronti della Percezione del chakra, la riserva di chakra dell'utilizzatore apparirà pari a quella di un'Energia Bianca. L'utilizzatore non potrà usare più di MedioBasso di chakra per turno finché la tecnica è attiva. Dal grado Jonin, eseguendo la tecnica come un Rituale da 1 round, l'utilizzatore può azzerare del tutto il flusso del proprio chakra e risultare invisibile a Sesto Senso. Se azzerato il flusso, l'utilizzatore ma non potrà usare il chakra e, alla disattivazione della tecnica, per tre round sarà Semiparalizzato e Scoordinato. Non è possibile curare o ignorare questi status.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Basso)
        [Da chunin in su]



        Nasake no ichigeki - Colpo di Grazia
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuna (0)
        L'utilizzatore può potenziare un suo attacco fisico, anche tramite Taijutsu, di 5 per ogni status in atto sulla vittima. Se l'attacco è furtivo, l'aumento di potenza sarà di 10 per ogni status. Non c'è limite massimo. Richiede Slot Tecnica. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore.
        Tipo: Taijutsu - Colpo Singolo
        Sottotipo: Mossa
        (Consumo: Medio)
        [Da jonin in su]


        Satsujin no Jutsu - Tecnica dell'Omicida
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da un round (Rituale)
        L'utilizzatore può potenziare una tecnica avanzata offensiva ad uso singolo caricandola di intento omicida: la tecnica successiva eseguita nel round causa danni che non possono essere guariti da Jutsu di Guarigione e un DnT Medio della durata di 6 round. Se l'attacco è furtivo, il DnT dura invece 12 round. Un ninja medico può interrompere il DnT tramite Conoscenza Medica (Superiore) impiegando un round completo, ma non potrà guarire il danno già causato. Non combinabile con attacchi indiretti.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioAlto)
        [Da jonin in su]



        Stratega
        Figura di riferimento per i team ninja, lo Stratega rappresenta il ninja carismatico che è in grado di guidare al meglio un gruppo di persone, impartire ordini brillanti e combattere con i propri sottoposti in una battaglia perfetta.

        Abilità
        Pianificazione [0]
        Speciale: L'utilizzatore può assegnare un incarico ad un alleato impartendogli delle direttive specifiche: ogni azione intrapresa dall’alleato è incrementata di 2 tacche in una statistica a scelta dall’utilizzatore. L’alleato deve ubbidire all’incarico impartito dall’utilizzatore per beneficiare del bonus di Pianificazione. Il potenziamento non è applicabile ad eventi collaterali alla missione e ad essa non strettamente collegati.
        [Da chunin in su]

        Sinergia [2]
        Speciale: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra o 1 slot tecnica extra da cedere agli alleati PG o Gregari. Utilizzabile una volta ogni tre round.
        [Da chunin in su]

        Strategia [2]
        Abile: L'utilizzatore può modificare liberamente gli slot degli elementi del proprio team: è possibile assegnare a un PG tanti slot quanti tolti ad un altro PG. È possibile assegnare a un PG fino a 1 slot azione extra e 1 slot tecnica extra; non c'è limite nella riduzione.
        [Da chunin in su]

        Sincronia [2]
        Speciale: L'utilizzatore può applicare un suo Talento di lista che non sia un'Impronta di chakra alle tecniche dei suoi alleati. È possibile applicare il talento a più tecniche, anche se eseguite da alleati diversi, purché contemporanee. Utilizzabile una volta ogni tre round. Questa abilità non è soggetta all'abilità Preparazione.
        [Da jonin in su]

        Preparazione [2]
        Abile: L'utilizzatore, se ha almeno un alleato, può azzerare per sé e per il suo team, tutte le attese richieste per riutilizzare una conoscenze. Utilizzabile una volta ogni tre round. L'attesa di questa abilità non è riducibile con abilità simili.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Bogyo Haichi - Formazione Difensiva
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuno (0)
        L'utilizzatore coordina i suoi alleati per massimizzarne le capacità difensive per la durata della fase difensiva: ogni membro del gruppo può consumare uno slot azione per ridurre di 2 tacche una statistica avversaria durante un suo attacco, fino a un massimo di -6. Inoltre, difendere un proprio alleato una volta per turno richiederà uno Slot Gratuito Rapido invece che uno slot difesa. Le tecniche difensive combinate ottengono un +20 di Potenza al valore finale. Attivare la tecnica richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata; deve essere la prima tecnica della fase difensiva.
        Tipo: Taijutsu - Stile
        Sottotipo: Potenziamento
        (Consumo: MedioBasso)
        [Da chunin in su]


        Senjutsu Haichi - Formazione Strategica
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuno (0)
        L'utilizzatore coordina i suoi alleati per massimizzarne le capacità offensive: per tutta la fase offensiva, una tecnica di qualunque partecipante eseguita subito dopo quella di un alleato ha potenza aumentata di +10. Ogni partecipante una volta per turno può consumare uno slot azione per negare l'attivazione di AdO da parte di un alleato (deve dichiarare questa azione nel proprio turno). Ogni terzo attacco di una combinazione consecutiva di attacchi eseguita da persone diverse può causare Scoordinato per due round.
        Tipo: Taijutsu - Supporto
        Sottotipo: Mossa
        (Consumo: Medio)
        [Da chunin in su]


        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Ninjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da jonin in su]


        Bishamonten no Shukufuku - Benedizione del Dio della Guerra
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da 1 round (Rituale)
        L'utilizzatore, dopo aver studiato il campo di battaglia per almeno un round, può osservare il campo di battaglia come se avesse una visuale "a volo di uccello" (conosce posizione e movimenti di tutto ciò che non è occultato nel raggio d'azione della tecnica, come se leggesse una mappa); osservare il campo di battaglia in questo modo richiede Slot Gratuito Lento. L'utilizzatore aumenta di 2 tacche il bonus concesso da Pianificazione se dà un ordine mentre osserva il campo di battaglia attraverso la sua visuale "a volo di uccello". L'utilizzatore può applicare la sua percezione in tutta l'area del campo di battaglia ai fini di individuare elementi furtivi; non può vedere elementi occultati o parzialmente occultati dietro ostacoli di grandi dimensioni. Finché il rituale è attivo, l'utilizzatore deve cedere almeno due slot azione e uno slot tecnica agli alleati ogni round. La tecnica dura 10 round.
        Tipo: Ninjutsu - Supporto
        Sottotipo: Potenziamento
        (Consumo: MedioAlto)
        [Da jonin in su]



        Evocatore
        Padrone delle creature più potenti e numerose, combattente accorto che sfrutta il potenziale delle creature che richiama per sopraffare l'avversario. L'evocatore è in grado di sopraffare i propri avversari tramite la prestanza degli esseri che richiama.

        Abilità
        Chakra Condiviso [0]
        Abile: L'utilizzatore può evocare senza spesa di chakra le creature. Il costo del richiamo è sottratto dalla riserva di chakra della creatura anziché da quella dell'utilizzatore.
        [Da chunin in su]

        Collaborazione [2]
        Speciale: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra o 1 slot tecnica extra da cedere agli alleati Evocazioni. Utilizzabile una volta ogni tre round.
        [Da chunin in su]

        Contratto Extra [2]
        Maestria: L'utilizzatore può stringere un contratto extra con delle altre Evocazioni. Non cumulabile.
        [Da chunin in su]

        Evocazione Multipla [2]
        Abile: L'utilizzatore può evocare fino a 3 creature con una singola tecnica del richiamo, pagando il costo in chakra per ognuna. E' possibile applicare Chakra Condiviso a una sola delle creature evocate.
        [Da jonin in su]

        Evocazioni Inarrestabili [2]
        Speciale: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un attacco di una evocazione: la potenza complessiva di un attacco (normale, AdR o tecnica) aumenta di 20. Utilizzabile una volta ogni due round.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Combinata Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale che coinvolga le evocazioni.
        Tipo: -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Bogyo Kuchiyose no Jutsu - Tecnica del Richiamo Difensivo
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tigre (1)
        L'utilizzatore può richiamare una sua evocazione per difendersi: la creatura agirà come un jutsu difensivo senziente con Potenza 20, più 5 per ogni Leggera di Vitalità della creatura. Al momento dell'evocazione, la creatura può avere già attiva una conoscenza difensiva, se la possiede, pagandola come di norma. Il Richiamo Difensivo si annulla se la creature subisce un danno superiore alla sua Potenza, altrimenti rimane attiva per tutta la fase difensiva, al termine della quale scompare e non può essere evocata per 24 ore. La creatura evocata in questo modo sopravvive sempre alle ferite riportate, a meno di subire un danno doppio rispetto alla propria vitalità. Non è possibile eseguire S&M in questo round.
        Tipo: Ninjutsu
        Sottotipo: Ninpou
        (Consumo: ½ Basso ogni leggera di Vitalità)
        [Da Chunin in su]


        Jōken-tsuki Kuchiyose no Jutsu - Tecnica del Richiamo Contingente
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Disegno (10)
        Tracciando un sigillo su una superficie, l'utilizzatore vi inscrive la tecnica del richiamo dichiarando una condizione di attivazione. La condizione non può essere sleale né antisportiva. Se la condizione viene soddisfatta, l'utilizzatore evoca una specifica creatura sopra il simbolo o in un raggio di 1,5 metri da esso. Il sigillo non è attivabile nello stesso turno in cui viene tracciato e non può causare danni diretti con l'apparizione della creatura. Il consumo di chakra del Richiamo viene sottratto dalla riserva dell'Utilizzatore nel momento in cui avviene ma non consumerà slot. Se l'Utilizzatore non ha chakra sufficiente per utilizzare la tecnica del Richiamo, il Richiamo Contingente non si attiverà. Ai fini delle attivazioni di altre conoscenze, Tecnica del Richiamo Contingente è considerabile alla stregua di Tecnica del Richiamo. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti.
        Tipo: Fuuinjutsu
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: Basso)
        [Da Chunin in su]


        Tecnica Combinata Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale che coinvolga le evocazioni.
        Tipo: -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da Jonin in su]


        Hotei no Shukufuku - Benedizione del dio della Popolarità
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da 1 Round (Rituale)
        L'utilizzatore può alterare un'area di 45 metri intorno a sé, sovrapponendola parzialmente con l'habitat delle creature che evoca. La sovrapposizione ambientale è solo estetica e non può comportare vantaggi o svantaggi per l'utilizzatore o le sue creature. All'interno dell'area, l'utilizzatore potrà evocare temporaneamente un qualunque numero di creature: le creature rimarranno evocate per un singolo slot azione/tecnica dopodiché verranno immediatamente pareggiate. Ogni slot azione/tecnica eseguito dalla creatura costa Basso. È possibile rievocare una creatura già evocata e pareggiata in un punto diverso dell'area d'effetto della tecnica o prolungare la durata di delle azioni di una singola evocazione: rievocare una creatura o prolungarne il tempo d'evocazione costa Basso per slot azione/tecnica che esegue. L'evocazione deve avvenire a più di 1,5m da fonti di chakra consistenti a meno che non siano consenzienti. Il chakra consumato dalle creature durante la Tecnica non viene rigenerato prima di sei ore. Non è possibile evocare creature con vitalità o riserva di chakra esaurito. Non è possibile sfruttare Chakra Condiviso con questa tecnica. La tecnica dura tre round.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Elevato)
        [Da Jonin in su]



        Combattente
        Specialista nell'uso dell'equipaggiamento in ogni sua forma, il Combattente ha uno stile di combattimento insolito e devastante. L'invidiabile arsenale di armi lo rendono un avversario ostico per chiunque.

        Abilità
        Combattente Esotico [0]
        Speciale: L'utilizzatore può scegliere fino a una Classe e un Tipo di Equipaggiamento per ogni Abilità della Specializzazione che ottiene, definendolo Equipaggiamento Scelto. Se sceglie tre volte lo stesso equipaggiamento, l'equipaggiamento sarà considerato Equipaggiamento Preferito. Può maneggiare, impugnare o indossare l'Equipaggiamento Scelto con le articolazioni, gli arti inferiori e la bocca come se usasse le mani. Per le armi a distanza, con uno slot azione può scagliarne fino a 6. Può maneggiare o eseguire azioni non offensive con L'Equipaggiamento Preferito senza mai causare AdO.
        [Da chunin in su]

        Opportunista [2]
        Maestria: L'utilizzatore incrementa di 3 metri ha il raggio d'attivazione dell'AdO quando usa l'Equipaggiamento Scelto; è necessaria un'azione che attiva AdO per effettuare un AdO. Quando usa l'Equipaggiamento Preferito, il raggio di attivazione aumenta di 4,5 metri. Equipaggiamenti non offensivi possono essere utilizzati durante un AdO (subìto o eseguito) come Azione Gratuita Rapida se Equipaggiamento Scelto, Istantanea se Equipaggiamento Preferito. Può sostituire uno Slot Difesa. Opportunista è utilizzabile una volta a round
        [Da chunin in su]

        Dimestichezza [2]
        Speciale: L'utilizzatore può estrarre e reintrodurre nei rotoli di Richiamo l'Equipaggiamento Scelto senza consumi in chakra e slot e senza bisogno di una situazione di relativa calma. Se l'equipaggiamento scelto è una Protezione o un Potenziamento può indossarlo istantaneamente quando lo estrae da un rotolo o reintrodurlo senza sfilarlo. Può estrarre e reintrodurre l'Equipaggiamento Preferito con un bonus di 1 tacca a Velocità e Riflessi o +1,5 a Furtività. L'estrazione non può causare danni diretti.
        [Da chunin in su]

        Tempismo [2]
        Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra una volta ogni tre round quando usa un Equipaggiamento Scelto. Se usa l'Equipaggiamento Preferito, Tempismo è utilizzabile una volta ogni due round.
        [Da jonin in su]

        Inarrestabile [2]
        Maestria: L'utilizzatore può negare l'attivazione dell'abilità Azione Rapida se questa è stata applicata a una tecnica; deve utilizzare un'Equipaggiamento Scelto durante l'AdO per attivare Inarrestabile. Se utilizza l'Equipaggiamento Preferito, l'utilizzatore impedire l'attivazione di Azione Rapida anche su Azioni Gratuite che generino AdO. Tale negazione non deve essere scorretta, sleale o antisportiva. Equipaggiamenti non offensivi possono essere utilizzati durante l'azione avversaria a cui è stata applicata Azione Rapida come Azione Gratuita Rapida, se Equipaggiamento Scelto, o Azione Gratuita Istantanea se Equipaggiamento Preferito. Può sostituire uno Slot Difesa.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale relativa all'Equipaggiamento Scelto o Preferito.
        Tipo: -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Daikokuten no Shukufuku - Benedizione del Dio dell'Abbondanza
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Drago, Serpente, Cavallo (3)
        L'utilizzatore può incrementare gli effetti della Manipolazione della Natura sull'Equipaggiamento Scelto, estendendone l'effetto a Bombe, Veleni e Tonici: per un round, non sarà possibile Disarmare l'Equipaggiamento o deviarlo con armi a distanza; inoltre, una volta per round, le Protezioni non si considerano a contatto col corpo. I Tonici otterranno l'effetto aggiuntivo di triplicare la potenza dell'Impronta di Chakra e della Manipolazione della Natura (non modifica il valore del moltiplicatore di danno contro gli oggetti). I Veleni negheranno l'attivazione dell'Impronta di Chakra e della Manipolazione della Natura in chi li subisce. Richiede slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata. Deve essere attivata in concomitanza alla Manipolazione della Natura.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: Basso)
        [Da Chunin in su]


        Jurojin no Shukufuku - Benedizione del Dio della Longevità
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Disegno (5)
        Tracciando un sigillo sull'Equipaggiamento Scelto, l'utilizzatore ne incrementa notevolmente la robustezza: per due round, la Durezza aumenta di 2, anche oltre il limite massimo, e l'equipaggiamento diviene immune agli effetti della Manipolazione della Natura avversaria. In caso di Bombe, Veleni o Tonici, permette loro di avere effetto anche se bloccati da conoscenze che ne prevengano l'attivazione, che avverrà nel turno successivo al blocco. Richiede Slot Tecnica anzichè Slot Tecnica Avanzata.
        Tipo: Fuuinjutsu
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: MedioBasso)
        [Da Chunin in su]


        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale relativa all'Equipaggiamento Scelto.
        Tipo: -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da Jonin in su]


        Ebisu no Shukufuku - Benedizione del Dio della Prosperità
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (1)
        L'utilizzatore può stabilizzare un costrutto della Creazione della Forma in modo che duri un round se replica un Equipaggiamento Scelto: può replicare anche Bombe (a uso singolo), Veleni e Tonici (gli effetti di questi ultimi dureranno un solo round). Non può copiare abilità o caratteristiche delle Competenze [Equipaggiamento] ma solo l'aspetto e gli effetti base. Può sovrapporre il costrutto alla forma fisica dell'Equipaggiamento Scelto, amplificandone le caratteristiche: nel caso l'Equipaggiamento Scelto siano Tonici o Veleni, esso donerà o toglierà 4 tacche extra a una statistica; in tutti gli altri casi, l'equipaggiamento non potrà essere Distrutto durante il round e la sua potenza aumenta di 20; se subiti danni superiori al suo Valore di Rottura si distruggerà nel turno successivo. Inoltre, l'utilizzatore non potrà essere Disarmato se brandisce un equipaggiamento Scelto o Preferito. Le Bombe si consumano come di norma ma la loro potenza aumenta di 40 se sovrapposte, sommando le aree di effetto.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioAlto)
        [Da Jonin in su]



        Avventuriero
        Girovago indipendente, l'Avventuriero si distacca da qualsiasi costrizione per ricercare l'avventura. Si tratta di un combattente completo con una conoscenza globale della arti ninja, abituato all'intraprendenza soprattutto in condizioni critiche.

        Abilità
        Piano B [0]
        Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.
        [Da chunin in su]

        Duro a Morire [2]
        Maestria: Se la vitalità e la riserva di chakra dell'utilizzatore scendono sotto il 50% oppure se vitalità o la riserva di chakra scendono sotto il 33%, l'utilizzatore guadagna 4 tacche bonus da suddividere a una o più statistiche.
        [Da chunin in su]

        Talentuoso [2]
        Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa tecnica, una volta ogni tre round.
        [Da chunin in su]

        Controffensiva [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sempre effettuare AdO, entro il proprio movimento gratuito, se l’avversario esegue una tecnica. L’utilizzatore deve essere in inferiorità numerica.
        [Da jonin in su]

        Intraprendente [2]
        Speciale: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione o 1 slot tecnica se è in inferiorità numerica. Utilizzabile una volta ogni due round.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Beh?!?
        Cos'è quella faccia?
        ALMENO DI UNO LE TA ANDAVANO BENE!
        INGORDI!



        Eliminatore
        Scaltro e letale ninja medico, esperto manipolatore dei corpi umani. L'eliminatore di cadaveri è esperto nel campo delle autopsie: possono far sparire dalla circolazione ninja scomodi o i loro segreti.

        Abilità
        Estrazione [0]
        Speciale: L'utilizzatore può estrarre Tecniche Speciali, Tecniche Avanzate o competenze da Personaggi o PNG consenzienti o deceduti. Il cadavere deve avere meno di un giorno o essere stato conservato. Non può estrarre Demoni o entità sovrannaturali, non può utilizzare direttamente le conoscenze estratte. Può anche sigillare tutte le conoscenze del cadavere. Richiede un round.
        (Furto di TS possibile solo coi cadaveri PG)
        [Da chunin in su]


        Conoscenza Chirurgia Estetica [2]
        Conoscenza: L'utilizzatore può effettuare con il chakra operazioni chirurgiche, modellando i lineamenti del paziente o di sé stesso. Il processo richiede un round per ogni giorno di trasformazione. Può essere permanente con 8 ore di lavoro.
        [Da chunin in su]

        Occultare le Tracce [2]
        Abile: L'utilizzatore e il suo team non lasciano tracce e non possono essere inseguiti da grandi distanze: l’utilizzatore annulla Seguire Tracce (Base) dell’avversario. È necessaria la concentrazione e volontà esplicita di occultare le proprie tracce; è impossibile impedire l'occultamento delle tracce.
        [Da chunin in su]

        Impiantare [2]
        Speciale: L'utilizzatore può impiantare delle conoscenze precedentemente estratte sul corpo di un altro personaggio consenziente, se soddisfa i prerequisiti per apprenderla. Altrimenti il nuovo corpo ospite rigetterà la conoscenza, portandolo al coma o alla morte durante l’operazione, oppure bloccherà altre conoscenze per far spazio alla nuova.
        [Da jonin in su]

        Padronanza degli Tsubo [2]
        Abile: L'utilizzatore può aggiungere uno status Leggero o Medio ad un attacco a distanza ogni round. Gli status durano tre round. Non è possibile cumulare gli stessi status.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Shōshagan no Jutsu - Tecnica del Volto Sostituito
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da un Round (Rituale)
        L'utilizzatore può cambiare il proprio volto sostituendolo a quello asportato o a quello di un cadavere. Il nuovo viso non può essere riconosciuto come innaturale o insolito dalla vista normale o da percezioni del chakra. Può essere tolto volontariamente o se subita una ferita almeno Leggera. La tecnica è utilizzabile anche su persone prive di coscienza o consenzienti.
        Tipo: Ninjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Basso)
        [Da chunin in su]


        Benzaiten no Shukufuku - Benedizione della Dea del Tempo che Scorre
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può controllare lo stato di conservazione dei cadaveri toccati: può inibire la decomposizione o accelerarla, eliminando ogni traccia del cadavere; in alternativa, può causare l'esplosione del cadavere scagliando frattaglie entro 6 metri dal corpo; la potenza dell'esplosione è pari a 30.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medio)
        [Da chunin in su]


        Konseki no Paji - Epurazione delle Tracce
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da uno Slot Azione (Rituale)
        L'utilizzatore elimina tutte le impronte, gli odori, gli oggetti, le tracce e gli indizi nel raggio di 30 metri tramite un'emissione di chakra. Danni ingenti all'ambiente (buchi, incendi) non verranno alterati.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioBasso)
        [Da chunin in su]


        Tsubo Shinken - Pugno Mortale degli Tsubo
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuna (0)
        L'utilizzatore impara a colpire gli tsubo anche con i suoi attacchi a mani nude o armi sottili come spiedi o similari: può applicare Padronanza degli Tsubo anche in corpo a corpo; inoltre, ogni attacco ha Precisione aumentata di 3 tacche e può causare un Dnt Leggero. Una volta per round può causare un Dnt Medio o uno Status Medio.
        Tipo: Taijutsu - Stile
        Sottotipo: Potenziamento
        (Consumo: MedioBasso per Colpo)
        [Da jonin in su]


        Shikon no Jutsu - Tecnica dell'Anima Morta
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da uno Slot Azione (Rituale)
        L'utilizzatore può muovere i cadaveri presenti in un'area di raggio di 30 metri. Le statistiche sono pari energia all'energia dell'utilizzatore; i cadaveri non potranno utilizzare chakra e conoscenze ninja ed utilizzeranno gli slot azione dell'utilizzatore.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: ½ Basso ogni azione)
        [Da jonin in su]



        Esploratore
        Sempre in prima fila, pronto ad utilizzare i propri sensi per salvarsi dalle inside che la natura e gli avversari creano numerose. Gli Esploratori si adattano alla natura per sopravvivere in qualsiasi territorio selvaggio.

        Abilità
        Missione in Solitaria [0]
        Speciale: L'utilizzatore può scegliere fino a tre tipi di Ambiente quando ottiene l'abilità (per esempio palude, foresta, deserto, ecc) e definirli Ambiente Scelto. Se in un Ambiente Scelto, l'utilizzatore avrà un bonus di 2 tacche in una statistica a sua scelta quando si trova a esplorare o a fronteggiare situazioni ignote; in ambienti diversi da quelli scelti, avrà +3 a Percezione. L'utilizzatore può utilizzare i bonus di Missione in solitaria solo per eventi strettamente collegati all'esplorazione o all'affrontare qualcosa di inaspettato e solo se è in solitaria.
        [Da chunin in su]

        Ardito [2]
        Speciale: L'utilizzatore, se si trova in un Ambiente Scelto, può ridurre di 1 round il tempo d'attesa per riutilizzare una conoscenza; in ambienti diversi da quelli scelti, può utilizzare due volte una conoscenza nello stesso round ma non potrà utilizzarla per i due round successivi. Se utilizzata una conoscenza in questo modo, non è possibile ridurne il tempo di attesa. La conoscenza utilizzata due volte non può cumularsi con se stessa. Utilizzabile una volta a round. L'utilizzatore può utilizzare Ardito solo se è in solitaria o in inferiorità numerica.
        [Da chunin in su]

        Passo Selvaggio [2]
        Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione e +1 Passo a round durante gli Inseguimenti se si trova in un Ambiente Scelto. Altrimenti avrà +1,5 alla Furtività.
        [Da chunin in su]

        All'Erta [2]
        Abile: L'utilizzatore non subisce malus anche se viene raggiunto dagli inseguitori o se subisce un agguato quando si trova in un Ambiente Scelto. In ambienti diversi da quelli scelti, l'utilizzatore ha uno slot difesa aggiuntivo quando viene raggiunto dagli inseguitori o se subisce un agguato. È necessaria la concentrazione e la volontà esplicita di rimanere all'erta. L'utilizzatore può utilizzare All'Erta solo se è in solitaria o in inferiorità numerica.
        [Da jonin in su]

        Percezione (Superiore) [2]
        Speciale: L'utilizzatore ottiene +9 alla Percezione anziché +6.
        (Richiede Percezione (Intermedia))
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Hijutsu: Doubutsuyose - Tecnica Segreta: Adunata Animale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Disegno (0)
        Tracciando un sigillo su un animale, l'utilizzatore può ottenerne il controllo per una scena GDR o, a discrezione del QM, fino a sei ore. Entro 15 chilometri potrà condividere i sensi con la creatura e inviarla in esplorazione: la creatura avrà Percezione e Furtività dell'utilizzatore e, ai fini dei soli spostamenti, si considererà parienergia all'energia dell'utilizzatore. In ambiente sconosciuto la tecnica si esaurirà davanti a situazioni di combattimento. In ambiente conosciuto l'animale potrà partecipare al combattimento dell'utilizzatore ma potrà solo spostarsi o eseguire finte.
        Tipo: Fuuinjutsu - Potenziamento
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: MedioAlto per sigillo)
        [Da chunin in su]


        Takamerareta Kankaku - Sensi Amplificati
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (5)
        L'utilizzatore può migliorare la propria capacità di Percezione durante l'esplorazione: in un ambiente conosciuto ha un bonus di +6 alla Percezione; in un ambiente sconosciuto ha un bonus di +3 alla Percezione. Se attivata durante il combattimento, la tecnica durerà solo un round.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioBasso / Mantenimento: Basso)
        [Da chunin in su]


        Chikyu Sokei no Jutsu - Tecnica della Ragnatela Terrestre
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può percepire, toccando il terreno, tutte le vibrazioni prodotte entro 9 chilometri. È possibile identificare la distanza dei rumori e la quantità degli stessi, desumendo nell'eventualità il numero di avversari; non individua elementi che non provocano vibrazioni. È efficace solo in luoghi isolati o in assenza di fonti di vibrazioni.
        Tipo: Ninjutsu - Doton
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioBasso)
        [Da chunin in su]


        Kankyō no Akuyō - Sfruttamento dell'Ambiente
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuna (0)
        L'utilizzatore sfrutta l'ambiente circostante per migliorare i propri attacchi e spostamenti. Se attacca, si sposta o si difende sfruttando elementi ambientali a suo vantaggio ottiene un bonus di +4 tacche in due statistiche. In un ambiente conosciuto avrà inoltre e di +3 tacche in una statistica per tutti gli attacchi successivi nel round, finte incluse. In un ambiente sconosciuto avrà invece uno slot azione aggiuntivo.
        Tipo: Taijutsu - Colpo Singolo
        Sottotipo: Mossa
        (Consumo: Medio)
        [Da jonin in su]


        Traslazione Ambientale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (3)
        L'utilizzatore può immergersi all'interno di un elemento naturale (roccia, alberi) e muoversi senza difficoltà: l'immersione ed emersione richiedono uno slot tecnica/azione e causano AdO. La tecnica non ha costi di mantenimento e l'emersione non richiede consumi di chakra. Colpire la zona in cui è immerso l'utilizzatore causa danni allo stesso e disattiva la tecnica. Traslazione Ambientale non può essere utilizzata in combattimento.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medioalto)
        [Da jonin in su]



        Inseguitore
        Incarico frequente e ambito dalla maggior parte dei ninja. Gli Inseguitori eccellono nella velocità d'analisi della situazione e individuazione del passaggio degli avversari.

        Abilità
        Nemico Prescelto [0]
        Speciale: L'utilizzatore, se identifica un bersaglio tramite le sue indagini, avrà +4,5 a Percezione nei suoi confronti anche durante eventuali inseguimenti. Se l'identità del bersaglio non è certa, avrà +1,5 a Percezione per svolgere le indagini. Deve supporre l'esistenza di un bersaglio e cercarlo attivamente per poter beneficiare dell'abilità.
        [Da chunin in su]

        Caccia Implacabile [2]
        Abile: L'utilizzatore guadagna +2 passi ogni round se insegue un bersaglio, anche se non identificato con certezza. Ai fini degli spostamenti lui e il suo team possono utilizzare il valore di Velocità più alto tra quello dei partecipanti. I bonus concessi da Caccia Implacabile terminano quando si raggiunge il bersaglio.
        [Da chunin in su]

        Seguire le Tracce (Superiore) [2]
        Conoscenza: L'utilizzatore può trovare le tracce lasciate da altre persone presenti entro 3 metri per il valore di Percezione posseduta. L'utilizzatore ha un bonus alla Percezione di 3 per percepire le tracce.
        (Richiede Seguire le Tracce (Base))
        [Da chunin in su]


        Visione Accurata [2]
        Arte: L'utilizzatore può riconoscere e vedere oltre tecniche di Trasformazione o Dissimulazione. Se la sua Percezione è superiore alla Furtività avversaria aumentata di 6, può ignorare le suddette tecniche. Non vede oltre camuffamenti legati a interventi chirurgici o tecniche speciali, ma a discrezione del QM può avere indizi al riguardo.
        [Consumo: Basso]
        [Da jonin in su]


        Seguire le Informazioni [2]
        Abile: L'utilizzatore può applicare Seguire le Tracce anche a interrogazioni o appostamenti: può utilizzare l'abilità tramite slot azione per analizzare istantaneamente un'area di 3 metri intorno a sé.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Nokosareta Kōkei no Jutsu - Tecnica della Vista Residua
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cavallo (3)
        L'utilizzatore, dopo aver raccolto raccogliendo indizi e informazioni nell'area in cui si trova, può accentuare le sue percezioni fino ad avere una visione di ciò che è accaduto nella zona delle sue investigazioni. Gli eventi passati si concretizzeranno nella sua mente come una registrazione. A discrezione del QM la tecnica può aggiungere ulteriori dettagli. Ottiene una leggera capacità di percezione del chakra residuo, al punto da capire dove sono stati usati jutsu con consumi di chakra pari o superiori ad Altissimo, pur non potendo risalire alla specifica tecnica senza altri elementi. Se si concentra per almeno tre round, può percepire residui di consumi pari o superiori ad Alto, e anche la direzione generica intrapresa da chi ha utilizzato una tecnica di teletrasporto, escluse le tecniche speciali.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medio)
        [Da chunin in su]


        Shōsai Ryoshi no Jutsu - Tecnica del Cacciatore di Dettagli
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Disegno, Rituale da 1 slot Azione (Rituale)
        Tracciando un sigillo su una superficie l'utilizzatore accentua le capacità di indagine sue e dei suoi alleati in un'area di 12 metri per tre round. Tutti i presenti ottengono +4.5 alla Percezione e possono condividere i Sensi Perfetti dell'utilizzatore, se li possiede. Subire un Agguato nell'area riduce le statistiche di 1 tacca invece che 2 tacche. Dal grado jonin il raggio è di 18 metri.
        Tipo: Fuuinjutsu - Supporto
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: Medio)
        [Da chunin in su]


        Sokuji no Tsuikyū - Inseguimento Immediato
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuna (0)
        L'utilizzatore compie un movimento accelerato per accorciare rapidamente le distanze da un bersaglio in fuga di cui intuisca la direzione di spostamento. La distanza massima percorribile è pari a quella di due slot azione. Deve attivare la tecnica entro un turno dall'allontanamento del bersaglio. Lo spostamento accelerato, a differenza del normale, può non essere rettilineo, includendo salti e curve. Inoltre, ignora ostacoli fino a 4 Unità. Non può superare barriere solide. L'Utilizzatore può portare con sé fino a due persone, pagando il consumo per ciascuna di esse.
        Tipo: Taijutsu - Mossa
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioAlto)
        [Da chunin in su]


        Yurei no Kyoi no Jutsu - Tecnica della Minaccia Fantasma
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tigre, Topo, Drago, Serpente, Bue (5)
        L'illusione si attiva se la vittima riesce a sfuggire alle Percezioni dell'utilizzatore ma si trova ancora entro 60 metri durante l'esecuzione dei sigilli. La vittima avrà la costante impressione che l'utilizzatore sia vicino e la insegua o stia cercando vicino al suo nascondiglio, con effetti sonori, tattili e olfattivi credibili, ma non immagini concrete, causando indirettamente un aumento della respirazione e della sudorazione che riduce la Furtività di 3 e lascia maggiori tracce al suo passaggio. L'illusione dura per 12 ore. L'efficacia è pari a 60.
        Tipo: Genjutsu - Kanchi
        Sottotipo: Dispercettivo
        (Consumo: Medio)
        [Da jonin in su]


        Gishiki: Yasei no Kari - Rituale: Caccia Selvaggia
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da un round (Rituale)
        L'utilizzatore può incrementare le capacità di inseguimento proprie e del suo team contro il Nemico Prescelto per un'ora. La Velocità del solo spostamento aumenta di 4 tacche, idem il CAP (non influenza il movimento in battaglia). La Percezione dell'utilizzatore e del suo team aumenta di 3; Gli alleati possono Seguire Tracce come l'utilizzatore, spendendo slot gratuito istantaneo. Se raggiunto, scoperto o smascherato il Nemico Prescelto, per due round, l'utilizzatore ed i suoi alleati manterranno il bonus a Percezione, potranno andare in overCAP senza subire status e causeranno Ferite Profonde con ogni attacco. Al termine dei round la tecnica si disattiva; chi ha utilizzato l'overCAP sarà Paralizzato per un round.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Alto)
        [Da jonin in su]



        Sensitivo
        Ninja unico, con capacità inimitabili, il Sensitivo è in grado di individuare qualsiasi fonte di chakra ad enormi distanze, prevedendo i pericoli per sé e il proprio team.

        Abilità
        Percezione del Chakra [0]
        Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona e scoprirne alcuni aspetti caratteristici: impronte possedute; alterazioni da tonici o veleni, tipo di tecniche più presenti in scheda, riserva di chakra rimanente con un errore di 12 bassi. Se mantiene la concentrazione almeno un round, potrà scoprire anche Possessioni o similari, Tecniche Speciali, riserva di chakra rimanente con un errore di 6 bassi. Attivare Percezione del Chakra richiede uno slot gratuito lento ed evidente concentrazione.
        [Da chunin in su]

        Sesto Senso [2]
        Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 100 metri per energia dopo due round di concentrazione evidente. Ogni tacca di vantaggio in Concentrazione e Intuito incrementa di 25 metri il raggio di Sesto Senso. Tramite slot azione, l'utilizzatore può sottoporre una manifestazione di chakra a Percezione del Chakra: se la Furtività avversaria è superiore alla Percezione dell'utilizzatore, non sarà possibile stabilire l'esatta posizione della manifestazione di chakra ma se ne intuirà la posizione con un errore di circa 6 metri per ogni 1,5 punti di differenza tra la Furtività avversaria e la Percezione dell'utilizzatore. Non cumulabile con i Sensi Perfetti.
        (Consumo: Basso)
        [Da chunin in su]


        Premonizione [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sommare le tacche bonus di Intuito e Concentrazione ai Riflessi per reagire a un Agguato o a un attacco furtivo, una volta ogni sei round.
        [Da jonin in su]

        Controspionaggio [2]
        Speciale: L'utilizzatore può avvertire se è soggetto a forme di percezione a distanza mediante tecniche speciali o conoscenze, considerandole come Furtive. Se la Percezione è superiore alla Furtività avversaria l'utilizzatore capisce di essere spiato, se la Percezione supera la Furtività di 3 o più comprende anche la direzione in cui si trova l'osservatore. Non è possibile utilizzare Sensi Perfetti ai fini di Controspionaggio.
        [Da jonin in su]

        Percezione del Vero [2]
        Arte: L'utilizzatore può individuare la presenza di genjutsu e fuuinjutsu valutando il sistema circolatorio proprio e delle persone entro 9 metri. Richiede uno slot azione o tecnica per ogni persona analizzata.
        (Consumo: Medio)
        [Da Jonin in su]


        Tecniche
        Kanchi Kaisho - Interferenza di Individuazione
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (4)
        Tracciando un sigillo su se stesso o una persona consenziente, l'utilizzatore può alterarne il flusso del chakra, rendendolo difficile da seguire nei confronti delle abilità di percezione dei Sensitivi o delle Tecniche analoghe, anche Speciali. Chi riceverà il sigillo apparirà come un'Energia Bianca senza dettagli specifici riconoscibili alla Percezione del Chakra. Dal grado Jonin è possibile azzerare del tutto il flusso del chakra di chi riceve il sigillo: il sigillo deve essere disattivato da una parola in codice stabilita dall'utilizzatore; fino al round successivo alla disattivazione e per tutta la durata della tecnica, non sarà possibile utilizzare il chakra. Il Sigillo dura una scena GdR o, a discrezione del QM, fino a 3 ore.
        Tipo: Fuuinjutsu - Sigillante
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: Basso)
        [Da chunin in su]


        Renrakusen no Kangae - Comunicazione dei Pensieri
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da un round (Rituale)
        Tracciando un sigillo su una persona consenziente, l'utilizzatore può comunicare con essa telepaticamente entro 10 chilometri. È necessaria una situazione di relativa calma per mantenere attiva l'abilità; L'utilizzatore, se interrotta la tecnica, può riattivarla entro 3 round ripagandone il costo in chakra ma non lo slot tecnica. Non cambiano gli effetti.
        Dal grado jonin è possibile tracciare più sigilli con un solo slot tecnica entro 18 metri, anche senza contatto.
        Tipo: Fuuinjutsu - Supporto
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: ½ Basso per sigillo)
        [Da chunin in su]


        Kanchi Kekkai - Barriera d'Individuazione
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (10)
        Tracciando un sigillo sul terreno, l'Utilizzatore innalza una barriera invisibile di raggio pari a 150 metri. Se all'interno della barriera, l'Utilizzatore può sottoporre a Percezione del Chakra qualunque essere vivente di cui sia consapevole e, inoltre, può utilizzare Sesto Senso senza consumi di chakra o slot. L'Utilizzatore, mantenendo una concentrazione attiva per almeno uno slot azione, può percepire, per un round, se un oggetto, essere vivente o manifestazione di chakra entra all'interno della barriera. Non permette di individuare oggetti, esseri viventi o manifestazioni di chakra che sono entrate nella barriera prima dell'inizio della concentrazione attiva. Concentrarsi in questo modo causa AdO.
        Dal grado Jonin può percepire anche l'ingresso all'interno della barriera di ninja o creature che hanno occultato il loro chakra. Se l'Utilizzatore ha Percezione maggiore della Furtività di coloro che entrano nella barriera, realizzerà l'ingresso immediatamente, altrimenti, dopo due round. Il sigillo dura una scena o, a discrezione del QM, tre ore.
        Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Sigillante
        (Consumo: Alto)
        [Da chunin in su]


        Reinōsha no Shomei - Firma Psichica
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può marcare col proprio chakra un oggetto o un individuo: fintanto che rimane nel raggio di Sesto Senso, l'utilizzatore può percepirne la posizione senza consumare slot o chakra e può seguirne i movimenti. Se l'obiettivo è un essere vivente, l'utilizzatore può intuire a grandi linee il suo stato di salute. Al di fuori dal raggio d'azione della tecnica, l'utilizzatore può intuire la direzione in cui si trova la persona o l'oggetto marcato e capirne la distanza approssimativa con un errore di 2 chilometri. Un Sensitivo parigrado o una Tecnica Speciale che percepisca il chakra possono percepire una Marcatura tracciata da altri.
        Ogni Marcatura dura fino a tre giorni per grado.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Basso per Marcatura)
        [Marcature Massime: 3 ogni grado]
        [Da jonin in su]


        Shin Kanchi Kekkai - Barriera d'Individuazione Superiore
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da un round (Rituale)
        Tracciando un sigillo sul terreno, l'Utilizzatore innalza una barriera invisibile di raggio sufficiente a coprire un Villaggio Ninja, centrata sul Fuuinjutsu. Qualunque Sensitivo entro 12 metri dal sigillo può usare Percezione del Chakra e Sesto Senso su qualsiasi manifestazione di chakra all'interno della barriera e qualsiasi ingresso di oggetti all'interno della stessa. È possibile percepire i ninja che occultano il loro chakra solo quando oltrepassano la barriera. Percepire richiede la totale attenzione: non sarà possibile fare altre azioni, e provoca AdO. Richiede un giorno di preparativi. La barriera è permanente: è necessario cancellare il sigillo per eliminarla.
        Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
        Sottotipo:
        (Consumo: Abissale)
        [Da jonin in su]



        Medico
        La padronanza delle arti mediche è perfetta per i ninja specializzati: il loro ruolo di supporto è inestimabile per un team ninja per sopravvivere nelle missioni più difficoltose.

        Abilità
        Indole Guaritrice [0]
        Speciale: L'utilizzatore può guarire una maggiore quantità di ferite tramite la tecnica delle Mani Curative. La Guarigione Massima delle Mani Curative è Medioleggera per grado anziché Leggera per grado.
        [Da chunin in su]

        Guarigione Indotta [2]
        Abile: L'utilizzatore può incrementare l'effetto di una tecnica di cura utilizzando il chakra del paziente in aggiunta al proprio. La tecnica verrà raddoppiata, e sia l'utilizzatore che il paziente pagheranno il consumo. Alternativamente si può dividere il consumo della singola tecnica
        [Da chunin in su]

        Indole Taumaturgica [2]
        Speciale: L'utilizzatore può combinare due tecniche di guarigione usando un solo slot tecnica, una volta ogni tre round. Causa sempre AdO
        [Da chunin in su]

        Conoscenza Medica (Superiore) [2]
        Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare anche status Grave: sono necessari 9 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di medioleggera ogni giorno. L'utilizzatore può effettuare operazioni chirurgiche tramite il chakra, potendo compiere efficaci interventi senza l'utilizzo di nessun kit medico. L'entità di rigenerazione giornaliera delle ferite del paziente alle cure di pronto soccorso dell'utilizzatore è raddoppiata. L’interventi per la rimozione degli status richiede 1 slot azione/tecniche per status Leggero, 2 per status Medio, 3 per status Grave; sono esclusi gli status causati dai veleni.
        (Richiede Con. Medica (Intermedia))
        [Da jonin in su]


        Guarigione Protettiva [2]
        Arte: L'Utilizzatore, curando un paziente, può ricoprire di chakra protettivo la zona curata: il paziente guadagna nell'area guarita una protezione extra pari a 20. La protezione dura 2 round. Utilizzabile anche su se stessi.
        (Consumo: Mediobasso)
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Chakra no Mesu - Bisturi di Chakra
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tigre, Cavallo, Coniglio, Topo, Cane (5)
        L'utilizzatore può creare dei bisturi di chakra grandi 1/4 di Unità in grado di causare danni interni senza incidere la pelle: la loro potenza è pari a 20 e causeranno danni alla sola Vitalità, ignorando la Resistenza della vittima e la Forza dell'utilizzatore. Riducendone la potenza di 10 può causare 1 status Medio (DnT Esclusi), mentre riducendo la potenza di 20 può causare 1 status Grave (DnT Esclusi) purché coerente con lo status da applicare; non può causare Amputazione. Può causare Rottura o Paralisi se colpito l'avversario in una stessa zona con tre attacchi causanti status Grave; lo status verrà applicato col terzo attacco a segno. Questa tecnica può essere utilizzata anche per facilitare operazioni chirurgiche. Mantenere Bisturi di Chakra richiede uno slot tecnica anziché tecnica avanzata.
        Tipo: Ninjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Emissione
        (Consumo: Mediobasso per colpo)
        [Da chunin in su]


        Tentai Wakuchin Sesshu - Vaccinazione Celestiale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può infondere fino a 2 Bassi per grado di chakra guaritore in un soggetto, salvaguardandolo dagli status per due round. La riserva di chakra dell'utilizzatore si consuma in base allo status prevenuto: un DnT Lieve consuma Basso, un DnT Medio o uno Status Medio Mediobasso, un DnT Grave o Status Grave MedioAlto. I malus alle statistiche consumano ½ Basso per tacca. Se esaurito il chakra la tecnica si interrompe. Questa tecnica è inefficace contro status derivanti da veleni, illusioni o elementi esterni quali legacci o catene.
        Tipo: Ninjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Medico
        (Consumo: Basso più Variabile)
        [Da chunin in su]


        Iyashi Fuin - Sigillo di Guarigione
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (4)
        Tracciando un sigillo su una persona, un oggetto o il terreno, l'utilizzatore può usarlo come medium per qualunque tecnica di guarigione: può guarire un paziente entro tre metri dal sigillo, indipendentemente dalla distanza in cui si trova dall'utilizzatore. È possibile immagazzinare fino a 2 Bassi di chakra aggiuntivi nel Sigillo di Guarigione: decidendo una condizione di attivazione, l'Utilizzatore, quando traccia il sigillo, potrà inscrivervi una tecnica di guarigione a sua scelta. Il sigillo rimane attivo per un'ora, per una scena GDR o fino all'attivazione della tecnica inscritta. Dal grado Jonin sarà possibile immagazzinare fino a 4 bassi nel sigillo.
        Tipo: Fuuinjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Medico
        (Consumo: Basso)
        [Da chunin in su]


        Ranshinshō - Squilibrio delle Vie Nervose
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può trasformare il proprio chakra in un impulso elettrico che immetterà nel sistema nervoso dell'avversario. Se colpito, l'avversario avrà una pessima coordinazione: sarà Scoordinato, avrà Intralcio Leggero e tutto l'organismo sarà Semiparalizzato. Lo slot azione inutilizzato dalla Semiparalisi sarà invece utilizzato per un'azione scoordinata della vittima prima del colpo voluto. Gli status durano 2 round.
        Tipo: Ninjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Medico
        (Consumo: Medio)
        [Da jonin in su]


        Ura Shōsen Jutsu - Tecnica Inversa delle Mani Curative
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (1)
        L'utilizzatore può causare danni diretti a una zona toccata con il chakra guaritore senza ridurne la vitalità; il danno massimo causabile in questo modo è pari al danno massimo sopportabile dalla zona toccata meno una Leggera. Infliggere più di 3 leggere con la tecnica richiede un tempo maggiore, facendola diventare un Rituale da 1 Slot azione. La vittima non si accorgerà dei danni subiti finché non subirà il danno massimo concesso dalla tecnica.
        Tipo: Ninjutsu - Hikariton
        Sottotipo: Medico
        (Consumo: Basso ogni leggera)
        [Da jonin in su]



        Esperto di Ninjutsu
        Manipolatore accurato degli elementi naturali, l'Esperto di Ninjutsu esce a potenziare a livelli incredibili le proprie ninjutsu. Il suo talento nelle arti magiche è sbalorditivo, in grado di sopraffare chiunque.

        Abilità
        Ninjutsu Perfette [0]
        Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu. Utilizzabile una volta ogni due round.
        [Da chunin in su]

        Ninjutsu Inalterabile [2]
        Speciale: L'utilizzatore, se sotto l'influsso di almeno una genjutsu, può potenziare le proprie ninjutsu: la potenza delle ninjutsu è aumentata di 20 per due round o finché non rilasciata l'illusione.
        [Da chunin in su]

        Ninjuzzaro [2]
        Talento: L'utilizzatore può eseguire AdO se un avversario utilizza una Genjutsu entro 9 metri. L'AdO deve essere un Ninjutsu che sferri un attacco. La velocità di esecuzione viene azzerata, indipendentemente dal numero dei sigilli. Sono escluse tecniche che richiedano uno o più round di caricamento e le tecniche Rituali. Utilizzabile 1 volta a round. Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in combinazione.
        [Da chunin in su]

        Ninjutsu Inarrestabile [2]
        Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza di una propria ninjutsu: per ogni abilità "Talento" applicata alla tecnica, la potenza aumenta di 10. Se applicata ad una tecnica combinata, Ninjutsu Inarrestabile aumenterà la potenza di soltanto una tecnica della combinazione.
        [Da jonin in su]

        Ninjutsu Talentuose [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle ninjutsu.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Ninjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Onmyoji Meiku - Trucco dell'Onmyoji
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (1)
        L'utilizzatore, tramite contatto diretto o mediato da una sua tecnica, può modificare l'elemento di una ninjutsu propria o avversaria. Il cambiamento è istantaneo e può negare l'attivazione delle Impronte di Chakra avversarie corrispondenti; il cambiamento non deve essere sleale o antisportivo né può causare danni diretti ad un avversario. Se la tecnica è utilizzata per modificare l'elemento di una propria ninjutsu, può applicare ad essa i propri talenti Impronta di Chakra, aumentando di +20 il bonus alla potenza concesso dall'Impronta.
        Richiede Slot Tecnica anzichè Slot tecnica Avanzata.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioBasso)
        [Da chunin in su]


        Migotona Majutsu-shi - Incantatore Magistrale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (1)
        L'utilizzatore aumenta di un round la durata di un ninjutsu con durata fissa o prolunga di 1 round i suoi effetti, anche oltre il termine del Mantenimento ed anche se questo viene forzatamente interrotto. A discrezione del QM, se utilizzata come rituale da uno slot azione, può far durare ninjutsu privi di effetti offensivi per tutta la scena, indipendentemente dalla loro durata. Richiede Slot Tecnica anziché Slot tecnica Avanzata. Deve essere utilizzata durante l'attivazione del ninjutsu che si vuole modificare.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Basso)
        [Da chunin in su]


        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Ninjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da jonin in su]


        Kyojin no Kuchiku-kan - Distruttore di Giganti
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (Rituale)
        L'utilizzatore triplica le dimensioni e il raggio di un ninjutsu e lo rende capace di ignorare eventuali vantaggi difensivi legati alla stazza del bersaglio. Il raggio di attivazione dell'AdO nei confronti dell'utilizzatore è raddoppiato. Richiede Slot Tecnica anziché Slot tecnica Avanzata. Deve essere utilizzata durante l'attivazione del ninjutsu che si vuole modificare.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medio)
        [Da jonin in su]



        Esperto di Genjutsu
        L'Esperto di Genjutsu realizza illusioni realistiche che colpiscono un numero elevato di avversari con dei normali gesti. Questi temibili e inarrestabili ninja possono fare di tutto con la mente avversaria, piegandola al loro volere.

        Abilità
        Genjutsu Perfette [0]
        Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa genjutsu. Utilizzabile una volta ogni due round.
        [Da chunin in su]

        Genjutsu Invalidanti [2]
        Speciale: L'utilizzatore riduce di 20 la potenza di taijutsu o colpi fisici potenziati da taijutsu di tutte le vittime dei suoi genjutsu. Genjutsu Invalidanti dura due round o finché non rilasciata l'illusione. Essere vittima di più genjutsu non cumula i malus derivanti da questa abilità.
        [Da chunin in su]

        Genjuzzaro [2]
        Talento: L'utilizzatore può eseguire AdO se un avversario utilizza una Taijutsu entro 9 metri dall'utilizzatore. L'AdO deve essere un Genjutsu che causi almeno uno status o abbia componenti visive appropriate a una interruzione: la velocità di esecuzione viene alterata, indipendentemente dal numero dei sigilli; sono escluse tecniche che richiedano uno o più round di caricamento e tecniche rituali. Utilizzabile 1 volta a round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.
        [Da chunin in su]

        Genjutsu Inarrestabile [2]
        Speciale: L'utilizzatore può migliorare l'efficacia delle proprie Genjutsu: per ogni abilità "Talento" applicata alla tecnica, l'Efficiacia aumenta di 10. Se applicata ad una tecnica combinata, Genjutsu Inarrestabile aumenterà la potenza di soltanto una tecnica della combinazione.
        [Da jonin in su]

        Genjutsu Talentuose [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle genjutsu.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Genjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Nagabiku Kangae no Jutsu - Tecnica del Pensiero Persistente
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (1)
        L'illusione si attiva se la vittima è sotto l'effetto di un genjutsu dell'utilizzatore e si trova entro 15 metri. Questa tecnica non ha efficacia, ma obbliga la vittima a ritenere realistico un elemento all'interno dell'illusione, anche se assurdo o fuori luogo. Inoltre rende necessario utilizzare anche uno slot azione per eseguire il Rilascio. Il Rilascio riduce di 10 per grado l'efficacia dell'illusione invece che 15. Richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata.
        Tipo: Genjutsu - Supporto
        Sottotipo: Debilitante
        (Consumo: MedioBasso)
        [Da chunin in su]


        Saiminjutsushi Meiku - Trucco dell'Ipnotizzatore
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (1)
        L'utilizzatore modifica l'aspetto esteriore di un suo genjutsu cambiando elementi scenici per renderlo meno riconoscibile. Può modificarne anche il medium: un medium autoconclusivo può diventare non-autoconclusivo ma non viceversa. I cambiamenti apportati con questa tecnica non devono essere sleali o antisportivi. L'Efficacia del Genjutsu si riduce di 20 (minimo 20). Richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata.
        Tipo: Ninjutsu - Supporto
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medio)
        [Da chunin in su]


        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Genjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da jonin in su]


        Akumu no Keshin - Incarnazione dell'Incubo
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (Rituale)
        L'illusione si attiva nel momento in cui la vittima cade vittima di un altro genjutsu dell'utilizzatore. Gli effetti scenici del genjutsu influenzato possono venire perfezionati sotto ogni aspetto (estensione, realisticità, dettagli, aggiunta di suoni, odori o altre percezioni) ma non influenza eventuali malus in tacche o ad altri valori numerici. Finché la tecnica è attiva, la vittima si considera nel raggio d'azione di qualunque genjutsu dell'utilizzatore, indipendentemente dalla distanza; eventuali altri medium devono comunque essere soddisfatti. Questo genjutsu non ha efficacia ma aumenta di 40 quella del jutsu che ne ha permesso l'attivazione. Se Rilasciata la tecnica, la vittima sarà Stordito per due round. Richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata. Deve essere utilizzata durante l'attivazione del genjutsu che si vuole modificare.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medio
        [Da jonin in su]



        Esperto di Taijutsu
        Combattente eccellente e versatile che si dedica completamente allo studio delle arti di taijutsu, fino alla perfezione fisica. Si interessa di svariate discipline e arti combattive.

        Abilità
        Taijutsu Perfette [0]
        Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa taijutsu. Utilizzabile una volta ogni due round.
        [Da chunin in su]

        Taijutsu Difensive [2]
        Maestria: L'utilizzatore guadagna una protezione naturale contro ninjutsu pari a 20, per due round, se utilizzata una taijutsu. Non è cumulabile.
        [Da chunin in su]

        Taijuzzaro [2]
        Talento: L'utilizzatore può eseguire AdO se un avversario utilizza una Ninjutsu entro 9 metri dall'utilizzatore. L'AdO deve essere un Taijutsu che sferri un attacco. Può portarsi automaticamente a distanza da mischia effettuando un movimento accelerato prima di eseguire l'attacco; il movimento accelerato non può avere finalità difensive. Utilizzabile 1 volta a round. Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in combinazione.
        [Da chunin in su]

        Taijutsu Inarrestabile [2]
        Maestria: L'utilizzatore può migliorare la prestazione di un singolo colpo di una taijutsu: per ogni abilità "Talento" applicata alla tecnica, la potenza aumenta di 10 o l'utilizzatore ottiene 2 tacche bonus ad una statistica. Se applicata ad una concatenazione di taijutsu, Taijutsu Inarrestabile aumenterà la potenza o le tacche di soltanto una tecnica della combinazione.
        [Da jonin in su]

        Taijutsu Talentuose [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle taijutsu.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Taijutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Ki no Junkan - Circolazione del Ki
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuna (0)
        L'utilizzatore altera il flusso del chakra rendendolo fruibile anche durante le Taijutsu di tipo Mossa. Può impastare come se fosse un ninja di un grado inferiore quando le esegue. Al fine del calcolo dei danni, le tacche concesse dall'impasto in questo modo contano come se fossero tacche della taijutsu in cui si impasta. Se Ki no Junkan è attiva, non è possibile attivare ninjutsu o genjutsu. Ki no Junkan non disattiva eventuali ninjutsu o genjutsu a mantenimento già attive. Richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata.
        Tipo: Taijutsu - Stile
        Sottotipo: Potenziamento
        (Consumo: Basso per turno)
        [Da chunin in su]


        Ki no Hayameru - Accelerazione del Ki
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Nessuna (0)
        L'utilizzatore altera il flusso del chakra forzandone la circolazione durante i Taijutsu di tipo Potenziamento. Per due round, se il Potenziamento rimane attivo, permette di utilizzare i taijutsu Mossa con slot tecnica, invece che slot tecnica avanzato. Inoltre può andare in OverCAP entrambi i round, ricevendo lo status Semiparalisi solo per un round al termine della tecnica.
        Tipo: Taijutsu - Supporto
        Sottotipo: Mossa
        (Consumo: Basso)
        [Da chunin in su]


        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Ninjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da jonin in su]


        Ki no Shōten - Ascensione del Ki
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da 1 Slot Azione (Rituale)
        L'utilizzatore accelera il flusso di chakra perfezionando tutti i suoi Taijutsu: sia le Mosse che ogni attacco che sfrutta i jutsu di Potenziamento ignorano i limiti del calcolo dei danni e la difesa naturale legata alle dimensioni di creature giganti. Tutti gli attacchi, se lo desidera, possono avere un effetto di spinta di 6 metri: la Forza non si considera avere un CAP per il solo calcolo della Forza della Spinta. Richiede Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzata.
        Tipo: Ninjutsu - Supporto
        Sottotipo: Potenziamento
        (Consumo: Medio)
        [Da jonin in su]



        Esperto di Fuuinjutsu
        Pochi simboli possono aprire tutte le strade, se in mano ai conoscitori dell'arte fuuinjutsu. Grazie alla loro abilità, possono sfruttare al meglio tutti i sigilli, applicandoli facilmente contro ogni avversario, rendendogli impossibile sfuggire alla loro potenza.

        Abilità
        Fuuinjutsu Perfetti [0]
        Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa fuuinjutsu. Utilizzabile una volta ogni due round.
        [Da chunin in su]

        Fuuinjutsu Abbondanti [2]
        Speciale: L'utilizzatore può tracciare un Fuuinjutsu in più per tipo rispetto al limite abituale. Non modifica la cumulabilità.
        [Da chunin in su]

        Fuuinjuzzaro [2]
        Speciale: L’utilizzatore può imporre come condizione di attivazione di un Fuuinjutsu "se il nemico provoca AdO entro 9 metri dal simbolo" oppure "se l'utilizzatore subisce un AdO entro 9 metri dal simbolo".
        [Da chunin in su]

        Fuuinjutsu Inarrestabili [2]
        Speciale: L'utilizzatore può cumulare l'effetto due fuuinjutsu identici attivandone tre contemporaneamente; uno dei tre viene sacrificato, senza che i suoi effetti si attivino. Il bonus massimo concesso da Fuuinjutsu Inarrestabili è pari all'effetto massimo che il sigillo può concedere senza che ad esso venga applicata alcuna conoscenza. Utilizzabile una volta a round.
        [Da jonin in su]

        Fuuinjutsu Talentuose [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle fuuinjutsu.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Fuuinjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Fūinjutsu: Kai - Rilascio dei Sigilli
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Scimmia (1)
        L'utilizzatore può sciogliere qualsiasi tipo di fuuinjutsu tramite il chakra, a patto di vederlo e poterlo toccare, cancellandolo senza attivare effetti. Se non conosce il Fuuinjutsu, l'utilizzatore deve studiarlo per almeno un round completo: il consumo di aumenta Fūinjutsu: Kai aumenta di Basso. La tecnica è inefficace nei confronti di Fuuinjutsu che sigillano entità soprannaturali.
        Tipo: Fuuinjutsu
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: Pari all'Attivazione)
        [Da Chunin in su]


        Fūnyū no Jutsu - Tecnica della Trascrizione
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Tocco (5)
        Tracciando un sigillo su una superficie, l'utilizzatore può inscriverci una propria tecnica ninjutsu o genjutsu, decidendone il metodo d'attivazione; tali scelte non devono essere scorrette, sleali o antisportive. L'attivazione del fuuinjutsu deve avvenire entro 1 ora, altrimenti si scioglierà senza effetti. L'attivazione richiede slot azione/tecnica. Non è possibile Trascrivere tecniche combinate. È possibile rilasciare una sola Tecnica Trascritta per round.
        Tipo: Fuuinjutsu
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: Basso)
        [Da Chunin in su]


        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: Fuuinjutsu -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da Jonin in su]


        Fūinjutsu: Genryū Kyūfūjin - Fuuinjutsu: Draghi Spettrali Divoratori di Sigilli
        Villaggio: Generico
        Posizioni Magiche: Rituale da un Round (Rituale)
        Tracciando un sigillo sul terreno, l'utilizzatore può distruggere qualunque tipo di Fuuinjutsu, annientandone gli effetti. Tutti i Fuuinjutsu con consumo Elevato o inferiore entro 30 metri si dissolvono istantaneamente, anche se non noti. Questa tecnica può iniziare il processo di liberazione di un Bijuu o un'entità sovrannaturale dal suo contenitore, anche vivente, se questi è incosciente o consenziente: sono necessari 25 round per completare l'estrazione durante i quali l'utilizzatore dovrà rimanere immobile, mantenendo la posizione magica di attivazione. Se uno di questi presupposti viene meno, il sigillo del Bijuu o dell'entità sovrannaturale si riforma autonomamente, risigillando l'essere all'interno del suo contenitore. Se utilizzata la tecnica da più ninja sullo stesso bersaglio, il costo della stessa ed il tempo necessario vengono divisi per il numero di partecipanti, arrotondando per eccesso, minimo 5 round. L'estrazione riduce di 15 Leggere la vitalità e l'Energia Vitale della vittima e la rende Affaticata. Il mantenimento richiede slot tecnica avanzato. Può essere utilizzata in combinazione con un jutsu per sigillare altrove un Bijuu o una creatura sovrannaturale utilizzando uno Slot Tecnica anziché Slot Tecnica Avanzato.
        Tipo: Fuuinjutsu - Rituale
        Sottotipo: Speciale
        (Consumo: Abissale)
        [Da jonin in su]



        Perfezionista
        Pochi sono gli specialisti che rasentano la perfezione nell'utilizzo delle proprie conoscenze. Il Perfezionista si focalizza in un unico campo acquisendo una potenzialità oltremodo distruttiva.

        Abilità
        Stile di Combattimento Perfetto [0]
        Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze.
        [Da chunin in su]

        Assalto Perfetto [2]
        Speciale: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, una volta ogni tre round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto.
        [Da chunin in su]

        Padronanza Perfetta [2]
        Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot tecnica extra, una volta ogni tre round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto.
        [Da chunin in su]

        Offensiva Perfetta [2]
        Maestria: L'utilizzatore guadagna +10 di potenza o efficacia, una volta ogni round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto.
        [Da jonin in su]

        Potenziamento Perfetto [2]
        Maestria: L'utilizzatore guadagna +2 tacche ad una statistica a piacere, una volta ogni round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto.
        [Da jonin in su]


        Tecniche
        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da chunin in su]


        Kanpeki no Kioku - Memoria della Perfezione
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Caricamento (1)
        L'utilizzatore può usare le competenze da Perfezionista e le tecniche associate anche se queste vengono bloccate o dimenticate per via di jutsu o malus, istintivamente. Richiede Slot Tecnica invece che Slot Tecnica avanzata, si attiva istintivamente quando si fa uso di una competenza da Perfezionista o di una tecnica ad esse legata.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: MedioBasso)
        [Da chunin in su]


        Kanpeki no Rei - Esempio di Perfezione
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da uno slot azione (Rituale)
        Tracciando un sigillo su una persona, l'utilizzatore può trasmetterle una competenze da perfezionista e una tecnica associata, condividendole con lui per un round. Se le competenze hanno effetti negativi, questi saranno raddoppiati. Il ricevente mantiene una vaga memoria della tecnica e sarà più facile per lui apprenderla in seguito.
        Tipo: Fuuinjutsu - Potenziante
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medio)
        [Da chunin in su]


        Tecnica Personale
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Sconosciute (0)
        Tecnica Personale.
        Tipo: -
        Sottotipo:
        (Consumo: ?)
        [Da jonin in su]


        Kanpeki no shinka - Approfondimento della Perfezione
        Villaggio: Specializzazione
        Posizioni Magiche: Rituale da un round (Rituale)
        L'utilizzatore, nel round successivo all'attivazione della tecnica, può raddoppiare gli effetti o la durata di tutte le conoscenze di una competenza da Perfezionista per una volta nel round e può attivare tutte le abilità della specializzazione Perfezionista conosciute ignorandone una volta il cooldown. Conoscenze che forniscono un moltiplicatore non vengono raddoppiate ma il loro moltiplicatore aumenta di uno.
        Tipo: Ninjutsu - Ninpou
        Sottotipo: Supporto
        (Consumo: Medio)
        [Da jonin in su]





    Nuove abilità di lista


      Come anticipato nelle specializzazioni questo quartetto di abilità era un pò troppo generico per essere sparso nelle spec, quindi verrà inserito nella lista generica.
        Cecchino [2]
        Speciale: L'utilizzatore ottiene +20 anziche +10 dal potenziamento concesso dal bonus della Precisione. Utilizzabile una volta ogni round.
        [Da jonin in su]

        Acrobata [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sfruttare il bonus dell'Agilità ogni round.
        [Da jonin in su]

        Guru [2]
        Speciale: L'utilizzatore ottiene +20 anziche +10 dal potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione. Utilizzabile una volta ogni round.
        [Da jonin in su]

        Intuizione [2]
        Speciale: L'utilizzatore può sfruttare il bonus dell'Intuito ogni round.
        [Da jonin in su]


        Nelle Spec. sono state sostiuite da:
        Le riporto per comodità, ma le ritrovate nelle spec.

        Assassino
        Furtività Devastante [2]
        Speciale: Le penalità ai Riflessi di un Attacco Furtivo si applicano anche alla Resistenza. Utilizzabile una volta ogni round.
        [Da jonin in su]

        Combattente
        Tempismo [2]
        L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra una volta ogni tre round quando usa un Equipaggiamento Scelto, ogni due round se usa un Equipaggiamento Preferito.
        [Da jonin in su]

        Sensitivo
        Controspionaggio [2]
        L'utilizzatore può avvertire se è soggetto a forme di percezione a distanza mediante tecniche speciali o conoscenze, considerandoli come Furtivi. Se la Percezione è superiore alla Furtività avversaria si capisce di essere spiati, se la Percezione supera la Furtività di 3 o più si comprende anche la direzione in cui si trova l'osservatore. Non cumulabile con Sensi Perfetti.
        [Da jonin in su]

        Stratega
        Sincronia [2]
        L'utilizzatore può applicare un suo Talento, impronte e talenti personali esclusi, alle tecniche dei suoi alleati. E' possibile applicare il talento a più tecniche da parte di diversi alleati, a patto che vengano eseguire contemporaneamente. Utilizzabile una volta ogni tre round. Questa abilità non è soggetta all'abilità Preparazione.
        [Da jonin in su]


    Nuovi Veleni di lista


      La situazione delle liste per quanto riguarda i veleni era penosa oltre che noiosa, per cui con un pò di fantasia che si spera aiuti a incrementare l'interesse vero questo equip le liste sono state rimpinguate
        Generici

        Genin

        Veleno Anticoagulante x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa una lieve epistassi, piccole emorragie interne o peggiora quelle in atto. Provoca Sanguinamento (DnT Medio). Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del DnT.
        Tipo: Veleno – DnT
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da genin in su]

        Veleno Debilitante Inferiore x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e un malus di 2 tacche a una statistica principale o secondaria per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare la statistica del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da genin in su]

        Veleno Prosciugante Inferiore x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e la perdita di 1 Basso di chakra ogni round per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Danno
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da genin in su]

        Veleno Anti-Ninjutsu x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e un malus di 20 alla potenza del prossimo ninjutsu eseguito dalla vittima entro 2 round. Non influenza ninjutsu senza potenza. Ogni ulteriore dose somministrata cumula il malus ed estende di 2 round la durata del veleno.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da genin in su]

        Veleno Allucinogeno x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa lieve confusione e maggiore sensibilità alle illusioni alla vittima. L'efficacia del prossimo Rilascio sarà ridotta di 10. Ogni ulteriore dose somministrata cumula il malus ed estende di 2 round la durata del veleno.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 20
        [Da genin in su]

        Veleno Limitante Inferiore x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e la riduzione del Cap di 2 tacche in una statistica primaria o secondaria per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del veleno. Deve dichiarare la statistica del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da genin in su]



        Chunin

        Veleno Torturatore x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa intenso dolore muscolare alla vittima. Provoca Dolore (DnT Grave). Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del DnT.
        Tipo: Veleno – DnT
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 95
        [Da genin in su]

        Veleno Debilitante Intermedio A x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e un malus di 3 tacche a una statistica principale o secondaria per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare la statistica del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Supporto
        Dimensione: Malus
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 100
        [Da chunin in su]

        Veleno Debilitante Intermedio B x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e un malus di 2 tacche a due statistiche, una primaria e una secondaria, per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare le statistica del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 100
        [Da chunin in su]

        Veleno Prosciugante Superiore x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e la perdita di 2 Bassi di chakra ogni round per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Danno
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 100
        [Da chunin in su]

        Veleno Stordente Inferiore x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e uno status a scelta tra Semiparalisi, Scoordinato, Indebolito e Stordimento, per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare lo status del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Status
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da chunin in su]

        Veleno Disturbante x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa fastidi visivi e uditivi e riduce l'attenzione. La Percezione cala di 3, la distanza minima di Percezione viene annullata Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 95
        [Da chunin in su]

        Veleno Ammorbidente x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose rende la vittima euforica e le rende difficile mentire durante un interrogatorio. Il consumo di chakra necessario per mentire all'Interrogazione Mentale è raddoppiato. L'effetto dura per due round (8-12 domande a discrezione del QM.) L'effetto euforizzante dura un'intera scena Gdr ma senza gli altri effetti.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da chunin in su]




        Jonin

        Veleno Debilitante Superiore A x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e un malus di 4 tacche a una statistica principale o secondaria per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare la statistica del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 200
        [Da jonin in su]

        Veleno Debilitante Superiore B x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e un un malus di 3 tacche a due statistiche, una primaria e una secondaria, per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare le statistica del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 200
        [Da jonin in su]

        Veleno Stordente Superiore A x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e due status a scelta tra Semiparalisi, Scoordinato, Indebolito e Stordimento, per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare gli status del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Status
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 100
        [Da jonin in su]

        Veleno Stordente Superiore B x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e uno status a scelta tra Intorpidito (solo somministrazione Epidermica e Ferimento), Accecato, Assordato, per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus. Deve dichiarare lo status del veleno a inizio scena di gioco.
        Tipo: Veleno – Status
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 100
        [Da jonin in su]

        Veleno Limitante Superiore x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un lieve malessere e la riduzione del Cap di 4 tacche in una statistica primaria o secondaria per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del veleno
        Tipo: Veleno – Malus
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 150
        [Da jonin in su]





        Konoha

        Genin - Chunin - Jonin

        Veleno: Condanna del Ciliegio Nero x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa la comparsa di chiazze scure sulla pelle e influenza il sistema circolatorio del chakra della vittima. Per 2 round, ogni volta che viene colpita o para un Taijutsu Mossa, la vitalità della vittima si riduce di 2 Leggere. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 70
        [Da genin in su]

        Veleno: Ricordo di Tsunade x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa una lieve ebbrezza e altera la capacità di impastare chakra nella vittima. Per 2 round, le tecniche richiedono un consumo Basso ulteriore o avranno una riduzione di 20 di potenza. Non influenza tecniche prive di potenza. Ogni impasto richiede un consumo 1/2 Basso ulteriore, in caso contrario la quantità di tacche fornite sarà ridotta di 1. Non influenza gli impasti di ¼ Basso. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 120
        [Da Chunin in su]

        Veleno: Giglio della Valle Finale x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa la comparsa di un notevole prurito e influenza il sistema circolatorio del chakra della vittima. Per 2 round, se la vittima aumenta la potenza di un ninjutsu con più di due conoscenze associate, subisce un danno di 2 Leggere alla Vitalità e riduce di 2 Bassi la riserva di chakra. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 170
        [Da Jonin in su]




        Kiri

        Genin - Chunin - Jonin

        Veleno: Stretta della Scintilla di Neve x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un freddo intenso e influenza il sistema circolatorio del chakra della vittima. Per 2 round, ogni volta che esegue un ninjutsu elementale che non sia Suiton o Hyoton, la vitalità della vittima si riduce di di 2 Leggere. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 70
        [Da genin in su]

        Veleno: Nebbia Assassina di Zabuza [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa una lieve instabilità posturale e sudorazione alla vittima. Per 2 round se la vista della vittima viene annullata da equipaggiamenti o conoscenze avversarie avvertirà un profondo malessere riducendo la Percezione di 4,5 e causando Scoordinato per il resto del round. Se l'assenza di visione persiste, lo status si rinnova. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 145
        [Da Chunin in su]

        Veleno: Alga Ramata di Genosha x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa la occhi iniettati di sangue e un odore ferroso nelle narici. Per 2 round, una volta a turno se la vittima attacca un avversario con un'arma da taglio in mischia dovrà usare lo slot successivo per attaccare un suo alleato con l'arma impugnata, impastando almeno un Basso, scambiandolo per un nemico. Se non ha alleati o non li attacca, subirà Sanguinamento (DnT Medio) dalla bocca. Più DnT sono cumulabili. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 170
        [Da Jonin in su]




        Oto

        Genin - Chunin - Jonin

        Veleno: Insidia della Mandragora Affamata x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un forte appetito e influenza il sistema circolatorio del chakra della vittima. Per 2 round la vittima deve usare almeno uno slot azione a round per ingerire un tonico o del cibo, altrimenti perderà 2 Bassi di chakra. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 70
        [Da genin in su]

        Veleno: Sangue Sabotatore di Juugo x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un vago malessere e dolenzia diffusa alla vittima. Per 2 round se la vittima assume un tonico o è sottoposta a tecniche di guarigione con consumo Mediobasso o inferiore, una volta a round queste fallirano. Inoltre per ogni tentativo di guarigione o assunzione di tonici la vittima sarà Spossata (DnT Leggero). E' possibile avere più DnT attivi contemporaneamente. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus, i DnT hanno la normale durata.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 125
        [Da Chunin in su]

        Veleno: Nido di Spezie del Bosco dei Sussurri x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa una modesta euforia e iperattività nella vittima. Per 2 round nella difesa successiva a una finta la vittima potrà impastare massimo ½ Basso nei Riflessi, ogni impasto in più si considera un Sovraimpasto. L'overCAP in riflessi dopo una finta causa anche Scoordinato per 2 round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 150
        [Da Jonin in su]




        Suna

        Genin - Chunin - Jonin

        Veleno: Spine del Loto Arido x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa un modesto dolore puntorio diffuso e influenza il sistema circolatorio del chakra della vittima. Per 2 Round, la vittima deve impastare almeno un Basso di chakra in ogni attacco o difesa con armi da [Mischia] o [Potenziamento], altrimenti subirà Dolore (DnT Leggero) all'arto. E' possibile avere più DnT contemporaneamente. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus, i DnT hanno la normale durata.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 70
        [Da genin in su]

        Veleno: Arto Fantasma di Sasori x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa formicolio alle labbra e una lieve nausea alla vittima. Per 2 Round, la vittima avrà Semiparalisi agli arti fino alla fine del round se si trova entro 1,5 metri da fonti di calore consistente. Un arto semiparalizzato dal veleno, se colpito direttamente da una fonte di calore consistente, diviene Paralizzato fino alla fine del round. Ogni ulteriore dose somministrata estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Vincolo
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 145
        [Da Chunin in su]

        Veleno: Zafferano dell'Anauroch x3 [Veleno]
        La somministrazione di 1 dose causa una forte sete e influenza il sistema circolatorio del chakra della vittima. Per 2 round, se non tocca o beve dell'acqua almeno una volta a round, la vittima utilizzerà uno slot azione per ferire sè stesso causandosi una ferita sanguinante almeno di entità Medioleggera. Ogni ulteriore dose estende di 2 round la durata del malus.
        Tipo: Veleno – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 170
        [Da Jonin in su]





    Modifica ai Veleni


      I veleni oltre che aumentati sono anche cambiati (i costi) di conseguenza cambia anche l'abilità che permette di gestirli

        Creazione di Veleni:
        Ogni veleno po' avere UN solo Effetto. La durata base è 2 Round. Se causa DnT, questo ha la sua normale durata.
          I Malus in tacche vanno comparati ai Potenziamenti. (Da Genin massimo 1 stat primaria o secondaria, da Chunin massimo 2 stat una primaria e una secondaria, Da Jonin massimo 2 stat primarie o secondarie che siano.)
          Altri malus vanno paragonati a tecniche avanzate che possano avere effetti simili, in assenza degli stessi, si valuta caso per caso.
          I DnT fanno eccezione, Leggero costa 25 crediti, Medio costa 50, Grave costa 100
          Ogni veleno deve causare dei sintomi, quello generico è "lieve malessere". In fase di creazione, assegnare sintomi molto caratteristici o unici riduce di 5 il costo finale in crediti. Da Jonin si possono creare veleni senza alcun sintomo, ma il costo finale in crediti aumenta di 15
          Un round extra costa 25 crediti in più. Non è possibile andare oltre i 3 round.
          Aggiungere Condizione permette di avere 2 effetti, inoltre il costo aumenta di 25 (se la condizione è sfavorevole alla vittima) o si riduce di 25 (se la condizione è favorevole alla vittima). Una condizione è l'unico modo che permette a un effetto di applicarsi più volte nel round, anche sforando i limiti di consumo.
          Condizione sfavorevole: Se non fai un'azione specifica hai un effetto
          Condizione favorevole: Se fai un'azione specifica hai un effetto
          Il consumo è 25 crediti per ogni Basso. Il limite ai fini della valutazione del materiale è Genin (4 Bassi), Chunin (6 Bassi), Jonin (8 Bassi)
          Si ottengono SEMPRE 3 dosi.
          La somministrazione di ulteriori dosi aggiunge 2 round alla durata e resetta i DnT se presenti

          In fase di creazione i veleni devono essere categorizzati in:
          - Malus: Provocano penalità alle statistiche, al CAP o ad altri parametri
          - Status: Provocano uno status
          - DnT: Provocano un DnT
          - Danno: Causano ferite, danni a vitalità o riduzioni di chakra
          - Vincolo: Presentano una Condizione


        Conoscenza dei Veleni [2]
        Conoscenza: L'utilizzatore ha accesso all’equipaggiamento [Veleni]. Può applicare un qualunque numero di dosi di veleno all'equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Ogni contatto diretto con una struttura organica somministra una delle dosi applicate. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: Ferimento (indipendentemente dall'entità della ferita), epidermico (sufficiente il contatto con la cute), iniezione (con siringhe o tecniche apposite), aereo (ogni dose genera una nube di 1,5m che dura un round, più dosi aumentano il raggio), ingestione. Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); una nube di veleno aereo somministra 1 dose a prescindere dal numero utilizzato per crearla; il veleno epidermico ha una durata ridotta di 1 round. Modificare un qualunque numero di dosi per renderle epidermiche o aeree richiede un round di preparazione o 5 minuti.
        [Da genin in su]

        Vecchia versione:
        Conoscenza dei Veleni [2]
        Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione. Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
        [Da genin in su]




    Nuovi Tonici di lista


      Nuovi veleni... beh, nuovi tonici. Tuttavia devo aggiungere qualche parola a caso perchè una motivazione corta è antiestetica.
        Generici

        Studente

        Tonico Coagulante Minimo [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 3 Leggere, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 15
        [Da studente in su]

        Tonico di Ripristino Minimo [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera Vitalità fino ad un valore massimo di 1 Leggera, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 15
        [Da studente in su]

        Tonico Potenziante Minimo [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene 1 tacca a una statistica principale o secondaria per 1 round. Deve scegliere la statistica all’inizio della scena di gioco. Non può mantenere tecniche che non siano Taijutsu durante il round. Se ottiene ulteriori tacche da Taijutsu Potenziamento o da Tecniche speciali, subisce una ferita ¼ Leggera per ogni slot in cui le sfrutta. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 15
        [Da studente in su]



        Genin

        Tonico Coagulante Inferiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 6 Leggere, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da genin in su]

        Tonico di Ripristino Inferiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera Vitalità fino ad un valore massimo di 3 Leggere, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da genin in su]

        Tonico di Recupero Inferiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera chakra fino ad un valore massimo di 3 Bassi, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da genin in su]

        Tonico Coagulante Inferiore Economico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 3 Leggere a round per 2 round, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 35
        [Da genin in su]

        Tonico Potenziante Inferiore Concentrato [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene 2 tacche a una statistica principale o secondaria per 2 round. Deve scegliere la statistica all’inizio della scena di gioco. Non può mantenere tecniche che non siano Taijutsu durante i round. Se ottiene ulteriori tacche da Taijutsu Potenziamento o da Tecniche speciali, subisce una ferita ½ Leggera per ogni slot in cui le sfrutta. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 30
        [Da genin in su]

        Tonico Potenziante Inferiore Generico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene 1 tacca a tutte le statistiche principali per 2 round. Non può mantenere tecniche che non siano Taijutsu durante i round. Se ottiene ulteriori tacche da Taijutsu Potenziamento o da Tecniche speciali, subisce una ferita ½ Leggera per ogni slot in cui le sfrutta. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 30
        [Da genin in su]

        Tonico Elementale Inferiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene +15 di Potenza una volta a round per un suo ninjutsu elementale, per 2 round. Deve scegliere l’elemento all’inizio della scena di gioco. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da genin in su]

        Tonico Rilasciante [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene +30 di riduzione di Efficacia extra al prossimo Rilascio, entro 2 round. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da genin in su]

        Tonico Mesmerico Inferiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene +15 di Efficacia una volta a round per un suo genjutsu, per 2 round. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da genin in su]



        Chunin

        Tonico Coagulante Intermedio [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 9 Leggere, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico di Ripristino Intermedio [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera Vitalità fino ad un valore massimo di 4 Leggere, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico di Recupero Intermedio [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera chakra fino ad un valore massimo di 4 Bassi, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico Coagulante Inferiore Economico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 3 Leggere a round per 3 round, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da chunin in su]

        Tonico di Ripristino Intermedio Economico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera Vitalità fino ad un valore massimo di 2 Leggere a round per 2 round, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da chunin in su]

        Tonico di Recupero Intermedio Economico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera chakra fino ad un valore massimo di 2 Bassi a round per 2 round, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 50
        [Da chunin in su]

        Tonico Potenziante Superiore Concentrato [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene 3 tacche a una statistica principale o secondaria per 2 round. Deve scegliere la statistica all’inizio della scena di gioco. Non può mantenere tecniche che non siano Taijutsu durante i round. Se ottiene ulteriori tacche da Taijutsu Potenziamento o da Tecniche speciali, subisce una ferita ½ Leggera per ogni slot in cui le sfrutta. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico Potenziante Superiore Generico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene 2 tacche a tutte le statistiche principali per 2 round. Non può mantenere tecniche che non siano Taijutsu durante i round. Se ottiene ulteriori tacche da Taijutsu Potenziamento o da Tecniche speciali, subisce una ferita ½ Leggera per ogni slot in cui le sfrutta. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico Furtivo Inferiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore rallenta il suo respiro, riduce la sudorazione e mantiene maggiore equilibrio, ottenendo +3 alla Furtività per 2 round. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico Sensibilizzante Inferiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore accentua tutti i suoi sensi, ottenendo +3 alla Percezione per 2 round. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico della Visione Notturna [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene e attiva l’abilità Visione Notturna per 2 round, tuttavia sarà abbagliato, con Accecamento, se esposto a fonti di luce intensa o alla luce diurna. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 30
        [Da chunin in su]



        Jonin

        Tonico Coagulante Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 12 Leggere, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 90
        [Da jonin in su]

        Tonico di Ripristino Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera Vitalità fino ad un valore massimo di 6 Leggere, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 90
        [Da jonin in su]

        Tonico di Recupero Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera chakra fino ad un valore massimo di 6 Bassi, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 90
        [Da jonin in su]

        Tonico Coagulante Superiore Economico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore richiude ferite fino ad un valore massimo di 4 Leggere a round per 3 round, non ripristina vitalità né status. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 80
        [Da jonin in su]

        Tonico di Ripristino Superiore Economico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera Vitalità fino ad un valore massimo di 3 Leggere a round per 2 round, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 80
        [Da jonin in su]

        Tonico di Recupero Superiore Economico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera chakra fino ad un valore massimo di 3 Bassi a round per 2 round, non guarisce ferite né status. Dose Massima: 2 al giorno.
        Tipo: Tonico – Guarigione
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 80
        [Da jonin in su]

        Tonico Elementale Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene +30 di Potenza una volta a round per un suo ninjutsu elementale, per 2 round. Deve scegliere l’elemento all’inizio della scena di gioco. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 90
        [Da jonin in su]

        Tonico Mesmerico Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene +30 di Efficacia una volta a round per un suo genjutsu, per 2 round. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 90
        [Da jonin in su]

        Tonico Furtivo Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore rallenta il suo respiro, riduce la sudorazione e mantiene maggiore equilibrio, ottenendo +4,5 alla Furtività per 2 round. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 90
        [Da jonin in su]

        Tonico Sensibilizzante Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore accentua tutti i suoi sensi, ottenendo +4,5 alla Percezione per 2 round. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 90
        [Da jonin in su]




        Konoha

        Chunin

        Tonico della Volontà del Fuoco [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore aumenta la propria determinazione e focalizza i suoi obiettivi ottiene +3 alla Percezione nei confronti di un bersaglio specifico, e +1 tacca a una statistica principale o secondaria per 2 round. Deve dichiarare il bersaglio mentre assume il tonico.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da chunin in su]

        Tonico della Radice Tenace [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore rafforza la propria concentrazione nonostante le avversità. Se riceve un malus indotto da conoscenze a una statistica, potrà ottenere altrettante tacche di bonus a un'altra statistica a sua scelta, fino a un massimo di 4, per due round. E' possibile suddividere le tacche tra più statistiche, ma non le si può assegnare alla statistica con il malus. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]




        Kiri

        Chunin

        Tonico dello Spirito Artico [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore abbassa la sua temperatura corporea per due round, rendendo freddi il suo corpo e gli equipaggiamenti che indossa. I suoi attacchi in corpo a corpo o con equipaggiamenti che impugnava durante l'assunzione del tonico avranno Potenza +5 e saranno considerati Hyoton. Una volta a round può aggiungere Congelamento (DnT Leggero) ad un suo attacco, se questo attacco colpisce un equipaggiamento, la zona avversaria sottostante subirà Congelamento (DnT Leggero) se mantiene il contatto per più di 1 slot azione/difesa. Il suo corpo ignora conoscenze che permettono percezione termica. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da chunin in su]

        Tonico dell’Occhio Kiriano [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore ottiene l’abilità Visione Notturna e in aggiunta è in grado di vedere attraverso il Velo di Nebbia, la nebbia naturale o effetti similari per 2 round, ma la sua Percezione cala di 4,5. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]




        Oto

        Chunin

        Tonico del Battito Ammaliante [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore aumenta enormemente il suo battito cardiaco, che diviene udibile per due round. Il battito è ipnotico e attira l'attenzione di chi si trova entro 6 metri. la Furtività dell'utilizzatore è ridotta di 3, quella di chi si trova oltre 6 metri aumenta di 3. I Riflessi dell'utilizzatore aumentano di 2 tacche. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico di Recupero Sacrificale [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore recupera chakra fino ad un valore massimo di 8 Bassi, non guarisce ferite né status ma subisce 4 Leggere alla Vitalità. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]




        Suna

        Chunin

        Tonico del Vento del Deserto [Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore trasforma istintivamente il chakra in vento, che smuove gli abiti e i capelli. La distanza percorribile con lo slot gratuito aumenta di 1,5 metri e il salto di 3 metri. Può ignorare malus derivanti dal calore. Non efficace contro le Tecniche Speciali. La furtività è ridotta di 3. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]

        Tonico del Deserto Emotivo[Tonico]
        Ingerendo questo tonico l’utilizzatore svuota la mente e placa le emozioni per 2 round. Può ignorare le finte e i genjutsu che agiscono sulle emozioni con Efficacia pari o inferiore a 60. Non protegge dalle Tecniche Speciali. Dose Massima: 1 al giorno.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 60
        [Da chunin in su]




        Antidoti

        Genin - Chunin - Jonin

        Antidoto Specifico Base [Tonico]
        Ingerendo questo antidoto l'utilizzatore annulla gli effetti di uno specifico sottotipo di veleno parigrado o inferiore. Se il veleno ha causato danni diretti, questi vengono rigenerati. Inefficace contro veleni Leggendari, non rigenera danni causati da veleni personali. L'utilizzatore deve scegliere quale sottotipo contrasta a inizio scena.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 15
        [Da genin in su]

        Antidoto Specifico Intermedio [Tonico]
        Ingerendo questo antidoto l'utilizzatore annulla gli effetti di uno specifico sottotipo di veleno parigrado o inferiore. Se il veleno ha causato danni diretti, questi vengono rigenerati. Inefficace contro veleni Leggendari, non rigenera danni causati da veleni personali. L'utilizzatore deve scegliere quale sottotipo contrasta a inizio scena.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 30
        [Da chunin in su]

        Antidoto Specifico Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo antidoto l'utilizzatore annulla gli effetti di uno specifico sottotipo di veleno parigrado o inferiore. Se il veleno ha causato danni diretti, questi vengono rigenerati. Inefficace contro veleni Leggendari, non rigenera danni causati da veleni personali. L'utilizzatore deve scegliere quale sottotipo contrasta a inizio scena.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da chunin in su]

        Antidoto Generico Base [Tonico]
        Ingerendo questo antidoto l'utilizzatore annulla gli effetti di qualunque veleno parigrado o inferiore, ma nel turno successivo all'assunzione. Assumere un secondo antidoto generico nella giornata rende Indebolito, successive assunzioni sono inefficaci. Inefficace su veleni leggendari o personali.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 45
        [Da chunin in su]

        Antidoto Generico Superiore [Tonico]
        Ingerendo questo antidoto l'utilizzatore annulla gli effetti di qualunque veleno parigrado o inferiore, ma nel turno successivo all'assunzione. Assumere un secondo antidoto generico nella giornata rende Indebolito, successive assunzioni sono inefficaci. Inefficace su veleni leggendari o personali.
        Tipo: Tonico – Supporto
        Dimensione: Minuscola
        Potenza: 1 – Durezza: 1 – Crediti: 75
        [Da jonin in su]




    Introduzione Gigantismo


      Alcuni esseri particolarmente grossi sono complessi da giocare come meriterebbero, è dai tempi del combattimento col quattro code che si cerca una soluzione e questa volta ci siamo arrivati, creando una competenza che riassume tutto il necessario per poterli giocare entro i limiti del buon gioco e dell'equilibrio, uno strumento utile soprattutto ai QM che non dovranno più barcamenarsi ad inventare regole bislacche, che avranno una base su cui fare riferimento e che renda l'idea di quanto è pericoloso andare di faccia contro un bestione

        Gigantismo [Combattiva]
        L'utilizzatore ottiene automaticamente questa competenza quando inserisce in scheda una conoscenza che gli permetta di superare le 15 Unità. Descrive le diverse regole di gestione di una creatura gigante, anche i QM devono seguire queste indicazioni, pur potendo aggiungere elementi a loro discrezione. Le Tecniche Avanzate che causano Gigantismo sono tutte Rivestimenti, anche se formalmente appaiono come trasformazioni, i danni subiti si riflettono sul corpo dell'utilizzatore, eventuali Amputazioni si convertono automaticamente in Rottura al termine della tecnica. La competenza utilizza il termine "Taglia Normale" per intendere creature grandi un quarto della sua stazza o inferiore, arrotondato per difetto. Contro creature più grandi di questa dimensione spostamenti e schivate sono in proporzione alla stazza della creatura più piccola.

        Movimenti del Gigante
        Speciale: L'utilizzatore in forma Gigante aumenta la distanza percorso con uno slot azione del 50%, il salto è pari alla sua altezza o raddoppiato, quale che sia il maggiore, se ha modo di saltare. Il movimento concesso da uno slot gratuito è di 15 metri. Nessun suo spostamento può essere Furtivo salvo situazioni specifiche, la Percezione aumenta di 6, ma non ha distanza minima di percezione nei confronti di creature di Taglia normale.
        [Da Genin in su]

        Corpo del Gigante
        Speciale: L'utilizzatore in forma Gigante ha statistiche differenti nei confronti di creature di Taglia normale. La sua Velocità, Agilità e Riflessi saranno inferiori di due Energie (minimo Bianca), la Forza e la Resistenza saranno aumentate di una Energia. Questi effetti non si applicano se i suoi attacchi sono schivabili con un movimento di 3 metri o inferiore. Non può eseguire S&M nei loro confronti. Il raggio di attivazione dell'AdO è raddoppiato, ma non può eseguirlo in seguito a slot azione di allontanamento o a slot gratuiti lenti.
        [Da Genin in su]

        Stazza del Gigante
        Speciale: L'utilizzatore in forma Gigante ha degli effetti extra con i suoi spostamenti, i suoi attacchi fisici e spostamenti possono generare un effetto di spinta di 9 metri con Forza pari alla propria entro 6 metri contro avversari di Taglia Normale. La spinta è comparabile a un jutsu di Potenza 40 per disperdere nebbie o affini. Il danno delle Prese aumenta di 10 dopo applicazione della Forza e della Resistenza contro avversari di taglia Normale.
        [Da Chunin in su]

        Costituzione del Gigante
        Speciale: L'utilizzatore in forma Gigante ha un diverso calcolo dei danni nei confronti di creature di Taglia normale, dei loro equipaggiamenti e jutsu. Veleni e Tonici richiederanno il triplo della dose per avere effetto. Jutsu con area pari o inferiore a 6 metri causeranno effetti dimezzati, danni e status inclusi (se non riducibile, lo status dimezza la sua durata, si dimezza dopo aver applicato ogni altro calcolo). Equipaggiamenti di Taglia Normale con potenza pari o inferiore a 40 non causeranno danni o effetti tangibili, anche se irrorati di chakra, gli attacchi senz'armi o con [Potenziamenti] non sono influenzati dalla differenza di stazza. L'utilizzatore non può applicare Penetrazione contro avversari di Taglia normale
        [Da Chunin in su]

        Peso del Gigante
        Speciale: L'utilizzatore in forma Gigante può sfruttare il peso a suo vantaggio contro creature di Taglia normale e strutture. Se si lascia cadere o schiaccia volutamente qualcosa, il danno si calcola come una Bomba con potenza 5 ogni 2 Unità di differenza tra le stazze. Se cade a terra, rialzarsi richiede uno slot azione che causa AdO, su cui non è applicabile Azione Rapida
        [Da Jonin in su]



  12. .
    / 22 /
    Le Rivoluzioni del Lucchetto

    --- Assieme - - -

    Lo scambio con la spada tra Kensei e l'Imperatore era qualcosa che in altra sede sarebbe potuto essere profondo e catartico, uno scontro tra anime che, pur nel rischio per la propria sopravvivenza, si sarebbero arricchite a vicenda. Ma quello non era il luogo nè il tempo per qualcosa del genere, quella era mera opposizione tra ideali avversi, un semplice tentativo di soverchiare l'altro usando ogni modo possibile. Shuichiro annuì appena dopo i primi scambi e i commenti di Kensei, ma non per questo cambiò la sua strategia nè il coinvolgimento del mostruoso Guardiano che, in ultima analisi, fu la fonte della sua rovina grazie alle interferenze di Ahri. Interferenze che lei pagò care, tra l'indifferenza di Byakuei e gli inutili tentativi di Sho e Kensei di soccorrerla mentre scivolava in un coma profondo, col corpo che quasi avvizziva dopo le sue ultime parole. L'Imperatore era privo di sensi e Midorinaka si stava appena riprendendo mentre la furia del Mizukage esplodeva nel veder sparire l'oscura presenza che aveva ordito l'intera vicenda, ma non c'era nulla che potessero fare al riguardo.

    Il ricongiungimento tra Midorinaka e il Simbolo del Sangue Perduto fu rapido e senza particolari sconvolgimenti. L'aria non venne attraversata da un tuono silenzioso nè ci furono vibrazioni o sensazioni di morte imminente o di potere che permeava ogni singola molecola nella zona. Non fu diverso dall'aver indossato un abito, anche se si trattava di una sorta di tatuaggio vivente, che si unì alle sue carni come fosse stato pensato per farlo. Quando lei tornò dai due ninja posò lo sguardo sui feriti e quindi sulla porta. Va bene, eviteremo di uccidere allora. Fece spallucce, indicando poi Ahri. In un certo senso questa donna mi ha aiutato. Sarò generosa, le concederò la mia protezione, almeno fino alla sua guarigione, se questa avverrà. Un rapido movimento dell'unghia del pollice e sulla punta del dito medio comparve un minuscolo taglio da cui uscì una singola goccia di sangue, che mosso dalle arti Mikawa raggiunse le labbra di Ahri e quindi l'interno del suo corpo. Ora c'è un minimo legame tra noi, che faciliterà la sua protezione e costringerà il suo cuore a continuare a battere. Ma questo è quanto. Ho faccende molto più importanti da sbrigare e non sono un medico. Io sono l'esatto opposto di un medico, NekoNeko. Aggiunse, sempre altezzosa ma ora molto più serena. Assieme a Kensei si scambiarono la promessa di incontrarsi nuovamente, ma uscire da quella sala senza incrociare le guardie del Lucchetto aveva la precedenza...e fortunatamente il pezzo di diario di Kenzo venne loro in soccorso, senza parole ma con la comparsa di una mappa e di un percorso diverso da quello che avevano preso per raggiungere la Sala Segreta: li avrebbe portati fuori evitando impicci e ostacoli!

    [...]

    Nuovamente all'esterno, nella notte del Lucchetto su cui gli Akaijin ancora imperversavano, il gruppo portava due feriti mentre Julia-kagi priva di sensi era rimasta nella sala profonda, e presto sarebbe stata raggiunta da Toki-kagi e Jagi-kagi, sempre che non fossero svenuti a loro volta, fornendo così più tempo a Kensei e Sho per riorganizzarsi. Midorinaka era poco interessata: guardava lontano oltre l'orizzonte buio, torva in viso. Io non resterò qui e non ho alcun interesse ad amministrare questo posto, non mi rappresenta nulla. Voi siete discendenti dei fondatori, arrangiatevi. Disse, scortese ma fondamentalmente distratta, con alto per la testa.

    Kensei andò avanti, verso l'ospedale locale che pur non essendo ai livelli dei quattro villaggi poteva fornire un supporto vitale adeguato e cure efficaci per Shuichiro. Sho rimase indietro con Midorinaka, che venne effettivamente colta alla sprovvista dalla sua richiesta, sgranando gli occhi. Con...con me? Distolse rapidamente lo sguardo. Io...il mio patto con Amesoko prevede che gli faccia un favore, e non è qualcosa che tu approveresti. Nè che si possa negoziare. Quindi no...inoltre conto di non rivedere mai più quel viscido rettile fino a quando resterò in vita. Deglutì, tornando a guardare Sho anche se con un'ombra di rossore imbarazzato sul volto, come se non si aspettasse per niente che lui volesse rimanerle vicino. Se vuoi diventare più forte dovrai trovare un modo diverso. Il mio talento e il mio addestramento è votato ai Kenkichi, mi dispiace. Ed era sincera nell'esprimere quel rammarico. Siamo alleati...forse...forse un giorno potremo anche essere amici, ma non otterrai potere tramite me. Concluse, prima di allontanarsi con un salto e iniziare a correre via tra i tetti. Grazie NekoNeko...ci rivedremo! Gli avrebbe sorriso per un istante, un sorriso sincero su quel viso voltatosi per guardare indietro una frazione di secondo, prima di svanire nella notte.

    Riunitisi, padre e figlio dovettero affrontare la Guardia Notturna, ma come suggerito da Midorinaka proclamarsi discendenti dei fondatori ebbe un effetto significativo, tanto da permettere loro di evitare un grave incidente diplomatico, e i tre Kagi interpellati, una volta resi edotti della loro condizione, si sarebbero rapidamente dimessi (evidentemente a Byakuei non interessava manipolarli in quel momento...o forse non poteva avendo consumato grandi quantità di chakra...o forse era un suo piano...difficile a dirsi) lasciando temporaneamente il controllo ai capiclan e ai cittadini di maggiore esperienza ed età. Gli anziani del villaggio avrebbero studiato un qualche fuuinjutsu che permettesse di svincolare i tre leader dal controllo a distanza (fortunatamente il Cardinale aveva peccato di leggerezza nominando le due componenti del suo potere: l'arte dei Ricevitori e la Edo Tensei), anche se ci sarebbe voluto molto tempo. Ovviamente i due Kagome avrebbero avuto possibilità di restare, ma era impossibile nominarli come Kagi essendo membri di rilievo di altri villaggi, anche se in rapporti amichevoli, tuttavia avrebbero chiesto loro di aiutare nella nomina di tre nuovi Kagi, dopo adeguati controlli per verificare che non fossero cadaveri a loro volta, che dopo un addestramento avrebbero preso possesso della Biblioteca, con gli opportuni cambiamenti (almeno iniziali) per rendere obsolete le conoscenze di Byakuei...anche se verosimilmente non aveva più interesse per il Lucchetto e le sue sorti.

    Ahri venne ricoverata nell'ospedale dove fuuinjutsu, arti mediche e probabilmente l'intervento di Midorinaka la mantenevano in vita, ma si trattava di una vita fragile e posticcia, simile, a detta degli esperti, agli effetti collaterali di un patto di qualche tipo, ma non trovarono tracce di fuuinjutsu su di lei e potevano dirsi i migliori in quel campo se si escludevano i tre Kagi e la misteriosa Maya Orihara. Il fato della Yamanaka restava sospeso, esattamente come la sua esistenza.

    Kenzo Kagome, o per meglio dire le sue memorie, fu oltremodo lieto di reincontrare la nipote, pur rammaricandosi per lo stato della sua mente così innaturalmente indebolita, ma non seppe riconoscere dei Fuuinjutsu all'opera, riportando invece una sorta di consumo. A sua detta, era come se la signora Kagome avesse scambiato età e capacità cognitive con qualcosa...forse il chakra necessario ad attivare la Stella stessa, e con essa riunire i suoi discendenti e attivare, quasi per riverbero, il loro potere. Era stata lei, a detta di Kenzo, a rendere attivi i poteri di Kensei e Sho, ma aveva pagato un caro prezzo.

    Qualche giorno dopo aver stabilizzato la situazione politica, Kensei, con al petto la spilla del clan Kagome in quanto discendente, si era presentato al capezzale di Shuichiro, ormai fuori pericolo e ripresosi da qualche minuto dopo i trattamenti intensivi. I medici non erano al livello di quelli di Kiri ma lo avevano rimesso in sesto, anche se c'era voluto qualche giorno in più di quelli che si aspettava. L'Imperatore non aveva dato segno di voler scappare, era ancora esausto, e quando il ninja mascherato fece il suo ingresso gli dedicò una lunga, stanca occhiata. Si. Sono sconfitto. E nonostante questo ancora vivo. Avrebbe guardato le sue mani, sollevate a fatica e ancora non del tutto guarite. Comincio a pensare che la mia sopravvivenza sia una maledizione. Ascoltò il Mizukage, a lungo, quindi tacque, anche se non certo per sfida od opposizione, ma piuttosto come se cercasse di fare ordine nella sua testa. Ormai non sono che l'Imperatore del niente. Tutto ciò che avevo mi è stato tolto...non so nemmeno se ho la forza di cercare la vendetta, ma sono stato sconfitto e sono alla tua mercè. Ammise. Onestamente non so chi sia questa Fede di Hayate, ma ricordo che mio fratello cercava spesso libri di questo Tenson Korin, chiunque egli sia. Non ho mai ritenuto le profezie qualcosa di rilevante o interessante, il mio obiettivo era cercare di riformare Kiri secondo gli ideali che avevo conosciuto in gioventù, anche se spietati e crudeli. Scosse il capo. Solo in seguito capii quanto ero stato folle, quanto fosse esagerato cercare nuovamente quell'orrore...ma era tardi, e Byakuei invece voleva ripristinare i vecchi metodi, ci tradì rivelando tutto anche se volevamo arrenderci....fu un disastro e lui emerse come vincitore, spacciandosi per eroe per Kiri quando in realtà era lui la mente diabolica dietro i nostri atti terroristici. Non so nemmeno come faccia a essere vivo dopo tutto questo tempo. Mise la testa tra le mani...era un uomo spezzato. Mia moglie, i miei compagni, persino l'apprendista che ho trovato dopo che ci siamo risvegliati in questa nuova epoca. Tutto perduto, a nulla è servito provare a sfuggire a Byakuei, e anche il mio peccato, il Simbolo del Sangue Perduto che imposi su Ryuwhan non è più alla mia portata.

    Ma Kensei ambiva ad altre informazioni, lui cercava di scoprire a cosa sarebbe potuto servirgli Shuichiro se fosse sopravvissuto. Forse questo l'Imperatore lo comprese, o forse no, ma dopo una breve pausa rispose, cercando di mantenere un minimo di contegno. Sono un Kenkichi, addestrato a Kiri sotto il Mizukage Yagura. Il clan non era organizzato allora, c'erano solo una manciata di membri e ognuno agiva per conto suo, come un maestro indipendente. Da ragazzo venni formato da Zabuza Momochi e successivamente da Garua Kenkichi, che mi iniziò. Raggiunsi l'apice della mia formazione, per quei tempi, sotto Mai Terumi, ma kiri nel mentre era cambiata, e forse per la gioventù miravo a tornare al sistema della mia infanzia, per quanto crudele. Scosse il capo. Una scelta sciocca, disastrosa a lungo termine. Ma per risponderti...il Clan per me è solo il mio maestro, a malapena si poteva parlare di Clan, a quel tempo. E quindi sbiancò. Tornare a Kiri? Dopo tutto quello che ho fatto? Alla fine ho fermato i miei piani ma avevo già attaccato più e più volte il villaggio dopo la Guerra Mondiale...io non so... Per una frazione di secondo era evidente che il suo sguardl tradì un misto di speranza e sollievo, rapidamente annegati dalla tristezza. A cosa è servito il mio sapere e le mie conoscenze? A fuggire e nascondermi....peraltro inutilmente. Per sfuggire a Byakuei e ai Tradizionalisti, lui chiamava così i membri della Vera Nebbia di Sangue, usai persino un Jutsu che sigillò me e i miei compagni per anni, così da raggiungere il futuro portando i Tesori del Lucchetto con noi, ma anche quello stratagemma fu inutile. Forse...forse la redenzione sarebbe l'unica cosa che vorrei nella mia vita. Forse...no. So già che sarebbe l'unica cosa a spingermi a combattere.

    Che Kensei decidesse di risparmiarlo o giustiziarlo, questo non venne poi detto. Certamente un Imperatore morto avrebbe implicato la restituzione del Segno dell'Aurora Boreale al Lucchetto, su questo sarebbe stato duro transigere (specie con l'ingombrante presenza di Kenzo Kagome, anche se post-mortem), ma il destino di Shuichiro è un'altra storia. Questa, per il momento, è finita.
  13. .

    Privilegi di Famiglia


    Capitolo Unico


    Atto VI
    Intrusi †



    Dopotutto Sho era figlio di suo padre e dopo essere riuscito abilmente a superare le prove che gli avevo messo davanti - decisamente più per questioni didascaliche che altro, dato che possedevo la chiave di quella struttura ed avrei potuto entrare e fare ciò che dovevo senza consumare neanche una briciola di chakra -, immediatamente notò come qualcosa non tornasse: perché quell'edificio così importante era stato abbandonato di fretta e furia? E perché nessuno prima di allora aveva pensato di fare ciò che io, quel giorno, assieme a lui, mi ero adoperato di fare? Poni le giuste domande, figliolo. Dissi, mentre avanzavamo. Quest'edificio, prima di oggi ... non c'era. Una frase alquanto strana la mia, senza dubbio. È scomparso qualche anno fa, durante l'attacco di Cantha a Kiri. Adesso era anche più chiaro perché avessi scelto quel luogo e non un altro posto qualunque. Un jutsu rituale di sicurezza da parte di una delle più alte cariche delle squadre speciali ha permesso di trasportare lontano tutto l'edificio, lasciando il vuoto intorno. Scomparve, come se non fosse mai stato qui. Una tecnica senza dubbio utile. Quando stanotte è riapparso, però, le sue condizioni erano quelle che stai vedendo. Un gruppo di Anbu mi ha avvisato dell'evento straorinario mentre stavo convocandoti qui a Kiri. Ho dovuto cercare le carte di Itai per venire a conoscenza della questione. Ci fermammo davanti alle porte girevoli che davani sui caveau. Dove siano finiti tutti quanti coloro che lavoravano qui dentro è tuttavia un mistero. Per questo devo recuperare i progetti: devo proteggere i segreti kiriani. Feci una pausa, proseguendo davanti alle camere blindate e avventurandomi nella descrizione che già vi ho raccontato su come cercai di far capire a Sho come utilizzare la manipolazione della natura al massimo del suo potenziale.
    Esibitomi nella mia dimostrazione di potenza, tagliata a metà la mia porta, fu il momento per Sho di fare lo stesso. Rimasi impressionato nel vedere come quegli oggetti penetrarono nelle sue carni quando, feralmente, incrociò le braccia sopra la testa, prima di discendere e sferrare il suo potentissimo colpo. Non ero l'unico, a quanto pareva, ad avere un oggetto peculiare che interagiva in modi diversi con la tecnica speciale, dipendentemente dal suo utilizzo. Le unghiate profonde del colpo di Sho sciolsero il metallo delle camere blindate lungo tutto il loro spessore, come se fossero poc'altro che burro. Guardai il giovane senza dire una parola. Era ovvio che fossi orgoglioso di quanto avesse appena fatto ed aggiungere parole a quel momento così magico poteva spezzarne l'atmosfera. Fu per questo che agii come se niente fosse successo, procedendo subito con il resto di ciò che mi ero programmato di fare.
    Rapidamente portai le mani verso il petto componendo i cinque sigilli necessari alla tecnica del richiamo. Fa' lo stesso, se non ti dispiace, ed evoca più creature possibile. Il motivo di quell'azione sarebbe divenuto evidente da lì ad un istante. Nella nuvola della tecnica del richiamo apparve lo stormo di Kakuresata, il pipistrello cangiante ed ingannevole che si era legato a me durante gli eventi delle Grotte del Silenzio. Di cosa hai bisogno, Kensei? Chiese atono e distaccato il Kuei completo. Prendi tutti i progetti che trovi in questa stanza e riportali con te ad Azumaido. Mettili in un luogo dove chiunque dei membri del contratto possa accedere, ne avrò bisogno presto e non so chi sarà disponibile. Sho avrebbe dovuto fare lo stesso.
    Non appena il procedimento fu concluso, tuttavia, accadde qualcosa di inaspettato: dipendentemente da quanto il legame tra Kotei e Sho fosse forte, probabilmente il ninja della Foglia si era già accorto di qualcosa di strano. Il grande Lupo Bianco infatti stava correndo a gambe levate dietro un ninja ben più veloce di lui che, nel giro di un istante, lanciò qualcosa di molto potente verso la struttura in cui eravamo io e Sho: un esplosivo che letteralmente dilaniò il corridoio soprelevato in cui io e mio figlio eravamo, facendo rapidamente crollare la struttura al suolo. Se avessi visto mio figlio in difficoltà avrei cercato di raggiungerlo, afferrarlo, e sbalzarci fuori da quella trappola d'acciaio e macerie attraverso il chakra repulsivo. In fine, una volta in aria, avrei nuovamente mutato l'aspetto delle mie protesi cosicché fosse in grado di atterrare attutendo l'impatto nella sua totalità. Sho non era tuttavia uno che necessitasse di aiuti, ne ero certo.
    In ogni caso, una volta atterrati sani e salvi, ci trovammo davanti un uomo decisamente peculiare: non portava nessun coprifronte, era basso e grasso e viaggiava a tutta velocità su dei pattini. Vestiva di una gigantesca armatura che gli copriva praticamente tutto il corpo fin sopra il naso, lasciando giusto gli occhi e la sua calvizie in bella vista. In una delle due mani aveva un bicchiere pieno di vino da cui sbucava una cannuccia, forse l'unico modo in cui gli era concesso bere per via della sua particolare "uniforme".


    Sapevo che prima o poi la Mishima Corp. sarebbe riapparsa. Le sue armi ed i suoi progetti ci spettano di diritto. Che quel ciccione attempato stesse parlando con me era evidente. Che non capissi esattamente a cosa si riferisse lo era altrettanto. No. Replicai, sguainando la Yakusoku ma non era lui colui che quel giorno avrei combattuto. Che faccia tosta! Disse l'uomo, ridendo poi sguaiatamento poco dopo. Dev'essere per quell'ammasso di ferraglia che porti sul muso! AH-AH! Diede un sorso al vino dalla cannuccia. Io ed il mio capo abbiamo bisogo di questi progetti. Ci sono cose che non potresti neanche capire... né te né il tuo capo. Voi accademici siete così sprovveduti. Sorrisi sotto l'Elmo. Io di certo non avevo capi, specialmente a Kiri.
    A quel punto, udii altri passi in avvicinamento dietro di me. Mi rivolsi quindi a mio figlio, sottovoce: se era ancora in grado di fare quanto aveva fatto durante le vicende del Lucchetto, di lì a poco avremmo probabilmente smesso di parlare. Occupati tu del panzone. Io mi occupo di quest'altro. Tanto sembrano aver voglia di chiacchierare.





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

  14. .

    Scelte


    Discutibili...



    Il quanto mai pittoresco trio si dilungò a bere nel bordello in cui si trovavano, poi, si diressero al piano superiore.
    Fu Densen il primo a scoprire come non fosse poi così facile andare avanti e cercare di raggiungere il secondo piano.
    Non facciamo i maleducati, signori., disse semplicemente la matrona che li aveva accolti, offrendo poi al Muto la sua scelta, che fu abbastanza "casuale", tanto che la donna, guardando la foto indicata, scrutò il giovane con la cicatrice al collo, Immagino sia una sorta di feticismo..., senza aggiungere altro e facendo spallucce, mentre invitava il Ramingo a seguire la loro scorta.
    Ai modi più drastici del Gigante Nudo, la donna ridacchiò: Forse ho chi fa per te, ragazzone..., aggiunse, attendendo che il monaco pagasse per entrambi e poi, eventualmente per se stesso.
    Fu allora che, dopo aver sborsato una significativa quantità di denaro, Miroku guardò verso il mascherato e l'altro.

    Non ho abbastanza soldi per valutare qualcosa per me... e poi non è nei miei gusti questo tipo di compagnia. Voi divertitevi, ci vediamo quando avete fatto... TUTTO.




    Poche parole, mentre cercava dove sedersi e, eventualmente, attendere. [Nota]Vedete voi cosa volete far fare a Miroku ^^'

    [...]

    Densen sarebbe stato portato a cinque porte dalla scala verso il secondo piano, sul lato sinistro del corridoio, dove lo avrebbero fatto accomodare in una stanza in cui, ad attenderlo, ci sarebbe stata una spilungona, non eccessivamente brutta, ma... particolare, soprattutto per la cicatrice che aveva sul volto. [Scelta di Densen]
    Ma che bella cicatrice che hai sul collo, tesorino, dimmi, come te la sei fatta? Poi, se vuoi, ti racconto come mi sono fatto questa!, esordì la donna.
    Un modo particolare per rompere il ghiaccio.

    Il gigantesco Kuso, invece, fu condotto a due porte, sulla sinistra, dalla scala per il secondo piano, in un'ampia stanza con una specie di immane letto a baldacchino, davanti al quale si trovava una... anziana e gigantesca signora. [Scelta di Kuso]
    Ciao ragazzone! Allora, cosa ci fa un bel bestione come te da queste parti? e dopo quella domanda, ruttò rumorosamente.

    Stava ai due decidere come agire nelle loro rispettive situazioni.
  15. .
    / 21 /
    L'Imperatore e l'Aurora Boreale

    --- Assieme - - -


    Parole profonde da parte di entrambi. Ma è troppo tardi. Io ho avuto quello che volevo. Disse Byakuei, per nulla scosso dai ragionamenti dei due shinobi e da Ahri, facendo spallucce. Ora vediamo se mi sarete utili fino in fondo, uccidendo anche quella gran seccatura di mio fratello. In ogni caso con le tre Chiavi in mano mia non potrà certo nascondersi ancora in questo luogo. Non a lungo, perlomeno. L'Imperatore si abbandonò a un gesto di stizza, ma la sua attenzione era focalizzata su Midorinaka e Kensei, che erano le persone in diretta competizione con lui per il Segno del Sangue Perduto.

    Intanto, dopo la rivelazione su Juliakagi, Midorinaka aveva ascoltato attentamente le parole di Sho e Kensei, mantenendo però un'espressione di sfida e l'intento omicida anche se il ninja della foglia le sostenne rispondendo a tono. Mpf...tutto questo è stupido. Fino a quando non tornerò completa non ha senso parlare di niente. Disse, evidentemente incapace di ribattere o dirsi contraria. Mi rincresce, capisco che il Segno sia importante per te, ma non posso permettere a nessuno di prenderlo. Il solito spiacevole testardo. Confermo che se lo uccideste sarei estremamente lieto. Rincarò la dose Byakuei, per bocca di Julia-kagi, mentre la Principessa Kenkichi teneva d'occhio tanto il Bibliotecario alle sue spalle quanto gli altri. Lo abbetterò, e tu sarai il prossimo, Cardinale. Questa la sua risposta mentre finalmente Kensei prendeva una posizione, ottenendo una certa aria di soddisfazione da parte della Principessa. Muovi bene la spada di mio padre. Dimostra di essere un Kenkichi degno e ti darò abbastanza fiducia per parlare. E quindi il tono, il medesimo tono tronfio che aveva riservato a Sho poco dopo averlo conosciuto. Se mi servirai bene sarai certo ricompensato. Verosimilmente la ragazza aveva un carattere orribile, ma non per questo la si poteva tacciare di ogni possibile efferatezza, no? Gettò uno sguardo a Sho quando percepì il suo chakra che quasi le proponeva un'alleanza. NekoNeko... mormorò, accettando pur con riserva quel potere: riconosceva Sho come stratega in quello scontro, ma certo non lo riteneva il suo leader. Se davvero pensi quello che hai detto, allora non deludermi. Annunciò, mentre la battaglia si scatenava.

    Le tenebre smosse da Sho colpirono in pieno l'Imperatore, che tuttavia mosse rapidamente la mano per tracciare immediatamente i due Kanji per la parola "Vista". Credete che mi chiamassero Imperatore per qualche sterile forma di lode? Ho conquistato quel nome nella quarta guerra mondiale dei ninja. Jutsu di questo calibro non sono nulla. Disse, certo stordito dal terribile ululato, così come i Teschi del Cardinale e il Bibliotecario, che era a breve distanza dal gruppo. Non aveva disperso il genjutsu ma sviluppato una forma di percezione alternativa, anche se limitata [Tecnica 1]Scritto Divino: Vista
    Tracciando un Sigillo, l'utilizzatore ottiene una seconda vista a 360° in un raggio di 6 metri centrata sul simbolo stesso. Sfrutta i valori di Percezione dell'utilizzatore, esclusi i Sensi Perfetti. La vista del sigillo è un senso a parte, aggiuntivo rispetto agli altri, non può essere usata come medium per genjutsu o effetti dipendenti dallo sguardo. Il Simbolo dura tre round.
    , che rese vana la furtività di Kensei e meno efficace l'attacco con un costrutto di sangue della Principessa Kenkichi. Con un movimento elegante e certo un impasto di chakra schivò la manipolazione che mirava alla sua testa. E' abbastanza abile...non posso attaccarlo in mischia senza rischiare... Mormorò Midorinaka, anche se solo Sho poteva sapere cosa significasse quella frase: non poteva versare il sangue di nessuno, nemmeno il proprio, e contro un nemico abile c'era il rischio di ricevere o causare delle ferite superficiali che al momento non poteva permettersi. Capo io tifo per te <3! Disse Kotarò, sempre effeminato, mentre Ookami lo marcava a uomo. Gli altri due Teschi sembravano poco interessati a immischiarsi e Ahri tremava in piedi, senza muoversi...da quando era tanto pavida? I suoi occhi tuttavia erano puntati su Kensei, con una sorta di ferma determinazione a dispetto di tutto. Stava forse vedendo qualcosa con il dono della profezia? No...non può andare così...non può...

    Il costrutto cercò un secondo attacco ma la parola fendente scritta per aria, più rapida di qualunque sigillo, forse persino più di un colpo di spada della Principessa, generò ancora una volta una "lama" che spezzò la Manipolazione facendo accigliare Midorinaka. Se ti piacciono tanto i Fuuinjutsu allora userò la tecnica che ho inventato ieri. Rinfoderò la sua arma mentre una minima quota di chakra e sangue andava a definire un cerchio luminoso intorno alla guardia della Katana, rossa brillante, mentre lei faceva un profondo respiro. Chi no Keshiki: Akai En no Bōken. [Tecnica Midorinaka 1, 2 e 3]Chi no Keshiki: Akai En no Bōken - Scenario di Sangue: L'avventura del Cerchio Rosso
    L'utilizzatore rinuncia a causare danni con la sua Lama Insanguinata, focalizzandosi invece sull'abbattere difese e Fuuinjutsu con un solo colpo. La potenza dell'attacco riduce il chakra imposto in jutsu-barriera e fuuinjutsu percepibili di Basso ogni 10 di Potenza. Ogni 2 tacche in forza aumentano di 5 la Potenza, a differenza del normale.

    Taglio dell'Aria - Estrazione Mortale

    Azione Rapida
    Estrazione dell'Aria Se combinati Taglio dell'Aria ed Estrazione Mortale, la velocità aumenta di 3 tacche
    Taglio Trasmesso Può usare Taglio dell'Aria per trasportare gli effetti di jutsu legati alla spada, dove possibile
    Una tecnica di iaijutsu immediata che si estese come una lama carminia contro l'Imperatore...o per meglio dire contro la parola Vista che ancora fluttuava a mezz'aria là dove la aveva tracciata. L'uomo si accigliò, ma non conoscere per nulla quel jutsu gli fece perdere qualche istante di troppo. Al solo contatto con il simbolo un cerchio rosso apparve intorno a esso, per poi tagliarsi a metà assieme alla parola e ai suoi effetti! Cosa...? Improvvisamente privato della vista, l'Imperatore divenne quindi preda di Kensei e del suo attacco brutale.

    I suoi sensi erano ovviamente notevoli, ma non poteva sfruttare immediatamente le doti di un combattente cieco, persino un ninja di alto rango aveva bisogno di tempo per ambientarsi. Sentì Kensei in avvicinamento, ma la velocità del Mizukage aveva raggiunto un livello impressionante e la Yakusoku sferzò l'aria per abbattere la sua mano. Fu solo con un terribile sforzo di chakra che Shuichiro riuscì a scartare in extremis, ritrovandosi con una brutta ferita al braccio ma l'arma ancora al suo posto. [Ferita] Nel sentire la lama che saettava nuovamente non potè che mettere in atto una difesa più solida, tracciando appena in tempo la parola Armatura con la mano indolenzita: la Yakusoku si schiantò sul braccio trovandolo immensamente più resistente del previsto [Tecnica 2]Scritto Divino: Armatura
    Tracciando un Sigillo, l'utilizzatore ottiene un Rivestimento di chakra difensivo con Potenza 40. Non potrà essere furtivo, la tecnica dura due round.

    Impasta in Resistenza e subisce una Leggera più una Mezza Leggera al braccio sinistro.
    Dunque miri a disabilitarmi? Pensi di potermi mostrare pietà o di convincermi a sopravvivere? La parola Fendente scritta per due volte, anche se lenta rispetto alla strabordante velocità di Kensei, contribuì almeno in parte a frapporre una lama contro la Yakusoku che ne deviò appena la traiettoria, causando solo ferite di modesta entità agli arti inferiori [Ferite] Ah, è un piacere vederti in difficoltà, fratello. Era da quando ti avevo messo all'angolo portando Ryuwhan al Lucchetto che non ti vedevo così frustrato! Ahahahahah! Il colpo di Kensei però venne inaspettatamente bloccato a metà da una lama dell'Imperatore, risultando del tutto inoffensivo. Fratello...ho combattuto contro Madara Uchiha per qualche minuto. Cosa vuoi che sia questo? Eri con me, dovresti saperlo. [Abilità]Duello Epistolare L'utilizzatore accumula 1 Punto Scrittura per ogni danno inflitto o parata efficace con la sua spada. Fino a un massimo di 5 (10 con slot chunin)
    Traduzione Scritta Converte 1 Punto Scrittura in 2 tacche a una statistica a scelta per uno slot azione. può convertire massimo 3 punti alla volta.

    Ha ovviamente potenziato i Riflessi, assime a Impasto. Era in Overcap dalla prima difesa.


    Anche se non poteva vedere certamente percepì i movimenti della Yakusoku che sferzava l'aria e ne comprese il significato, ma non era nelle condizioni di agire in controtempo, quindi si vide costretto a una difesa immediata e improvvisata, tracciando la parola Muro con il pennello e generando una barriera davanti a sè. I fulmini si schiantarono su di essa, infrangendola e raggiungendolo, anche se enormemente indeboliti e incapaci di superare il suo rivestimento difensivo. Non mi aspettavo che qualcuno fosse in grado di spezzare il mio Fuuinjutsu. Devo allenarmi ancora. Non c'è mai fine. Ma ora basta. Bibliotecario. Obbedisci alla voce di un fondatore. Negli anni in cui era rimasto nascosto in quella sala (in quella dell'antenato Kenkichi in realtà) aveva lavorato sul Bibliotecario, che, ironia della sorte, era stato modificato proprio per dargli la caccia sfruttando gli Akaijin, e aveva inscritto in esso un semplice Fuuinjutsu che gli facesse confondere Shuichiro con il suo antenato Daigoro. Il pennello nella sua mano intanto si era acceso di chakra multicolore, quindi lo puntò nella direzione dei tre ninja: dall'oggetto, che certo aveva nel tempo catalizzato l'attenzione di tutti i presenti, emerse un lampo di luce talmente violento che avrebbe potenzialmente accecato tutti i presenti, o perlomeno riuscì a colpire Midorinaka, mentre i Teschi e Ahri non vennero influenzati perchè in quel momento non lo stavano guardando direttamente [Tecnica Speciale]Tesoro del Lucchetto
    Segno dell'Aurora Boreale


    Riverbero di Chakra: L'utilizzatore emette grandi quantità di chakra nell'ambiente, che viene saturato al punto che gli oggetti e l'aria stessa brillano di una luce multicolore. L'ambiente nel raggio d'azione se manipolato da chakra altrui richiederà un consumo Bassissimo aggiuntivo per ogni Basso o frazione di consumo, l'utilizzatore invece risparmierà un consumo Bassissimo per ogni Basso di consumo. Non influenza il chakra degli esseri viventi, dunque impasti o effetti che si generino dal corpo sono esclusi. L'utilizzatore non può essere furtivo.
    Carica di Chakra: L'utilizzatore può condensare il chakra in un oggetto nel raggio d'azione tramite slot azione/tecnica, indicandolo. L'oggetto diviene Carico, ogni consumo 1/2 Basso carica una Potenza di 10 nell'oggetto. La potenza viene scaricata al contatto con un essere vivente, in modo simile a un'elettrocuzione, ma il danno è da puro chakra. Dal livello III può influenzare solo parti di un oggetto, dal livello IV non necessita di indicare, dal livello V può influenzare l'aria, purché la porzione influenzata sia a più di 1,5 metri da esseri viventi.
    Splendore di Chakra: L'utilizzatore può usare un oggetto Carico per generare una fonte di luce. Tramite slot azione può convertire 10 di Potenza in un lampo che causa Accecato per 2 slot nel raggio di 3 metri. Ogni 10 di potenza aumentano di 3 metri il raggio. Convertire almeno 30 di Potenza raddoppia la durata dello status. Convertire 60 di Potenza rende lo stato permanente fino all'uso di Mani Curative o analoghi sugli occhi.
    Rivelazione del Chakra: L'utilizzatore nel raggio d'azione può percepire la presenza di Fuuinjutsu, attivi o inattivi, e influenzarli come se lo stesse toccando, tramite slot tecnica. Non può percepirne l'esatta posizione a meno che non siano nel suo campo visivo e entro la sua Percezione.


    Splendore di Chakra causa Accecato in 12 metri, per 4 slot.
    . Il gesto della mano però nascondeva qualcosa di peggio: Shuichiro aveva trasmesso il suo chakra al Bibliotecario, rendendone le braccia Cariche di chakra e risplendenti allo stesso modo del pennello proprio mentre tutti erano distratti dalla luce. Dalla sua posizione la creatura si avventò su Sho, ma la Principessa Kenkichi anche se accecata non era una persona da sottovalutare e si frappose all'attacco, intercettando il duplice pugno discendente con la sua katana. Non basta certo questo a fermarmi! Ma non aveva compreso appieno le specifiche dell'Aurora Boreale: anche se parato il colpo, l'energia si riversò in lei come puro chakra, aggredendone ferocemente le giovani carni.

    KYAAAAAAHHH!!! Gridò mentre le si piegava il ginocchio e perdeva la concentrazione necessaria a mantenere lo Studio in Rosso [Ferite] e Shuichiro caricava nuovamente le braccia della creatura. Avendo compreso che l'origine della sua cecità era Sho ovviamente aveva aizzato il guardiano contro di lui, e il duplice pugno stava per calare di nuovo approfittando della temporanea debolezza di Midorinaka [Azione]Doppio Pugno. Forza Nera, Velocità Nera+4 tacche. Braccia caricate con potenza 50. Ma prima che il jonin potesse difendersi, il colpo si fermò a mezz'aria, quindi il Bibliotecario sembrò rivolgere la sua attenzione all'Imperatore stesso. Con un salto bestiale gli atterrò accanto, senza calcolare minimamente Kensei e cercò di travolgerlo con le massicce braccia. Quasi seccato, il Kenkichi si limitò a fare un cenno. Bibliotecario: Fermo, è il mio comando! Ma non venne ascoltato.

    Si udì un suono di ossa incrinate mentre le due braccia si schiantavano sul suo corpo e il chakra caricato gli si riversava contro, scagliandolo a qualche metro di distanza, preso alla sprovvista e di fatto tramortito, quasi a un passo dal decesso. Ah! Bene! Vedo che non sono l'unico a saper mentire qui! Eccellente! Byakuei si concesse quel sarcastico commento mentre Kotaro aveva qualche dubbio. Io non penso sia così, Cardinale...guardala! Stavano parlando di Ahri.
    Con le braccia riunite nella tipica posizione del Capovolgimento Spirituale, certo note a Sho, la donna aveva preso il controllo del Bibliotecario, rivoltandolo contro chi lo controllava, e ora lo stava facendo allontanare dal gruppo fino a uscire quasi dalla stanza, prima di tornare nel suo corpo, che si accasciò, come se fosse pesantissimo. E'...fatta... Sollevò lo sguardo verso Kensei e Sho. L'occhio con il Rinnegan era diventato bianco e lattescente. Mi dispiace...ma se aveste continuato a combattere...sarebbe stato peggio. Molto peggio...l'Imperatore forse lo avreste battuto, ma non senza danni irreparabili...io...non potevo permetterlo. Ma nel farlo ho tradito la Signora. Ho rinunciato al suo Dono e quindi alla missione che mi aveva assegnato. Tremava, come se fosse insorta una febbre altissima. Sho...non...stai attento a tuo padre. L'altro padre, dico...lui...beh, in realtà, stai attento a entrambi. Ma il padre di Oda è più... E cadde poi, del tutto priva di sensi. Una semplice analisi avrebbe rivelato un coma profondo e una severa condizione di shock, mentre i capelli sbiancavano come se stesse rapidamente invecchiando.

    Byakuei nel frattempo si era riavvicinato a Kotaro. Interferenza sgradevole, ma non dovrebbe cambiare il risultato che mi interessa. Penso che possiamo andare, no? Se non glielo avessero impedito in qualche modo, il Passo di Tenebra avrebbe portato entrambi lontano, lasciando Julia-kagi priva di sensi là a terra, del tutto inconsapevole del suo ruolo. Midorinaka si stava riprendendo dal massiccio danno, ma forse non sarebbe riuscita a impedire la fuga...Kensei e Sho potevano fare qualcosa, o Ahri aveva la precedenza? E l'Imperatore? Quella donna...è stata lei a fermare l'Imperatore? Avrebbe chiesto Midorinaka. Perchè? Era ancora accecata e stordita...per Kensei poteva essere un'occasione più unica che rara. Quanto al Simbolo del Sangue Perduto anche solo toccare la porta la avrebbe fatta aprire mostrando un piedistallo su cui stava una sfera di vetro al cui interno fluttuava l'ambito simbolo. Il Bibliotecario ora che non era più controllato da Ahri stava obbedendo all'ultimo comando dell'Imperatore e stava fermo immobile, ma per quanto tempo ancora?

    SE avessero deciso di lasciare che Midorinaka prendesse il Segno, la fanciulla sarebbe avanzata fino a raggiungerlo, spezzando il vetro con la sua spada e sfiorandolo appena, con occhi sognanti. Finalmente. Nuovamente mio. Non sarò più una mezza persona. Non sarebbe stato un evento pieno di effetti pirotecnici o strane luci o sinistre forze sovrannaturali: molto banalmente il simbolo sarebbe scivolato sulla sua pelle, disperdendosi sotto gli alberi e brillando appena di una luce rossa prima di essere assorbito. Certo, la presenza di Midorinaka si sarebbe fatta improvvisamente molto maggiore, come se il suo intento omicida fosse decuplicato, ma non era affatto mirato verso Sho o Kensei. Sono completa. Un respiro profondo mentre qualcosa di fumoso e simile a un drago usciva dalla sua bocca disperdendosi nell'aria.

    Voltandosi lentamente verso i due ninja avrebbe rinfoderato la sua spada. Il mio patto con Amesoko ora richiede che io faccia una cosa per lui. Non sarà difficile ma mi richiederà uno o due mesi, penso. Abbiamo il tempo di parlare però. Se le altre due Chiavi sono intere e tornano qui allora ci conviene levarci di torno, oppure posso affettarle nuovamente, così come chiunque altro provi a ostacolarci. Verso Kensei. Hai combattuto come un Kenkichi degno, e quindi almeno qualcosa merita di essere detto ora. Il clan è nato come costola dei Mikawa, come loro guardia d'onore, ma con l'andare avanti degli anni l'influenza dei sacerdoti dei quattro Dei Mikawa è cresciuta fino a controllarci fin troppo. Io ero una minaccia perchè volevo ripulire il clan e renderci autonomi, degni di sorreggerci da soli, indipendenti dai Mikawa e dalla Rosa di Sangue. La cosa non piaceva. Per questo a sette anni, quando già ero esperta con la spada, mi nominarono sacerdotessa e sottoposero a terribili rituali per cercare di plagiarmi. Ma non andò come avevano previsto. Sogghignò. Quando lo realizzarono montarono ad arte una punizione che mi costrinse alla ribellione, e fu a quel punto che mio padre mi tradì. La Yakusoku era muta, e Midorinaka non si era sprecata a raccontare le parti che invece aveva raccontato a Sho. Incontriamoci nuovamente fra sei mesi, nel luogo in cui hai fermato la mia prima rinascita, e forse schiacceremo gli indegni. Quindi verso Sho. NekoNeko... Non disse nulla ma era ancora un Astro. La parola Grazie non uscì dalle sue labbra ma raggiunse il ragazzo con la pienezza del pensiero. Dobbiamo uscire da qui, non ha senso attardarci, e una volta al sicuro potremo parlare. Forse anche se completa era debole...era ferita e aveva usato ingenti quantità di chakra e anche prendere il Segno forse non era un potenziamento istantaneo. Avete qualche idea? Uccidere tutti non sarebbe un grosso problema, ma non ne vedo l'immediata utilità. Cosa avrebbero fatto con Julia-kagi e con l'Imperatore? E con Ahri?
285 replies since 29/9/2006
.