[Ambientazione] Okasada

Proposta ambientazione di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,485
    Reputation
    +726
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline
    Seconda ambientazione che ha a che fare con i movimenti di Diogene e la combriccola Sunese XD


    Okasada

    Città-Mercato
    jpg



    Durai è un importante villaggio situato su un ammasso roccioso all'estremo sud del Paese del Vento, lungo la costa più vicina al Paese del The.
    Trattasi di un importante snodo commerciale per l'intero paese, oltre che di un medio-grande aggregato di abitazioni e strutture che offre riparo a mercanti, avventurieri e gente del deserto. Sorto attorno ad una delle più belle oasi note dell'Anauroch, è certamente il villaggio più grande situato nel deserto.

    jpg



    La sua posizione strategica è il motivo del suo successo; protetta dai venti e le tempeste di sabbia del territorio e ben collegata via mare, Durai è da sempre stata approdo sicuro per ogni genere di persona, civile o ninja. Si dice che il suo mercato sia il più grande del continente meridionale, estendendosi oltre la zona fortificata della città fino al deserto e che al suo interno possano trovarsi ogni genere di alimento, spezia, tessuto o oggetto.
    La parte bassa del villaggio è quella più malfamata: la delinquenza è largamente diffusa e diverse osterie e attività varie ospitano la malavita che da sempre si è nutrita del giro di soldi che il mercato stesso genera.

    jpg



    Il ceto medio-borghese è collocato nella parte alta. Si iniziano a vedere strutture decorate e fontane ornate; le vie e le piazze sono densamente popolate e ricche di vita. Oltre la maggior parte delle abitazioni, qui sorgono un gran numero di attività commerciali finalizzati ad una clientela più sofisticata o semplicemente intermediari per lo smercio di prodotti dai bassi fondi al ceto agiato. Famose scuole di erborai, fabbri e menestrelli trovano posto in queste strutture.
    La vera ricchezza però è custodita all'interno dell'oasi in sfarzose e giganti ville a stretto contatto con la natura e la calma. La zona è rigorosamente sorvegliata da mercenari e ninja di alto livello e per entrare nell'oasi è necessario il giusto aggancio o una esorbitante quantità di ryo.

    jpg



    Nella parte posteriore dell'ammasso roccioso, più in alto di ogni altra struttura, vi è poi la zona industriale. Il suolo ricco di sostanze minerali ha indotto imprenditori locali e non ad investire sulla produzione di oggetti di lusso partendo dall'estrazione delle materie prime e passando per la lavorazione nelle fabbriche. E' la parte meno turistica e bella dell'intero villaggio ma si tratta del luogo nel quale la ricchezza nasce e dietro cui i veri potenti agiscono indisturbati.

    ::: Riferimenti :::

    Caccia a Karasu
    L'arte della Guerra
    Master and Commander
    Le Romantiche Avventure di Ooshan
    Esplosioni nel Deserto
     
    .
0 replies since 9/1/2016, 17:09   114 views
  Share  
.