Votes taken by ~Cube

  1. .

    Gate


    5


    Evidentemente le mie parole non convinsero il mio futuro aguzzino. E questo di certo non mi permise di guadagnare terreno o sfruttare l'occasione per andarmene.

    Anzi una volta ritornato a terra con il Kuroi il Kiriano mi seguì a ruota, avvicinandosi e raggiungendomi. Iniziò a parlare di Hayate e del mio ruolo all'interno di quella Setta. Mentalmente rigettai ogni parola nei miei confronti e in quelli della Settache mi disse. Non condivisi nulla. Hayate dava la forza, a chi la cercava. E teneva al proprio nome. Il Coraggio era un uomo, o meglio mostro di parola, ed era evidente quanto Kensei Hito lo stesse sottovalutando. Tralasciai completamente le minacce che mi lanciò, scrollando la testa in segno di evidente delusione. Ero stato sincero con lui, ma lui non aveva accennato nemmeno per un secondo a cogliere quanto avevo detto.

    Di tutto quello una cosa era certa: non mi avrebbe mai lasciato andare. E di conseguenza una fuga in quel momento sarebbe stata una ipotesi, che per quanto voluta e desiderata si sarebbe rivelata fin troppo ardita. Avrei scelto di seguire il mio aguzzino, appunto. E di mantenere così, per il momento, la mia copertura ad Oto. Difficile dire il destino che mi sarebbe stato riservato a Kiri. Ma di certo non sarebbe stato per nulla positivo, viste le premesse di Kensei.

    Allo stesso tempo non potevo certo sperare in un supporto di Hayate. Qualcuno nella catena di comando sarebbe venuto a sapere della mia partenza con il Mizukage, ma allo stesso augurarsi di ricevere un supporto dalla Setta perché al Coraggio o ad una delle Virtù sarebbero giunte queste notizie, decisamente sospettose, sarebbe stato una vera utopia. Avrei dovuto arrangiarmi, per conto mio. Di conseguenza voltandomi verso Kensei, e segnandomi nella mente quel giorno funesto per l'eternità di Hayate risposi al Mizukage Di quale decisione stai parlando Kensei Hito? E perché queste minacce? Guardai sconcertato il Mizukage, quando in realtà stavo proprio pensando a quello, come se mi stesse leggendo nella mente. Tuttavia avrei cercato di mantenere per quanto possibile un certo grado di serietà e di finzione Come ti ho detto... sto andando al Gate. E' semplicemente ordinaria amminastrazione. Se vuoi seguirmi fai pure. Anche se non ha senso. Ed era assolutamente vero, non capivo il suo comportamento Terminate le mie faccende, ti ripeto... partiremo alla volta di Kiri sottostando evidentemente alla tua piena volontà, Mizukage. Allargai le braccia e alzai le mani scrollando le spalle. Che alternative avevo?

    Se da una parte sarei partito verso Kiri una cosa però era certa. Niente e nessuno mi avrebbe smosso dalla mia fede e fiducia nei confronti di Hayate, men che meno una persona sporca e corrotta come Kensei Hito.





  2. .

    G.O.D
    EPILOGO





    Lo scontro contro quell'essere stava per giungere al suo culmine. Un essere che era stato spedito indietro, negli abissi della memoria e del tempo. Un demone in grado di incutere timore e terrore nell'animo degli umani. Per Hidan, leggendario membro dell'Akutsuki, quel demone era un mezzo. Un sicuro metodo di consolidamento del potere. Per quali scopi... difficile dirlo. Un fatto era certo però. Se era stato richiamato dall'oscurità del tempo significava che qualcuno lo aveva spedito.

    E questo Jashin Shi no Kami lo sapeva. E lo percepiva. Aveva forse dimenticato... ma quando vide davanti a sé fallire miseramente tutte le risposte che il suo essere e la sue capacità gli consentivano iniziò a ricordare. Che cosa? La più semplice delle constatazioni. La verità assoluta. Il Dio dell'Assassino agiva in quel modo per uno scopo preciso. Per togliere la libertà, per impedire all'uomo di esercitare la sua forza.

    Ma fu tutto inutile.

    I quattro Ninja Accademici, dimostrando una sinergia a dir poco sublime, diedero fondo a tutte le loro forze e risorse. A tutto quello che avevano accumulato in anni di esperienza. In combattimenti alla morte, chi più chi meno ma tutti quanti esperti guerrieri. Esseri umani che amavano, intrinsecamente e visceralmente, la guerra. La lotta. Lo scontro. E ogni occasione di combattimento per loro era un'opportunità. Potevano negarlo, ma era la verità. Altrimenti non si sarebbero trovati lì, in quel momento. E semplicemente sarebbero stati soggiogati o calpestati dalla forza del Dio.

    Ma invece loro prevaricano su di lui.

    Le combinazioni che Febh Yakushi, Diogene Mikawa e Ru Wai convogliarono su Raizen, o meglio sulla volpe a nove code, fu qualcosa che raramente in quel mondo poteva capitare e avvenire. Fuoco, fiamme, energia e rotazione, sangue, ossa e concentrazione si unirono per creare un miscuglio eterogeneo sì di elementi ma talmente assurdo e fuori scala che andò a generare un tale colpo, di una tale potenza che lasciò immobile, impassibile l'essere sovraumano. Quel giorno si poteva dire, a giusta ragione, che quattro Ninja erano riusciti a spaventare una divinità.

    Il pugno, anche se era a dir poco riduttivo chiamarlo in quel modo, colpì in pieno il demone. Certo in maniera quasi automatica, come se fosse stato spinto da un mal celato spirito di autoconservazione, il Dio provò in tutti i modi a ridurre la portata dei danni dei vari atticchi sfruttando ogni sua singola abilità ma fu inutile. Il colpo dotato di una forza e potenza tremenda ruppe le trame stesse della realtà colpendo l'innaturale che quel demone rappresentava e trapassando da parte a parte l'addome, creando così un secondo buco sul torso dell'essere. A quel punto ci sarebbe stato da chiedersi, ammesso che l'impeto del momento lo avesso concesse, se il buco precedente fosse stato causato sempre da un attacco del genere.

    Colpito e trapassato il demone fu scaraventato via e tutti gli attacchi successivi non furono altro che una conferma dell'incredibile portata offensiva che era stata messa in atto. Un offensiva che terminò con un gesto netto, esattamente come la falce mossa da Ru Wai e calata verso il collo del demone. La testa si staccò dal resto del corpo e urlò carico di incredibile atrocità partì dal teschio posto alle spalle del demone.

    In quell'ultimo istante di non vita per qualche strana ragione al demone passò nella sua memoria delle parole. Una frase, detta da qualcuno. In un tempo perduto.

    8kjh5hs




    Un urlo, un richiamo almeno il triplo più forte di quello iniziale. Talmente potente da generare danni o quantomeno grandi impedimenti a tutti i presenti. [Status]Il Grido vi debilita tramite l'udito. Subite tutti Intralcio Medio in un'area pari a raggio di 100 metri.Si erano concentrati sulla minaccia più importante, e aveva senso, ma il team non aveva dato sufficientemente peso al teschio, che nel frattempo per ogni singolo attacco ricevuto dal demone, sputava la stessa sostanza che aveva generato i peccatori. Ma questa volta sarebbe stato ben diverso. Al pari di peccato originale, di una punizione capitale il teschio si ruppe, tranciandosi letteralmente a metà e il liquido viscoso iniziò ad evaporare verso l'alto, molto velocemente. Il cielo si rese scuro, come se fosse calata la notte, e fulmine e saette iniziarono a coprire l'intero ambiente. Il demone invece avrebbe lentamente iniziato a scomparire, lasciando dietro di sé una scia di vapore. Smuoverlo o tentare di recuperare una sua parte sarebbe stato inutile. Sarebbe svanita letteralmente tra le loro mani.

    E per i quattro Ninja guardando verso l'alto presto si sarebbero accorti che per un gesto così sconsiderato il cielo aveva riservato loro una punizione esemplare! La sensazione sarebbe stata univoca per tutti. Si stava per scatenare l'inferno! Avrebbero avuto del tempo, per fuggire. E lasciarsi tutto ciò alle spalle, considerato quanto erano provati. [Scelta]Avete la possibilità di concludere qui il combattimento e fuggire dall'area. Tuttavia evitando la punizione divina non otterrete i benefici associati ad averla espiata.

    In caso contrario i Ninja rimanenti avrebbero dovuto affrontare una minaccia ben più grave. Il loro stesso colpo, che avevano riversato sul demone, sarebbe sceso sulla superficie della terra sotto forma di numerose vampate, più simile a meteore. Frutto ultimo forse delle abilità del demone. Le vampate sarebbero state almeno un centinaio, se non di più. E tutte avrebbero martoriato il terreno circostante da dove era stato abbattuto il divino. Un inferno in terra. Magari uno specchio riflesso dal luogo da cui proveniva l'essere. Come si sarebbero salvati? [Attacco Finale]Subite una sorta di pioggia di vampate. Le vampate, innumerevoli, cadranno dal cielo in un raggio di 100 metri dal cadavere del demone. Per ciascuno di voi ed esattamente da sopra la vostra testa, perpendicolarmente al terreno, cadrà una vampata.

    Ogni vampata è grande 4 unità. La potenza è pari a 180. La velocità a Nera +12 (1000). Supera ogni difesa finché non esaurita la potenza. La vampata se toccato il terreno svilupperà la potenza in un raggio di due metri, creando un buco sul terreno profondo dieci metri.

    A tre metri da voi, in tutte e quattro le direzioni cardinali, cadrà una vampata di pari potenza e velocità. E così via con lo stesso meccanismo entro o 100 metri.

    Avete a disposizione 2 slot (a voi decidere di che tipo) per difendervi prima che le vampate vi raggiugano.



    E solo al termine di quell'ira funesta calò la pace. Una fitta pioggia prese a scendere, spegnendo tutto il fuoco e le fiamme che erano state scaturite dalla furia divina. E l'acqua iniziò a riempire i buchi che quelle vampate avevano creato nel terreno. Allo stesso tempo il vapore che circondava il demone svanì lasciando spazio alla comparsa di una figura, distesa supina a terra. Praticamente esausta e arresa al destino.

    Era Hidan, l'immortale. Membro originario dell'Akatsuki. Rideva, a fatica. Miracolosamente o meno era sopravvissuto all'attacco dal cielo ma era a terra, sconfitto e mortalmente ferito. Lui lo sapeva, il veleno che era stato fornito da Febh non aveva interessato direttamente il demone, in quanto immune a questo genere di sostanze, ma era stata toccata l'anima umana che era al suo interno e che lo aveva evocato.

    Non proferì una sola parola, ma con estrema fatica voltò la testa prima verso Febh, quasi come se fosse consapevole di chi aveva procurato sul suo corpo un danno talmente critico. Sul suo volto si dipinse per un attimo un sorriso beffardo. Fosse stata un'occasione diversa si poteva interpretare come una sorta di sfida o di liberazione, difficile dirlo. Poi come ultimo gesto verso Ru Wai, la persona che aveva decapitato il demone e inconsapevolmente tranciato il legame che lo rendeva invulnerabile agli altri attacchi. La fenice immortale poteva considerarsi un'ammazzademoni a pieno titolo. Infine Hidan spirò, lasciando la presa della sua mano sulla falce. Un'arma a dir poco leggendaria. Portatrice di innumerevoli lutti. [Tripla Falce]Ru Wai ottiene la tripla falce di Hidan. Un'arma leggendaria e dalle potenzialità ancora tutte da scoprire. Ogni volta che Ru Wai la impugnerà sentirà il lamento di tutte le vittime che quell'arma ha massacrato. E di sottofondo, con molta difficoltà, ma allo stesso tempo dal suono ingannevole e suadente un richiamo. Un Richiamo di Jashin. E ad ogni uso il Richiamo di Jashin sarà sempre più forte. Come QM controllerò l'utilizzo della Tripla Falce. Ricordati che il suo uso alla lunga ti costerà un prezzo, che non ti è dato sapere.

    Allo stesso tempo si poteva dire che Febh Yakushi aveva ucciso Hidan, un immortale. E qualcosa nel suo veleno era cambiato. L'avrebbe percepito dal peso. Guardando il contenuto l'Otese avrebbe rivelato la presenza ora di due veleni mescolati all'interno della boccetta, rimpinguata quasi all'improvviso. Per metà si sarebbe trattato del veleno originale e per l'altra metà di un liquido ben più nero e oscuro. E osservandolo avrebbe percepito qualcosa di indistinto, come se un milione di voci sofferenti petulassero verso il portatore. Una cacofonia di morte. [Akuma no Jigoku - Inferno del Demone]Hai ottenuto un veleno leggendario. Hai la possibilità di incrementare le potenzialità del tuo veleno originale "Shotai Jigoku - Invito Infernale" oppure di creare un secondo veleno leggendario. L'Inferno del Demone dopo il suo uso ti sottrarà una parte di te stesso. Perderai uno slot di una conoscenza legato all'Arte della Rotazione a tua scelta e un ricordo e ogni esperienza vissuta di una persona a te cara. Non potrà più essere rimpiazzata, a meno di approfondire la questione in una giocata a tema. Questo è lo scotto da pagare per aver ucciso un immortale e aver contribuito a sconfiggere un divino.

    Diogene Mikawa sfruttando il suo sangue come tramite era entrato direttamente in contatto con il potere oscuro, e con la notte più nera e buia. Qualcosa al suo interno era cambiato, e lo avrebbe scoperto solo una volta tornato ad Oto. Si sarebbe svegliato di colpo, come se privato del sonno e al suo fianco avrebbe trovato una sorta di cristallo, grande come una mano. Rosso come il suo sangue ma dalle mille increspature nere. Guardandolo avrebbe intravisto l'abisso, udendo una voce atona, ma allo stesso tempo stentorea. Era forse la follia dell'abisso che dominava al suo interno?[Satsujin-sha no Shōjō - Manifestazione dell'Assassino]Diogene hai la possibilità di creare un oggetto leggendario a scelta tra le seguenti categorie: Meccanismo - Vario - Tonico - Veleno. A prescindere dalla scelta che farai l'oggetto una volta creato sarà senziente e potrà sempre comunicare mentalmente con te, ma a meno di non approfondire tramite una giocata a tema le sue parole saranno incomprensibili. Tuttavia se lo utilizzerai dovrai causare a qualunque persona tu voglia un danno pari a grave.



    Anche per l'Hokage valse una cosa simile, la sua sinergia in comunione con la volpe in qualche modo interferì con le energie oscure e decisamente più corrotte di quel demone. Raizen fu inoltre il primo responsabile del colpo che permise la sua sconfitta. Di conseguenza l'abisso l'avrebbe richiamato, o meglio avrebbe anelato all'energia pura che aveva toccato il demone. Ogni volta che avrebbe richiamato il potere di Kurama nella forma della possessione il Chakra rosso della Volpe si sarebbe mescolato con la notte e le punte o comunque le estremità dell'emissione di Kurama avrebbero assunto un colore nero. Ma non sarebbe stato solo quello. Un potere in più avrebbe fortificato quell'unione. [Shi no Bakuro - Esposizione di Morte]Raizen ottiene un potenziamento o protezione (a scelta) leggendaria che andrà in combinazione con le Code del Demone, in linea più generale quindi con il Controllo del Chakra Demoniaco (Base e Avanzato). Esso ti spingerà a colpire, prima della disattivazione delle Code del Demone, la persona (amica o nemica, non importa) che apparentemente dal punto di vista di Kurama è nelle condizioni peggiori o più deboli. Puoi contrastare l'impulso ma non puoi evitare di colpire.

    L'uso dell'oggetto e dei suoi slot comporta l'adepimento della sua condizione d'uso altrimenti non potrà essere riutilizzato.


    Che dire dunque? Il quartetto di Ninja era riuscito laddove ben pochi sarebbero usciti vittoriosi. E che fossero scappati o meno dalla morte del demone l'intera faccenda si sarebbe chiusa con ben poche informazioni.

    Erano sicuramente riusciti a fermare una minaccia grave e incombente, ma allo stesso con la morte di Hidan avevano chiuso la loro pista principale. Forse non si sarebbe mai più sentito parlare del leggendario Nunkenin e del suo tentativo di rivalsa.

    Una cosa era certa però... I quattro Ninja avevano spedito indietro un mostro, e come si sa l'orrore e la paura è contagiosa. Talmente tanto che forse quel giorno era riuscita a ghermire pure dei Shinobi così esperti. In effetti si poteva forse considerare che non era che l'inizio, l'antefatto, di una minaccia ben più grave.




    F.I.N.E.



    Edited by ~Cube - 6/12/2020, 20:36
  3. .

    Uno Scontro tra Chunin


    3



    L'esilio di mio padre è stato uno dei motivi principali che mi spinse a presentarmi alle porte di Oto, anni e anni fa. Una vita passata, ormai. risposi a Tasaki Ma non ho ancora scoperto il perché, e non credo che sarà andando a bussare semplicemente alla porta del capoclan che lo scoprirò. Forse un giorno lo saprò, forse no. Le mie prerogative nel frattempo sono cambiate, radicalmente. Rimasi sorpreso invece dalle parole successive di Tasaki, ammise di comprendere la mia situazione e questo in tutta onestà mi rincuorò Grazie, Tasaki. Anche se non credo sia la parola giusta da dire, prima di uno scontro al nostro livello. Ti garantisco per entrambe le tue due richieste. Sarà il nostro ultimo scontro... da accademici avrei voluto aggiungere, con tutta probabilità. Che avessi vinto o perso E sarà una cosa veloce, ma su questo non vedo problemi. Non credo che giungeremo ad un risultato neutro, o ad uno scontro estenuante. Dunque Tasaki, appena sei pronto aprirò le danze!

    Così avrei fatto. Indossando l'elmo protettivo e la maschera

    Maschera [Protezione]
    Maschera che copre e protegge interamente il volto del suo utilizzatore, lasciando scoperti solo gli occhi. Può presentare decorazioni identificative.
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da chunin in su]

    Elmo Protettivo [Protezione]
    Elmo protettivo Ninja che copre l'intero cranio e l'intera zona laterale e posteriore del collo. Non viene protetta solo la parte frontale del volto e del collo, tuttavia l'elmo protettivo può essere agganciato ad una maschera per il viso.
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 3 | Crediti: 60)
    [Da chunin in su]
    avrei recuperato parte della distanza che separava me dal Chunin. Mi sarei avvicinato fermandomi a dieci metri da quello che presto sarebbe diventato il mio avversario, seppur temporaneo. [S. Gratuito Movimento + S. Azione 1]Movimento in avanti di 6 metri, slot movimento gratuito, e di altri quattro con lo slot azione 1. Velocità: 700 E da quella posizione prima avrei concentrato la mia volontà assassinaBonus Agilità. Raggiungo 775 di Agilità (725 Base +2 Tacche Volontà Assassina)
    Volontà Assassina [0]
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.
    [Da chunin in su]
    nei suoi confronti, focalizzando la mia attenzione e concentrazione su di lui. Poi avrei creato una copia fisica di me stesso [S. Tecnica Avanzato 1]Equipaggiamento copia: Rongusukai, 4 Coltelli da lancio, Cotta di maglia completa, amplificatori di suono, Gambali in ferro



    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    . Quella copia sarebbe rimasta ferma in posizione mentre io, l'originale, sarei partito contro Tasaki per cercare fin da subito il confronto diretto! Contemporaneamente mentre mi sarei avvicinato [S. Azione 1]Sfrutto il movimento per avvicinarmi a Tasaki a distanza corpo a corpo. Velocità: 700 la mia copia fisica portando entrambe la mani dietro la schiena, così da non farsi notare dal Chunin, avrebbe imposto sul palmo della mano destra un simbolo esplosivo [S. Tecnica Avanzato 2, Tecnica Economica 50%]Tratto Combinazione: +1 Slot Tecnica Avanzato
    Potenza: 60 (20 * 3)

    Parola di attivazione: Esplodi!

    Tecnica Economica 50%

    Sigillo Esplosivo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può creare un esplosivo che si attiverà, danneggiando chiunque nel raggio di 1,5 metri, ad una condizione scelta all'attivazione. Il danno è pari a 10 ogni basso immesso nel simbolo. Una volta attivato, il simbolo scompare.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciali
    (Consumo: Variabile)
    [Consumo: Mediobasso a grado]
    [Da chunin in su]
    . Avrei di fatto preparato una bella sorpresa per Tasaki.

    Raggiunta la distanza corpo a corpo avrei sganciato un montante armato con il tirapugni e con il pugno sinistro contro Tasaki, un colpo pesante che avrebbe mirato a colpire dal basso verso l'alto il torace dell'uomo! [S. Azione 2]Forza: 725, Velocità: 800 (+2 Tacche Esplosione Elettrica +2 Impasto Mezzo-basso)

    Potenza: 40 (10 Base +30 Tirapugni) +20 (Esplosione Elettrica) =60

    Esplosione Elettrica: L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.

    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]
    Mentre avrei eseguito il colpo la copia sarebbe partita contro Tasaki, cercando di raggiungerlo alle sue spalle, provando a fermarsi a circa sei metri da lui[S. Azione 3]Avvicinamento della copia. Velocità: 700. Concluso il movimento della copia fisica avrei eseguito contro Moyo una tecnica che conosceva bene e proprio basandomi su questa prospettiva mi sarei aspettato una certa difesa. E quindi preparmi ad un certo tipo d'assalto. Scomparendo per un attimo dalla sua vista sarei apparso in aria sopra di lui con la gamba destra tesa e con il tallone a martello pronto a scendere e calare verso il basso e verso il centro della sua testa scaricando di fatto un potente calcio elettrico! [S. Tecnica Avanzato 3]Forza: 825(+4 Tacche) Velocità: 750 (+2 Esplosione Elettrica)
    Potenza: 30 (10 Base +20 Stivali da combattimento) + 20 Esplosione Elettrica (1 Basso) = 50.
    Potenza ad area: 25 su 3 metri di raggio


    Stivali da combattimento [Potenziamento]
    Speciali calzature che ricoprono l’intero piede fino alle caviglie, simili a dei stivaletti. Sono appesantite con vari strati di ferro, pensate per potenziare i colpi a contusione portati con gli arti inferiori. Non hanno valore difensivo.
    Tipo: Potenziamento - Contusione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida

    Girochin Doroppu - Calcio a Ghigliottina
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore esegue un movimento accelerato scomparendo dalla vista e apparendo due metri sopra un avversario entro 9 metri, avvolto dalla Veste Elettrica. Da questa posizione eseguirà un calcio a martello in caduta, con Forza aumentata di 4 tacche. All'impatto emetterà un'onda d'urto elettrica con potenza pari a metà di quella sviluppata dall'attacco in un raggio di 1,5metri per livello dispari di Tecnica Speciale. Non è possibile utilizzare questa tecnica a scopi difensivi. Può potenziare l'attacco con la Veste Elettrica.
    Tipo: Taijutsu - Mischia
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: MedioAlto)
    [Richiede Veste Elettrica II]
    [Da genin in su]


    Se Tasaki, come verosimilmente mi sarei aspettato, si fosse mosso o comunque fosse riuscito a schivare il colpo la copia sarebbe partita in controtempo nella sua stessa direzione di schivata contro di lui avvicinandosi preferibilmente alle sue spalle, con lo scopo di raggiungere il più possibile a distanza corpo a corpo [S. Azione 3]Avvicinamento della copia a Tasaki. Velocità: 775 (+1 Basso). . Avrebbe poi fintato un diretto sinistro con il pugno ad altezza della testa di Tasaki ma in realtà la copia avrebbe sfruttato la finta per portare l'arto vicino al Chunin e se la mano destra fosse stata a meno di un metro e mezzo da Tasaki allora la copia fisica avrebbe pronunciato la parola Esplodi! E sarebbe letteralmente deflagrata coinvolgendo con tutta probabilità il Chunin!

    Se invece Tasaki si fosse limitato a parare o subire il colpo allora nel mentre avrei ritrovato l'equilibrio a terra davanti al chunin la copia si sarebbe avvicinata dalle spalle dell'avversario [S. Azione 3]Avvicinamento della copia a Tasaki. Velocità: 775 (+1 Basso) o comunque cercando di trovarsi in direzione diametralmente opposta alla mia e fermandosi a circa un metro dall'Otese sarebbe esplosa, gridando la parola di attivazione. Con tutta probabilità l'esplosione avrebbe coinvolto esclusivamente la copia e Tasaki escludendo dall'esplosione seppur di poco il me originale.

    In entrambi i casi al termine delle azioni avrei cercato di cogliere di sorpresa nuovamente Tasaki incalzandolo corpo a corpo [S. Azione 1]Mi avvicino, se necessario, di nuovo a distanza corpo a corpo in seguito all'eventuale esplosione e sfruttando l'eventuale stordimento avrei tentato un altro attacco. Sempre con la mano sinistra armata avrei provato ad eseguire un pugno diretto, mirato al centro della faccia di Tasaki! [S. Azione 4 extra]Slot Extra Bonus Agilità

    Impasto Mediobasso
    Forza: 775(+2 Tacche Impasto) Velocità: 800 (+2 Tacche Esplosione Elettrica +2 Impasto)

    Potenza: 40 (10 Base +30 Tirapugni) +20 (Esplosione Elettrica) =60

    Esplosione Elettrica: L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.

    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]
    Infine mi sarei allontanato da Tasaki [S. Azione 1, Azione Rapida]Allontamento da Tasaki di tutto il restante movimento di Kato. A seconda della tua difesa lascio a te il calcolo, necessariamente., con entrambi gli avambracci posti in guardia piegati in alto come in una tipica posizione da pugile.


    Chakra:84.5/100
    Vitalità: 20/20
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 725
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 725
    Intuito: 725
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rongusukai × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Bolas × 1
    • Coltelli da Lancio × 4
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Elmo Protettivo × 1
    • Gambali in Ferro × 1
    • Maschera × 1
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Respiratore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Rasoio Meccanico × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Sigillo Maledetto del Fulmine × 1

    Note
    ///




    Edit, concesso da Leo.


    Edited by ~Cube - 29/11/2020, 15:51
  4. .

    Il Nettare dell'Orchidea


    6








    La conversazione con la vecchietta, che si stava tutt'altro rivelando vittima della propria senilità, proseguì ma non esattamente nella direzione che avevo previsto o quantomeno quella che avrei voluto. Ad un certo punto la presa, la forza con la quale mi teneva stretto si inasprì, impedendomi questa pure di parlare o comunicare in qualche modo.

    Le mia mandibola era serrata e non potei far altro che osservare gli eventi scorrere davanti ai miei occhi. Il modo in cui si riferì nei confronti di Goemon tradì sicuramente una certa fiducia o comunque rapporto con il Lord. Cosa significava di preciso? Forse potevo pure affidarmi a lei? Potevo spingermi tanto anche con il non diretto interessato? O sarebbe stato giocare troppo con il fuoco? Una domanda difficile da rispondere.

    Comunque mentre la vecchietta proseguì con i suoi discorsi mi accorsi di alcuni dettagli interessanti. Primo del sangue scendeva lungo il suo naso, segno forse che si stava sforzando? Se avessi tirato la corda sarei riuscito a liberarmi? Poi un anello risplendeva, rubino e rosso come il sangue. Che in qualche modo fosse collegato con il suo potere? La vecchietta inoltre si accorse dei sigilli esplosivi, poco male pensai tra me e me. La vera ancora di salvezza erano le mie evocazioni, che mi ero premunito di portare in superficie.

    Tuttavia la proposta che mi offrì, affinché potessi entrare in diretto contatto con Lord Goemon, fu troppo per me e per le mie finanze. Non avevo a disposizione una tale cifra, in una volta sola e mi potevo considerare un ninja decisamente benestante considerate le missioni che avevo portato a termine. Perciò, sospirando, realizzai la più stupida e rischiosa delle scelte che avevo mai preso fino a quel momento.

    Avevo già donato il cuore ad Hayate, e avevo promesso la mia fedeltà alla Setta e su quell'aspetto nulla avrebbe cambiato la mia opinione. La Ricerca dell'Immortalità per me significava la ricerca del Potere e della Forza bruta. E Hayate mi avrebbe condotto verso quella strada ma Oto? Oto era stretta, troppo stretta per me e avevo bisogno di una nuova casa, decisamente più grigia. Meno legata a tradizioni o concetti accademici. Priva di persone come l'Hokage, o Kensei Hito.

    Signora mi dispiace deluderla, ma i sigilli esplosivi sono stati uno specchio per le allodole. Servivano a distrarre l'attenzione dal vero modo in cui ho di assicurarmi la mia integrità. Non glielo dirò, chiaramente. Ma non succederà nulla, infondo stiamo solo intrattenendo un'amabile conversazione. Furono le mie prime parole, non era un bluff e la signora dall'alto della sua esperienza l'avrebbe colto dalla fermezza delle mie parole e dallo sguardo inflessibile Ame vuole essere la mia nuova casa, signora. Un porto sicuro, dove esprimere il mio potenziale senza le restrizioni che l'Accademia mi impone e sulle quali ha bloccato la mia crescita. Per me Oto è una prigione e l'istituzione accademica il mio aguzzino. sarebbe stata la mia confessione Non ho a disposizione quella cifra. Ma in realtà ho ciò Lord Goemon desidera ardentemente da anni. Dove ha speso cifre immense e perso Ninja e sostenitori. Ho la chiave per riportare in ribalta la sua figura e il suo potere. Ho un Sigillo Maledetto di Oto. scese il silenzio per qualche istante, Goemon aveva cercato in tutti i modi di ottenerlo. Calandomi in una mentalità criminale di spessore il Sigillo sarebbe servito a Goemon non solo per perseguire i suoi scopi e rendersi più forte migliorando i sigilli, di scarsa qualità, che aveva cercato di ricopiare sull'originale ma l'affronto che avrebbe dato ad Oto gli sarebbe valso l'onore e l'onore di vero criminale. Quello che stavo dando in questo momento sarebbe stata una seconda possibilità! Perciò diedi il tempo alla signora di realizzare quanto avevo detto e ragionare sulla mia stessa linea d'onda La mia proposta è semplice: mi dia il tempo di ritornare ad Oto, a sviare i dubbi su di lei e su quanto avviene qua sotto. [Nota per Diogene]L'eventuale tradimento di Kato in questa giocata non è temporalmente possibile, per una serie di giocate in corso. Chiaramente questa soluzione che propongo è quella che rispetterebbe i vincoli on-gdr e off-gdr per mantenere intatta quanto possibile la timeline di Kato e anche di altri giocatori.Poi mi presenterò ad Ame e lì cederò il mio Sigillo Maledetto a lei o a Goemon in cambio di una affiliazione ad Ame e ad un lavoro ai suoi servizi o a quelli di Lord Goemon. Diventerò un Nunkenin, liberò però dall'Accademia In cambio chiederò anche una nuova identità, con un nuovo volto, completamente pulito e con una storia e passato credibile. Ho messo da parte un bel gruzzolo per pagare questi servizi. [Nota Ryo]Ho a dispozione 8000 Ryo per pagare i tre servizi che ho richiesto: 1) cambio di identità 2) un passato e una storia credibile 3) un volto nuovo attesi di nuovo qualche secondo Per me è una cambio di vita, per lei e per Goemon è un vittoria da ogni punto di vista, un guadagno semplice: otterrà un Sigillo Maledetto, un Ninja esperto al suo soldo e una nuova possibilità, un ascendente su Goemon. Signora... affare fatto? Conclusi, il mio cuore meccanico sussultò per qualche attimo. Stavo stringendo un patto con un diavolo, per una seconda volta.


  5. .

    Gate


    3




    Kensei Hito non rispose alle due domande, o meglio non subito. Evocando, con un certo effetto scenico a dire il vero, uno stormo di pipistrelli mi invitò a salire su quella evocazione, o evocazioni pensai tra me e me, e salendo verso l'alto ci spingemmo nel cielo sopra Oto. Lasciai indietro la mia copia fisica, senza farla scomparire. [Arte dei Cloni] Arte dei Cloni [1]
    Arte: L'utilizzatore può allontanare tutti i cloni corporei generati da una tecnica di moltiplicazione fino a 10km, senza che questi si distruggano.
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]


    Tsk!
    fu la mia unica reazione alla minaccia di farmi precipitare. Quel Ninja era tale. Un misto di pretenziosità infinita e forza da dimostrare. La differenza rispetto ad un millantatore era che lui aveva le capacità per mantenere quanto prometteva e questo lo rendeva una persona pericolosa.

    All'udire le prime parole di Kensei rimasi a dir poco sconcertato, per la seconda volta nel giro di poco tempo. Aveva stretto un patto con Hayate, che aveva infranto di fatto, e nonostante ciò consapevole del rischio che stava correndo voleva di nuovo intraprendere dei rapporti con la Setta? Perché? Banalmente la risposta più semplice era quella accademica... Infiltrarsi in Hayate e spezzarla, ma con Kensei Hito non era mai così scontato. E comprendere la volontà e le intenzioni dietro alle sue parole non era per nulla facile. Che puntasse anche lui all'immortalità?

    La vera domanda tuttavia era un'altra: perché voleva me a Kiri? E per qualche motivo intendeva allenarmi? Non aveva particolarmente senso, ad una prima analisi. Eppure l'aria che tirava al Gate era terribilmente stantia, e il mio ruolo era fermo da quando ero diventato Genin. L'unica opportunità che ebbi di crescere ad Oto fu completamente ribaltata e cancellata. No, non avrei proseguito a Oto per quella strada. Tuttavia non mi sarei affidato a Kensei, non era nessuno di fatto per me. Non era il mio Kage e non era Hayate. Era una persona che conosceva un segreto tremendamente scomodo, in cui lui stesso era coinvolto. E su quell'aspetto avrei cercato di giocarmi un minimo di contrattazione. Avrei accettato la proposta, questo perché la mia ricerca, il motivo principale del mio tradimento ad Oto era il raggiungimento del potere. Della Forza. E le sfide e situazioni difficili dovevano diventare il pane quotidiano. E affrontare persone terribilmente sgradite ma dalla forza constatata rientrava perfettamente all'interno della mia cerca.

    Questo non avrebbe significato gettarsi nel vuoto, a testa bassa, ma sfruttare gli eventi e le occasioni e quella che mi stava proponendo Kensei a fine dei conti era una possibilità. E per garantirmi un minimo di sicurezza pensai ad una controfferta, la cui idea mi fu data da Kensei stesso Mizukage, sei stato tu per primo a interrompere i rapporti con Hayate. Cosa ti spinge a riallacciare questa unione? E' una domanda lecita, non trovi? Attesi un secondo Comunque la tua proposta è invitante, per quanto suoni strana. Sono disposto a muovermi dal Gate, uscire da queste mura che sono più delle prigioni per me. di nuovo lasciai passare qualche secondo E credo che ci sarà l'occasione per entrare in contatto con Hayate e le sue Virtù. Tuttavia prima di accettare ti propongo due piccole aggiunte a questa prospettiva. La prima è una tappa intermedia, e sei stato tu a darmi l'idea. lasciai in sospeso il discorso per un secondo Prima di andare a Kiri passeremo da Konoha, per recuperare Shin Kinryu per porgli la stessa offera che mi hai proposto. E solo allora, io e Shin insieme a te andremo a Kiri per allenarci. Per quanto mi riguarda io sono cambiato dall'Accademico di allora, e hai la mia parola di Hayate, sul mio cuore meccanico, che non sfrutterò l'occasione per tradirti o attaccarti alle spalle, come avevo proposto al Coraggio all'epoca. In effetti mi scuso per il comportamento, ma la paura, l'adrenalina e la situazione praticamente eccezionale mi avevano portato a compiere scelte azzardate. Ma quel giorno è avvenuta un'epifania per me. Te lo posso garantire. ripresi fiato E per quanto riguarda la seconda aggiunta: mi aspetterò altrettanto da te, Mizukage. Nessun tradimento, sotterfugio o fregatura, non come quella volta dei filatteri di sangue o justu simili. Ho bisogno di sentire la tua parola, e la tua garanzia in merito. Sono due richieste sulla quale non transigo. lasciai un secondo di spazio E francamente per te non dovrebbe cambiare nulla, se ciò che mi proponi è a conti fatti la verità. Shin è un compagno, e un fratello, e se devo migliorare lo dovrò fare insieme con lui. E la segretezza per Hayate è tutto, forse non te lo ricordi o l'hai rimosso. Nuovamente aspettai qualche attimo Altrimenti puoi benissimo andare da Diogene, il Kokage assente, o Febh, il Jonin mai stato interessato ad Oto, e spiegare il tradimento che ho perpetuato. Puoi anche provare ad uccidermi, e probabilmente ci riusciresti. Oppure costringermi a dire la verità, in qualche modo. In tutti i casi non guadagneresti nulla, e semplicemente ti troveresti contro le Virtu di Hayate da qui a sempre, memore del patto di segretezza infranto. E insieme con l'odio della Setta probabilmente la tua figura accademica messa in cattiva luce. Non voglio minacciarti, e non vuole esserlo in nessun modo. So che non funziona con te, Mizukage... Sto semplicemente parlando di affari e considerando le varie opzioni. Dunque... Affare fatto? Furono le mie ultime parole.

    A Kensei Hito la scelta finale.

    Nel frattempo la copia fisica avrebbe osservato il me originale e Kensei Hito andarsene con l'evocazione e una volta che si sarebbero allontanati a sufficienza, fin tanto da non distinguere più chiaramente la vista la coppia, avrebbe agito. Velocemente la copia fisica si sarebbe mossa verso un angolo delle mura, coperto da un tetto così da escludere ogni possibilità di farsi rilevare e a quel punto avrebbe evocato Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile )
    [Da genin in su]
    il Maestro, in maniera tale da riferire a qualcuno di fidato di ciò che era appena avvenuto alle Mura. La copia avrebbe proferito poche parole al Corvo Kensei Hito, ora Mizukage, è apparso al Gate e sa completamente dei fatti dell'Abete, anche quelli che in teoria avrebbero dovuto dimenticare. Ora il me originale è a colloquio, non ho idea di che cosa si potranno dire o accordare. Tuttavia considera oggi come un giorno chiave, qualunque cosa succeda. Ci aggiorniamo e avvisa i Kuroi, tieniti pronto Maestro. Compreso, Kato. Furono le uniche due parole del corvo, prima di scomparire nuovamente.







    Chakra: 91.5/100
    Vitalità: 20/20
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 725
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 725
    Intuito: 725
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rongusukai × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Bolas × 1
    • Coltelli da Lancio × 4
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Elmo Protettivo × 1
    • Gambali in Ferro × 1
    • Maschera × 1
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Respiratore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Rasoio Meccanico × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Sigillo Maledetto del Fulmine × 1

    Note
    ///


  6. .

    L'Idolo


    4



    Le interazioni con il vecchietto, per lo più mediate dal Maestro, non diedero i risultati sperati o meglio... esclusero l'anziano da un coinvolgimento diretto. Non ci furono molte informazioni da trarre, niente di nuovo di quanto sapevamo se non una posizione temporale dall'inizio dei rapimenti. Metà settembre da quanto sembrava era iniziato tutto. Ammesso e non concesso che il vecchietto non si fosse confuso. Certo, questo spostò irrimediabilmente i sospetti sul Jonin La prova l'ho appena ottenuta, dal vecchietto. Ma ha ragione, non è nulla di così specifico. E nulla fa pensare a lei. Ma se dei ragnetti girano per il Bosco dei Sussurri e lei non ne sa niente, allora beh... è peggio di quanto pensassi. Lei è inutile tanto quando le scuse con le quali sta cercando di deviare le nostre accuse! IhIhIhIhIh! E così avrei terminato il mio discorso. Non aveva senso proseguire, e non avrebbe avuto alcun senso indagare più in profondità. Il rischio sarebbe stato quello di far saltare la missione ancora alle porte di Oto.

    Comunque una volta imboccata la strada e aver prodotto le copie, in avanscoperta, procedemmo per un po' di tempo. Tuttavia per qualche ragione o dettaglio che ci era evidentemente sfuggito i primi a non essere attaccati non furono le copie bensì noi, il gruppo intero. Questo lasciava presupporre alcune ipotesi: perché non erano state aggredite prima le copie? Oppure avevano dei sensi talmente estesi da riuscire a distinguere che si fossero trattate effettivamente di copie? O altro ancora sapevo che saremmo arrivati noi, il team vero? Domande che meritavano una risposta adeguata, ma solo quando io, Tasaki e il Jonin saremmo riusciti ad affrontare la vera minaccia.

    Il primo ad essere colpito fu il povero vecchio, sorprendendo tutto il gruppo l'uomo venne rapito attraverso una serie di azioni attribuibili a dei Ninja e non a dei semplici genin. L'azione successiva, sempre cogliendoci alla sprovvista, fu quella a dir poco insolita di rubare la bottiglia di latte che Tasaki aveva ricevuto. Cosa c'era di così fondamentale? Che c'entrasse in qualche modo con l'intera missione? L'attenzione poi venne focalizzata dalla comparsa di altri due avversari, in aggiunta in quello in fuga, probabilmente gli stessi avversari che avevano compiuto le azioni precedenti.

    Il primo si rivolse contro di me, dimostrando una forza e una velocità che erano a dir poco rare nel già elitario mondo dei Shinobi. Complice l'attacco a sorpresa e il Botto Sonico [Malus]-2 Tacche Imboscata a tutte le stat

    -2 Riflessi e Velocità Botto Sonico, -1 Percezione
    , tecnica caratteristica di Oto, esercitata dall'altro nemico (che aveva riposto le sue attenzioni contro Tasaki) e dal quale non potei difendermi non ebbi molte alternative nell'affrontare l'offensiva diretta di quel ragno un po' troppo cresciuto. La prima difesa fu concentualmente semplice; non avendo il tempo di parare o schivare semplicemente concentrai il chakra elettrico per rivestirmi di una spessa protezione e mi preparai a sorbire entrambi i colpi. Il primo fu un sonoro doppio pugno, al centro del mio torace, e la seconda collisione contemporanea alla prima fu una sorta di pugnalata ad altezza addome. Ma nonostante la forza e l'effetto sorpresa il danno fu irrisorio per entrambi gli attacchi. [Danno 1]Resistenza: 700 (+2 Tacche Mezzo-Basso di Impasto) Rivestire: 20 (1 Basso consumato)

    Potenza: 30 + 30 (Differenza Forza 875 Resistenza 700) -40 (Cotta di Maglia) -20 (Rivestire) = Lieve + DnT Leggero

    Con Rivestire vado ad assorbire le 4 tacche di Forza aggiuntive date dal Taijustu riducendo il danno da 20 a 0.

    Cotta di Maglia Completa [Protezione]
    La cotta di maglia protegge l'intero tronco e gli arti superiori del ninja grazie all'intreccio di sottili anelli di ferro ed è indossabile sotto i normali vestiti.
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Gigante
    Quantità: 1
    (Potenza: 40 | Durezza: 4 | Crediti: 225)
    [Da chunin in su]


    Rivestire: L'utilizzatore può rivestire sé stesso con uno strato di elettricità. L'utilizzatore può guadagnare una protezione in tutto il corpo di potenza 5 utilizzando una Unità d'Elettricità; ogni Unità richiede un consumo ¼ Basso e incrementa di 5 la potenza della protezione per 1 slot.
    [Danno 2]Resistenza: 700 (Mezzo Basso di impasto)

    Potenza: 15 (Base) + 15 (differenza forza 775 resistenza 700) - 40 = Lieve di danno.


    Tuttavia l'offensiva non sembrava terminata e quando con la coda dell'occhio osservai l'uomo scaricare contro di me un pugno, un montante contro il volto non ci pensai due volte e decisi di rischiare il tutto e per tutto, per sconfiggerlo in una sola mossa! Preparandomi all'impatto decisi di contrattaccare al contempo. Riversando il mio istinto omicida sull'avversario [Volontà Assassina]+ 2 Tacche Velocità


    Volontà Assassina [0]
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.
    [Da chunin in su]
    , ignorando completamente il dolore grazie alle mie abilità e concentrando un po' di chakra, compreso quello elettrico, decisi di sganciare a mia volta un montante sinistro dall'alto verso il basso, dall'esterno verso l'interno, che avrebbe mirato a colpire preferibilmente la sua tempia destra o comunque il centro della sua testa. Un colpo non mortale, visto che non avrei indossato il tirapugni, ma sufficientemente potente da farlo sicuramente svenire se fosse andato a segno! [S&M]Consumo Slot Difesa 1 e Slot Azione 1.
    Fase Difensiva

    Insensibile

    Resistenza: 725 (Basso di Impasto) Rivestire 20 (1 Basso Speso)
    Potenza: 20 + 10 (Differenza Forza 775 Resistenza 725) -20 (Rivestire) = Una leggera al centro del volto

    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento ed agli status causati dall'OverCAP.

    Fase Offensiva


    Forza: 850 (+ 3 Mi! Fa! Sol! +4 La! Si! Do!)
    Velocità: 600 +2 Volontà Assassina +2 Esplosione Elettrica +3 Cambio di Nota +2 Mi! Fa! Sol! +3 La! Si! Do! = 900

    Potenza: 10 (Base) +20 (Esplosione Elettrica) = 30 + DnT (Grave)

    OverCap Velocità braccio sinistro
    Tecniche Utilizzate: Nota del Dolore: Mi! Fa! Sol! Nota del Dolore: La! Si! Do!
    Abilità Utilizzate: Cambio di Nota, Contrappasso, Scala Ascendente, Taijustu Perfette, Esplosione Elettrica

    Esplosione Elettrica: L'utilizzatore può causare un'esplosione a contatto con una superficie. La potenza del colpo fisico è incrementata di 5 ogni ¼ basso impiegato e causerà danni entro mezzo metro dalla superficie toccata.


    Note del Dolore: Do! Re!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]

    Note del Dolore: La! Si! Do!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può incrementare le statistiche del proprio colpo: la Forza sarà aumentata di 4 tacche, la Velocità di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Taijutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa taijutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da chunin in su]

    Scala ascendente
    Talento: L'utilizzatore, colpendo l'avversario con Nota del Dolore: Mi! Fa! Sol!, può causare Dolore (DnT Grave) nella zona colpita sostituendo Dolore (DnT Medio) . È possibile usarlo una sola volta ogni 2 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità Talento in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Contrappasso
    Talento: L'utilizzatore può eseguire Nota del Dolore in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Cambio di Nota
    Abile: L’utilizzatore può convertire il Bonus in Forza di 3 tacche di Note del Dolore: Do! Re! in Bonus in Velocità di 3 tacche. È possibile usare Cambio di Nota una sola volta ogni 2 Round.
    [Da genin in su]



    Se fossi riuscito a metterlo a terra con quell'attacco allora guardandomi subito attorno avrei per prima cosa notato l'assenza del Jonin, motivo per cui gridando verso il mio compagno proposi la strategia Tasaki! Hai visto che fine ha fatto Satou? Comunque questo è a terra, mi occuperò per primo del tuo avversario. Te combina gli attacchi con i miei! Prendiamoli vivi! E così avrei fatto. Certo, non era il metodo più efficace di comunicazione, ma di sicuro l'unico che avrei potuto adottare in quel momento. Così imponendo velocemente un simbolo esplosivo [S. Tecnica Avanzato, Azione Rapida]
    Parole di Attivazione: Esplodi, ora!

    Tecnica Economica 50%, Azione Rapida

    Potenza: 60 (Consumo teoricamente 6 bassi ma ne risparmio la metà con tecnica economica)

    Tratto Combinazione: +1 slot tecnica avanzato

    Sigillo Esplosivo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può creare un esplosivo che si attiverà, danneggiando chiunque nel raggio di 1,5 metri, ad una condizione scelta all'attivazione. Il danno è pari a 10 ogni basso immesso nel simbolo. Una volta attivato, il simbolo scompare.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciali
    (Consumo: Variabile)
    [Consumo: Mediobasso a grado]
    [Da chunin in su]
    , imprimendo le solite parole di attivazione che usavo sempre, sulla tempia dell'uomo mi sarei poi diretto il più velocemente possibile contro l'avversario di Tasaki [S. Azione 2]Sfrutto i 30 metri di movimento per avvicinarmi all'avversario di Tasaki. Velocità: 650 e appena giunto a distanza utile a circa sei metri sarei scomparso, tramite un movimento accelerato, giusto per comparire sopra la testa dell'altro nemico! Avrei infatti sganciato un poderoso calcio a martello, con la gamba sinistra, contro il torso o comunque la figura centrale dell'uomo. Un calcio impossibile da parare e questo lo avrebbe sicuramente costretto a schivare in qualche modo. [S. Tecnica Avanzato 3, Tecnica Rapida]Forza: 775 (+4 Tacche) Velocità: 700 (+2 Esplosione Elettrica)
    Potenza: 30 (10 Base +20 Stivali da combattimento) + 20 Esplosione Elettrica (1 Basso) = 50.
    Potenza ad area: 25 su 3 metri di raggio


    Stivali da combattimento [Potenziamento]
    Speciali calzature che ricoprono l’intero piede fino alle caviglie, simili a dei stivaletti. Sono appesantite con vari strati di ferro, pensate per potenziare i colpi a contusione portati con gli arti inferiori. Non hanno valore difensivo.
    Tipo: Potenziamento - Contusione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida

    Girochin Doroppu - Calcio a Ghigliottina
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore esegue un movimento accelerato scomparendo dalla vista e apparendo due metri sopra un avversario entro 9 metri, avvolto dalla Veste Elettrica. Da questa posizione eseguirà un calcio a martello in caduta, con Forza aumentata di 4 tacche. All'impatto emetterà un'onda d'urto elettrica con potenza pari a metà di quella sviluppata dall'attacco in un raggio di 1,5metri per livello dispari di Tecnica Speciale. Non è possibile utilizzare questa tecnica a scopi difensivi. Può potenziare l'attacco con la Veste Elettrica.
    Tipo: Taijutsu - Mischia
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: MedioAlto)
    [Richiede Veste Elettrica II]
    [Da genin in su]
    Da parte mia sperai dunque che Tasaki sarebbe riuscito a infilarsi in qualche modo in questo attacco, infondo aveva già visto varie volte quel mio attacco e sapeva come avrei reagito!

    E se nemmeno in quel caso né io né Tasaki fossimo riusciti a mettere a terra l'avversario allora avrei di nuovo raggiunto l'avversario corpo a corpo per sferrare un secondo attacco, veloce e potente. Con la gamba destra avrei scaricato prima una finta, con lo scopo di falciare le sue gambe ad altezza ginocchia ma in realtà avrei sfruttato l'azione per appoggiare meglio il piede e guadagnare stabilità così da sganciare un pugno, un diretto destro, contro il volto dell'uomo. Esattamente al suo centro, con lo scopo di metterlo a terra definitivamente.[S. Azione 3]Forza: 675, Velocità: 700 (+2 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10 (Base) +20 (Esplosione Elettrica) = 30


    In tutto ciò se l'avversario che mi aveva attaccato per primo e che si trovava verosimilmente a terra si fosse in qualche modo ripreso o comunque si fosse allontantato dalla sua posizione per conto suo o per azione di altri il Maestro, che nel frattempo sarebbe rimasto fermo al suo posto ma ben attento alla preda che avevo catturato, avrebbe gridato Fermati, o morirai. Un sigillo esplosivo è applicato sulla tua testa e se ci tieni non muoverti. Altrimenti lo farò esplodere. E non avrebbe per nulla scherzato. Se l'uomo si fosse allontanato nonostante l'avvertimento o se qualcuno avesse provato ad attaccare il Maestro il corvo avrebbe per prima cosa gridato Esplodi, ora! Ponendo verosimilmente fine alla vita dell'uomo.


    Se invece a monte il contrattacco contro il mio primo assalitore non fosse andato a buon fine lasciandolo in vita e in azione allora avrei provato a incalzarlo ulteriormente, questa volta però con l'intenzione di uccidere. Attivando il Sigillo Maledetto [Competenza]Utilizzo Tecnica Economica 50% e Azione Rapida sul Ninjustu

    Sigillo Maledetto del Fulmine [Equipaggiamento]

    Primo Stadio
    Arte: L'utilizzatore può attivare il sigillo maledetto, ricoprendo solo la parte del corpo dove applicato: ottiene +2 tacche in Velocità.
    ( (Mantenimento: ½ Basso) )
    [Da genin in su]

    Attivazione Difensiva
    Speciale: Il Sigillo Maledetto si attiverà automaticamente al primo stadio se il chakra o la vitalità dell'utilizzatore scendono sotto il 50%. Il Primo Stadio rimarrà attivo per massimo 3 round. Se attivato tramite questa abilità il Primo Stadio non richiede consumo di chakra.
    [Da genin in su]

    Secondo Stadio
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può raggiungere il secondo stadio del Sigillo Maledetto. Il Sigillo ricoprirà tutto il corpo dell'utilizzatore, l'abilità "Primo Stadio" si attiverà automaticamente all'attivazione della tecnica. L'utilizzatore ottiene un miglioramento del colpo senz'arma pari a +30, 1 volta a round e causare Semiparalisi per 2 round, 1 volta a round. Il mantenimento richiede slot tecnica. Questa tecnica si attiva automaticamente utilizzando slot tecnica anziché slot tecnica avanzato se il chakra o la vitalità dell'utilizzatore scendono sotto la metà. L'utilizzatore non può disattivare il Secondo Stadio per 3 round se attivato automaticamente.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da chunin in su]

    Sigillo Maledetto del Fulmine [Meccanismo]
    Il sigillo maledetto è un sigillo applicato su una qualsiasi parte del corpo, a discrezione dell'utilizzatore. Se rimosso il Sigillo Maledetto è costituito da un foglietto sui cui è applicato e disegnato il sigillo. Il Sigillo si fonderà normalmente su qualsiasi oggetto organico toccato. Rimuovere e fondere il Sigillo Maledetto con un nuovo oggetto o parte del corpo richiede 1 ora di preparazione.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 0 | Durezza: 0)
    [Da chunin in su]
    e incrementando così le mie prestazioni fisiche avrei prima finto un attacco, un pugno destro con il tirapugni, contro il suo torace dall'esterno verso l'interno. [Finta]Velocità: 775 (+2 Volontà Assassina +2 Sigillo Maledetto +1 FInta superiore)

    Finta superiore
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca in Velocità eseguendo una finta con il tirapugni.
    [Da genin in su]
    Un colpo che si sarebbe bloccato lasciando spazio ad un diretto sinistro, impugnando in una frazione di secondo [Prestigiatore] Prestigiatore [1]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]
    il tirapugni sulla mancina avrei sganciato un pugno che avrebbe mirato nuovamente a colpire il centro del suo addome, così da rompere una sua eventuale guardia [S. Azione 2]Forza: 675, Velocità: 850 (+2 Esplosione Elettrica +2 Volontà Assassina +2 Sigillo Maledetto +3 Impasto Basso)

    Potenza: 40 (10 +30 Tirapugni) +20 (Esplosione Elettrica) =60


    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]
    per poi sferrare, scambiando sempre in un istante la posizione del tirapugni sulla mano destra un montante dall'esterno verso l'interno ad altezza della sua tempia sinistra, un colpo verosimilmente mortale! [S. Azione 3, Superiorità Fisica]Forza: 675, Velocità: 850 (+2 Esplosione Elettrica +2 Volontà Assassina +2 Sigillo Maledetto +3 Impasto Basso)

    Potenza: 40 (10 +30 Tirapugni) +20 (Esplosione Elettrica) =60


    Superiorità fisica
    Abile: L'utilizzatore, una volta ogni tre round, se ha effettuato almeno due attacchi con il tirapugni nello stesso round può negare l'attivazione di un Subisci & Mena nel terzo attacco con il tirapugni; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione del S&M.
    [Da chunin in su]





    Infine se fossimo riusciti in qualche modo a sconfiggere i due avversari allora rivolgendomi verso Tasaki avrei espresso i miei dubbi Era una bella e buona imboscata. E non hanno attaccato le mie due copie in avanscoperta. Come potevano saperlo? Ci stanno dietro fin dalle porte di Oto? Non ha senso. E soprattutto dove è finito il Jonin?! La sua scomparsa è incredibilmente sospettosa. Tasaki, inseguiamo il tizio che ti ha rubato il latte. Ha sicuramente un valore fondamentale! In due dovremmo riuscirci! Corriamo! E così avrei lasciato a Tasaki, ben più esperto di me in queste situazioni, il ruolo di capofila. Se fossi riuscito a catturare uno degli avversari prima di partire però avrei lasciato indietro una copia fisica [Slot Tecnica Avanzato]Rongusukai, 4 Coltelli da lancio, Cotta di maglia completa, amplificatori di suono, Gambali in ferro


    Arte dei Cloni [1]
    Arte: L'utilizzatore può allontanare tutti i cloni corporei generati da una tecnica di moltiplicazione fino a 10km, senza che questi si distruggano.
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Una (1)
    L'utilizzatore può scindere il proprio corpo in più cloni corporei. Possono essere creati entro 1,5 metri dall'utilizzatore o da un suo clone, potranno allontanarsi fino a 30 metri. Sono esteriormente e potenzialmente uguali all'originale. Possiedono 500 crediti equipaggiamento duplicati; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. Se distrutti, rilasceranno una nuvola di fumo che concede occultamento ambientale parziale entro mezzo metro, per 1 slot azione; le informazioni possedute ritorneranno all'utilizzatore. Torneranno all'utilizzatore 1/8 dei danni subiti dai cloni, sotto forma di affaticamento; i tonici utilizzati dai cloni verranno conteggiati nei limiti dei tonici utilizzabili dall'utilizzatore. La vitalità è pari ad una ferita ½ leggera ogni grado ninja posseduto. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore. Tutti cloni possono sfruttare la TS se attivata dall'utilizzatore; utilizzare e mantenere la tecnica speciale richiede tutti gli slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]
    Maestro. Il Corvo infatti avrebbe chiesto alcune domande, tramite l'interrogazione mentaleInterrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può interrogare direttamente la mente di una vittima posando una mano sulla sua testa. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Supporto
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    , al catturato che privo di sensi difficilmente sarebbe riuscito a contrastare: Chi sei? Per chi lavori? Dove vi nascondete? Che rapporto hai con Yuito Satou? L'ultima domanda era intenzionale, e scontata. Stavamo combattendo dei ragni e il nostro mandante era un ragno egli stesso. Poteva essere una pura coincedenza per quanto assurdo. Ma non potevamo escludere una relazione, un nesso tra le due cose. Sia in un senso positivo che negativo. Il Jonin poteva essere stato messo in mezzo, ad una trama fitta di inganni o lui stesso poteva essere carnefice e traditore. In ogni caso dovevamo approfondire. Appena ottenute le risposte e riportate dal Maestro alla Copia fisica la Kage sarebbe scomparsa portando al me originale quanto appreso.

    Chakra: ???/100
    Vitalità: 20/20
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 725
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 725
    Intuito: 725
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rongusukai × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Bolas × 1
    • Coltelli da Lancio × 4
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Elmo Protettivo × 1
    • Gambali in Ferro × 1
    • Maschera × 1
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Respiratore × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Rasoio Meccanico × 1
    • Filo di Nylon Rinforzato [10m] × 1
    • Sigillo Maledetto del Fulmine × 1

    Note
    ///

  7. .

    Uno Scontro tra Chunin


    1



    Era una giornata autunnale in quel di Oto. Il vento era forte quel giorno e le mie guance si stavano arrossando per il freddo pungente. Ero diventato Chunin già da un po' di tempo e stavo pensando a quanto effettivamente ero cresciuto come Ninja.

    Avevo affrontato minacce di ogni genere, combattuto pure contro lupi eterei e ragazzini talmente forti da spezzare l'acciaio. Eppure sentivo, percipivo la mia inadeguatezza per il semplice motivo che avevo raramente ero riuscito a portare a casa un risultato netto. Un combattimento pulito, una sfida totalmente a favore.

    Certo, c'era da considerare che il più il grado aumentava più le difficoltà intrinseche rendevano il compito complesso e di difficile risoluzione ma ciò a cui puntavo era comunque un obiettivo che dovevo raggiungere a tutti i costi: dovevo diventare più forte. E il confronto era essenziale. Dovevo ancora rapportami seriamente con Hayate e onestamente non vedevo l'ora di interagire con la setta ma nel frattempo dovevo adattarmi a ciò che le mie risorse offrivano e nella fattispecie potevo contare su una certezza: Tasaki Moyo. Un Chunin che avevo già affrontato e che conoscevo molto bene, e sapevo che un scontro con lui non poteva che aiutarmi nel migliorare il mio stile di lotta. Rafforzarmi.

    Per la precisione mi trovavano in un'arena sabbiosa, una delle tante che il Villaggio di Oto metteva a disposizione per gli allenamenti e poche ore prima avevo mandato un corvo per avvisare Tasaki della mia proposta.

    CITAZIONE

    Tasaki, sono Kato. Troviamoci all'Arena A-13. Ti sfido ad uno scontro all'arma bianca.


    Sarei rimasto così in attesa, con entrambe le mani in tasca e lo sguardo rivolto verso l'entrata dell'arena. Il Chunin si sarebbe presentato?

    CITAZIONE
    Note sull'arena di gioco:

    E' un cerchio di 30 metri, 15 di raggio. Il terreno è un misto sabbia e sassolini. L'entrata è unica e il tetto è scoperto.

  8. .

    Un'Ombra Oscura


    2




    KYUKE EH? E' UN BEL NOME. ME LO SENTO! DIVENTEREMO SUPER AMICI CON QUESTA MISSIONE! IO SONO BRAVISSIMO NELLE ARTI MEDICHE! E' PER QUELLO CHE MI HANNO SCELTO! non che annunciare al mondo le proprie abilità fosse la più furba delle scelte comunque non commentai il tono e l'atteggiamento del genin. Questo perché se l'avessi fatto sarei probabilmente passato alle maniere forti e avrei mandato in fumo la missione ancora prima di iniziare. Notai lo stesso comportamento da parte di Kyuke, il quale cercò di barcamenarsi in qualche modo con il tizio, limitandosi a parlare il meno possibile e interagire limitatamente. Ma niente e nessuno avrebbe fermato Hideki dal raccontare se stesso a voce alta, durante il percorso, in mezzo alla foresta e in barba ad ogni principio ninja di segretezza ALLORA COME TI HO DETTO PRIMA SONO HIDEKI OKU. OKU STA PER ROMPISCATOLE AHAHAH! COMUNQUE SONO DI UNA FAMIGLIA DEI VICOLI E IO SONO L'UNICO APPIGLIO DECENTE PER LORO. SE RIUSCIRO' A GUADAGNARE QUALCOSINA DA QUESTA MISSIONE POTRO' FINALMENTE PORTARE FUORI MIA MAMMA E I MIEI DUE FRATELLI FUORI DA QUEI POSTACCI E VIVERE IN UN QUARTIERE MIGLIORE.. QUINDI KYUKE SAN E KATO SAN PRENDETEVI CURA DI ME E CERCHIAMO DI RISOLVERE IL MEGLIO POSSIBILE QUESTA MISSIONEEEEEEEE AHAHAH!




    E così avrebbe continuato, raccontando praticamente ogni sua avventura da quando aveva letteralmente memoria. E senza tralasciare un particolare, in aggiunta. La sua vita da studente, le prime missioni e le esperienze che aveva vissuto, con dovizia di dettagli Kyuke si sarebbe sorbito tutto ciò. Certo a meno che non avrebbe in qualche modo bloccato il suo compagno. In compenso io me ne sarei stato in disparte e in lontananza, di almeno una decina di metri.

    Comunque dopo un po' di ore giungemmo finalmente a destinazione, in un posto sperduto in mezzo ad una foresta verde e rigogliosa. Il laboratorio di ricerca era posto sulla sommità di una piccola collina, e ristavaglia così in altezza rispetto alle piante di conifere più alte della foresta. Tra l'altro un pala eolica forniva l'energia a tutto il sistema. Ad una prima occhiata non sembravano esserci sistemi di difesa o mura perimetrali. Era una semplice struttura civile.



    Giunti all'entrata a chiunque sarebbe caduto l'occhio su un dettaglio, anzi un particolare enorme. Da uno dei muri dell'edificio risaltava un buco enorme. Chiaramente un danno esplosivo. Le macerie erano ancora sparse qua e là OH OH OH OH SIGNOR CHUNIN DOBBIAMO STARE ATTENTI. QUA HANNO USATO DELLE CARTEBOMBA BELLE POTENTI EH! Fu la banale conclusione di Hideki. Le sue urla attirarono l'attezione, come era lecito aspettarsi e in poco tempo dei camici bianchi, ricercatori e inservienti uscirono dalla struttura per capire cosa o chi si stesse avvicinando.

    Siamo Ninja di Oto, signori. Siamo arrivati in supporto. Fu il modo in cui mi presentai agli astanti. E senza troppe perdite di tempo tre persone azzardarono ad avvicinarsi verso di noi Piacere, Shinobi. Io sono Yuko Yokan, primo assistente del Dottore Gaiuchu. E' successo qualcosa di tremendo, signori! Sì, terrificante aggiunse una seconda voce, una donna sulla trentina dalla bellezza ammaliante, difficile non accorgersi della sua presenza WOOOU CHE PEZZO DI DOTTORESSA! Fu il commento sconsiderato di Hideki, certo per un attimo i ricercatori si guardarono spaesati e imbarazzati ma poi la donna proseguì il racconto Gaiuchu... lui. E' stato rapito! E' successo questa notte! Nel pieno del sonno abbiamo sentito un boato enorme, pensavamo che per un attimo l'intera struttura stesse per cedere! Così dopo qualche attimo di esitazione abbiamo cercato di riunire tutti e abbiamo notato oltre ai danni al laboratorio principale l'assenza di Gaiuchu! Un evento terribile, anni di ricerca buttati via e il nostro direttore, la mente dietro a questo progetto scomparsa! Prego venite a vedere. invintando così i Ninja ad avvicinarsi.

    Avvicinandoci al punto dell'esplosione notai subito la dimensione del buco e trassi alcune conseguenze Non è stata una semplice cartabomba. E guardandomi attorno notai che subito, nella foresta, erano presenti evidenti tracce. Non si sono presi la briga di nascondere i loro movimenti. Non sarà difficile seguire quel percorso. A quel punto guardai Kyuke e Hideki. Ero una loro balia, ma di certo ero anche interessato a sentire le loro opinioni Prendete voi una decisione. Io mi limiterò a prendere atto della vostra scelta.

    ANDIAMO NELLA FORESTA!
    fu la proposta, sensata, di Hideki. Aveva già una scelta. Kyuke cosa avrebbe deciso? Kyuke avrebbe potuto seguire il percorso che spingeva all'interno della foresta, come prima ipotesi. Ma non era necessariamente l'unica alternativa, alla fine dei conti.

  9. .
    Lavoro eccellente!
  10. .

    Contrattacco al Re Rosso
    Parte XIII - Interpost










    Le capacità mediche di Fudoh furono sufficienti per stabilzzare ulteriormente le ferite e i danni che aveva subito il giovane Ninja catturato da Febh, tuttavia curare le ragazze catturate come aveva constatato precedentemente avrebbe richiesto un grande sforzo e spreco di energie. Forse sarebbe convenuto consegnarle al Ninja medico a loro disposizione sulla nave.

    Comunque l'interrogazione mentale da parte dell'evocazione di Tasaki non ebbe contrattempi o tentativi di resistenza, era privo di sensi e fu molto semplice carpire le informazioni che aveva richiesto. [Nota]Leo, come è stato fatto presente con la tecnica economica, a meno che non poni le domande in un lasso di tempo molto più dilatato, guadagni solo un 50% di risparmio su una sola domanda.Alla prima domanda le immagini passarono velocemente davanti alla falcidonnola, il Ninja interrogato si chiamava Itto San Raijn, l'evocazione l'avrebbe capito dalla visione del suo nome scritto su una pergamena di famiglia. Era un chunin, o quantomeno lo poteva desumere dal titolo che compariva a fianco del nome. Un Chunin di Kumo, per la precisione. Un Ninja cremisi, di conseguenza. Alla seconda domanda invece l'immagine che apparse fu semplice: Kaido, l'evocazione l'avrebbe potuto capire facilmente perché davanti a lei scorsero immagini che indicavano tale città portuale.

    Per la terza domanda invece la situazione si fece decisamente più nebulosa. La domanda così come impostata fu fin troppo generica e la risposta fu semplice, l'evocazione avrebbe osservato Itto San Raijn guardare silenzioso la mappa dell'intero continente, al suo fianco sarebbe stato presente l'uomo anziano che aveva protetto fino a quasi la morte, il vecchio si espresse con poche parole: - Itto, un giorno il mondo sarà nostro. Tutto il mondo. Per Kumo. -

    Infine per la quarta domanda, sebbene il quesito fosse stato uno solo, l'evocazione ricevette tre risposte. La prima sarebbe stata le fortificazioni fisse: ronde sempre presenti, cannoni, passaggi obbligati e mura alte e spesse rappresentavano l'ostacolo maggiore per giungere al porto interno, laddove era concentrata la flotta nemica. Un attacco frontale avrebbe significato affrontare la guardia e l'esercito stanziato. La seconda visione fu quella di una barriera perpetua di individuazione, esclusivamente focalizzata sul porto militare interno simile a quella rossa che aveva circondato i due paesi di quell'isola, ma dal colore quasi trasparente tendente al giallo. Qualcosa di sicuro la rendeva più particolare, impossibile dire cosa. Il Ninja non aveva a disposizione tale informazione. E per ultimo la falcidonnola avrebbe intravisto in volto quattro persone. Quattro individui di cui Itto San temeva la loro presenza, loro rappresentavano l'ultima e più importante linea di difesa. Ma non direttamente per la flotta, o almeno quello era ciò di cui era convinto. Forse si nascondeva qualcosa in quella città, tale da richiedere la presenza di Shinobi di livello elevato... o forse aveva semplicemente timore della loro presenza. Difficile capirlo per la falcidonnola. Una cosa era certa, non aveva mai parlato con loro e solo il suo defunto maestro aveva mantenuto contatti con i quattro. [1] [2] [3] [4]

    Queste sarebbero state le risposte che avrebbe ottenuto dal Ninja svenuto. I Ninja Accademici avrebbero potuto agire come meglio avrebbe creduto, per quelle ore nessuno avrebbe reagito contro di loro.


    Nei territori accademici, nel frattempo...


    Nel mentre i Ninja accademici stavano interrogando in quell'isola i prigionieri catturati nei quattro villaggi accademici sarebbe giunta a tutti i Consiglieri, Amministratori di Villaggio, Chunin e Jonin rimanenti e liberi da missioni una missiva della massima urgenza , trasportata da un gufo. L'animale l'avrebbe lasciata cadere sopra la loro testa, non importava il luogo in cui si sarebbero trovati. Una lettera sigillata, firmata con il nome del Jonin Saito Uraboki, avrebbe sicuramente richiamato la loro attenzione.

    Il contenuto sarebbe stato il seguente:

    Chunin/Jonin

    CITAZIONE
    La sua presenza è richiesta in maniera urgente e in supporto ad un team di Ninja accademici, già in missione. Non le sarà dato alcun dettaglio in merito alla missione, tuttavia le condizioni iniziali della stessa sono cambiate e l'Accademia ritiene che sia necessario un supporto al Team già presente.

    La missione è da considerarsi di estrema importanza, e le possibilità di incontrare ostacoli e nemici di grado Jonin è molto elevata.

    Se accetta è sufficiente che imponga una sua sigla con una goccia di sangue, al che verrà indirizzato verso il luogo della missione.

    Riferisca solo il seguente messaggio ai Ninja già presenti: Nel Porto si nasconde qualcosa.

    Jonin Saito Uraboki

    E nel momento stesso in cui avrebbero posto la loro firma di sangue sulla missiva sarebbero letteralmente scomparsi da qualunque luogo essi si fossero trovati per ricomparire, cascando da qualche metro in aria, ai lati di Febh Yakushi, ovvero l'ultimo Ninja che aveva preso in mano la Matrice. Forse spaventando o comunque sorprendendo gli astanti già presenti.

    Difficile per i Ninja appena assegnati capire cosa stava effettivamente succedendo ma forse Febh Yakushi avrebbe capito che il mandate della loro missione ci aveva messo la zampino. In ogni caso per i nuovi Shinobi sarebbe rimasto da capire dove erano finiti, con chi avevano a che fare e soprattutto convincere i Ninja accademici che erano giunti in loro soccorso.




    Mappa Kaido





    Mappa attuale di Kenko



  11. .

    Il Nettare dell'Orchidea


    5




    Come d’altro canto si poteva immaginare quell’amabile conversazione con la nonnina prese fin da subito una piega tutt’altro che positiva. Rimasi immobile e impassabile mentre ascoltavo le parole della signora anziana, ma internamente un fiume di emozioni stava coinvolgendo il mio corpo. Stavo mettendo a rischio molto per un risultato che non era certo. Stavo facendo quello che alcuni avrebbero chiamato investimento azzardato. Tuttavia ero pienamente consapevole del rischio a cui ero andato volontariamente contro. Mettersi in gioco con un’organizzazione criminale come Ame non era una cosa da poco, ma avevo uno scopo, avevo una volontà e avrei fatto di tutto pur di arrivare a completarla.

    Così cercai di analizzare discorso per discorso della vecchietta e nonostante tutto riuscii a sorprenderla fin da subito. Non si aspettava certo una sincerità tale da parte mia, forse per una criminale della sua stazza una simile schiettezza l’aveva sorpresa. Allo stesso modo non sarei riuscito a mantenere a lungo nascoste le mie capacità, e alcune sue parole diedero adito a questo mio pensiero. Quindi alla fine dei conti fu decisamente positivo presentarsi per primi. Poi accennò all’informazione sulla sua attività e ai collegamenti tra i due villaggi, dati di cui io non ero in possesso e sui quali potevo limitarmi a fare solo supposizioni.

    Parlò di cancellarmi la memoria e di notizie apparentemente segrete e riservate alla sola Ame ma la nonnina si sbagliava eccome! Accennai un sorriso, che presto fu però rotto da una semplice constatazione. Provando infatti a muovere il braccio mi resi conto che mi ero trovato letteralmente stretto in una morsa, senza alcuna via di scampo. O meglio riuscivo a percepire in parte la possibilità di rompere quel giogo ma sarebbe veramente servito? No, non credo proprio. Ero un ospite indesiderato e da un certo punto di vista potevo comprendere l’azione della signora. Ero entrato in casa sua, dichiarandomi accademico. Di certo non mi avrebbe mai accolto a braccia aperte, ma il mio scopo sarebbe stato quello di guadagnarmi la sua fiducia. E avrei provato in tutti i modi per far capire che il mio aiuto sarebbe stato valido!

    Focalizzai lo sguardo verso la donna e dopo qualche attimo di silenzio iniziai a parlare, annullando la tecnica della trasformazione: - Gentile signora, non è difficile comprendere la diffidenza che pone nei miei confronti e la giustifico pienamente. Ma deve credermi se le dico che non ho alcuna minima intenzione negativa nei suoi confronti e questa stretta non è che uno spiacevole inconveniente. Credo… che quando si parla di affari è utile discutere in condizioni serene e comode, non crede? – che avesse o meno sciolto la presa avrei continuato il discorso – Mi ha posto numerose domande e cercherò di rispondere a modo e a dovere, spiegando anche il motivo per il quale ho scelto di presentarmi. Partendo dal principio… non credo che il Kazekage o i Ninja di Suna siano a conoscenza della sua attività. Le nostre informazioni sono passate solo tramite Oto, per quanto ne posso sapere. E quindi è improbabile, seppur non escludibile, che la Sabbia sia effettivamente a conoscenza di questa situazione. Poi per quanto riguarda i rapporti che collegano Suna ad Oto… io non sono a conoscenza di nulla del genere. – attesi un secondo – Ed è proprio questo che mi fa imbestialire, signora. Sono un Chunin, e ho ancora molto da imparare ma ad Oto, al Suono, mi è stata tolta di netto questa possibilità. Sono rilegato da anni come Guardiano e sono stato tagliato fuori da ogni decisione politica del Villaggio, tuttavia missione dopo missione ho cercato di guadagnare potere, forza e conoscenza e sono giunto ad una semplice conclusione: Oto non ha più alcun valore per me. E non può più darmi possibilità. I miei desideri e il modo di agire cozzano con le scelte accademiche e di Oto e ogni giorno consumato come Guardiano è un giorno perso. I Consiglieri di Oto non apprezzano il modo di vedere le cose, e il metodo con il quale applicare le regole. – presi fiato – Ed ecco che mi collego a Lord Goemon. Mi sorprende che lei non sia informata a dovere, quel nome ad Oto non è per nulla un segreto ed è sulla bocca di tutti i principali Ninja Otesi da anni. Questo perché Lord Goemon da quando ha agito, seppur indirettamente, contro Oto noi Shinobi di Oto sconfiggendo i suoi sgherri siamo riusciti a tracciare un collegamento tra Lord Goemon e le sue azioni contro il Suono. E io fui direttamente coinvolto, per due volte di seguito, nel contrastare le sue azioni. La prima volta presso un piccolo paesino fuori Oto, la seconda all’interno del Villaggio del Suono. – non accennai ai precisi dettagli delle sue azioni, al tentativo di rubare i sigilli maledetti, non me lo aveva chiesto direttamente e sarebbe stata una carta che mi sarei giocato più avanti – Devo essere sincero. All’epoca quando intervenimmo in entrambe le faccende non ero che un semplice, illuso, Genin ma dopo aver passato molte difficoltà mi sono reso conto che nel nostro lavoro bisogna prendere decisioni difficili e a volte impopolari pur di perseguire i nostri scopi… come fece a suo tempo Lord Goemon. E con la coscienza di un Ninja più esperto ora comprendo le sue capacità e la sua dedizione. Infiltrarsi ad Oto, costruire una rete di conoscenze criminali è una cosa notevole. Esattamente come sta facendo lei qui a Suna… ma il punto debole di allora di Goemon e quello di adesso suo è sempre lo stesso, gentile signora. Non avete ancora imparato una lezione importante, se mi consente dirlo– sarei arrivato preso al dunque – In pratica non siete abbastanza influenti e potenti per mantenere questa presa salda sulla vostra attività. Gli Accademici prima o poi vi troveranno e distruggeranno tutto il lavoro che avete fatto fino ad adesso, perché la loro luce prima o poi smaschererà le vostre ombre e io ne sono la prova. Mi dispiace inoltre deluderla, prima di arrivare ho preso delle precauzioni. Potrà cancellarmi la memoria o uccidermi ma in ogni caso la sua attività verrà smascherata se non uscirò pienamente consapevole della mia memoria o delle mie capacità… ragioni insieme con me: non c’è niente di peggio per gli affari che concentrare le attenzioni su un punto specifico, non trova? Soldi, conoscenze e affiliazioni scomparirebbero nel giro di un solo giorno. Insieme a tutto il potere. Insieme ad un’opportunità di collaborazione con me. - non stavo parlando a caso. Le mie evocazioni sapevano tutto ed erano pronte a far esplodere il covo –Una piccola luce si sta avvicinando verso di voi e io sono la persona giusta per sviare i dubbi e le perplessità che cadano su questa sua attività e riportarla in ombra. Ad Oto proprio perché sono stato escluso dalle decisioni e dai segreti di Villaggio non hanno dubbi sulla mia lealtà e si fidano della mia parola. Sono certo che costruendo una giusta versione riusciremo entrambi a concedere del tempo per lei a cambiare qualcosa, a rinforzare le sue connessioni, ad assicurarsi maggiormente la sua attività. E da parte mia farmi qualche conoscenza tra le file di Ame e un incontro con Lord Goemon. Mi basta solo parlare con lui. Guardi la bilancia. Lei da questa mia associazione d’intenti non ha che da guadagnarci. – era assolutamente la verità. Una logica criminale non avrebbe fatto altro che costatare l’effettiva concretezza delle mie parole. La nonna non avrebbe avuto che da guadagnarci, a prescindere dai casi. Nel mio discorso la nonnina avrebbe capito che fare da spia avrebbe dato ben pochi vantaggi, ero fuori dalle decisioni del Villaggio e la mia utilità era rilegata alle mura. Quello che stavo offrendo alla signora invece erano la mia forze, le mie conoscenze e il rapporto, ancora intatto, che avevo con il mondo accademico. Tutti e tre elementi molto preziosi.

    D’altro canto c’era la volontà di aprirmi a quante più conoscenze, collegamenti, informazioni possibili. Se da una parte la mia fedeltà cadeva naturalmente verso Hayate di certo non potevo sempre restare fermo come una statua a fare il guardiano. Se avevo imparato una lezione fondamentale all’Abete era che la mancanza di informazioni poteva costare più di qualunque altra cosa e io in particolare ero rimasto letteralmente all’oscuro di tutte le macchinazioni che serpeggiavano nel mondo Ninja. E questo non potevo più accettarlo, quantomeno nell’ottica di diventare uno Shinobi più forte e più consapevole. Un desiderio che sarebbe rimasto irrealizzabile ad Oto, come semplice guardiano.





  12. .

    Un Terrore... Nascosto nell'Ombra


    2



    Le informazioni che ottenemmo dalle varie domande e richieste furono interessanti e ci permisero di fatto di approfondire le conoscenza che avevamo sul mostro e sul suo stile di combattimento. Guardai con uno sguardo perplesso il Diverso, il Jonin a capo di quel team di uomini mascherati. Per quale ragione si era trattenuto da fornire dettagli così importanti? Che cosa ci avrebbe guadagnato visto tutti quanti, lì presenti, avremmo messo a rischio la propria vita contro quell’essere magico.

    Fenrir, quello era il nome della bestia da abbattere e stando alle parole del Jonin non vi era modo di comunicare verbalmente con tale essere. Un mostro spinto dall’ira e dall’irrefrenabile istinto di distruzione. Possedeva capacità che andavano ben al di fuori dell’ordinario e verosimilmente affrontarlo da soli sarebbe stato un compito molto difficile pure per dei Ninja navigati come Diogene o Febh.

    Era logico dunque pensare che eravamo stati radunati in un numero così consistente. La forza di quel mostro non si limitava alla semplice potenza fisica, ma era in grado di copiare i nostri attacchi e di assorbire le conoscenze che subiva. Una sorta di spugna che tratteneva tutto ciò che lo colpiva e non lo uccideva… per renderlo sempre più forte. Mi chiesi in quel momento come poteva essere utile possedere una bestia del genere ad Oto se essa non poteva in alcun modo essere controllata? L’unica possibilità era per un semplice diletto da parte del Kokage e come carne da macello, da lanciare letteralmente in mezzo alle file nemiche e sfruttare il caos che avrebbe portato per guadagnare tempo. Ma tutto ciò sarebbero state pure supposizioni questo perché il suo destino era stato deciso: - Dunque… non vi è altro modo di contenerla se non quello di ucciderla… escluderei la possibilità di confinarla. Per quanto possiamo essere perfetti nel gestire una strategia ad un certo momento la formazione si romperà e ognuno combatterà per la propria vita. Sigillare una bestia del genere richiede una presenza di Otesi ben più esperti dei sottoscritti. – era la verità, guardando gli Shinobi schierati sarebbe stato già un risultato enorme tornare a casa tutti vivi e con la testa della bestia.

    Scrollando la testa mi riportai alla realtà e alla pianificazione della missione. Io e Tasaki fummo informati delle capacità dei vari presenti e dopo esserci confrontati apertamente lasciai la parola al mio compagno Chunin sull’esporre la strategia che avevamo formulato. Non potei che condividerla essendo il frutto delle nostre elucubrazioni. E di conseguenza mi limitai di volta in volta a rafforzare le parole di Tasaki. Per quanto riguardava il Diverso condivisi l’opinione di Moyo: - Sì, potremmo rinforzarci con dei funjustu prima di scendere in battaglia. Condivido appieno, anzi evocherò un mio corvo che aiuterà a migliorare i ninjustu del Jonin esperto in Doton, così ci coprirà meglio l’avanzata verso la bestia. – e così avrei fatto. Evocando ShittoShitto [Evocazioni]
    Shitto rappresenta uno dei corvi fedelissimi al Maestro. Fin dalla più tenera età ha sempre seguito i suoi ordini e nei suoi confronti vige un patto di sangue mortale. Shitto infatti ha giurato di seguire il Maestro fino alla sua morte. Tuttavia a differenza dei suoi compagni di Clan Shitto non è in grado di volare, oltreché di essere di piccole dimensioni, e per questo ha sviluppato una serie di abilità in grado di supportare l'evocatore. All'estremità delle sue ali si presentano al posto degli artigli delle mani, non così dissimili da quelle umane, in grado di comporre sigilli. [Conoscenze: Ramo dei Potenziamenti]

    Shitto
    Abile: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura {Shitto}. La creatura può essere posta in uno slot da Genin, Chunin o Jonin, aumentando di conseguenza la quantità di competenze di contratto conosciute.
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 1)
    [Da genin in su]

    Tecnica Economica
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Sguardo del Corvo Paralizzante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente (1)
    L'illusione si attiva se la vittima incrocia lo sguardo dell'utilizzatore durante la composizione del sigillo entro 3 metri, se non sono presenti altri elementi ostili. Tutto l'istinto omicida dell'utilizzatore si rivestirà sulla vittima, la quale crederà di essere imbrigliata e rallentata da un grosso corvo per un round. Qualunque tecnica, azione o effetto attivo verrà interrotto e si riattiverà dopo un round, dove possibile (non influenza effetti di alterazione mentale o mnemonica). L'efficacia è pari a 60. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive, ma può parlare, il round termina.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Medioalto)
    [Da chunin in su]

    Higaisha Setsumeikai - Esposizione delle Vittime Sofferenti
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente, Lepre, Cavallo, Scimmia, Capra, Scimmia (6)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima durante il caricamento della tecnica e se la vittima presente entro 6 metri l'utilizzatore. La vittima vedrà l'ambiente oscurarsi come fosse notte e l'utilizzatore scomparirà; da ogni struttura presente verrà comparire volti umani, disperati e orrendi, che tenteranno di afferrare la vittima, supplicanti (contano come Finte). La vittima vedrà tutte le persone presenti, eccetto l'utilizzatore che sarà Occultato finchè non compie azioni offensive, con lo stesso volto disperato e orrendo, credendo che li voglia aggredire. Non potrà distinguere alleati e avversari, non distinguendo le loro voci o caratteristiche, se l'utilizzatore attacca apparirà deforme come tutti gli altri. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Basso)
    [Da chunin in su]

    Rombo di Tuono
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Cane, Bue, Scimmia, Lepre, Capra, Cane, Scimmia (7)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria, concentrare all'interno dei palmi delle sfere sonore. Sbattendo con violenza le mani a terra, genera un onda d'urto sonora in un raggio di 21 metri. L'onda provocherà la riduzione della Percezione di 3 e una riduzione di 6 leggere alla vitalità; i malus rimarranno attivi per 2 round. Oltre il raggio d'azione ed entro i 100 metri, il danno alla vitalità sarà 2 leggere e i malus rimarranno attivi per 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]




    Ramo dei Potenziamenti [Evocazioni]
    I Kuroi fin da tempi immemori hanno sfruttato tutte le arti ancillari del mondo Ninja per sopperire alla loro debolezza fisica, se paragonata ad altre evocazioni magiche. Dunque molti Corvi sono caraterizzati da abilità utili nel supporto e nel potenziamento di se stessi o del loro evocatore.

    Azione Rapida
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]

    Simbolo della Psiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni potenza 5)
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]
    [Da genin in su]

    Tecnica Focalizzata
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata con un bonus di 3 tacche ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione dell'abilità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Oscurità
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Oscrutà. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Kageton o tecniche derivate non elementali o +10 l'efficacia dei Genjutsu Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Sabaku no Waku - Creatura Maligna del Deserto
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Cinghiale, Bue, Topo, Serpente (6)
    L'illusione si attiva se la vittima si trova entro 9 metri dall'utilizzatore. La vittima vedrà emergere dalla terra un mostro di sabbia, dalle dimensioni pari a 20 slot dimensionali, dalla forma decisa dall'utilizzatore. Questo essere risulterà invulnerabile a qualsiasi attacco e la vittima vedrà ogni azione fermata dalla bestia (mentre in realtà gli attacchi oltrepasseranno la bestia causando i normali effetti). Per ogni slot azione ceduto dall'utilizzatore, la bestia potrà effettuare un attacco di potenza illusoria pari a 20, con velocità parienergia alla vittima più i bonus/malus, aumenti/diminuzioni e vantaggi/svantaggi in Concentrazione dell'utilizzatore. L'efficacia è pari a 70.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
    [Da jonin in su]
    avrei chiesto al Kuroi di avvicinarsi al Jonin esperto di Doton e imporre un simbolo1 solo Sigillo, per quel che può valere.
    Simbolo della Psiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni potenza 5)
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]
    [Da genin in su]
    così da rafforzare le sue tecniche, aggiunsi infine qualche parola sempre sull’esperto di Doton: - La prego di sfruttare le sue capacità a distanza, noi per lo più lo distrarremmo e cercheremo di causare quanti più danni possibili ma sarà lei a colpire nei punti critici! Cerchi di mirare agli occhi o a punti scoperti! - Poi per quanto riguardava il Chunin medico mi limitai ad aggiungere qualche parola: - Ho una richiesta per il Chunin medico: non riuscirebbe a fornirci qualche supporto, magari tramite funjustu, in grado di ripristinare le nostre energie in caso di ferite e danni? Se sì dovrebbe dare la precedenza a me, Tasaki, all’esperto di Raiton, all’esperto di Suiton. – ascoltai poi le considerazioni finali di Tasaki, ripetendole in un altro modo così che potessero essere ascoltate e metabolizzate una seconda volta: - Allora spunteremo dal passaggio sotterraneo, in fila indiana cercando di mantenere qualche metro di distanza l’uno dall’altro. Il capofila sarà il Jonin esperto in Doton, a seguire il resto del team. Il Jonin esperto in Doton reagirà quasi sicuramente all’attacco, probabilmente Ninjustu, della bestia magica sperabilmente proteggendoci grazie alle sue tecniche. Una volta arrivati ad una distanza di venti metri ci divideremo. In cinque lo circonderemo praticamente da ogni lato, mentre il chunin esperto in Suiton si posizionerà a metà tra noi, e il duo a distanza composto dal Jonin esperto in Doton e il medico. Nel frattempo l’evocatore si troverà in alto in maniera tale da coordinarci e sfruttare così un altro punto di attacco. Infine i miei gregari attaccheranno a distanza. Circa a nove metri, disponendosi attorno alla bestia. Come ultimo avviso visto che il mostro ha una pellaccia alquanto coriacea consiglio di sfruttare quante più cartabomba e ninjustu possibili. Lanciatele su punti critici, magari l’interno addome, gli occhi o anche i genitali. Difficilmente credo che saranno protetti quanto il resto del corpo! La bestia è grande, non sprecate chakra e cercate di colpire potente più che veloce! Allo stesso io e Tasaki cercheremo i di sfruttare il massimo i Taijustu da questo punto di vista. Se ci pensate sfrutteremo ogni arte Ninja per colpirlo. Doton per difenderci dai suoi attacchi a distanza e ad area. Genjustu di vario genere per confonderlo. Ninjustu offensivi basati principalmente su Suiton e Raiton così da superare la sua difesa. Taijustu per richiamare la sua attenzione e tentare di distrarlo dagli attacchi più precisi! Un vero arsenale di armi e tecniche. – già, non avevo mai visto in un unico posto una tale concentrazione di arti, specializzazioni e abilità. [Nota per Diogene]L'approccio verso la bestia, cioè il percorso dal passaggio sotteraneo fino ai venti metri di distanza dalla bestia il gruppo procede in fila indiana.

    Per la precisione tutti i Ninja saranno distanziati di tre metri l'uno dall'altro.

    Per semplicità ti indico tramite i numeri che sono stati associati da Leo ai vari PNG così è anche più comodo capirsi!

    In ordine il capofila sarà: 1 (il Jonin esperto in Doton) seguito dietro da il numero 3, 5, 2, 4, 6, Il Diverso, Kato e Tasaki. E in fondo a chiudifila ci sono i Gregari delle Mura


    - Carne da macello? –
    guardai stranito Tasaki, come poteva permettersi di definire i miei uomini delle mura in quel modo? No, l’avrei corretto quantomeno per mantenere le apparenze– Qua nessuno è considerato carne da macello, Tasaki. Loro sono miei uomini e Ninja del tuo villaggio. Porta il rispetto che meritano. – certo, personalmente non potevo che dare ragione al Chunin. Per me, evidentemente come per lui, quelle persone non avevano alcun significato soprattutto se paragonate alle mie prospettive e desideri. Ma non si poteva dire, semplicemente… Non se ci si considerava accademici, e fino a prova contraria Tasaki lo era! Sul fatto del confinamento della bestia non mi pronunciai, mi ero già espresso in precedenza e ripetermi sarebbe stato superfluo.

    A quel punto non ci sarebbe stato molto altro da aggiungere, se non quello di cercare di riempirsi di funjustu, aspettare di recuperare Chakra e attendere l’ora prefissata: mezzogiorno. La luce del sole avrebbe sicuramente ostacolato la vista alla bestia, e reso più infimo l’attacco dall’alto. Poi sarebbe arrivato il momento definitivo. L'ora di affrontare la bestia e agire seguendo il piano e la strategia predisposta! [Nota per Diogene]Non proseguiamo oltre con la narrazione, da come abbiamo capito dovevamo fermarci circa a questo punto!
    CITAZIONE
    La stessa mappina di Leopolis ma in formato decisamente più leggibile!
    STRATEGIA DI COMBATTIMENTO

    CITAZIONE
    Riassunto per Diogene dei PNG e dei Gregari, sotto forma di spoiler (magari è più semplice da consultare!)
    1) GRADO: Jonin
    ENERGIA: Viola
    STAT: Precisione
    SPEC: Esp. Ninjutsu, Esp Fuuinjutsu
    EQUIP: Mantello, Maschera, Balestra Pesante + 10 Dardi Perfetti, 6 cartabombe distruttive liv.III legate a dardi=995 crediti
    TA: Esperto in Doton difensivi ad area, Fuuinjustu di potenziamento per Doton, Ninjustu di potenziamento dardi

    2) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Concentrazione
    SPEC: Medico, Esp. di Genjutsu
    EQUIP: Mantello, Maschera, Kit di Primo soccorso, 4 Tonici di Ripristino Medio, 2 tonici coagulante medio, 4 tonici di Recupero Medio, 1 kunai= 750
    TA: Tecniche Curative, Genjutsu Dispercettivi ad Area + Teletrasporto

    3) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Intuito
    SPEC: Esp. Genjutsu,Esp. Ninjutsu
    EQUIP: Mantello, Maschera, 5 Carta-bombe distruttive liv II legate a 5 kunai, Giara d'acqua da 20 slot, 70 metri di nylon trasparente legato ai kunai=750 crediti
    TA: Genjutsu sul Sangue della Vittima, Tecniche Suiton di protezione


    4) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Velocità
    SPEC: Esp. Ninjutsu, Perfezionista
    EQUIP: Mantello, Maschera, Nodachi, Cotta di maglia completa, Gambali in Ferro, Veleno B2 (malus resistenza) in 5 dosi sulla Nodachi, Tonico Coagulante Inferiore = 745
    TA: Specializzato in Raiton offensivi in combinazione con lo stile di spada basato sulla Nodachi



    5) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Concentrazione
    SPEC: Esp. Ninjutsu (superspecializzato in Suiton)
    EQUIP: Mantello, Maschera, Cotta di maglia completa, Gambali in ferro, 2 bombe distruttive liv. II legate a 2 kunai, Giara d'acqua da 19 slot=750
    TA: Suiton offensivi e difensivi



    6) GRADO: Chunin
    ENERGIA: Blu
    STAT: Forza (per i lanci)
    SPEC: Evocatore, Sensitivo
    EQUIP: Maschera, Mantello, Arco Lungo, 4 Proiettili cavi con dentro 4 carta-bombe Liv. II, 15 proiettili pesanti = 750
    TA: Conoscenze per attacchi a distanza dall'alto (contratto volatili), Comunicazione Mentale

    GREGARI

    Comandante (Intermedio)
    Speciale: L''utilizzatore ora può invece comandare un gruppo di 3 gregari principianti. Ognuno ha 4 leggere di vitalità e le statistiche pari ad un'energia Verde; ognuno può sopportare fino a 8 leggere prima di morire.
    [Da chunin in su]

    Ordine (Superiore)
    Speciale: L''utilizzatore può assegnare una tipologia d'azione all'intero gruppo di gregari; richiede 1 slot azione/tecnica. Può colpire un numero di obiettivi pari al numero di guerrieri ancora in vita; non è possibile colpire più volte lo stesso obiettivo (escluse strutture fisiche inanimate). Per il calcolo dei danni, gli attacchi sono considerati [Bombe]. Assalto: potenza 30 entro 9 metri Distanza: potenza 20 oltre 9 metri, entro 30 metri Falange: difende con potenza 50 Sabotatori: potenza 50 raggio 3 metri (1 volta ogni 2 round)
    [Da chunin in su]

  13. .

    Il Nettare dell'Orchidea


    4



    Purtroppo la ricerca di Hugo non diede alcun risultato positivo e dire dove era finito quel furfantello sarebbe stato quasi impossibile. D’altra parte però ero riuscito a crearmi un piano di riserva, un paracadute con le mie evocazioni e il posizionamento dei sigilli esplosivi. Allo stesso tempo parlando con i ragazzini lì presenti raccolsi informazioni alquanto interessati. L’attività procedeva da lungo tempo e con molto profitto. Sostanzialmente il guadagno che si ricavava da quei piccoli furti era minimo ma se sommati a tutti i ragazzi e tutti i giorni la quantità di soldi che circolava in quelle mani era assolutamente importante. Insomma, ero finito al centro di un sistema ben oliato e pensato e di sicuro non sarebbe bastata l’azione di un singolo Ninja a rovesciare quella organizzazione. E di certo non era mia intenzione farlo. In mente in realtà avevo ben altri piani.

    Così quando venni svegliato mi resi conto che noi bambini non eravamo di certo soli in quel posto. Un passaggio segreto connetteva quella sorta di asilo nido criminale ad un sistema più complesso. Un secondo covo, o direttamente il passaggio verso la nonnina. Nel momento stesso in cui ci venne richiesto di seguire gli uomini armati il primo della classifica si rivolse verso di me, ponendomi una domanda alquanto insolita vista la situazione. Lo squadrai dall’alto al basso, un po' sorpreso: - Perché questa domanda? – controbattere ad una domanda con un’altra domanda era un comportamento tipico di un bambino, quello che invece restava da vedere sarebbe stata la sua successiva risposta. Era anche lui un lupo travestito da agnello?

    Comunque il percorso si fece sicuramente più interessante perché dovemmo superare alcune porte blindate e chiuse con un codice e ad un certo punto finimmo in quella che si poteva definire una dimora sfarzosa e dal tocco decisamente barocco. Che poteva essere direttamente la zona in cui risiedeva il capo di quella organizzazione? Un membro diretto di Ame? Infondo la spia ci aveva avvisato di questa possibilità.

    Il momento prima di entrare la guardia ci diede un ordine molto preciso. Dovevamo apporre una sorta di firma, e allo stesso tempo pensare ad un momento della nostra vita. Difficile dire il perché di quella procedura ma di certo richiamò la mia attenzione. Si trattava di qualche trappola? Di un funjustu? Complesso da rispondere e altrettanto rischioso da scrivere, ciononostante non avevo scelta. O avrei iniziato a combattere, senza alcuna certezza, o sarei stato al gioco.

    Perciò avvicinandomi al libro avrei scritto, simulando una certa difficoltà, il mio falso nome, Shinky, e allo stesso tempo come esperienze di vita mi sarei fortemente focalizzato su tutto ciò che avevo passato nella figura di ladruncolo di nome Shinky. Nell’avere fregato i ragazzi, nell’avere scalato la classifica e in parte nel non essere stato in grado di ritrovare Hugo. Insomma, esperienze semplici e recenti.

    Poi giunse il momento centrale. Entrammo, le porte si spalancarono e vidi davanti a me la nonnetta. La persona a cui tutti i bambini ambivano e a cui aspiravano di ottenere un incontro. Rimasi in silenzio, con entrambe le mani in tasca, mentre osservavo i regali che aveva preparato ai vincitori di quella competizione. Al primo bambino la nonna assegnò una caramella che dava l’idea di essere tutt’altro che solo gustosa per via dello zucchero… mentre il secondo cadde in una sorta di tranche, dettata da qualche effetto psicotropo nel migliore dei casi.

    Dunque venne il mio turno e la prima cosa di cui venni a contatto fu il suo profumo. Un profumo importante, un profumo di casa. Di momenti spensierati che trascorrevo con la mia famiglia… ancora quando ne avevo una. Mio padre mi amava, come un vero genitore. Infondo al Dojo non avevo di che preoccuparmi.

    - Kato, sei la gioia della mia vita. Insieme a tuo fratello. –



    Sorrisi, quanto ero contento nell’udire la sua voce. Quando era bello vederlo sorridere.

    Ma perché stavo pensando a quei ricordi? Perché, in missione, mi sovvenivano questi pensieri? Mi guardai attorno, cercando una motivazione. Quella nonnina non poteva essere lei, no. Era difficile da credere… era così rassicurante. Così tranquilla. Non poteva fare male nessuno. Ma allora perché quei bambini erano persi nel loro mondo? Perché volevano così tanto quelle caramelle? Perché volevano così tanto vedere la nonna? Perché il loro volto era così assente?

    Mi trovavo in missione, stavo agendo sotto copertura. Non potevano esserci giustificazioni sensate a quei ricordi. Io… ero stato fregato. Da chi era difficile dirlo ma una cosa era certa, non era una situazione normale e non potevo di certo continuare in quelle condizioni. Non era per quello che mi ero spinto fino a quel punto. Non era per quello che avevo scelto di rischiare tutto e confrontarmi con Ame. Avevo uno scopo e una volontà ben precisa e ora che si presentata l’occasione non potevo lasciarmela fuggire. Così incrociai le mani ed eseguii il rilascio su me stesso. Non poteva che essere l’effetto di una illusione. Il suo profumo, quel profumo, l’effetto sui bambini… era lampante. Dovevo rompere quella malia. [Rilascio]Consumo 4 Bassi, Potenza 40


    Rilascio - Genjutsu Kai
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può deflettere genjutsu usando 2 slot tecnica. L'utilizzatore deve essere consapevole di essere sotto l'influsso di un'illusione o la tecnica non avrà effetto. Il Rilascio riduce l'Efficacia fino a 15 per grado e interrompe sempre il Mantenimento dell'avversario. Un Genjutsu senza mantenimento vedrà la sua Efficacia decadere di 20 ogni round a partire da quello seguente all'interruzione, e si dissolverà quando viene e azzerata. È possibile sfruttare i danni subiti volontariamente per aumentare l'efficacia del Rilascio, senza costo in chakra. Ogni leggera subita incrementa di 10 l'Efficacia; status Leggeri aumentano di 10 l'Efficacia, a status Medio di 30, status Gravi di 60. È possibile sommare l'Efficacia con un'altra persona se utilizzata insieme.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 d'efficacia )
    [Efficacia Massima Rilasciata: 15 per Grado]
    [Da studente in su]


    Se fossi riuscito a liberarmi ormai per me non c’era più motivo di nascondere la mia professione e prendendo per primo la parola avrei cercato di anticipare la nonnina: - Siete in pericolo, Nonnina, e queste illusioni non potranno difendervi da ciò che vi attende. Sono qui per negoziare. Ho alcuni interessi e mi piacerebbe dimostrarmi volenteroso e ben disposto. Dimostrare la mia fiducia non solo con le parole, ma anche con dei fatti.– probabilmente avrei lasciato interdetto l’illusionista – Tuttavia non posso parlare apertamente, fintanto che orecchie indiscrete potranno udire i nostri discorsi. Posso parlare liberamente? – avrei voltato lo sguardo verso i bambini. Se mi avesse assicurato che ci non sarebbero stati problemi avrei continuato – Sono un Ninja Accademico. E mi piacerebbe parlare con chi gestisce direttamente questo giro d’affari. Ho una proposta che sono sicuro andrà bene ad entrambe le parti, me come persona singola e lei, come rappresentate di Ame. Non ho alcuna minima ostilità nei suoi confronti, se non quella di preservare la mia incolumità al momento. Glielo posso garantire – forse avrei attirato la sua attenzione proferendo la parola Ame. Comunque una volta che avessi ricevuto una risposta positiva da quella donna, se fosse stata effettivamente lei a capo di quel covo – Occhi pericolosi hanno puntato la sua attività. Persone come il Kokage hanno ricevuto informazioni molto specifiche su come e chi gestisce questo giro d’affari. La dimostrazione è che, senza la minima difficoltà, sono arrivato qui davanti a lei. Siamo venuti a sapere che un membro di spicco di Ame sta agendo qui a Suna. Potrebbe essere lei, o una sua controfigura. Comunque io sono stato mandato per indagare su questa organizzazione ma francamente i miei interessi personali superano largamente quelli del mio Villaggio. Per quel che mi riguarda ho una proposta da porre: mi consenta di ottenere un colloquio con una persona specifica di Ame. Un colloquio che non riuscirei ad ottenere in nessun altro modo se non attraverso il tramite di un vero affiliato di Ame e io, da parte mia, le dovrò un favore. Potrei riferire al Kokage di aver in qualche modo contrastato la sua attività, così da farle guadagnare tempo mentre lei pianifica le sue azioni e agisce indisturbata… giacché io non sono che un semplice avanguardia. Tutto dipenderà dalla mia risposta e rapporto al Kokage. E in un’attività criminale come questa la discrezione è fondamentale. In ogni caso se ha qualche altra idea sarò di ben lieto di ascoltarla. Non ho motivo di tradirla, francamente l’unico qui presente che sta rischiando tutto è il sottoscritto. Ma allo stesso tempo sono sicuro che non avrebbe senso per lei, o per chi la comanda, perdere un’occasione del genere. Cosa ne pensa? – si, ero pazzo e stavo rischiando tutto con una sconosciuta. Ma avevo in mente un piano ben specifico e per arrivarci dovevo guadagnare il favore di qualche capoccia di Ame.

    In ogni caso se avesse accettato la mia proposta avrei terminato il discorso: - Il mio nome è Kato Yotsuki e sono un Chunin di Oto. Voglio ottenere un incontro diretto con Lord Goemon. – già, la nemesi di Oto.



  14. .
    Ciao e benvenuto! Per dubbi o domande ci trovi su Discord!

    Qui c'è un topic che ti potrà essere d'aiuto per seguire i primi passi! LINK
  15. .

    Contrattacco al Re Rosso
    Parte X



    Febh e Tasaki

    Chiaramente il duo cremisi non poteva sapere chi avevano osato sfidare e in particolare il vecchio fin da subito si rese conto che la persona che aveva rotto il meccanismo di base della sfera non poteva essere a prescindere un Ninja convenzionale. Questo lo aveva messo in allarme ma di certo non poteva prevedere che quel giorno entrambi avrebbero dovuto affrontare un nemico superiore alle loro capacità.

    E lo compresero nel momento stesso in cui Febh fronteggiò direttamente la tecnica di vento, quasi sfidando la potenza che essa poteva sprigionare, e bloccò la selva di attacchi a distanza. Il resto fu storia, l’offensiva portata dal Jonin del Suono surclassò di netto le capacità di difesa di entrambi, e se non fosse stato per la loro lunga esperienza combattiva probabilmente sarebbero morti in quell’attacco stesso - Difendimi – fu l’ordine che il vecchio diede all’altro Ninja. Un comando che sarebbe costato molto caro al giovane.

    E quel Ninja in particolare aveva uno scopo ben preciso in quella coppia: salvare a tutti i costi lo Shinobi più anziano. Era nato per quello. Quello era la sua missione. [TS Attivata]Scudo di Raijin
    Hijutsu di Kumo
    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Resistenza Aumentata (+3 Tacche)
    Caratteristica dei Portatori: Riflessi Aumentati (+3 Tacche)
    Caratteristica dei Portatori: Velocità Diminuita (-3 Tacche)


    Scudo di Raijin: L'utilizzatore, all'attivazione della tecnica speciale, può scegliere un obiettivo da difendere per ogni livello di tecnica speciale. Un obiettivo può essere una persona, un edificio o un oggetto. L'utilizzatore ottiene un bonus Forza o Velocità e Resistenza o Riflessi all'attivazione della Tecnica Speciale. L'utilizzatore deve rimanere entro una certa distanza da almeno un obiettivo, altrimenti la Tecnica Speciale viene disattivata.
    Decreto di Raijin: L'utilizzatore può Respingere le tecniche ed attacchi fisici tramite uno slot azione/tecnica. Richiede un consumo di chakra pari alla metà del consumo d'attivazione. Una tecnica Respinta viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. Se non presenta una potenza, il consumo è ridotto di 1 basso ogni 10 di potenza; se azzerato il consumo, non produce effetti.
    Limiti del Decreto: Per Respingere tecniche a mantenimento, l'utilizzatore deve toccare l'utilizzatore della tecnica; con tecniche a mantenimento si intende taijutsu, ninjutsu e genjutsu con mantenimento. Per Respingere tecniche istantanee, l'utilizzatore deve toccarle; con tecniche istantanee si intende ninjutsu senza mantenimento e manipolazioni di tecniche speciali. L'utilizzatore può attirare verso sé le tecniche istantanee presenti entro il raggio d'azione; richiede uno slot gratuito lento. L'utilizzatore può ridurre di 1 round la durata di una tecnica speciale avversaria ad Attivazione per ogni livello dispari della tecnica speciale posseduto; l'utilizzatore deve toccare l'obiettivo. L'utilizzatore può ridurre di 1 livello la tecnica speciale avversaria a Mantenimento per ogni livello pari della tecnica speciale posseduto; l'obiettivo deve essere presente entro il raggio d'azione; richiede ogni round l'Annullamento, il consumo è pari all'attivazione.
    Scudo Incalzante: L'utilizzatore 2 slot difesa extra per ogni round che Respinge qualcosa o se i suoi Obiettivi sono incolumi. Se gli obiettivi vengono danneggiati Scudo Incalzante viene azzerato. Gli slot difesa guadagnati possono essere utilizzati solo per difendere gli obiettivi.

    Livello I (Genin Verde)

    L'utilizzatore deve trovarsi entro 6 metri da un obiettivo.
    La Forza o Velocità aumenta di 1 tacca.
    La Resistenza o Riflessi aumenta di 1 tacca.
    L'utilizzatore Respinge fino a Potenza 20
    Scudo Incalzante concede fino a 2 slot difesa.



    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)

    L'utilizzatore deve trovarsi entro 12 metri da un obiettivo.
    La Forza o Velocità aumenta di 1 tacca.
    La Resistenza o Riflessi aumenta di 1 tacca.
    L'utilizzatore Respinge fino a Potenza 30
    Scudo Incalzante concede fino a 3 slot difesa.



    Livello III (Chunin Blu - Jonin Rossa)

    L'utilizzatore deve trovarsi entro 18 metri da un obiettivo.
    La Forza o Velocità aumenta di 2 tacche.
    La Resistenza o Riflessi aumenta di 2 tacche.
    L'utilizzatore Respinge fino a Potenza 40
    Scudo Incalzante concede fino a 4 slot difesa.
    . Così quando Febh scattò verso il vecchio Ninja, il possessore del Kougan, il giovane si mosse per frapporsi tra l’Otese e il suo protetto. La distanza era di circa quindici metri e nonostante la velocità assurda dell’Otese per il giovane il tempo fu sufficiente per colmare la breve distanza che lo separava dal vecchio. E incrociando entrambe le braccia davanti al busto e volto fece l’unica cosa sensata che poté fare in quel momento: assorbire i colpi al meglio delle possibilità. La spallata fu mostruosamente potente ma l’uomo riuscì a gestire il danno e il contraccolpo. [S. Difesa 1]Spostamento difensivo.

    Potenza: 120 (Base) +40 (Differenza Forza- Resistenza) -30 (Decreto di Raijin) - 40 (Cotta di Maglia) = Danno subito pari a 9 leggere, sparsi equamente tra gli avambracci
    Per l’attacco successivo il discendente di Rajin fu solo in grado di vedere un bagliore partire dalla schiena di Febh e stringendo e piegando ancora di più gli avambracci verso la testa e collo sperò in qualche modo di salvarsi e di non venire ucciso sul colpo. L’attacco con la Wakizashi fu devastante e la punta dell’arma riuscì a spezzare e tagliare muscoli e carne fermandosi all'osso del braccio destro e riuscire anche a ghermire in parte l’osso temporale dell’uomo, ma senza penetrare nell'encefalo [S. Difesa 2]Potenza: 60 (Base) +80 (Differenza forza-res) -30 (Decreto di Raijin) -40(Cotta di Maglia) = 7 Leggere. Perde l'uso del braccio destro, e subisce una ferita medio leggera alla testa.. Fu solo grazie alla resistenza sovrumana delcorpo in generale del tipo che non morì sul colpo. Tuttavia l’uomo questa volta venne spinto via, indietro cadendo per terra. Lasciando così spazio al calcio successivo, velocissio, che costrinse il vecchio a sfruttare tutte le sue abilità più avanzate per non finire spezzato e distrutto in un solo colpo. Il danno fu terribile in quando l’arte della rotazione andò quasi a rompere l’arto inferiore sinistro e lasciando così scappare un grido di dolore – Aaaah! Maledetto Accademico. – [S. Difesa 1]Resistenza/Intuito: 850 (+3 Bonus Intuito TS +5 Incalzare Imperante)
    Sostituisce la Resistenza in Intuito

    Potenza: 60 (Base) -15 (Differenza Forza- Resistenza) =4,5 Leggere di Danno.


    Fu in quel momento che il giovane della coppia allungando la mano sinistra verso l’uomo dagli occhi rossi avrebbe portato il suo protetto fuori dal pericolo più prossimo. Allontanandolo di circa quindici metri indietro il vecchio sarebbe riapparso su un tetto, lo stesso dal quale erano scesi. Il giovane aveva applicato una tecnica segreta, un Ninjustu che solo i membri di Rajin potevano conoscere ed applicare, e solo in casi estremi. [S. Tecnica Avanzato]Utilizza Azione Rapida.

    Decreto di Raijin: Spostamento Difensivo
    Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no Jutsu
    Villaggio: Kumo
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può spostare il proprio obiettivo attraverso lo spazio entro 30 metri dal punto di partenza, è necessario conoscere il luogo d'arrivo. Il viaggio durerà circa un secondo. Il punto d'arrivo non deve essere occupato da altra sostanza solida o liquida, né deve essere presente entro 6 metri una discreta fonte di chakra. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore risulterà affaticato.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso)
    [Richiede Scudo di Raijin III]
    [Da chunin in su]


    Il Vecchio stesso inginocchiandosi, in quanto non in grado di restare in piedi da solo, tentò la sua ultima offensiva. Un disperato attacco che rappresentava quanto di più pericoloso avesse in serbo nei confronti dei nemici più ostici- Grazie, concludi il tuo dovere. - fu la sentenza dell'uomo. Presto Febh avrebbe capito il senso di quelle parole. Il giovane infatti avrebbe lanciato, con l'unica mano ancora buona, contro il busto del Jonin del Suono un kunai con una cartabomba attivata, proprio in quel frangete. La distanza era troppo breve per avere un effetto dannoso dell'arma ma l'esplosione avrebbe sicuramente rappresentato un problema! [S. Azione 1 e 2]Attivazione cartabomba e lancio Kunai.

    Forza: 600 (+4 Tacche Mediobasso di Impasto)

    Cartabomba II [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 75)
    [Da chunin in su]


    Con la differenza di un attimo, quasi a giocare in contropiede, una fiammata enorme, gigantesca, si sarebbe propagata cercando di investire il Jonin otese, probabilmente mentre si sarebbe difeso dall'attacco con la cartabomba. Il centro di quella fiammata avrebbe cercato di coinvolgere in pieno Febh, così da lasciarli meno spazio di manovra possibile. Il Vecchio inoltre avrebbe usato i suoi occhi per valutare con attenzione le mosse e la difesa di Febh [Occhio dell'Imperatore]Occhio dell'Imperatore: L'utilizzatore può Prevedere le azioni dell'avversario se osservato: Prevedere uno slot azione da 1 tacca di vantaggio ai Riflessi; Prevedere uno slot difesa da 1 tacca di vantaggio alla Velocità; Prevedere uno slot tecnica permette di effettuare Counter o difendersi con qualsiasi tecnica. Ogni previsione richiede un consumo ¼ Basso di chakra ogni 2 tacche di vantaggio; prevedere 1 tecnica richiede un consumo Basso. L'utilizzatore può impastare ulteriormente chakra. Se usata Visione del Futuro "Imperatore" non ha effetto.. Le fiamme avrebbero brutalmente arso vivo chiunque lì presente, probabilmente inglobando anche qualche civile innocente e il suo compagno. Ma questo evidentemente non importava al Ninja, la morte era contemplata. [S. Tecnica Avanzato]

    Lo mantiene per due slot Azione. L'incremento sarà di 3 metri ogni slot azione consumato.

    Potenza: 50 (per il primo slot tecnica avanzato grazie all'impronta di Fuoco ) + 40 per i restanti due Slot.
    Concentrazione/Intuito: 850 (+3 Bonus Intuito TS + 5 Incalzare Imperante)
    Sostituisce la Concentrazione in Intuito



    Fiato Infuocato del Deserto
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Cane (3)
    L'utilizzatore può emettere un getto di fiamme di grandi dimensioni. Il cono di fiamme raggiunge i 21 metri e può essere largo fino a 6. È possibile mantenerlo per più slot azione/tecnica; ogni slot mantenuto incrementerà di 3 metri tutte le dimensioni. Il punto d'impatto può essere spostato della distanza concessa dallo slot gratuito ogni slot di mantenimento, inseguendo l'obiettivo. La potenza è pari a 40 e causa ustione Media.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]


    Comunque concluso quel Ninjustu se Febh fosse stato ancora nei paraggi il vecchio alzando il braccio si sarebbe limitato a schioccare le dita. E a quel punto il civile più vicino a Febh avrebbe letteralmente iniziato a suicidarsi, in ogni modo e il più velocemente possibile: - Hai il mio rispetto, Ninja. Questo è indubbio. Ma preferisco vivere che cadere nelle tue mani. Fai anche solo un passo e tutti i civili qui presenti moriranno, sotto un mio comando diretto. E tu non sarai mai abbastanza veloce per fermarmi. Lasciaci andare e non ci vedrai più. E nessun altro morirà. – certo, il Comando Supremo [Dominazione Cremisi]Ordine di movimento
    Speciale: L'utilizzatore è in grado di ripartire un ordine di spostamento o di movimento particolare a qualunque persona affetta dai Vermi Possessori. Nel caso di energie superiori alla bianca l'ordine avrà effetto su energie inferiore di due livelli rispetto all'utilizzatore. La vittima cercherà di eseguire il più velocemente possibile l'ordine ricevuto. Non è possibile ordinare un movimento potenzialmente in grado di danneggiare la Vittima.
    [Da genin in su]
    [Raggio di effetto: 9 metri ogni Grado Ninja. ]

    Comando Supremo
    Speciale: L'utilizzatore è in grado di istigare al suicido qualunque persona affetta dai Vermi Possessorim, schiocciando le dita. Nel caso di energie superiori alla bianca l'ordine non avrà effetto. La vittima cercherà di eseguire il più velocemente possibile l'ordine ricevuto, a qualunque costo. L'ordine è irriversibile. L'ordine richiede un consumo vitale da parte dell'utilizzatore, il quale perderà in maniera permanente mezza-leggera di Energia vitale. Ogni Comando Supremo richiede Slot Gratuito Lento.
    [Da Jonin in su]
    [Raggio di effetto: 9 metri ogni Grado Ninja. ]
    [Ogni Comando Supremo permette la trasmissione dell'ordine a massimo cinque persone]
    non era un’abilità che consentisse un tale potere sulle persone, ogni vita che sarebbe stata tolta avrebbe richiesto un costo importante per il richiedente… ma questo Febh non avrebbe potuto saperlo e l’uomo puntava anche sul cuore debole di quell’Accademico. Non avrebbe lasciato morire tutti quegli innocenti, una quindicina in totale presenti nell'area di effetto del Comando Supremo. Non così facilmente almeno, secondo la prospettiva del vecchio.

    Dunque se Febh avesse acconsentito, il vecchio se ne sarebbe andato saltando da un tetto all’altro fino a che non sarebbe scomparso dalla vista e dai sensi del Jonin. Certo nessuno avrebbe fermato Febh da un tentativo di seguire le loro tracce. Non si sarebbe in alcun modo interessato della vita del suo compagno, verosimilmente arso vivo dal fuoco del Katon.

    Se invece Febh avesse deciso di attaccare il vecchio allora l’uomo avrebbe schioccando più volte le dita costringendo al suicidio tutti i presenti [Comando Supremo]Ogni metro che Febh si avvicina al PNG egli schioccherà le dita per tre volte, uccidendo 15 persone ovvero tutti i presenti. Consuma tre Slot Gratuiti Lenti.

    Utilizza Azione Rapida sul primo Slot Gratuito Lento.
    , anche se allo stesso tempo il braccio del vecchio si sarebbe ringrinzito fino a diventare poco più che un moncone. Se non si fosse fermato allora avrebbe pronunciato le sue ultime parole – Non posso sconfiggerti, ma tu non potrai mai averci. – sogghignò. E applicando una carta bomba sulla sua testa, avrebbe cercato di farsi esplodere attivandola. [S. Azione 3]Attivazione Cartabomba.

    Cartabomba III [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di raggio pari a 3 metri quando attivata; entro 6 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da 3 secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 70 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    [Da jonin in su]


    Per Tasaki invece la situazione si fece ben più complessa e intricata. L’evocazione della sua bestia magica avvenne con successo, certo anche ella venne coinvolta nella melma e nello sporco senza scampo ma l’effetto della Tecnica del Sonno delle Piume ebbe il suo senso. Certo, Tasaki dalla sua posizione non ebbe nulla da osservare di preciso con le sue abilità da sensitivo. Vedeva confluire tutti i vermi verso quella che si poteva definire la loro madre e per qualche strana ragione essa condivideva lo stesso chakra dell’essere umano, probabilmente un uomo, che stava venendo inghiottito dall’invertebrato. Ma la forza e la massiccia presenza dei vermi indebolivano pesantamente le sue capacità percettive. [Nota QM]Non specifichi la distanza in cui ti fermi. Decido che ti arresti a metà corridoio, quindi a 10 metri dalla caverna; anche perché altrimenti saresti al di fuori dell'effetto di Sonno delle Piume!

    Tuttavia nel momento stesso in cui le piume iniziarono a cadere nell’area circostante la situazione si sviluppò. In un frangente un uomo comparve dai lati della caverna, era sicuramente appostato e pronto a tendere una trappola e avvicinandosi velocemente al verme lo trafisse usando una wakizashi e piantandola poi a terra andò allo stesso tempo a comporre i simboli magici per il rilascio e tagliarsi il polpaccio lungo il filo affilato della lama, condividendo il Rilascio stesso con il verme con un tocco della mano sulla superficie unta e sporca dell’insetto. In qualche modo era stato in grado di riconoscere l’illusione, forse perché addestrato in tal senso o in possesso di una notevole esperienza.

    Il sonno delle piume aveva sicuramente costretto l’uomo a sfruttare buona parte delle sue doti e l’unica azione che fece fu quella di stanare il Ninja che l’aveva causata [Volontà Assassina] Bonus Agilità

    Volontà Assassina [0]
    Maestria: L'utilizzatore seleziona un obiettivo singolo, definendolo come propria vittima prescelta. Ogni azione intrapresa contro di essa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della vittima. La vittima può essere assegnata da terzi, un nemico personale o per ottenere vantaggi.
    [Da chunin in su]
    . Mirando verso il corridoio che conduceva verso l’uscita del tombino, quello verosimilmente più probabile da fosse partita l’illusione, l’uomo avrebbe lanciato due Shuriken giganti e su entrambi sarebbe stata applicata e attivata una cartabomba! Il primo Shuriken sarebbe esploso a circa metà del corriodo che portava alla caverna, ovvero più o meno la posizione in cui si era fermato il Chunin. Il secondo Shuriken invece sarebbe volato più distante, di oltre cinque metri, indietro rispetto al primo esplodendo bene o male a quella distanza. [S. Azione I,II,III, IV]Attivazione due cartebomba sui due Shuriken giganti. Slot Azione I e II.

    Lancio dei due Shuriken Giganti. Slot Azione III e IV.

    Utilizza Azione Rapida su Slot Azione II.

    Forza: 700 (Impasto Mediobasso, +4 Tacche)


    Shuriken Gigante [Distanza]
    Uno Shuriken molto più grande del normale, di diametro pari a 60 cm e una gittata di 45 metri.
    Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Mediogrande
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 50)
    [Da chunin in su]

    Cartabomba II [Bomba]
    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.
    Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 75)
    [Da chunin in su]


    Restava solo da vedere come si sarebbe comportato Tasaki.



    Hohenheim, Kensei e Fudoh

    Le tecniche basate sul Controllo dell’Argilla del Kazekage risultarono nettamente superiori alle capacità fisiche e abilità in generale dell’uomo che il Jonin della Sabbia stava affrontando. In qualche modo, sfruttando appieno la sua resistenza e stazza riuscì a sopportare l’esplosione interna al suo corpo, piegandosi e attorcigliandosi su se stesso dal dolore, tuttavia l’elaborato e raffinato attacco esplosivo successivo, che proveniva dalle gambe fu praticamente definitivo, se non letale. Le gambe per poco non si staccarono dal corpo principale e l’uomo cadde a terra, completamente privo di sensi. Il Jonin aveva avuto la meglio, senza troppe difficoltà. Ma allo stesso tempo se in qualche modo non avesse stabilizzato il nemico caduto bene o male lo avrebbe perso, sarebbe morto a causa dei danni importanti che aveva subito. [Condizioni avversario]Ha subito danni pari a 17,5 Leggere. E' svenuto, se non verrà stabilizzato o comunque minimamente curato entro 1 ora morirà.

    Comunque niente e nessuno lo avrebbe fermato nel ricongiungersi con i due Kiriani, certo il Kazekage si era lasciato dietro il Sindaco, ovvero la persona sulla quale tutti i vermi convergevano. Era stata una scelta logica? In ogni caso se il duo di Kiri avesse deciso di riunirsi con il bambino prodigio di Suna nessuno gli avrebbe interrotti e avrebbero avuto piena mercé del nemico sconfitto. Per loro ora solo una questione di tempo e di come estrarre le informazioni dal prigioniero. Bastava decidersi.

    Nella piazza invece i civili sarebbero ritornati alle attività quotidiane, un po' come delle marionette. Come se nulla fosse effettivamente successo.

    Per la bambina maledetta e sua fratello la situazione non si sarebbe particolare evoluta, certo il fratellino sarebbe rimasto alquanto sconvolto dallo scontro appena terminato e questo lo portò ad essere ancora più difensivo e premuroso nei confronti della sua sorellina. Tuttavia non avrebbe obiettato qualora la copia di argilla del Sunese si sarebbe intromessa. L'unica condizione sarebbe stata quella di avere la forza sufficiente per spostarla!






    Mappa Shiro



    Mappa Tosa



    Mappa attuale di Kenko

119 replies since 1/6/2016
.