Posts written by -Max

  1. .
    Riparte il Contest
    Abbiamo bisogno di altri titoli per i PNG Genesis di allineamento ESCLUSIVAMENTE:

    - Legale Buono (~10)
    - Neutrale Buono (~5)

    Edited by -Max - 2/10/2018, 20:28
  2. .

    And the Time Will be His Spouse

    VIII


    [In quel villaggio sperduto nel paese delle Nuvole]
    Lo Stratega, Kinzo e l'anziano uomo che rispondeva al nome di Hanzo entrarono nel tempio. Lo Stratega precedeva i due che lo seguivano mestamente. Il tempio era un unico spazio, una larga camera circolare dal diametro di almeno cento metri. Le pareti, vecchie e consumate, recavano i segni del tempo e di riparazioni, quasi stratificatesi. Il tetto, a forma di cupola, aveva un'apertura al centro, larga ameno due metri. Da quell'apertura la luce del sole entrava e rimbalzando sulla sul pulviscolo sospeso nell'aria creava una lama di luce che a quell'ora del giorno colpiva il muro. Ma non era la sole luce ad entrare lì.
    Quasi eteree dei piccoli fili di luce comparivano gradualmente, provenendo da tutte le direzioni, unendosi in un unico fascio di luce azzurra che colpiva il pavimento. Da dove veniva quella luce? Dal pavimento oppure dall'esterno? Di certo si curvava in maniera innaturale.
    Lo Stratega si fermò ad ammirare quella strana fonte luminosa, dunque parlò, con voce sottile. Per la prima volta nella sua voce si udì stupore.
    D, è questo il portale di cui mi hai parlato? domandò, mentre la mano distrattamente carezzò il cristallo nella sacca delle sue vesti.
    Sì, Stratega.
    Portale...? Ragazzo mio..., Hanzo sospirò e camminò verso lo stratega. Kinzo è un uomo dalla mente semplice. No, Stratega, non è un portale. Sarebbe come definire "capello" un uomo solo perché ne ha.
    E dunque, cosa sarebbe questo? Domandò lo Stratega.
    Questo Stratega... è lo Spazio. Hanzo si voltò, dando le spalle alla fonte luminosa. È... complicato.
    Non mi manca la capacità di capire, vecchio. Disse lo stratega con voce tagliente.
    Va bene... Non sappiamo perché, ma qui, qualcosa, curva lo spazio. Non sappiamo cosa, ma piccole stringhe, filamenti di spazio, vengono curvati virtualmente da ogni parte del mondo e si concentrano qui, in questa fonte. Cosa sia... non ne ho idea. L'uomo si voltò di nuovo verso la fonte. Noi custodiamo questo luogo. Lo proteggiamo da generazioni. La Forza che piega lo spazio. Il fatto che funzioni come un portale è solo una mera conseguenza.
    Perché lo spazio piegato torna alla sua fonte, come un cerchio.
    Non mentivi quando dicevi di comprendere in fretta, Stratega. Disse Hanzo. Esatto. Toccare la Forza significa entrare in uno dei fili di spazio piegato e dunque... tornare laddove lo spazio è stato piegato. Solo che non è possibile scegliere dove.
    Perché i fili sono troppo sottili, mormorò lo Stratega annuendo. E perché non funziona al contrario?
    Penso che una dimostrazione sia più adeguata. Rimanete qui L'uomo si avvicinò alla fonte e man mano che lo faceva, qualcosa si assurdo succedeva. Dalla prospettiva di Kinzo e dello Stratega pareva diventare sempre più piccolo e schiacciato in ogni dimensione. L'uomo si voltò verso di loro. Eppure se qualcuno avesse potuto vederlo di lato avrebbe visto chiaramente come nonostante avesse fatto decine di passi non si fosse allontanato che di un paio.
    Lo Spazio si piega man mano che ci avviciniamo alla Forza. Diventiamo sempre più piccoli, fino a poter entrare.... in un filamento. Per questo motivo, per raggiungere la Fonte ci vogliono giorni di cammino. L'uomo tornò indietro, invertendo il processo che lo aveva portato a rimpicciolirsi in quel modo. Lo Spazio viene piegato, e sopratutto, lo spazio attorno alla Forza. Usarla è complicato. Cosa intende farne, Stratega? È un pessimo modo per spostarsi, lo avrai capito questo.
    Lo Stratega rimase in silenzio per lunghi momenti. D come ha ottenuto i suoi poteri?
    Mia... mia figlia. Sua madre. Lei è stata sempre speciale. Lei per qualche ragione non risentiva dell'effetto della Forza che piega lo spazio. Non è mai riuscita a spiegarmi come abbia potuto fare qualcosa del genere. Ma lei riuscì a toccare la Forza, per un breve istante... e quando nacque D, lui aveva assimilato in minima parte i poteri della Forza stessa.
    Che sia dunque possibile che anche D possa farlo? Possa toccare la Fonte?
    D? Lui... lui risente degli effetti come noi. L'ho visto con i miei occhi. Non è come sua madre.
    E questa donna? Morta?
    Di parto.
    Ehm... nonno, Stratega. Io posso. D si fece avanti. Io posso raggiungere la Forza, se voglio. Nonno, da quando ho controllo dei miei poteri, se voglio, posso.
    E non ce lo hai mai detto? Perché? Hanzo sembrava davvero ferito.
    Not now. Stratega, perché siamo qui?
    Lo Stratega tirò fuori il Cristallo. Questo è un cristallo Mugen. Sono rari, incredibilmente difficili da ottenere a quanto ho capito. Sono in grado di conservare enormi quantità di Chakra. Devi raggiungere la Forza e metterlo a contatto. Puoi farlo?
    Oh yeah. D prese il cristallo tra le dita, poi il suo corpo venne rivestito da minuscole scosse elettriche. Sono D. Il braccio Destro del Raikage. Posso fare tutto.
    E si avviò. La sua forma non cambiò mentre si avvicinava alla luce.

    [Al giorno d'oggi, Itai e Youshi]
    Per me mettere fuori gioco due guardie non fu un gran problema. Non ero troppo sicuro che fossero Ninja, semplicemente una botta in testa fece il lavoro sporco.
    Youshi invece si trovò a dover affrontare una vera Kunoichi. Silenzioso come un'ombra Youshi fu alle spalle di Yume in un istante, ma quell'avvicinamento repentino tradì la sua posizione, consentendo alla donna di notarlo [Nota]Sei entrato nella zona in cui tutti vengono percepiti. Tuttavia, lo shock e la sorpresa erano ancora importanti e lei non poté far altro che cercare di schivare senza riuscirci realmente, finendo per rotolare a terra, ferita [Difesa]Ferita Leggera, riduzione per schivata.
    Ragazzi! Yume si voltò verso l'aggressore, ma questi era sparito, per poi ricomparire alle sue spalle. Ma ormai l'effetto sorpresa era svanito e lei si era già voltato ed aveva alzato la guardia, parando con le braccia il secondo attacco [Difesa]Riflessi: 400 + Basso->475
    Ferita Leggera divisa tra le braccia
    .
    Al che però lo scontro terminò. Youshi e Yume video solo un'ombra, rapida, frapporsi tra di loro, una spada venne estratta ma il colpo portato con l'elsa colpì la donna in piena fronte, mandandola a dormire [Azione]Velocità: 775.
    Ok, la donna ha fatto caos. Andiamo via. La presi in spalla e feci cenno a Youshi di seguirmi. Corsi lungo i vicoli, allontanandomi più possibile dalla cava, poi adagiai la donna vicino al muro.
    Voi... voi avete fatto... un grosso... grosso... errore... La donna ridacchiò, confusa ed intontita. Poi una luce azzurra brillò da sotto i suoi vestiti. Il mondo a quel punto parve ingrandirsi ed allargarsi, la terra si allontanò dai miei piedi.
    Durò un solo istante, poi tutto tornò normale. Ma non eravamo più a Kessho, forse. Sicuramente, non più in quel vicolo. Eravamo in un tempio, o almeno così sembrava. Una struttura circolare ed antica, anche molto grande. Al centro, una luce verde eruttava dal terreno e si innalzava simile ad un albero verso il soffitto a forma di cupola con al centro una grossa apertura.
    Stai bene? Chiesi a Youshi, mentre Yume iniziava a ridere.
    Voi... voi siete così fregati... oh così fregati... La donna era lì vicino, ma si era rialzata. Il sangue le scorreva dal viso nel punto in cui l'avevo colpita.
    Dove siamo? Sfiorai la spada con le dita. Avevo una sensazione fastidiosa, come un oscuro presentimento.
    Come... come se potessi dirvelo...

    Basta così Yume, finirai per farti uccidere. Quelle parole catalizzarono immediatamente l'attenzione di tutti i presenti. Un uomo sembrava essere emerso dalle ombre. Subito dopo un altro individuo parve materializzarsi dall'ombra, ma il suo aspetto era indefinibile. Il primo, invece, era un uomo, ma aveva un lungo cappuccio a coprirgli il viso.
    Stratega... io posso farcela. Sistemerò tutto, promesso.
    Esattamente come intendi uccidere il Mizukage? Lo Stratega pareva quasi divertito. Onestamente sarebbe impossibile anche per me.
    Youshi, occhi aperti. Dissi al ragazzo. Poi impugnai la spada e scattai, rapido, verso l'uomo. Doveva essere eliminato, ne ero certo. Fui davanti a lui in una manciata di secondi e feci scattare Garyuuka. La lama rossa tagliò il nulla. Lo Stratega era impalpabile.
    Non ho detto che però lui sarebbe in grado di farlo. Quale gioiosa occasione, Mizukage. Cosa ti porta qui?
    Cosa... cosa è successo? Dissi, ricomponendomi. L'uomo fatto di ombre fece un passo indietro, tornando a fondersi con l'oscurità.
    Quale maleducazione, Mizukage. Come sei arrivato alla cava? Sono curioso.
    Pensi davvero che starò qui a fare un'amabile chiacchierata con uno sconosciuto? Risposi, seccato a quel punto, facendo un passo indietro. Doveva esserci un modo per ferirlo.
    Ci dovrebbe essere sempre il tempo di scambiare due parole prima di arrivare alle lame, il mondo sarebbe immensamente più semplice di così. Invece spesso ricorriamo ai bassi istinti e finiamo per picchiarci sena nemmeno aver scoperto se è possibile incontrare un punto comune.
    Ti rendi conto, vero, chiunque tu sia, che hai detto un fiume di parole senza dire nulla? Vediamo se ricordo bene. Dalle informazioni in mio possesso tre persone hanno attaccato la cava. Il capo, alto, pelato e molto forte. Un uomo che aveva a che fare con le ombre e poi... uno che parla molto. Fammi indovinare, tu sei quello che parla molto vero?
    Oh, quindi sai qualcosa. Eppure, sono sicuro che tu non sappia ancora nulla, Mizukage. Ma lascia che mi presenti, prima di sembrare troppo scortese. Lo Stratega, braccio destro del Veterano, signore Cremisi.
    Cremisi. Dovevo distruggere quel posto, qualsiasi cosa fosse. Misi un dito tra i denti, ma lo Stratega alzò una mano, facendo cenno di no.
    Ah-ah, non lo farei se fossi in te, Mizukage. Chissà cosa succederebbe al tuo drago in questo posto.
    Perché non glie lo chiedi direttamente? Andai avanti, composi i sigilli ed evocai Yogan, ma nella sua forma umana.
    Che razza di posto è? Che culo devo bruciare? La dragonessa non si fece di certo attendere. Poi indicò l'uomo incappucciato. Lui?
    Fa attenzione. Non trasformarti qui. Cosa volete da Kesshou? Avete rubato i cristalli, rapito Zhuo. Stavamo inseguendo un fantasma, ma ora capisco. Presi il cristallo. E lo Stratega parve sussultare. A cosa vi servono questi?
    Tu... tu come lo hai? Disse l'uomo, con chiara trepidazione.
    Chi lo sa. Parla.
    No... non c'è più tempo per parlare. Mio Signore. A quell'invocazione lo Spazio vicino a lui parve distorcersi. E da quello spazio distorto ne uscì un uomo. Più alto di Raizen, con braccia grosse quanto tronchi d'albero. La pelle scura, illuminava dal colore verde della fronte, sembrava senza età. Non aveva capelli e non indossava altro che un Kimono nero con una banda rossa. Tra gli occhi aveva uno spazio vuoto, come se qualcosa fosse stata incastonata lì un tempo e poi rimossa.
    Sulla sua mano destra, all'anulare, brillava una luce blu.
    Mizukage-sama, disse con voce profonda. Un onore conoscere uno dei miei nemici più potenti.
    ...Sono confuso, molto.
    Certo che lo sei. Sei forte, hai ottenuto il controllo della bestia legata a te. Ma non sei altro che un ragazzino, un piccolo ragazzino che deve imparare ancora molto. Non temere se sei confuso, è normale. Permetti di chiarire la mia posizione. L'uomo, con calma, allargò le mani. Io sono il Veterano, colui che porta la Guerra. Signore dei Cremisi, vero padrone della Nuvola, della Cascata e della Terra.
    Questi sono un sacco di titoli eh.
    Non ho bisogno di presentarmi immagino. Sembrate ben informati.
    No, infatti, Mizukage. Non occorre. Adesso, allungò la mano. Dammi il Cristallo.
    Oh, beh, rimisi il cristallo nella sacca. Direi che il metodo più veloce è prendermelo di forza. Se ci riuscite, intendo.
    Il Veterano parve sorridere un attimo, inclinò il capo. E sia.

    Ciò che seguì Youshi non lo percepì davvero. Una stretta improvvisa gli tappò la bocca e gli occhi, gli bloccò le braccia e le mani. Si sentì tirare all'indietro con forza ma al posto del previsto impatto con il suolo gli parve di affondare in acqua, poco densa e soffocante. Le strette scomparvero, ma l'oscurità assoluta lo pervadeva. Un mondo di ombre.
    Giovane uomo, il tuo corpo sarà il mio vessillo. Arrenditi, e non sarà doloroso. La voce dello Stratega pervadeva l'ombra. Poi, dal nulla, qualcosa avrebbe cercato di colpire allo stomaco Youshi. Non avrebbe potuto vederlo, ma avrebbe potuto percepirlo con tutti gli altri sensi. [Azione]Forza e Velocità: 500. Subito dopo altri due attacchi, questa volta taglienti, ad entrambe le gambe [Azione]Forza e Velocità: 500
    Potenza: 10
    .
    Un mondo di ombra stava cercando di ucciderlo. Che ironia... vero?


    Considera la TS completamente sbloccata, compresi i bonus alle statistiche. E pensa fuori dagli schemi per uscire da questa situazione!
  3. .

    The Reason


    V

    Dovevo ammetterlo, restare del tempo vicina a lui e comportarmi come un'idiota mi mancava. Specie perché da quando l'epidemia aveva aggravato i miei carichi di lavoro a livelli insostenibili quel tempo era diventato raro e prezioso ed ero diventata fin troppo stupidamente seria. Mi era richiesto. Ma non lì, tra quelle quattro mura. Così sbattei la spada di gommapiuma in testa all'Hozuki prima di lasciargliela.
    Dunque, tornando alla questione del guanto, Akira mi stava parlando di combattere con nove spade. Aggrottai le sopracciglia. E come intendi fare, farti crescere braccia in più? Dall'ultima volta che avevo controllato era difficile impugnare le spade con i piedi ed in ogni caso ne avanzerebbero altre cinque.
    Poi lui propose il lavorare su quel guanto come se fosse un appuntamento.
    Molto romantico tesoro, ovviamente il tono era sarcastico. Ma del resto che mi aspettavo, lo conoscevo da troppo tempo per rimanere sorpresa. Così ridacchiai e gli lanciai il guanto in faccia, poi, in uno slancio di inatteso affetto fiondai le braccia al collo e lo baciai.
    Va bene, dissi, sorridendo. Ma questa non passa come appuntamento. Stasera voglio uscire, non ne scampi. Sappilo.
    Ah, classica pericolosa minaccia.
    Mi staccai da lui e ripresi il guanto tra le mani, lo posai sulla scrivania e presi un foglio di pergamena, dove disegnai (male) la forma di una mano. Posai dunque la penna su un dito, iniziando a tracciare la formula del sigillo.
    Allora... di che colore lo preferisci?
  4. .

    Reclutamento Forzato


    II

    È scortese ignorare chi entra. Dissi con tono estremamente calmo, mentre lei accennava ad eseguire qualcosa. Che bloccai sul nascere, prima che potesse fare qualsiasi cosa, le lanciai contro diverse piccole sfere di vento [AdO - Tecnica]
    Ninjuzzaro [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire AdO se un avversario utilizza una Genjutsu entro 9 metri dall'utilizzatore. L'AdO deve essere un Ninjutsu che sferri un attacco. La velocità di esecuzione viene azzerata, indipendentemente dal numero dei sigilli, sono escluse tecniche che richiedano un o più round di caricamento. Utilizzabile 1 volta a round, non è possibile utilizzare altre abilità Talento in combinazione.[Da chunin in su]

    Vento Affilato
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore può creare una semisfera di vento con diametro pari a 25 centimetri che potrà essere indirizzata contro un avversario; ha una gittata di 15 metri. La potenza è pari a 15 e oltrepassa ogni ostacolo colpito, proseguendo per la propria traiettoria finché esaurita la gittata. Ogni lancio richiede uno slot azione/tecnica; la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Mediobasso ogni semisfera)
    [Semisfere Massime: 1 per Grado]
    [Da studente in su]

    Velocità: 700
    . Delle quattro sfere, due furono indirizzate alle gambe, una alla testa ed altre due alle gambe. Subito dopo, azzerai la distanza tra noi due ed avrei cercato di colpirla con un pugno all'addome [Azione]Veloità: 775
    Forza: 700
    con la mano libera da Kutsu per poi girarle alle spalle, afferrarle il capo con la mano destra da dietro e spingerla in basso, faccia contro il pavimento [Azione]Forza: 700
    Velocità: 775
    , per poi tenerla lì [Azione]Forza: 700.
    Cosa sta succedendo qui? Perché ha cercato di attaccarti? Avanti Masumi. Parla, non accadrà nulla di male.

    Chakra: 153/175
    Vitalità: 18.5/18.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  775
    Resistenza: 625
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: Pugno
    2: Presa
    3: Presa
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: AdO
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Cartabomba III × 2
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Bomba Abbagliante × 2
    • Kunai × 10
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Kutsū - Tormento × 1
    • Garyūka × 1
    • Nishikigoi × 1

    Note
    ///



  5. .

    Notifiche Push
    www.narutogdr.it/



    y65mGs5push narutogdr



    Cosa sono
    Le notifiche push sono un metodo efficace per ricevere aggiornamenti sulle attività del gioco di ruolo che possono riguardarvi direttamente. Si tratta di notifiche che vi vengono recapitate sul dispositivo anche se il browser è chiuso. Potrete riceverle anche sul vostro dispositivo Android. Funziona con i browser Firefox e Chrome.

    Che notifiche riceverò?
    Le notifiche che riceverete saranno ridotte rispetto a quelle che ricevete di solito sulla app. Questo al fine di ridurre l'invasività di uno strumento comodo, ma che può risultare eccessivamente fastidioso.
    Se non siete dello Staff GdR riceverete notifiche se vi vengono approvati o rifiutati Schede, Tratti, Stemmi, Materiale Personale o Eventi.
    Se siete dello Staff, in aggiunta alle precedenti, riceverete notifiche riguardanti la richiesta di Schede, Tratti, Stemmi, Materiale Personale o Eventi.

    Come le attivo
    Nella homepage della app: www.narutogdr.it/app/ in basso a sinistra noterete una piccola campanella. Cliccateci sopra e vi verrà chiesta l'autorizzazione a ricevere notifiche. Consentite le notifiche al sito ed il gioco è fatto.

    Perché farlo?
    Perché la Legend vi deve perseguitare sempre.
    Ovunque.
  6. .

    La Trama della Vita


    VII


    Cercare in quel posto era un'operazione noiosa ma poteva regalare alcune gioie se saputi incastrare i pezzi del puzzle. Durante la ricerca furono rinvenuti diversi oggetti [Indizio 1], nessuno dei quali però recava su di se sangue, o altra traccia di materiale organico. Si trattava chiaramente dei resti di una violenta battaglia. Diverse armi o frammenti di esse, alcuni pezzi di abbigliamento. C'era persino una cotta di maglia, aperta come se fosse stata strappata al pari di una qualsiasi maglia di cotone. La cosa più interessante però, tra tutti quegli innumerevoli reperti di quella battaglia, fu un copri fronte. Aveva la fascia rossa, un colore simile al sangue ed il simbolo che recava era quello di Taki. [Indizio 2] Ne trovarono solo altri tre, tutti e tre vicini ad altri vestiti strappati.
    Nei pressi di un cratere il Risorto avrebbe notato un impercettibile smottamento di terra. Qualcosa di insignificante ma che con i suoi sensi gli sarebbe apparso strano. Spostata la terra avrebbe notato una specie di piccolo tunnel, abbastanza grande da farci passare un bambino, per lo più collassato. [Indizio 3]
    Hohenheim invece, dopo aver controllato che nessuno stesse arrivando - e così sembrava essere -, durante le sue ricerche si sarebbe imbattuto in un pezzo di rotolo, bruciato ed illeggibile, se non per qualcosa scritto in basso a sinistra:


    "recuperare ciò per cui abbiamo
    l'evento rischio che i cani di Yamina possano essere
    l'arma prima della guerra."


    [Indizio 4]

    Dopo due ore quello era tutto ciò che riuscirono a trovare. Ciò che poteva significare, stava alla loro deduzione. Nel mentre però chiunque avesse avuto i piedi piantati per terra avrebbe avvertito qualcosa che stava strisciando verso di loro, da sotto terra. Appena percettibile, molto veloce [Note]Velocità: 700
    Furtività: 12
    . Prolungamenti simili a tentacoli comparvero sotto i loro piedi e con grande velocità tentarono di bloccare tutti i presenti, animali e svenuti compresi, nelle loro spire. Uno per piede (o zampa), i tentacoli avrebbero aderito facilmente al primo tocco [Note]Forza adesiva: 800 per inchiodare a terra il gruppo.
    Che cazzo! Il giovane Masaki rimase intrappolato nella presa ma lanciò un kunai all'indietro, scomparendo per poi riapparire proprio sul kunai, circa tre metri indietro. Namae fu catturata invece, sul piede destro e immediatamente gemette di dolore.
    Poi, una voce. A circa una dozzina di metri dal gruppo la terra si sollevò e ne uscì un essere simile ad un uomo, ma completamente bianco. Non aveva viso ma due lunghe antenne, simile a quelle delle lumache, alla punta dei quali sembravano esserci due bulbi neri, forse simili agli occhi. La bocca era sul suo addome, una grande bocca priva di labbra, riconoscibile solo quando una lingua scura e bavosa ne uscì. Le sue mani erano mostruosità tentacolari infilate nel terreno.
    Devo... Devo... La sua voce era profonda, roca, quasi bitonale. Cibo al Re, voi... cibo...
    Era lì per cacciare.
    I suoi tentacoli sembravano essere davvero forti. La stretta, se catturati, sarebbe stata dolorosa e probabilmente sarebbe andata peggiorando [Note]Forza: 700, +1 tacca ogni slot azione passato nella stretta per massimo 12 slot.

    Non era finita lì.
    Dall'alto si udì un brusio. Simile al ronzare di mille e più vespe. Un mero avvertimento perché un secondo dopo tutti, che fossero stati bloccati o meno, sarebbero stati bersagliati da una pioggia di insetti che si sarebbe catapultata dal cielo su di loro, in una pioggia infernale.
    Tutti sarebbero stati bersagliati da una nube, larga tre metri, che dall'alto verso il basso sarebbe precipitata su di loro. La nube era composta da piccoli insetti, troppo rapidi e veloci per farsi notare davvero, ma erano tanti ed ognuno di loro sapeva essere pericoloso. Ogni puntura avrebbe bruciato, ed ogni puntura avrebbe iniettato dei veleni che, nel complesso, potevano risultare davvero ostici data la situazione con l'uomo dalle mani tentacolari. [Note]Velocitá: 800
    Forza: 400
    Potenza: 50

    Ogni Lieve di danno subito inietta una dose di veleno Debilitante A2 (Resistenza) ed una dose di Veleno Stordente A0 (Paralisi + altri(

    .

    Gli insetti, dopo quel primo attacco, sarebbero volati via, in alto, disperdendosi in una nube troppo fine per essere vista con chiarezza.

    Quello era il benvenuto del paese dei Demoni.

  7. .

    Reclutamento


    I

    Ora, comprendetemi, cercare di risolvere tutti i problemi del Villaggio poteva essere un lavoro davvero stressante e per ragioni di tempo, decisamente impossibile. Il doversi giostrare tra tre figli piccoli ed il lavoro di Kage mi lasciava ben poco tempo per qualsiasi altro e nonostante ciò spesso mi sentivo dire da Ayame "tuo figlio non sa nemmeno che faccia hai!"
    Hai un Consigliere Itai, usalo. Sì, quel Consigliere era Sanjuro. Da quanto avevo capito aveva per qualche ragione ipotecato buona barte dei beni di Kiri. Ovviamente qualcuno aveva persino avuto la faccia tosta di presentarsi a riscuotere il debito... ma quella è un'altra storia. Vi basti sapere che i lividi sulle loro chiappe non andranno via troppo presto.

    Quando la voce che una Kunoichi più vicina alla pensione che all'Accademia fosse scontenta della situazione, non ci diedi troppo caso. Placare i malumori di ogni singolo Ninja non era mio compito, ma poi vennero le voci e con le voci vennero le preoccupazioni. Così, nel dubbio, evocai Qan [Creatura]Creatura Qan [Evocazioni]

    vqwEP17



    Creatura [Qan]
    Speciale: Qan è il più giovane e inesperto dei Tengu, ancora in formazione nella sua strada di guerriero. Nel frattempo però ha imparato molto bene l'arte dello spionaggio ed è un esploratore molto esperto. Ha una lunga memoria e riesce a ricordare molte cose dei suoi viaggi esplorativi. E' sboccato e impertinente, il più delle volte, e non regge il sakè, sebbene lo ami come ogni Tengu.

    E' solito essere evocato anche per compagnia, in quanto conosce il Jutsu della Trasformazione Reale dei Tengu, che lo camuffa dal suo aspetto terrificante. Ovviamente, offenderlo nel suo orgoglio per il suo aspetto non proprio splendido equivale ad attirarsi il suo odio che lo renderebbe petulante oltrelimite.

    E' alto un metro e mezzo ed è un Karasu Tengu.
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 3)
    [Da genin in su]

    Carte Ninja
    Arte: L'utilizzatore può incidere nelle carte ninja le informazioni conosciute, dialoghi, indicazioni senza la necessità di scrivere. Richiede slot gratuito Istantaneo. La carta può essere occultata, risultando bianca, e resa visibile a volontà del creatore. A discrezione del creatore è possibile permettere la lettura di tali carte agli estranei soddisfano delle condizioni.(Consumo per carta: ¼ Basso)
    [Da genin in su]

    Visore [Vario]
    Semplice visore che garantisce una visione notturna ed una vista telescopica fino ad 1km di distanza.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 0 | Durezza: 0)
    [Da chunin in su]

    Rotolo Scrivente [x3] [Vario]
    Si tratta di un rotolo su cui è possibile imprimere informazioni tramite abilità apposite. Funziona in maniera identica alle carte ninja, ma è grande abbastanza da contenere molte informazioni o grossi disegni come una mappa.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Media
    (Potenza: 0 | Durezza: 0)
    [Da chunin in su]

    Mappatura Totale
    Villaggio: Tengu
    Posizioni Magiche: Topo, Drago, Bue, Topo, Gallo (5)
    L'utilizzatore può, toccando il terreno acquisire in mente le informazioni sulla morfologia del territorio nel raggio di 1,5 km, compresa l'esistenza di costruzioni. Non può rivelare la localizzazione di persone, animali di qualsiasi taglia e oggetti di dimensioni inferiore alle 4 Unità. Una volta acquisite le informazioni l'utilizzatore potrà sfruttarle per 1 giorno prima che siano dimenticate. E' possibile memorizzare massimo una mappa alla volta.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medioalto)
    [Da jonin in su]

    e gli ordinai di controllare dall'alto Masumi, avvisandomi se vedeva qualcosa di strano.
    Quando alla sera il Tengu mi disse che si stava dirigendo verso il porto allora presi la mia spada e decisi di seguirla, dalla distanza.

    Indossai un cappuccio per non farmi riconoscere ed un mantello per coprire la spada e mi affrettai a seguire le indicazioni datemi da Qon. La vidi entrare in una baracca. Ero stato veloce ad arrivare lì, volando , ma rilasciai il chakra di Kaku non appena misi piede per terra. Non ne ero sicuro di averne bisogno.
    Pestai qualcosa, aveva una consistenza strana. Morbida all'inizio per poi diventare dura all'improvviso, come se fosse piena di elementi rigidi. Abbassai lo sguardo e vidi un gatto orrendamente mutilato. Avevo sentito tra le altre cose che c'erano casi di animali fatti a pezzi ultimamente in quella zona.

    Le voci di due donne giunsero alle mie orecchie. Camminai silenziosamente verso la porta ed una volta lì caricai un pugno. Niente di trascendentale, ma speravo di scardinare la porta di quella baracca se fosse stata chiusa a chiave, o semplicemente aprirla. [Azione]Forza: 700
    Potenza: 50 (10 + 40 Kutsu)

    Kutsū - Tormento [Potenziamento]
    Si tratta di un guanto dotato di tre artigli retrattili sul dorso, lunghi circa dieci centimetri. Gli artigli possono essere estratti e retratti con un secco movimento del polso.Gli artigli sono di metallo nero con riflessi rossastri, mentre il guanto sembra di cuoio nero con un motivo a scaglie di drago.Tipo: Da Mano - Taglio/Contusione
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 40 | Durezza: 5)
    [Da jonin in su]

    . Se tutto fosse andato come previsto avrei fatto un passo verso l'interno, guardando le due presenti. Cosa sta succedendo qui? Dissi con glaciale calma, attendendo rapidamente una risposta.
    Chakra: 161/175
    Vitalità: 18.5/18.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  775
    Resistenza: 625
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Cartabomba III × 2
    • Filo in Acciaio [10m] × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Bomba Abbagliante × 2
    • Kunai × 10
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Kutsū - Tormento × 1
    • Garyūka × 1
    • Nishikigoi × 1

    Note
    ///

  8. .
    Ebbene sì.

    Non è niente di che. Ci ho perso giusto qualche ora in diversi giorni smanettando sul simpatico appinventor dell'MIT ed alla fine ho dato via ad un piccolo sogno privato: un'app che unisca forum e sito.
    So bene che la Legend non è un app per cellulari, ma di certo con la capitale importanza di questi dispositivi costantemente tra le nostre mani avere anche un accesso mobile è estremamente utile.

    Questa semplicissima App consente ai giocatori della Legend di accedere alle funzionalità del forum e del sito in un'unica operazione. Ad ora è in una versione estremamente embrionale e non so se la svilupperò ulteriormente, dipende dal feedback. Ad ora però consente di accedere al forum ed al sito, collegamenti rapidi al post creator, alla mappa ed alle pagine di moderazione per lo staff gdr. Niente di trascendentale.

    Per l'occasione il post creator è stato reso anche più mobile-friendly.

    Guida per l'installazione
    Fate tutto dal cellulare.
    Per prima cosa, disattivate (momentaneamente) la protezione del Play Store. Andate sul Play Store->Menu->Play Protect e disattivate la spunta "Cerca minacce alla sicurezza".
    Dunque aprite dal browser questo link: www.narutogdr.it/app/NLv1.0.apk
    Scaricherà un file. Apritelo ed installate l'applicazione.

    Guida all'uso dell'applicazione
    La prima schermata consente di mettere i dati di login e password di Naruto Gdr. Vi si aprirà il forum con una barra contenente il vostro avatar, l'username ed un bottone che aprirà un menu dal quale potrete navigare nell'app. C'è anche un bottone di logout... ed è tutto qui.

    Ditemi che ne pensate, pareri, idee su possibili miglioramenti ed eventuali bug/errori.

    Ciao :solerò:
  9. .

    And the Time Will be His Spouse



    VI

    [Circa un anno prima, in un piccolo villaggio sperduto nel Paese delle Nuvole]
    Il villaggio si ergeva in maniera particolare sulla collina. Se aveste contato le case avreste notato come il numero complessivo non arrivava ad una ventina, ma erano divise in quattro livelli, in maniera abbastanza ordinata. C'era anche uno scampolo di vecchie mura, giusto una ventina di metri di bastione abbattuto ai lati, segno di un passato più glorioso che doveva ormai giacere seppellito sotto il nuovo piccolo Villaggio.
    La luce del tramonto illuminava il cielo in lontananza, spaccato dalle nubi che circolavano in maniera innaturalmente veloce attorno ad un centro che segnava curiosamente anche la posizione di una struttura in cime alla collina dove sorgeva il Villaggio.
    Lo Stratega e D attraversarono il villaggio in silenzio. Risalirono ogni livello e chiunque li vedeva taceva. I bambini si nascondevano mentre gli uomini chinavano il capo, rispettosamente.
    Perché si comportano così?
    Well... Diciamo che da queste parti io sono lo scappato di casa.
    Per il sangue del Veterano, perché ti esprimi come un adolescente cerebroleso. Quella era una delle rare volte in cui si poteva udire la voce delo Stratega così irritata.
    Oh, uff... sorry boss. Devi capire che nessuno va via di qui. Noi siamo la guardia a qualcoa. But me... beh, credo che qualcuno potrà spiegartelo meglio di me al tempio. Non so se mi amano o mi odiano profondamente.
    Sì, forse è meglio che me lo spieghi qualcuno che parla la mia lingua senza infarcirla di cavolate.

    Il Tempio era una struttura circolare. All'esterno un tempo doveva essere stata più decorata, ma i residui erano stati levigati dalla furia del tempo. Eppure l'edificio restava lì.
    Lo Stratega e D non avevano ancora messo un piede sul primo gradino quando la porta massiccia si aprì. Ne uscì un uomo anziano, nero di carnagione e pelato. Gli anni avevano incurvato la sua schiena e fatto cadere i suoi denti eppure, dalla cima di quelle scale, sembrava imponente.
    Kinzo, disse l'uomo con voce anziana, carica di saggezza. Quanti anni sono passati?
    Ehi nonno. Direi almeno venti.
    Ah venti... non ti aspettavi di vedermi ancora vivo?
    In effetti è stata una sorpresa.
    Mi spieghi perché ora parli bene? Idiota. Il sibilo sferzò l'aria, imponendo il silenzio a tutti. Io sono lo Stratega. Sai cosa vuol dire?
    Ho vissuto la guerra anche io, giovane. Ho conosciuto anche il vecchio Stratega. Cosa ci fai così lontano dalla Sala delle Cinque Colonne?
    Un messaggio. Non so come, né quando, ma un messaggio da parte del Veterano. Mi ha chiesto di indagare sui poteri di D, di andare nel posto da cui proviene. Lo Stratega scalò gli scalini con passo leggero.
    Il potere... Ah sì, il suo potere. Comprendo cosa mi stai chiedendo, Stratega. Ma è qualcosa di pericoloso. Qualcosa che non si può dominare.
    Eppure Kinzo lo fa. Come mai? Come fa?
    Lui ha assorbito solo una piccola parte di ciò che giace oltre queste porte. Qualcosa che non può essere controllato... ed io forse, forse non dovrei parlarne.
    Lo Stratega si mosse verso l'uomo. Abbassò il cappuccio e rivelò il suo volto. Era vecchio e grinzoso. Le orecchie deformate, senza naso. La bocca larga ed i capelli bianchi. Il suo aspetto era così strano, inquietante e grottesco che tutti tacquero. Persino Kinzo.
    Cosa credi che mi abbia trasformato ciò che sono ora, fatto diventare lo Stratega, se non la ricerca del potere? Volse lo sguardo verso le nubi. Io sono solo un Servo, una debole marionetta nelle mani di un Potere ancora più grande. Sorrise, mestamente. Quel potere non nessun problema con qualsiasi cosa i sia dietro quella porta.

    5jygPq9


    Allora l'anziano uomo sospirò. Annuì e li lasciò passare.

    [Al giorno d'oggi, Itai e Youshi]
    La morte giunse rapida per l'uomo che Youshi aveva puntato. Il sangue sgorgò in fretta e gli altri due non fecero in tempo ad allarmarsi che due Kunai piovvero loro addosso. Non due Kunai normali. Qualcosa li aveva resi così pericolosi che scavarono un tunnel nel petto dei due, penentrando il terreno alle loro spalle.

    Un istante dopo fui da Youshi e lì vidi che il giovane aveva sperimentato qualcosa di nuovo. Aggrottai un attimo le sopracciglia quando lo sentii parlare di geni. Non mi risulta che questa cosa sia nel tuo sangue, quanto nella tua testa. In ogni caso, ottimo lavoro. Non so quanto tempo abbiamo ancora, entriamo. La porta non era chiusa a chiave. Forse non si aspettavano problemi? Del resto la guardia non era proprio irresistibile.
    Dopo la porta c'era una piccola cavernetta, non più grande di uno stanzino con una botola dalla quale si scendeva verso il basso. Lì dentro era tutto oscuro ma sul fondo si potevano vedere tenui luci tremolanti di torce accese.
    Una volta percorso lo stretto passaggio verticale ci trovammo di fronte ad un tunnel che si allontanava dal palazzo, quindi svoltava a sinistra e dunque scendeva. Non poteva essere lungo più di un centinaio di metri. Al termine, si apriva la miniera vera e propria.
    Chiamarla miniera forse era un po' troppo generoso. In tutto poteva misurare duecento metri quadri. Era stata evidentemente allargata man mano che i cristalli venivano estratti perché ne costituivano il pavimento, i muri ed il soffitto. Non c'erano torce lì. Tutto sembrava brillare di una tenue e continua luce azzurrognola. C'erano diversi strumenti abbandonati per terra, picconi dall'aria robusta. Non c'erano carrelli però, né binari.
    Ma sopratutto, non eravamo soli. C'erano tre persone, una donna e due uomini, Gli uomini manovravano il piccone, sbattendolo con forza contro i cristalli, senza però avere alcun palese effetto, mentre la donna sedeva su una sedia dall'aria scomoda. Era una bellissima donna con abiti molto aderenti. In mano aveva una frusta, anche se non la stava usando.[Immagine]
    Ancora niente, vero? Disse con aria leggermente lamentosa, sbadigliando.
    Niente Yume-san, sbuffò uno di loro, alzandosi e asciugando il sudore. Dopotutto forse avevano ragione. Ci vuole qualcosa di strano per prendere queste pietre.
    Non possiamo inventarci nulla. Su ragazzi, basta così, andiamo a casa.
    Sai cos'altro devono far bene le squadre speciali? Rapire ed interrogare. Di certo estorcere informazioni era più compito dei torturatori, ma sebbene non ferrati in tali arti quanto i carcerieri persino gli assassini potevano essere intimidatori. Torniamo su, continuai a sussurrare. Io mi occupo dei due, tu blocca l'altra. Almeno, tienila impegnata.
    Così gli dissi di correre, rapidamente, verso l'uscita. I tre si stavano attardando, sembravano tranquilli.
    Una volta fuori vidi i cadaveri lasciati lì.
    Lasciamoli, ci daranno qualche secondo di vantaggio. Nessuno non ne sarebbe rimasto colpito e questo poteva darci qualche secondo in cui agire. Feci cenni a Youshi e ci nascondemmo nelle ombre di fianco la porta.
    Uno.
    Due.
    Tre.
    La porta sì aprì.

    Allora, una birretta eh? Dobbiamo festeggiare, domani si torna a cas... AAAAAAAAAH, ci fu un urlo. Acuto.
    Era il momento.






    Vai ancora con la TS ed un po' di agguati. Tutto molto vago, per dari possibilità di descrivere meglio possibile e scegliere le azioni con quanta più libertà.
  10. .

    La Trama della Vita


    XI


    [Alla Yoku Nemoru]
    Nominare la Tayo no Warai non doveva essere stata una grande mossa in un'ambiente già teso. Ma non fu l'uomo che gli aveva intimato di saltare a parlare, bensì il presidente.
    La Tayo? Le notizie viaggiano in fretta. Ascolti, esca fuori. Il tono era evidentemente teso. Non stava origliando.
    No. Potrebbe mentire. L'uomo guardò rapidamente la porta e la finestra. Mi dispiace.
    Non osare sporcarmi la moquette di sangue!
    Le serie preoccupazioni fecero capire lo spessore morale dell'uomo. Fulmini attraversarono il suo corpo ed in un istante fu davanti al clone, pronto ad ucciderlo [Tecnica]Jigokuzuki - Affondo Infernale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Contatto (0)
    L'utilizzatore può sferrare un affondo con la mano dotato di elevate capacità distruttive. L'attacco avrà Forza e Velocità aumentate di 4 tacche e sarà dotato di Penetrazione pari a 1 per livello dispari di Tecnica Speciale. Può potenziare l'attacco con la Veste Elettrica. A livello IV può utilizzare solo tre dita, riducendo la potenza di 10 e ottenendo un effetto di Spinta fino a 1,5 metri per livello di tecnica speciale. A livello V può incrementare il consumo di Basso e ottenere Penetrazione pari al livello di Tecnica Speciale.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Alto)
    [Richiede Veste Elettrica III]
    [Da chunin in su]

    Velocità: 700
    Forza: 775
    .

    [Alle Macerie]
    Mentre Yobu assieme a Daishin, Kitori e Shin giunse al magazzino il drappello di scorta di Gatou Warai. C'erano almeno quindici agenti della polizia, il Commissario e chiunque avesse scelto di accompagnarlo. Non c'erano stati disordini di sorta durante il tragitto, solo molte domande da parte della popolazione.
    Cos'è tutto questo baccano, eh? Che diavolo, sangue? Che è successo davanti al mio magazzino. La voce di Gatou tagliò l'aria prima che chiunque potesse anche solo scorgerlo. Poi, eccolo. Un uomo alto, più alto di suo fratello. Più magro e pallido. Ben diverso da suo fratello.
    Non era un uomo solare.

    XdDaWhb



    Sempre bello vederti, Gatou. Il Commissario si fermò davanti a suo fratello. È arrivato il momento di farti qualche domanda.
    Ricordo di aver chiesto che questa storia non sollevasse alcun polverone, o sbaglio? Il tono era di comando, anche se lì, a dispetto del suo potere era solo un cittadino di fronte alla legge.
    Questo magari prima che due miei agenti fossero uccisi ed un laboratorio abbandonato scoperto sotto questo insulso magazzino.
    E quindi? Gatou sospirò, evidentemente scocciato. Non mi pare che sia un reato o sbaglio?
    Hai ignorato volutamente la morte di due agenti? Il Commissario stava per perdere la pazienza, ma qualche Kami dell'esperienza gli ricordò che non poteva picchiare suo fratello come probabilmente faceva quando era bambino. Si allontanò di un passo. Sapevi di questo laboratorio?
    Certo che lo sapevo. Difficile ignorarlo. Però non mi interessava. Lo sai che metà degli edifici ha residui post-bellici sotto.
    E perché allora mettere a tacere tutto? È sospetto.
    Solo se non sai fare i conti. Come ogni magazzino, tutto era assicurato. La Yoku Nemoru mi ha sganciato un bell'assegno a cinque zeri. Non mi interessa molto che il colpevole sia preso ed avrei gradito che le notizie non mi facessero apparire come uno che ha problemi con certi giri. Pessima, pessima pubblicità. Gatou prese una sigaretta e con un abile gesto l'accese. Chi sono questi qui?
    Ninja Accademici. Hanno trovato il laboratorio. Sono stati... E questo qui non ho idea chi sia. Indicò Yobu che in quella combriccola rivaleggiava in stranezza solo lo Smaterializzatore della Foglia. Chi è?
    Un'interessante gruppo, niente da dire. Io sono Gatou Warai. Saprete il mio nome immagino.
    Warai? Yobu intervenne. Come il dottor Warai?
    ... Dottor Warai? Era mio padre.
    Anche mio padre in realtà. Come fai a conoscerlo? Il vecchio ha tirato le cuoia un paio d'anni dopo la fine della guerra. Non lo conosco poi molto.
    Lui... Si voltò verso Daishin. Il dottore. Era loro padre.
    Sembra che tu sappia qualcosa di brutto sul vecchio. Non mi sembra carino parlare dei morti non trovi? Tirò alla sigaretta. Fratello, lascia perdere questa storia. Dimenticala. È un consiglio. Anche voi fareste bene a smammare da qui.
    Quindi c'è qualcosa. Sibilò il Commissario.
    Qualcosa che non ti deve interessare.

    All'improvviso la terra tremò. Yobu si tenne le mani sulla testa, come afflitto da un terribile dolore. Poi urlò e la terra parve cambiare. Due isolati vennero cancellati all'istante. Un enorme polverone si sollevò e minacciò di investire tutti per poi sollevarsi in aria in maniera innaturale per esplodere come una nuvola sulla città, spazzata via da un vent alto ed improvviso.
    Voi... voi siete suoi figli. Voi siete amici di Yamina!
    Yamina?
    Un nome che non dovresti conoscere. Gatou si slacciò la cravatta e la gettò per terra. Va via fratello.
    Io non vado da nessuna parte.
    Come vuoi. Gatou fece scattare la mano e colpì il fratello con un pugno sullo stomaco. Fu rapido. Estremamente rapido. Il Commissario si piegò sulle ginocchia e Gatou lo superò. Tu. Si rivolse a Yobu. Tu sei pericoloso. Tu devi morire. Ma prima credo che questi qui abbiano qualcosa da dire. Voltò appena lo sguardo verso tutti i poliziotti presenti. Ehi gente. Una mano?
    Cinque poliziotti tirarono fuori lunghe katane ed a sorpresa uccisero altrettanti dei loro compagni e la sorpresa fece sì che altri cinque furono massacrati in un nulla. I cinque poliziotti si avvicinarono a Gatou, mettendosi alle sue spalle.
    Tu... tu... Cosa...
    Prima di spedirti all'altro mondo ti degnerò di una spiegazione. Ma ora credo di dover pensare ad altre cose. L'uomo sorrise. Un sorriso distorto. Il sole. Il sole è da la vita. Gli rendiamo grazie per il suo calore. Ma il sole è il distruttore definitivo. Il più grande fuoco che esista. L'incendio definitivo. Distava circa dieci metri dal gruppo. Yobu era ancora immobile, tenendosi la testa e piangendo. Compose rapidamente cinque sigilli, poi, le fiamme [Tecnica x2]
    Jutsu Infuocati: L'utilizzatore può combinare le proprie fiamme con qualsiasi ninjutsu elementale. La tecnica acquisisce rispettivamente l'elemento Futton (se Suiton), Yoton (se Doton) o Shakuton (se Fuuton) o Katon (per tutte le altre). La tecnica avrà un incremento di potenza pari a 5 ogni ¼ Basso utilizzato. Se Katon, la tecnica subisce un aumento di gittata o dimensioni pari al 50% ogni livello pari. Se di altro tipo la tecnica causerà Ustione (DnT Leggero), il DnT sarà Medio a partire dal livello IV. La tecnica cambia il suo aspetto ma non le sue caratteristiche fisiche.



    Fuuton: Taiyōfū
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Drago, Topo, Drago, Gallo, Drago (5)
    L'utilizzatore può emettere un cono di vento a partire dalle sue mani, lungo 24 metri e largo 9 metri alla base. Ha potenza 80 e velocità pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 3 tacche.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Impronta di Chakra Vampata [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Vampata. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Shakuton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Futton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    Questa è un'impronta derivata da Kekkei Genkai: può essere ottenuta solo tramite tecniche speciali.
    [Da chunin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    (-25%)

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]


    Potenza: 80 + 20 (Jutsu Infuocati) + 10 (Ninjutsu Inarrestabili)->110
    Gittata: 24m
    Diametro: 9m x 1.5-> 13.5
    Velocità: 675



    .
    Un muro di fiamme largo più di tredici metri si allargò davanti a tutti quanti, rapido e letale, puntando a distruggerli tutti. AHAHAHAHAHAHA la risata isterica. La vena di follia. Il fuoco ha fame! Ha FAME!






    Ta dah :guru:, sorpresa!
    Due settimane di tempo per provare a difendervi contro questo incendio che vi vuole fare male male.
  11. .

    Reclutamento forzato





    Territorio: Risaia del Golfo
  12. .

    La Fonte della Vita Eterna


    II

    Le parole del Risorto furono una novità accolta con un briciolo di rassegnata seccatura. Shiltar Kaguya aveva nascosto altre cose a Kiri, che novità. Ovviamente non sapevo nulla di questa tregua e non c'era nessun documento a riguardo. Forse c'era, ma non tra quelli da "leggere in caso di morte".
    Ero abbastanza convinto che Zong fosse collegato a Shiltar ma quella profonda conoscenza mi lasciava chiaramente intendere che doveva sapere praticamente tutto.
    Sai molte cose. Cose che Shiltar avrebbe dovuto dire. Dissi con tono freddo, trattenendo a stento la palese irritazione. C'erano cose ben più importanti da fare in quel momento. Comunque, abbiamo in mano un trattato. Io son il successore di Shiltar per cui, in teoria, sono anche i carica di questi accordi di cui prima di ora non sapevo l'esistenza. Non so se servirà o sarà ancora valido. Forse erano legati a Shiltar e non alla nebbia. Ma meglio così che introdurci di nascosto, se abbiamo una strada aperta usiamola.



    Cosa c'era di peggio di un viaggio in barca? Un viaggio in barca col brutto tempo. Passavo troppo tempo in cielo per apprezzare il lento incidere del legno sulle onde, il rollio della nave, la lentezza esasperante con cui sembrava avanzare. Avrei voluto scendere e spingerla per farla andare più veloce e mi balenò in testa l'immagine di Yogan che trinava la nave accanto a quella del mio braccio tra le sue fauci se avessi osato proporle un lavoro del genere.
    Poi venne la pioggia e con la pioggia una lotta inattesa. Non ero a Tsuya durante gli eventi dello Spettro dei miracoli ma avevo abbastanza informazioni da sapere chiaramente chi fosse lo Spettro. La Mansuetudine di Hayate, nemico trasformato in improbabile alleato contro Akira Gen.
    Vorrei provare a raggiungerli. Dissi pensieroso, mentre preparavo a richiamare il chakra di Chomei. Avrei potuto volare direttamente in quello scontro, ma non ebbi tempo di far nulla. La pioggia divenne torrenziale e da torrenziale divenne un uragano così potente da spazzare via la ridicola imbarcazione sulla quale ci trovavamo.
    Nota positiva.
    Almeno aveva accelerato.



    Il Mizukage è qui per confermare.
    Quelle parole giunsero alle spalle di Akira e Zong Wu. Avevo ascoltato l'ultimo pezzo del discorso dei due.
    Durante il naufragio ero finito appena distante dai due. Ero fradicio e non di grandissimo umore, ma andava tutto bene.
    Sono Itai Nara, il Nono Mizukage. L'Ottavo Mizukage, Shiltar Kaguya, aveva nascosto bene i termini di questo accordo ed è morto prima di riuscire a passarmeli. Questi due sono con me. A quel punto feci un passo avanti, sorpassando coloro che erano miei sottoposti (uno per finta ed uno davvero), mettendomi davanti loro per dimostrare alle guardie chi fossi. Ho il diritto di entrare e parlare con i miei Shinobi? Devono sapere cose. Della morte di Shiltar, se la notizia non è giunta loro. Tenni lo sguardo alto verso le guardie, attendendo. Non sapevo quanto convenisse loro dire di no al Mizukage in persona. Non aveva senso ai termini dell'accordo, almeno così credevo. Ciò che mi aveva detto Zong Wu era la verità?

  13. .

    La Trama della Vita


    VI



    [Nota]Allora, gli inattivi (Shinken, Hoshi e Tezzu) sono distaccati dal gruppo principale, per cercare di finire la News manderò solo gli attivi avanti. Per questo motivo non è possibile modificare/contestare la divisione che avviene autoconclusivamente.

    Non ci fu battaglia. Il disonore della sconfitta aveva ucciso Karzan prima che la lama colpisse ed accettò la sentenza a capo chino, certo che la sua anima sarebbe stata ricompensata per la morte senza paura. Una morte da Guerriero.
    Anche il capovolgimento spirituale andrò a buon fine e Ryose si accasciò, privo di conoscenza mentre la sua mente sovrastò quella di Norobiki.
    Poi giunsero le notizie da Hoshi e da ciò che l'uccelletto aveva visto: un altro gruppo di nemici era accampato a diversi chilometri da lì e con loro c'era un uomo alto e scorbutico la cui descrizione coincideva con quella dell'uomo che non aveva accettato di unirsi al gruppo all'accampamento dei Kariudo.
    A quella notizia Masaki parve riflessivo per un istante, poi parlò. Probabilmente sono i Kurotenpi che hanno attaccato le Shinka. Se dovessero unirsi alla battaglia gli esiti non sarebbero buoni. Hoshikuzu, Shinken e L'Uomo di Latta che cerca un cuore dovrebbero andare e limitarne i movimenti. Noi... inventarci qualcos'altro. Andiamo?



    A circa due chilometri dal luogo segnato come la tana delle Shinka il gruppo si trovò davanti ad una desolazione notevole. Una battaglia, non troppo piccola, era stata combattuta lì. Si potevano vedere armi distrutte, kunai e shurien qui e lì, chiari segni di esplosioni ovunque, alcune anche abbastanza profonde e larghe. Non c'erano cadaveri, ma si potevano notare chiaramente diverse grosse impronte simili ad una mano, ma che sembravano appartenere ad un gigante. [Nota]Potete cercare indizi per un tempo a vostro piacimento sul campo di battaglia, per un massimo di due ore. Riceverete un indizio ogni 30 minuti spesi alla ricerca, se tutti vi partecipano. Le abilità "Investigatore", "Vista Perfetta" e "Seguire le Tracce" daranno indizi aggiuntivi diversi, a seconda dell'abilità usata.






    Ripartenza lenta, per ambientarci di nuovo. Visto che gli eventi dipendono da quanto tempo passate a fare la ricerca, non vado avanti.
    Avete tempo fino al 7 Settembre.
  14. .

    Ad the Time will be His spouse

    V

    [Circa un anno prima, Kumo]
    Lo Stratega era inquieto. Si rigirava tra le dita quel cristallo che gli era comparso davanti assieme all'effige del Veterano. La comunicazione con quel fantasma si era interrotta all'improvviso, ma gli ordini erano chiari.
    L'uomo che stava aspettando entrò nella stanza. Si trattava di una piccola sala operatoria, ma non c'erano medici o personale. D si stava chiedendo il perché fosse lì e com'era nel suo stile, non tardò ad esporre il suo dubbio.
    Yo 'cap, perché mi hai chiamato qui? Disse il baldanzoso ninja del Fulmine.
    Dobbiamo... parlare. La pausa tra le due parole e l'inclinazione strana della sua voce tradirono le sue perplessità. Dimmi, i tuoi poteri da dove vengono? Sono alquanto particolari. Un teletrasporto così efficente, nemmeno il Quarto Hokage ne era capace.
    Uhm, well... Ci sono nato, sai? Not sure, ma a quanto pare da dove vengo io esiste qualcosa, una specie di portale. Dicono che se ti ci lanci dentro compari chissà dove, per questo è vietato usarlo. Ma but, yo, ehm... Cercava di darsi un contegno davanti lo Stratega. Il Raikage sa. Volevo fare un giro, but me lo ha impedito. E se compari dentro un vulcano? Non aveva tutti i torti. Però siamo riusciti a capire che teletrasporta davvero ovunque, a caso. I prigionieri servono a qualcosa, dopotutto. Not so utile, sono anche d'accordo, per questo l'abbiamo lasciata perdere.
    Certo... certo. Ha perfettamente senso. Eppure, sono sicuro che questo... portale non ha ancora detto tutto. Mostrò il cristallo all'uomo. Vorrei dargli un'occhiata.

    [A Kessho]
    Potenti, sì, potenti, l'uomo rise nervosamente, si pass le mani sulla barba. Tre settimane fa la cava è stata attaccata. Sono comparsi proprio lì davanti. O lì sotto, la cava si trova sotto il Villaggio, si accede da una caverna e nessuno che conosco i sognerebbe mai di rivelarne la posizione. Ma questi tre sono comparsi. Un uomo alto, molto alto, scuro e senza capelli. Il capo senza dubbio. Ha ucciso due uomini sollevandoli per la gola, uno per mano, frantumando loro il collo. Un altro non ha combattuto, ma ha parlato tanto. Il terzo invece... nelle ombre.. le ombre, ebbe un sussulto. Hann rapito Zhuo, il capomastro, l'unico che conosce il modo adeguato di lavorare ed attivare i cristalli. Poi sono spariti, ma un dopo un'ora sono ricomparsi con molti uomini. Hanno insediato un nuovo capo, hanno detto di continuare la nostra vita come se nulla fosse ma ogni volta che qualcuno prova a parlare di ciò che è successo... scompare. Nessuna notizia esce da Kessho per ora. Mio fratello... mio fratello ha cercato di scappare. Ha usato un cristallo datogli da Zhuo prima che fosse rapito, che gli ha fatto spuntare due ali ed è fuggito in volo... non... non se l'aspettavano. Deve essere stato lui a trovarvi. Dimmi, come sta?
    La porta del bagno si aprì. Sapevo che lì c'era il giovane Tokugawa ed un altro individuo. Non ninja. Ascoltai le ultime parole prima di rivelarmi.
    Hai trovato qualche informazione, immagino. Dimmi tutto.
    Una volta che Youshi mi ebbe raccontato ciò che era successo guardai l'uomo davanti a me che parve confuso dalla mia presenza. Poi, palesemente spaventato.
    Mi farete uccidere.
    No, non temere. Come si raggiunge la cava dei Cristalli?
    Da... dal palazzo del capovillaggi. Alle spalle c'è il passaggio. Ben sorvegliato.
    Capito. Adesso va.
    Quando fummo di nuovo soli feci cenno a Youshi di seguirmi. Uscimmo dalla finestra del bagno e fummo nuovamente per strada.
    Ho percepito un'enorme fonte di chakra sotto il Villaggio. Strana, grande e mostruosa. Non so cosa sia, ma dobbiamo indagare.

    Il palazzo del capovilaggio era piuttosto facile da trovare. Era un edificio al centro del villaggio, con tanto di indicazione. Ci girammo attorno silenziosamente e prima di svoltare l'angolo che doveva condurre all'ingresso della miniera feci cenno a Youshi di seguirmi. Anziché girare a sinistra, verso il palazzo, girammo a destra in un vicolo. Dunque mi concentrai, percependo tre forti fonti di chakra vicino l'ingresso.
    Sono tre, più forti di te, non un granché per me. Dobbiamo farli fuori e farlo silenziosamente. Due posso ucciderli io da lontano, il terzo però è roba tua. Non sono un granché nell'assassinio furtivo, ho uno stile decisamente più appariscente. Dobbiamo essere coordinati. Posso fidarmi? L'uomo che doveva uccidere poteva essere forte [Nota: Energia Rossa], ma una lama nella notte apriva la gola persino dei più resistenti. Uccidi il primo. Gli altri due andranno giù, promesso.

    A quel punto saltai sull'edificio, afferrando due kunai, impregnandoli di chakra [Tecnica x 2]Ninpou: Karada no Kyoka
    Villaggio: Specializzazione Esp
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore è in grado di rivestire una parte del suo corpo (un arto, busto o testa) con il chakra rendendole dure come l'acciaio. La porzione rinforzata avrà potenza pari a 50 per il primo attacco o difesa. La porzione rinforzata non apparirà mutata all'esterno, ma sarà considerata come ricoperta da un ninjutsu. La tecnica può essere mantenuta inutilizzata per massimo un round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]


    Influenza dell'Anima - Tamashī no eikyō - 魂の影響
    Talento: L'utilizzatore è in grado di trasferire il rafforzamento ad oggetti, aumentando la loro potenza offensiva. è possibile influenzare fino a 3 Unità di oggetti. Gli oggetti così rafforzati possono essere lanciati, la tecnica si attiverà a contatto con qualsiasi superficie o jutsu con potenza offensiva o difensiva. Non è possibile utilizzare altre abilità 'talento' in combinazione.[Da chunin in su] (usato due volte)

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]


    . Attesi che Youshi si posizionasse. L'ingresso della cava era una piccola caverna incastrata all'interno della parete posteriore dell'edificio. Non c'era alcuna recinzione, ma l'ingresso sembrava sigillato attentamente. I tre erano chiaramente shinobi, dalla pelle scura e capelli chiari, pesantemente armati con lunghe spade. Tutto era in ombra. La luce della luna filtrava tra gli edifici disegnando strade luminose ed isolate d'ombra. I tre ne erano completamente immersi. Stava a Youshi capire come fare ad avvicinarsi quanto più inavvertito possibile. Aveva studiando i segreti del suo clan, aveva affinato l'arte dell'essere silenzioso e letale. Quello era il giorno in cui la teoria diventava pratica.
    Quello era il giorno in cui doveva risvegliare ciò che già, dentro di se, conosceva.

  15. .

    The Reason


    IV


    Ciò che lui voleva era, in fondo, semplice. Mentre mi spiegava la sua necessità mordicchiai distrattamente l'unghia dell'indice della mano destra, annuendo di tanto in tanto in segno di conferma.
    In effetti mi chiedevo se prima o poi avresti chiesto una cosa del genere. Ma ecco, visto che ti vedo sempre in giro con più spade che mani ultimamente, stavo già pensando a questo. Doveva essere qualcosa da dargli in un'occasione speciale. Un compleanno oppure il Tanabata. Forse anche quella era un'occasione importante. In cuor mio sentivo che lo era.
    Saltai giù dal letto e mi diressi verso un baule, aperto e disordinato, pieno di cianfrusaglie, fino a tirarci fuori due guanti. Coprivano fino alla prima falange delle dita e sul palmo c'era pelle così da rendere salda la presa sulle armi. Sempre sul palmo era tracciato un intricato sigillo che si dispiegava su tutto il tessuto, fino alla punta delle dita. Ne presi uno e lo infilai, era evidentemente troppo grande per me.
    Te li avrei regalati in un'occasione speciale. Guarda, strinsi appena il pugno, nella movenza di afferrare una spada immaginaria e con una nuvola di fumo comparve una spada di gommapiuma, che avevo trovato in un negozio vicino al lungomare. Con fare importante la porsi all'Hozuki. La spada.
    Ci sto ancora lavorando su, perché mi sono basata sui rotoli di richiamo, ma quelli che ci forniscono sono abbastanza limitati. Per metterci una spada dovrei prolungare la formula su tutto il braccio ed io vorrei tenere solo un guanto. Spiegai ad Akira, sfilando poi il guanto. Ti piacciono?


9094 replies since 15/5/2006
.