Votes taken by -Hidan

  1. .

    La Chiamata


    VII


    Il mostro di sangue e oscurità sembrava galvanizzarsi nel sangue e nella battaglia, nella frenesia e nella pazzia che ormai sembrava averlo, quasi del tutto, conquistato.
    Il suono gutturale e distorto dal maleficio della sua voce risuonò ancora una volta nella buia stanza, mentre il chakra di quello che credevo potesse essere il Sigillo Maledetto e il sangue che tanta potenza donava a quell'uomo si fondevano per andare ad aumentare ancor di più le dimensioni del suo corpo, già impressionanti di per sé.
    ... Restai in silenzio, mentre assistevo a quella trasformazione e a quelle grida, così carica di sete di sangue ma che a me, e ai Re Celesti, sembravano tanto una richiesta di aiuto.
    I miei colpi avevano, solo parzialmente, danneggiato quella bestia. Una circostanza però sembravano essere costante in quei minuti: Diogene, o chi per lui stesse manovrando quel corpo, sembrava attirato dalla figura di Kensei... E lui stesso sembrava aver avuto già a che fare con quell'essere.
    Ma tutto ciò non aveva importanza, nulla più lo aveva.
    Il Mikawa stava combattendo per uccidere, malgrado non riuscissi ad afferrare i motivi di quelle gesta e di quei comportamenti, ma il tempo degli avvertimenti era terminato... E d'altronde incominciavo a sentire svanire quella strana sensazione che mi aveva colpito pochi secondi prima. [Note per Gene]Non riesco a trovare il mantenimento della tua tecnica illusoria Contagio della Fragilità effettuata il round precedente, né la inserisci nel post o nella tabella di riepilogo del chakra... Quindi deduco che hai sciolto l'illusione per mancato mantenimento.
    Se era Sangue che voleva, Sangue avrebbe ricevuto.
    ... Ascoltai le grida del Mikawa. Diogene, adesso basta. Se non vuoi fermare da solo questa follia, lo farò io per te. Non saremo noi a morire oggi. La voce era calma e profonda, scandita dalla vibrazione del chakra degli Spiriti Guardiani.
    La loro forza avrebbe pervaso il mio corpo ancora per poco. Ma quel tempo, sarebbe bastato.

    Fu però quando, di nuovo a terra, sentii e percepii dei furiosi attacchi al mio lato, che capii che qualcosa era andato storto.
    Girai il volto di scatto, solo per poter guardare come il gigante Mikawa era appena sbucato da una delle pozze di sangue per fiondarsi sul compagno Kenkichi.
    Un altro trucco da parte del kage di Oto? Faticavo a credere che un ninja potesse essere così preparato anche nell'arte delle illusioni, oltre ad essere un esperto manipolatore e un combattente a breve distanza.
    Cosa stavo osservando, lì in alto? Un clone? Una illusione? Non potevo dirlo, ma il pericolo era proprio lì, in quel momento. E non sarebbe stato sottovalutato.
    Non più.

    Kensei riuscì, in un modo o nell'altro, a resistere alla furia combattiva del Mikawa.
    Quel ninja, sebbene così potente e unico a suo modo, forse aveva sottovalutato noi due. Aveva sottovalutato la nostra capacità di resistenza... Anzi, di me praticamente sembrava non interessarsi... Se volesse prima eliminare Kensei e poi passare a me, era una possibilità. Ma avrebbe fallito. Se c'erano due ninja in grado di competere in uno scontro frontale di quel genere e grado, eravamo proprio noi due.
    E fu proprio Kensei a ricordarglielo, rispondendo con fulmini e acciaio ai suoi colpi.

    z6ooNnk
    Ora... BASTA! Il chakra dei Re Celesti esplose intorno al mio corpo, inondando e illuminando allo stesso tempo quel tetro teatro di battaglia.
    Il Garth avrebbe provato sulla sua pelle come anche un uomo così piccolo, al suo confronto, sarebbe potuto diventare un drago. [Drago Volante]Aogawadō, Hiryū - Drago Volante [Distanza]

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS; massimo 3 PS ogni round. Utilizzare un abilità che richiede PS non permette di accumulare PS con quel movimento acrobatico. L'utilizzatore può accumulare fino a 5 PS.[Da genin in su]

    Onda del Falcone - Taka Nami
    Maestria: L'utilizzatore può effettuare una finta maggiormente efficace, una volta a round, se effettuato un attacco acrobatico. L'attacco immediatamente successivo alla finta ha Velocità aumentata di 1 tacca per ogni PS utilizzato; massimo 2 tacche.[Da genin in su]

    Yaksha Demone Corvo - Yaksha Karasu
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare fino a 10 PS.[Da chunin in su]

    Passioni Demoniache - Pondo Hō
    Abile: L'utilizzatore, se si difende con un movimento acrobatico, può usare il valore dell'Agilità al posto di quello dei Riflessi per quello slot difesa. Richiede 1 PS. Può incrementare la sua Agilità di 1 tacca per ogni PS aggiuntivo consumato, fino a un massimo di 3; questo bonus all'Agilità non concede l'effetto bonus della statistica secondaria.[Da chunin in su]

    Gran Drago del Terrore - Daishinkan
    Maestria: L'utilizzatore, se nel round ha accumulato almeno 3 PS, può, rinunciando a tutti i PS guadagnati, ottenere 1 slot azione/difesa da utilizzare esclusivamente per movimenti acrobatici. Richiede 1 PS aggiuntivo.[Da jonin in su]

    Accorciai e bruciai immediatamente la brevissima distanza che ci separava, con entrambe le enormi lame ben salde. [Slot Movimento Gratuito]

    La prima minaccia sarebbe arrivata per il Mikawa dal suo fianco destro. Sarei saltato, incominciando a ruotare in senso antiorario, in modo da sferrare un doppio colpo che mirava al costato - adesso grande come il busto di un uomo normale - del ninja. Il chakra pervase entrambe le mie lame, così come il Manto dei Re Celesti. [Slot Azione I + Slot Tecnica Base]Forza 800 + 125 (Reidratare 3/4 Basso) + 50 (Impasto Medio) = 975
    Velocità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 100 (Impasto Medio) = 875
    Agilità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tornado) = 825

    Potenza Rombosogliola 50 + 10 (Manto del Re Celeste) = 60
    Potenza Samehada 40 + 10 = 50

    Potenza contro oggetti/equipaggiamenti = 60x3 + 50x3 = 330

    Taglio del Grande Buddha su Rombosogliola
    Divoratrice di Chakra su Samehada

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Taglio del Grande Buddha - Daibutsu Giri
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi quando attacca con le spade: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.(Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tornado - Tatsumaki
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 2 tacche in Agilità ogni round in cui ha effettuato almeno un Attacco Doppio con più spade. Non effettuare almeno un Attacco Doppio con più spade per un round azzera Tornado. Il bonus massimo è pari a 4 tacche.[Da jonin in su]
    [OverCAP Forza]Converto lo status medio in Leggera alla Vitalità [+ 2PS]

    Riacquistata la posizione, avrei fatto perno su entrambe le gambe, spingendo con tutta la forza del mio corpo e sfruttando la mia incredibile agilità per abbassare di netto il mio baricentro. Quello che avrebbe colpito il Mikawa sarebbe stato un altro doppio colpo, questa volta rivolto principalmente contro il suo arto inferiore sinistro o laddove avesse avuto la possibilità di continuare - entrambe le gambe. [Slot Azione II]Forza 800 + 125 (Reidratare 3/4 Basso) + 50 (Impasto Medio) = 975
    Velocità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 100 (Impasto Medio) = 875
    Agilità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tornado) = 825

    Potenza Rombosogliola 50 + 10 (Manto del Re Celeste) = 60
    Potenza Samehada 40 + 10 = 50

    Potenza contro oggetti/equipaggiamenti = 60x3 + 50x3 = 330

    Taglio del Grande Buddha su Rombosogliola
    Divoratrice di Chakra su Samehada

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Taglio del Grande Buddha - Daibutsu Giri
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi quando attacca con le spade: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.(Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tornado - Tatsumaki
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 2 tacche in Agilità ogni round in cui ha effettuato almeno un Attacco Doppio con più spade. Non effettuare almeno un Attacco Doppio con più spade per un round azzera Tornado. Il bonus massimo è pari a 4 tacche.[Da jonin in su]
    [+ 3 PS]

    Terminata l'azione, sfruttando ancora l'energia cinetica, sarei nuovamente balzato utilizzando la gamba destra come molla, incominciando a ruotare il corpo in una prosecuzione del precedente movimento orario. L'attacco si sarebbe rivelato essere un colpo doppio discendente che avrebbe tentato di abbattere entrambe le lame rispettivamente sulla grande testa - le Spade Gemelle - e sulla scapola, o comunque, sulla spalla, di Diogene. E, proprio su quel colpo, la Rombosogliola sarebbe escplosa nuovamente di energia, divenendo un'enorme lama tagliente. [Slot Azione III]Forza 800 + 125 (Reidratare 3/4 Basso) + 50 (Impasto Medio) = 975
    Velocità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 100 (Impasto Medio) = 875
    Agilità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tornado) = 825

    Potenza Rombosogliola 50 + 10 (Manto del Re Celeste) = 60 + Causa Sanguinamento (DnT Medio)
    Potenza Samehada 40 + 10 = 50

    Potenza contro oggetti/equipaggiamenti = 60x3 + 50x3 = 330

    Taglio del Grande Buddha su Rombosogliola
    Divoratrice di Chakra su Samehada

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Rilascio: Forbici
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in una lama di chakra, aumentandone notevolmente il raggio d'azione. Dalla lama della spada verrà rilasciato un fascio di chakra tagliente che si estende fino a 9 metri; può causare Sanguinamento (DnT Medio). Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Taglio del Grande Buddha - Daibutsu Giri
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi quando attacca con le spade: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.(Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tornado - Tatsumaki
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 2 tacche in Agilità ogni round in cui ha effettuato almeno un Attacco Doppio con più spade. Non effettuare almeno un Attacco Doppio con più spade per un round azzera Tornado. Il bonus massimo è pari a 4 tacche.[Da jonin in su]
    [+ 4PS]

    Ritrovato l'equilibrio, avrei fatto ruotare sopra la mia testa entrambe le grandi spade, per quello che sarebbe stato, per il Kokage, un fendente doppio che avrebbe tentato nuovamente di colpirlo sul costato... Salvo poi sparire da sotto i suoi occhi.
    L'attacco sarebbe stato, infatti, soltanto una finta ben eseguita. [Finta - Onda del Falcone]Onda del Falcone - Taka Nami
    Maestria: L'utilizzatore può effettuare una finta maggiormente efficace, una volta a round, se effettuato un attacco acrobatico. L'attacco immediatamente successivo alla finta ha Velocità aumentata di 1 tacca per ogni PS utilizzato; massimo 2 tacche.[Da genin in su]

    Ruotando sul piede destro, abbassando leggermente il baricentro, avrei compiuto una rotazione di 180° verso la mia destra, cercando, di fatto, di scartare verso le spalle e la schiena del mio nemico. A quel punto sarebbe arrivato il vero colpo, che mirava a colpire l'enorme dorso del ninja di Oto. [Slot Azione IV]Forza 800 + 125 (Reidratare 3/4 Basso) + 75 (Impasto Medio) = 1000
    Velocità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 75 (Impasto Medio) + 50 (Onda del Falcone) = 900
    Agilità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tornado) = 825

    Potenza Rombosogliola 50 + 10 (Manto del Re Celeste) = 60
    Potenza Samehada 40 + 10 = 50

    Potenza contro oggetti/equipaggiamenti = 60x3 + 50x3 = 330

    Taglio del Grande Buddha su Rombosogliola
    Divoratrice di Chakra su Samehada

    Sfrutto il Bonus all'Agilità

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Taglio del Grande Buddha - Daibutsu Giri
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi quando attacca con le spade: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.(Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tornado - Tatsumaki
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 2 tacche in Agilità ogni round in cui ha effettuato almeno un Attacco Doppio con più spade. Non effettuare almeno un Attacco Doppio con più spade per un round azzera Tornado. Il bonus massimo è pari a 4 tacche.[Da jonin in su]
    [-2 PS -> 2 PS]

    A quel punto, avrei allargato entrambe le lame verso l'esterno, caricando quello che sembrava essere un doppio fendente... il Mikawa, però, avrebbe iniziato a sentire una forza attrattiva limitargli i suoi movimenti, mentre un chakra di acqua luminoso avrebbe reso le mie spade ancora più pericolose... Il colpo si sarebbe chiuso, come una chela di un granchio. [Slot Tecnica Avanzato]Forza 850
    Velocità 700

    Potenza Rombosogliola 50 + 10 (Manto del Re Celeste) + 30 (Corrente Inversa) + 5 (Impronta) = 95
    Potenza Samehada 40 + 10 (Manto del Re Celeste) + 30 (Corrente Inversa) + 5 (Impronta) = 85

    Potenza contro oggetti/equipaggiamenti = 95x3 + 85x3 = 510

    Corrente Inversa - Gyaku Denryū
    Villaggio: Specializzazione Perfezionista
    Posizioni Magiche: Nessuna (4)
    L'utilizzatore, se presenti 9 unità d'acqua entro 12 metri, carica un doppio fendente, generando un effetto attrattivo con una portata di 3 metri in larghezza e 4,5 metri in lunghezza. Chiunque si trovi nell'area di attrazione non può abbassarsi, spostarsi lateralmente o all'indietro: l'effetto di attrazione rende l'avversario incapace di spostarsi, attraendolo fino ad 1,5 metri. La Forza dell'utilizzatore è considerata aumentata di 2 tacche: l'utilizzatore deve avere una Forza superiore alla Forza dell'avversario per generare l'attrazione, altrimenti l'avversario potrà schivare liberamente. La Velocità dell'attrazione è pari alla Forza dell'utilizzatore. Ciascun fendente ottiene un potenziamento pari a +30. Tipo: Ninjutsu - Suiton
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Altissimo)
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Acqua [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Acqua. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Suiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Katon. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]


    Infine, la mia serie devastante di colpi sarebbe terminato con un ulteriore balzo verso l'alto.
    Il Mikawa era alto, altissimo, ma mi avrebbe visto nuovamente alla sua altezza.

    NON DOVEVI SOTTOVALUTARMI!

    NON DOVEVI SOTTOVALUTARE LA NEBBIA!



    Le lame si sarebbero abbatute in un ultimo doppio colpo discendente. Samehada verso la scapola o la spalla corrispettiva del Mikawa avrebbe preceduto di pochissimi istanti la Hiramakarei... Voleva solo tagliare una possibile di via di fuga verso quel lato. Infatti, l'energia della più micidiale delle Vecchie Sette avrebbe tramutato Osso di Seppia, ancora una volta, in un enorme martello. Il Gigante dei Mikawa rischiava di essere schiacciato verso il suolo come la più insignificante delle termiti, in un'azione dalla potenza smisurata e oggettivamente complessa da schivare in qualsiasi direzione. [Slot Azione V]Forza 800 + 125 (Reidratare 3/4 Basso) + 50 (Impasto Medio) = 975
    Velocità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 100 (Impasto Medio) + 25 (Vento Burrascoso) = 900
    Agilità 700 + 75 (Stile di Combattimento Perfetto) + 50 (Tornado) = 825

    Potenza Rombosogliola 50 + 10 (Manto del Re Celeste) + 10 (Rilascio: Carta) = 70 + Capacità di Penetrazione 3 + Causa Ferite Profonde + Spinta fino a 9m
    Potenza Samehada 40 + 10 = 50

    Potenza contro oggetti/equipaggiamenti = 70x6 + 50x3 = 570

    Taglio del Grande Buddha su Rombosogliola
    Divoratrice di Chakra su Samehada

    Non soggetto a S&M

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Rilascio: Carta
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può far scorrere la sua energia nella spada, che si riveste completamente di uno spesso strato di chakra, aumentandone notevolmente le capacità. La potenza della Rombosogliola aumenta di 10 per uno slot azione/tecnica. Può essere utilizzato anche sulle Spade Gemelle, pagando il relativo costo per ciascuna spada. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Assalto Perfetto [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]

    Rilascio: Sasso
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in un martello di chakra, aumentandone la dimensione fino a Colossale. La potenza contro armi e strutture, anche irrorate di chakra, è aumentata x3 volte. Il colpo può causare una spinta che può allontanare fino ad un massimo di 9 metri l'obiettivo. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Colpo Singolo della Spada Nera - Kokutō Issen
    Arte: L'utilizzatore può provocare gravi ferite attaccando con la spada: causa Ferite Profonde alla ferita. La base della lama dell'arma assumerà un colore nero lucido, che sfuma man mano che si allontana dalla base stessa.(Consumo: Basso a colpo)
    [Da genin in su]

    Luna Calante della Spada Nera - Kokutō Kōgetsu
    Arte: L'utilizzatore può rendere la spada capace di perforare qualsiasi difesa con valore di durezza pari o inferiore la capacità di penetrazione. La capacità di penetrazione è pari a 3. La base della lama dell'arma assumerà un colore nero lucido, che sfuma man mano che si allontana dalla base stessa.(Consumo: MedioBasso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Taglio del Grande Buddha - Daibutsu Giri
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi quando attacca con le spade: il colpo si propagherà entro 1,5 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni.(Consumo: ½ Basso a colpo)
    [Da chunin in su]

    Tornado - Tatsumaki
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 2 tacche in Agilità ogni round in cui ha effettuato almeno un Attacco Doppio con più spade. Non effettuare almeno un Attacco Doppio con più spade per un round azzera Tornado. Il bonus massimo è pari a 4 tacche.[Da jonin in su]

    Vento Burrascoso - Reppū
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 1 tacca in Velocità per un Attacco Doppio con più spade, una volta ogni round.[Da genin in su]

    Grande Attacco di Spada - Dai Gekken
    Abile: L'utilizzatore non può essere soggetto a Subisci e Mena quando effettua Attacco Doppio con più spade. L'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione del S&M. Può essere utilizzato 1 volta ogni 2 round.[Da genin in su]
    [+ 3PS]

    Lo scarico dell'energia sarebbe stato devastante, così come il frastuono.
    Tutta la sala avrebbe tremato per la potenza di quel colpo.

    Anff... Anff... Anff... Sospirai, pesantemente, mentre il chakra dei Re Celeste lasciava il mio corpo, riportandolo ad una condizione di relativa normalità.

    Le mie enormi spade vennero fatte scendere lungo i fianchi, insieme alle braccia, appoggiandosi a terra di fatto.
    Il mio corpo, durante la Danza del Drago Volante, era sottoposto ad un violentissimo sforzo che solo grazie alle mie capacità fisiche ed elastiche, unite ad una forza e ad un'agilità fuori dal comune, poteva sopportare.

    ... E ora... Stai giù...


    Chakra: 53.5/125
    Vitalità: 17/20
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 775
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Attacco doppio
    2: Attacco doppio
    3: Attacco doppio
    4: Attacco doppio
    5: Attacco doppio
    Slot Tecnica
    1: Corrente Inversa
    2: Manipolazione della Natura
    Equipaggiamento
    • Maschera × 1
    • Giubbotto della Nebbia × 1
    • Guanto da Guerra × 1
    • Guanto da Richiamo × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Cartabomba III × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 3
    • Tonico di Ripristino Superiore × 3
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto × 1
    • Suijin - L'Armatura delle Quattro Fonti × 1

    Note
    ///
  2. .

    La Chiamata


    VII


    Diogene Mikawa era stato nuovamente inghiottito dall'oscurità dal quale ero comparso.
    Le sue cremisi manipolazioni erano pericolose, e me ne accorsi ben presto, anche se ero riuscito a rendere inoffensivo il suo attacco precedente.
    Benché il muro di sangue fosse collassato, il sangue schizzò inevitabilmente sulle mie gambe e immediatamente sentii una debolezza impadronirsi del mio corpo. Mhh. Deglutii, quasi impassibile, mentre usavo le mie capacità naturali per eliminare il problema alla radice. [Corpo Liquido]Converto lo Status in Ferita Leggera
    Qualche passo nell'oscurità e sentii una nuova sensazione di disagio pervadere il mio corpo.
    Una sensazione opprimente, di disagio continuo, come se qualcosa stesse intaccando il mio fisico. Il sangue era l'origine di tutto quello. Cercai nuovamente di eliminare quello stordimento, accorgendomi, però, che quella volta c'era qualcosa di diverso. Il mio corpo non riusciva ad eliminare la minaccia.
    Mi innervosii, capendo che c'era una qualche arte ninja dietro a quella sensazione, probabilmente o un veleno presente nel sangue o una illusione.
    Avrei pensato dopo a quel problema, adesso la soluzione necessitava di ben più attenzione... Il mio avversario era uno dei ninja più potenti del continente, e io non potevo farmi distrarre da una sensazione come quella. Il Mikawa era forte, fortissimo, e a quanto pareva, era anche bravo a non farsi vedere, se lo voleva.
    E a me tutto quello non piaceva neanche un po.
    Amplificai i miei sensi al massimo, concentrandomi solo sul momento, sulla battaglia che presto si sarebbe scatenata.

    Sul mio avversario. En. [Slot Azione I]En - Lo Spazio Vitale [Combattiva]

    En
    Arte: L'utilizzatore può estendere il suo chakra in una sfera di raggio pari a 3 metri: potrà percepire chiunque sia presente nel raggio della sfera. Chiunque, all'interno del raggio, non sarà percepito se occultato e se il proprio valore di Furtività è inferiore di 3 punti, o meno inferiore, rispetto al valore di Percezione dell'utilizzatore. La sfera sarà rilevabile da abilità di visione, percezione del chakra e similari; risulterà di un colore azzurro chiaro. Richiede slot azione/tecnica all'attivazione.(Basso a round)
    [Da genin in su]

    Intuizione (Base)
    Maestria: La Percezione è aumentata di 1,5 quando En è attivo.[Da genin in su]

    Spazio (Base)
    Speciale: Il raggio di En è pari a 4,5 metri.(Consumo: ½ Basso a round)
    [Da chunin in su]

    Intuizione (Superiore)
    Maestria: La Percezione è aumentata di 3 quando En è attivo, anziché 1,5.[Da chunin in su]

    Spazio (Superiore)
    Speciale: Il raggio di En è pari a 6 metri.(Consumo: Basso a round)
    [Da jonin in su]

    [Spirito Combattivo]Aogawadō, Dōbutsu no Hon'nō - Istinto Animale [Combattiva]

    Spirito Combattivo - Kioi
    Speciale: L'utilizzatore raggiunge l'apice della concentrazione, focalizzandosi solo sulla battaglia. L'utilizzatore per attivare l'abilità deve ritenere l'avversario alla sua altezza, non deve percepire un avversario contro cui sta combattendo o deve essere in inferiorità numerica. La distanza di percezione minima aumenta di 0,5 metri. Se vengono meno i presupposti di attivazione, l'abilità si disattiva.[Da genin in su]

    Caccia alla Tigre - Tora Gari
    Abile: L'utilizzatore, 1 volta ogni round, può ignorare una finta, ottenendo 2 tacche all'Agilità per il primo slot difesa dopo la finta.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da genin in su]

    Sfere del Leopardo - Hyoukindama
    Abile: L'utilizzatore può effettuare delle parate più efficaci tramite movimenti circolari del corpo: il valore dell'Agilità si sostituisce a quello dei Riflessi per gli slot difesa. L'Agilità aumenta di 1 tacca per ogni parata effettuata utilizzando Sfere del Leopardo, fino a un massimo di 3; questo bonus all'Agilità termina una volta utilizzato il primo slot azione e non concede l'effetto bonus della statistica secondaria.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Zoccoli Intrepidi del Toro Demoniaco - Kyuukiyuuzume
    Abile: L'utilizzatore, 1 volta ogni round, può effettuare un Movimento Accelerato, entro la metà della distanza massima di movimento in uno slot, per portare un attacco corpo a corpo con Velocità incrementata di 2 tacche ad un avversario su cui esegue un AdO; è necessaria un'azione che attiva AdO per effettuare un AdO. Richiede slot azione/tecnica per il movimento.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da chunin in su]

    Lame del Lupo Solitario - Tourounagashi
    Abile: L'utilizzatore può colpire più bersagli contemporaneamente con un solo slot azione: sarà considerato come un attacco doppio ravvicinato anche se non rientra nei parametri.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da jonin in su]
    [Percezione]Percezione 9 + 3 (En) + 3 (Corpo Liquido) = 15

    Percezione Minima = 2 m


    Una sfera di chakra azzurro si propagò dal mio corpo, amplificando al massimo tutti i miei sensi, rendendomi pronto ad agire a qualsiasi minaccia.
    Avevo allenato quella specifica arte per contrastare situazioni come quelle, per poter combattere su più fronti e concentrato su più direzioni, andando oltre a quello che gli occhi potevano vedere. Era da tempo che un avversario non mi spingeva ad usarle.

    Seguivo Kensei, distante solo di pochi passi, quando questo sembrò chinarsi per raccogliere una lama rossa come il sangue che... Saettò verso il suo volto.
    Una trappola, semplice, ma a quanto pareva, efficace. Fu solo il casco e un utilizzo sconsiderato di chakra a salvare il ninja da altra sorte.

    Il peggio, però, sembrava dover ancora arrivare.
    Alle mie spalle, praticamente contestualmente, un'oscura figura fuoriuscì da una pozza di sangue.
    Non lo potevo vedere, ma potevo sentirlo.
    Sembrava folle, forse, ma restava scaltro e subdolo. Lo avrei ricordato da quel momento.
    Il chakra dei Re Celesti, ancora forte nel mio corpo, insieme alla mia concentrazione, mi salvarono da un futuro peggiore. L'attacco era ben strutturato, e anticipato da un cambio di direzione dei colpi del Mikawa.
    Se avessi tentato di proteggermi da quei costrutti, sarei cascato in un brutto scherzetto. Dovevo semplicemente schivarli, ignorando tutto il resto. [Caccia alla Tigre]Caccia alla Tigre - Tora Gari
    Abile: L'utilizzatore, 1 volta ogni round, può ignorare una finta, ottenendo 2 tacche all'Agilità per il primo slot difesa dopo la finta.(Spirito Combattivo deve essere attivo)
    [Da genin in su]

    Con un balzo acrobatico all'indietro, aiutato da una gran quantità di chakra, effettuai una capriola all'indietro, schivando i cremisi costrutti e lasciandoli scontrare tra di loro. [Slot Difesa I]Forza 800 + Reidratare 3/4 Bassi + Impasto Basso = 1000

    Assalto Bestiale -> Scambio Forza con Riflessi -> Riflessi 1000
    Agilità 825

    OverCAP Forza - Tramuto status in danno Leggero alla Vitalità
    [Drago Volante]Aogawadō, Hiryū - Drago Volante [Distanza]

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS; massimo 3 PS ogni round. Utilizzare un abilità che richiede PS non permette di accumulare PS con quel movimento acrobatico. L'utilizzatore può accumulare fino a 5 PS.[Da genin in su]
    [+ 1 PS]

    Ricaddi su entrambe le gambe, cambiando immediatamente posizione del corpo così da potermi predisporre in posizione del Mikawa, che adesso dominava la pozza del suo stesso sangue.
    Il Kokage era però mutato nella forma, in un qualcosa di ancora più demoniaco e bestiale, che lo rendeva ancora più temibile agli occhi di ninja inadeguati a reggere la pressione di quell'essere.
    Che fosse opera dei famosi sigilli demoniaci di Oto? Poteva una sola arte ninja rendere un uomo così vicino alla follia? Quale shinobi così debole nello spirito avrebbe mai potuto accettare un tale ricatto? Barattare se stesso per la forza... Solo uomini privi di orgoglio, subdoli e infimi potevano credere che fosse quello uno dei modi per diventare più forti. Se quegli erano gli effetti, i sigilli non erano sinolo di forza, ma di debolezza.
    Ebbi, per un breve istante, un sussulto di pietà. Poi la ricacciai indietro.
    Non poteva esserci spazio per essa in quell'occasione, non con delle vite in ballo.

    In posizione da battaglia, con le Spade Gemelle nella mia mano destra e Samehada nella sinistra, attesi una reazione del Mikawa, salvo poi interrompere quei brevi istanti di silenzio.
    Diogene... Ora basta. Non so quale sia il tuo obiettivo, ma oggi sei destinato a fallire.
    Solo pochi secondi dopo questo si mosse. E rise.
    Rise in una maniera che sembrava più un pianto di agonia, l'inquietudine ritornò ad impadronirsi della buia sala.
    Diogene sembrava essere combattuto, delirante e combattuto. Una guerra interna correva nella testa del ninja, tra lui e il sigillo demoniaco forse, o forse contro qualcosa di ancora più oscuro e terribile. Restai in silenzio, ma in guardia, mentre il Mikawa iniziò a fluttuare nell'aria.
    Fu allora che parlò di nuovo, e di nuovo mi sembrò come se non fosse lo stesso uomo che pochi minuti prima era seduto in una sala poco distante a parlare.
    Mi spiace deluderti ma... Credo che dovrai cambiare obiettivo. Cercherò di non ucciderti. Una chiara risposta anche a Kensei, che nel frattempo si era avvicinato a me.
    Sapevo solo per dicerie e voci quanto fosse resistente il Mikawa, ma adesso lo avrei scoperto.
    Adesso iniziamo veramente. Il chakra del mio braccio destro confluì nelle Spade Gemelle, che si illuminarono di un bagliore azzurro. Carta. Poi, sparii.

    Con un balzo dalla velocità impressionante, mi sarei portato alla stessa altezza del Mikawa, anzi leggermente più in alto, a circa sedici metri da terra.
    Sasso. Il chakra nella Hiramekarei esplose, letteralmente, inondando di luce quella sala oscura e tramutando la spada in un martello di puro chakra dalle dimensioni colossali, e di una potenza inaudita.
    Avrei tentato di colpire la testa del Mikawa con il centro di quel martello di chakra, con un colpo discendente, con il chiaro intento di scaraventare il ninja di Oto verso il terreno.
    Il colpo non sarebbe stato solo veloce, ma tremendamente potente, così devastante che nessuna protezione naturale o di arti ninja avrebbe mai potuto bloccarlo. Inoltre, la dimensione veramente colossale dell'arma, rendeva difficile una schivata da qualsiasi direzione in quelle condizioni.
    La mia furia sarebbe esplosa in quel primo colpo. [Slot Tecnica Avanzato]Potenza 50 + 10 (Rilascio Carta) + 10 (Manto dell'Animale Sacro) + 10 (Impronta Acqua) + 10 (STA) = 90

    Forza 800
    Velocità 850
    Potenza contro armi e oggetti 90 x 6 = 540
    Spinge fino a 9 metri
    Causa Stordimento e Scoordinato

    Utilizzo Azione Rapida

    Canto del Leone - Shishi Sonson
    Villaggio: Specializzazione Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro il raggio del suo slot di movimento dall'obiettivo, può effettuare un unico attacco acrobatico con le spade, estremamente rapido, scomparendo alla vista e rendendosi impercettibile durante il movimento finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata: la Velocità è aumentata di 6 tacche e la Potenza del colpo armato aumenta di 10. Il colpo può causare Stordimento e Scoordinato.Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti.
    - Potenza +20
    - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2
    - Potenza contro armi e oggetti x3
    Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Acqua [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Acqua. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Suiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Katon. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Rilascio: Carta
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può far scorrere la sua energia nella spada, che si riveste completamente di uno spesso strato di chakra, aumentandone notevolmente le capacità. La potenza della Rombosogliola aumenta di 10 per uno slot azione/tecnica. Può essere utilizzato anche sulle Spade Gemelle, pagando il relativo costo per ciascuna spada. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Rilascio: Sasso
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in un martello di chakra, aumentandone la dimensione fino a Colossale. La potenza contro armi e strutture, anche irrorate di chakra, è aumentata x3 volte. Il colpo può causare una spinta che può allontanare fino ad un massimo di 9 metri l'obiettivo. Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Rombosogliola - Hiramekarei [Equipaggiamento]
    Spada leggendaria, per lungo tempo rimasta dispersa. Lunga 2 metri, larga un metro nella sua parte più lunga e con una doppia impugnatura, la Rombosogliola, o anche Grandi Spade Gemelle, è in realtà il risultato dell'unione di due grandi spade a forma di osso di seppia con due fori ciascuno alle estremità delle lame.Tipo: Lama - Taglio -
    Dimensione: Gigante
    (Potenza: 50 | Durezza: 5)
    [Da jonin in su]


    Avrei continuato immediatamente la mia offensiva.

    Se il Mikawa sarebbe stato scaraventato verso terra, con un movimento di agilità fuori dalla media, mentre la forza di gravità mi avrebbe ricondotto verso il pavimento, avrei sfruttato quel movimento cinetico per ruotare su me stesso, avendo come perno la Rombosogliola. Sfruttando le enormi dimensioni della spada, avrei raccolto le gambe al petto, sistemando le piante sulla base delle Spade Gemelle.

    Forbici. Solo l'attesa di pochi istanti, necessari a farmi scendere di qualche metro, prima che una nuova ondata di chakra avrebbe irrorato la spada, dalla quale punta sarebbe fuoriuscita un'enorme lama, lunga quasi 10 metri. Il fine dell'attacco era chiaro, colpire il Mikawa ancora dall'alto verso il basso con quell'esplosione di chakra tagliente. [Slot Azione II]Potenza 50
    Forza 800 + Reidratare 3/4 Basso + Impasto Basso (1 tacca) = 950
    Velocità 700 + Impasto (3 tacche) = 750

    Causa Sanguinamento (DnT Medio)

    Rilascio: Forbici
    Arte: L'utilizzatore, una volta a round, può rilasciare il chakra tramite la Rombosogliola in una lama di chakra, aumentandone notevolmente il raggio d'azione. Dalla lama della spada verrà rilasciato un fascio di chakra tagliente che si estende fino a 9 metri; può causare Sanguinamento (DnT Medio). Il colpo viene considerato come una Emissione.(Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]


    Se invece il Mikawa, per qualsiasi ragione, non sarebbe stato scaraventato al suolo, il colpo sarebbe stato pressoché lo stesso, ma invece che un colpo discendente avrei tentato un fendente trasversale, con il tentativo di colpire il Mikawa all'altezza della vita.

    Effettuato il secondo fendente, solo nel caso Diogene fosse stato scaraventato a terra dal primo attacco, seguendo il secondo fendente avrei continuato la discesa, assecondando - per quello che potevo, data la mia condizione - eventuali schivate del ninja del sangue. Il mio obiettivo sarebbe stato quello di cadere, letteralmente, con la Rombosogliola sul Mikawa, per spaccarlo a metà, facendo ancora forza con entrambe le gambe piegate sulla lama stessa, mentre Samehada avrebbe tentato di colpire Diogene in pieno volto con un fendente ascendente. La violenza del colpo avrebbe probabilmente distrutto buona parte del pavimento, ed avrebbe provocato un bel frastuono. [Slot Azione III]Potenza 50 + 40
    Forza 800 + Reidratare 3/4 Basso + Impasto Basso (1 tacca) = 950
    Velocità 700 + Impasto (3 tacche) + Vento Burrascoso = 775

    Vento Burrascoso - Reppū
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 1 tacca in Velocità per un Attacco Doppio con più spade, una volta ogni round.[Da genin in su]


    Terminato la serie di colpi, facendo forza con le gambe e con le braccia, avrei recuperato le Spade Gemelle dal mattonato, e con un piccolo balzo mi sarei risistemato ad un paio di metri dal punto in cui ero atterrato.

    Diogene... Fermati adesso, finché puoi.



    Chakra: 108/125
    Vitalità: 18/20
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 775
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: En
    2: Attacco
    3: Doppio colpo
    Slot Tecnica
    1: Canto del Leone
    2: Manipolazione della Natura
    Equipaggiamento
    • Maschera × 1
    • Giubbotto della Nebbia × 1
    • Guanto da Guerra × 1
    • Guanto da Richiamo × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Cartabomba III × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 3
    • Tonico di Ripristino Superiore × 3
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto × 1
    • Suijin - L'Armatura delle Quattro Fonti × 1

    Note
    ///
  3. .

    La Pioggia che Lava via Tutto


    VII


    Quello che era successo, non era preventivabile, ne auspicabile.
    Ma era successo, quindi adesso gli eventi avrebbero fatto il loro corso.

    Che la Pietra Cremisi non fosse un semplice oggetto, era chiaro a tutti.
    Un artefatto oscuro, intrinseco di potere, quasi con una volontà propria. Non poteva agire, ma poteva far vedere.
    E anche la Pietra, vedeva.
    Silenziosa e schiva, aveva osservato, aveva ascoltato, aveva mostrato.
    E in quel momento, dove rischiava di essere messa a repentaglio la Sua volontà, aveva dovuto agire, mostrando a noi tutto quel suo piccolo mondo.
    Una sala di pietra circolare e due uomini.
    Il fautore di quello che era, almeno per Lei, il problema, ed una delle Voci del fu Shiltar Kaguya.
    E, alla fin fine, era proprio quello l'aspetto che ora dominava sugli altri.
    Non più parte del coro, ma solista.
    Un meccanismo di difesa particolare, una mossa quasi insensata, ma dettata dalla frustrazione di non poter fare altro.
    Il Potere del Vuoto era ancora più antico e profondo di quello da cui era stata forgiata, e con un po' di meditazione e fortuna, Akira Hozuki c'era riuscito.
    Aveva separata la Pietra Cremisi dal corpo del suo ospite. Ora, come una infezione, la Pietra si sfogava prima di lasciare definitivamente quel corpo, provando il tutto per tutto.
    Annichilire la mente del giovane Kiriano, sopraffarla, unirla alla sua Volontà, e rimanere aggrappata con le unghie e con i denti al suo ospite.

    Ru Wai era lì, ma non era lì, e nella sua testa, come sempre, tutta l'allegra compagnia era insieme a lui.
    Tutti tranne, come detto, l'Ego del Mizukage.

    Io non... Non ne ho idea. Esclamai. Non è opera mia... Deve essere una specie di meccanismo di difesa... Ma tu... Sei diverso, o sbaglio...? La fisionomia del Risorto era cambiata, e dubbi e incertezze aumentarono. Io... Ti ho già visto da qualche parte...

    E mentre le domande lecite e la verità incominciava a uscire, un frastuono anticipò una voce roca.
    Non aveva origine, ma non poteva non essere udita.

    Una vita, per una vita.
    Un corpo, per un corpo.
    Se elimini Chi tenta di distruggerci, avrai nuovamente la forza di camminare da solo sulle tue gambe.
    Una nuova essenza, con la nostra conoscenza.


    Cosa scegli, Kaguya??



    I riferimenti erano chiari.
    Ok, questo non era assolutamente previsto...

    Nel frattempo, da una posizione dominante su tutte, ma allo stesso a tutti impercettibili, il corpo - o forse, la mente - di Ru Wai era rinchiuso in una impenetrabile sfera rossa, che però permetteva di vedere attraverso. Le Voci avrebbero visto il loro fratello, e sentito la proposta della Pietra Cremisi.
    La scelta dell'Ego era stata portata con coscienza dalla Pietra o dal caso? Nessuna poteva dirlo.
    Ma le Voci e Ru Wai erano intrappolate.
    A quel punto una nuova voce si intromise con forza nella mente del Mercenario.

    C'è chi ti userà magistralmente, a differenza d'altri.
    C'è chi si ricorderà di te, a differenza di qualche sventurato.
    Gli afflitti cercano di dimenticarti, gli ambiziosi di sfruttarti per il loro guadagno...
    Ma una vita senza di te traboccherebbe di dolore.


    Cosa sono?



    La Forza non poteva fare nulla, ma la Mente si.

    Eccoci qui!
    Shiltar Kaguya, o l'Ego, ha tutte le tue stesse conoscenze, tranne tutto ciò che deriva dalla TS degli Hai Hurami.
    Ora sei te che devi fare qualche scelta!


  4. .

    La Fonte della Vita Eterna


    XXI


    Sorrisi, dando una pacca sulla spalla a CaoCao.
    Fratellone, hai veramente poca fiducia in me! Non ho intenzione di morire. O, almeno, non intendo farlo per riattivare un'Arma di Iwa. Ti ho detto che io SO come distruggerla, e per farlo, beh... Devo essere vivo. Feci spallucce, divertito. E non ho intenzione di sacrificare il potere del Vuoto che Pangu ha deciso di concedermi. Non ti preoccupare... Intendevo qualcos'altro... Una parola mi riportò in mente un vecchio fatto. Sareshigami, hai detto? Se non sbaglio, era il nome della divinità che adoravano a Tsuya... Aveva tipo un volto scavato nella pietra, in un punto dove la collina era praticamente sventrata... Me lo ricordo abbastanza bene... Perché hai chiamato il Gashakoduro Sareshigami? Chiesi a Pangu, prima di imprecare.
    Cosa significa che non riesci! Dannazione! Riprova! Deve essere colpa di questo terremoto... Ancora dannazione! Imprecai, sbracciando e mordendomi il labbro. Riprova! Nel caso, dovremmo andarci a piedi! Ero nervoso.
    Essere cosciente di essere così vicino, eppure, così lontani dal proprio obiettivo.
    Fu solo quando il terremoto si concluse che CaoCao riprovò a teletrasportarsi. Speriamo bene! Esclamai, nervoso.
    z6ooNnk
    Fu un istante e, in un istante, riapparvi nella caverna sotterranea. Solo che non eravamo sull'isola tomba.
    E non eravamo soli.
    Uhm? Tre tizi, e un leopardo.
    E voi... Che diavolo ci fate qui? Fudoh, Kitori e Youshi. Tre genin di Kiri, tutti insieme, con un tizio strano e un leopardo. Guarda te, fratellone, forse non ci è andata così male. Puntai il mio dito indice contro Fudoh. Tu, no. Lo spostai verso Kitori. Te, neanche. Dopo ancora, Youshi. Te, nemmeno. Arrivò il turno del leopardo. Te sembri uno dei compagni della Mansuetudine. Quindi... Indicai l'ultimo stravagante personaggio. Tu... La mano destra, con un movimento del dito indice, strappò dal mio guanto di richiamo Sameha, mentre io già ero proiettato verso il mio obiettivo. ... Forse...?
    Con un balzo incredibile, dalla velocità strabiliante, fui sopra l'uomo che immaginavo fosse un Hayate, con l'obiettivo di decapitarlo di netto. [Slot Tecnica Avanzato]Forza 675
    Velocità 750
    Potenza 50
    Causa Sanguinamento Medio (DnT) + Stordimento + Scoordinato

    Canto del Leone - Shishi Sonson
    Villaggio: Specializzazione Esperto di Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se entro il raggio del suo slot di movimento dall'obiettivo, può effettuare un unico attacco acrobatico con le spade, estremamente rapido, scomparendo alla vista e rendendosi impercettibile durante il movimento finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata: la Velocità è aumentata di 6 tacche e la Potenza del colpo armato aumenta di 10. Il colpo può causare Stordimento e Scoordinato.Tipo: Taijutsu - Kenjutsu
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Tecnica Economica [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da genin in su]

    Taglio Sanguinario dello Squalo
    Maestria: L'arma causerà Sanguinamento (DnT Medio) se colpito l'avversario. Utilizzabile 1 volta a round. [Da genin in su]


    CaoCao, arti e testa! Abbiamo la nostra Chiave! Voi tre, pensate al gattone! Una chiara indicazione ai miei compagni sul da farsi, le spiegazioni sarebbero arrivate dopo.
    La mia offensiva non si sarebbe placata, anzi, con un contestuale movimento della mano sinistra, subito dopo aver portato il primo colpo, Samehada sarebbe apparsa nella mia mano, e lì sarebbero iniziate le danze.
    Non mi serviva usare troppo chakra, sapevo come combattere su quell'isola ormai, e sulle qualità combattive di CaoCao mi avevano già parlati molti ormai. Ero sicuro, quindi, di riuscire a sopraffare con il numero dei colpi il mio avversario, anche se non conoscevo le abilità del mio nemico.
    Ormai dietro al mio avversario, con entrambe le spade pronte, avrei fatto perno sulla gamba destra, abbassando violentemente il mio baricentro ed effettuando un attacco ruotando sul mio asse in senso orario, con l'obiettivo di mozzare di netto la gamba sinistra - o entrambe - del mio avversario, mirando poco sopra il ginocchio con Sameha, che sarebbe arrivata prima, e poi con Samehada - che invece avrebbe avrebbe cercato di colpire leggermente sopra la prima lama. [Slot Azione I]Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 700 (Impasto 1/4 Basso + Stile di Combattimento Perfetto)
    Agilità 675
    Potenza 40 + 40

    Uccello di Porto dei Cataclismi - Yakkodori
    Speciale: L'utilizzatore può accumulare Punti Stile (PS) effettuando movimenti offensivi o difensivi acrobatici. Con movimenti acrobatici si intendono salti mortali, contorsioni del corpo, evoluzioni equilibristiche, in rotazione, con capriole o capovolte, movimenti in sospensione e in volteggio nell'aria. Ogni movimento acrobatico, in attacco o in difesa, fa accumulare 1 PS; massimo 3 PS ogni round. Utilizzare un abilità che richiede PS non permette di accumulare PS con quel movimento acrobatico. L'utilizzatore può accumulare fino a 5 PS.[Da genin in su]

    Stile di Combattimento Perfetto [0]
    Speciale: L'utilizzatore può selezionare 2 competenze combattive: le relative conoscenze avranno +3 tacche ad una statistica prescelta dall’utilizzatore. Non cumulabile con altri potenziamenti alle competenze. [Da chunin in su]
    (Aogawadō, Tasūryū: Agilità - Aogawadō, Hiryū: Velocità)
    [+1 PS]

    Effettuato il giro su me stesso, con un piccolo balzo e interrompendo violentemente il movimento che stavo compiendo, avrei questa volta effettuato un'ulteriore rotazione, ma in senso antiorario, mirando a tagliare nuovamente di netto la testa del nemico. Ancora una volta, sarebbe arrivata prima la Prima delle Nuove Sette e quindi Pelle di Squalo. [Slot Azione II]<span>Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 700 (Impasto 1/4 Basso + Stile di Combattimento Perfetto)
    Agilità 675
    Potenza 40 + 40
    [+2 PS]

    Un terzo colpo, ancora sincronizzato, sarebbe stato questa volta portato con un movimento discendente delle lame: Sameha avrebbe avrebbe tentato di mozzargli il braccio destro all'altezza del tricipite, mente Samehada si sarebbe abbattuta sulla sua testa o, in alternativa, tra il trapezio e la scapola. [Slot Azione III]<span>Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 700 (Impasto 1/4 Basso + Stile di Combattimento Perfetto)
    Agilità 675
    Potenza 40 + 40


    Sfruttando la discesa delle lame, avrei assecondato il movimento, abbassando nuovamente il baricentro e sfruttando l'energia cinetica per girare su me stesso ma allo stesso tempo sul fianco dell'avversario, con un rapido gioco di gambe. In quella posizione, sarei stato praticamente nuovamente pronto per colpire le sue gambe come fatto nel primo attacco.
    O almeno questo era quello che volevo che credesse.
    Infatti, quel movimento, era soltanto una finta; bruscamente avrei fatto nuovamente forza della mia muscolatura nervosa per interrompere l'attacco e, come una molla, scattare verso l'alto, cambiando verso di rotazione e tentanto, ancora una volta, di mozzare la testa del mio nemico, in senso antiorario con Sameha davanti a Pelle di Squalo. [Slot Azione IV]Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 750 (Stile di Combattimento Perfetto + utilizzo 2 PS + Vento Burrascoso)
    Potenza 40 + 40

    Vento Burrascoso - Reppū
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus di 1 tacca in Velocità per un Attacco Doppio con più spade, una volta ogni round.[Da genin in su]

    Onda del Falcone - Taka Nami
    Maestria: L'utilizzatore può effettuare una finta maggiormente efficace, una volta a round, se effettuato un attacco acrobatico. L'attacco immediatamente successivo alla finta ha Velocità aumentata di 1 tacca per ogni PS utilizzato; massimo 2 tacche.[Da genin in su]

    Assalto Perfetto [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da chunin in su]
    [-2 PS]

    Se quegli attacchi, o con i colpi eventuali di CaoCao, l'avversario fosse stato ancora in grado di combattere, o almeno di opporre resistenza, facendo appena un pazzo e mezzo all'indietro, la Prima delle nuove Sette sarebbe stata irrorata di chakra e, dalla sua lama, un fascio di vento tagliente si sarebbe propagato, accompagnato dal movimento del mio braccio destro. L'obiettivo, sarebbe stato quello di squarciare di netto con un taglio ascendente diagonale la gamba destra dell'Hayate, all'altezza del ginocchio, con il chakra che su sarebbe spinto furiosamente verso il suo tronco, e per molti metri, consapevole che da quella posizione non avrei ferito nessuno dei miei compagni. [Slot Tecnica]Potenza 30
    Forza/Velocità 675

    Azione Rapida

    Taglio dello Squalo
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Nessuna (4)
    L'utilizzatore può prolungare un fendente dalla spada, che si riveste di chakra di vento, che raggiungerà la distanza massima pari di 12 metri. Le dimensioni del fendente sono pari a quelle della spada. La velocità è pari la Forza dell'Utilizzatore dell'utilizzatore e la Potenza è pari a 30. Può essere utilizzata spendendo slot tecnica anziché slot tecnica avanzato.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo:
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]


    Infine, per spezzare ogni briciolo e speranze di resistenza, sfruttando la piccolissima distanza che avevo mezzo tra me e il mio avversario, avrei compiuto un attacco in piroetta, saltando in capovolta verso il nemico, con l'intendo di effettuare un colpo in rotazione volante che avrebbe cercato di tagliare - per l'ultima volta, la testa del mio avversario. La Danza del Drago Volante era servita. [Slot Azione V]Forza 750 (Reidratare 1/2 Basso)
    Velocità 700 (Stile di Combattimento Perfetto + Impasto 1/4 Basso)
    Agilità 675
    Potenza 40 + 40

    Sfrutto il Bonus all'Agilità dello Stile.
    No soggetto a S&M.

    Grande Attacco di Spada - Dai Gekken
    Abile: L'utilizzatore non può essere soggetto a Subisci e Mena quando effettua Attacco Doppio con più spade. L'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione del S&M. Può essere utilizzato 1 volta ogni 2 round.[Da genin in su]
    [+1 PS]

    Dopo quella serie devastante di colpi, e con il supporto di CaoCao, speravo che l'Hayate, tagliato a pezzettini più o meno grandi, sarebbe stato inerme e inoffensivo. Avrei dato un rapido colpo d'occhio ai giovani genin della Nebbia, per vedere se il leopardo li stesse pestando troppo o meno. Il gattino graffia o lo avete addomesticato? Ero sicuro che, senza il padrone, l'animale se la sarebbe data a gambe, in caso contrario, sarei stato pronto ad affrontare anche lui.
    Se tutto fosse andato per il verso giusto, avrei pareggiato nuovamente le mie spade.

    Voi, mi spiegherete dopo perché siete qui. E i kami si salvino se c'entra qualcosa Sanjuro. Lo sciamano della Nebbia c'entrava sempre qualcosa con strani accadimenti del genere. Non è un posto sicuro, e tra poco lo sarà ancora meno. Ma potrete tornare utili, in un certo modo. Li avrei fatti attendere. Ora ho capito perché non riuscivi a teletrasportarti, qui sotto è cambiato tutto. Avrei mugugnato. Prendiamo il tronco e la testa di questo tizio e... Si, ecco, voi, ficcate dei kunai dentro le parti mozzate del tipo... Ah, a proposito, era un Hayate... Vero? Avrei cercato conferma, prima di essere preso dai rimorsi per aver tagliato a pezzettini uno sconosciuto. Dicevo... E poi cerchiamo la tomba di Natsuhime-dono... Oppure... Mi sarei avvicinato all'acqua, ormai crespa, piegandomi su un ginocchio. Oppure basta cercare... Sai, fratellone, come sai io ho ricevuto il dono del Sigillo del Vuoto da Pangu. Aveva visto qualcosa in me, non so dire cosa, o non so dire, addirittura, che non sia tutto un caso... Ma sono troppe coincidenze, e ho troppa fiducia in quello che ho visto fare a quell'uomo... Non può essere solo una coincidenza. Io sono l'Undicesimo Guerriero del Vuoto, e sono un Hozuki... Così come Natsuhime-dono. E, sebbene non sia proprio chiaro come, in me, resta sopito anche una goccia del potere del sangue degli Shinretsu... E questi poteri derivano, in qualche maniera, dalle genti della nobile Natsuhime. Avrei preso fiato, avvicinando la mano all'acqua in tempesta. Vorrei parlare con Natsuhime-dono... O provare a farlo. So che può sentirmi, Natsuhime-dono. La prego, si manifesti a me. Sono stato l'ultimo a parlare con Pangu-dono... Ho molto da dirle, e molto da chiederle. La prego di fidarsi di me. Come Guerriero del Vuoto, come erede della volontà e del potere di Pangu, e come sangue del suo sangue... Acqua della sua stessa acqua. Sfiorai l'acqua, mentre aprivo il mio corpo alle capacità del mio clan. [Corpo Liquido]



    Chakra: 68,5/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Maschera × 1
    • Giubbotto della Nebbia × 1
    • Guanto da Guerra × 1
    • Guanto da Richiamo × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Cartabomba III × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 3
    • Tonico di Ripristino Superiore × 3
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto × 1
    • Suijin - L&#039;Armatura delle Quattro Fonti × 1

    Note
    ///


    Edited by -Hidan - 30/11/2019, 18:25
  5. .

    La Chiamata


    VI


    Seguii i passi del Kenkichi, raggiungendo dapprima il punto in cui il muro era stato squarciato e, dopo, immergendomi nell'oscurita con lui.
    Cosa stava accadendo, in quell'anfratto del palazzo? I rumori di un combattimento erano ben udibili, e allo stesso modo le tracce di uno scontro sanguinario e folle era ancora più evidenti.
    Fui pressoché immediatamente dietro a Kensei, che mi precedeva di qualche passo. E fu proprio in quell'istante, non appena messo piede nella tana di sangue, che un enorme blocco di liquido cremisi venne scagliato contro di noi ad una velocità eccezionale.
    Kensei, che ebbe il tempo di vedere l'origine di quel colpo, riuscì, seppur a fatica, a rendere l'enorme muro di sangue inoffensivo.
    Adesso ne ero certo: qualsiasi cosa stesse accadendo lì, chiunque stesse combattendo, era una minaccia.
    Kensei. Esclamai, mentre già un'enorme quantità di chakra si impossessava del mio corpo.
    Forse Kensei non lo avrebbe potuto percepire, ma lo avrebbe visto.
    Un vero e proprio manto sii stava originando dal mio stesso corpo, di un rosso color del fuoco, rivestendomi, per intero, finché non arrivò in prossimità della mia testa e, solo per un istante al Kenkichi, la sagoma del muso di una fenice sarebbe stato ben visibile, sparendo subito dopo aver simulato un grido. Le Bestie Guardiane facevano il loro ingresso nel mondo dei ninja.
    Per proteggere. [Slot Tecnica Base]Erede dei Re Celesti - Shijin no Keishō
    Kinjutsu di Personale di Akira HozukiAd Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Chakra Aumentato (+25%)


    Spirito Guardiano: L'utilizzatore, mantenendo la tecnica speciale, se presente una persona considerata ostile per se o per i suoi alleati, sarà portato ad attaccare la minaccia e a difendere i propri alleati. Alla disattivazione, deve aspettare almeno 1 round prima di riattivare la tecnica speciale. Ogni round può assegnare tacche extra di vantaggio alle statistiche primarie o secondarie, bilanciando con un equivalente malus ad una statistica primaria. Il vantaggio e svantaggio massimo è pari a 1 ogni livello dispari di tecnica speciale.
    Manto dell'Animale Sacro: Il corpo dell'utilizzatore e le armi che impugna saranno circondate da uno strato di chakra che assumerà la sagoma e il colore del rispettivo Animale Sacro, a cui è associato una statistica: Seiry? il dragone blu (Forza), Byakko la tigre bianca (Velocità), Suzaku la fenice rossa (Riflessi) e Genbu la tartaruga nera (Resistenza). È possibile cambiare Animale Sacro, incrementando le potenzialità della Statistica Associata: cambiare la prima volta Animale Sacro nel round richiede slot gratuito istantaneo, successivamente slot gratuito lento. L'utilizzatore può incrementare la potenza delle armi o della protezione naturale donata dallo strato di chakra: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la potenza dell'arma o della protezione di 1 unità per 1 slot.
    Dono del Re Celeste: L'utilizzatore può Tagliare le ninjutsu senza mantenimento o costrutti di tecniche speciali tramite uno slot azione/tecnica. La potenza del Dono del Re Celeste è pari a 10 ogni consumo ½ Basso impiegato. Una tecnica Tagliata viene ridotta di potenza; se azzerata la potenza, non produce effetti. La potenza del Dono del Re Celeste contro oggetti e strutture è aumentata (x2); non aumenta il danno verso le persone.
    Assalto Bestiale: L'utilizzatore può scambiare il valore di una statistica primaria o secondaria a sua scelta con il valore della Statistica Associata attuale per un singolo slot difesa/azione/tecnica.


    Livello I (Genin Verde)
    • La Statistica Associata aumenta di 1 tacca.
    • Manto dell'Animale Sacro ha potenza massima pari a 10.
    • Dono del Re Celeste ha potenza massima pari a 20.
    • Assalto Bestiale può essere utilizzato 1 volta a round.
    • L'utilizzatore guadagna 3 Bassi temporanei di chakra.

    Suzaku, la Fenice Rossa: +1 Riflessi

    Stai attento. La mia voce, sebbene sempre riconoscibile, sarebbe stata in qualche modo ondulata dal chakra dei Quattro Spiriti.
    E il motivo di quelle parole sarebbe stato presto detto, visto che i pericoli non erano finiti. Forse, erano appena iniziati.
    Un secondo muro questa volta venne creato sopra le nostre teste e ci venne scagliato dall'alto, più veloce di un proiettile, ma infinitamente più grande. Basso. Stavo parlando a Kensei, mentre tutto il chakra donatomi dalle Bestie Guardiane si andava ad incanalare nel mio corpo, e in Samehada, già nella mia mano. Il chakra del mio manto mutò, divenendo di un colore blu del mare, e dove prima una fenice era apparsa, questa volta Kensei avrebbe visto un drago. Seiryu. [Slot Gratuito Veloce] Sei Con un salto proiettato con giravolta, effettuando una semplice piroetta, la Regina delle Sette e il potere dei Guardiani, divorarono il blocco centrale del costrutto, che perse dapprima consistenza per tutta la parte centrale, finendo per sfaldarsi agli estremi del costrutto. Senza gran parte del chakra che i Re mi avevano donato, e senza la loro forza, non avrei mai potuto seguire quell'attacco.
    Se era veramente opera di Diogene, era un nemico infinitamente pericoloso. [Slot Difesa I & II]Forza 800 + Reidratare 3/4 Basso + Impasto Medio (solo +4 tacche) = 1025

    Riflessi 700 + Impasto (+2 tacche dell'Impasto Medio di sopra) = 750

    Assalto Bestiale: Scambio Forza con Riflessi -> Forza 750 e Riflessi 1025

    OverCAP - Elimino il malus con Corpo Liquido: -1 Leggera Vitalità

    Potenza Costrutto 70 - Dono del Re Celeste (20) - Divoratrice di Chakra (20) - Mortificazione delle Arti Magiche (20) - Tacche in Forza (10) = 0
    [Slot Tecnica Avanzato]Mortificazione delle Arti Magiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può attaccare i costrutti di chakra, emissioni o le manipolazioni; non avrà effetto contro costrutti normalmente danneggiabili. Sono considerati parienergia rispetto al difensore. Ogni attacco ridurrà la potenza di 5 ogni tacca in Forza in più dell'utilizzatore, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ Basso per ogni tacca in Forza; se azzerata la potenza, non produce effetti. Se utilizzato equipaggiamento, la potenza di questo verrà considerata dimezzata. Può annullare effetti ad area o Emissioni di grandi dimensioni solo nel punto in cui le colpisce. Per un round il materiale sfaldato non è manipolabile. Attacchi successivi al primo richiedono slot tecnica/azione.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Divoratrice di Chakra
    Speciale: L'utilizzatore, colpendo un avversario o costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, può assorbire il chakra. Ogni Leggera di danno permette di assorbire ½ Basso, massimo MedioBasso a colpo; se colpiti costrutti di chakra, emissioni o manipolazioni, ridurrà la potenza di 10 ogni Leggera di danno, se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di Basso ogni Leggera di danno; se azzerata la potenza, non produce effetti: la riduzione massima è pari a 20. Ogni vittima può subire Divoratrice di Chakra solo 1 volta a round.[Da genin in su]

    Riserva Samehada: 7 Bassi

    Il Sangue che avevo dissolto non era una semplice manipolazione, anche solo guardando il suo colore sarebbe stato comprensibile. Morte e dolore vivevano in quel liquido cremisi.
    Ricadendo sui miei piedi dopo quel movimento acrobatico, scorgemmo nell'oscurità una figura.
    Il Kage di Oto era lì davanti a noi, ma molto diverso da pochi minuti prima. All'ultimo colpo, non ne seguì più nessuno... Non riuscivo a capire o a immaginare cosa stesse accadendo. Il Colosso dei Mikawa, sfinito, come se stesse combattendo contro un essere al di sopra di lui, si ergeva nell'anfratto di oscurità e sangue.
    Avanzai solo di qualche passo, e, come se fosse stato inghiottito dall'oscurità, il Mikawa era scomparso.
    Nel buio del cunicolo, quattro enormi pozze di sangue adesso restavano immobili nella stanza. Kensei prese due spiedi, e li lanciò contro le pozze più vicine. Al centro delle pozze, una lama rimaneva incustodita. Chi... O cos'era? Chiesi allo spadaccino della Nebbia, mentre lo seguivo a qualche passo di distanza, addentrandomi in una cronaca di sangue e violenza che non conoscevo minimamente.


    Chakra: 120,25/125
    Vitalità: 19/20
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 775
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Mortificazione delle Arti Magiche
    Equipaggiamento
    • Maschera × 1
    • Giubbotto della Nebbia × 1
    • Guanto da Guerra × 1
    • Guanto da Richiamo × 1
    • Calzari Rinforzati × 1
    • Cartabomba III × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 3
    • Tonico di Ripristino Superiore × 3
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Sameha × 1
    • Pelle di Squalo - Samehada × 1
    • Rombosogliola - Hiramekarei × 1
    • Marchio del Vuoto × 1
    • Suijin - L&#039;Armatura delle Quattro Fonti × 1

    Note
    ///
  6. .

    La Fonte della Vita Eterna


    XX


    Ascoltai le parole di CaoCao, ancora visibilmente confuso.
    Ero stato veramente così ingenuo? Io... Io non ricordo cosa... Cosa ho ceduto... Avrei esclamato, non sapendo se sentirmi come uno stupido o come il più frettoloso degli avventati.
    Sapevo di aver perduto qualcosa di importante, ma con la mia mente così focalizzato in quella corsa contro il tempo, non riuscivo neanche a pensare a cosa avessi donato al Vuoto Mentale. Io... Non so, ma... Ma, non è questo il momento. Devo terminare la mia opera. Il destino di tutti gli abitanti dell'isola, e di molti altri, è nelle nostre mani... Avrò tempo per... Realizzare... O... Non lo sapevo. Non importa... Andiamo. Appoggiai la mia mano sulla spalla di CaoCao, deciso ad andare avanti.
    Il tempo per il pentimento, sarebbe arrivato.
    La transazione al Vuoto avvenne nuovamente, istantanea come prima.

    Sembravo aver indovinato immediatamente l'indovinello del Vuoto di Significato, e la cosa mi compiacque, anche solo per la certezza di non perdere altro tempo utile alla causa. In che senso, scusami? Cosa significa... Stavo terminando la frase proprio mentre posizionavo l'ultimo frammento di colonna, ricreando quella che era una perfetta struttura, perfettamente proporzionata su e in se stessa. Fu allora che, come con le precedenti rovine, mi ritrovai quasi come in un'altra dimensione.
    In quel luogo, la struttura non solo era assolutamente integra, bensì le pareti erano tutte segnate e scritturate, come se fossero le lavagne di una scuola o di un ateneo. Pericolose... Fu allora che conobbi Li Dian, il Guerriero del Vuoto di Significato. Si, Li Dian, sono Akira Hozuki, undicesimo Guerriero del Vuoto, il Vuoto di Chakra. Esclamai, ancora un po' impacciato. E sono qui non solo per comprendere meglio la declinazione del Suo Vuoto, ma soprattutto per liberarla. Per spezzare il Sigillo. C'è un modo per distruggere la Bakekujira. Nei miei occhi, il matematico avrebbe visto pura certezza e determinazione.
    Quell'atteggiamento stava però per scoprire, schiacciato da tonnellate di... Parole e numeri.
    Non so ancora dire se fosse passato un giorno, un'ora o solo pochi minuti, ma di fronte a quell'uomo la morte sembrava apparire come una valida scelta.
    Adesso potevo comprendere le parole di CaoCao.
    Spiegazioni che trascendevano la matematica, l'algebra, la trigonometria, la logica e forse anche la filosofia... Numeri, segni, parabole, iperboli, radici e limiti. Non riuscivo a credere che stessimo parlando dello stesso Vuoto, dello stesso potere, della stessa forza.
    Ero lì, piantato in piedi, con la bocca aperta e gli occhi sgranati, mentre tentavo di seguire quell'infinita serie di numeri e spiegazioni, ma perdendo il filo ogni 15 secondi circa della discussione. Cercai di interrompere, dapprima timidamente, dopo con oscillazioni delle braccia sempre pur evidenti, ma tutto fu inutile.
    Quell'uomo non era pericoloso, era una macchina da guerra.
    Fu quando pensai di tagliarmi la gola, nella speranza di tornare nel mondo reale, che finalmente le parole del Guerriero del Vuoto si fecero quantomeno più comprensibili.
    E la declinazione era presto detta: non era possibile trovare un Significato al Vuoto, essendo il Vuoto la negazione di una qualsiasi definizione! Così immenso, così indefinibile, da non poter essere in alcun modo circoscrivibile in una formula o in una definizione classica.
    Ed era così che un corridoio poteva divenire un immenso labirinto, e probabilmente si poteva, nel Vuoto, arrivare perfino al contrario di quel assioma!
    Ancora tremolante, e spaventato, mi avvicinai com un gattino impaurito a Li Dian. Ti ringrazio, fratello, per i tuoi insegnamenti... Saranno tramandati attraverso me, è una promessa. E distruggerò la balena che cambia il mondo. Addio, fratello. Chiusi gli occhi, quasi sperando che quelle poche parole non causassero un'altra reazione a catena nel matematico.

    Per mia fortuna, il terremoto mi riportò alla realtà.
    Ero di nuovo con CaoCao, e la terra ricominciò a tremare, sembrava però, questa volta, non smettere. Faglie e squarci nella terra divennero immediatamente evidenti, così come l'acqua del lago sotterraneo che, animata dall'anima e dal chakra di Natsuhime, cercavano, forse solo per ritardare l'evento, di impedire alla Bakekujira di liberarsi. Perché non sei stato più chiaro?! Pensavo di poter morire, lì dentro... Ragguagliai il Guerriero dinanzi a me, mentre questo ormai vedeva all'orizzonte il momento della battaglia. Si... Le Chiavi, qualcosa di immondo e innaturale... Hai ragione... Ora dobbiamo attivarla, e io ho due Chiavi, proprio qui con me... La mia mano sfiorò un oggetto all'altezza della mia cintura, sotto il mantello Oltre a me... Immagino... Ma non servirà. E non voglio usare nessuno degli abitanti dell'Isola... Io sono qui per salvarli, non permetterò a nessuno di soffrire per mia causa. Se avessimo più tempo, potremmo cacciare qualche Hayate... Uno di loro dovrebbe poter funzionare come Chiave... Ma non abbiamo tempo da perdere. Guardai CaoCao negli occhi. Dobbiamo solo trovare la testa... Torniamo nuovamente alla tomba di Natsuhime-dono, CaoCao, vediamo se dal centro del lago è possibile vedere qualcosa... Non possiamo avere una visuale migliore che da quel punto. Fidati di me, ancora una volta. Non ti deluderò, e insieme salveremo tutti gli abitanti dell'Isola... E distruggeremo la Balena. [Nota per il QM]Essendo il terremoto iniziato nel momento stesso in cui Youkai e Xu Shu mettono piede sull'isola-tomba, se CaoCao accetta nuovamente di trasportarmi lì con lui dovrei arrivare, all'incirca, pochissimi minuti dopo l'inizio dell'evento sismico.

    Se CaoCao avesse accettato, la traslazione ci riportò dinanzi alla tomba di Natsuhime, ipocentro, si poteva dire, del terremoto.
    Ed in effetti, in quel punto, le scosse sismiche erano non solo continue, ma di una forza inaudita.
    Non eravamo, però, soli. E questi chi diavolo sono?! Avrei esclamato, vedendo dinanzi a me un ragazzino dai capelli color bianco e un ragazzotto dall'aria quasi più spaventata di quello piccolo.
    Se il Guerriero del Vuoto dell'Esistenza o di Distanza avessero, nel pieno del terremo, a presentarsi o presentare l'un l'altro, avrei esclamato. Fratello Xu Shu, sono Akira Hozuki, Undicesimo Guerriero del Vuoto. Puntai i piedi, facendo forza per non essere sbalzato via dal terremoto. Adesso siamo qui noi... Non devi più preoccuparti. Guardando quanto l'uomo fosse esausto, o se mi avessero raccontato le loro avventure, avrei tirato fuori uno dei miei tonici, lanciandolo al Guerriero. Mangia questo, ti aiuterà, almeno un poco. [Tonico di Recupero Superiore] Nuovamente mi rivolsi a CaoCao. Ultima offerta... Forse non avremo più occasioni. Nel caso avesse accettato l'ennesima offerta, avrei dato un tonico anche al mio anziano-giovane coppio. [Note]Laddove anche CaoCao accetta, mi rimane 1 solo Tonico di Recupero Superiore.
    A quel punto avrei pensato, forse dopo molto tempo, il bisogno di pensare un istante a me stesso. L'utilizzo del Sigillo del Vuoto aveva affaticato il mio fisico... Adesso dovevo capire se l'utilizzo di un tonico potesse aiutarmi a ristorarmi in vista della battaglia. [Note]Nell'utilizzo del Sigillo del Vuoto, avevo perso 10 Leggere di Vitalità. Se non ho recuperato abbastanza energie con il tempo trascorso, utilizzo 1 Tonico di Ripristino Superiore. Solo con con questo dovrei essere al pieno di Vitalità.
    Fu allora che mi fermai un istante a guardare il ragazzino insieme a Xu Shu. Ah, già... ma tu chi diavolo sei? Lo sai che si sta per scatenare un inferno, qui? Ci sarà un'Arma di Iwa libera tra poco, non è un posto per ragazzini. Avrei esclamato, senza però essere aggressivo. Ti ringrazio per aver aiutato Xu Shu, ma questo è successo perché gli Hayate vi hanno attirato qui... In un modo o nell'altro, avete fatto il loro gioco. Aggiunsi, deciso ma stranamente tranquillo.
    Stavo incominciando a realizzare quello che stavo per fare.
    CaoCao... Io attiverò l'Arma, e poi il mio piano entrerà nel vivo. La distruggerò... Ma potrei aver bisogno di Lianshi. Potrebbe permettermi, con il suo Vuoto, di avere la certezza di riuscita. Se Xu Shu o Youkai ci avessero riferito della casa di Lianshi, avrei continuato. CaoCao, sai dove potrebbe trovarsi? Lianshi non lasciava la sua casa da... Forse secoli, se non sbaglio. E mi aveva detto che non si sarebbe spostata! Lei, in quel luogo, era forte! Hai idea di dove possa trovarsi? O puoi trovarla? Non posso credere che si sia allontanata... O è ancora lì, o è stata catturata dagli Hayate... Avrei atteso qualche istante, prima di ricominciare. CaoCao, ti chiedo di provare a cercarla... Noi tre siamo necessari. Avrei guardato a quel punto Xu Shu. Fratello, so che sei debole, e non credo che il tuo potere sia abbastanza forte da cancellare l'esistenza della Bakekujira... Ma puoi comunque aiutarci. Gli abitanti dell'isola: bisogna metterli al sicuro. L'Isola si squarcerà in due, dobbiamo evitare che gli innocenti soffrano. Quando avrò attivato l'arma, ti prego, salvali. Youkai... Credo che dovresti aiutarlo. O se vuoi combattere, sappi che non ci sarà alcun modo di evitare lo scontro. Se rimarrai qui, non potrò proteggerti.
    Dovevo solo vedere se CaoCao e Xu Shu fossero intenzionati a rimanere o a seguire le mie indicazioni.
    Nel mentre, la terra continuava a tremare, fino a che anche l'isola-tomba sembrava muoversi, e sollevarsi.
    Ci stiamo spostando... Era evidente, ma quei minuti erano necessari per raccordarci ancora sul da farsi.
    Finché le scosse non terminarono.
    Sopra la nostra testa, a circa dieci metri, un pozzo verticale, e l'acqua di Natsuhime che scorreva impetuosa. Forse ci siamo... Quella potrebbe essere la testa della Bakekujira?! Domandai ai presenti, se ci fossero stati ancora.

    z6ooNnk
    CaoCao... Xu Shu... Come forse avete capito, io ho ricevuto il dono del Sigillo del Vuoto da Pangu. Aveva visto qualcosa in me, non so dire cosa, o non so dire, addirittura, che non sia tutto un caso... Ma sono troppe coincidenze, e ho troppa fiducia in quello che ho visto fare a quell'uomo... Non può essere solo una coincidenza. Io sono l'Undicesimo Guerriero del Vuoto, e sono un Hozuki... Così come Natsuhime-dono. E, sebbene non sia proprio chiaro come, in me, resta sopito anche una goccia del potere del sangue degli Shinretsu... E questi poteri derivano, in qualche maniera, dalle genti della nobile Natsuhime. [Note]Vedi le giocate "Lo Spettro dei Miracoli" - dopo la battaglia contro l'Arma di Iwa e l'arrivo di Sanjuro - e "L'Ombra del Gigante". Presi leggermente fiato, avvicinandomi al limitare dell'isola-tomba. Vorrei parlare con Natsuhime-dono... O provare a farlo. Mi sarei inchinato, appoggiando un ginocchio a terra. La mano venne avvicinata all'acqua in tempesta, ma ancora non la toccai. So che può sentirmi, Natsuhime-dono. La prego, si manifesti a me. Sono stato l'ultimo a parlare con Pangu-dono... Ho molto da dirle, e molto da chiederle. La prego di fidarsi di me. Come Guerriero del Vuoto, come erede della volontà e del potere di Pangu, e come sangue del suo sangue... Acqua della sua stessa acqua. Fu a quel punto che il palmo della mano venne immersa nell'acqua che era chakra ed essenza della moglie dello Scriba del Mondo. [Corpo Liquido]

    Corpo Liquido
    Hijutsu di Kiri

    A Utilizzo
    La tecnica speciale prevede un consumo a utilizzo. Non ci saranno consumi di attivazione o mantenimento.


    Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 Tacche)


    Anatomia Liquida: L'utilizzatore può manipolare l'acqua del proprio organismo. I danni verranno percepiti come un qualsiasi altra persona: l'utilizzatore può convertire uno status Leggero un danno ½ Leggero alla vitalità, uno status Medio in danno Leggero, uno status Grave in Medioleggera; sono esclusi avvelenamento e Condizioni fisiche Gravi. Non può subire Rotture o amputazioni. I danni subiti dall'organismo si suddividono equamente in ogni zona dell'organismo, testa esclusa. Se Liquefatto, Reidratato, colpito oppure se utilizzato Passo Liquido, l'utilizzatore ottiene un bonus in Percezione. L'utilizzatore deve bere dell'acqua una volta ogni ora, altrimenti è Intorpidito. Ogni round di permanenza in acqua, rigenera gratuitamente i danni subiti di 1 ferita; non rigenera la Vitalità ma solo il danno subito.
    Liquefare: L'utilizzatore può Liquefare il proprio corpo per uno slot azione/tecnica, riducendo i danni subiti, non cura danni accumulati precedentemente. Può ridurre i danni subiti da un'offensiva di ½ Leggera ogni consumo ¼ Basso impiegato. L'utilizzatore può Liquefarsi ulteriormente, aumentando il limite massimo di riduzione dei danni di 1,5 volte; la zona colpita sarà deformata ed avrà un malus di 1 tacca in Forza ogni ½ Leggera sopra il limite, l'utilizzatore dovrà Reidratare la zona colpita per eliminare il malus. L'utilizzatore può anche liquefarsi del tutto, divenendo del tutto liquido: non subirà danni e non potrà attaccare, è considerata difesa totale: il round terminerà una volta Reidratato, richiede un consumo Mediobasso ed uno slot difesa/tecnica.
    Reidratare: L'utilizzatore può Reidratare. Se reidrata una zona normale, per ogni consumo ¼ Basso essa ottiene un bonus di 2 tacche in Forza se usata in attacco, in Resistenza se usata in difesa. Se Reidratate le zone deformate esse torneranno normali, richiede slot azione/tecnica ed un consumo ¼ Basso ogni tacca di malus. Se Reidratato l'intero corpo dopo una liquefazione totale, l'utilizzatore tornerà solido, richiede uno slot azione/tecnica senza consumo di chakra. Le zone deformate o il corpo liquefatto saranno reidratati gratuitamente al termine del round successivo la liquefazione.
    Passo Liquido: L'utilizzatore può trasportare sé stesso all'interno di un qualsiasi punto di una pozza d'acqua non controllata da una fonte di chakra. Utilizzare Corpo Liquido in difesa fa terminare il round dell'utilizzatore. È possibile riemergere solo oltre 1,5 metri da fonti di chakra. La potenza massima del primo attacco è 10 per livello dispari della tecnica speciale. Emergere e Immergersi richiede 1 slot tecnica/azione e un consumo Basso di chakra.


    Se sfiorando l'acqua non avrei sentito, in alcun modo, nessuna presenza, non mi restava altro da fare. Bene... Allora così inizia. Alzandomi nuovamente in piedi, aprii con un veloce movimento del braccio il mio mantello, sollevando dal mio fianco una lanterna.
    Una lanterna dal sinistro illuminare. Tamashi! La Lanterna delle Anime.
    Cosa poteva esserci più innaturale di un'anima, strappata dalla morte, e impressa in una delle 6 Antiche Reliquie. Xu Shu! Permettimi con il tuo potere di attraversare quel vortice! Cancella la mia esistenza solo per pochi istanti, in modo che io possa attraversare l'acqua che è Natsuhime-dono! O salta con me! La Lanterna avrebbe emanato un sinistro bagliore, come se avesse già capito che una delle sue anime stava per essere cedute.
    A seconda delle indicazioni di Xu Shu, concentrai una minima quantità di chakra, in modo da essere sicuro di raggiungere l'altezza necessaria a passare il vorticoso turbinio di acqua e chakra. Quindi, saltai. [Salto]Reidratare 3/4 Bassi e Impasto 1/2 Basso

    Forza 800

    Rapportando differenza di Forza e lo scalare della distanza nel salto del regolamento, dovrei raggiungere circa 12 metri.
    Se ci fosse stato bisogno, dopo aver attraversato l'acqua ed essere arrivato nel pozzo verticale, avrei utilizzato il chakra adesivo per continuare la scalata. Quello che avrei trovato alla fine dell'oscuro pozzo, non era in mia conoscenza... Ma laddove fossi arrivato alla testa della Bakekujira, avrei continuato, terminando la prima parte del mio piano.
    L'ultimo tassello dell'ingranaggio stava per essere aggiunto.

    Oscura Mietitrice! Che una delle Tue Anime possa essere Traghettata verso l'Oblio senza fine!
    Che sia la Chiave per il risveglio della Bakekujira!


    Il futuro era nelle mie mani.
    In un modo, o nell'altro.

  7. .

    La Chiamata


    V


    Avevo lasciato solo da pochi istanti la stanza, quando sentii nuovamente il portone della stanza richiudersi dietro di me.
    Vidi sbucare, dal fondo del corridoio, Kensei, arrabbiato e furioso, come al suo solito.
    Sorrisi, rimettendomi il cappuccio, e riprendendo il mio passo costante verso l'uscita.
    Non avrei avuto problemi ad affrontarlo, ma non era quello il momento. C'era molto altro da fare.
    Avevo ripreso il mio cammino da forse 10 secondi, quando lo sentii.
    Mh?! Con un semplice tocco del centro del mio guanto, e girandomi, di scatto, avevo già salde nelle mie mani Rombosogliola e Samehada. Cosa diavolo è...! C'era qualcosa dall'altra parte del muro, una presenza calda e oscura, e quella presenza squarciò la parete in prossimità di Kensei.
    Un frastuono di fiamme e oscurità fuoriuscì dalla parete, artigli lunghi come spade tentarono di afferrare Kensei, ma fallirono.
    Un grido mozzato, un grido famelico, un grido di sangue.
    La mano indietreggiò, tornando ad essere inghiottita dall'oscurità, mentre un rumore di acciaio e carne riempiva l'aria nel corridoio.
    Kensei entrò nel cunicolo creato dalla mano cremisi.
    Fu istintivo, per me, seguirlo nell'oscurità.

  8. .

    I Signori delle Stelle


    V


    Quelli che erano i pensieri di Sho potevano dirsi corretti, seppur viziato all'origine di qualcosa che, ad ambi i ninja, era ancora sconosciuto.
    Tra schivate, protezioni, ed un'esplosione elettrica, il ninja di Konoha riuscì a scampare da quell'offensiva mal assortita senza subire sostanzialmente alcuna ferita.
    O mamma mia! E'... Fantastico! Tu non sei l'Uomo Tigre... Sei Sailor Venus! Ti ho riconosciuto! Avrei esclamato, mentre Sho avrebbe potuto vedere come, impugnando una enorme spada a forma di osso di seppia - apparsa da chissà dove -, sarebbe letteralmente esplosa di chakra, assumendo la forma di un enorme martello, con il quale avrei rispedito i tre lupi direttamente al mittente, come se fossero stati una palla da baseball. Uno dei tre si salvò, almeno parzialmente, visto che non fu colpito direttamente dal colpo ma di rigetto dal corpo degli altri due che lo precedevano. Eh?! Ma che dici?! Ma non siamo noi a doverli cacciare? ... Me lo fai il balletto? L'incoerenza magistralmente sublime di Akira Hozuki.
    I due lupi che avevano subito la scarica elettrica di Sho, seppur più che malconci, si rialzarono a fatica, insieme a quello fortunato del trio di assalto ad Akira... E furono molto più veloci ad andarsene che ad attaccare, trasportando con le loro fauci anche i due lupi ormai svenuti.
    Ehiii... Dove andate?! Già finito?! Salutate a casa! Avrei accennato un saluto con la mano, mentre con un tocco del mio guanto da evocazione feci sparire la Rombosogliola. Che tipetti simpatici questi Lupi Visoni eh... Le mani sui fianchi con un sorrisetto compiaciuto sul volto.

    Quelli non erano Lupi Visoni. Non sarebbe stato altrettanto semplice metterli in fuga. Una voce roca e, in un certo senso ferita, sarebbe sopraggiunta dalle nostre spalle. Visiteeee...! ... O, cavolo, sei ridotto male, amico. Dinanzi a noi, un enorme cane-lupo, alto all'incirca due metri, con un paio di occhialini e ricoperto da capo a coda di fasce e bendature mediche. Hai veramente una brutta cera... E saresti...? Io sono Inuarashi, Duca dei Lupi Visoni di Monte Argento... O almeno lo ero... Ditemi, siete stati veramente inviati per cacciarci? Ormai, non c'è altra speranza.

    Il grande Lupo umanoide sarebbe entrato nella casa della vecchia Takumi, stendendosi sul divano. Era solo e ferito, e sembrava potersi riposare finalmente dopo tanto tempo. Il suo atteggiamento non era ostile, anzi, sembrava quasi rassegnato. Qualcosa lo turbava e se sollecitato, non si sarebbe esitato dal rispondere alle domande, rivelando finalmente cosa era successo ai famosi Lupi Visoni. Come vi ho detto, io ero il Duca dei Lupi Visoni su quest'isola. Noi Lupi Visoni siamo una razza antica, originari del Paese della Luna, o almeno così si dice, ma ci siamo allontanati dalla nostra terra natia da secoli, fin dai primi insediamenti di ninja. Cerchiamo luoghi sicuri, isolati, per vivere indisturbati, e così, da ormai molti anni, avevamo raggiunto Monte Argento e Tohoku... Fino a quando non è arrivata la Luna Rossa. Il riferimento al jutsu rituale di Shiro era evidente. Vedete... Noi Lupi Visoni traiamo la nostra energia dalla luna. Tanto più la luna è nella sua fase lunare più importante, tanto più la nostra forza è... Moltiplicata. Quando venne la Luna Rossa, non era ancora luna piena, ma... Stasera... Si. Vedete... Molti dei Lupi Visoni, quella sera, o almeno tutti i presenti nella Cava Argentea, sono stati... Influenzati. Negativamente, molto negativamente. Si sono trasformati in qualcosa di... Selvaggio, innaturale, e hanno perso praticamente la facoltà di parola o qualsiasi briciolo di autocontrollo. Solo uno è riuscito a mantenere una capacità di ragionamento, e sembra poter influenzare anche altre bestie. Quei lupi, ne sono un esempio. Questo Visone si chiama Shishi... Era il mio secondo, e adesso ha preso il comando... Controlla la Cava Argentea, ha preso in ostaggio molti dei Visoni non trasformati e... Ha il controllo di quelli tramutati in... Non so cosa. Le mie ferite, sono dovute a loro. Ho provato a fermarli, per permettere a Takumi di benedire la Cava e cercare di spezzare questo rituale ma... Non ci sono riuscito. Se avessero chiesto informazioni aggiuntive su Takumi e rituale, sarebbero stati accontentati. Takumi è la nostra Sacerdotessa della Luna. Ogni tribù di Visoni ne ha una. Ho provata a condurla fino al lago, ma sono stato attaccato e ci siamo divisi... Non so dove sia, adesso. Probabilmente in qualche cunicolo del Monte... Per il rituale, vedete, la Cava Argentea prende questo nome perché ha una grande fessura, come incisa nella roccia stessa, e al suo interno un lago argenteo risplende costantemente. Quello è il luogo simbolo della nostra tribù... Il giorno della Luna Rossa, le acque del lago sono divenute anch'esse rosse... Sono abbastanza sicuro che Shishi abbia usato qualche sua stregoneria per mantenere il riflesso della Luna Rossa in quell'acqua, e adesso il potere che ne trae è... Famelico. Va fermato... Ma se stasera la luna piena risplenderà nella Cava Argentea, riflettendosi sul lago rosso, tutti i Visoni potrebbero rischiare di trasformarsi in questi esseri diabolici... E raderanno al suolo l'isola.
    Beh... che dire... Pensavo... Peggio? No, ok, peggio no. Che dici, almeno adesso sappiamo dove andare. Diamo una mano a questo cagnolone ferito? Non so quale sia il vostro compito qui, ma vi prego di non fare del male ai Visoni... Siamo creature pacifiche... Per quanto riguarda quelli di noi trasformati... Mio figlio... Vi prego, dovete provare a fermare Shishi prima della luna piena! Avete forse quattro ore di tempo! Io non potrò aiutarvi... Ma... Posso darvi delle indicazioni. Cosa decidete, ninja?

    f


    [Ore 17.30]
  9. .

    I Signori delle Stelle


    IV


    Uhm... Credo di sì, dovremmo riuscire ad ottenere un po' di polvere di stelle argentato, così da rendere i tuoi vestiti favolosi. L'argento va sempre di moda. Avrei esclamato, accompagnando il tutto con una sonora pacca di spalla.
    Probabilmente non era proprio quello che intendeva Sho, ma per Akira non aveva grande importanza.

    Presa la via battuta, fu facile raccogliere qualche informazione di rilievo, sebbene fosse chiaro come ci stava sfuggendo qualcosa. Non ne ho assolutamente idea, sinceramente, ma d'altronde siamo qui per scoprirlo. Feci spallucce. Potrebbe essere un'idea, anche se non capisco a che pro. Se avesse avuto sfruttarli in questo modo, sicuramente avrebbe cercato di portarli sul continente e non su quest'isola dimenticata dai kami... Bah! Vedremo! Esclamai con il mio solito disilluso. Non diamoci troppi problemi fin da ora! Un machiavellico occhiolino avrebbe accompagnato la scenetta, sebbene non fossi mai stato famoso per darmi problemi.
    Annuii poi, trovami d'accordo con Sho. Si, direi che vale la pena provare, alla fine non ci costa niente, no? Riferendomi alla strada per le montagne. Bene, andiamo a trovare la nonnina. Magari arriviamo per l'ora del tè. Priorità.

    Il viaggio sarebbe stato oltremodo tranquillo.
    I sentieri montani, come da promesse, non erano abitualmente battuti, ed infatti i due ninja non avrebbero trovato anima viva per circa le due ore di cammino necessarie a giungere sul versante del Monte Argento.
    Il paesaggio era molto fiabesco, per certi versi. Verdi colline che dolcemente si appoggiavano sulla catena montuosa centrale dell'isola, dove svettava in maniera predominante il famoso Monte dal caratteristico colore.
    I sentieri erano di semplice terreno battuto ma, malgrado ciò, adatti ad una comoda andatura.
    Quando il paesaggio collinare tramutò in uno più montano, il sentiero si snodava in un passo tra il Monte Argento e le restanti montagne, attraversandole. Sarebbe stato su quel versante del tragitto che, secondo indicazioni, avremmo potuto trovare la casa della vecchia Takumi.
    Furono necessarie più di due ore prima di poter vedere in lontananza la dimora.
    Una casupola in legno e mattoni, essenziale, ma che svettava in quel paesaggio così naturale. Eccoci qui, direi che ci siamo e... Ed è proprio l'ora del tè. Piccole vittorie.
    Raggiungemmo la casupola facilmente, ma fu proprio sull'uscio della porta che ci accorgemmo che la stessa era socchiusa. Sicuramente non un buon inizio. Se i due avrebbero messo la testa all'interno, si sarebbero ritrovati in una saletta da pranzo accogliente con una piccola cucina.
    Un salottino, una piccola stanza da letto e un bagno... Ma nessuna presenza. Ok... Date le mie enormi capacità investigative... Sono abbastanza sicuro, ma no, che dico, potrei assumere di avere la certezza che... Qui non c'è nessuno. Fu proprio in quel momento che sentirono un rumore provenire da fuori la casa.
    Mh? Una volta usciti dalla casa, avrebbero presto ricondotto il rumore di poco prima al legittimo proprietario. Anzi, proprietari.
    A una quindicina di metri da loro, sul versante roccioso dietro di loro, un gruppo di 5 grandi animali dal pelo bianco e dagli occhi rosso sangue, li stavano guardando come un bambino guardavo un gelato.


    Questi avrebbero iniziato immediatamente a ringhiare nei confronti dei due ninja, scagliandosi seduta istante contro di loro!
    I primi tre contro Akira, i restanti due contro Sho.
    I lupi avrebbero stretto la distanza tra i due gruppi con un enorme balzo, sfruttando anche l'altezza di vantaggio di cui godevano.
    Il loro primo tentativo sarebbe stato quello di tentare di mordere [Potenza 20], rispettivamente, a poca distanza temporale da un attacco e l'altro, gamba sinistra e braccio destro di Sho.
    Se ci fossero riusciti, avrebbero continuato a stringere in quella morsa il ninja, in alternativa avrebbero tentato, rispettivamente, di graffiare con gli artigli [Potenza 15] la stessa gamba del ninja e il busto dello stesso.

    Ogni lupo è grande 5 Unità, Vitalità 6 Leggere, Statistiche Viola. Il Morso viene considerato come una Presa. Se il Morso va a buon segno guadagnano un ulteriore Slot Azione per mantenere la presa. Se il Morso viene prolungato per due slot, causa Sanguinamento (DnT Medio). Liberarsi dal Morso può causare AdO.

    Nel frattempo, a grande distanza da tutto ciò, una figura, evidentemente malandata, stava osservando, mentre beveva un bicchiere di sakè.

    Inuarashi



    [Ore 16.45]
  10. .

    Contrattacco al Re

    Rosso


    I


    Il fato mi aveva condotto nel Paese delle Sorgenti Termali ancor prima che il rapace messaggero mi raggiunse, o ancor prima che il roditore volante di Kensei potesse trovarmi.
    Erano passati pochissimi giorni dal mio ultimo incontro con Jotaro, una decina di giorni dalla mia ultima visita a Kiri, e mi trovavo ancora in quel anonimo Paese per riposarmi prima del grande salto che mi avrebbe condotto ad Ame... Ma quella sarebbe stata un'altra storia.
    Nascosto perennemente in un mantello tanto logoro quanto sporco, mi sarei ritrovato a Tojo, una maleodorante città di costiera molte ore prima dell'appuntamento.
    La circtanze erano, o quantomeno si stavanopresentando, molto strane.
    Una missione, un'adunata generale in vista di una operazione militare che sembrava essere tanto vasta quanto segreta... Chi aveva preso quella decisione, se i kage non ne erano stati informati? Un bel quesito, era certo, ma c'era qualcos'altro che tormentava i miei pensieri... Chiunque fosse stato, era un vero idiota.
    Punto di raccolta in una città portuale. Località scelta per il briefing... Una locanda.
    Se veramente non avessi voluto leggere quelle parole come un vero e proprio atto sovversivo, come una trappola, avrei dovuto pensare all'ideatore di quel messaggio, e della missione stessa, come un perfetto idiota.
    Tanta segretezza raccolta nel punto più pericoloso, dal punto di vista del pericolo di "fuga di informazioni", della città. Il tipo di città più pericoloso, per lo stesso punto di vista... Potevo realmente pensare che l'Accademia fosse dominata da personaggi così idioti?
    O forse, era addirittura peggio... Una trappola? Non volevo pensarlo.
    Ma avrei agito di conseguenza.
    Già molto prima di entrare nel borgo marinaro, infatti, mi sarei preoccupato di modificare il mio flusso di chakra, attivando l'Anello della Fonte Pura della cotta di maglia che avevo forgiato nel Bosco delle Quattro Fonti. [Suijin]Anello della Fonte Pura
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Cane, Bue, Tigre, Serpente, Cane (5)
    L'utilizzatore, concentrando il chakra nell'Anello della Fonte Pura, può modificare il proprio flusso di chakra: all'attivazione sarà possibile variare la quantità, la potenza e l'impronta di chakra possedute, in modo da non rendere riconoscibile il proprio chakra. Non sarà possibile utilizzare il chakra mentre mantenuta attiva la tecnica. Se Suijin riceve un qualsiasi colpo, la tecnica si disattiverà automaticamente.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Energia Bianca, senza Impronta
    Ma non solo.
    A circa 2 chilometri dalla cittadina, mi sarei appartato in un anfratto della vegetazione, cercando una piccola riserva di acqua, al fine di poter creare un mio clone. [Slot Tecnica Avanzato]Tecnica della Moltiplicazione Acquatica - Mizu Bushin no jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Topo, Gallo, Lepre (3)
    L'utilizzatore può creare cloni di sé sfruttando almeno 3 unità d'acqua ogni copia. Le copie possono essere create ad una distanza di 1,5 metri dall'utilizzatore o da un clone e possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza si dissolvono riversando acqua nell'arena. Si possono muovere contemporaneamente o 1 clone o l'utilizzatore. Le loro statistiche sono pari energia l'utilizzatore. Hanno 100 crediti equipaggiamento dell'utilizzatore; non è possibile duplicare Bombe e Tonici. La vitalità è pari a ½ leggera ogni grado ninja. Il chakra posseduto è diviso equamente tra tutte le copie create e l'utilizzatore; una volta disattivata la tecnica o distrutti tutti i cloni, il chakra residuo tornerà all'utilizzatore.Tipo: Ninjutsu - Suiton
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Basso)
    [Cloni Massimi: 1 ogni grado ninja]
    [Da studente in su]

    Tutti per Uno
    Arte: L'utilizzatore può trasmettere i propri pensieri con i suoi cloni d'acqua, e viceversa, attraverso il chakra. Viene stabilito un contatto mentale tra l'utilizzatore e i cloni che gli permette di comunicare tra di loro anche senza emettere alcun suono.(Consumo: ½ Basso ogni round)
    [Da genin in su]

    Senza Mani
    Abile: L'utilizzatore può usare le tecniche di moltiplicazione di cloni d'acqua senza comporre i sigilli: la tecnica richiede un caricamento per un ugual numero di sigilli. Durante il caricamento si creerà un piccolo mulinello d'acqua nel luogo in cui verranno creati i cloni.[Da genin in su]

    Tecnica Superiore della Moltiplicazione Acquatica
    Talento: I cloni d'acqua possiedono 2 Leggere bonus alla Vitalità al momento della loro creazione: ogni clone richiede 2 unità d'acqua in più per la creazione. Può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare le altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

    A quel punto avrei fatto attendere nascosto il clone, mentre io mi addentravo nella città. Un luogo piccolo, sporco, densamente popolato per via degli scambi commerciali, ma nulla che potesse fargli vantare una certa predisposizione strategica di rilevanza.
    Mi sarei quindi addentrato nella locanda, diverse ore prima dell'ora di incontro, non scoprendo mai il mio volto perennemente coperto, e chiedendo all'oste una camera.
    Avrei approfittato della mia antecedenza rispetto agli altri ninja per farmi un bagno caldo e qualche ore di ristoro. Ne avevo bisogno, soprattutto del primo, dopo più di qualche giorno lontano dalla civiltà.
    Approfittando di quel tempo, il mio clone avrebbe percorso i chilometri che lo distanziavano da me, solo per andarsi a cercare un punto nascosto nel dietro locanda dove attendere. E lì avrebbe atteso, immobile e perennemente nascosto, per quanto possibile. I tetti, laddove la predisposizione lo avrebbero permesso, sarebbero stati un'adeguata alternativa.
    Dopodiché, sarei sceso nel locale comune, dove marinai e puttane di vario tipo si succedevano in parole e azioni.
    Senza troppe preoccupazioni, senza trasformazioni, con il solo mantello indossato e il cappuccio sempre alzato, avrei trovato il tavolo più vicino al fondo della locanda, in modo da trovarmi sempre ad una distanza di massimo una decina di metri, a linea d'aria, dal mio clone, che nel caso si sarebbe mosso a sua volta per agevolare questa mia richiesta.
    Tra la gente e la confusione, ero solo uno dei tanti uomini seduti lì dentro, intento a bere un enorme bicchiere d'acqua. Forse la cosa che in quel posto era più strana.
    Avrei osservato uomini, di varie forme e dimensioni, entrare e uscire dal locale... Ero certo che tutti avrebbero usato trasformazioni o abilità similari, se fossero stati quantomeno coscienti che tutto quello poteva rivelarsi un enorme boomerang Cremisi.
    Il giovane ninja della Nebbia di nome Fudoh arrivò, seguito dal chunin di nome Shin, della Foglia, che avevo conosciuto nelle Valli... Un uomo dai capelli rossi prese sottobraccio Fudoh, forse uno shinobi sotto false sembianze.
    E tutto quello era abbastanza fastidioso.

    Avrei potuto resistere solo pochi altri minuti, prima di alzarmi in piedi e abbassare il cappuccio.

    Quando finisce questa buffonata?
  11. .

    Una Nuova Vetta


    VI


    Sorrisi, ascoltando le parole di Kensei.
    Ero riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi ero posto. Adesso ero libero di poter procedere.
    Mi alzai dalla sedia, mentre il Kenkichi terminava il suo discorso. Lo avevo convinto a non contattare il Kaguya, c'era troppo da rischiare. Fu però la fiducia che avevo posto in lui sulla scelta dell'ultimo membro della squadra che avrebbe attaccato la testa di Ame a donargli maggior convinzione.
    Sapevo di non poter fare tutto da solo, benché dicessi il contrario. Per quanto forte potessi essere, o diventare, ero solo.
    Con la fiducia nelle persone verso cui provavo stima ed affetto, invece, potevo raggiungere la vetta che mai nessun ninja aveva raggiunto.
    E la mia vetta era chiara. Lontana da me, ma finalmente potevo vederla.
    Sono sicuro che non la tradirai, Kensei. Ho fiducia in te. Poggiai entrambi le mie mani sulle sue spalle.
    Carne e acciaio.
    Anche quello poteva essere Yin e Yang.
    Strinsi saldamente, e poi le lasciai, prendendo dalle mani dello spadaccino quella strana ampolla. Uhm? Dovrei bere... Il tuo sangue? Brr... Una faccia schifata apparve sul mio volto. Beh... Non so che dire... Grazie...? Era quasi una domanda, mentre riponevo il flacone in uno dei miei due rotoli di richiamo.
    Mi avvicinai alla finestra, salendo con un piede su di essa e abbandonando una delle due gambe al vuoto.
    Il mio mantello volteggiò nell'aria, sospinto dal vento, mentre le mie mani tenevano saldamente la parete interna dell'ufficio di Itai. Un'ultima cosa: tiene per te il fatto che io sia venuto qui, stasera... Ci vedremo presto Kensei, prima di quanto tu possa pensare. Nel frattempo, rinsalda Kiri. Che lo spirito della Nebbia non si disperda nel fragore del mondo. Sii saldo anche per me. Sospirai, sorridendo. Vedrai, ce la faremo. E' una promessa.
    E con quelle ultime parole, mi lasciai cadere, rasente alla struttura, salvo poi aiutarmi con il chakra adesivo per la discesa.
    La mia era non solo una speranza, ma una vera e propria certezza.

    Avrei raggiunto la nuova Vetta.

    Ma, prima di raggiungerla, c'era una persona ancora da incontrare... E un Inferno, da attraversare.
  12. .

    Una Nuova Vetta


    IV


    Fu sconvolgente, così come avevo immaginato.
    Un lampo a ciel sereno, che scacciò via nuvole e tempesta, nebbia e pioggia.
    La mia rivelazione rese Kensei mansueto, come se tutto quello che stesse dicendo o pensando avesse perso di significato dinanzi alle mie criptiche parole.
    L'Accademia, era quello il mio obiettivo, e sapevo come riuscire a trovare a il giusto grimaldello per accedere alla sua vetta.
    Kiri non mi deve niente. E così sarà sempre. E hai frainteso nuovamente le mie parole. Non mi disturbavano le tue vacue parole sulle mie spade, mi affliggevano invece i tuoi microscopici pensieri e ristrettezza di vedute. Io ti parlavo di come ero intenzionato a fermare molte delle minacce del continente, e tu invece di... Spade... Parlai, deluso, nuovamente. Io non dimentico, Kensei. Non l'ho mai fatto, sebbene il mio comportamento, a volte, potesse suggerire il contrario. E si, sei miope se vedi solo questo. E ti sei talmente abituato a questa miopia, a questa defezione, a questa piccolezza... Che hai perso di vista quanto può esserci di più grande nella vita di un uomo. Il fatto che tu sia uno, piccolo, e, come tutti, limitato nelle possibilità, ciò non dovrebbe negarti di vedere ciò a cui aspiro io. Fui duro, probabilmente, ma era essenziale che lui capisse.
    E so che quel che c'è adesso non basta. E non parlo di te, o di me. Non siamo noi due i termini di paragone. Questa Accademia non basta alle genti di tutti i villaggi.
    Ascoltai poi la prolissa metafora del Kenkichi, condividendo, per la gran parte, i pensieri di Kensei.
    Itai era scomparso.
    Diogene Mikawa era un despota e tiranno, forse pericoloso come e quanto uno dei grandi gruppi criminali.
    Il Kakita di Suna era giovane, e, per quanto di mia conoscenza, non aveva particolari controindicazioni.
    Raizen, invece, mi era apparso come mi era stato descritto, e, per quanto eccedente, probabilmente, nella realtà dei fatti, le parole di Kensei erano veritiere. Vanesio ed egoista.
    Non sarei così duro a prescindere, Kensei. Io vedo ancora speranza. Ed è questa speranza che mi sprona ad andare avanti. Mi sedetti nuovamente, con calma e compostezza, al tavolo del Mizukage. Il tavolo dei villaggi è traballante, è vero, ma regge ancora. Suna, anche secondo te, ha una gamba solida. Oto, per quanto problematica, si riunirà se vedrà la minaccia dei Cremisi pararsi dinanzi alle sue mura. E il Mikawa sarà un problema dello Yakushi, o altrimenti sarà Oto ad essere un problema per tutti noi. Konoha... E' una gamba che sta in piedi, per quanto non condivida la stima o la simpatia che aveva Itai per Raizen Ikigami. Condivido le tue parole, ma non lo considero minimamente un problema. Non me ne ha mai dato adito, perlomeno. E di problemi ne abbiamo già tanti fuori dal tavolo. Se una gamba sarà ballerina, verrà sistemata con la forza. Guardai Kensei lì dove, dietro la maschera, ardevano i suoi occhi neri. Non sono stato fermo queste settimane, Kensei. Ho avuto tempo per meditare, e visto che alla riunione nel Ferro non sono riusciti a farlo, ho dato io una priorità ai nostri avversari.
    Presi una penna, ed incominciai a segnare con ampi cerchi diverse zone sulla mappa del continente. I Cremisi controllano Iwa, Taki e Kumo. Sono loro il problema maggiore. Non perché creda il Veterano nettamente più spaventoso di Shiro... Ma perché sono accanto a noi. Cantha si trova a due settimane di viaggio. Dirigerci lì, con i Cremisi alle porte, significherebbe tornare, anche da vincitori sull'Impero di Giada, come sconfitti... Dato che i Cremisi ne approfitterebbero per mettere a ferro e fuoco tutto il continente. Ora come ora, una campagna bellica a Cantha è completamente da escludere. Fui tassativo, per quanto il mio cuore bruciava ancora di odio verso il leader di Cantha. La guerra con i Cremisi divamperà presto, ma prima di questo... Il mio piano dovrà essere già in una fase avanzata. Il primo passo non saranno loro...
    Le mie dita segnarono con una X un Villaggio in particolare.
    Il luogo dove tutti i topi di fogna del continente potevano trovare un luogo da chiamare, nella loro dispotica visione, casa. Ame sarà la prima a cadere. Il Villaggio della Pioggia, nel cuore stesso del continente ninja. La Pioggia è dominata da un folle che si fa chiamare Joker, ed è stato lui a risvegliare il mostro che ha causato la follia al Gelo... Sotto di lui, ci sono i 4 Assi. L'asso di Cuori si chiama Tensai-ji, ex principessa del Gelo, e posso garantire che è un vero e proprio mostro. Gli Assi di Quadri e dei Fiori sono sconosciuti ma... L'Asso di Picche è il nostro amico Feng-gu, Ru Wai, e mille altri nomi che forse conosci, forse no. Il Mercenario Kaguya. Sono stato a parlare con lui, e abbiamo raggiunto un raccordo... Anche se non è stato facile discutere con lui... Gli eventi nella taverna dei Batuman erano accaduti solo pochi giorni prima. Lui sarà la carta che mi farà accedere ad Ame, e che mi aiuterà a prendermi la testa del Joker. Le mie mani, incrociate, rifletterono il tono deciso dalla mia voce. Il Kaguya siederà sulla torre più alta di Ame, e io porterò la testa del Joker e di Tensai-ji ai leader dei Quattro Grandi Paesi... Allora chiederò a loro di darmi l'incarico e il potere di farmi ascoltare dai capi villaggio. Non potranno rifiutare. E io non potrò fallire. Quello che era davanti a Kensei era un uomo diverso dal ninja che conosceva da anni.
    Tutti i miei successi, e ancor più, tutte le mie sconfitte, mi avevano condotto fin là, ad essere non quello che volevo, ma quello che dovevo.
    Mi alzai, avvicinandomi a Kensei, al quale offrii la penna del Mizukage. E, quando sarò lì, avrò bisogno di te. Ma, adesso... Come le gambe della scrivania a cui facevi riferimento te, a Kiri serve stabilità e saldezza. Se non c'è Itai, Kiri ha bisogno di te.

  13. .

    Una Nuova Vetta


    III


    L'animo pesante di Kensei si destò dalle sue membra, permeando l'aria dell'intera stanza e divenendo mano a mano che parlavo, con il tempo, sempre più cupo.
    Lo conoscevo bene, lo conoscevo da quando era Keiji Kagome e, sebbene per me fosse sempre la stessa persona, avevo acconsentito anche a chiamarlo con un altro nome dopo quello che aveva perso durante la riunione di Kiri. E nessuno poteva non ammettere che qualcosa in lui si era spezzato quel giorno, mentre qualcos'altro era nato in lui e con lui.
    Aveva sempre detestato il mio modo di essere, il mio fare sempre sornione e spensierato, probabilmente all'esatto opposto della sua persona, ma da quando era Kensei, tutto quello si era addirittura amplificato. Ma, malgrado tutto quello, sapevo che Kensei, per qualche ragione, forse anche innaturale, più spontanea e vera che ragionata, mi teneva in considerazione, anche più di Itai se non fosse stato per il grado che rivestiva.
    E di quello gliene ero grato, come il Yin lo era con lo Yang.
    Fu però in quel momento che sentii quello che non avrei mai voluto sentire.
    Su una piccola mappa del continente, in una zona limitata da un cerchio rosso, al confine tra la Nuvola, il Gelo e il Paese delle Sorgenti Termali, Itai e Meika erano spariti. Mpf... Guardai quasi attonito la mappa dinanzi a me.
    E' la zona dove dovrebbe trovarsi il tempio dedicato a Jashin che è stato tirato in ballo durante la Riunione... Perché... Perché Itai... Mi sedetti, quasi sprofondando, nella sedia.
    E Lei era con lui. Lei. Lei che doveva rimanere a Kiri. Lei che doveva rimanere al sicuro. Lei che... Che avevo abbandonato.
    Sbattei il pugno destro sul tavolo, per sfogare la mia rabbia, e questo per poco non si accartocciò su se stesso.
    Respirai, quasi affannato, per qualche secondo, finché non riuscii a calmarmi, chiudendo gli occhi e rialzandomi dalla sedia. Quella sarebbe stata, più o meno, la mia prossima destinazione... Cercherò di ritrovarli io... Avevo abbandonato tutto per fare quello che sentivo di dover fare.
    E il mondo aveva abbandonato me a sua volta.
    Hai fatto la cosa giusta... Non è ancora il momento, ma presto lo saprà, non possiamo fare il contrario. E non si può tenere nascosta la cosa ancora a lungo. Feci una breve pausa, ascoltando le parole del Kenkichi. Lo so anche io che non ci sono stato, Kensei, e non credere che per me sia stato semplice. Non lo è stato, non lo è, e non lo sarà mai. Ma tu non hai visto quello che ho visto io. Il cielo che sputava fuoco. Le mie parole di prima non erano una morale, non sono nella posizione di farla a nessuno, benché minimo a te. E se ho fatto quello che ho fatto, se sono stato via tutto questo tempo, e se starò ancora via, non è perché scappo dai miei doveri. Affrontai lo sguardo di Kensei e la sua furia cupa. Se ho fatto quello che ho fatto non è stato per mancare di rispetto a te, ad Itai o ad... Mi interruppi, non terminando la frase. E sono a conoscenza di avere dei doveri. Sono a conoscenza dell'importanza delle lame che impugno. Forse ti sei dimenticato che molti dei tesori di Kiri, quelli vecchi e quelli nuovo, sono di nuovo alla Nebbia grazie a me... Senti te che ristrettezza di discorsi! Sbracciai, stizzito. Sei uguale a tutte le persone che disprezzi! Non riesci ad avere una visione più grande?! Non c'è solo il nostro popolo, non c'è solo il nostro villaggio, i tuoi doveri non si dovrebbero esaurire entro le mura della Nebbia! Appartenere ad un villaggio piuttosto che ad un altro ti dovrebbe rendere migliore?! Tu parli e ti comporti come tutti quelli che erano presenti alla riunione! Non sei diverso da loro, finché non capirai che c'è di più per cui lottare! Le parole erano aumentate di volta in volta di volume, e solo al termine di quella frase mi ero accorto che stavo praticamente urlando.
    Rialzai i palmi delle mani dal tavolo, calmandomi e tornando a parlare con un tono di voce più sommesso. Era a questo a cui mi riferivo prima, non era una morale, era un invito. Un invito a provare ad essere diverso... Finché noi tutti, finché tutti i villaggi dell'Accademia non lo faranno... I Cremisi, Cantha, o chiunque altro... La avranno sempre vinta. Presi fiato. Non so cosa tu stia pensando, non so se tu possa aver compreso quello che sto dicendo... Io non voglio tradire Kiri, non è questa la mia intenzione, non lo sarà mai. Ma per fare ciò di cui ti sto parlando, non posso essere più né il capo delle squadre speciali, né posso rimanere qui a sostituire Itai... Mi avvicinai a Kensei. So di non essere più forte del Veterano o di Shiro... Ma sono un ninja differente da quello che conoscevi... So di poter fare qualcosa in più... Per Kiri, per i villaggi, per tutte le persone che meritano di vivere una vita serena, lontana dalla guerra e dal dolore... E se per farlo, dovessi sacrificare la mia esistenza, donare la mia vita e la mia persona per questo scopo... Allora la mia scelta è già presa... Ma per farlo, devo essere in una posizione più alta... Sorrisi leggermente, e Kensei avrebbe visto una luce nei miei occhi.
    Credevo realmente nelle parole che stavo pronunciando. E questa parte di me, non sarebbe mai cambiata.
    Non lo hai ancora capito, Kensei? Io mi vado a prendere l'Accademia.

  14. .

    La Fonte della Vita Eterna


    XIII


    Il dado era tratto, e dalle parole della donna dinanzi a me - se fosse stata veramente Lianshi o una sua nipote, ancora non mi era dato saperlo - una qualsiasi mia azione, se non indirizzata nel verso giusto, avrebbe potuto avere effetti devastanti su quelle che erano le mie speranze di poter comprendere qualcosa in più sul Wu e sui Guerrieri del Vuoto.
    Non sarei qui, se non fosse grave. Il mio scopo è quello di proteggere tutti gli abitanti di questa isola, così come tutti i compagni che sono qui con me. Esclamai, rivolgendomi alla ragazza, che continuava a portare avanti quella strana pantomima fatta di ingenuità mista ad un atteggiamento quasi imperiale. Tempo per tutto, dici? Forse, ma non credo sarà difficile alzarsi da una stanza da letto che non c'è... Un chiaro riferimento alla casupola in cui mi trovavo, priva di qualsiasi stanza a vista. Un tempo per tutto? Forse è vero... Ma non è anche questo quello che chiamiamo saggezza? Saper discernere le situazioni, comprenderle, ed agire di conseguenza.
    Sciolsi la trasformazione, allineandomi alle parole della donna. Scellerata o meno, ho dato le mie motivazioni... Non avrei mai disturbato il Suo sonno, altrimenti... Mi soffermai volutamente sul pronome.
    Lo sguardo della donna si trasformò, divenendo da docile e gentile a severo e rigido, non adatto alla ragazza con cui avevo parlato fino a quel momento. Un ulteriore tradimento della recita che, come me, stava portando avanti.
    Non è così... Non credo che mi sia tutto dovuto... Ma... Saggia Lianshi... Ascoltai le sue dure parole, prendendola forse in contro tempo. Si era tradita nuovamente. Io avevo solo detto che era stato creato un undicesimo guerriero... Non ho mai detto che quello ero io. E non ho mai parlato del simbolo del Wu sulla mia fronte... Mi fermai un solo istante. Se sono qui è perché sono pieno di domande, e ho poche risposte. Se sono qui è perché voglio guadagnarmi il suo tempo. Non ho mai avuto il piatto pronto in tutta la mia vita, un sacrificio per ogni mio successo... Strinsi i pugni, mentre la donna, che aveva riacceso la sua pipa, riprese a fumare... E a parlare...

    In silenzio ascoltai ogni singola parola, convinto che tra le frasi della donna potevano nascondersi i segreti del Vuoto, come degli aghi in un pagliaio. Stava a me scovarli, stava a me ricollegare le briciole.
    Il Vuoto non era un semplice simbolo, sembrava essere contemporaneamente, principio e fine di ogni cosa, almeno potenzialmente.
    Laddove non c'era nulla, nel Vuoto, con il Vuoto, poteva esserci qualunque cosa. Un simbolo per definire l'assenza, e nell'assenza poter creare qualsiasi cosa.
    Il Potere del Vuoto traeva origine dal suo intrinseco paradosso. Per quanto quelle parole potevano apparire semplici, ad un primo ascolto, mi ritrovai ad un istante a pensare a cosa poteva significare veramente... Uno spazio che non esiste, potenzialmente infinito nella sua essenza.
    Un potere sconcertante.
    E, tutto ciò, era solo il principio. Definendo il simbolo, si poteva rivelare in quel modo il vero potere del Wu.
    Anni di allenamento solo per comprendere la propria definizione di Vuoto non poteva essere una possibilità da tenere in considerazione per me... Non potevo permettermelo.
    Di cosa sta parlando...? CaoCao cosa spera possa fare? Tentai, chiedendo a Lianshi, che però non rispose mai alla domanda.
    Qualcos'altro, però, fece: incominciò a parlarmi dei vecchi Guerrieri del Vuoto, mostrandomi anche il simbolo di ogni loro definizione di Wu grazie al fumo che espirava di volta in volta.
    Ogni racconto fu un'epopea in miniatura. Sette persone, così distanti nel tempo da me, così diverse l'un l'altra tra di loro.
    Filosofi, guerrieri, strateghi, studiosi, ingegneri, storici, astronomi, scienziati... Ogni Guerriero del Vuoto aveva dato la sua personale definizione al Simbolo, e questo aveva assorbito e generato in quella definizione il suo vero potere. Ogni simbolo era, allo stesso tempo, principio e contraddizione di se stesso.
    E tutto quello era affascinante.
    Rimasi costantemente a bocca aperta, quasi incredulo mentre la donna mi narrava dei guerrieri e dei loro simboli, salvo poi fermarsi una volta arrivata al settimo.
    I sette, come già sapevo, perirono nella guerra del passato, i tre rimasti in vita erano invece ancora lì, su quell'isola.
    Il ragionamento sembrava chiaro, ma anche questa volta, dal punto di vista temporale, qualcosa non tornava. Non riesco a comprendere... La grande guerra è di tremila anni fa, lei stessa lo ha affermato... Se voi tre siete i sopravvissuti, come lo stesso Pangu mi ha detto... Allora non avete gli anni che affermate di avere, ma... Non finii la frase, celandomi dietro al silenzio. Che fosse questo solo l'ennesimo puntino da unire per poter ammirare il quadro?
    Una prova? Poteva esserlo... Come doveva esserlo quella dinanzi cui mi aveva appena messo Lianshi... Se avevo quantomeno afferrato flebilmente il vero significato del Vuoto, nella sua definizione basica, potevo comprendere dalle definizioni dei loro Vuoti il loro... funzionamento?
    Un piccolo sorriso apparve sul mio volto. CaoCao... Il Vuoto della Distanza... Ricordai il mio incontro con lui. E' passato solo qualche ora da quando l'ho incontrato... E ora penso di poter provare a capire quale sia la definizione del suo Simbolo... CaoCao era a pochi centimetri da me e, in meno di un istante, il suo corpo era scomparso... Ma non è questo quello che mi meravigliò... Sono un ninja, esistono molteplici tecniche di teletrasporto e similari nel mio mondo... Ma quello che ho visto, la sensazione che ho avuto, è come se CaoCao non solo si fosse teletrasportato via, ma è come se in quel luogo, su quella montagna, lui, non c'era mai stato... Anzi, al suo, posto, il Vuoto mi ha addirittura attirato a se, dove prima la presenza di CaoCao occupava quello spazio. Ora, mi domando... CaoCao era lì in quel posto, con me... O non è mai stato su quella montagna? Continuai a sorridere. Ma forse questa domanda non ha senso. Con il Vuoto della Distanza, ha davvero senso chiedersi se CaoCao fosse sempre stato lì o non ci fosse mai stato? Essere e non essere, allo stesso tempo, in un luogo, o in più luoghi contemporaneamente... Quando la distanza, quando lo spazio non esiste, accorciarlo o stralciarlo è la stessa identica cosa, immagino... Forse è questo il Vuoto della Distanza...
    Presi fiato, mentre la mia mente passava al Vuoto dell'Esistenza, il simbolo di Xu Shu. Pochi minuti fa mi sono fermato. Una cosa non mi è chiara, come dicevo... Se la grande guerra dell'epoca di Pangu risale a tremila anni fa, come potete, voi tre Guerrieri del Vuoto rimasti, avere non solo meno anni di quanti dovreste averne, ma perfino avere tre età differenti? Qualcosa non torna, eppure lei stessa ha confermato tutto ciò... E adesso... Esistere... Cosa può significare? La vita stessa è... Esistenza, giusto? E se il Simbolo dell'Esistenza potesse annullare la vita? Non intendo con la morte... Non vivere non deve significare necessariamente... Morire... Far confluire l'essenza stessa del Vuoto nella vita, ed eliminare da questa le influenze che il tempo e lo spazio lasciano, immancabilmente, nell'esistenza di una persona... Forse, in questo modo, la mia domanda potrebbe trovare una risposta... Cancellare la propria esistenza e quella degli altri e, forse, al contempo, poter plasmare dal vuoto una nuova esistenza...
    A differenza di quanto era accaduto con CaoCao, non avevo alcun appiglio su cui basare i miei ragionamenti, e mi lasciai trasportare dall'intuito.
    Lianshi... Il Vuoto del Potere... Non ho niente su cui poter immaginare cosa lei possa fare o non possa fare... Ma che significato dare a questa parola? Sta forse a significare "potenza"? No, non credo... E' forse proprio sulle mie precedenti parole la giusta via... Poter fare o non poter fare. Avere il potere di poter fare ogni cosa, o di non poter fare nulla. Non è poi, proprio questo, il più grande potere? Annichilire una persona, definirla nella stagnazione del non fare e, al contempo, ergersi contro di essa con lo spirito di chi può fare qualunque cosa? Passai la mia mano sugli occhi, continuando comunque a sorridere. O forse sto dicendo sono un mucchio di stronzate... E, come lei stessa ha già affermato, più che pensare alle altre definizioni, dovrei comprendere quale sia la mia di definizione di Vuoto.
    Presi fiato, un ultima volta. Cosa significa il Vuoto per me... Perché il Vuoto deve trovare una nuova definizione in me... E' una domanda troppo complessa, e dove i figli di Pangu hanno impiegato anni a comprenderlo, non posso credere io di poterlo fare in soli pochi minuti... Da solo e senza guida... Però, una cosa la so. So cosa voglio. So cosa rappresento. So chi sono. E so che se Pangu ha deciso di donare il Potere del Vuoto ad un ninja, un significato deve averlo. Quando lo spirito dello Scriba dei Mondi è venuto in mio soccorso, ero a terra, debole, sfinito, senza speranza e senza chakra. Ero troppo debole per poter ricevere il potere del suo Spirito Guardiano, per questo lui mi ha donato la forza di potermi oppormi al male imperante in quel momento con il Vuoto. Ed è da questo che devo partire. Io sono un Guerriero del Vuoto. E sono un ninja. Cosa mi definisce come ninja rispetto agli altri Guerrieri del Vuoto... La risposta era semplice, forse banale. Il Chakra. Guardai Lianshi negli occhi. Voglio declinare il Vuoto in quella forza, in quella energia che mi ha permesso di affrontare il Gashadokuro. Attingere dal Vuoto per poter creare chakra, e contemporaneamente poter cancellarlo nei momenti di bisogno e sfruttare ciò a mio vantaggio... Poter sostituire il chakra con il Vuoto poteva avere ed esplicarsi in molteplici vantaggi... L'assenza di chakra poteva permettermi di svanire alla vista dei sensitivi, eliminare gli effetti delle illusioni su di me, poter cancellare delle particolari condizioni negative sul mio sistema circolatorio... E forse infiniti altri modi ancora di sfruttarlo.
    O ancora, rendere il mio corpo un ricettacolo pressoché infinito di energia combattiva.
    L'unico limite era la mia testa.
    Questo è il Vuoto per me. Una possibilità di poter proteggere chi amo, combattendo per loro. E per farlo, se il chakra scorre costantemente in me, io sarò tutt'uno con il Vuoto.
  15. .

    Prede e Predatori


    VII


    La complessa azione difensiva messa in pratica da Zora, un buon mix tra ingegno e improvvisazione, ebbe l'effetto sperato.
    Terminata la potente fiammata di vapore incendiato grazie allo scontro con il fuoco sacro di Nala, la successiva tecnica riuscì perfino a disperdere il veleno nel tunnel roccioso, evitando alla coppia una pericolosissima inalazione che avrebbe potuto compromettere l'inseguimento e il salvataggio di del piccolo Tora.
    Ehoehoeho! Ok, adesso è davvero esilarante!
    Il viscido nukenin sembrava ancora più divertito da quella azione. Meno il suo compagno, che digrignò i denti con un senso di negazione.
    Stai zitto, idiota... Fai tanto il simpatico ma sai bene come finisce se ci fermiamo a combattere! Che vuoi dire con questo, testa di cavolo? Che lo vedo quanto sei debole. Pensa a correre, che è meglio! L'uomo-serpente sembrò trattenersi dall'attaccare il suo compagno, colto dall'ira. Appena ci fermeremo un attimo te lo faccio vedere io chi è il debole! Pensa a correre adesso, ho detto. Anche se mi hai dato una buona idea... Un ghigno. Sai, ragazzino... Hai ragione! Non vi fermeremo! Ma non mi interessa più farlo...! Corri. E i due nukenin scattarono all'unisono.
    La distanza era ampia, quasi 30 metri. Il tunnel era buio. E non fu l'unico problema l'oscurità.
    Due piccoli oggetti vennero lanciati verso di loro. Un'esplosione di luce. [Bombe Abbaglianti]Bomba Abbagliante [Bomba]
    Le bombe abbaglianti creano una potente luce artificiale che si diffonde entro 15 metri dall' impatto. È in grado di Abbagliare il nemico.
    Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 40)
    [Da chunin in su]

    Dopo tutto non fu più lo stesso. [Tecnica]Nise no Sekai de Ushinawareta - Perduti in un Mondo Irreale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Drago, Bue, Cane, Scimmia, Pecora (5)
    L'illusione si attiva se le vittime non percepiscono l'utilizzatore e questi si trova entro 30 metri. Le vittime perderanno automaticamente il senso dell'orientamento girando in tondo, senza accorgersene, anche se presenti chiari riferimenti spaziali. L'efficacia è 60.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da chunin in su]


    Un genjutsu, non pericoloso, ma sicuramente efficace per quello che era la situazione per due nukenin.
    Sebbene la direzione fosse univoca, Zora e Nala avrebbero sentito i loro sensi perdersi tra la nuda roccia. La destra e a sinistra avrebbero perso significato. Quel che era il davanti ora poteva essere il di dietro.
    Cosa... Cosa... Zora... Come diavolo... Dove sono andati? Dove dobbiamo andare? I sensi dei due sarebbero stati probabilmente inutili.
    Zora avrebbe dovuto trovare qualcos'altro su cui fare affidamento.

    Nel frattempo, lo scontro tra Akira e il fu leader del gruppo di nukenin nella caverna proseguiva ininterrotto.
    L'uomo, furente fino al midollo, non era più riuscito a contenersi ed era esploso... Trasformandosi in un simil mostro. Un'essere ben più grande di un uomo normale, dalla pelle amaranto scuro e vistose scaglie. Urla frenetiche tutt'attorno. Sei ancora più bruttino di quello che immaginavo, ma forse finalmente mi farai divertire... Uhm? Venni attirato da un rumore di passi, frequenti e rapidi come il vento tra le fronde degli alberi.

    In tutta la montagna e ben oltre, un possente ululato si innalzò sovrano.

211 replies since 29/1/2007
.