Posts written by Shunsui Abara

  1. .

    Una Vecchia Questione


    V


    Quando Raizen e Asami si alzarono di scatto dalle loro sedute, Shunsui fece altrettanto, di riflesso. Era chiaro che aveva portato notevole turbamento nei suoi due ospiti. Tuttavia, malgrado lui avesse avuto una grande fetta di responsabilità in quella storia, seppur inconsciamente, non provava particolare empatia nei confronti di coloro che avrebbero dovuto affrontare quella crisi. Tutti i suoi pensieri erano concentrati sulla donna che lo aveva ingannato ed il personaggio mascherato che lo aveva controllato come una bambola. Se c'era una cosa che odiava, era di subire quello che lui stesso poteva infliggere alle persone. No, non avrebbe lasciato cadere quella cosa. I Fogliosi avrebbero fatto ricorso ai loro mezzi per risolvere quella faccenda, ma lui aveva i propri e non avrebbe atteso che la mina a Konoha fosse disinnescata per passare alla ricerca di chi lo aveva soggiogato.

    Di questi pensieri non apparve nulla sul volto del chunin. Capisco la vostra situazione e mi spiace di aver causato problemi. Riferirò quanto è accaduto anche ai miei superiori. Non permetterò che questa mia..negligenza, causi ulteriori problemi. Raizen fu il primo a lasciare la stanza: il peso della responsabilità verso il villaggio che difendeva gli aveva messo le ali ai piedi. Quindi per un momento Asami rimase da sola nella stanza con il marionettista e gli lasciò un saluto frettoloso ma anche carico di affetto. Grazie Asami, spero di tornare in missione con te al più presto. Sono sicuro che presto anche tu sarai promossa.Nel tono del chunin non c'era nessun astio nei suoi confronti. Chiaramente non doveva averla incolpata del fatto che si fosse venuta a creare quella situazione. A quel punto, fu Shunsui stesso a condurre i suoi tre visitatori all'esterno della struttura dove l'interrogatorio era avvenuto, ed avrebbe ridato loro qualsiasi cosa avessero lasciato in custodia a Suna. Impassibile ed immobile, il marionettista avrebbe osservato il trio di Konoha risalire al galoppo dell'enorme evocazione dell'Hokage, e lasciare Suna in una folata di vento e sabbia.

    Shunsui non aspettò molto per riprendere a muoversi. Con un paio di balzi fu nuovamente sopra la cinta muraria e si affrettò verso il villaggio. C'erano molte cose di cui doveva accertarsi prima di proseguire con quella cerca. Forse avrebbe potuto sfruttare qualcuno dei contatti che aveva stretto con i nukenin tramite il suo negozio per ottenere più informazioni. Ma doveva farlo subito!

  2. .

    Showdown


    XIII



    Quattordici chiavi appese ad un albero, ed una promessa fatta da un folle di fermare un meccanismo capace di bloccare la rotazione terrestre. Per quanto queste premesse fossero folli, effettivamente, al posizionamento della quattordicesima chiave, l'energia di cui le sfere di natale si manifestò in un solo momento illuminando la stanza di luce. Il flusso di energia venne direzionato verso il funesto marchingegno, sovraccaricandolo, e questo smise di funzionare, come per magia. In realtà, Shunsui poteva immaginare con precisione il susseguirsi di azioni meccaniche all'interno del dispositivo che potevano portare ad una tale conseguenza. E tuttavia in quella particolare situazione, in quel preciso momento, il tutto gli appariva irreale ed privo di logica. Il re dell'inverno li aveva convocati, quindi minacciati, quindi svelato il suo piano, dando loro il modo di fermarlo. Perchè? Perchè fare una cosa del genere? Shunsui, in tutta onestà, aveva atteso il momento in cui quel gioco a cui si erano prestati gli si sarebbe rivolto contro. Si sarebbe aspettato che quelle sfere avessero eventualmente alimentato il dispositivo che avrebbero dovuto fermare e che loro si fossero scavati la fossa con le loro stesse mani. Eppure così non era stato. In realtà, era accaduto l'opposto. E questo lo aveva sinceramente disorientato.

    Non per questo, tuttavia, la situazione era meno critica. Sconfitto, il Babbo si era deciso a scendere in campo personalmente contro il gruppo di ninja, incurante della inferiorità numerica. Del resto, quel robot malefico si era rivelato effettivamente immune a qualsiasi attacco gli era stato lanciato, essendo in grado di rigenerare qualsiasi danno inferto. Nel piccolo scontro contro Diogene, aveva dimostrato di non temere nemmeno un avversario di quella potenza. Ad ogni modo, sebbene non nell'offesa, il Colosso dei Mikawa si dimostrò effettivamente molto utile nella difesa, riuscendo a schermare tutti i presenti con costrutti creati dal suo stesso sangue. Una tecnica fantastica, che fece ribollire il sangue al marionettista di curiosità ed ammirazione per un ninjutsu tanto esotica. Ma la difesa non era sufficiente. Al jonin serviva un diversivo per infiltrarsi nella macchina e recuperare i prigionieri all'interno. La logica di quella scelta era chiara: forse il vero Babbo avrebbe conosciuto il modo per fermare quel robot impostore. Dovevano attaccare il Re dell'inverno, per dargli modo di entrare.

    Shunsui notò che qualcuno seguì effettivamente l'indicazione del jonin, ma sia Shin che un'altra ragazza di Oto invece optarono per una strategia diversa. Shunsui impiegò un attimo a capire la logica dietro le loro parole, ma alla fine si rese conto di come i simboli sul petto del robot potessero essere effettivamente collegate alle azioni degli accademici. ..bella pensata Shin... Avrebbe ammesso, cercando di capire a quel punto come contribuire. Il genin realizzò che l'unica cosa che poteva fare era supportare la linea di azione di Aloysius, che era l'unica che sarebbe rimasta da seguire se l'idea di Shin e la ragazza si fossero rivelati buchi nell'acqua. In realtà anche attaccare il babbo gli risultava particolarmente difficile in quel momento, visto che le sue due marionette erano state abbandonate nel padiglione dove era svenuto. Doveva trovare un modo.

    Esplorò la stanza con lo sguardo, cercando una soluzione. I suoi occhi caddero quindi sull'albero con le sfere, e gli venne un'illuminazione. In effetti il babbo aveva detto che il macchinario era indistruttibile, eppure l'energie nelle sfere era riuscito a fermarlo. Inoltre sapevano che solo metà delle sfere in realtà sarebbe stato necessario a fermare l'orologio. Se tanto dava tanto, forse c'era ancora energia in quelle sfere? E se quelle sfere erano riuscite a distruggere l'orologio, forse potevano anche infliggere un colpo mortale direttamente al babbo natale? Combattere la magia del natale con la magia del natale. Poteva essere un'idea. Si voltò verso Daishin:Daishin forse in quell'albero c'è ancora abbastanza energia per sferrare un colpo al re...pensi di riuscire a buttarlo giù così che possa usarlo come arma? Se l'amministratore di Suna fosse riuscito nel compito, il genin avrebbe connesso un consistente numero di fili di chakraFili di Chakra
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare fili di chakra con cui controllare oggetti. Ogni filo consente di muovere 2 Unità di oggetti. I fili hanno velocità pari all'intuito dell'utilizzatore e bonus in furtività pari a quello delle marionette, sono sempre considerati parzialmente occultati alla vista. L'utilizzatore può muovere gli oggetti con Velocità pari all'Intuito e Forza parienergia. Ogni cambio di direzione del filo costa slot azione/tecnica, movimenti con traiettoria speculare o identica richiedono uno slot azione, tentare di toccare l'oggetto o l'avversario col filo rientra nello slot utilizzato per il movimento.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso per filo / Mantenimento: ½ Basso per filo)
    [Richiede Marionettisti I]
    [Da genin in su]
    al tronco dell'albero. Con uno sforzo immane avrebbe sollevato il massiccio tronco e lo avrebbe fatto fluttuare nell'aria al suo fianco per un istante prima di scagliarlo contro il petto del robot, mirando esattamente al punto del suo corpo dove erano partiti i missili. Le dimensioni dell'albero e la velocità del colpo avrebbero per lo meno rappresentato un buon diversivo per il jonin. Se invece l'amministratore non fosse riuscito nel compito, si sarebbe limitato a rompere i rami su cui erano posizionate le sfere, che sicuramente erano più gestibili da staccare, per poi scagliarli alla stessa maniera contro il corpo del robot.

    Chakra: 17/60
    Vitalità: 7/16
    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  450
    Resistenza: 500
    Riflessi: 550
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 625
    Precisione: 550
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Fumogeno × 1
    • Rotolo da Richiamo × 6
    • Kit di Meccanismi per Trappole × 1
    • Zona Extra × 5
    • Sonagli [x5] × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Mantello × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Maschera × 1
    • Mina Bastarda × 2
    • Grande Bara di Ghiaccio × 1
    • Kunai × 1

    Note
    ///

  3. .

    Sussurri


    VIII



    Incitati dall'uomo in maschera furono persone nella sala che iniziarono fare domande. L'uomo avrebbe sempre risposto entusiasta, cercando di dare informazioni precise. Tuttavia, in quello che avrebbe detto non avrebbe mai compromesso l'identità del suo mandante, nè la sua, nè quella dei presenti. Alla domanda di Minoru, semplicemente l'uomo sbuffò divertito dicendo:Oh amico mio! Il tatuaggio che vi è stato fatto può essere rimosso con acqua e sapone! Non ci sono problemi! Mentre a Zong, avrebbe detto: Siamo interessati a qualsiasi progetto! Tuttavia io non sono un esperto della parte tecnica, quindi ti invito ad andare di persona alla nostra sede e parlare con chi di competenza. Sono sicuro che troverete un accordo. Poi realizzò che fosse il caso di specificare qualcos'altro, ed aggiunse:Questo incontro è puramente informativo e conoscitivo. Per questioni di sicurezza, la mia e la vostra, non abbiamo qui nessun campione utilizzabile delle sostanze che vi abbiamo mostrato nè denaro. L'unica che avevamo è stata utilizzata su di voi! Bene, ora, ci sono altre domande?

    Non tutti chiaramente fecero delle domande. Anzi molti si limitarono ad alzarsi ed a lasciare la stanza in diverso modo o maniera. Anche quella era una reazione attesa e quindi l'uomo con la maschera non si scompose. Sapeva benissimo che agire in tale maniera non voleva indicare una mancanza di interesse necessariamente, quanto una maggiore riservatezza. Anzi, era probabile che le persone che se ne erano andate potessero nutrire persino maggiore attrazione verso la proposta dell'uomo mascherato, rispetto agli altri.

    La serata si protrasse tra domande e risposte ancora per qualche tempo, ma alla fine tutti gli invitati avrebbero lasciato le loro postazioni. Solo Juno era rimasto seduto al suo tavolo. Sotto la maschera, il suo volto era madido di sudore, ma era riuscito a nasconderlo alle altre persone lì presenti. Del resto, utilizzare l'ipnosi su così tanti individui contemporaneamente aveva richiesto uno sforzo in termini di chakra davvero enorme, ma ne era valsa la pena. Ora che non c'era più nessuno, l'uomo in maschera scese dal palco, avvicinandosi all'unico presente. E' andata bene non è vero? Allora che ne pensi? Secondo me... avrebbe detto l'uomo prima di bloccarsi completamente ad un cenno di Juno, che aveva alzato la mano destra. L'uomo non solo aveva smesso di parlare, ma ogni fibra del suo corpo aveva cessato di muoversi. ...Tzc...odio quanto iniziano a parlare per conto loro... Con un gesto di stizza, l'uomo che si era fatto chiamare Juno avrebbe preso un rotolo da una tasca interna del suo abbigliamento, lo avrebbe srotolato sul tavolo, scoprendo i complessi sigilli della tecnica di richiamo. Ponendo il palmo su di esso, fece quindi sparire la marionetta all'interno del rotolo. Si guardò intorno nello spazio ora deserto. Era andato tutto secondo i suoi piani. Finalmente la sua scalata verso la Conoscenza poteva iniziare.

    Grazie a tutti per aver partecipato!

  4. .

    Apprendistato


    Taipan - IV


    Youshi avrebbe trovato il marionettista nel laboratorio di produzione dei veleni. Chinato su un bancone, il chunin stava osservando un composto al microscopio, ed aveva un'espressione molto concentrata in volto. Una volta accortosi della presenza del genin, Shunsui si alzò in piedi per esaminare ciò che il ragazzo gli aveva portato....molto bene Youshi...ti sei comportato bene. Ora vieni, ti mostro come lavorare queste materie prime. Il chunin della Sabbia si sarebbe quindi spostato su un altro bancone, dove non erano presenti lavorazioni in corso. Stando in assoluto silenzio, il chunin prese un coltello e rimosse i fiori dalle piante e cavò la parte interna dal corpo principale delle stesse. Riponendo i fiori in una vaschetta, li sommerse con un liquido trasparente, che in realtà era solo acqua distillata. L'altra parte venne prima tagliuzzata grossolanamente e poi iniziata a pestare in un mortaio, fino ad ottenere un abbondante liquido verdastro ed una poltiglia. Setacciando quest'ultima, il chunin estrasse il liquido e lo versò in una serie di ampolle, accese un fuoco e lo fece bollire, per distillarlo. Ritornò sui fiori. Rimosse le parti esterne del fiore fino ad arrivare al pistillo e li mise in un becher, quindi con un unico gesto prese tre boccette che aveva già preparato sul tavolo. Le ampolle recitavano 'polvere di quarzo', 'estratto di CFT', 'olio di lucertola del fuoco'. Youshi avrebbe notato che le ampolle non erano state afferrato dal chunin, ma erano semplicemente rimaste appiccicate alla sua mano, e con una tecnica magistrale il marionettista riusciva a vuotarne i contenuti nelle misure opportune semplicemente ruotando il polso e facendo roteare le boccette sui loro punti di appoggio.Questo è un altro aspetto del controllo del chakra che dovresti riuscire a padroneggiare in breve tempo. Funziona alla stessa maniera che con le piante dei piedi, ma ora devi applicarlo a qualsiasi altra parte del corpo. Finita quella breve spiegazione, il chunin miscelò i due composti che aveva creato, uno dal fiore della pianta e l'altro dal corpo della stessa, e chiuse la boccetta con un tappo ermetico. Ecco fatto...la procedura è completata. Ora bisogna solo dare tempo ai reagenti di completare la maturazione del veleno e domani il composto si sarà separato. Il veleno precipiterà in forma di poltiglia sul fondo della fiala, mentre quello che non ci serve salirà verso l'alto. La poltiglia, che poi può essere asciugata e diventare polvere, può essere spalmata su un'arma per avvelenarla. Finita quella breve spiegazione, il chunin passò la boccetta a Youshi e rimase un attimo in silenzio, come se stesse pensando a qualcosa. Poi avrebbe detto:Ok ti prenderò come mio allievo. Il tuo apprendistato durerà sei mesi o quanto potrai rimanere, nei quali imparerai i fondamenti della creazione dei veleni semplici, i meccanismi fondamentali ed i reagenti di base che puoi trovare nel Paese del Vento. Questo sarà per te un buon punto di partenza. Per imparare tutte quelle cose in una manciata di mesi il ragazzo si sarebbe dovuto impegnare davvero tanto, ma se vi fosse riuscito a quel punto avrebbe potuto continuare anche da solo a migliorare in quella straordinaria tecnica.Sotto la supervisione di Kuroki imparerai come gestire il negozio, dove si trovano gli ingredienti e come soddisfare le esigenze dei clienti. Avrai accesso a tutte le zone pubbliche del negozio, più i laboratori. Lavorerai di giorno nel negozio e la sera e nel tempo libero alla tua formazione con me. Chiaramente tutte le formule di veleni speciali che imparerai qui non dovranno mai essere divulgate all'esterno, ci siamo intesi. Il genin avrebbe quindi ricevuto un contratto che avrebbe dovuto firmare, dove tutte queste condizioni erano chiaramente indicate. Il tuo apprendistato inizia ufficialmente da domani. Se fosse in te mi andrei a riposare.

  5. .

    Un primo incarico


    III


    Il chunin ascoltò le parole del genin senza commentare, semplicemente curioso di ciò che quel ragazzo aveva da condividere. Come immaginava il kiriano conosceva abbastanza sui veleni per poterli usare attivamente in combattimento senza farsi male. Come genin, Shunsui era consapevole del fatto che il ragazzo avesse accesso ad un pool limitato di sostanze, e quindi non si stupì quando Youshi disse di utilizzare un classico C1. Rispose prontamente alla domanda:Ma certamente...i veleni possono indebolire ed in dosi massicce inibire il controllo del chakra di uno shinobi: in questa maniera un ninja infetto e non accorto potrebbe essere limitato nella quantità di chakra che può utilizzare o in quanto può impastare nei propri muscoli prima di ferirsi. Le sostanze presenti in natura, sia di origine organica che inorganica, sono pressappoco infinite. Scoprirai che il limite alla tipologia di veleni che si possono creare sia solo la tua fantasia....presupposta una certa dose di abilità, chiaramente. Tutto sommato il ragazzo poteva essere un buon candidato a diventare suo apprendista: era giovane, aveva voglia e tempo di imparare, non era completamente illetterato sull'argomento ed era sufficientemente curioso. Tuttavia, il chunin non si sarebbe ancora sbilanciato a riguardo. Invece, si sarebbe voltato verso una scaffale posto alle sue spalle, ed avrebbe preso un tomo mediamente grande la cui copertina recitava: 'I Cactus dell'Anauroch'. ...molto bene...diciamo che posso considerare la tua richiesta di apprendistato. Tuttavia sono una persona molto esigente, e non mi piace perdere il mio tempo con degli incompetenti. Ti assegnerò un incarico semplice, come potresti ritrovarti a dover svolgere lavorando presso di me. Sfogliando il libro, si sarebbe fermato ad una pagina dove spuntava un cactus dai fiori gialli intensi e dal nome impronunciabile. Questo Cactus è uno dei pochi che può crescere sui pendii delle montagne rocciose che circondano il villaggio di Suna. L'estratto del fiore può essere lavorato in varie maniera, ed una di queste permette di creare un veleno molto simile al C1 che tu stesso utilizzi. Vorrei che tu andassi a prendermene tre esemplari. Memorizza la forma del fiore, cerca la pianta e portami quello che ti ho chiesto. Avrebbe quindi spinto il tomo verso il kiriano, così che lui potesse dare una bella occhiata.Le pareti rocciose che circondano il villaggio non hanno tracciati segnati, per questo la pianta si è sviluppata libera in diversi punti. Tuttavia non è possibile raggiungerla se non scalando la parete stessa...ma questo non dovrebbe essere un problema se conosci i fondamentali del chakra adesivo... Tuttavia, mentre così diceva, il marionettista si accorse dalla faccia del ragazzo che il kiriano non aveva ancora sviluppato questa capacità. Senza mostrare disappunto, il chunin continuò:...capisco...bhè immagino che questa mia piccola prova sarà un buon modo per insegnarti i rudimenti del controllo del chakra. Si sarebbe alzato dalla sedia, superando il bancone e quindi arrivanti nella zona principale della stanza. A quel punto, avrebbe spiccato un salto e, avvitandosi, sarebbe riuscito a poggiare un piede contro il soffitto. Il ragazzo avrebbe potuto vedere una sottile patina di chakra frapporsi tra il piede del chunin e la muratura, e tanto sarebbe bastato a non far precipitare a terra lo shinobi della Sabbia. Attaccato in quella posizione avrebbe spiegato:Questa è un'applicazione fondamentale del controllo del chakra che si chiama chakra adesivo. Si crea una minuscola patina di chakra sotto le piante dei piedi che faccia da collante tra il corpo ed una superficie verticale o orizzontale. La quantità di chakra che serve è minima, ma il riuscire a controllarne l'afflusso ed a distribuirlo uniformemente sull'estremità del corpo è la parte complessa. Sarebbe quindi ritornato a terra con un movimento fluido.Questo è tutto quello che c'è da sapere per il momento. Ora va', ti aspetterò in laboratorio

  6. .

    Inseguire un'ombra


    V


    Era chiaro che così le cose non andavano. Lo svitato era solo interessato a bruciare tutto e non aveva intenzione di combatterlo, nè tanto meno di farsi vedere. Shunsui sapeva di non avere le capacità per tenerlo a bada: non poteva fermare tecniche di questa portata, nè tanto meno poteva vincere quella sorta di nascondino che il ragazzo stava giocando. La sua capacità di teletrasporto gli permetteva di spostarsi ben oltre le possibilità di movimento del chunin della Sabbia. Cosa fare allora? Probabilmente la cosa migliore sarebbe stata cercare di coordinarsi con le altre unità dislocate nel villaggio, provando a stabilire un periodo e mano mano restringendolo per arrivare a trovare il piromane. Tuttavia, al momento era separato dal resto del suo gruppo e non era in contatto con la guardia cittadina. Doveva cercare di risolversela da solo. ...vediamo..che cosa sappiamo per adesso? Il modo di combattere del demone era chiaro: nascondersi, incendiare, nascondersi ed incendiare. Se il suo obiettivo era distruggere, allora con il suo ultimo attacco non aveva più nulla da colpire nella parte ovest del villaggio, il quale ora si sviluppava solo verso est. Forse, se si fosse spostato verso quella direzione, avrebbe potuto intercettarlo per cercare di tendergli un agguato. Il chunin ripensò al fatto che, fino a quando non era comparso lui, il demone aveva mostrato un certa baldanza, attaccando direttamente i cittadini, senza bisogno di usare la strategia del mordi e fuggi che invece stava usando in quel momento. Questo voleva dire che l'unico motivo per cui non si mostrava era che non voleva combattere con un chunin della Sabbia. Cosa sarebbe accaduto però se il demone avesse creduto di poterlo battere con facilità? Avrebbe continuato con questa strategia, oppure si sarebbe finalmente palesato?

    A Shunsui non rimaneva che tentare. Avrebbe sfruttato come prima Gekido per planare sul campo di scontro, tagliando i due cerchi infuocati, fino ad arrivare all'edificio posto al centro del villaggio. L'imponente struttura era stata colpita per la quasi totalità dalla tecnica del piromane e soltanto il suo lato che volgeva ad est era ancora salvo dalle fiamme, sebbene non sarebbe durato molto. Con Cho al suo fianco, Shunsui avrebbe usato l'edificio come riparo, avendo stimato che il Demone dovesse trovarsi ancora o nella parte ovest del villaggio, ed in questo caso le fiamme, il fumo e la distanza lo avrebbero schermato, oppure a nord. Gekido si sarebbe a quel punto trasformatoMeccanismo di Camuffamento [Meccanismo]
    Tramite questo apposito Kit si può cambiare automaticamente l'aspetto del burattino rendendolo identico al marionettista o ad un altro soggetto. Si può riportare immediatamente la marionetta all'aspetto originale. Il meccanismo è utilizzabile per 10 usi.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 0 | Crediti: 0)
    [Da genin in su]
    Lesto [2]
    Abile: L'utilizzatore migliora l'esecuzione di uno slot gratuito: se 'Lento' diventerà 'Veloce', se 'Veloce' diventerà 'Istantaneo'; è possibile scegliere un singolo slot gratuito ogni round. L'utilizzatore può alternativamente effettuare un'azione non offensiva che richiede slot azione come slot gratuito 'Lento'. [Da chunin in su]
    nel marionettista ed avrebbe toccato la parte di muro in fiamme. Essendo a sua volta ricoperto della sostanza oleosa rilasciata poco prima dalla tecnica avversaria, la marionetta avrebbe preso fuoco rapidamente. A quel punto, il burattino avrebbe iniziato ad arrancare verso nord/est nella luce dei lampioni, completamente infuocato ed urlante Recitazione [1]
    Abile: L'utilizzatore può modulare a piacimento il proprio timbro vocale, riuscendo a parlare come una persona molto più giovane o anziana di lui, del sesso opposto, o impersonando una persona specifica. [Da genin in su]
    per il dolore. Arrancava in maniera frenetica, cercando di usare le braccia per spegnere l'incendio che lo stava divorando. Poi ad un certo punto, sarebbe crollato a terra, gemente di dolore, rotolandosi su un lato e l'altro per spegnere le fiamme. Sarebbe bastato questo per far scoprire il suo avversario?


    Chakra: 47/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  450
    Resistenza: 500
    Riflessi: 550
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 625
    Precisione: 550
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Movimento
    3: Movimento
    4 (Lesto): M. di camuffamento
    5 da TS: Movimento Gekido
    Movimento
    Slot Tecnica
    1: Mantenimento Arma Volante
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 6
    • Zona Extra × 5
    • Kit di Meccanismi per Trappole × 1
    • Sonagli [x5] × 1
    • Fumogeno × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Cartabomba II × 2
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Mantello × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Maschera × 1

    Note
    ///






  7. .

    Requisiti


    Taipan - II


    Alla richiesta del ragazzo, il chunin della Sabbia serrò leggermente le palpebre in un movimento quasi impercettibile. Doveva dire che non si aspettava una richiesta del genere. Prendere un apprendista non era nei suoi piani, sebbene non avesse nulla in contrario alla diffusione di un certo tipo di conoscenze. A pensarci bene, una mano nella gestione del locale avrebbe anche potuto fargli comodo. Tuttavia non era nel suo stile accettare così su due piedi. Il ragazzo non gli aveva fatto una particolare impressione fino a quel momento, ed il lavoro che si faceva nella sua attività era un lavoro serio. ...potrei essere interessato a prendere un assistente. Certamente il lavoro non manca, ma bisogna essere precisi, metodici. Tu dici che quella dei veleni sia un'arte, ed in un certo senso sono d'accordo, ma io preferisco pensare ad essa come ad una scienza. Il chunin si mise comodo sulla sua seduta prima di continuare:Devo capire se hai la stoffa per iniziare questa attività: ci sono molte cose da studiare, elementi e piante ad conoscere, processi da implementare ed anche una certa manualità. Credi di potercela fare? E' un'attività che richiede molto tempo, tempo che non so se tu hai... Innanzi tutto, perché sei interessato alla fabbricazione dei veleni? Immagino che tu abbia già un certo grado di conoscenza in materia, o sbaglio? Forse già usi dei veleni nel tuo stile di combattimento. Chiaramente hai lasciato le armi alle mura, ed io quindi non riesco a percepire tracce di veleno addosso a te. Il chunin aveva sviluppato un olfatto Segugio [1]
    Abile: L'utilizzatore può percepire il veleno tramite l'olfatto: il veleno sarà considerato come furtivo, parigrado l'utilizzatore del veleno. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di percepisce in modo accurato l'odore di oggetti e persone, ottenendo un vantaggio a riconoscere camuffamenti, raggiri o la presenza di materiale tramite l'olfatto. Il riconoscimento di una persona è possibile solamente entro brevi periodi di tempo, oltre i quali, in assenza di precedenti interazioni frequenti o prolungate o particolari motivazioni gdr sarà impossibile avere certezza dell'identificazione[Da chunin in su]
    molto sensibile alle sostanze velenose usate dai ninja, e difficilmente sbagliava. Dimmi, con quali veleni sei entrato in contatto fino a questo punto della tua carriera? Come li utilizzi nel tuo stile di combattimento? E come pensi che imparare a fabbricarli possa avvantaggiarti in questo mondo?

  8. .

    Linee di Sangue


    Paese del Fuoco - IV


    [Clone di Kato I]


    L'uomo all'ingresso del forno crematorio non fece una piega di fronte alle minacce ed alla ricompensa di Kato. Sputò a terra in segno di disprezzo e disse:Puoi tenerti i tuoi soldi e le tue minacce. Non mi interessa nulla dell'Accademia. Ho avuti ordini diretti e starò al mio posto. Ti invito a fare altrettanto ed a smammare da qui! Sembrava davvero che non ci sarebbe stato modo di entrare in quella maniera. A differenza del capannonne con i malati terminali, questo edificio non aveva nessun'altra apertura eccetto quella principale, che era sorvegliata. Quindi non c'era modo di aggirare l'uomo. Al contempo, il guardiano era troppo in bella vista per attaccarlo direttamente. Probabilmente avrebbe dovuto aspettare un momento più propizio.

    All'interno della struttura con i malati più gravi, l'infermiera che stava facendo il giro dei letti sobbalzò leggermente sentendo comparire due persone alle sue spalle così all'improvviso. Si ricompose rapidamente, mostrando buoni nervi saldi, una volta visto di chi si trattasse:Dottore! Novità?La ragazza appena trasportata nella struttura è in condizioni critiche. L'ho appena trattata con l'ultima versione della cura sperimentale ma, nonostante questo, i suoi parametri vitali stanno collassando ad un ritmo molto superiore rispetto quello degli altri bambini che fino ad ora abbiamo osservato. Temo che fra poche ore, se i suoi parametri non miglioreranno, non potremo fare più nulla per lei Disse con un tono triste e sconsolato, passando al contempo al falso dottore la cartella clinica della ragazza. Le conoscenze di Kato non sarebbero state sufficienti a capire tutte le sigle ed i parametri che erano annotati sulla cartella. Tuttavia, avrebbe notato che c'erano due calligrafie ben distinte su di essa. Le medicine da prendere le tempistiche di somministrazione erano scritte dalla stessa mano, mentre il monitoraggio dei parametri, che erano specificati ogni due ore, erano compilati da un'altra persona. Guardando meglio le medicine somministrate, il chunin avrebbe scorto la sigla GS-7, che si differenziava dalle altre cartelle le quali invece riportavano la sigla GS-6. Probabilmente si trattava del composto più aggiornato della cura sperimentale. Inoltre la cartella riportava un'altra sostanza con una sigla più complicata, che veniva indicato di iniettare solo nel caso in cui i parametri peggiorassero oltre un certo livello. Chiedendo spiegazione all'infermiera, nonostante il tono titubante e confuso (perchè il dottore gli stava chiedendo di quel dettaglio se ne sapeva più di lei) la donna avrebbe detto:Dite lo stimolante? Si le ho tutte posizionate in quello scaffale. Come mi avete detto, vanno usate solo nel caso in cui il paziente sia in fin di vita. Attualmente lo stimolante riesce a far superare la crisi nell'85% dei casi, ma comunque i pazienti tendono a morire entro 24 ore. Nel 15 % dei casi la morte sopraggiunge entro una decina di minuti. Lo scaffale recava una serie di fialette di color blu chiaro. Esattamente ne erano 8, uno per ogni malato, e difficilmente il chunin sarebbe riuscito a sottrarne una senza che l'assenza dell'ampolla venisse notata.

    [Clone di Kato II]


    Le domande di Kato avrebbe scatenato una reazione che forse non si sarebbe aspettato dal gruppo di una ventina di persone che aveva convocato. Infatti, dicendo loro che c'era qualcosa che non tornava, aveva messo il dubbio che la malattia non si fosse sviluppata in maniera naturale. In breve venne assalito dalle domande e dalla folla che gli si sarebbe fatta sempre più vicina: cosa c'era che non quadrava? Cosa stavano facendo ai loro figli? La malattia non era in realtà una vera malattia? che cosa voleva dire? Kato si sarebbe ritrovato tra le mani una vera e propria bomba ad orologeria che avrebbe dovuto disinnescare con attenzione se avesse davvero voluto ricevere informazioni da quella gente.

    [Shin]


    L'apparizione di Shin nel bagno delle donne fu un grave colpo per la timida assistente, la quale si sentì mancare le forze nelle ginocchia e sarebbe caduta a terra per lo spavento se non si fosse appoggiata alla porta del cubicolo da cui era appena uscita.Oh è lei...! Ma cosa ci fa qui?! Questo è il bagno delle donne! Era paonazza in viso e respirava in maniera affannata, ma il suo carattere introverso le impediva di manifestare più di tanto rabbia nei confronti di uno sconosciuto. Mano mano che Shin parlava, lei sembrò calmarsi. Poi, quando la Kitsune rilasciò il suo genjutsu, il Kinryu potè notare le pupille dell'assistente allargarsi per un attimo per poi tornare normali, mentre il jutsu la condizionava. In un tono decisamente più sicuro avrebbe detto:Il dottor Sato è un uomo molto dedito al suo lavoro ed alla sua ricerca. Sta mettendo tutto sè stesso per trovare una cura per questi bambini. Le sue domande lasciano intendere che nemmeno voi vi fidiate molto di lui. In verità non vi abbiamo nascosto nulla. Ancora non abbiamo identificato la causa della mattia ed il processo con cui attacca il corpo. Stiamo procedendo a tentoni ma in maniera molto accurata. Questo richiede tempo e sta portando molte vittime. Sì, purtroppo non siamo ancora riuscirti a curare nessuno dei bambini che si sono ammalati, ma stiamo facendo tutto il possibile. Condivido che forse il vostro aiuto ci potrebbe far comodo, ma il dottore ha il suo modo di procedere ed io ho estrema fiducia in lui. Ora se mi vuole scusare, dovrei tornare ai miei doveri. La donna avrebbe quindi aspettato che il Kinryu si facesse da parte per poter uscire e tornare ai suo lavoro. Nonostante l'utilizzo della tecnica, l'interrogatorio non era andato bene come sperato. Anzi, era possibile che la ragazza avrebbe parlato dell'accaduto con il suo superiore, e la posizione dell'accademia non ne avrebbe giovato. O forse no? Se davvero sperava che il dottore accettasse l'aiuto esterno, probabilmente non li avrebbe screditati.

    [Tutti]


    Nel tardo pomeriggio, Akane e Shunsui sarebbero tornati da Kato e Shin, riportando quello che avevano scoperto con i malati: ...personalmente non ho mai visto nella del genere. Come avevo pensato il meccanismo con cui questa malattia funzione è diversa da qualsiasi altro processo che abbia mai studiato. Abbiamo potuto eseguire solo delle analisi superficiali, anche perchè non ci hanno fatto avvicinare molto. Ed in particolar modo non ho avuto accesso a nessun campione di sangue, quindi non ho potuto determinare la presenza di sostanze che possano giustificare questa sintomatologia. Shunsui ha distratto il dottore e la sua assistente comunque abbastanza a lungo per farmi mettere le mani su uno di questi bambini. E' davvero molto strano...ho come l'impressione che ci sia una sorta di mutazione genetica alla base di questa storia, ma questo non quadra con le modalità e la frequenza di contagio di questa malattia...voi che cosa avete scoperto? Raccontatogli quanto avevano visto, il jonin avrebbe detto:...siete stati avventati e sicuramente Sato ce la farà pagare in qualche modo per questo nostro curiosare in giro...ad ogni modo avete scoperto cose interessanti. Avete preso quella bolla di carico? Sapere quali medicinali stanno somministrando ai ragazzi ci potrebbe essere di aiuto per capire quale linea di azione stanno adottando... Alla risposta negativa, la donna li avrebbe gaurdati con disapprovazione:Spero che almeno vi ricordiate qualche medicinale e qualche composto a memoria... Se ne avessero ricordato quello che avevano letto in maniera sufficientemente accurata, la donna avrebbe detto:...medicinali abbastanza standard, ci danno poche informazioni. Alcuni di questi composti sono interessanti però, molto spesso vengono usati per calmare il paziente, abbassando la pressione cardiaca ed altri effetti.. In effetti alcuni di questi composti possono essere usati anche per produrre veleni particolarmente efficaci che causano l'immobilità e la morte apparente. Sono abbastanza facili da riconoscere per via dell'odore particolare e per la tonalità intenso di blu di alcune variazioni. Sarebbe intervenuto Shunsui, portando un po' della sua esperienza nel settore dei veleni. Come volgiamo agire a questo punto?Onestamente trovo alquanto sospetto che non vi abbiano lasciato avvicinare l'inceneritore. Normalmente solo in alcune parti di questo tipo di strutture si richiedono accortezze per quanto riguarda la contaminazione. Credo valga la pena fare una seconda visita. Sfrutteremo il calare della notte per vedere se nascondo qualcosa lì dentro.

    [Qualche ora più tardi]


    Il sole era calato da diverso tempo, ed Akane aveva deciso di muovere tutto il team verso il forno crematorio del campo. Sfruttando l'oscurità e la loro furtività, il gruppo si sarebbe riuscito a muovere senza problemi nel campo, non visto dalle ronde di guardie che lo pattugliavano. Arrivati a quindici metri dalla meta, il jonin ordinò al gruppo di fermarsi alzando il pugno della mano sinistra: qualcuno stava arrivando. Trasportata da una barella, tutti avrebbero potuto vedere che la bambina non ce l'aveva fatta. Il suo volto era pallido, il suo petto immobile, e l'unica nota di colore erano le venature azzurre che si erano ramificate fino a coprirne il volto. Ad accompagnare la barella c'era il dottor Sato, l'assistente Asami e tre guardie, due delle quali trasportavano la fanciulla. Arrivati di fronte al forno crematorio, una di queste guardie si sarebbe dato il cambio con l'uomo che ne aveva impedito a Kato l'accesso. Una seconda guardia sarebbe rimasta all'esterno mentre il gruppo con la bambina morta procedeva verso l'interno. Passati cinque minuti, Akane avrebbe eseguito un doppio movimento rapido della mano destra, con solo l'indice ed il medio stesi, verso i due guardiani: Shin e Kato avrebbero dovuto sbarazzarsi in maniera silenziosa di loro, così da permettere il rapido e non ostacolato ingresso nella struttura.

    Se il gruppo fosse riuscito ad entrare, si sarebbero trovati in stanza non molto spaziosa spaziosa, a pianta rettangolare, con numerosi lettini ed urne disposte in maniera ordinata. Sul muro di fronte a loro, al centro, si apriva la bocca del forno crematorio, dal quale veniva un intenso calore e lampi rossastri attraverso delle aperture sigillate con materiale trasparente. Del gruppo di persone che era entrato non c'era traccia! Rivoltate questo posto! Scoprire dove sono andati!
  9. .

    Il primo


    Taipan - I



    L'omaccione dietro il bancone guardò con sguardo torbido il ragazzino che si era presentato nel negozio. Lo squadrò dalla testa ai piedi mentre tamburellava con una mano sul bancone. Poi disse con voce profonda:Tu non hai proprio l'aria di qualcuno che si possa permettere quello che vendiamo qui, giovincello! Voi forse rubare qualcosa...? Mantenne lo sguardo serio ancora per un paio di secondi, prima di battere con forza la mano destra sul bancone, scoppiando in una sonora risata: Ahahahah...sto scherzando ragazzo! Non te la prendere! Benvenuto al Taipan! Si Shunsui è nel retrobottega. Sei fortunato ad averlo trovato, molto spesso ha i turni alle mura. Te lo vado a chiamare! Sparì nelle stanze interne del piano, lasciando il giovane kiriano da solo. Passarono una ventina di secondi, prima che il marionettista nonchè proprietario di quel locale emerse dal suo laboratorio. Alle sue spalle, Kuroki lo seguì dopo poco, ma invece di rimanere con loro, semplicemente se ne andò nella stanza attigua dove avevano in esposizione le bombe. Shunsui si portò dietro il bancone, senza distogliere lo sguardo dal nuovo visitatore. Il suo viso non lasciava trasparire particolari emozioni, anzi sembrava essere distante. Ah si mi ricordo di te! Sei passato dalle mura qualche tempo fa...Youshi, giusto? Sì, difficilmente dimentico il volto di qualcuno che mi è passato tra le mani alle mura. Spero che i tuoi affari in città siano andati come speravi. Il chunin della Sabbia si accomodò sullo sgabello dietro il bancone, che non era visibile dalla posizione del kiriano. Non c'erano altre sedie nelle vicinanze. Allora...cosa posso fare per te? Sei interessato a qualche articolo in particolare?
  10. .

    Fuoco in città


    IV


    [Mantengo TS]


    Purtroppo il nukenin non era caduto nella sua trappola, non mostrandosi per attaccare o per difendersi dal gas sprigionato dal falso Shunsui. Date le sue capacità di movimento, era possibile che fosse sfuggito con facilità alla nuvola di veleno, e tuttavia non doveva essersi teletrasportato sul sigillo che aveva già individuato, perchè in quel caso la bomba sarebbe detonata e lui sarebbe stato per lo meno avvertito della cosa. Tuttavia non si era limitato a scappare. In breve una strana sostanzia iniziò a piovere dal cielo: dall'odore sembrava olio. Prima di rimanere impregnato di quella sostanza, Shunsui mosse Gekido, che stava a pochi metri sopra il palazzo dietro il quale si era nascosto, così da coprirlo. La bambola si sarebbe beccata la maggior parte del liquido, forte delle sue dimensioni doppie rispetto a quelle del marionettista. Con un rapido colpo di mano, Shunsui avrebbe inoltre fatto eseguire a Cho un rapido movimento con il ventaglio che le rimaneva. Il muro d'aria[Slot Azione II]
    Dispeller I
    Speciale: Chō, sfruttando il movimento di un'arma di dimensione media o superiore, può realizzare un muro d'aria di dimensioni sufficienti a proteggere se stessa ed un'altra persona. La potenza è 20. Il muro d'aria può difendere da equipaggiamento, e può ridurre la potenza di tecniche ad emissione. Attivabile 1 volta a round(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]
    che ne scaturì bloccò l'olio in caduta facendole da ombrello. ...mmm chissà che avrà in mente questo squilibrato... Tuttavia non doveva essere nulla di buono. Quella sostanza era altamente infiammabile, e sarebbe bastata una scintilla per creare un incendio che avrebbe divorato il quartiere. Dalla sua posizione, Shunsui non poteva avere idea esattamente dell'ampiezza del jutsu utilizzato da Minoru, ma per quello che poteva vedere era davvero ampio.

    Poi ci fu un'esplosione, da qualche parte a nord ovest rispetto la posizione di Shunsui. Non ci mise molto a capire cosa sarebbe successo. In breve il rumore delle fiamme e la puzza di fumo iniziarono a farsi sentire sempre più intensamente. Il fumo e le fiamme tirarono fuori dalle loro case le persone, almeno quelli più coraggiosi, che cercarono di portarsi in salvo oltre il circolo di fuoco che aveva stretto nella sua morsa il gruppo di case. Shunsui non poteva fare nulla per loro, purtroppo. Poteva solo continuare a cercare quel bastardo. Doveva inoltre andarsene da lì. Il fuoco presto lo avrebbe raggiunto e così anche avrebbe raggiunto Gekido. Guardò verso l'alto. Il fumo dell'incendio creava colonne nere nel cielo, illuminate da lampi rossi che provenivano dalle case in fiamme. Poteva usarlo a suo vantaggio.

    Balzò sopra Gekido, che fluttuava a mezz'aria, e la marionetta stese le sue braccia e gambe, creando con i suoi vestiti una superficie di tela che creasse maggiore portanza. Fruttando una basilare tecnicaArma Volante
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Balzando sopra ad un arma mediogrande in movimento, l'utilizzatore può planare dolcemente e muoversi in volo sfruttando gli slot azione: il movimento concesso dagli slot azione è incrementato (x1.5); cambiare traiettoria richiede uno slot azione. È possibile attaccare in volo. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica. Può essere usata in combinazione con "Acrobazia Tropicale" spendendo uno slot tecnica/azione per l'attivazione e/o mantenimento.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso / Mantenimento: ¼ Basso)
    [Round Massimi: 1 ogni Grado]
    [Da studente in su]
    della Sabbia, Shunsui sarebbe riuscito ad usare la marionetta per planare dolcemente oltre le case in fiamme, oltre passando la posizione di Cho, la quale anch'essa si sarebbe unita in volo con loro.
    Il fumo avrebbe certamente copertRivestimento Mimetico [Meccanismo]
    Tramite un rivestimento posto in qualsiasi protezione, l'utilizzatore potrà mimetizzarsi con l' ambiente circostante. L'utilizzatore può considerarsi sotto un occultamento parziale finché non compie azioni offensive.Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 0 | Durezza: 0 | Crediti: 25)
    [Da studente in su]
    o la loro posizione in volo, nel caso il loro avversario fosse comunque riuscito a scorgerli dalla distanza. Shunsui avrebbe riutilizzato anche la tecnica della trasformazione per trasformarsi in trasformarsi Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    prima di proseguire oltre la zona infiammata. A quel punto,continuò verso nord, costeggiando le fiamme e trovando riparo dove poteva, fino ad arrivare in un parchetto con gli alberi di diverso colore. Si sarebbe nascosto lì con le sue marionette, per il momento, cercando di pensare ad una strategia.

    Chakra: 45.75/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  450
    Resistenza: 500
    Riflessi: 550
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 625
    Precisione: 550
    Slot Difesa
    1: Parata Gekido
    2: Dispeller I
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Movimento
    3: Movimento
    Slot Tecnica
    1: Arma volante
    2: Trasformazione
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 6
    • Zona Extra × 5
    • Kit di Meccanismi per Trappole × 1
    • Sonagli [x5] × 1
    • Fumogeno × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Cartabomba II × 2
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Mantello × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Maschera × 1

    Note
    ///




    Edited by Shunsui Abara - 30/6/2018, 11:07
  11. .

    Una vecchia questione


    IV



    I ninja di Konoha, ed in particolar modo l'Hokage, apprezzarono l'onestà di Shunsui e la ripagarono evitando di continuare con il metodo escogitato per evitare di mentire. Mi fa piacere di avervi convinto. Ero sicuro che avreste capito la mia posizione. Prego, continuate pure con l'interrogatorio. Ho visto qualcosa prima...qualcosa che non pensavo di sapere... perchè lo avevo dimenticato... ma forse non tutti i ricordi sono andati perduti...

    Shunsui riprese la mano dell'Hokage e si rilassò. Quell'interrogatorio stava portando a galla un tempo ed un luogo nelle profondità della mente del chunin al quale lui stesso non aveva più accesso. Ora che però ne aveva scorto la soglia, non voleva altro che spalancare la porta della sua mente, per vedere cos'altro era stato dimenticato.

    Hai trovato quel medaglione?
    Ti è stato dato da qualcuno?
    C'era qualcuno con te in quel momento?
    Dove eri quando hai preso per la prima volta in manoil medaglione?
    Era freddo?
    Caldo?


    Buio. Completo ed assoluto buio. Non importava quanto profondamente il chunin si concentrasse su quella domanda, non riusciva ad accedere ad alcun ricordo di quell'avvenimento. Purtroppo, infatti, quei precisi ricordi non erano stati cancellati come effetto collaterale del contatto con il medaglione, ma molto più tardi, durante gli avvenimenti nella vecchia capitale di Iwa. Lì infatti il ragazzo era stato posseduto da un'anima strappata dal suo corpo quarant'anni prima, ed in seguito alla battaglia delle loro volontà il chunin aveva dovuto sacrificare parte di sè stesso per ottenere informazioni utili. I ricordi legati all'acquisizione erano persi per sempre. Tuttavia, l'Hokage avrebbe potuto comunque vedere i ricordi relativi alla conversazione tra Shunsui e Asami, quando lui le aveva raccontato delle origini dell'artefatto: gli era stato donato da un mercante del paese del Fuoco dopo una missione. Una copia identica era stata data anche a Shin Kinryu, il quale però non sembrava aver manifestato nessuno dei sintomi del sunese.

    Chi hai visto al porto, nei dintorni della nave, prima di salpare?Da chi è stata affidata la missione?


    Le immagini nella sua mente confermarono quelle che l'Hokage avrebbe potuto vedere in quella di Asami, solo con una prospettiva diversa. Le immagini comparvero a forza, strappate una ad una dalla palude oscura che intrappolava i ricordi del sunese. In definitiva, Shunsui non aveva notato movimenti o persone sospette poco prima della partenza, ma c'era anche da dire che la sua mente era già ottenebrata dall'azione dell'artefatto.

    Il medaglione era già in tuo possesso in quel momento?


    Senza difficoltà le immagini comparirono nella mente del chunin: il medaglione era al suo collo quando aveva ricevuto il preavviso per la missione. La rapidità con la quale questi ricordi apparvero testimoniava che la presa dell'artefatto sulla sua mente non doveva essere così forte in quel momento.

    Quando siete venuti a contatto con il rotolo proibito?
    Vi è stato consegnato?


    Dopo qualche secondo le immagini comparvero nella mente del chunin, tuttavia l'Hokage si sarebbe accorto subito che queste avevano qualcosa di strano. Esse ritraevano la biblioteca di Konoha ed una mano che afferrava il rotolo in questione. L'immagine era sbiadita e leggermente tremolante, ma l'Hokage non avrebbe avuto problemi ad identificare un luogo che conosceva senza dubbio molto bene. Fu proprio questo tuttavia che gli permise di notare che c'erano un paio di cose che non quadravano. Da quando quella libreria era in quella posizione? Le panche avevano sempre avuto una copertura così rovinata? Eppure le avevano rinnovate tutte l'anno prima! Perchè quel ricordo aveva quei dettagli fuori posto? Forse era artefatto...o forse era di un'altra persona, molti anni addietro!

    Se avesse capito questo punto, l'Hokage sarebbe riuscito a squarciare il velo di finti ricordi che annebbiavano la mente del chunin. In pochi attimi le immagini sarebbero cambiate. Erano nel deserto, probabilmente dell'Anauroch, di notte, sebbene la luce della luna mostrava due persone proprio di fronte a Shunsui. Quella più indietro aveva il volto ammantato, e reggeva la mano destra in aria, illuminata da un velo di chakra viola. Lo stesso chakra turbinava intorno al collo di Shunsui, sul medaglione. Questo si era staccato dal suo corpo e fluttuava davanti al ragazzo. Guardando meglio la scena, l'Hokage avrebbe capito che anche il ragazzo stava fluttuando leggermente in aria. Era immobile, ed il suo corpo cadeva dritto come se non avesse forze. Probabilmente era privo di coscienza, ma doveva avere gli occhi spalancati. La seconda figura era quella più vicina al chunin della sabbia. Una donnadonna dall'invidiabile bellezza, dalla carnagione chiara e dai capelli corvini. Guardava il corpo di Shunsui ed il medaglione luccicante con un sorriso intrigante e di soddisfazione. Dal labbiale si sarebbe capito: Sì..è davvero un bel gioiellino questo che avete creato voi di Hayate...penso che questo ragazzo faccia proprio al caso mio... Avrebbe estratto dalla tasca il rotolo proibito di Konoha e lo avrebbe messa all'interno del kimono che Shunsui indossava. L'uomo mascherato probabilmente aveva chiesto a quel punto qualcosa, perchè la donna rispose:L'originale? No...questa è una copia molto realistica. C'è un mio collaboratore che lo ha studiato da giovane e ne ha potuto realizzare una copia quasi identica... Seguì un'altra domanda:Ahah tesoro pensi che ti dirò il nostro piano così su due piedi? Quello che devi sapere è che non interferirà con questo tuo ...esperimento... Dopo di che la donna si sarebbe avvicinata a Shunsui, poggiando una mano sulla sua testa. L'immagine svanì lentamente, ritornando a mostrare il ricordo posticcio.

    Shunsui si portò la mano alle testa, leggermente provato. Avevano scoperto un pezzo fondamentale di tutta quella storia! Il chunin non era mai entrato realmente a Konoha, ma i suoi pensieri erano stati alterati per pensare che lo avesse fatto. Il rotolo era solo un falso, ma sufficientemente dettagliato e ben fatto perchè Asami riuscisse ad imparare i fondamentali dell'arte della rinascita. Allora qual era il punto di tutta quella storia? Quando Shunsui lo capì i suoi occhi si spalancarono: Il rotolo! Il rotolo è una trappola! Lo scopo era semplicemente portare il rotolo dentro Konoha per qualche ragione! Dov'è adesso? Probabilmente alla lettura di Asami era passato inosservato ma forse, nascosto nella pergamena, i nukenin avevano lasciato qualcosa: forse un sigillo di dislocazione remota? Forse una bomba? Difficile a dirsi. In ogni caso, erano guai seri.


  12. .

    Sussurri


    VII


    [Braccio della Morte]


    La presenza di Juno e la ritrovata memoria misero il gruppo di non accademici immediatamente sull'allarme. Mentre il colpo di palmo di Namae si infranse inoffensivo contro la lastra vetrata che lo imprigionava, fu l'esplosivo di Minoru a portare a termine il compito di quella breve missione. Mentre la detonazione coinvolgeva Juno, la guardia e Kuso, questo avrebbe scoperto di non provare alcun dolore quando le fiamme arrivarono a lambire il suo corpo. Anzi, la luce bianca dell'esplosivo sembrò allargarsi nella stanza, circondando tutti e tutto. Il suono della deflagrazione si perse nell'aria, svanendo con un rapido diminuendo, finché tutti si ritrovarono a fluttuare nel nulla, senza ostacoli o tecniche ad ostacolare la reciproca vista. Rimasero così per pochi secondi, poi il mondo cadde loro addosso, e la realtà pervase nuovamente l'etere.

    [Tormento di Pain]


    I non accademici si ritrovarono nella stanza nel retro del locale nel quale era entrati quella sera stessa. Sembrava che qualsiasi cosa avessero vissuto non fosse stata reale. Forse un sogno, forse un'illusione. In bocca sentivano soltanto uno strano sapore, difficilmente riconoscibile e poco piacevole. L'uomo in maschera era ancora davanti a loro, sul palco, battendo lentamente le mani in un applauso. Che esperienza! E' stato tutto così reale, non siete d'accordo???!?!? Eppure eccoci qui! E non ci siamo nemmeno mossi! Aaha! La sua risata scoppiò fragorosa nella stanza, nella quale la musica aveva ripreso a suonare. Dovete scusare se ci siamo permessi, ma abbiamo voluto farmi provare con mano il livello dei servizi che offriamo ad una clientela esigente come voi. Quello che avete vissuto è stato indotto tramite un veleno chiamato 'Tsukuyomi Liquido' e che vi è stato iniettato tramite il tatuaggio che vi è stato fatto all'ingresso. Una minima quantità di veleno è sufficiente a provocare un'esperienza illusoria della portata che avete appena vissuto. Inoltre, tramite una semplice tecnica dell'ipnosi è possibile coordinare l'epifania di più menti soggette alla sostanza. Non è spettacolare?!!? Avrebbe lasciato il suo pubblico riflettere e ricordare la straordinaria esperienza che avevano vissuto. Molti nella stanza erano tornati a guardare il simbolo che avevano tracciato sul corpo. Ovviamente, come potrete controllare voi stessi, durante questo piccolo esperimento non sono state raccolte informazioni di alcun tipo su di voi! Speriamo di avervi come nostri clienti, non vogliamo certamente causarvi disagio! Ma pensate cosa avreste potuto fare con un veleno del genere: quali informazioni avreste potuto ottenere dalla mente vulnerabile del vostro nemico! Le possibilità sono infinite! E questo è solo una delle sostanze che possiamo mettere a vostra disposizione! Fece una pausa, attraversando metà palco con ampie falcate dalla sinistra alla destra dello stesso.Ma i veleni non piacciono a tutti! Forse preferireste delle bombe? Cosa mi dite della C3Door?!? L'avete vista nella vostra epifania, o sbaglio? Un ordigno, piccolo e silenzioso, capace farvi oltrepassare qualsiasi porta! Portò la mano dietro la schiena, estraendo quindi un panetto identico a quello che avevano visto durante la visione.E' reale, non era solo frutto della vostra immaginazione! Non pensate che sia straordinario? Anche questo, e tante altre tipologie di bombe che voi non potete nemmeno immaginare possono essere vostre, se vorrete essere nostri clienti! Buttò il panetto alle spalle, non curante, per portale le mani avanti, convogliando nuovamente l'attenzione del pubblico sul suo volto. Ma forse non vi interessano cose futili come gli oggetti, per quanto di squisita fattura. Forse volete di più! C'è un altro servizio che offriamo in maniera esclusiva e nel più completo anonimato? Chi lo ha già capito? Forza non siate timidi...! Avrebbe camminato sul palco, incitando le persone presenti a tirare ad indovinare. Poi avrebbe detto con tono malizioso: Qual era il peccato di Juno che gli stava costando la vita? "..ho sentito dire che ha trafugato tecniche segrete a qualche villaggio ninja importante, ma gli è andato male. Una volta catturato, sono state fatte pressioni da qualcuno di potente, ed al tipo è stata data la pena di morte...". Avete capito?! Avrebbe fatto una nuova pausa per aumentare la suspance: Noi siamo disposti a vendere e anche comprare conoscenze! Avete voglia di fare qualche soldo facile? Venite da noi e per ogni conoscenza che ci darete pagheremo moneta sonante! Volete imparare una tecnica proibita, venite da noi e ve la insegneremo! Volete imparare qualcosa che non è nel nostro repertorio? Troveremo il modo di reperirlo, offrendo ricompense e taglie a chi ci porterà un cadavere con le conoscenze che voi cercate! Nonostante la maschera, si poteva percepire dal tono dell'uomo come questi fosse letteralmente estasiato da quelle prospettive di business. In effetti, nella stanza si era iniziato a sparpagliare un mormorio di curiosi. Sembrava che ci fossero persone interessate. Offriamo la massima riservatezza per tutti i nostri servizi. In effetti, il nostro indirizzo vi è stato già fornito! Se non è già il caso, quando capirete quale sia la nostra sede, intenderete la portata della nostra serietà su questo punto, nonchè la necessità di mutua collaborazione per avere mutui benefici! Ci tengo a dire che richiediamo ai nostri clienti di mantenere un comportamento esemplare e dall'astenersi da qualsiasi azione che possa mettere in pericolo la nostra attività. Ma non credo ci saranno fraintendimenti su questo quando avrete inteso la sede che abbiamo scelto per il contatto con voi. Da sotto la maschera, l'uomo si aprì in un ampio sorriso.Ed ora sono disponibile per qualsiasi domanda! Prego, chiedete pure!

    Con questo si conclude la parte obbligatoria della quest. Potete continuare ad interagire con l'uomo mascherato, oppure andare via dalla stanza! Avete capito dove si trova il negozio segreto dell'uomo mascherato?



  13. .

    Senza alcuno scrupolo


    Villaggio di Minshuto - III


    [Mantengo attiva la TS]


    Doveva ammetterlo: non si sarebbe aspettato che il Demone Coniglio riuscisse a reagire così rapidamente contro il suo attacco a sorpresa. Certo, aveva davvero una bella tecnica di difesa, rapida e potente, che il chunin della Sabbia non aveva previsto. Poco male:...la prossima volta ne terrò conto... Pensò leggermente innervosito. Shunsui osservò la gabbia sgretolarsi nella porzione a lui visibile, ed il suo avversario ricomparire, indenne. Il Demone compose una rapida sequenza di sigilli, e poi scomparì. La sequenza non produsse alcun effettoPuntando a Shunsui, miri alla marionetta trasformata in me, sulla quale la tecnica non ha effetto. sensibile sul chunin della Sabbia, per cui dedusse che la sequenza doveva essere connessa al teletrasporto (o movimento accelerato) che seguì subito dopo. Curiosamente, il teletrasporto lo portò esattamente sopra il sigillo che aveva tracciato un secondo prima. Poteva essere una coincidenza, ma quella sequenza di azioni fece comunque trillare un campanello di allarme nella mente del sunese: che i sigilli ed il teletrasporto fossero in qualche modo connessi? Forse era troppo presto per dirlo. Ad ogni modo, il ragazzo travestito da animale non sembrava essere interessato ad ingaggiare un combattimento diretto. Dopo aver detto una delle sue solite stupidaggini, si era infilato all'interno del complesso abitato alle sue spalle. In quei vicoletti bui probabilmente voleva tendergli una trappola, o qualcosa del genere. Probabilmente non era un combattente da corpo a corpo, ma era del tipo più vicini al suo modo di combattere: uno che usava inganno, raggiro e forse persino trappole, specialità nella quale Shunsui eccelleva. Il Demone era scomparso rapidamente dalla sua visuale, ed ora il chunin si ritrovava con la patata bollente tra le mani. Cosa fare? Inseguirlo e cercare di dargli la caccia? Ignorare ed aspettare che, persa la pazienza, gli si facesse sotto? Doveva essere cauto, scovarlo, e al momento opportuno attaccarlo con tutta la sua forza.

    Shunsui, ancora tramutato in marionetta, conficcò il ventaglio che aveva tra le mani a terra, lasciandolo aperto ed in verticale, così ad coprirlo. Da quella posizione creò un sottile strato di chakra sul suo corpo, grazie al quale poteva rendersi completamente invisibile Tecnica dell'Occultamento - Kakureni no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può occultare sé stesso, una persona o un oggetto riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Se l’obiettivo compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica termina il proprio effetto. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    . Così camuffato sarebbe scattato[Slot Azione I] Shunsui percorre 18+6 (movimento repulsivo)+6 (slot gratuito istantaneo) oltre il ventaglio, lasciato in quella posizione, verso il gruppo di case. Anche Cho, che era trasformata in Shunsui, avrebbe seguito il marionettista dopo aver ripreso il suo secondo ventaglio. Cho avrebbe quindi pressappoco raggiunto Gekido, mentre il vero Shunsui si sarebbe spinto vicino le prime case del quartiere dove il Demone si era nascosto. Si era quindi acquattato contro il muro di una di queste abitazioni, così che dal sigillo di Somujo tracciato a terra non fosse possibile vederlo. Con precisione andò a pescare dalla sua sacca porta oggetti un dispositivo di sua creazione, una mina bastardaMina Bastarda [Bomba]
    La mina è composta da un disco metallico di diametro 30 cm e spessore 3 centimetri. Può essere attivata tramite pressione oppure tramite l'innesco di una trappola: causa immediatamente una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa comunque danni, dalla potenza dimezzata. L'attivazione è percepibile tramite i sensi. Durante l'esplosione, rilascia aghi metallici che possono essere avvelenati con tossine di tipo ferimento.Tipo: Speciale - Ustione/Taglio
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 50 | Durezza: 1 | Crediti: 95)
    [Da chunin in su]
    che avrebbe avvelenato con il suo B1 e piazzato [Slot gratuito lento]
    Lesto [2]
    Abile: L'utilizzatore migliora l'esecuzione di uno slot gratuito: se 'Lento' diventerà 'Veloce', se 'Veloce' diventerà 'Istantaneo'; è possibile scegliere un singolo slot gratuito ogni round. L'utilizzatore può alternativamente effettuare un'azione non offensiva che richiede slot azione come slot gratuito 'Lento'. [Da chunin in su]
    Conoscenza delle Trappole [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore è in grado di costruire e piazzare trappole semplici. Forza e Velocità della trappola saranno pari all’Intuito dell'utilizzatore al momento della creazione, incrementato di 2 tacche. La Furtività della trappola è pari a 3 più il bonus Intuito al momento della creazione; non esiste una distanza minima di percezione. Creare una trappola richiede 1 slot tecnica/azione; piazzare una trappola richiede 1 slot azione. Impiegando uno slot gratuito lento è possibile collegare tra di loro uno o più inneschi di trappole già piazzate, perché scattino contemporaneamente; è considerata creazione di oggetti. Piazzare una trappola richiede slot azione. L'utilizzatore può utilizzare trappole contenenti fino a 4 Unità di oggetti; è possibile sfruttare senza limitazioni eventuali elementi ambientali per migliorare la propria trappola. L'utilizzatore può possedere in scheda trappole prefabbricate: il contenuto della trappola è considerata all'interno di un rotolo ed è sufficiente solo piazzare la trappola.[Da genin in su]
    Furtività: 3+5 (bonus intuito) = 8
    a terra, camuffandola sotto il terreno. A quel punto avrebbe composto una rapida sequenzaDislocazione dei Calappi
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Drago, Topo, Tigre, Drago, Topo (6)
    L'utilizzatore può dislocare una trappola alleata entro 21 metri, come se soggetta alla tecnica della sostituzione. I metodi di attivazione della trappola o le sue proprietà non variano. Il mezzo di attivazione della trappola e la trappola stessa devono essere presenti oltre 6 metri una fonte di chakra. È possibile piazzare ulteriori trappole in altre posti tramite uno slot azione/tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso ogni dislocazione)
    [Da genin in su]
    di sigilli, e la mina sarebbe stata teletrasportata sotto il sigillo di Somujo, tracciato dal Demone coniglio poco prima. La mina sarebbe esplosa non appena il Demone avesse messo piede sul sigillo.

    Ora è il momento di stanarti! Chiuse gli occhi Combattere alla Cieca [2]
    Maestria: L'utilizzatore è in grado di orientarsi e combattere se privato della vista volontariamente o meno. Dopo 1 round di cecità, l'utilizzatore guadagna un bonus +6 in Percezione. [Da chunin in su]
    , concentrandosi in maniera prondonda, prima che le mani si iniziassero a muovere. Se il Demone stava guardando ancora il sentiero illuminato, avrebbe visto Cho (sempre sotto le sembianze di Shunsui), entrare nel quartiere buio e perdersi nel meandro di vicoletti, fino a raggiungere la sommità di un palazzo che, sebbene diverso da quello dove era il demone, non distava in linea d'aria più di dieci metri da esso. Il palazzo era stato scelto da Shunsui solo perchè si trovava in un a posizione centrale rispetto al gruppo di case dove, probabilmente, si era nascosto il suo obiettivo. In bella vista, il finto Shunsui si sarebbe portato la mano destra alla bocca ed avrebbe fatto il gesto di espirare con forza attraverso di essa. Un fumo leggero si sarebbe sparso[Slot Azione II]
    Variatore di densità [Meccanismo]
    Questo meccanismo è composto da un caricatore nel quale possono essere inserite unità di tipo diverso di veleno aereo. Sfruttando un particolare trattamento, il meccanismo può variare la densità del veleno caricato. Può rarefare il veleno di tipologia aereo, raddoppiando il raggio di emissione del veleno aereo. Gli effetti secondari del veleno durano un turno in meno. Alternativamente può addensare il veleno: il raggio di emissione dello stesso è dimezzato, ma è possibile somministrare due dosi invece di una.Tipo: Da Incremento - Supporto
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 0 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    [Da chunin in su]
    Veleno Paralizzante (5 Dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa Semiparalisi per due turni nella zona di contatto. La somministrazione di un' ulteriore dose, nella stessa zona, entro due round dalla prima somministrazione, causa Paralisi per due round. Ulteriori dosi, nella stessa zona, azzerano il contatore dei round passati.Tipo: Supporto - Veleno
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    [Da chunin in su]
    Veleno Debilitante B1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 3 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Debilitata (DnT Medio). Dopo 2 round dalla prima somministrazione, la vittima è Spossata (DnT Leggero).Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    [Da chunin in su]
    [10 unità di B1 e 10 di Paralizzante][Raggio: 0.75*10*2=15 m]
    [Somministrazione Meccanica, Multipla, Prolungata]
    rapidamente circondando tutto il gruppo di case lì vicino. Che questo potesse avere effetti sulla popolazione, al chunin non interessava minimamente. I civili sarebbero stati un po' male, ma non sarebbero certamente morti per il gas. D'altro canto, la portata del veleno era tale per cui se il Demone si fosse trovato effettivamente fra quegli edifici, sarebbe sicuramente stato coinvolto. Questo forse lo avrebbe spinto a mostrarsi. Magari a teletrasportarsi nuovamente sul simbolo che aveva tracciato? Intanto Gekido si sarebbe mosso sul palazzo sotto il quale si era mosso il marionettista, pronto ad ogni evenienza. La tecnica dell'occultamento ormai si era sciolta, ma il marionettista si sentiva abbastanza al sicuro: non solo c'era un suo doppio in bella vista, ma ad una mente dubbiosa sarebbe potuto rimanere il dubbio che qualcuno ancora si celasse dietro il ventaglio lasciato incastrato a terra al centro del viale illuminato.


    Chakra: 49.25/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  450
    Resistenza: 500
    Riflessi: 550
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 625
    Precisione: 550
    Slot Difesa
    1: //
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento Shunsui e Cho
    gratuito lento x2: avvelenare + piazzare bomba (svelto)
    da TS: Movimento Cho
    2: Attivazione Variatore di densità
    3: Movimento Gekido
    Slot Tecnica
    1: T. Occultamento
    2: Dislocazione dei calappi
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 6
    • Zona Extra × 5
    • Kit di Meccanismi per Trappole × 1
    • Sonagli [x5] × 1
    • Fumogeno × 0
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Cartabomba II × 2
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Mantello × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Maschera × 1

    Note
    Equipaggiamento consumato Cho: 10 unità di veleno aereo B1 e Paralizzante.

    Segno qui le modifiche rispetto la scheda in memoria: invece che due Cartabombe Lvl II ci sono due Mine Bastarde. Per le abilità basta fare riferimento alla precedente versione della scheda dove sono presenti tutte.

  14. .

    L'arte dei ventagli


    Villaggio di Minshuto - II



    Il Demone Coniglio era chiaramente un folle. Di questo il giovane marionettista era piuttosto sicuro dopo aver sentito come parlava ed averlo guardato negli occhi. Doveva catturalo in fretta, prima che facesse un vero e proprio massacro. Chissà di cosa poteva essere capace. Il chunin della Sabbia osservò con attenzione le sue mosse, che il suo avversario non si curò di nascondere. Vide il Demone coniglio prima tracciarsi un sigillo addosso, quindi uno a terra e poi scattare verso di lui. Decisamente troppe azioni perchè Shunsui se ne rimanesse con le mani in mano. La mano che era vicino ai rotoli con le sue marionette si spostò rapidamente verso la sacca porta oggetti, estraendone un fumogenoFumogeno [Bomba]
    Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo che si dirada dopo 1 round, se utilizzato in un ambiente aperto, dopo 3 post, se in un ambiente chiuso. Zone fortemente areate diminuiranno l'efficacia dell'esplosivo. Concede Occultamento Parziale entro 4,5 metri dal punto d' impatto.Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    [Da genin in su]
    . Il piccolo ordigno venne lanciato con precisione verso il corpo del ragazzo che si stava avvicinandoVisto che interrompo la tua azione a metà, percorri solo 9 dei 18 metri, quindi ti fermi a 15 metri da me.. Anche se il suo avversario non lo sapeva, l'esplosivo non era stato attivato, perchè il chunin di Suna voleva mantenere il contatto visivo con l'obiettivo e, di fatti, gli serviva solo uno stratagemma per fermarlo.

    Quindici metri: quasi la distanza perfetta per il suo stile di combattimento e certamente un'occasione da sfruttare per chiudere quella partita rapidamente. La mano destra prelevò i due rotoli che contenevano le sue creazioni meccaniche. Evocarle
    [Slot Gratuito Veloce]
    Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione, non è possibile ridurre il costo di chakra in nessun modo. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Evocare una creatura richiede slot tecnica avanzato. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile )
    [Da genin in su]
    sarebbe stato una questione di frazioni di secondo. GekidoGekido [Combattiva]

    Gekido
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Gekido. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    A9KZXWL

    Gekido è una marionetta di puro attacco. I suoi meccanismi e la maggior parte del suo corpo sono coperti da una veste bianca con orli dorati. Una maschera con un ghigno malefico, rossa e grigia, ricopre il suo volto. Vesti dorate, tenute insieme da corde sottili, coprono la parte delle gambe della marionetta e terminano in calzari del medesimo colore con parastinchi rossi. Lo stile della marionetta è un tributo all'abbigliamento dei Samurai. Gekido possiede due arti superiori aggiuntivi che sono normalmente nascosti sotto i vestiti e, all'occorrenza, possono mostrarsi fuoriuscendo dalle pieghe dell'abito. Inoltre è dotato di un coda lunga due metri connessa sulla schiena, all'altezza del bacino. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Velocità pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Contiene:

    -3 Zona Extra [Vario](due arti superiori extra, 1 coda)

    3 Katar del deserto [Mischia] (1 in Gōrudogurabu)

    8 Coltelli da Lancio [Distanza]

    4 Tetsubishi [Distanza]

    1 Cartabomba II [Bomba]

    2 Bombe da 'Confinamento Elementale' (Potenza 60) [Bomba]

    4 Veleno Debilitante B1 (5 dosi) [Veleno] (Applicato a : 4 coltelli dal lancio (Velocità), 4 coltelli da lancio (Riflessi), 2 Katar (Riflessi), 1 Katar (Velocità), Bardatura per coda (Riflessi), 4 Tetsubishi (Velocità), 4 aereo.)

    4 Veleno Paralizzante (5 dosi) [Veleno] (Applicato a : 8 coltelli dal lancio , 3 Katar , Bardatura per coda , 4 Tetsubishi , 4 aereo.)

    1 Meccanismo Catena [Meccanismo]

    1 Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    1 Meccanismo 'Attacco a Sorpresa'[Vario]

    1 Bardatura per coda [Mischia]

    1 Marionetta Compatta [Vario]

    1 Oliatura [Vario]

    1 Gōrudogurabu [Meccanismo]

    1 Hachiwari [Mischia]( in Gōrudogurabu)

    1 Naginata [Mischia]

    1 Manipolatore ad Alta Energia [Meccanismo]
    [Da genin in su]

    Manifattura Ottima
    Speciale: Incremento di dimensioni di 2 Unità e di vitalità di 5 Unità, massimo uno per competenza, massimo 2 per marionetta.[Da genin in su]

    Elettro-rotazione
    Speciale: Gekido può elettrificare e mettere in rapida rotazione una delle armi a sua disposizione, agendo sulle sue articolazioni snodabili. In aggiunta al danno dell'arma, infligge gli status Semi-paralisi e Sanguinamento (DnT Medio). Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Onda di pressione
    Speciale: Gekido può comprimere l'aria all'interno di una camera posta nel busto, e rilasciare un'onda d'urto sonora nel raggio di 9 metri. Causa Scoordinato. Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Testa d'Idra
    Speciale: Gekido può emettere da fori presenti dulla testa, e normalmente chiusi, un gran numero di cavi d'acciaio spessi 5 cm di diametro e dotati di punte di metallo all'estremità. I cavi cercheranno di colpire tutti gli avversari nel raggio di 9 metri dalla marionetta, uno per avversario. Ha potenza 30. E' possibile combinare 'Testa d'Idra' con 'Elettro-rotazione', spendendo uno slot azione/ Tecnica in più e pagando il consumo di chakra.(Consumo: Basso+1/2 Basso)
    [Da jonin in su]
    e ChoChō [Combattiva]

    Chō
    Speciale: L'utilizzatore possiede la marionetta Chō. Le Marionette hanno solamente le statistiche primarie e sono parienergia l'utilizzatore; ogni Marionetta può avere una statistica pari all'Intuito dell'utilizzatore. La Marionetta ha un difesa naturale ed una potenza del colpo senz'arma pari a 10.

    mA0KEDG

    Chō è una marionetta pensata con un duplice scopo: supporto a Gekido e difesa. Per questo, la marionetta ha due teste, raffiguranti volti di donna. Il corpo è intagliato in ebano lucidato e laccato con diversi tipi di vernice, così che l'effetto visivo sia quello del metallo. Diverse incisioni sono state realizzate lungo tutto il corpo di Chō, formando percorsi attraverso la bambola che celano o confondono possibili punti di apertura per l'espulsione di armi. Una polvere azzurro diamante è stata utilizzata per realizzare gli occhi della bambola, e per decorarne alcune parti del corpo. La marionetta veste un velo blu che la copre da testa ai piedi, e che nasconde le forme stilizzate femminili del suo corpo. Dimensioni 6 SD, 10 Leggere di Vitalità. Riflessi pari all'Intuito del Marionettista. Altre statistiche parienergia.

    Attacchi Avanzati: 'Dispeller I', 'Vesti di donna', 'Dispeller II'.

    Equipaggiamento assegnato:

    2 Zona Extra [Vario](1 testa, busto)

    2 Kaze Tessen Giganti - modificato [Mischia]

    2 Meccanismo di Scorrimento [Meccanismo]

    1 Meccanismo di Camuffamento [Vario]

    1 Cavi di costrizione [Mischia]

    2 Boomerang - modificato [Distanza]

    4 Veleno Debilitante B1 (5 dosi) [Veleno](Applicato a : 2 Kaze Tessen Giganti (Riflessi), 1 cavi di costrizione (Riflessi), 2 boomerang (velocità), 15 aereo)

    4 Veleno Paralizzante (5 dosi) [Veleno](Applicato a : 2 Kaze Tessen Giganti, 1 cavi di costrizione, 2 boomerang (velocità), 15 aereo)

    1 Lubrificazione [Vario]

    1 Meccanismo di Scomposizione [Meccanismo]

    1 Unità di Azione combinata speciale [Meccanismo]

    1 Variatore di Densità [Meccanismo]
    [Da genin in su]

    Manifattura Ottima
    Speciale: Incremento di dimensioni di 2 Unità e di vitalità di 5 Unità, massimo uno per competenza, massimo 2 per marionetta.[Da genin in su]

    Dispeller I
    Speciale: Chō, sfruttando il movimento di un'arma di dimensione media o superiore, può realizzare un muro d'aria di dimensioni sufficienti a proteggere se stessa ed un'altra persona. La potenza è 20. Il muro d'aria può difendere da equipaggiamento, e può ridurre la potenza di tecniche ad emissione. Attivabile 1 volta a round(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Vesti di donna
    Speciale: Chō può intrappolare un avversario, avvolgendo testa di un bersaglio con le sue vesti. Causa Assordato e Accecato. Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]

    Dispeller II
    Speciale: Chō, sfruttando il movimento di un'arma di dimensione media o superiore, può realizzare un muro d'aria di dimensioni sufficienti a proteggere se stessa ed un'altra persona. La potenza è 30. Il muro d'aria può difendere da equipaggiamento, e può ridurre la potenza di tecniche ad emissione. Attivabile 1 volta a round. E' possibile combinare 'Dispeller II' con 'Dispeller I', spendendo uno slot azione/ Tecnica in più e pagando il consumo di chakra.(Basso+1/2 Basso)
    [Da jonin in su]

    sarebbero comparsi un mezzo metro più avanti rispetto alla posizione del chunin, il quale già ne aveva preso il controllo tramite i fili invisibili di chakra che caratterizzavano la sua hijutsu


    [Slot Tecnica Base]
    Marionettisti
    Hijutsu di Suna

    A Mantenimento
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione e un mantenimento. L'attivazione richiede un consumo Basso di chakra; il mantenimento richiede un consumo per ogni round in cui rimane attiva la tecnica speciale, escluso il primo.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Intuito Aumentato (+3 Tacche)


    Controllo delle Marionette: L'utilizzatore ottiene una competenza "Marionetta" per livello nella tecnica speciale. E' possibile assegnare una competenza "Marionetta" ad una marionetta già posseduta per incrementarne le potenzialità. E' possibile assegnare ulteriore equipaggiamento da quello dell'utilizzatore. Ogni marionetta può contenere al suo interno fino a 6 Unità di armi e meccanismi. L'equipaggiamento presente nelle marionette non costa crediti; non può essere rimosso ed usato dall'utilizzatore come proprio. Le [Bombe] ed i [Meccanismi] sono considerati di dimensioni pari a 1 Unità. La furtività e la percezione delle marionette è pari all'utilizzatore. L'utilizzatore può percepire e comunicare attraverso le marionette.
    Caratteristiche delle Marionet: : L'utilizzatore può controllare una Marionetta per livello della tecnica speciale con fili di chakra invisibili che partono dalle mani, muovendole entro il raggio d'azione. Il movimento richiede slot tecnica/azione; muovere più marionette con traiettoria simile o speculare richiede uno slot tecnica/azione. Le statistiche delle marionette controllate possono essere incrementate dagli impasti dell'utilizzatore, ogni marionetta ha una statistica pari all?Intuito dell?utilizzatore; è possibile rinunciare a controllare una marionetta per assegnare ad un'altra un bonus pari all'intuito ad una differente statistica (è possibile cambiare l'assegnazione dei bonus una volta a round). Le marionette utilizzano gli slot dell?utilizzatore per attaccare, è considerabile Attacco Doppio se rientra nei parametri. E' possibile rinunciare a controllare una marionetta per controllare una persona consenziente, ha le stesse limitazioni e potenzialità delle marionette.
    Progettazione: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra ogni livello pari della tecnica speciale solo per il movimento delle Marionette. Le marionette possono volare e restare sospese in aria e, se l'utilizzatore possiede l'arte della terra, muoversi anche sotto terra. L?utilizzatore può creare il proprio esercito personale di marionette: le competenze Gregari e Gregari d?Élite possono essere marionette anziché esseri umani; le competenze non variano le loro potenzialità e caratteristiche. E' richiesta la tecnica speciale attiva per controllarli, non vengono conteggiati nel limite di marionette controllabili.
    Occultamento: L?utilizzatore otterrà 2 tacche in Intuito per ogni round in cui mascherata, non percepita dall'avversario o non considerata una minaccia. Per mascherata si intende che l'avversario percepisce la marionetta come se fosse qualcosa di diverso. Smascherare la marionetta o percepirla come una minaccia azzera Occultamento.

    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
      La Furtività della Marionetta è aumentata di 1,5.
      La Percezione dalla Marionetta è aumentata di 1,5.
      Una statistica delle Marionette è aumentata di 1 tacca.
      L'Occultamento ha bonus massimo pari a 3 tacche.
      Il controllo ha raggio massimo pari a 36 metri.
    Mantenimento: ½ Basso
    . Sarebbe partito forte fin dal principio, mostrando per la prima volta in combattimento quanto era avanzata la sua arte di marionettista e la sua tecnica segreta con i ventagli. Cho infatti portava con se due Kaze Tessen GigantiKaze Tessen Gigante- modificato [Mischia]
    Il Tessen Gigante da Guerra è un ventaglio da combattimento rinforzato da uno strato d'acciaio. Questa versione modificata da Shunsui, ha potenza massima pari al massimo della categoria Mischia per grado. Può essere maneggiato come un qualsiasi Kaze Tessen Gigante, ma possiede anche un attacco particolare che gli permette di connettersi ad un 'Meccanismo di Scorrimento'.Tipo: Asta/Lama - Contusione/Taglio
    Dimensione: Gigante
    (Potenza: 0 | Durezza: 4 | Crediti: 225)
    [Da chunin in su]
    , ognuno sufficientemente grande da coprire una persona intera. Chò, muovendosi con una grazie straordinaria nelle sue forme vagamente femminili, utilizzò i ventagli per comporre i passi e le movenze fondamentali dello Shi no buyo
    [Slot Gratuito Veloce]
    Arte dei Ventagli: Shi no buyō
    Maestria: L'utilizzatore può utilizzare i movimenti di ventagli di dimensione superiori a mediogrande manovrati da una marionetta (A), per occultare il movimento di una seconda marionetta (B) o se stessa. I movimenti di A e B devono essere ravvicinati e paralleli. A può usare una combinazione qualsiasi di aperture e chiusure dei ventagli per occultare il movimento di B. E' una finta. B ottiene occultamento parziale, ed un bonus alla furtività di +3 per il primo slot azione eseguito al di fuori della copertura dei ventagli.[Da genin in su]
    Arte dei Ventagli: Shi no buyÅ (Avanzato)
    Maestria: L'utilizzatore, se utilizzato Shi no buyÅ, ottiene un bonus di +6 invece che +3 alla Furtività della marionetta B. La distanza minima di percezione è ridotta a 0.5 metri.[Da chunin in su]
    . La sequenza di aperture e chiusure avrebbe confuso il nemico, portando sia Shunsui che Gekido a sparire e ricomparire dalla sua visuale. Poi, all'improvviso, Gekido non sarebbe più ricomparso al fianco del suo creatore! La marionetta, sfruttando l'iniziale copertura del ventaglio, aveva usato una tecnica di movimento veloce
    [Slot Tecnica Avanzato][Slot Azione movimento (da TS) (non so se serve xd)]
    Arte dei Ventagli: Kyuu Batsu
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti di una marionetta nel round rendendola impercettibile finché non attacca. La posizione di partenza o di ricomparsa deve essere dietro un ventaglio. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e la marionetta è considerato sotto copertura parziale. La marionetta ottiene un bonus in Forza o Velocità di 4 Tacche per il primo attacco eseguito dopo l'utilizzo della tecnica.Tipo: Taijutsu - null
    (Consumo: Medio Alto)
    [Da chunin in su]
    per portarsi in corpo a corpo, alle spalle del Demone Coniglio, il quale, probabilmente, non si sarebbe nemmeno accorto della sua presenza! Infatti la tecnica dei ventagli era stata creata per distrarre e per confondere, così da portare attacchi micidiali ed invisibili contro nemici ignari. Dalla sua posizione di vantaggio, Gekido avrebbe compiuto un rapido movimento sul proprio asse verticale, facendo fuoriuscire i suoi tre KatarKatar del Deserto [Mischia]
    Il Katar del Deserto è un pugnale a mano con due lame anziché una.La lunghezza delle lame è di 30 centimetri, incrementabili del doppio tramite un meccanismo a scatto.Tipo: Da Mano/Lama - Taglio
    Dimensione: Media
    (Potenza: 40 | Durezza: 3 | Crediti: 120)
    [Da chunin in su]
    e la sua coda corazzataBardatura per coda [Mischia]
    La bardatura consiste in una serie di scaglie metalliche che vengono applicate su tutta la lunghezza della coda. La potenza è pari alla massima potenza per grado per equipaggiamento di tipo 'Mischia'. Infligge danni da taglio.Tipo: Da Coda - Taglio
    Dimensione: Media
    (Potenza: 0 | Durezza: 3 | Crediti: 0)
    [Da genin in su]
    . Seguendo il movimento rotatorio del corpo della marionetta, le quattro lame avrebbero disegnato altrettante traiettorie che, da destra verso sinistra, avrebbero tentato di colpire dalla schiena (3 Katar, con tagli equidistanti) ai bicipiti femorali (coda bardata). La pericolosità dell'attacco non era data solo dalla velocità e dalla forza della bambola, ma anche dal fatto che tutte le armi della marionetta erano avvelenate! Shunsui aveva optato per una mistura di veleni su ogni sua arma: sia un classico B1Veleno Debilitante B1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 3 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Debilitata (DnT Medio). Dopo 2 round dalla prima somministrazione, la vittima è Spossata (DnT Leggero).Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    [Da chunin in su]
    , ma anche una tossina più infida di sua invenzioneVeleno Paralizzante (5 Dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa Semiparalisi per due turni nella zona di contatto. La somministrazione di un' ulteriore dose, nella stessa zona, entro due round dalla prima somministrazione, causa Paralisi per due round. Ulteriori dosi, nella stessa zona, azzerano il contatore dei round passati.Tipo: Supporto - Veleno
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 100)
    [Da chunin in su]
    . Che l'arte dei veleni e quella del marionettismo andassero a braccetto era risaputo, ma Shunsui ci si era dedicato con particolare ardore, e l'attacco che aveva effettuato portava con sè tutta la sua conoscenzaSomministrazione Furtiva
    Maestria: L'utilizzatore acquisisce un bonus di +3 a Furtività per avvelenare un oggetto o somministrare del veleno ad un soggetto tramite una marionetta.[Da genin in su]

    Somministrazione Meccanica
    Abile: Se somministrata una dose di veleno tramite una marionetta, questo risulta più efficace. Per attivare gli effetti secondari del veleno è richiesta una dose in meno. L'attivazione dell'effetto secondario richiede almeno 1 dose di veleno ulteriore a quelle già somministrate.[Da genin in su]

    Somministrazione Multipla
    Abile: Se utilizzata una marionetta, è possibile somministrare una dose di due veleni di tipologia differente con un'unica somministrazione. E' necessario che entrambe le tipologie di veleno siano presenti nel mezzo di somministrazione.[Da chunin in su]

    Somministrazione prolungata
    Abile: Le dosi di veleno somministrate tramite una marionetta hanno effetti che durano più a lungo. L'effetto secondario del veleno somministrato dura un turno in più.[Da chunin in su]
    in entrambi i settori. A quel punto, se il Demone fosse stato ancora in grado di combattere, senza difese di chakra, e nel raggio di azione della marionetta, questa avrebbe utilizzato un suo meccanismo interno per generare un'ampia onda di pressione che avrebbe reso il suo avversario scoordinato[Slot Azione III]
    Onda di pressione
    Speciale: Gekido può comprimere l'aria all'interno di una camera posta nel busto, e rilasciare un'onda d'urto sonora nel raggio di 9 metri. Causa Scoordinato. Attivabile 1 volta a round, gli effetti durano fino a 2 round.(Consumo: Basso)
    [Da chunin in su]
    .

    L'attacco avrebbe probabilmente distratto il suo avversario abbastanza per effettuare un piccolo scambio di identità. Infatti, sfruttando anche la presenza e l'occultamento dell'enorme ventaglio, Shunsui si sarebbe trasformato
    [Slot Tecnica Base][bonus intuito]
    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    in Cho prendendo i ventagli che lei reggeva, mentre quest'ultima si sarebbe tramutataMeccanismo di Camuffamento [Meccanismo]
    Tramite questo apposito Kit si può cambiare automaticamente l'aspetto del burattino rendendolo identico al marionettista o ad un altro soggetto. Si può riportare immediatamente la marionetta all'aspetto originale. Il meccanismo è utilizzabile per 10 usi.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 0 | Crediti: 0)
    [Da genin in su]
    Lesto [2]
    Abile: L'utilizzatore migliora l'esecuzione di uno slot gratuito: se 'Lento' diventerà 'Veloce', se 'Veloce' diventerà 'Istantaneo'; è possibile scegliere un singolo slot gratuito ogni round. L'utilizzatore può alternativamente effettuare un'azione non offensiva che richiede slot azione come slot gratuito 'Lento'. [Da chunin in su]
    [Azione Rapida]
    nel marionettista.

    Chakra: 52.25/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  450
    Resistenza: 500
    Riflessi: 550
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 625
    Precisione: 550
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Lancio Fumogeno (AdO)
    da ts: Movimento Gekido
    2: Attacco Doppio Gekido
    3: Onda di Pressione
    4 (Lesto): Camuffamento Cho
    Slot Tecnica
    1: Attivazione TS
    2: Arte dei Ventagli: Kyuu Batsu
    3 (bonus Intuito): Trasformazione
    Equipaggiamento
    • Rotolo da Richiamo × 6
    • Zona Extra × 5
    • Kit di Meccanismi per Trappole × 1
    • Sonagli [x5] × 1
    • Fumogeno × 0
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Cartabomba II × 2
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Mantello × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Maschera × 1

    Note
    Nelle marionette viene descritto quale veleno è su quale arma.
    Il creaschede mi ha mangiato 10 punti di abilità del PG, vedo di sistemare al più presto, e di aggiungere le nuove bombe convalidate, come concordato!

  15. .
    Ti do corda xd

    Hohenheim: Hohenheim è cambiato soprattutto nelle prime parti di gioco. Appena creato doveva essere un kakita di kiri, ma quasi immediatamente l'ho portato a Suna per via dell'argilla. Diciamo che quando l'ho pensato, all'inizio, il pg doveva essere un po' come il capitano della decima divisione di Bleach, Tōshirō Hitsugaya, cioè un bambino geniale, estremamente istruito, e psicologicamente adulto nonostante l'età. Queste caratteristiche principali sono rimaste nel PG, anche se le continue giocate con Hoshi lo hanno portato a prendersi meno seriamente e ad ammorbidirsi soprattutto se in sua compagnia. Con il passare del tempo ha assunto una caratteristica che non avevo pensato all'inizio, cioè quello di difensore estremo di Suna e dell'Accademia. Infatti come piano di lungo periodo, sarebbe simpatico farlo diventare sannin.

    Shunsui: all'inizio volevo che fosse cinico alla Kabuto fin da subito, ma alla fine sono andato per giocarmi tutta la sua evoluzione da ragazzo normale/bonaccione a signore del male. Non mi aspettavo che per fare questa cosa ci avrei messo più di un anno! aahahah
366 replies since 13/3/2016
.