Votes taken by ~Cube

  1. .

    Gli Ostacoli del Fato


    7



    La piccola ribellione di Koikuro venne sedata dalle mie parole. E quello che si poteva considerare come il rischio di fallimento più grande in realtà venne tramutato in un’occasione… utile abbastanza da spingere il giovane fortunato a seguire il nostro piano. Annuii in segno di assenso, ma a stento tra me e me mi trattenni dall’agitazione. Forse, e dico forse si era aperta una possibilità di chiudere quell’incarico.

    Spostando lo sguardo verso il nostro obiettivo aspettai qualche secondo, il tempo sufficiente per ordinare le idee, per poi prendere la parola: - Sono contento della fiducia che riponi in me e nel mio collega. Abbiamo versato del sangue, ma con questa scelta nessun innocente verrà mai più coinvolto. Ne sono certo! Comunque Koikuro, davanti a te hai un esperto in materia. Ho perso il conto delle volte che l’ho fatto. – più o meno – In pratica userò un paio di trucchetti da Ninja, che mi hanno insegnato a Konoha, per svolgere al meglio il mio lavoro. Dei trucchi utili un po' come quella pillola che ha curato Tasaki. Ho bisogno solo di due dettagli. Dove abita il tuo amico? Il capo dei pompieri? Non ho assolutamente alcuna intenzione di fargli male! Ci mancherebbe altro, ma ho bisogno di una persona che conosci per rendere più credibile la tua morte. Poi indicami il ponte o il fiume più vicino. Dove si trova? Quanto tempo ci vuole per arrivare da casa del tuo amico a questo ponte o fiume? Infine… Sei interessato a conoscere il piano? O non vuoi sapere? – A seconda della risposta avrei spiegato in maniera diversa il piano.

    Nel caso in cui avesse voluto sapere la strategia avrei proferito per intero il piano: - Allora, ti accompagneremo a casa tua, recupererai le tue cose e poi insieme a Tasaki ti allontanerai ai confini della città. Appena sarai al sicuro userò un trucchetto ninja. Mi hanno insegnato una mossa che mi consente di assumere la forma di una persona. E in questo caso assumerò le tue sembianze e fingerò un suicidio. Richiamerò delle persone, gridando disperato, e chiederò di parlare in particolare con il tuo amico. Poi mi getterò dal ponte. Sono un abile nuotatore, e fingerò di essere trascinato via dalla corrente. Nessuno troverà mai il corpo, né verrà in cerca così approfonditamente. E tu di fatto sarai morto per tutti. Noi ti garantiremo una nuova vita e identità. Abbiamo molti contatti, tutte persone affidabili e legate alle autorità. Appena sarai di nuovo al sicuro, io e gli altri miei colleghi indagheremo per vie traverse su questi tizi. Assicureremo loro alla giustizia, come dei veri poliziotti di Otafuku. – poi voltandomi verso Tasaki – Mi raccomando, compagno. Non abbandonarlo un secondo, fino a che non simuleremo la sua morte sarà sempre in pericolo costante.- un ottimo modo alternativo per dire a Tasaki che dovesse assicurarsi che il ragazzo non avesse ripensamenti o tornasse sui suoi passi iniziali - Koikuro, ti prego. Fino a che non saremo usciti dal villaggio dovrai cercare di mantenere un basso profilo. Copriti la testa e cambiati i vestiti. Dovremo muoverci tra le ombre, evitiamo strade principali e seguiamo solo vicoli. Amico mio, ti chiedo gentilmente di aiutare e supportare Koikuro. Io finisco di mettere apposto qui e vi raggiungo subito all’appartamento. – E così avrei fatto. Aspettando che il duo si allontanasse avrei prima annullato la copia fisica in attesa nella nostra camera e nel frattempo avrei asciugato il poco sangue che era colato a terra, e allo stesso tempo richiamando il Maestroo in una delle sue varie forme umanoide trasformate gli avrei dato ordine di dirigersi dal portiere. E nella maniera più furtiva possibile l’avrebbe steso prima con Tecnica del Sonno delle Piume, ammesso che non fosse già addormentato, e poi imponendoli un sigillo del pensiero avrebbe cancellato ogni ricordo di me e di Tasaki: - Non hai ricordi degli accompagnatori di Koikuro, lui è solo.-[Abilità e conoscenze utilizzate]Richiamo per il Maestro, 6 Bassi.
    Utilizzo Tecnica della Trasformazione per cambiare la forma del Maestro, 1 Basso-
    Tecnica del Sonno delle Piume, 6 Bassi
    Simbolo del Pensiero, 3 Bassi.


    Al termine avrei spiegato l’intera situazione e il piano d’azione al Maestro, rifornendolo di un pò di chakraTonico di Recupero Medio [Tonico]
    Ingerendo questo farmaco il ninja recupera una quantità di chakra pari ad un consumo Medioalto. Dosaggio: Massimo due tonici di Recupero al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 2
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
    [Da chunin in su]
    . Quello che non avevo chiaramente spiegato a Koikuro è che sarebbe stato il Maestro a prendere le sembianze del giovane. Il Corvo era molto più esperto di me a fingere in situazioni del genere. Così se da una parte il Maestro si sarebbe diretto verso il ponte, aspettando nascosto e già trasformato[Trasformazione]Consumo un altro basso per trasformare il Maestro sotto la forma di Koikuro., io mi sarei ricongiunto con Tasaki e Koikuro e una volta appurato la loro sicurezza avrei iniziato con la parte finale del piano. Con il Maestro infatti mi ero organizzato in maniera tale da sincronizzarmi per bene con le varie azioni. Per prima cosa sarei andato a chiamare l’amico di Koikuro, con la massima urgenza, trasformandomi prima in un tizio diverso rispetto a quello che aveva incrociato all’appartamento: - Ascoltami, mi hanno detto di chiamarti! E’ urgentissimo! Koikuro, il tuo amico… si sta per suicidare! Si vuole gettare sul fiume! Ha detto che parlerà solo con te! Non conosco nessuno di voi due, ma ti prego. Dobbiamo tentare di salvarlo! -

    Infatti il Kuroi, trasformato in Koikuro, avrebbe iniziato a gridare ai quattro venti i suoi tentativi di suicido. E verosimilmente calcolando i tempi sarei dovuto arrivare con l’amico di Koikuro qualche decina di minuti, in maniera tale da giustificare la mia chiamata, dopo che il Corvo avrebbe iniziato a millantare il suicido. Il Maestro a quel punto appena avrebbe notato il mio arrivo e lo avrebbe capito chiaramente dalla mia frase: - Ecco, il tuo amico! Il Capo dei pompieri! – si sarebbe rivolto verso l’uomo, recitando la sua parte: - Sono stanco di questa vita, amico mio! Ho perso tutto e tutti. I miei cari, la mia fidanzata, la mia casa. Sono sempre stato sfortunato da quando sono nato e questa fortuna sfacciata non fa altro che aumentare il disdegno che ho di me e della mia vita! Addio! TI voglio bene, amico mio. – E il Maestro si sarebbe gettato nel fiume, immergendosi in profondità nell’acqua e scomparendo dopo qualche secondo. Anche se il capo dei pompieri si fosse gettato per salvare il suo amico non avrebbe trovato nessuno, e complice l'oscurità della notte si sarebbe sicuramente presto arreso. Il finto Koikuro, se tutto fosse andato come previsto, sarebbe morto in seguito a quel gesto. Il Maestro si sarebbe comunque gettato nel fiume recitando bene o male le stesse parole nel caso in cui si fosse accumulata fin troppa gente e qualcuno di loro avesse provato a salvarlo, rischiando di mandare a monte il piano. Chiaramente prima di gettarsi avrebbe fatto intendere con molta precisione il suo nome e il fatto di voler chiamare il suo amico!

    Concluso quell’azione dopo qualche parola di dispiacere mi sarei allontanato dal capo dei pompieri in direzione di Tasaki e Koikuro per terminare la parte finale del piano.

    Nel caso in cui Koikuro non avesse voluto essere messo al corrente del piano della sua morte allora prendendo da parte Tasaki e parlando a voce bassa avrei sostanzialmente spiegato l’intera procedura e avrei agito nello stesso identico modo.



  2. .

    Contrattacco al Re Rosso
    Parte VII




    Febh e Tasaki

    Gli animali che Tasaki inviò in giro per la città non diedero nessuna informazione aggiuntiva, rispetto a quella che avevano ottenuto fino a quel momento. Cupola o non cupola la vita in quella città portuale proseguiva come di consueto e identificare persone sospette senza alcuna percezione specifica o capacità di notare il Chakra sarebbe stato come trovare un ago in un pagliaio. Troppe persone svolgevano la loro attività quotidiana, come al solito appunto.

    La prima tecnica che Tasaki andò ad utilizzare sulla bambina permise alla coppia di capire a grandi linee che quella ragazzina era ormai al limite della sua resistenza, stremata ma viva. Ancora umana, certo ma ad un passo dalla morte. Le sue forze si stavano esaurendo poco alla volta. Mentre per quanto riguardava la seconda tecnica non avvenne nulla, i vermi evidentemente non si muovevano utilizzando teletrasporti o movimenti accelerati.

    Discorso ben diverso avvenne invece per Febh. Attivando la sua Kinjustu segreta il mondo attorno a lui si fece più cupo, e in certo senso più sincero. Sfruttando la sua Visione della Violenza avrebbe riavvolto il passato di quel luogo: tornando indietro nelle settimane avrebbe osservato come in quella via risiedeva un gruppo criminale, quattro banditi da due soldi ma che destavano sempre qualche problematica in città. Violenza, stupro, droga e minacce erano all’ordine del giorno finché una notte, mentre si erano radunati come al solito, dal nulla tre persone vestite con abiti rosso cremisi apparvero da più lati e in una frazione di secondo tolsero la vita ai briganti. [Primo personaggio]evil-cleric-2[Secondo personaggio]d53ee731af044e91c4330e8393115a5e [Terzo personaggio]evil-female-675x675I loro corpi poi vennero distrutti, al pari di un lavoro di un Eliminatore. Due settimane, quello sarebbe stato più o meno l’evento che la Visione gli avrebbe fornito. Ma non si sarebbe fermata a quello. La Kinjustu di Febh avrebbe permesso di scoprire ancora più dettagli sulla sorte della bambina. Orfana, da una vita, venne presa in custodia da alcuni tizi (che Febh avrebbe riconosciuto nei volti dei tre assalitori) e poi dopo essere stata accolta venne gettata di nuovo in strada, un evento tremendamente traumatico per la bambina. E poi avvenne l’inevitabile, si bloccò in mezzo a quella strada e iniziò la sua lenta agonia. Qualcosa si era attivato e allo stesso tempo il suo animo si spezzò. Un urlo immane, gigantesco partì dalla bambina ma non riuscì a tramutarsi in suono. Il dolore era atroce e costante. Per ogni verme che usciva dal suo corpo era come se una piccola spilla bucasse la pelle. Spilla dopo spilla il dolore superava ogni limite di immaginazione, considerando che i vermi che si muovevano all’interno della cupola era innumerevoli!

    Infine, ma non ultimo come importanza l’Occhio del Destino avrebbe indirettamente indicato il punto debole della bambina e di conseguenza della cupola. Il sigillo, o quantomeno quello che poteva essere classificato tale, funzionava fin tanto che avrebbe mantenuto il contatto con i vermi. Banalmente sarebbe bastato portarla al di fuori della cupola per rompere il sigillo stesso sull’orfana. La domanda dunque sarebbe sorta spontanea: perché allora la Cupola si stava comunque retraendo? Valeva la pena rischiare? Oppure avrebbe maggiormente giovato puntare alla Regina, seguendo il ragionamento del Jonin del Suono? [Nota QM]Due round rimanenti.


    Hohenheim

    Per Hohenheim l’analisi del capello avrebbe dato una serie di informazioni notevoli. Un evento del passato sarebbe apparso nella mente del Jonin. Quasi come uno spettatore silenzioso avrebbe osservato la coppia di bambini mangiare attorno ad un grande tavolo. Il vero problema era che non erano di certo gli unici due bambini! Si trattava di una specie di orfanotrofio improvvisato. Almeno una cinquantina di ragazzi erano radunati attorno a quella tavola imbandita di ogni cibo e delizia. Una trappola per le mosche. E a capotavola si presentava un tizio, coperto da una maschera tutt’altro che rassicurante e dal modo di parlare quasi metallico: - Mangiate bambini, mangiate con calma. – poi la visione si spostò su Koko, il fratello indicò a sua sorella il suo piatto: - Hey, sorellina… guarda qualcosa si muove nel piatto! – aveva proprio l’impressione che si trattasse di un verme. Esattamente come quelli che aveva visto fino a quel momento. Tuttavia era fisico, reale – Mah, io lo mangio lo stesso! Tutto il resto è così buono! – Già, tremendamente buono. La visione sarebbe terminata con quella prospettiva, sul piatto.

    La visione che lo colpì successivamente invece, tra i vicoli di Shiro, riguardava il futuro…. E sarebbe stato esattamente uguale a quello che stava osservando nel presente. Nulla era cambiato. Stesse erano le persone, stesse le attività. Quasi come se fossero state conservate in una sfera di cristallo. Cosa avrebbe mai potuto significare?

    Comunque durante la sua esplorazione Hohenheim avrebbe notato una particolare estremamente interessante. Davanti al municipio, o meglio all’entrata dello stesso, si era radunata un po' di gente. A prima vista non sembrava nulla di importante, se non una normale discussione tra il sindaco del villaggio e alcuni abitanti. Il problema era duplice: da lontano avrebbe prima notato che il sindaco non era affetto in alcun modo dagli effetti della cupola e a dire il vero tutte le linee di vermi si muovevano verso la sua direzione. Poi avrebbe sicuramente notato la persona al fianco del sindaco. Un omone gigantesco, alto almeno due metri e cinquanta. Un lunghissimo vestito rosso scendeva lungo il suo corpo, eppure a nessuno sembrava tangere. Nessuno spostava lo sguardo verso quell’essere. In effetti il Jonin avrebbe potuto avvicinarsi di più, cercare di capire o notare qualche dettaglio aggiuntivo. Nulla glielo avrebbe vietato.


    Kensei e Fudoh

    Il fratello di Koko rispose al meglio alle domande poste dal gruppo di Shinobi. Per quanto riguardava la locazione di quel posto gliela avrebbe indicata al Sunese senza problemi, si trovava un po' a nord rispetto al villaggio. In una vecchia fattoria abbandonata. Allo stesso tempo non si fece indietro, quasi come un soldatino coraggioso, al prelievo di Kensei. L’analisi del Kiriano avrebbe lasciato interdetto il Chunin. Il suo sangue era semplicemente perfetto. O meglio era quello di una persona normale, ma perché in tutta quella follia il sangue del bambino non dava segni di alterazioni? A Fudoh invece rispose alla leggera senza scendere troppo nei dettagli: - Il cibo era buonissimo! Come potevo rifiutarlo! Certo, un po' strano lo era ma il gusto era stupendo! Nessun controllo, sono stati buoni con noi e poi dalla sera alla mattina ci hanno scacciato via! Perché? E’ stata colpa loro?! –

    Comunque al termine del rilascio la situazione si sarebbe decisamente complicata. Certo, i Kiriani erano riusciti a caversela da un attacco furtivo ma questo diede il via ad un’evoluzione dei fatti decisamente peggiore.

    Dal tetto di una delle case diroccate di quella via sarebbe apparso un uomo, mascherato. Mentre comparendo da una casa, lateralmente, e portandosi davanti al duo di Ninja accademici si sarebbe fermata una donna. L’uomo rispetto alla coppia kiriana si sarebbe trovato a circa dieci metri di distanza e tre di altezza rispetto al suolo. Mentre la donna almeno quindici metri e proprio lei avrebbe parlato: - Siete Shinobi… e sento la puzza di Accademia fino a questa distanza. Ora vi consiglio di andarvene il prima possibile da questa isola. Non voglio spargere inutilmente sangue, questi sono i miei ordini. Ma se mi costringerete… non mi farò pregare due volte. - la donna a quel punto si portò davanti a lei una lunga naginata. Non sembrava per niente al mondo una tizia alle prime armi. L’uomo invece rimase silenzioso, commentando solo con un filo di voce: - Tsk -

    Come avrebbero reagito?






    Mappa Shiro



    Mappa Tosa



    Mappa attuale di Kenko



    Edited by ~Cube - 8/3/2020, 17:54
  3. .

    La Fonte della Vita Eterna


    19




    L’idea di tramortire Cao Cao fu un disastro completo. Non perché la tecnica non avesse avuto effetto o perché il Guerriero del Vuoto intuì la direzione e l’esecutore del gesto… anzi cascò nella trappola fin troppo facilmente, il piano fu un completo fallimento perché sottovalutai il potere basilare di Cao Cao, il potere del Vuoto. Non avrei mai immaginato che il potere si potesse disattivare, o meglio che fosse attivo a discrezione del Guerriero. Nella mia idea il Vuoto era un abilità sempre presente nel Guerriero il quale poteva trarre da esso forza e abilità, ma in realtà funzionava più come il mio Sigillo Maledetto, il quale doveva essere attivato per essere utilizzato: un errore mortale. Una cosa era certa, dall’inizio di quella missione ben poche cose erano andate per il verso giusto. Se da una parte avevo ceduto la mia anima e il mio cuore, letteralmente, ad un Demone travestito da ragazzino d’altra parte la mancanza di cognizione di causa e di informazioni su Cao Cao mi stava per costare tutto.

    Mi promisi una cosa, in quel momento che precedette la catastrofe: avrei cercato quante più informazioni possibili nel futuro. Solo esseri enormemente forti e abili potevano permettersi il lusso di proseguire in avanti, senza preoccuparsi di chi o cosa gli avrebbe ostacolati. Avevo affrontato il Coraggio e avevo perso, avevo sfidato con ignoranza il potere del Vuoto pagandone amare conseguenze. Perché nel momento stesso in cui Cao Cao perse i sensi a causa del Sonno delle Piume avvenne la catastrofe. La barchetta fu la prima a muoversi, e a seguire tutti noi. Un po' come avevamo visto prima, ma in una misura infinitamente più blanda, con la disattivazione del Simbolo del Vuoto la nostra presenza in quel lago divenne indesiderata e come tale venimmo rigettati, Cao Cao compreso.

    Rendendomi conto che saremmo andati incontro ad una situazione assolutamente drammatica la prima azione che avvenne fu l’istantaneo pareggio del Maestro che avvenne esattamente nel momento in cui iniziò la spinta, con la chiara volontà di preservare la sua incolumità. Da parte mia l’unica cosa che riuscii a fare negli attimi successivi fu quella di concentrare un po' di Chakra elettrico per limitare, seppur di poco, l’incredibile attrito che si venne a creare a causa della forza. [Danno]Rivestire: 15 (3/4 Basso)

    Danno per lo spostamento d'aria: 65.
    Infatti la spinta con la quale io, Cao Cao, Shin e la barca fummo investiti fu tale da rasentare la follia, semplicemente indescrivibile. Il danno che ricevetti fu mostruoso, e forse solo grazie alla mia resistenza non svenni in aria.

    Ma allo stesso tempo ero più che consapevole che se non avessi reagito in qualche modo quella spinta si sarebbe tramutata in un fine tremenda per noi tutti. Una tale forza non poteva essere direttamente contrastata, e spostando a fatica il volto notai che a circa otto metri di distanza si trovava Cao Cao, privo di sensi. In quegli attimi cercai di ragionare al meglio delle mie possibilità. Cao Cao poteva essere svenuto a causa dell’effetto della Tecnica Illusoria e probabilmente lui era la nostra migliore possibilità per salvarci. Risvegliarlo ci avrebbe probabilmente permesso di creare una sorta di buco, grazie alle sue abilità, e scappare così da quella situazione. Il problema stava nel raggiungerlo! Conoscevo solo un modo, e ci avrei provato.

    Avrei evocato, poggiando la mano su me stesso, il Maestro nella sua forma corvina il quale sarebbe apparso praticamente accanto a me. [S. Tecnica Avanzato 1]Evoco il Maestro, 6 Bassi di Chakra consumati. Slot Tecnica Avanzato.


    Tsukibotsu - Il Maestro [Evocazioni]
    Il Maestro delle Ombre, Ombra Sfuggente o semplicemente Maestro questo Kuroi è il capo dei Corvi Magici della Foresta di Kuraidesu. Nessuno può affermare di conoscerlo veramente, così come nessuno ha resoconti sul suo passato o sulla sua età... Semplicemente lui è sempre stato presente. Le sue abilità sono segrete e ben pochi ne sono a conoscenza. Il Maestro si può definire l'archetipo perfetto dei Kuroi, agisce sempre nell'ombra per portare avanti oscuri progetti. Nella sua forma umanoide ha dimensioni simile ad un uomo di mezza età, il suo sguardo è tenebroso e scavato da numerose rughe. La sua forma corvina permette di trasportare due persone di medie dimensioni. [Caratteristiche: +3 Concentrazione -3 Forza] [Conoscenze: Ramo dei Segreti e Ramo Principale]

    Recitazione
    Abile: L'utilizzatore può modulare a piacimento il proprio timbro vocale, riuscendo a parlare come una persona molto più giovane o anziana di lui, del sesso opposto, o impersonando una persona specifica.
    [Da genin in su]

    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: Basso)
    [Da genin in su]

    Il Maestro delle Ombre
    Speciale: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura {Tsukibotsu}. La creatura può essere posta in uno slot da Genin, Chunin o Jonin, aumentando di conseguenza la quantità di competenze di contratto conosciute.
    (Energia Blu: Vitalità 9 leggere | Riserva 12 bassi | Unità 6)
    [Da chunin in su]

    D-Visor [Vario]
    Un visore applicabile all'occhio con visione notturna e una lente capace di ingrandimenti fino a 2.5x. Permette di calcolare la distanza dal bersaglio scattare foto. Può causare Ado.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 2)
    [Da chunin in su]

    Notte Eterna
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Pecora, Tigre, Cane, Topo (4)
    L'illusione si attiva se la vittima osserva i sigilli e si trova entro 9 metri dall'utilizzatore. La vittima perderà l'uso della vista, incapace di percepire qualsiasi forma di luce. Abilità legate alla vista sono disattivate. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Elevato / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da jonin in su]

    Ramo Principale [Evocazioni]
    Buona parte dei Kuroi sono caratterizzati da alcune capacità basilari che esprimono fin dalla nascita. I Corvi infatti si possono ritenere discreti nell'arte del volo ma sono decisamente più abile nel nascondersi e nel rendersi impercettibili alla maggior parte dei Ninja. All'ombra e nel buio infatti agiscono e decretano la sorti delle loro ignare vittime.

    Volo
    Speciale: L'utilizzatore ha le ali e può volare. La velocità degli spostamenti in volo è aumentata di 3 tacche. Se di dimensioni sufficienti può trasportare persone.
    [Da genin in su]

    Investigatore
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.
    [Da genin in su]

    Furtività (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.
    (Richiede Furtività (Base))
    [Da chunin in su]

    Movimenti Silenziosi
    Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Invisibili" o "Movimenti Inodore".
    [Da chunin in su]

    Percezione (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.
    (Richiede Percezione (Base))
    [Da jonin in su]


    Ramo dei Segreti [Evocazioni]
    Le potenzialità principali dei Corvi magici stanno e si sviluppano su questo ramo, ovvero quello della persuasione e del raggiro. Fin dalla tenera età i membri dei Kuroi sono addestrati e istruiti nel raggirare gli altri e nel risolvere situazioni in maniere non convenzionali.

    Mutaforma
    Speciale: L'utilizzatore può cambiare a piacimento la propria forma, passando dalla sua forma umana alla forma di corvo. Se utilizzata entro 9 metri dall'avversario causa AdO. Le potenzialità dell'utilizzatore non cambiano, potrà utilizzare armi. La creatura potrà essere evocata in una qualsiasi delle due forme indifferentemente.
    (Richiede Slot Tecnica/Azione)
    [Da genin in su]

    Interrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (1)
    L'utilizzatore può interrogare direttamente la mente di una vittima posando una mano sulla sua testa. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Supporto
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    [Da genin in su]

    Simbolo del Pensiero
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo della vittima, l'utilizzatore puo' innestare un pensiero nella vittima. Il pensiero puo' essere un'idea, un'ossessione, un obiettivo, una credenza o un ragionamento della lunghezza massima di 10 parole. La vittima crederà che questo pensiero sia proprio e che sia la verità, con tutte le conseguenze del caso. La vittima non si ricorderà dell'esecuzione del fuuinjutsu se eseguito con successo. Può essere eseguito solamente su persone incoscenti o consenzienti.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Sigilli Massimi: 1 per grado]
    [Da chunin in su]

    Nemurihane no Jutsu - Tecnica del Sonno delle Piume
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (10)
    L'illusione si attiva in un'area di 21 metri centrata sull'utilizzatore. L'illusione addormenterà fino a 3 persone per ogni grado ninja posseduto. Gli avversari cadranno addormentati dopo un round di forte sonnolenza. Il sonno illusorio dura per 3 ore o finché non rilasciata. Può essere utilizzato anche in combattimento, rinunciando ad un intero round prima di eseguirlo. L'efficacia è pari a 60. Subire danni fa svegliare la vittima.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Genzai: Namakemono - Peccato Capitale: Accidia
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (7)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore ha una quantità di sangue della vittima e questa è presente entro 12 metri dall'utilizzatore. La vittima diventerà tremendamente pigra: non utilizzerà Taijutsu o tecniche di movimento accelerato, non farà più di uno spostamento a round. Se effettuata un'azione elencata, tutte le statistiche saranno ridotte di 3 tacche per ogni infrazione commessa, fino a un massimo di 9 tacche. L'efficacia è pari a 80.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da jonin in su]
    Il Kuroi si lamentò di dolore estremo per l’attrito in cui si trovò nel giro di un istante [Danno Maestro]Danno: 80.

    1 Leggera di Vitalità Residua.
    , ma cercai di spronarlo a reagire e aggrappandomi a lui gli indicai di muoversi verso Cao Cao. Di certo non sarei mai stato in grado di muovermi in un flusso d’aria! Né tantomeno avevo a disposizione qualcosa su cui appoggiarmi o fare leva, tuttavia il mio ragionamento si basava che richiamando il Corvo il quale essendo per sua natura un volatile sarebbe stato in grado di volare, seppur con tutte le difficoltà del caso. Perciò il Maestro sarebbe comunque riuscito ad avvicinarsi a Cao Cao![S. Azione 1, 2 e 3] Il Maestro vola verso Cao Cao. Spostamento di 2 metri per Slot Azione, per un totale di sei metri. Di conseguenza dovrei arrivare a 2 metri di distanza da Cao Cao.

    Così una volta che avrei raggiunto la distanza minima dal Guerriero del Vuoto sfruttando come base l'appiglio al Maestro sarei praticamente scomparso per muovermi, in maniera accelerata, verso Cao Cao. In pratica avrei sganciato un calcio elettrico cercando di colpirlo al centro del suo torace. [S. Tecnica Avanzato 2]Potenza: 30 + 15 (Esplosione Elettrica)

    Taijutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa taijutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Tecnica Economica [2] al 50%
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Girochin Doroppu - Calcio a Ghigliottina
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore esegue un movimento accelerato scomparendo dalla vista e apparendo due metri sopra un avversario entro 9 metri, avvolto dalla Veste Elettrica. Da questa posizione eseguirà un calcio a martello in caduta, con Forza aumentata di 4 tacche. All'impatto emetterà un'onda d'urto elettrica con potenza pari a metà di quella sviluppata dall'attacco in un raggio di 1,5metri per livello dispari di Tecnica Speciale. Non è possibile utilizzare questa tecnica a scopi difensivi. Può potenziare l'attacco con la Veste Elettrica.
    Tipo: Taijutsu - Mischia
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: MedioAlto)
    [Richiede Veste Elettrica II]
    [Da genin in su]
    [Nota Febh]In teoria considero lo spostamento di Calcio a ghigliottina un movimento non contrario alla corrente ma nello stesso verso, quindi dovrei riuscire a non subire 100 di danno. E seconda nota con questo movimento accelerato dovrei riuscire a raggiungere Cao Cao per colpirlo!Lo shock elettrico, oltre al danno fisico, sarebbero stati sicuramente in grado di risvegliarlo dal suo stato comatoso, o comunque dall'effetto di Sonno delle Piume... infondo per annullare quella tecnica sarebbe bastato un semplice impulso doloroso! Se ciò fosse avvenuto cercando di gridare quanto più a squarcia gola possibile avrei spronato il Guerriero ad agire: - Cao Cao ti ho colpito per risvegliarti! Devi salvarci! Portaci via di qui! Me, il Corvo e Shin! Altrimenti siamo morti!-


    Nel frattempo Shitto-san....


    Per quanto riguardava invece il più piccolo dei Corvi pure per lui la situazione si fece complessa. Sebbene avesse potuto considerare Kensei una minaccia costante di certo non si sarebbe mai aspettato un attacco da parte degli altri Kiriani. Fino a prova contraria lui era dalla parte Accademica e fino a quel momento Kensei non aveva dato prova di tradimento. O meglio apparentemente non sembrava aver dato informazioni tali per cui Shitto, così come Kato o Shin, potessero essere considerati traditori, oltre al ragionevole dubbio o sospetto che poteva valere per chiunque in quell'isola maledetta.

    Tuttavia come gli era stato ordinato da Kato il Corvo si trovava ad un paio di metri del gruppo di Ninja e con lo sguardo ben posato su di loro osservava le azioni in corso. Di conseguenza quando il giovane Kiriano, ben conosciuto da Kato, alzò leggermente il proprio braccio verso il Corvo Shitto-san si accorse di quel gesto e quando udì chiaramente lo scatto di una qualche sorta di meccanismo fu chiaro ed evidente che qualcosa o qualcuno stava per minacciarlo! Di conseguenza si portò entrambe le ali davanti al cranio, proteggendo di fatto la sua parte in assoluto più delicata. [S. Difesa 1]Riflessi: 450 (Impasto Medio + 6 Tacche)

    Sovraimpasto: 3 tacche, 1,5 leggere di danno.
    OverCap: 2 tacche, semipalisi ali

    Danno: 3 Leggere
    Il danno fu notevole, il dolore tremendo e la decisione successiva scontata. In una frazione di secondo scomparve, pareggiandosi all'istante. [Nota per Horla]Come ho ben specificato nel post precedente il Corvo, Shitto, si sarebbe posizionato a qualche metro dalla vostra posizione, dal vostro gruppo. Nel tuo post Horla invece consideri di attaccare da mezzo metro di distanza. Però nel tuo post non esegui alcun genere di movimento verso il Corvo, e il tuo primo slot è l'attacco contro l'evocazione... di conseguenza considero la mia distanza di due metri più che valida!

    Quel giovane Genin lo aveva attaccato, e le motivazioni non era state per nulla chiare. Kensei aveva dato informazioni ai Kiriani in qualche modo? Tradendo così il patto che aveva stipulato con il Coraggio? Oppure quel Genin aveva agito per conto proprio? Che cosa aveva in mente allora? Difficile dare una risposta, ma di certo prima o poi Kato sarebbe venuto a conoscenza di quell'attacco.

    Chakra:40.75/62
    Vitalità: 2,5/11
    En. Vitale: 12/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • MÄÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂÂteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note




  4. .

    Trama



    Raibuuddo, il legno vivo, è il nome tecnico che contraddistingue un tipo specifico di legname che viene raccolto solo in pochissimi luoghi conosciuti nel mondo civilizzato dalla cultura Ninja. Esatto, proprio perché sono i Shinobi a richiedere tale materiale per le costruzioni o armi la sua raccolta e lavorazione è necessaria e importante.

    Tuttavia da alcune settimane l’arrivo del Legno Vivo dal luogo di maggior produzione mondiale è cessata. I motivi sono ignoti, ma il fatto non può essere in alcun modo ignorato. Ogni tentativo di connettersi con le comunità di quei luoghi è fallito e di conseguenza è stata richiesta la presenza di un gruppo di Ninja… per scoprire esattamente cosa ha comportato tale mancanza.

    Il luogo di cui stiamo parlando è il Paese dell’Orso, o meglio ancora dei confini più a Ovest del Paese stesso. Una gigantesca foresta che prende il nome di Inochi no mori, la Foresta della Vita.


    CITAZIONE

    Regole:



    Quest riservata esclusivamente agli Accademici per motivazioni di trama. Purtroppo non sono ammessi Nunkenin.

    La quest è pensata con un grado di sfida attorno al Genin blu/viola. Studenti o Chunin sono esclusi a priori.

    A me personalmente non piace classificare il genere della quest, di conseguenza se vi piace la trama iscrivetevi; vi posso assicurare che ci saranno interessanti sorprese.

    Allora per il timing; io per primo non sono rigido sul tempo di posting tuttavia vi do al massimo due tre settimane, oltre le quali scatta un giro di png; alla seconda mancanza procedo all'esclusione cercando di fare meno danni possibili al pg che non posta. Questo per rispetto nei confronti dei Player giocanti.
  5. .

    Intrusione


    1




    Era una notte di guardia come molte altre, al South Gate di Oto. E tutto procedeva come di consueto. Oramai era da anni che gestivo il controllo delle mura, e i sorveglianti come il personale addetto mi consideravano oltreché il loro superiore una figura su cui affidarsi. Tuttavia quella notte le mie certezze vennero messe decisamente in dubbio, per la prima volta mi trovai ad affrontare una vera crisi.

    Tutto avvenne nel giro di pochi istanti, il sistema di allarme si attivò di colpo. Il sistema aereo infatti era una sorta di barriera invisibile, un allarme in grado di scattare appena qualcuno riusciva ad entrare all'interno dell'area. Telecamere, sistema infrarossi e di movimento contribuivano a rendere molto efficace la rivelazione di minacce [Macro GdR e abilità varie]Percezione Kato: 9 (6 + 3 ( Percezione Base) Percezione Totale: 18 Metri (9 Kato + 9 Mura)



    Mura Elevate (Base)
    Le Mura sono alte 15 metri anziché 9.

    Sistema di Sorveglianza Avanzato
    Le Mura hanno un valore di percezione pari a 9, che si somma alla Percezione del Guardiano.

    Sistema di Sorveglianza Aereo Avanzato
    Le Mura possono percepire intrusioni aeree entro 60 metri di altezza, lanciando un allarme. Il valore di percezione è pari a 15.

    [Nota per Boreanz]Come puoi vedere dalle abilità di Macro-GdR direi che i vari sistemi di allarme riescono pienamente a intercettarti durante il tuo spostamento in aria. L'allarme si attiva automaticamente, essendo attivato il sistema di sorveglianza aereo avanzato.

    Mettendomi dal tuo punto di vista considero il tuo salto come una sorta di "salto in lungo ad ostacoli" nel senso che lo intendo che scattando verso le mure le superi in altezza sfruttando i tuoi 60 metri di slancio e arrivi ad atterrare ben oltre le mura, vicino alle prime case o edifici per essere per più specifici, ma entro il limite delle mie percezioni ( sommate alle percezione delle mura).
    E la mia attenzione, indirizzata dal sistema, venne richiamata da una persona che stava letteralmente volando sopra le mura, con un balzo che si poteva considerare sovraumano, ben al di là della capacità di qualunque Ninja convenzionale e questo richiamò la mia attenzione più di altra cosa. Chi era? E cosa voleva? Era un nemico o semplicemente un pazzo dai metodi assurdi? Nel dubbio ordinai un attacco tramite l'arsenale delle mura: – Bloccatelo! - fu il mio comando. Una selva di frecce sarebbe infatti partita verso la posizione dell'intruso, tuttavia la velocità con la quale sarebbero state sparate le frecce dal sistema di difesa sarebbe stata infinitamente inferiore a quella dell'intruso. Riuscire a colpirlo sarebbe stato più un miracolo che una possibilità [Attacco con Arsenale]Statistiche Viola

    Arsenale (Base)
    Le Mura sono dotate di un arsenale basico. Qualsiasi minaccia percepite entro 30 metri dalle mura subirà, 1 volta a round, 1 attacco di potenza pari a 30 e larghezza pari a 6 metri. L'Arsenale deve essere attivato da un Guardiano, le statistiche dell'attacco sono parienergia il Guardiano.
    Se volevo ottenere qualcosa dovevo agire direttamente. Tuttavia le sue azioni furono talmente veloci e improvvise che per qualche istante temetti di perderlo, di sicuro aveva superato le mura con il suo salto portandosi vicino alla prima linea di case ed edifici di Oto. A quel punto non ci pensai due volte, attivai l'allarme richiamando tutti i vari Ninja di Oto. Anche se fosse stato un Ninja non ostile non potevo permettermi il lusso di perdere tempo. L'allarme era stato attivato, tutti i Ninja di Oto presenti al Villaggio bene o male sarebbero stati informati o più probabilmente svegliati dall'evento. [Competenza Guardiano, Allarme]Guardiano [Ruolo]

    Mura di Villaggio
    Speciale: Il villaggio dell'utilizzatore ha una cinta muraria che lo circonda completamente: le mura sono alte 9 metri, hanno potenza difensiva 20 e durezza pari a 4; la presenza delle mura è indipendente la conoscenza di questa competenza. Se un qualunque PG o PNG vuole attaccare o penetrare le mura, troverà sempre un PG con la competenza Guardiano ad ostacolarlo: il Guardiano non percepirà automaticamente un invasore furtivo ma l'invasore dovrà aggirare il guardiano per accedere furtivamente al villaggio.
    [Da genin in su]

    Duro Lavoro
    Speciale: L'utilizzatore ottiene RYO usando stemmi ottenuti svolgendo il suo Ruolo alle mura o in qualsiasi altra giocata tranne Quest. Per ogni stemma semplice ottenuto nell'esercizio del suo ruolo ottiene 500 RYO, per ogni stemma nore 1500 RYO, per ogni stemma élite 3000 RYO. Gli stemmi devono essere stati ottenuti da azioni compiute nell'esercizio del proprio ruolo. Lo Staff GDR può rifiutare uno stemma non ritenuto adeguato. Ogni assalto sventato può concedere all'utilizzatore fino a 1 stemma di Lode per il buon lavoro svolto. La decisione finale per entrambi i premi spetta all'Archivista in base alla presenza dell'utilizzatore nelle mura.
    [Da genin in su]

    Allarme
    Arte: L'utilizzatore, quando è sulle mura, può segnalare ai ninja del villaggio la presenza di una minaccia. Se utilizzato Allarme, arriveranno il turno successivo un gruppo di sentinelle, come se l'utilizzatore avesse 1 competenza Gregari [Alleati], mentre dopo 4 round arriverà 1 PG alleato. Ogni volta arrivati i PG alleati è possibile riutilizzare l'abilità; ogni riutilizzo successivo raddoppia (x2) il numero di PG alleati richiamati, ma non richiama altri Gregari. L'attivazione di Allarme è sempre percepita dall'invasore.
    ( (Consumo: Mediobasso) )
    [Da chunin in su]


    Sistema di Sorveglianza
    Abile: L'utilizzatore, quando è sulle mura, percepisce in qualunque punto delle mura: la differenza tra la Percezione dell'utilizzatore e la Furtività dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri dalle mura di villaggio entro la quale l'utilizzatore può percepire l?obiettivo Furtivo. La percezione dell'utilizzatore è ridotta di 3; l'utilizzatore percepisce automaticamente solo coloro presente entro 1,5 metri da sé.
    [Da chunin in su]

    Arsenale
    Speciale: L'utilizzatore, quando è sulle mura e se ha percepito una minaccia, può attivare l'Arsenale delle mura. Ogni round, con uno slot azione dell'utilizzatore, tutti le minacce presenti entro entro i 30 metri dalle mura subiranno un attacco di potenza 30, parienergia l'utilizzatore. La descrizione dell'Arsenale utilizzato e del tipo del danno deve essere dichiarato prima della comparsa della minaccia. È possibile avere un singolo Arsenale nelle mura di villaggio.
    [Da jonin in su]


    Individuare il luogo dell'atterraggio non sarebbe stato complesso perché il suono provocato dall'atterraggio non fu nullo e i miei sensi erano acuiti al massimo in quei momenti concitati, tuttavia non sarei riuscito a vedere bene l'aggressore, figuriamoci in faccia.[Nota sulla distanza]Ti considero a 18 metri di distanza, al limite delle mie percezioni..Certo sarei stato consapevole che una figura ammantata e oscura era atterrata in quella zona, ma nulla di più. Di conseguenza mi sarei limitato a gridare in quella direzione: - Mostrati! Chi sei? Arrenditi ora, o verrai considerato un ostile a tutti gli effetti! - sarebbero state le mie parole di avvertimento, gridate dai spalti delle mura. Difficile dire se sarebbero state ascoltate o meno.

    [Nota sull'edit]Sentendomi con Bore ho aggiunto alcuni dettagli. Effettivamente ho specificato come il sistema di sorveglianza aereo individua Jeral, dando così spessore a questa meccanica (visto che non era propriamente specificato sulla competenza Macro-GdR)

    Ho aggiunto qualche descrizione all'attacco con l'arsenale.

    Ho modificato l'attivazione dell'allarme, in effetti come tempistiche sarebbe stato inverosimile per Kato realizzare la minaccia e attivare l'allarme contemporaneamente. Di conseguenza lo attiva in seguito, quando Jeral è atterrato.

    Sulla posizione di atterraggio chiaramente Kato riconosce i suoni, inoltre essendo distante e occultato parzialmente distinguere il volto o la posizione precisa è inverosimile.



    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • MÄteru × 1
    • Charkam × 2
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Maschera × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Bolas × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Sigillo Maledetto del Fulmine × 1

    Note
    ///




    Edited by ~Cube - 3/12/2019, 11:21
  6. .

    Contrattacco al Re Rosso
    Parte IV




    Il vecchio Jonin di Konoha rispose, cercando di mantenere un certo equilibrio, alle parole caustiche del neo Mizukage: - Infatti, questo non è altro che un semplice pezzo di carta. La Matrice acquisirà il suo valore e funzionamento solo se andrete ad apporre delle scritte, non importata quanto tempo passi o la distanza che intercorre. Quindi è solo a vostro vantaggio... in teoria. - poi l'attenzione cadde su Febh – Bombardare direttamente la flotta potrebbe avere il suo senso, ma significherebbe dichiarare apertamente guerra, sconfiggere un esercito stanziato, la flotta e innumerevoli minacce shinobi... senza contare il Veterano. Il suo potere non è definibile, e la nostra unica possibilità è quella di agire, per quanto possibile, di soppiatto.... richiamando la sua attenzione quando ormai siamo già lontani. Jonin Yakushi, credo che Akira-sama possa dichiarare davanti a tutti la forza che dispone il Veterano. Allo stato attuale non possiamo sconfiggerlo. Nemmeno lei. - il foglioso infine non fece alcun commento riguardo al passaggio della Matrice. Infondo era una scelta della squadra.

    Durante il percorso nella nave le lucertole di Febh non avrebbe scoperto nulla di sostanzialmente importante ai fini della missione. Certo, come si sarebbe potuto intuire dalle parole del Jonin quella nave non era semplicemente un peschereccio e sotto coperta si nascondeva un mondo di attrezzi, equipaggiamenti, provvigioni. Di fatto i Ninja poteva rifornirsi e riposare quanto e come volevano. L'unica interazione avvenne con il Jonin medico, il quale dimostrando una certa percezione, si accorse delle piccole bestioline, e scacciandole con la mani si limitò a proferire: - Via! Qui ci sono un sacco di cose sterili e voi siete tutt'altro che pulite! - Il resto della ciurma invece si sarebbe rivelato per quello che era. Un team secondario a servizio della nave, e del suo governo in mare. Una volta approdati sull'isola il Jonin, un tale Tajo Saroku a comando della nave, avrebbe interagito con i Ninja: - Ditemi come comportarmi. Posso rimanere qui, o prendere il largo. Sono a vostra disposizione. Sappiate che a parte il sottoscritto non siamo un team pensato al combattimento e la nostra priorità è difendere la nave. - Comunque una volta scesi sull'isola il team si divise in due gruppi più piccoli e per entrambi il proseguo della missione avrebbe riservato delle sorprese alquanto interessanti.

    Per il team diretto alla città a sud nella prima parte del percorso non avvenne nulla di particolare. Il clima in quell'isola era di tipo continentale e la vegetazione cresceva rigogliosa un po' ovunque. Alberi secolari si scambiavano con piante più piccole. Qua e là si potevano intravedere piccole casette, con annessi diversi terreni coltivati. Tuttavia più ci si avvicinava alla città, a Shiro, più un ombra cadeva sui Ninja. Un senso di oppressione e di pericolo avrebbe invaso tutti gli Accademici [Malus]Malus di 1 alla Percezione e Furtività. ma solo un sensitivo sarebbe riuscito a cogliere veramente la portata di quanto stava veramente succedendo. Appena fosse stata visibile la città solo il sensitivo avrebbe osservato letteralmente una cupola di Chakra, rosso come il sangue, avvolgere interamente il centro abitato. Una costruzione imponente di Chakra che copriva praticamente buona parte del paese, una emanazione invisibile a tutti... quantomeno a vedere le reazioni naturali delle persone che si muovevano nel Paese. Ma che cosa era esattamente quella cupola? Difficile dirlo, il sensitivo restando fuori dalla cupola non sarebbe riuscito ad ottenere altre informazioni. Inoltre il sensitivo non avrebbe ottenuto alcune genere di percezione di chakra oltre a quelli dei Ninja accademici e dei vari abitanti posti fuori dalla cupola. Probabilmente quella costruzione di chakra era talmente spessa da fungere da schermo. [Sensitivo]La cupola si può interpretare quasi come il chakra di una persona. Per quanto impossibile possa sembrare. L'energia non è, stranamente, distinguibile. La cupola infine blocca ogni capacità di percezione del Chakra. Difficile dire cosa sarebbe successo una volta varcata la cupola, comunque nulla avrebbe vietato ai Ninja di raggiungere la città e muoversi all'interno di essa. [Nota QM]I luoghi di interesse nella città sono quelli segnati nella mappa: Centro Città, Municipio, Mercato, Taverna

    Stesso discorso sarebbe avvenuto ai Ninja diretti a Tosa. Durante il percorso non avrebbero intercettato nessuna altra riserva di chakra importante, se non qualche gruppo di cacciatori o contadini. Tuttavia la sensazione di oppressione avrebbe colpito anche quel team e a distanza e chiunque fosse stato il sensitivo avrebbe osservato una cupola praticamente identica a quella che circondava Shiro. Una semisfera rossa, dalle venature profonde che cambiavano di secondo in secondo, gigantesca ancora di più di quella della città a Sud. Tosa infatti era il paese principale e avvicinandosi alla città il team avrebbe osservato il porto. Nessuna nave di dimensioni importanti era stanziata, certo qualche piccolo peschereccio o qualche navetta a un solo ponte erano ancorate ma della flotta di Kumo fortunatamente nessuna traccia. A differenza di Shiro il sensitivo avrebbe potuto accorgersi di un piccolo dettaglio qualora si fosse avvicinato ancora di più verso Tosa: minuto dopo minuto la cupola si stava restringendo verso il centro città, e con una velocità sostenuta. [Sensitivo]Si può stimare che nel giro di un paio di ore la cupola si richiuda su se stessa, al centro della città o comunque in una zona lì vicina. I Ninja potevano benissimo raggiungere la città, decidendo di affrontare l'ignoto e superare la cupola a loro rischio e pericolo[Nota QM]I luoghi di interesse nella città sono quelli segnati nella mappa: Forte, Quartieri Poveri, Taverna, Mercato Principale.

    Che cosa aveva scatenato quella reazione? Come avrebbero reagito i due team?



    Mappa Shiro



    Mappa Tosa



    Mappa attuale di Kenko

  7. .

    La Fonte della Vita Eterna


    12









    La combinazione di attacchi che portai insieme con Shin non fu sufficiente per mettere al tappetto tale Kensei Hito, che si rivelò essere un Accademico almeno stando alle parole dell'Hayate. Non c'era motivo di mentire per il Nunkenin alla fine, la differenza di forza che ci contraddistingueva era tale che per lui non eravamo che formiche. Un leone di certo non si metteva a fare sotterfugi con esseri di cui avrebbe presto dimenticato l'esistenza. Ma quella non voleva essere la mia fine. Avevo ancora troppi punti in sospeso. Avevo ancora troppa rabbia e troppa ira da scaricare sui miei obiettivi. [Competenza Pugno di Ferro]Guadagno 2 PA, 1 preso dal S&M e 1 preso dalla parata Calcio a Ghigliottina

    Testu no Ken - Pugno di Ferro [Combattiva]

    Forza Bruta
    Speciale: L'utilizzatore è in grado di migliorare i propri attacchi con Potenziamenti. Ogni attacco andato a segno o parata dona 1 Punto Attacco (PA). Ogni PA ha una durata di 3 round. Non colpire l'avversario per due round di seguito annulla ogni PA accumulato. Ogni PA può essere impegnato in una sola abilità. È possibile accumulare massimo 3 PA.
    [Da genin in su]

    Spacca-Ossa (Base)
    Abile: L'utilizzatore può aumentare la sua potenza offensiva. Per ogni PA impegnato in questa abilità la potenza del colpo con Potenziamenti aumenta di 5.
    [Da genin in su]

    Pugno Distruttivo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare il Chakra Distruttivo in combinazione con i Potenziamenti Corpo a Corpo.
    [Da chunin in su]

    Incessante
    Maestria: L'utilizzatore può aumentare la sua Agilità con i Potenziamenti. Per ogni PA impegnato in questa abilità l'Agilità dell'utilizzatore aumenta di 1 tacca.
    [Da chunin in su]

    Spacca-Ossa (Avanzato)
    Abile: L'utilizzatore può aumentare la sua potenza offensiva. Per ogni PA impegnato in questa abilità la potenza del colpo con Potenziamenti aumenta di 10.
    [Da jonin in su]





    I miei colpi su quello che probabilmente pareva essere un Kiriano, vedendo il simbolo impresso sulla sua maschera, furono inutili. Si dimostrò infatti alquanto resistente e di fatto non combinai di nulla, anzi mi trovai in una posizione ben peggiore perché notai subito che il vero traditore stava per contrattaccare in un movimento a dir poco assurdo. Dimostrando di possedere qualcosa di diverso da arti naturali. Una lama comparve praticamente da sotto la metà del suo corpo, un attacco la cui interpretazione era più che scontata: voleva colpire le mie mani o i miei polsi come una sorta di falciata. E anche se non fosse stato avrei reagito nello stesso modo, coprendo quell'unica parte debole. In una frazione di secondo recuperai il mio secondo tirapugni impugnandolo con la mano libera e ruotando verso il terreno entrambi i polsi spostai tutte e due le lame verso il basso così da intercettare il fendente in arrivo, una mossa difensiva praticamente istantanea. [S. Difesa 1, Slot Tecnica]Riflessi: 750 (+ 3 Sinapsi del Fulmine +3 Impasto Basso)

    Potenza Materu: 100 (+20 Bonus Manipolazione -10 Malus Concentrazione)= 300 valore rottura
    Potenza Rongusukai: 40 (+20 Bonus Manipolazione -10 Malus Concentrazione)= 150 valore rottura


    MÄteru [Potenziamento]
    Concettualmente identico al Hachiwari questo tirapugni è stato modificato in modo tale che il suo scopo in combattimento sia quello di fermare la lama avversaria e danneggiarla, tramite la sua forma particolare dove in ogni nocca spunta un uncino. Non causa danni ad esseri viventi.
    Tipo: Da Mano/Speciale - Contusione
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 90 | Durezza: 3 | Crediti: 120)
    [Da chunin in su]

    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]
    Un colpo molto forte, tuttavia che andò a frantumarsi contro il freddo metallo dei miei tirapugni, posti a difesa dei miei polsi. Il rinculo fu talmente importante che piegai quasi per forza entrambi gli avambracci verso di me, per scaricare la forza che avevo ricevuto. Ma non era ancora finita. Nuovamente notai un movimento innaturale del polso di Kensei che mirava a spingere la sua arma verso la parte inferiore del mio corpo, verosimilmente alla mia gamba o piede destro. Non ci pensai due volte, piegai con un movimento naturale la gamba in avanti portando indietro così il piede, nuovamente la mia parte scoperta. Concentrando al massimo tutto il chakra che avevo a disposizione subii il danno, terribile e potente. La lama infatti andò ad impattare contro la protezione in cuoio ad altezza della parte inferiore della tibia, tranciando in parte la protezione e lambendo la carne tuttavia senza bloccare l'arto e permettendomi così di salvare la mia mobilità. [S. Difesa 2]Impasto Medio, Resistenza: 650 (+2 Tacche) Riflessi: 775 (+4 Tacche Impasto +3 Sinapsi del Fulmine)

    OverCap Gamba destra: 0/2

    Sovraimpasto: 1 leggera di danno.

    Potenza: 100 (50 Base +50 Differenza forza-resistenza) - 70 (25 Protezione + 20 Manipolazione Natura +15 Rivestire)= 3 leggere di danno + Sanguinamento + 1 Leggera Sovraimpasto

    Valore rottura: 155 = ((25 Base +20 Manipolazione) *3 Durezza

    Gambali in Cuoio [Protezione]
    Gambali forniti in coppia, garantiscono una discreta protezione alla gamba
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 25 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    [Da genin in su]





    Mi ero letteralmente salvato per il rotto della cuffia da una serie di attacchi molto pericolosi, e ciò che vidi a seguire fu niente che l'amara constatazione di quanto in realtà fossi debole. L'Hayate infatti andò a scaricare su Shin una serie di attacchi talmente potente e talmente veloce che non riuscii nemmeno a seguirlo nonostante i miei riflessi migliorati. E solo all'ultimo mi resi conto che stava per puntare contro di me, ad una velocità incredibilmente elevata ma fortunatamente non simile a quella con cui aveva attaccato il foglioso.

    E fu così che ben consapevole della forza e potenza dei colpi precedenti di Hayate, e del fatto che se avesse fatto sul serio, non sarei resistito nemmeno ad uno di quelli, decisi di provare a schivare. Concentrando al massimo, e oltre, il mio chakra forte anche dei miei riflessi mi spinsi indietro con tutto il corpo evitando semplicemente per un soffio la mazzata che stava per sopraggiungere contro il mio petto. Sarebbe bastato per l'Hayate colpire un po' più veloce e sarei probabilmente morto. [S. Difesa 3]Schivata. Riflessi: 825 (+3 Sinapsi del Fulmine +6 Impasto Medio)

    OverCap Arti inferiori: 0/2

    Sovraimpasto: 1 leggera di danno.


    Ed era proprio quella la situazione che non accettavo. Io avevo perso, Shin aveva perso. Avevamo perso ancora prima di iniziare. Perché avevamo affrontato Hayate. E Hayate non poteva essere sconfitto. Erano forti, incredibilmente forti. Mentre io ero debole, avevo sputato sangue. Avevo combattuto per l'Accademia, per Oto, contro Kumo e anche contro Hayate. Oto mi doveva molto ma quanto mi aveva donato? Febh, il Jonin più forte che conoscessi dal suo pinnacolo di invincibilità non si smuoveva di un millimetro. Quanto mi aveva insegnato? Quanto mi aveva aiutato a diventare più forte? Io nel momento stesso in cui giunsi ad Oto avevo posto solo quella richiesta. Diventare potente per ottenere una rivalsa nei confronti del mio Clan. Ma era tutta una farsa. Più perseguivo quello scopo più mi rendevo conto di quante barriere mi si paravano davanti. Febh stesso nominò Hebiko come consigliera. Faceva ridere, cosa avrebbe potuto fare la rappresentate di Oto, genin, contro Kensei o l'Hayate stesso? Per non parlare di Kamine, avremmo praticamente regalato una forza portante. Era evidente... Non sarei mai arrivato ai vertici del mio Clan. Il percorso stesso mi era stato precluso, non potevo affrontare il capoclan senza un supporto del Villaggio e tale non lo avrei mai ricevuto né da Kamine, né da Febh né tanto meno da Hebiko. Il villaggio stesso mi stava tradendo.

    Alzai lo sguardo lo sguardo verso l'Hayate, togliendomi al contempo la maschera. Mostrandomi così in volto, un viso affaticato dallo scontro. Guardando l'avversario che di fatto mi aveva sconfitto: - Si sbaglia. Non ho alcuna intenzione di scappare. Ho una richiesta: Hayate, mi prenda come suo allievo. - [Nota per Febh]Off-GdR: Leggasi che richiedo l'addestramento per il Loto da parte del Coraggio, come seconda TS ammesso che sia possibile. sì, avevo pronunciato quelle parole. Sì, stavo tradendo il mio Villaggio. Ma era giusto così, non aveva senso perdere la vita per un qualcosa che non aveva valore –Voglio essere forte come lei. Voglio imparare a combattere con la sua stessa foga. Voglio rompere teste, spaccare braccia e spezzare volontà di altri Ninja nello stesso modo in cui lei ci riesce. Divertirsi come fa con me... perché tutti gli altri sono inferiori. Fino ad oggi sono sempre stato preso in giro dal mio Villaggio e il fatto in questo momento sto rischiando la vita mi ha aiutato a capire quale è la mia vera priorità: il potere. Ogni volta che ho combattuto Hayate ho perso. Voi siete il faro da seguire - con la sinistra presi in mano il mio coprifronte e lo gettai ai piedi di Kensei, quasi con sfregio – Le chiedo solo una cosa: non mi paragoni a questo traditore. Lui stesso è la dimostrazione che Oto o Kiri sono finite. Hanno perso quello che distingueva gli Accademici. Non combatterò più per l'Accademia né porterò i suoi simboli, a differenza di questo Ninja. La mia unica moneta di scambio è la posizione di un Hayate dispersa: si faceva chiamare Hana e avevamo collaborato con lei a Iwa. E' viva e vegeta, in quella città. Tuttavia è sotto l'influsso di un terribile justu in grado di modificare la sua stessa anima, un potere che derivava da una Pergamena di Indra. Ma non è perduta, nel profondo Hana e Hayate esistono ancora in lei. Ora... Decida della mia vita. -

    Guardai Shin, non ero triste come magari si poteva pensare. Anzi, per la mia prima volto dopo molto tempo mi sentivo libero di decidere il mio destino, per quanto in bilico poteva sembrare. La mia era stata una scelta che avrebbe potuto distruggere tutto ciò che avevo costruito fino a quel momento... oppure aprirmi la strada verso un futuro decisamente più promettente.


    8uLBQic


    Chakra:17/62
    Vitalità: 4.5/11
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • MÄÂÂÂÂÂÂteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note
    Edit inserito per modificare il danno da parte di Kensei, aggiunta una leggera di danno.






    Edited by ~Cube - 12/11/2019, 11:27
  8. .

    Contrattacco al Re Rosso
    Parte I




    Il Veterano e gli eventi che susseguirono alla Rottura. Un ginepraio talmente intricato che sarebbe stato impossibile capire cosa effettivamente avrebbe comportato nel futuro ma un fatto era sicuramente comprovato: l'Accademia ora aveva un nemico temibile da affrontare. Un avversario imprevedibile, forse uno dei peggiori che mai aveva incrociato. Un nemico in grado di disporre di forze e risorse. Un ostile in netto vantaggio su ogni punto di vista. E questo gli Accademici lo sapevano bene. Lo avevano affrontato e avevano perso.

    Il messaggio dunque non venne ignorato dai vertici accademici e la decisione fu unanime. Una scelta presa in piccoli salotti, lì dove i Daimyo e i veri potenti si incontravano. Non c'erano opzioni se non quella di porre fine a una minaccia tale che poteva mettere a rischio l'egemonia dell'Accademia. Una decisione che di fatto andò a combaciare con quella presa alla riunione segreta dei Kage. Quasi per caso, per la prima volta dopo molto tempo, una sola volontà andava a riunire i vari villaggi. Uno spirito di vendetta e di rivalsa contro un nemico ancora sconosciuto... ma sarebbe bastato a fermare la minaccia cremisi?

    Una missiva sarebbe giunta a tutti i Chunin e Jonin dell'Accademia attivi e in servizio. Un ordine urgente e segretissimo imponeva la massima attenzione e la risposta più celere possibile. Tuttavia le informazioni che sarebbero state fornite sarebbero cambiate a seconda del grado, ma a dire il vero alquanto scarne per entrambi. In sostanza in caso di una perdita di informazioni l'Accademia voleva cercare di contenere il più possibile il danno.

    Per i Chunin
    Il presente Ninja è richiamato in servizio, ed è tenuto a presentarsi il più velocemente possibile, e con la massima discrezione, alla città costiera di Tojo, presso il Paese delle Sorgenti Termali. L'aspetteremo al “Beteran”, una locanda nei pressi del porto. Farà parte di una squadra d'assalto, si prepari di conseguenza.


    Per i Jonin
    Jonin, è chiamato a gestire una situazione critica. Siamo riusciti ad ottenere informazioni importanti sui Cremisi e per sfruttare tale vantaggio abbiamo bisogno di Ninja adeguati e preparati. Si presenti alla città costiera di Tojo, senza farsi notare. La locanda Beteran sarà il punto di briefing e di appoggio. Dovrà invadere un'isola e fermare un possibile attacco. I dettagli verranno forniti direttamente dal caposquadra.


    I Ninja accademici una volta arrivati a destinazione, presso quella città così affollata caotica e puzzolente, aprendo la porta del Locale non avrebbero che incrociato bucanieri, marinai e gente verosimilmente del posto. Insomma una bettola come tante altre. Puttane e ubriachi ci non avrebbero pensato due volte a molestare giovani Ninja, avvenenti nel primo caso, e belle signorine in carriera, nel secondo e restante caso. Sicuramente erano giunti nel posto giusto, ma forse doveva aspettare qualcosa o ancora l'arrivo di qualcuno.



    Ma di fatto quali sarebbero state le informazioni così importanti che l'Accademia era riuscita a recuperare? Probabilmente, alla faccia della segretezza, i Nunkenin e i Ronin di tutto il mondo sarebbero venuti a sapere informazioni alquanto interessanti. Chi da propri informatori, chi da passaparola....

    Movimenti strani stanno avvenendo sulla costa sud di Kumo. I Cremisi sono in fermento e in preoccupazione. Strani omicidi stanno sconvolgendo i vari ranghi del Paese delle Nuvole e a quanto sembra non si capisce chi di fatto è coinvolto. E per questo che Kumo si è decisa di agire, radunando truppe e Ninja sta per invadere l'arcipelago di isole a est delle Paese delle Sorgenti termali. E tutti danno per scontato che la prima isola ad essere invasa sarà l'isola di Kenko.


    Dunque per i Nunkenin si sarebbe trattata di un'opportunità? Magari i Cremisi non avrebbero rifiutato l'aiuto da parte di persone esterne. O il supporto di altre organizzazioni, alla fine bastava provarci. Ma per saperlo bisognava recarsi presso quell'isola e... rischiare. [Nota QM]I Nunkenin hanno un vantaggio di informazioni rispetto agli Accademici. A prescindere dalla situazione o dal contesto se mai decidessero di partire verso l'isola Kenko arriveranno prima degli Accademici. In pratica hanno un anticipo di 6 ore.




    GucdoQK

    Nota Off-Gdr
    CITAZIONE
    Ualà! Questa è una News GDR. Primo post breve, un giro per chi vuole entrare subito nell'azione. Chiaramente essendo una News GDR chiunque può partecipare (compresi Nunkenin), ma badate bene sarà un cosa "complessa" quindi ponderate bene le vostre possibilità. Non ho citato i Genin perché per il momento non sono considerati nel "piano accademico" MA nulla vi vieta di parteciparvi. Chiaramente bisogna giustificare la cosa o uno stratagemma. Come l'Abete si può entrare e uscire, fare qualunque cosa basta che sia sensata e realistica al contesto! In calce al post troverete una mappa che vi renderà il tutto più chiaro.
  9. .

    La Fonte della Vita Eterna


    11



    Hayate. Bastava quel nome per farmi rievocare emozioni e incubi. Terrore e ansia. Eppure stima, e incredibile ammirazione. Hana ne era la prova... Un coraggio indiscusso e una forza di volontà che non potevano essere rotti, in nessun modo. Solo unendoci numerosi e adottando strategie fuori dall'ordinario eravamo riusciti a sconfiggere un mostro del genere. E di nuovo mi stavo trovando ad un demone, che di primo impatto andava ben oltre già all'imponenti capacità di Hana. Mi ero promesso di migliorare da quella missione, ed ero sicuro di esserci riuscito ma quando vidi l'azione di quel tipo, così piccolo, scaricarsi sul Maestro le mie convinzioni si infransero. La mia volontà venne spezzata come le ali del corvo che esanime cadde a terra, privo di alcuna forza per reagire a tutta quella violenza e forza [Il Maestro]Senza passare alla parte matematica considero il Maestro K.O. totale. Fuori dai giochi finché non si riprende dal suo stato di non-morte.. Quanto ero stato stupido? Quanto diavolo era forte Hayate?

    Domande che non fecero altro che incrementarsi nel momento stesso in cui mi vidi apparire davanti l'Hayate, distruggendo di fatto tutta l'offensiva che avevo pianificato minuziosamente con Shin. Mi resi conto che stavo per affrontare un pericolo mortale ma davanti a me si presentava un avversario troppo, troppo, forte e di fatto l'unica cosa che il mio istinto mi suggerì fu quella di chiudersi a riccio. Di concentrare tutto il chakra possibile per difendersi da un colpo del genere! E fu solo grazie alla mia straordinaria resistenza che il calcio che mi colpì all'addome non mi spezzo in due, ma mi gettò distante qualche metro indietro spinto da una forza inarrestabile e da una velocità incolmabile [S. Tecnica, Danno]Potenza: 70 (30 + 40 Differenza forza e resistenza) - 15 (3/4 Impasto Rivestire) -15 (Impasto Basso Resistenza) -40 (Cotta di maglia) - 20 (Potenza +20 Manipolazione della Natura, consumo Basso)

    Danno: mezza leggera contundente.

    Dolore Medio, Malus in Concentrazione. Compenso il Malus di -10 in concentrazione con l'utilizzo dell'impronta Fulmine +10 per il primo utilizzo di Manipolazione.


    Manipolazione della Natura
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può incrementare l'efficacia delle proprie armi, protezioni o colpi senz'arma. Può scegliere 1 potenziamento tra i seguenti. - Potenza +20 - Potenza +10, potenza contro armi e oggetti x2 - Potenza contro armi e oggetti x3 Non cambia la potenza delle armi per il calcolo dei danni alle persone.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Basso ogni colpo )
    [Richiede Impronta di Chakra]
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Elettricità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Elettricità. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Raiton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Doton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    . Il dolore che ne scaturì fu notevole e riportò in parte la sensazione che avevo cercato di dimenticare dalla separazione delle copie. Per tutti i Kami, contro cosa stavamo combattendo?

    Alzandomi a fatica mi resi conto che stavo nuovamente rischiando grosso perché l'Hayate frapponendosi tra me e Shin mi stava letteralmente mettendo nella traiettoria delle armi da lancio del Foglioso. Concentrai al massimo il chakra per sforzare i muscoli scattando così verso sinistra di un paio di metri dalla direzione di tiro del Kinryu e fu solo grazie al Chakra elettrico, che impastai per irrobustirmi, che subii un danno moderato dall'esplosione della cartabomba! [Slot Difesa 1]Movimento di un paio di metri, Riflessi: 700 (Mediobasso di Impasto)

    Danno: 25 -15 (3/4 Rivestire)= una leggera su tutto il corpo
    Mentre per l'attacco successivo dell'Hayate nuovamente non potei fare nulla. Mi limitai ad osservare un bagliore, un lancio di qualche arma, dirigersi verso di me. Giusto il tempo per concentrare il chakra sulla mia pelle e sulla mia cotta di maglia per ridurre il danno e sperare nel meglio. [Danno]Potenza: 50 (10 base +40 Differenza forza e resistenza) -15 (Rivestire 3/4 Bassi) -40 (Cotta di maglia) -20 (Basso, Manipolazione della Natura)

    Danno: mezza-leggera di danno contundente.
    E fortunatamente la resistenza della protezione, unita allo strato di chakra elettrico impedì ai Kunai di sprofondare ma limitarsi ad arrecare un danno contundente! Non potevo nulla, sarebbe bastato a quell'Hayate puntare ad un punto vitale scoperto per uccidermi in un colpo solo. Ero vivo... perché lo voleva. Tutto quello era ingiusto, profondamente sbagliato. Ma dove potevo incolparmi?

    La speranza infine si perse quando un altro avversario apparve per confrontarsi direttamente contro di me. Ascoltai con attenzione le parole dell'Hayate, parole che non davano l'idea che fossero dei compagni ma forse dei semplici collaboratori per quella missione, chi era dunque questo Kensei Hito? Ma non ebbi tempo per pensare ad altro che a pochi metri dalla mia posizione il nuovo nemico puntò verso di me mentre il suo braccio che nel frattempo si stava caricando di un chakra elettrico, stridente e visibilmente pericoloso. Impugnando il mio kunai esplosivo sul quale avevo impresso il funjustu lo lanciai d'istinto verso quella che divenne un'ondata di elettricità rivolta contro di me. Il Kunai infrangendosi contro l'emanazione di chakra andò a fermarsi, sbattendo come quasi contro un muro di chakra in movimento, ma così facendo esplose estinguendo di fatto buona parte di quel Ninjustu. Certo, il Justu proseguì così come la deflagrazione ma entrambi si esaurirono quando vennero assorbiti dalla protezione fornita dalla mia veste elettrica e dal chakra avevo impastato per rinforzarmi. [S. Difesa 2, Counter]Nota: sul Kunai è impresso un Sigillo Esplosivo che avevo caricato a potenza 60 nel primo post della giocata. Essendo un funjustu considero effettivamente questa azione difensiva al pari di counter tecnica-tecnica. Le condizioni di attivazione del funjustu sono semplici: una volta lanciato appena si fosse fermato sarebbe esploso.

    Forza lancio: 750 (Impasto Basso)

    Potenza: 70 - 60 (esplosione Sigillo Esplosivo) -15 (3/4 Basso Rivestire) -15 (Impasto Basso in resistenza).

    Avendo annullato la potenza della Tecnica offensiva considero annullati anche gli status ad essa associati.

    Sigillo Esplosivo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (7)
    Tracciando un sigillo, l'utilizzatore può creare un esplosivo che si attiverà, danneggiando chiunque nel raggio di 1,5 metri, ad una condizione scelta all'attivazione. Il danno è pari a 10 ogni basso immesso nel simbolo. Una volta attivato, il simbolo scompare.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Speciali
    (Consumo: Variabile)
    [Consumo: Mediobasso a grado]
    [Da chunin in su]
    L'uomo scese dal suo piedistallo per affrontarmi direttamente. In un altra situazione mi sarei limitato a sorridere e a sfidarlo apertamente, ma ero fin troppo concentrato a sopravvivere. Comunque quando vidi l'uomo caricare un pugno contro di me lessi la situazione e la interpretai nell'unica possibile strategia: scaraventare Kensei contro Shin, distante più o meno a nove metri dalla mia posizione. Solo lui sarebbe riuscito a chiudere questo scontro che era appena iniziato. Ero certo che sfruttando al massimo le sue abilità poteva avere la meglio di questo avversario, che apparentemente si presentava più abbordabile dell'Hayate.

    Così non feci altro che agire in contemporanea di Kensei. Mentre stava per sopraggiungere l'attacco abbassando leggermente la testa, così da esporre meno il naso, avrei scaricato un pugno sinistro contro di lui. Si sarebbe trattato di un colpo diretto armato del mio tirapugni e di tutte le abilità e tecniche che avevo acquisito fino a quel momento, compresa la possibilità di distruggere qualunque sua protezione e arrivare direttamente alle sue interiora. Avrei cercato di colpire con l'angolo giusto l'addome o il torace in maniera tale da sparare letteralmente l'avversario nella direzione di Shin. Non solo, sfruttando una mia abilità che avesse schivato o meno il colpo, per quanto improbabile vista la contemporaneità delle azioni, il chakra repulsivo sarebbe “esploso” spingendo indietro chiunque nel raggio di tre metri. Parare o schivare quindi avrebbe verosimilmente portato allo stesso risultato: finire nel raggio d'azione del Ninja del più veloce e potente che conoscevo. [S&M]Consumo Slot Difesa 3 e Slot Azione 1 per eseguire S&M con Nota del Dolore: Do! Re!, Mi! Fa! Sol!, La! Si! Do!
    Abilità utilizzate: Taijustu perfette, Contrappasso, Intervallo Sonoro, Azione Rapida + Tocco Distruttivo
    OverCap Braccio Sinistro, semiparalisi (0/2)

    Danno: 80 (30 Base + 50 Differenza forza e resistenza) -20 (Maschera) -15 (Rivestire, 3/4 Basso) -20 (Impasto Mediobasso in resistenza) -20 (+20 Manipolazione della Natura sulla Maschera)= 0,5 Leggere di danno

    Forza: 850 (+3 Do! Re! +2 Mi! Fa! +4 La! Si!), Velocità: 750 (2 Mi! Fa!, 3 Li! Si!, +1 Esplosione Elettrica)
    Potenza: 40 (10 +30 Rongusukai) +15 (Esplosione Elettrica 3/4 Basso)= 55 Danno contro persone, (55+20 1 Basso Impasto Tocco Distruttivo)*3 (Manipolazione natura)= 225 contro oggetti + Veleno Debilitante C1 Malus in Riflessi, 1 dose. + DnT Dolore (Medio)

    Maschera [Protezione]
    Maschera che copre e protegge interamente il volto del suo utilizzatore, lasciando scoperti solo gli occhi. Può presentare decorazioni identificative.
    Tipo: Protezione - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da chunin in su]

    Rongusukai [Potenziamento]
    Rongusukai è un tirapugni con lama potenziato, grazie alle conoscenze apprese da Kato nella metallurgia. Come ogni tirapugni con lama possiede una lama laterale lunga 15cm dall' impugnatura. Può essere scagliato fino a 9 metri come AaD. Viene concesso esclusivamente in unità singola.
    Tipo: Da Mano - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 30 | Durezza: 4 | Crediti: 85)
    [Da chunin in su]

    Intervallo Sonoro
    Talento: L'utilizzatore è in grado di scaricare la potenza del Chakra Compresso attorno a sé. Tutti i presenti, compresi gli oggetti, nel raggio di tre metri dall'esplosione del Chakra compresso subiranno l'effetto repulsivo di Nota del Dolore: Do! Re! e possono essere allontanati di 9 metri. E' possibile usarlo una sola volta ogni 3 Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Taijutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa taijutsu, 1 volta ogni 2 round.
    [Da chunin in su]

    Contrappasso
    Talento: L'utilizzatore può eseguire Nota del Dolore in subisci e mena o in azione d'opportunità; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Note del Dolore: Do! Re!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Note del Dolore: La! Si! Do!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può incrementare le statistiche del proprio colpo: la Forza sarà aumentata di 4 tacche, la Velocità di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]


    Se fossi riuscito a spingerlo contro il foglioso e l'eventuale attacco di Shin non fosse bastato a fermarlo definitivamente avrei incalzato ulteriormente Kensei. Riprendendomi dal terrificante impatto sul volto per prima cosa avrei lanciato con la sinistra la coppia di Charkam, di cui il secondo esplosivo nascosto sotto il primo, cercando di intercettare la base del suo collo, ovvero la parte scoperta visibile. [S. Azione 2]Forza: 800 (+MedioBasso
    +1 tacca Do Aggiuntivo)
    Potenza esplosiva secondo Charkam: 60

    Sul primo Charkam è applicato 1 Dose di veleno C1 Malus Riflessi

    Il secondo Charkam si trova all'ombra del primo con Furtività +4 (+3 di base +1 dall'arte). Sul secondo Charkam si trova un sigillo esplosivo che avevo preparato nel primo post della News. L'attivazione è che una volta lanciato appena si ferma esplode.

    Charkam [Distanza]
    Anello di acciaio del diametro di 15 cm con il bordo esterno affilato e profilo aerodinamico. Viene lanciato con l'indice all'interno e imprimendogli un rapido movimento rotatorio e con tutta la forza della spalla. Raggiungeva la distanza di circa 21 metri avendo una certa portanza ed era oltremodo pericoloso.
    Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da genin in su]

    Do aggiuntivo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Forza per il colpo successivo a Nota del Dolore.
    [Da genin in su]


    Arte dei Proiettili d'Ombra [1]
    Arte: L'utilizzatore potrà nascondere nell'ombra di un'arma, un'altra identica. L'arma nascosta sarà considerata Furtiva e avrà Furtività pari all’utilizzatore incrementata di 1. Seguirà la medesima traiettoria dell’ombra del proiettile visibile diversi centimetri sotto; scansarsi dalla traiettoria del proiettile visibile permetterà di sfuggire alla traiettoria del proiettile non visibile.
    (Consumo: ¼ Basso)
    E poi verosimilmente mentre si sarebbe concentrato a difendersi da quell'attacco sarei scomparso di colpo per riapparire sopra la sua testa. Avrei infatti inferto con la gamba destra un calcio discendente che avrebbe puntato al centro della suo cranio fino a scendere a terra.. Un calcio carico di chakra elettrico che sarebbe esploso all'impatto e che sia stato sul cranio o per terra avrebbe rilasciato una esplosione elettrica ad area! L'obbiettivo era semplice, rompere la sua guardia con i charkam esplosivi e colpirlo pesante con il calcio! [S. Tecnica Avanzato 2]

    Forza: 750 (+4) Velocità: 625 (+1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 45 (10 Base + 20 Stivali +15 Esplosione Elettrica), 55 (45 + 10 Tocco Distruttivo 0.5 basso) *3= 165
    Potenza ad area (1,5 metri): 22,5 su persona; 82,5 su oggetti

    Stivali da combattimento [Potenziamento]
    Speciali calzature che ricoprono l’intero piede fino alle caviglie, simili a dei stivaletti. Sono appesantite con vari strati di ferro, pensate per potenziare i colpi a contusione portati con gli arti inferiori. Non hanno valore difensivo.
    Tipo: Potenziamento - Contusione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza: 20 | Durezza: 2 | Crediti: 25)
    [Da chunin in su]


    Girochin Doroppu - Calcio a Ghigliottina
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore esegue un movimento accelerato scomparendo dalla vista e apparendo due metri sopra un avversario entro 9 metri, avvolto dalla Veste Elettrica. Da questa posizione eseguirà un calcio a martello in caduta, con Forza aumentata di 4 tacche. All'impatto emetterà un'onda d'urto elettrica con potenza pari a metà di quella sviluppata dall'attacco in un raggio di 1,5metri per livello dispari di Tecnica Speciale. Non è possibile utilizzare questa tecnica a scopi difensivi. Può potenziare l'attacco con la Veste Elettrica.
    Tipo: Taijutsu - Mischia
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: MedioAlto)
    [Richiede Veste Elettrica II]
    [Da genin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    Infine se fosse stato ancora a portata di corpo a corpo avrei inferto un attacco doppio. Due pugni simmetrici, di cui il sinistro armato con il tirapugni, che sarebbero partiti dall'esterno verso l'interno e che avrebbero mirato a colpire nello stesso momento il centro del collo dell'uomo. Un colpo che se subito avrebbe spezzato pure la colonna più resistente! [S. Azione 3]Attacco doppio.

    Forza: 750 (Impasto Basso), Velocità: 625 (+1 Esplosione Elettrica)

    Potenza pugno sinistro: 55 (10 Base +30 Tirapugni +15 Esplosione elettrica), 165 contro oggetti (*3 Manipolazione della Natura)
    Potenza pugno destro: 25 (+15 Esplosione elettrica), 75 contro oggetti (*3Manipolazione della Natura)



    Se invece per qualche motivo non sarei riuscito a respingere Kensei Hito verso Shin la mia situazione si sarebbe decisamente complicata, quasi al limite del drammatico. Sfruttando sempre al massimo le mie abilità e tecniche avrei riprovato a colpire l'uomo. Fintando un diretto con la destra ad altezza del suo torace sarebbe in realtà seguito un montante dall'esterno verso l'interno con la sinistra ad altezza della sua tempia destra.[S. Azione II]Forza: 675, Velocità: 700 (+Basso +1 Esplosione Elettrica) Potenza: 55 (10 + 30 Tirapugni +15 Esplosione Elettrica)Un colpo che avrebbe mirato a spezzare la sua guardia o quantomeno spostare la sua attenzione dal vero colpo basso, letteralmente. Infatti con la differenza di un istante avrei sganciato un calcio destro, dal basso verso l'alto, cercando di colpire con il dorso del piede i genitali o comunque il pube di Kensei. Un colpo veloce, carico di chakra elettrico e in grado di scaraventare nuovamente in aria l'avversario. [S. Tecnica Avanzato 2]

    Nota del Dolore: Do! Re!, Mi! Fa! Sol!, La! Si! Do!
    Abilità utilizzate: Tecnica Rapida
    OverCap Gamba Dx, semiparalisi (0/2)

    Forza: 850 (+3 Do! Re! +2 Mi! Fa! +4 La! Si!), Velocità: 750 (2 Mi! Fa!, 3 Li! Si!, +1 Esplosione Elettrica)
    Potenza: 30 (10 +30 Stivali) +15 (Esplosione Elettrica 3/4 Basso)= 45 Danno contro persone, 55*3 (Manipolazione natura)= 135 contro oggetti

    E se Kensei fosse stato allontanato avrei lanciato con la mancina la coppia di Charkam, di cui il secondo esplosivo nascosto sotto il primo e mirando al centro del suo collo. [S. Azione III]Forza: 775 (+MedioBasso)
    Potenza esplosiva secondo Charkam: 60

    Sul primo Charkam è applicato 1 Dose di veleno C1 Malus Riflessi

    Il secondo Charkam si trova all'ombra del primo con Furtività +4 (+3 di base +1 dall'arte). Sul secondo Charkam si trova un sigillo esplosivo che avevo preparato nel primo post della News. L'attivazione è che una volta lanciato appena si ferma esplode.

    Charkam [Distanza]
    Anello di acciaio del diametro di 15 cm con il bordo esterno affilato e profilo aerodinamico. Viene lanciato con l'indice all'interno e imprimendogli un rapido movimento rotatorio e con tutta la forza della spalla. Raggiungeva la distanza di circa 21 metri avendo una certa portanza ed era oltremodo pericoloso.
    Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Mediopiccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da genin in su]


    Arte dei Proiettili d'Ombra [1]
    Arte: L'utilizzatore potrà nascondere nell'ombra di un'arma, un'altra identica. L'arma nascosta sarà considerata Furtiva e avrà Furtività pari all’utilizzatore incrementata di 1. Seguirà la medesima traiettoria dell’ombra del proiettile visibile diversi centimetri sotto; scansarsi dalla traiettoria del proiettile visibile permetterà di sfuggire alla traiettoria del proiettile non visibile.
    (Consumo: ¼ Basso)
    In caso contrario, se Kensei non fosse stato spinto via nuovamente mi sarei limitato ad arretrare di una decina di metri, pronto per l'ultima assurda difesa da quella coppia di nemici.


    Chakra:??/62
    Vitalità: 9.5/11
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 675
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • MÄÂÂÂteru × 1
    • Charkam × 2
    • Amplificatore Suoni × 1
    • Kunai × 4
    • Rongusukai × 1
    • Bomba Abbagliante × 1
    • Maschera × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 2
    • Cartabomba II × 1
    • Stivali da combattimento × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Bolas × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1

    Note
    Consumi: Viste le diverse ipotesi in gioco aspetto di vedere il prossimo post su come andrò a consumare il chakra, per evitare di creare inutilmente troppa confusione.

    Edit sullo slot azione successivo al S&M concesso da Tezzu






    Edited by ~Cube - 29/10/2019, 11:33
  10. .

    Il Peso del Riso
    Parte X





    Quattro mesi dopo

    Quattro mesi erano passati da quella terribile battaglia. Anzi da quei terribili scontri che si svolsero in punti dello spazio e tempo diversi e uguali. Ninja da tutti i lati del mondo conosciuto si erano riuniti per combattere a favore e contro di un unico obbiettivo, anzi di un'unica persona: il Veterano. Difficile dire quali sarebbero state le conseguenze che si sarebbero riversate sull'intero continente in seguito a quella tremenda faccenda ma di certo quello che successe ad Eiga, la capitale del Paese delle Valli e del Paese stesso fu ben noto...

    I quattro Ninja accademici ritornarono, anzi sarebbe meglio dire, ricomparirono esattamente nello stesso punto in cui vennero risucchiati da quella forza ignota. Forse frastornati, o sconvolti ci avrebbero sicuramente messo qualche tempo per riprendersi. E davanti a loro di fatto l'ambiente si presentava completamente diverso. Anzi, travolto. Già, perché il tempio di Yon di fatto non era più definibile tale. La struttura era abbandonata e diroccata. In primo luogo i canali che intersecavano il tempio erano prosciugati e il reliquiario... beh era stato divelto e distrutto quasi interamente. Solo un urlo da distante avrebbe richiamato la loro attenzione. Un uomo, all'entrata, fuggì verso l'esterno nel momento stesso in cui si accorse della comparsa degli Shinobi.

    Seguendolo o meno all'uscita dal Tempio i Ninja si sarebbero trovati davanti una capitale diversa. Non c'era più nessun suicida, o carro che trasportava i defunti. Le facce delle persone erano tese certo, ma non più preoccupate dalla loro morte imminente. Daishin avrebbe potuto confermare, la contaminazione era scomparsa, ovunque avesse osservato. Si poteva dire che il risultato sperato dal quartetto di Accademici era stato raggiunto: avevano salvato la città e la vita di migliaia di persone.

    Ben presto delle guardie avrebbero approcciato il gruppo e tra un misto di sorpresa e timore invitarono i Ninja di dirigersi al Palazzo del Daimyo, certo a meno che gli Accademici avrebbero deciso diversamente. Ad aspettare all'entrata del Palazzo ci sarebbero stati niente meno che i principali protagonisti di quella storia: il nuovo capo della Polizia Kaede-san, il Rappresentante dei Nobili ancora in carica e al centro dei due niente altro che il Maestro dei Sigillo Oro-sama eletto come nuovo Daimyo del Paese delle Valli.

    - Che incredibile piacere rivedervi sani e salvi Ninja Accademici! Vi posso assicurare che in questi mesi non abbiamo mai smesso di cercarvi. Inizialmente pensavamo foste finiti in acqua o in qualche canale ma privi di risposte abbiamo allargato le ricerche... fino a quasi a perdere le speranze ma le mie preghiere sono state esaudite e ciò mi rincuora come poche volte. Come potete vedere sono diventato il Daimyo del Paese e questo lo devo di fatto alle vostre azioni. La morte di mio padre per mano di quei nemici per quanto terribile ha liberato questo Paese da un tiranno, mascherato da eroe. Certo presto scoprirete che abbiamo perso la nostra vera ricchezza con la perdita della reliquia ma il nostro sistema monetario ci permetterà di sostenere questo passaggio difficile... - di certo i quattro Ninja non potevano sapere in quel momento che era stato grazie alle azioni del gruppo di Genin sempre in quel Paese ad evitare il peggio – e tutto ciò che è stato fatto non andrà sprecato. Ci vorrà del tempo certo ma riprenderemo la produzione del riso. Abbiamo tecnologie e conoscenze ancora ineguagliate in questo campo! E voi siete responsabili della salvezza di questo paese. Vi devo molto, tutti noi vi dobbiamo molto. - in effetti se non fosse stato per Daishin il Rappresentante dei Nobili sarebbe stato ucciso, invero la sua salvezza aveva permesso e garantito la salita al potere di Oro-sama. Senza contare che all'appoggio della nobiltà si era aggiunto anche il supporto della polizia e del ceto basso grazie all'intervento del Tenente Kaede, e questo grazie alle azioni di Shin – Il Paese delle Valli dunque vi è debitore, a voi e all'Accademia... e finché sarò in vita e i miei propositi e ideali trasmessi alle generazioni future le vostre gesta non verranno dimenticate. Grazie, Shinobi. -

    I suicidi del resto erano terminati, e con essi il terrore che aleggiava sul Paese. Certo, come aveva ben detto Oro-sama ci sarebbe voluto del tempo per riprendersi ma sarebbe stato alquanto difficile desiderare un risultato migliore. Forse... a dire il vero qualcosa in più si sarebbe potuto fare. Kaede, strizzando l'occhio verso Shin, si sarebbe limitata ad aggiungere poche parole: - Shin... sarei sempre ospite gradito a casa mia. E al Paese delle Valli... ehm sia chiaro. Maaaa... per quanto riguarda gli Tsuno beh... non esistono più. Una volta seppellita Shoukaku qui ad Eiga Shinken Bosu ha rotto il gruppo liberandosi dai suoi impegni nei confronti del Paese delle Valli. Temevamo che la sua ira e vendetta si riversasse su di noi ma fortunatamente non avvenne nulla di tutto ciò. Shinken è scomparso dal giorno alla notte, lasciandosi dietro solo un oggetto. - Kaede aprendo una sorta di lunga valigia rese pubblico l'ultimo lascito di Shinken Bosu. Si sarebbe trattato di Gelida Notte. La Katana di Shinken, praticamente parte della sua anima – Ed è per te Akira. Leggi il messaggio che ti ha lasciato. -

    Ho perso. Contro di te e contro il mondo, ma ritroverò la pace che ho a lungo inseguito. E con essa la vendetta. Per il momento sei te il vincitore e ti affido la mia Katana, Gelida Notte, come prova del mio onore.


    Già, un regalo per niente da scartare. E un simbolo per Akira, forse più un peso... del resto nessuno poteva escludere che un giorno Shinken Bosu potesse reclamarla nuovamente [Nota QM]In seguito ad alcune spiegazioni su Discord ho editato la parte.
    Ecco la descrizione di Gelida Notte:

    La Katana di Shinken Bosu appare pure per uno sguardo inesperto più che come un'arma come un capolavoro di maestria artigiana. Perfettamente costruita ricalca forse perfettamente tutti gli stilemi portanti della Katana perfetta. La curvatura della lama al punto giusto, le rifiniture presenti in ogni parte, la parte tagliente della lama perfettamente levigata e priva di imperfezioni. Appare inoltre perfettamente pulita e oliata, segno di una cura fuori dall'ordinario. L'elsa inoltre è finemente decorata con motivi orientali, che richiamano figure a forma di tigre.

    Per quanto inspiegabile essa è priva dell'anima contenuta al suo interno. Infatti essa era l'arma di un maestro Kenkichi eppure nella mani di Akira si poteva ancora percepire un eco del suo vero potere. Gelida Notte infatti era stata pensata come seconda chance, il motivo per il quale Shinken Bosu aveva raramente incrociato la sconfitta nella sua carriera.

    La Katana è in grado di accumulare Vitalità e rilasciarla all'utilizzatore, la vitalità accumulata viene principalmente recuperata grazie all'uso della sua abilità più singolare. Diventando ghiacciata la Katana è in grado di colpire l'avversario senza colpo ferire ma in realtà essa sottrae la vitalità del nemico. Inoltre essa non può essere impugnata da nessuno, se non dall'utilizzatore stesso.


    Per il momento ora il Paese delle Valli avrebbe avuto il suo bel racconto da tramandare ai posteri.


    Edited by ~Cube - 11/10/2019, 18:47
  11. .

    No Pain, No Gain


    4



    Il Vecchio tatuatore guardò con estrema curiosità il lavoro svolto dal Ronin. Una curiosità che non avevo mai visto prima in quel vecchio membro del Clan Yotsuki. La curiosità di un uomo ormai spento. Sorrisi, forse per la prima volta notavo nello sguardo del Tatuatore quella fiamma che lo spinse a intraprendere questa strada da giovane. Uno sguardo di un impavido, di un guerriero e di un ricercatore che lo portarono a conoscere i più oscuri segreti dei Jigoku e dei Gisei.

    - Molto bene, Zora. In questi tre giorni hai appreso molto e la dimostrazione sta direttamente davanti a te. Nel tuo tratto e nella precisione dei tatuaggi. Elementi fondamentali per il passaggio successivo: i Kessho. Ora dovrei applicarti nell’arte del Tatuaggio dei Cristalli, infinitamente più complicata. Come ti aveva accennato Kato ogni errore, per quanto minimo, può portare a conseguenze negative se non dannose. Tuttavia i Kessho possono nascondere un potere molto più ampio e dare spazio ad abilità o poteri decisamente più importanti e articolati. Dunque essi sono un passaggio fondamentale, se non il più importante. – Il Vecchio si avvicino ai vari scaffali, poco distanti dall’entrata. Ivi erano presenti vari contenitori, e con non poca fatica il Tatuatore allungando entrambe le braccia portò davanti a me e a Zora vari elementi: - Questi sono cristalli Kessho, sono di scarsa qualità adatti all’esercizio ma non per questo poco costosi. Tieni presente che i cristalli sono estremamente rari e di conseguenza molto preziosi. Non possiamo permetterci tentativi o prove a caso. Lavora come se davanti a te avessi un vero cliente. Naturalmente l’apprendimento del tatuaggio Kessho è molto lungo. Mi aspetto almeno due settimane di allenamento, sotto il mio sguardo o quello di Kato, il quale naturalmente sfrutterà l’occasione per riprendere in mano l’arte. – Sbuffai scrollando la testa – Certamente, Maestro. –

    E così di fatto le settimane successive si sarebbero sviluppate in una sorta di circuito chiuso. Sveglia, allenamento, pratica, valutazione, sveglia di nuovo. Per Zora di certo si sarebbe trattato di una bella permanenza, sorvegliata, ad Oto. Per me un esercizio sempre utile sui cristalli Kessho.

    Passate le due settimane il vecchio al termine dell’ultima lezione intervenne rivolgendosi verso il Ronin: - Zora, posso confermarti che hai appreso molto. E hai acquisito la base per proseguire l’Arte dei Tatuaggi al di fuori del mio umile studio. Tuttavia ho un ultima cosa da dirti, di cui Kato è ben a conoscenza. Esiste una terza tipologia di Tatuaggi. I Gisei sono l’espressione più terribile dell’Arte. Tali tatuaggi vengono prodotti utilizzando un inchiostro maledetto, mischiato con parti del corpo umano ottenuto tramite sacrifici di sangue. La loro forza è inarrestabile, ma il prezzo richiesto per utilizzare tale potere può costare la propria vita, e oltre. I Setti Jigoku sono i Gisei più potenti che esistono sulla terra. Ascoltami, è giusto conoscere la loro esistenza ma è un bene sapere che essi sono il male più assoluto. – per un attimo il mio cuore sobbalzò. Stava per rivelare il mio segreto? – Con questo ho detto tutto, Zora. E ringrazio te e Kato per avermi offerto la possibilità di condividere la mia arte alla mia veneranda età. Grazie infinite, Ronin. –

    Da parte mia mi voltai verso Zora, e limitandomi ad un breve cenno con la testa, gli porsi la mano aspettandomi una stretta. Raramente mi ero concesso fino a quel punto ma infondo Zora aveva rispettato le mie condizioni e non aveva esagerato con il Maestro. Era stato di parola. Accompagnandolo verso l’uscita mi limitai a proferire poche ma sincere parole:

    - Ti accompagnerò all’entrata, Zora. E’ stato un piacere studiare l’arte con te. Ad Oto finche’ sarò io il guardiano troverai sempre qualcuno ad accoglierti. -


  12. .
    Giusto in tempo per postare alla quest! :riot:
  13. .

    North Gate


    3



    Zora, un nome che mai avevo prima sentito. Eppure l’arte che ebbe modo di mostrarmi fu decisamente singolare e… in un certo senso affascinante: la capacità di dar vita a dei tatuaggi, a dell’inchiostro. Osservando il volo dei due uccelli sorrisi, sorpreso: - Di certo questa è un’abilità molto interessante. E di sicuro attirerà l’attenzione del mio Maestro. –

    Prendendo in mano i due rotoli, che contenevano l’equipaggiamento di quel Ronin, rimasi in silenzio qualche istante per poi intervenire: - Mi hai convinto, Zora, e hai ragione: sarà lui a valutarti. Con il beneficio del dubbio ti farò entrare ad Oto ma ti scorterò personalmente dal Vecchio, così lo chiamo il mio Maestro. Egli è un affiliato del Clan Yotsuki e come tale dovrai trattarlo con il massimo rispetto. – Ma prima che Zora fosse avanzato di un solo passo avrei alzato un dito: - Tuttavia prova solo anche a comportati illegalmente all’interno delle mura del Suono e la punizione che riceverai sarà pesante. Ad Oto l’indulgenza è una virtù sconosciuta. Seguimi. –

    E così con un gesto della mano avrei dato ordine alle guardie di aprire il North Gate. Zora avrebbe presto conosciuto Oto e i suoi abitanti.

    Direi che per questo topic abbiamo concluso! Restiamo in attesa di novità da parte di Febh




  14. .

    Duello



    4




    Ai suoi ordini, Flagello. – E così con quelle parole Hisae l’Arrendevole mise la parole fine all’Accademia, al suo passato e al suo onore. La sua vita era più importante di qualsiasi altra cosa e distruggere tutto quello che aveva fatto fino a quel momento come Accademica passò in secondo piano. Niente del resto valeva più della sua vita.

    Si rialzò in piedi e scattò verso Jun l’Ubriacona, completamente sfinita e sconfitta senza possibilità di salvezza. Il secondo fulmine, troppo veloce per le sue possibilità, si limitò a debilitarla talmente oltre che anche se fosse riuscita a compire qualche decina di metri sarebbe cambiato troppo. Semplicemente per lei era finita. I suoi ingranaggi non potevano sopportare un peso talmente gravoso. Cadde per terra, viva ma stremata. Inoffensiva.[Note sulla Difesa]Il Calcolo dei Danni, Bore, è in realtà corretto nel turno precedente. Ok, poco cambia ma comunque la difesa di Jun è 50. La somma è data dalle 6 tacche di resistenza (quindi 30) e 20 di difesa naturale (data dalla TS Corpo Meccanico). Il danno massivo viene diminuito anche dalla capacità insensibile di Jun, nel sopportare il dolore, quindi considero sostanzialmente che le azioni condotte si potessero rivelare fattibili.

    Per lo Slot Movimento gratuito nessuno vieta di arretrare, l'importante è che sia il primo movimento offensivo del round o quantomeno questa è la mia interpretazione.

    Per l'AdO ho dei dubbi, nel senso che l'attivazione della bomba è un atto offensivo nei tuoi confronti (almeno dal mio punto di vista). Comunque il risultato non cambierebbe in ogni caso! Perciò hai la tua testa!



    - Tu, puttana, un giorno pagherai per il tradimento. E Flagello… i nostri Kage ti fermeranno, anche se dovessi scappare fino in capo al mondo! – e poi la lunga scimitarra calò sul collo di Jun, un colpo portato da Hisae. Un fendente che si rivelò incerto, pieno di dubbi, e che riuscì solo a tranciare metà del collo della Chunin. Fu necessario un altro colpo, di nuovo tremolante, ma sufficiente a staccare la testa alla donna.

    Hisae dunque portò la testa a Jeral, inginocchiandosi al suo cospetto. Il Flagello era riuscito a corrompere un’anima debole, portandola sempre più in profondità. Sempre più nell’oscurità, come era la natura stessa di quell'essere immortale.




    Scheda Jun

    Scheda Hisae
  15. .

    Duello



    3




    Il disperato tentativo del duo Accademico di fronteggiare una minaccia così mostruosa come il Flagello fu tutto futile. Nonostante stessimo parlando di un Jonin e un Chunin la netta differenza di forza si fece insormontabile fin dai primi secondi dello scontro. In particolare per la Kiriana, sicura della sua fase offensiva iniziale, fu subito contrattaccata dal Nukenin tanto che i suoi arti vennero imprigionati da una sorta di terribili catene ancora prima di rilasciare contro il nemico la sua tecnica! Semplicemente l’aveva anticipata, senza possibilità di difesa. [Nota QM]Brutalmente asfaltato dalle tue competenze Bore!

    Allo stesso tempo la Sunese, anche ella sicura delle sue abilità, si rese conto che il Flagello non avrebbe perso un solo secondo a contrattaccare e l’unica cosa che poté fare per difendersi da quella terribile ondata di energia oscura fu quella di rinforzare il suo corpo, e sperare di sopravvivere. La velocità di quella cosa era semplicemente troppo elevata pure per muovere un solo ingranaggio. E il colpo a conti fatti arrivò scaraventando a terra la Chunin, praticamente ad un passo dal considerarsi vinta e sconfitta. Sarebbe bastato mirare alla sua testa per ucciderla sul colpo, ma ciò non avvenne e i suoi ingranaggi interni distribuirono uniformemente il danno subito. [Danno]Potenza Momento Mori: 150

    Resistenza Jun: 20 Difesa Naturale + 2 Tacche Resistenza (Umorismo) + 4 Tacche Impasto Mediobasso = 50

    Danno finale: 100. Dieci Leggere. Ignora esclusivamente il dolore subito di un danno pari a Media (Insensibile)

    Sei Leggere di Vitalità Residue.


    Hisae dunque, in quella situazione così tragica, non fece altro che cedere ai suoi istinti più reconditi e dunque… semplicemente arrendersi. Le parole, pesanti come dei macigni, pronunciate dal Flagello suonarono come micidiali martellate nella sua testa e di fatto furono più che sufficienti per realizzare che quell'essere le stava offrendo una possibilità di sopravvivere. Non aveva alcuna scelta: decidere di affiliarsi al Flagello e diventare parte delle sue schiere oppure morire per mano sua. Hisae l’Arrendevole non ci mise molto a decidere: - Scelgo lei, Flagello-sama. Ha la mia lealtà. Lo giuro. – [Nota Hisae QM]Hisae L'Arrendevole si arrende, per caratterizzazione PNG Genesis, a Jeral passando così dalla sua parte.

    - Tu! Maledetta traditrice! – furono le parole pronunciate da Jun, a malapena sopravvissuta da quel micidiale Ninjustu. Lo scopo della Chunin dunque fu uno solo in quel momento. Vivere e raccontare all'Accademia di quanto successo. Difficile riuscirci ma… doveva comunque provarci! Arretrando di sei metri indietro [S. Movimento Gratuito]In teoria ora Jun dovrebbe trovarsi a 15 metri (nove iniziali + sei) e ingerendo un tonico avrebbe ripristinato in parte le sue forze [S. Azione 1]
    Dieci Leggere attualmente, quattro leggere ripristinate.

    Tonico di Ripristino Medio [Tonico]

    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina la vitalità di una ferita mediograve.
    Dose Massima: 2 al giorno
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 60)
    [Da chunin in su]
    e chiudendo gli occhi dalla sua mano sarebbe caduta una bomba abbagliante! [S. Azione 2]Bomba Abbagliante [Bomba]
    Le bombe abbaglianti creano una potente luce artificiale che si diffonde entro 15 metri dall' impatto. È in grado di Abbagliare il nemico.Tipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 40)
    [Da chunin in su]
    Un disperato tentativo di distrarre il Flagello e riuscire a svignarsela in fretta e furia. Infatti appena esplosa la bomba la donna avrebbe composto i sigilli per la sostituzione e si sarebbe allontanata il più possibile lontano, cercando forse invano di scappare da quel luogo. [S. Tecnica Base + S. Azione 3]Eseguo Sostituzione, movimento di 21 metri indietro.

    Con lo Slot Azione 3 provo ad allontarmi di altri 18 Metri.





    Scheda Jun

    Scheda Hisae
119 replies since 1/6/2016
.