Cronache di Febh Yakushi

Viaggi per Luoghi Bizzarri - La Storia di Febh - I Casi Disperati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Cronache delle Origini



    Origini I

    Dalla Fondazione, 14 anni
    Background secondo Febh

    Durante il ritorno da una missione, il Jonin di Oto Homura Kekkai incontra un team di mercanti che sta venendo scortato da alcuni ninja di basso rango suoi compaesani e decide di unirsi alla comitiva. Tuttavia qualcosa va storto, e i ninja iniziano a comportarsi con estrema aggressività, attaccandosi tra loro e coinvolgendo i mercanti. Homura si vede costretto a uccidere alcuni suoi compagni prima di perdere i sensi, colpito alla testa da una strana creatura umanoide, priva di attributi sessuali ma ricoperta da una corta peluria rossa che si è gettata in mezzo alla mischia. Al risveglio tutti sono morti, tranne la creatura che si sta nutrendo dei cadaveri e sembra che Homura sia il prossimo...quando un pianto sommesso si leva dalle pile di corpi: un bambino di forse quattro anni, certamente figlio di uno dei mercanti, si sta liberando dal corpo di una donna che lo schiaccia.


    Origini I (verità)

    Dalla fondazione, 31 anni
    La Parziale Verità su Homura
    [Jonin Viola]
    Salta fuori da alcune investigazioni che Homura non è un jonin qualunque, ma è stato una delle guardie personali di Orochimaru, il quale gli aveva assegnato un'arma che aveva forgiato personalmente: una Snake Sword carica di potere legato al Serpente. L'arma aveva una gemella: una lancia capace di oltrepassare la materia, affidata al gigantesco Omoi, che in seguito avrebbe tradito Oto e cercato di ottenere entrambe le armi. Homura aveva raggiunto i mercanti mentre tornava da un combattimento con Omoi, terminato tagliando un braccio al traditore e facendolo precipitare assieme alla lancia in un precipizio...peccato non avesse poi trovato nè la lancia nè il corpo.


    Origini II

    Dalla Fondazione, 14 anni
    Background secondo Febh

    Liberatosi dalla pila di corpi, il bambino inizia ad allontanarsi con un'espressione indecifrabile, governata dallo shock della morte che non riesce a comprendere. E come potrebbe? La creatura famelica si getta sul piccolo, sbavando come il più mostruoso degli orchi, ma trova il corpo del Jonin di Oto a fermare la sua corsa. Raccogliendo le sue ultime forze Homura si è frapposto alla tremenda artigliata del mostro, ricevendo ferite orribili (e anche il bambino viene raggiunto all'altezza dell'occhio destro) ma al contempo coglie l'opportunità per contrattaccare, spaccando il cuore del suo nemico con un solo colpo. Una volta caduto a terra, il mostro assume un aspetto umano, segno che la sua era verosimilmente una strana metamorfosi. Il Jonin nota anche dei capelli conficcati nel collo delle vittime, segno che verosimilmente era stata la creatura a causare quella follia incontrollata. Una squadra di Oto sopraggiunge a breve, ma fraintende la situazione e vedendo il tipo di ferite sui corpi, incolpa Homura delle loro morti, tacciandolo di tradimento. Ferito, il jonin decide di fuggire e porta con sè il bambino


    Origini III

    Anni Successivi
    Background secondo Febh

    Non è chiaro perchè Homura abbia voluto portare con sè il bambino, ma negli anni successivi, passati vagabondando per i cinque regni evitando di dare troppo nell'occhio. Non sono anni facili, perchè lo il ragazzo viene istruito nella nobile arte dell'accattonaggio, del furto di cibo dai campi o dalle case, del borseggio...e ovviamente gli vengono anche tramandate le basi dell'arte ninja, con metodi che definire crudeli sarebbe un eufemismo...ad esempio viene buttato in una grotta buia e piena di trappole, o chiuso in una casa in fiamme, o anche picchiato per semplice divertimento. Tutto per trasmettere l'ideale di fondo che diverrà il credo ninja del ragazzo: "Un Ninja deve agire da Bastardo"
    Nel mentre il veleno della creatura è penetrato nel corpo dalla ferita all'occhio, cambiandone il colore e deturpando il volto...anche per Homura il veleno degli artigli non è caritatevole, dato che invecchia prematuramente e spesso il suo corpo è attraversato da fitte dolorose.


    Origini III (verità)

    Dalla fondazione, 31 anni
    La Verità sugli Anni Successivi
    [Jonin Viola]
    Durante una falsa missione in cui è stato attirato in trappola da un vecchio nemico di Homura, Febh comincia ad avere degli strani flashback mentre usa le tecniche che ha recentemente sviluppato. Arriva a ricordare che il Vecchio gli ha insegnato molto più che le basi dell'arte ninja, ma piuttosto il suo intero stile di lotta, basato sul Controllo del Chakra e sull'arte della Rotazione...tutte capacità che lo Yakushi pensava di aver sviluppato da solo, ma che evidentemente ha solo riportato alla memoria inconsciamente. Ricorda anche di aver combattuto dei ninja del villaggio della Zanna assieme al Sensei e di aver già incontrato il terribile Omoi. Proprio nel corso della lotta con Omoi, nel passato, per avere salva la vita Febh viene sottoposto da Homura a un Jutsu che cancella quasi tutte le conoscenze accumulate, facendolo regredire a quando era solo un bambino. Da qui nasce la confusione su questo duplice passato che ricorda.


    Origini IV

    Dalla fondazione, 26 anni
    Background

    Un giorno come tanti Febh viene scorto da un ninja di Oto nel bosco in cui lui e il Sensei si sono accampati, e l'otese lo vede proprio mentre sta eseguendo la tecnica dell'Onda Stordente, che dovrebbe essere una conoscenza esclusiva del Villaggio. Pensando a un traditore, o per meglio dire a un allievo di qualche traditore, si confronta con il ragazzo, trovandosi però di fronte un perfetto idiota convinto di essere un ninja Otese in missione segreta. Si fa accompagnare da Homura, ormai ridotto ad usare una sedia a rotelle a causa dei continui dolori, e qui i due parlano a lungo, mentre Febh viene mandato a fare del The. Il ninja di Oto si mostra ragionevole e decide di non cominciare una battaglia contro un vecchio invalido (almeno nelle apparenze) ma offre piuttosto un'alternativa: porterà il giovane Febh a Oto con sè e nel frattempo darà del tempo al Vecchio per uccidersi da solo con onore.
    Il futuro Yakushi e amministratore comincia così la sua nuova vita di accademico, dopo che gli è stato consegnato un misterioso rotolo mentre una squadra di ninja Otesi raggiunge poco dopo la catapecchia dove Homura e Febh abitavano, trovando solo il cadavere dell'uomo. Febh è all'oscuro della sua morte (e in effetti non è morto, come lo Yakushi scoprirà in seguito)



    Cronache del Clan Immortale



    Adozione

    Dalla Fondazione, 27 anni
    [Genin Verde]
    I dolori dovuti alle ferite avvelenate che ha sull'occhio cominciano a farsi più intensi, talvolta con fitte che ricordano pericolosamente quelle accusate dal vecchio Homura. Poichè le soluzioni offerte dall'ospedale non garantiscono alcun beneficio, Febh decide di ingoiare l'orgoglio e si reca presso il fatiscente palazzo del clan Yakushi, noto per le sue incredibili doti di guarigione, ma ultimamente poco attivo nella vita del villaggio, e rappresentato quasi unicamente da Kabuto, assistente di Orochimaru. Senza vergogna ammette di essersi presentato solo per risolvere un suo problema personale, ma nonostante questo dopo un'attenta selezione viene adottato dal clan, ottenendo finalmente una famiglia.
    Da quel momento diverrà il tuttofare dei suoi parenti acquisiti e comincerà un lento lavoro di ristrutturazione del Palazzo.


    Soryo e Koijo

    Dalla Fondazione, 27 anni
    [Genin Verde]
    Convocato dal padre adottivo Soryo e dal fratello adottivo Koijo, Febh viene finalmente messo a parte di quelli che sono i segreti del clan, dopo alcuni giorni passati a ripulire il giardino e lustrare le sale del palazzo, incrostate da decenni di sporco. Dopo un piccolo test psicologico, inizialmente fallito, il "padre" Soryo gli fa letteralmente distruggere le mani contro un tronco d'albero, mettendo alla prova la sua fermezza e cercando di allenare la sua soglia del dolore. Una volta concluso, Febh comprende il significato delle domande che gli erano state poste all'inizio di quella sessione di allenamento, e finalmente gli vengono spiegate le basi di quella che sarà la sua Hijutsu.


    Vita di Clan

    Nel periodo successivo
    Febh scopre pian piano che il suo clan è molto più complesso di quanto non credesse in origine, e che i modi raffinati ed eleganti di molti dei suoi membri nascondono in realtà delle personalità apatiche e smusate dalla vita tropo lunga che hanno vissuto, con poche eccezioni come la capoclan: Ogen Yakushi, il cugino Yasu (un sempliciotto) e sua moglie e pochi altri. Febh si rende conto di rappresentare una iniezione di vita per il clan, anche se viene perlopiù usato per restaurare il palazzo o per compiere piccole commissioni stranamente somiglianti a estorsioni e consegna di "regali" a dignitari e personalità...suggerendo un'attività di fondo del clan che non rientra nei canoni classici della legalità.


    Touno Yakushi

    Dalla Fondazione, 28 anni
    [Genin Rossa]
    Poco dopo aver finito di risistemare l'enorme sala che un tempo era il Dojo del palazzo (tutto per far passeggiare liberamente le tre iguane domestiche della capoclan) Febh viene convocato per un esame da parte di un membro del clan che ancora non conosce: Touno Yakushi, uno dei figli di Ogen. Lo trova immerso in un bagno incandescente, mentre gioca, apparentemente senza la minima sofferenza, con delle pietre tanto calde da apparire di un bianco acceso. Tralasciando il folle dolore provato in questa esperienza, Febh apprende la sottile arte della propriocezione, riuscendo anche a rilevare e contrastare la presenza di veleni nel suo corpo. Ma al di là di questa potente capacità accede anche a quella che è la conoscenza più segreta del clan: In'yu Shometsu, la tecnica che permette di guarire dalle ferite ancor prima di subirle! Una freccia formidabile al suo arco, che userà il meno possibile in futuro per conservarne l'efficacia e la segretezza.


    Eredità Rettile

    Dalla Fondazione, 29 anni
    [Chunin Rossa]
    Poche settimane dopo il ritorno dalla missione a Grimdad Febh deve consegnare due casse di liquore di anguria (fabbricato in persona dalle manine d'oro di Ogen Yakushi) a un nobile del Villaggio del Salice. Non sa che la vecchia intende usare questa missione come scusa per costringerlo a legarsi al contratto delle Lucertole, già alleate di suo figlio Hiro (un girovago che passava giusto un giorno all'anno a palazzo), per rinsaldare i rapporti con i dominatori del Bosco dei Sussurri e per fornire al nuovo Yakushi dei potenti alleati. Peccato che Febh detesti le lucertole (dopo mesi passati ad accudire le iguane della capoclan). Hiro riesce a costringere Febh a firmare il contratto di richiamo con un elaborato stragemma, ma non solo: gli mostra per la prima volta il Rovesciamento terrestre, tecniche che lo Yakushi inserirà nel suo repertorio, facendone uno dei principali presidi difensivi.
    Inoltre conosce Ssalar, una delle lucertole da lui più spesso evocate, con cui svilupperà un idilliaco rapporto d'odio reciproco.


    Cugini Idioti

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Rossa]
    Sono passati alcuni giorni dal ritorno con il contratto delle lucertole, quando un assalto di ignoti a Palazzo Yakushi causa parecchi danni e porta alla sparizione di Yasu Yakushi, uno di "giovani" del clan. Febh viene gentilmente catapultato dalla vecchia Ogen a salvarlo, nonostante il suo scarso interesse per l'incolumità del cugino, e in tutto questo Yami Kabane, amministratore di Oto, viene coinvolto. Tra un parco di divertimenti dove Febh cercherà in ogni modo di svicolarsi e una grotta abitata da esseri di roccia, i due ninja di Oto riusciranno a salvare lo Yakushi rapito e a uscire dalla strana trappola. Nel corso della missione Febh arriva a dimostrare a sè stesso che il suo corpo e le sue energie sono ormai ben oltre i livelli a cui era abituato, tanto che, lungo la via del ritorno, si dedicherà anche a sviluppare le sue già notevoli capacità nell'uso del chkara adesivo, raggiungendo nuovi livelli di eccellenza.


    Carne e Acciaio

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Blu]
    Grandi capovolgimenti nel Clan Yakushi appena qualche mese dopo la vicenda del rapimento di Yasu. La scomparsa di un artefatto dai terribili poteri, in custodia presso il clan, costringe Ogen Yakushi a lasciare la guida del clan (almeno sulla carta) a suo figlio Touno, che ha perso un braccio ad opera del ladro. Febh, scosso dalla ferita del Sensei, si offre volontario per la missione di recupero, e superando una difficile prova di selezione parte alla riscossa. Il ladro è un traditore del clan, e solo dopo un terribile scontro riesce ad avere la meglio.
    La felice risoluzione degli eventi porta a qualche cambiamento nella situazione di Febh all'interno del clan. Deve ancora pulire il palazzo e fare le faccende, ma adesso gli vengono assegnati anche incarichi più seri (sempre di dubbia legalità) e in generale, ha cominciato ad ottenere un pò di rispetto.



    Cronache dei Viaggi a Grimdad



    Grimdad I

    Dalla Fondazione, 28 anni
    [Genin Rossa]
    Febh viene selezionato dall'accademia per partecipare a una missione di selezione Chunin svolta in associazione con i villaggi ninja del Continente di Grimdad, distante alcuni giorni di navigazione dai cinque paesi. Dopo un serio corso teorico sotto la guida del Mizukage Shiltar Kaguya Febh parte in nave verso le terre lontane insieme a numerosi altri genin accademici, e conosce diversi ninja stranieri. Nel corso della traversata inoltre lui e il conterraneo Yami hanno un piccolo confronto che sfocierà in un duello senza vincitori nè vinti, ma che aiuterà a formare un bizzarro legame tra i due.
    Una volta approdati i ninja vengono divisi in team per avanzare verso il villaggio di Mizukumi, superando diverse prove ordite dall'organizzazione del corso, e per concludere sfida in un terribile duello Kuroka di Nuctem e le sue Kageton, risultando vincitore!


    Goro-Ho I

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Blu]
    Febh si trova nuovamente ad avere a che fare con Grimdad durante l'assedio della città di Goro-Ho, importante metropoli del paese del fulmine. Nel corso della missione volta a superare le linee nemiche arroccate in città e salvare i governanti e le cariche politiche, Febh si trova a scontrarsi con un gruppo di Shinobi di Nuctem. Con qualche stratagemma e una sciolta parlantina riesce ad avere la meglio su Tanit Shizan, capace di rendere gli arti taglienti come lame, e poco dopo incontra nuovamente Kuroka, riuscendo a debellare ogni sua tecnica e a convincere lei e tutti i suoi compatrioti ad abbandonare la lotta tornando a Grimdad, riducendo enormemente il potenziale bellico degli assedianti, di fatto garantendo la vittoria alle forze accademiche nel lungo termine. Febh intanto stringe un patto con Kuroka: in cambio del suo aiuto per raggiungere i governanti di Goro-Ho e della salvezza di Kodachi lui farà qualcosa per lei in futuro. Le sue azioni successive porteanno alla liberazione di Goro-Ho e la sua ri-annessione in accademia. Febh diviene così noto come Conquistatore degli Otto Cancelli del Tuono.



    Grimdad II

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Chunin Blu]
    Sulla scia del successo a Goro-Ho, Febh viene convocato assieme a Yami Kabane, Shinodari Jaku e Shaina Otori per una missione di alto rango nelle terre di Grimdad, per indagare su una serie di terribili omicidi avvenuti alla città-tempio dell'Albero Bianco. Reincontra molti dei ninja conosciuti nel corso Chunin, e assieme ai suoi compagni arriva a svelare alcune terribili verità sul lontano continente, come il Progetto Speranze di Mizukumi, che mia a creare ninja dotati di Kekkei Genkai. Le sue strategie si rivelano essenziali anche per scoprire dell'infiltrazione dei Chuda, orridi ninja-rettile e sventare i loro attentati alle alte cariche dell'Albero Bianco. Dopo un rocambolesco inseguimento nelle grotte dei Chuda, Febh ha la meglio su un uomo-tartaruga e successivamente sul ninja di Mizukumi chiamato Tokage, alleato a strane lucertole, pur non riuscendo a catturarlo vivo.
    E non è tutto: anche Shaina e Shinodari hanno incontrato dei nemici altrettanto terribili, ma mentre la Otori è riuscita a catturare il suo nemico, Shinodari ha invece avuto la peggio, e viene portata via!
    La missione è un successo, ma Febh giura di ritrovare l'amica scomparsa ad ogni costo, per quanto costretto a tornare nei territori Accademici!



    Grimdad III

    Dalla Fondazione, 30 anni
    [Jonin Viola]
    Forte del nuovo grado e di un rigoroso addestramento, Febh viene convocato dall'accademia per incontrare dei ninja di Grimdad dopo appena un mese dal ritorno da quel continente in cui Shinodari è stata rapita. Tre missioni sono disponibili, e sembra che Shinodari si trovi in una delle tre mete. Armato di una motivazione terrificante, che per sua stessa ammissione gli costa una fatica mortale incredibile, Febh si dirige verso le grotte orientali del territorio di Nuctem, dove incontrerà Kuroka er una quarta volta, assieme a Hoshikuzu Chikuma e a Hito di Suna. I Chuda saranno nuovamente nemici sul suo cammino, ma lo Yakushi è implacabile nello sterminio con ogni mezzo disponibile, pur di ritrovare la conterranea. Scacerà i nemici, riuscendo nella missione, ma Shinodari non si trovava in quel luogo, con sua grande frustrazione!
    In compenso, lui e Hoshi trovano uno strano specchio che i Chuda usavano per comunicare con qualcuno...




    Edited by Febh - 1/5/2012, 11:56
     
    .
2 replies since 15/3/2012, 00:02   310 views
  Share  
.